Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      40

    • Numero contenuti pubblicati

      41161


  2. Chipperfield

    Chipperfield

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      947


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      4572


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/03/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Per capirci ti faccio un riassuntino di com'era la situazione, vissuta anche in prima persona a livello famigliare: Marchionne è entrato a metà 2004 in sostituzione di morchio che aveva aperto i libri contabili ed era scappato A fine 2002 fiat aveva aperto la procedura di crisi e contava di tagliare 10.000 dipendenti più mobilità varie. Perdevano ogni anno tra il miliardo e mezzo e i due miliardi di euro Ai tempi Fazio, capoccia della banca di italia aveva chiesto a monti, allora commissario eu, la possibilità di far entrare lo stato nella società assieme alle banche creditrici, san paolo in testa per non farla fallire e perdere tutto. In alternativa gli agnelli pressavano gm per rispettare il contratto e acquistarsi il pacco auto. GM sappiamo poi sganciò un miliardo piuttosto che tenersela. Adesso fiat è diventata fca e più o meno sta in piedi. Gm ha venduto opel che doveva cannibalizzarsi fiat. Sicuro che sto tizio sia un coglione come dite?
    21 punti
  2. Un pò per gioco, un pò per uscire dai canoni stereotipati della 911 un pò perché stanco dei soliti Suv/Crossover ho provato ad interpretare un classico Porsche finito un pò nel dimenticatoio, la 924. non solo un remake ma seguendo il filone della Mission E ho provato a darle una sua identità come auto sportiva ma fruibile quotidianamente. magari più avant aggiungo qualche altra vista. per chi non ricordasse la 924..
    10 punti
  3. Speriamo che non ricalcherà le scarse vendite di Adam.
    7 punti
  4. Ma poi anche il nome Sembra uscito da un albo di Topolino. La Turbopaper, la Rockerturbo. Chi la guiderà sul lago salato, Emerson Fritticaldi?
    6 punti
  5. Non so su quali basi si afferma che senza Marchionne in Fiat dal 2003 avremmo già chiuso i battenti. Bisognerebbe dimostrarlo con i fatti. I fatti oggi ci dicono che Sergio cambia pensiero più veloce della luce. Sulla stampa straniera i giornali sono pieni con titoloni del tipo " Fiat ha i giorni contati" questo non da sicurezza e sicuramente allontanerà potenziali clienti. Ma tanto Sergio il suo conto in Banca se l'é sistemato i problemi saranno dei concessionari e dei dipendenti FCA . La storia darà il suo giudizio definitivo non certo un coglionazzo dietro la tastiera come me. Però quello che in tanti hanno scritto su questo stesso Forum si sta avverando. Fiat é spacciata. Non da subito ma la strada é segnata, e la tecnica già vista, screditare un marchio ridurre la gamma al niente per poi "essere dalla parte della ragione" .
    6 punti
  6. scusate ma perchè aprite i topic sulla peggiomerda e non su sta roba che mi ricorda le f1 anni 60??? già solo il colore è da pugnetta!
    4 punti
  7. Interni della Ritmo più moderni ma plasticosi, Horizon più accoglienti sebbene di impostazione datata... certo, in queste versioni base è un bel match tra pezzenti Però con quel verde "nostalgia '70", come non preferire la Horizon?
    4 punti
  8. A questo punto fate anche la 500 sedan su pianale Tipo da vendere in America e Cina tanto li le sedan piacciono
    4 punti
  9. https://www.scribd.com/document/95657325/Topolino-zio-Paperone-E-L-avventura-in-Formula-1-by-adrs
    4 punti
  10. Desde España, Giulia Veloce 280 cv Rojo Alfa, Llanta 19", Pinzas Amarillas, cuero Tabaco Espectacular coche....
    4 punti
  11. Beh...pure Ritmo, tra Verde pisello Kent e Azzurro puffo Rodi mica era messa male, eh!
    3 punti
  12. C'è da dire che la famigghia buttò sul piatto un bel po' di contante per dare a Sergione la possibilità di iniziare . cosa a cui lui li convinse , visto che fino a quel punto erano sulla Virgil Starkwell's way . sono abbastanza convinto che anche per questo, il suo successore lo sceglierà lui e la linea non sarà poi tanto diversa.
    3 punti
  13. E anche molto disponibile. Lo abbiamo incontrato ad una mostra a lui dedicata e siccome in quel momento c'erano poche persone ci siamo fermati a fare due parole insieme. Inoltre ci ha disegnato un Pippo sul libretto della mostra! Per tornare IT, ma in questi saloni, considerando anche che quello di Ginevra ha un certo prestigio, basta pagare e ottieni lo stand, non c'è un po' di selezione? Perché ok che a criticare siamo tutti bravi, ma questa Missile è proprio brutta e al momento inutile visto che le caratteristiche tecniche e le prestazioni per ora sono solo sulla carta (almeno così mi sembra di aver capito). Stendiamo poi un velo pietoso sull'allestimento dello stand, le esposizioni dei mercatini di paese sono fatte meglio
    3 punti
  14. Ce ne è una nella pubblicità della Ricola L'auto fermata dai doganieri carica di caramelle è una Simca 1301
    3 punti
  15. Anche su questo fronte sono perfettamente d'accordo. Tra l'altro, d'accordo che il gusto è personale e quel che può valere per me può non valere per altri, ma mi sento di poter affermare abbastanza serenamente che vetture come Sunbeam, Horizon e 1307/8/9, non fossero mica sgradevoli dal punto di vista estetico. Anzi, direi che stilisticamente si inserissero più che bene nei canoni del loro periodo. Diversamente dalle varie 1000, 1100 e 1301/501 che negli anni '70 apparivano invecchiate e un po' da anzianotti. A proposito di 1301/501: mi pare che nessuno finora l'abbia citata, compreso me che l'ho dimenticata nella mia precedente analisi "ad occhiometro". Eppure anch'essa non è che fosse così rara ai tempi; almeno dalle mie parti non era tanto difficile da vedere, anche se non conobbe il livello di diffusione delle successive 1307/8/9. Era disponibile in versione berlina 3 volumi 4 porte, oppure break 5 porte. Ma qui la presenza era limitata alle sole berline, di break mai viste in giro.
    3 punti
  16. Miglior fumettista italiano Disney alltime
    3 punti
  17. AHAHAHAAHAH Alain Crost!! Alberetto! Niki Bagnacauda aahahahahahha Unperdedor ti voglio bene ahahhaha
    3 punti
  18. Alain Tost o Ayrton Penna, mitici piloti in una storia di un Topolino di xmila anni fa
    3 punti
  19. purtroppo è così: le regole di fatto la mercedes se le è concordate con la fia. Non lo dico io ma Ecclestone ormai 3 o 4 anni fa. E' un segreto di pulcinella che di fatto abbia contribuito a scrivere le regole assieme alla fia. Infatti se ricordate c'era stato un grosso scazzo tra i bibitari e Toto lupo. Addirittura avevano minacciato di abbandonare tutto. Potenzialmente il problema non è nemmeno quello, non è nemmeno la prima volta che capitano robe del genere, il problema è che Mosley & CO. di fatto hanno bloccato lo sviluppo delle auto con regolamenti che permettono solo piccoli passi con la scusa del contenimento dei costi, ovvero proprio il contrario della filosofia della f1 a sto giro non ancora, ma li aspetto in australia
    3 punti
  20. la beta coupè ci poteva entrare nel bagagliaio, capisco avessi detto la gamma ma nemmeno questa ci azzecca molto. questa polestar a livello di design ha un dna tipicamente volvo. Compresa la luce posteriore sottodimensionata, che mi pare l'unica cosa che stona
    3 punti
  21. Questi regolamenti sono stati dettati dalla Mercedes, che fin dall'inizio ha avuto due anni di vantaggio sulla concorrenza. E con gli sviluppi bloccati per i primi tre anni era difficile perderlo quel vantaggio, anche contro colossi come Renault e Honda. Ferrari invece, data la disparità di forze, secondo me sta facendo un miracolo.
    3 punti
  22. perché un'auto svedese, di proprietà cinese, disegnata in Svezia, con canoni stilistici propri del marchio svedese, con tanto di cenni storici, dovrebbe avere il marchio Lancia? o più semplicemente: perché mettere FCA in ogni post?
    3 punti
  23. Se davvero hanno 5-7 decimi di vantaggio i mondiali sono già assegnati. Ma io non ci credo. Voglio illudermi per un altro paio di settimane.
    3 punti
  24. Nelle foto reali (e presumibilmente in allestimento top) migliora parecchio! Solo I fari posteriori da faccina triste continuano a stonare.
    3 punti
  25. Ma dove sta scritto?? Ma non è vero! Per me è il più scomodo, ci metto più tempo a fare la stessa strada e in più è tutto tempo buttato perché noi posso fare altro che guidare. È chiaro che tutti questi discorsi si applicano solo a quei territori dove c'è un problema pesante di traffico, altrove queste soluzioni non hanno senso perché il problema non c'è. Non diciamo idiozie! Nessuno vuole vietare niente. Si sta parlando di problematiche di mobilità. È chiaro che in alcune zone di Italia questo è un problema serio e ci vuole un approccio integrato e organico per mettere le persone in condizioni di poter rinunciare all'uso continuo dell'auto privata. Forse non è chiaro che qui nessuno ha cercato di dare soluzioni per tutto il territorio italiano, ma si discute di futuro per quelle zone congestionate che richiedono una soluzione. Questo potrebbe anche dire che ci sono delle zone senza mezzi pubblici ecc che non ne avranno mai bisogno ed altre che invece, in futuro, dovranno esserne dotate insieme ad altri modi per alleviare la pressione delle auto sulla rete stradale e sulla qualità dell'aria. Non è difficile da capire eh! Non ci vuole un genio. Nessuno qui sta generalizzando, se non chi dice che l'unico mezzo possibile è l'auto.
    3 punti
  26. Il costo è giustificato dal pacchetto di assistenza pluriennale di un dentista per curare il bruxismo causato dalla pronuncia del nome "nring"
    3 punti
  27. E li' poi le vendite si impennano
    3 punti
  28. 3 punti
  29. C'è un chiaro richiamo alla Tipo, se ci fate caso. Scusate
    3 punti
  30. credo che ci sia già da qualche parte! ricordo di aver postato foto della cartella stampa di presentazione della Lancia Beta con colori interni spettacolari, verdi blu arancioni
    2 punti
  31. io vivo in una grande città e nonostante non sia ancora un vecchio decrepito comincio ad avere problemi di perdita dell'olfatto, sinusite, blocco del naso, raffreddori che durano il doppio del solito, ecc. Poi faccio un weekend in campagna e respiro come un ventenne. Sarà un caso?
    2 punti
  32. ragazzi...tranquilli Se contate che lo scorso anno dovevamo fare figure di merda tipo la sauber per i seguenti motivi: macchina pasticciata da 25 persone diverse base di partenza arretrata piloti 2016 rincoglioniti (non che nel 2017 siano stati un esempio di lucidità) mercedes con enorme vantaggio quest'anno che tutto è più stabile si vince il mondiale
    2 punti
  33. si, ma avrebbero dovuto farlo nel 2012-13 non ora ps, la ferrari ha da perderci quanto alla F1 stessa se lascia
    2 punti
  34. Ognuno ha le sue perversioni
    2 punti
  35. Certo che ho partita iva...Di questi tempi senza non si lavora. Ho capito che stasera dovrò passare anche alla Alfa Romeo eheh
    2 punti
  36. Bel lavoro! Io sono uno dei pochi estimatori delle Porsche a motore anteriore, stima giustificata con il fatto che almeno queste Porsche avevano uno schema meccanico più funzionale Soprattutto la 928, che io adoro. La prima 924 forse mi lascia un po' perplesso per il motore di derivazione Audi 100, ma i modelli successivi (includendo anche la 944) erano attrezzi decisamente interessanti. Chissà se oggi Porsche si azzarderebbe a fare qualche escursione dal sentiero ormai tracciato delle 911-like e dei SUV. In altre parole, chissà se la rifarebbe una 924/944 o una 928.
    2 punti
  37. Ricordiamoci che lo scorso anno si diceva lo stesso ai temponi Ferrari, e poi la stagione (o almeno le prime gare) hanno mostrato che le impressioni iniziali erano esatte. Se un'auto e' veloce, e' veloce, non ci soni santi. Per me va capito solo quanto vantaggio ha la Mercedes, ma che siano avanti e' evidente. Tra l'altro se MB e' avanti e RB si mostrera' vicina alla Ferrari, la cosa andra' a puro favore degli anglotedeschi e a detrimento dei rossi, come gia' accaduto la scorsa stagione quando Verstappen e' riuscito a rompere solo le uova nel paniere della Ferrari e mai a tirar via punti o gare a Hamilton. Considerando poi la fragilissima psiche di Vettel, per me rischiamo un 2016 bis. Kimi non lo considero neppure, gia' nel prestagione mi e' parso ancora piu' bollito del solito.
    2 punti
  38. Purtroppamente, mediamente tutti i carplay e cazzi e mazzi fanno discretamente cagare, nessuno escluso
    2 punti
  39. E ma sai... c’è a chi basta arrivare al bep per essere un successo, chi invece anche se arriva in target è un flop... ??‍♂️
    2 punti
  40. Alcune realizzazioni Pollmann, uno dei più noti (insieme a Rappold) allestitori tedeschi. Opel Diplomat: Opel Vectra B: Opel Senator A: Ford Escort 1.3 Express:
    2 punti
  41. Per chi fosse interessato, il sedile posteriore abbattibile con omologazione a 5 posti sarà reso disponibile molto a breve.
    2 punti
  42. Concordo con gran parte di quanto gia' detto. Aggiungo solo che a quanto gia' espresso (pochi soldi, genitori chaffeurs, altre mode ed esigenze) va aggiunto che oggi possedere un'auto in un mondo che la demonizza e le impone limiti diventa sempre piu' inutile e poco gratificante. In centro non entri, bloccano il traffico per l'inquinamento, la velocita' e' combattuta in ogni forma con autovelox e trappole di ogni sorta, le strade sono dei colabrodi... Un'altra ragione sono i prezzi delle auto, ormai troppo salati. In un mondo dove puoi permetterti un telefono o un televisore high end senza essere Rockfeller, e riceverne prestigio sociale o appagamento, invece per auto/moto o hai soldi veri, o come detto da @Uomo dell'Ovest ti ritrovi a lavorare due anni per un'utilitaria che ti proietta in pieno nella massa. 20 o 30 anni fa gia' avere una 500 era uno status, negli anni '80 le bombette tipo Uno Turbo/205 gti erano ancora raggiungibili ma allo stesso tempo distintive. Purtoppo ogni cosa ha il suo momento di gloria e il suo termine. Oggi persino la F1 boccheggia, la societa' e' cambiata, esigenze e mode pure.... Nonostante cio' provo grande tristezza. L'automobile per me (classe '84) ha sempre rappresentato l'oggetto piu' appagante che potessi desiderare, la meta da raggiungere. il sogno per cui studiare (ingegneria meccanica....) e mi basta avere una strada con poco traffico, non per correre, ma per guidare rilassato, per sentire come questo oggetto ormai vituperato possa regalare momenti di appagamento che imho nessun cellulare o social mi dara' mai. Un cellulare, un TV, sono per me cose usa e getta, pure utilities. L'auto in cui riponi tanti sacrifici, che e' parte della tua vita, che ti accompagna nei momenti che contano della tua vita, diventa quasi un membro della famiglia....forse sono troppo romantico o vedo le cose con un'ottica oggi sbagliata, ma che peccato.
    2 punti
  43. Saranno anche le più belle creature al mondo ma tra lo sciopero di ieri senza senso e questa notizia le donne ultimamente si stanno impegnando mica male per farsi odiare
    2 punti
  44. L'importante è che abbia le ruotone ... ... e 5 porte
    2 punti
  45. il grosso problema di Lamborghini per me è la tradizione sportiva (corse) praticamente vicina a zero. parlo di vittorie in corse importanti. A questo livello (parlo di supercar/sportive) è molto importante. altrimenti sei sempre un garagista. non che Lamborghini lo sia, ma non ti togli la puzza.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.