Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      21552


  2. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      4726


  3. justjames

    justjames

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      6968


  4. bik

    bik

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      5964


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/04/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Alla Ferrari invece puntano alla partitella di calcetto infrasettimanale. Sarebbe un piacere fare il pagliaccio gradasso per tutto l'anno. Dopo 10 anni di sofferenza me lo merito
    8 punti
  2. Beccati da un fotografo Wolff e Horner nel retropaddock in atteggiamento inequivocabile
    7 punti
  3. Ordinata la Panda. Presa una 1.2 fire allestimento easy, con ruotino di scorta, bluetoth e sensori di parcheggio, colore grigio azzurrino (l'unico non a pagamento) a 10.150€ con rottamazione. L'auto non è male, l'ha guidata e si trova bene, il Fire, rispetto alla sua Punto sembra anche più scattante, bagagliaio discreto e buona accessibilità, vista la lunghezza l'abitabilità posteriore è limitata, per il resto non sembra male. Ed è Italiana!
    6 punti
  4. Ah, non alla gara di rutti del sabato sera?
    4 punti
  5. Cioè con Verstappen a cannone su Hamilton?
    4 punti
  6. Compreranno Lancia e ci faranno tutte le vere Alfa che hanno progettato 8 anni fa. ???
    4 punti
  7. Ultimamente non ho più tempo per disegnare in santa pace ???
    4 punti
  8. Mi aggancio ad una osservazione sul topic della Giulia Q per ampliare il ragionamento e parlo di Giulia e Stelvio anche non Q . Le Alfa del nuovo corso sono automobili molto avanzate rispetto alla concorrenza in molti aspetti tecnici. Mi pare che questo venga comunicato poco e in modo generico. Voglio dire che non mi pare vengano trasmessi i vantaggi che le soluzioni sofisticate adottate portano nella guida di tutti i giorni. L’uso dell’alluminio che porta non solo a maggiore leggerezza ma a riduzione delle inerzie, ad esempio nelle sospensioni, con miglioramento di comfort e tenuta. L’albero in carbonio: se chiediamo in giro che vantaggi porta penso che quasi tutti faranno riferimento alla leggerezza trascurando i vantaggi dovuti anche in questo caso alla riduzione della inerzia. Migliori prestazioni e/o minori consumi. Le sospensioni offerte in opzione sulle versioni normali ( FSD anteriori o sospensioni attive): sono arrivato a capire di cosa si tratta ma pur cercando nei siti Alfa non ho trovato alcuna informazione che me ne illustri i vantaggi, al punto che su Alfa Club ci sono discussioni che cercano di illustrarle, con opinioni corrette ma anche no. I full led o apple car play tutti sanno ( o meglio, credono di sapere) cosa sono. È difficile fare preferire auto con tecnologie avanzate se non si spiega cosa siano e che vantaggi portano.
    3 punti
  9. Le prestazioni della V6 Turbo, in rapporto a potenza e cilindrata, sono ottime ancora oggi.
    3 punti
  10. Quando si hanno le conoscenze...
    2 punti
  11. 2 punti
  12. Mah, i pagliacci li vedi solo tu.
    2 punti
  13. Visto che sei napoletano, te lo chiedo seriamente, perché ritieni di avere più possibilità in campionato contro la Juve rispetto all'EL? Per me il Napoli davvero gioca un Calcio con la C maiuscola, la Juve è une della TOP5 d'Europa, poi per i maligni in Italia viene aiutata e mille altri fattori mentre in EL tolte Atletico Madrid che fa del catenac...ehm Cholismo il suo forte e Arsenal che rimane bella e incostante e non di certo superiori al Napoli chi avresti dovuto temere?Il Salisburgo?Il Marsiglia? Maddai!Per una società come il Napoli che non vince da una vita qualcosa di veramente prestigioso non avrei scartato così velocemente la strada europea che porta prestigio, soldi e l'accesso diretto in CL!Però contenti voi che pensate/accontentate solo a battere la Juve e gioire delle sue sconfitte contenti tutti.
    2 punti
  14. Nessuna forza militare è pacifica ?
    2 punti
  15. La mia euforia è sì tanta che non può essere racchiusa in uno spoiler. Peccato solo che il sabato non si assegnano punti.
    2 punti
  16. Ma no, basterà far cambiare le gomme alla Pirelli.. [emoji16] ☏ Nexus 5 ☏
    2 punti
  17. Secondo me, l'hanno gia usato troppo in qualifica in Australia e in gara, sia in Australia che in Barhein... Il motore deve reggere 7 gare... Prima l'usavano per 1 o 2 giri a WE di gara, ma quest'anno l'hanno gia usato per decini di giri in 2 gare.
    2 punti
  18. prima fila tutta Ferrari. nelle prime tre gare (quasi) due vittorie e due prime file tutte rosse. Non mi sembra ancora vero. Avanti così e avanti con gli sviluppi! Forza Ferrari!
    2 punti
  19. @ilmerovingio controllate attentamente (magari anche con l'aiuto di un elettricista qualificato) che qualche furbone non abbia creato un allacciamento abusivo nella cabina dei contatori. Con una termocamera si potrebbe anche verificare eventuali dispersioni elettriche che creano calore. secondo me, potrebbe anche essere un apparecchio elettrico (lavatrice? Asciugatrice? Forno?) che fa le bizze quando collegato, anche se mi fa strano che saltino 5 contatori contemporaneamente
    2 punti
  20. Nella nuova struttura di VW nel parte "Premium", al momento con l'unica marca automobile Audi c'e spazio libero per Alfa-Maserati
    2 punti
  21. Il cofano, secondo me, non ha nulla. Dovrebbero solo imparare a chiuderlo come scritto sul LUM. Cioè "sbattendolo giù" leggermente da almeno 40 cm. Ho avuto lo stesso problema una volta, appena presa. É leggero, l'ho lasciato solo cadere. Sembrava chiuso ma non lo era. Ma era colpa mia. Si è leggermente sollevato in velocità. E credetemi, in tante occasioni e soprattutto in autobahn oltre i 300 (per poco), se fosse stato davvero aperto per un difetto... NON si "gonfia", come detto in un forum... Però, è vero, bisognerebbe verificare di averlo chiuso bene.
    2 punti
  22. Siamo sempre alle solite "cambiava LA PARTITA e IL CAMPIONATO". Non è vero nulla. la realtà è che nelle finali secche o partite da 180 minuti come queste questo tipo di decisioni veramente cambiano gli esiti, in un campionato (a meno che non si finisca punto a punto) NO. Per me la Juve sarebbe uscita ai rigori o ai supplementari. il Real è più forte oggettivamente. Non vi togliete dalla testa episodi come il gol di Muntari o Iuliano/ Ronaldo che al massimo cubano 2-3 punti in un campionato. cazzo, fosse successo al ritorno di una semifinale di CL il gol di Muntari (magari all'80°) ti posso dar ragione... anzi avresti tutte le ragioni.... sento sempre dire "cambiava tutto". sono stupidaggini in un campionato hai episodi a favore e contro. a meno che non finisca a uno 2 punti non cambi l'esito di una competizione di 38 partite con un episodio anche clamoroso .
    2 punti
  23. Ecco la mia umile interpretazione
    2 punti
  24. Si fece...ma con il biscione sulla calandra (con vendite relative visto che fu vittima del superbollo per i fuoristrada essendo una 4WD con cambio a 6 marce). Per il resto dei post, dedico un "like" collettivo a tutti...questi topic sono meglio di un libro.
    2 punti
  25. Mia madre possiede una Nikon l20 del 2009 che funziona alla perfezione. Non è molto abile ad aprire e chiudere lo sportellino delle batterie e grazie a ciò, ha rotto un pezzettino di plastica su di questo che ne consentiva la chiusura. Ho telefonato alla Nikon per sentire dove fosse un centro d'assistenza nella mia città ma mi hanno detto che in Italia sta solo a Torino e che essendo fuori garanzia la riparazione non conviene e che comunque non si trova più nemmeno il pezzo di ricambio. Io ho risolto mettendoci un pezzettino di scotch però vorrei fare una considerazione: essendo amico del padrone della Prink vedo una marea di stampanti che gli vengono portate dai clienti per essere riparate e che non si possono riparare in quanto le testine di ricambio costano più di una stampante nuova. Ha pile di Epson con le testine bloccate e di Samsung a colori con il fusore fuori uso che costa più della stampante.... Ora dico: i giapponesi e i coreani si sono elettrificati, tra un po' andranno anche con l'idrogeno e continuano a produrci oggetti la cui durata è ad orologeria e che per un pezzettino di plastica che non si trova più subito dopo la garanzia bisogna buttare tutto prematuramente in discarica ???
    1 punto
  26. Il problema è che i 45 anni di storia delle Alfa TA hanno mostrato che il suicidio internazionale e proprio fare Alfa a TA... Un Alfa non si compra e non si giudica alla capacità del bagagliaio... Non capisco questa fissa per il bagagliaio sinceramente, sopratutto per un Alfa.
    1 punto
  27. Io in ogni caso la Stelvio la vedo come una sorta di incrocio tra un GLC classico e GLC Coupe, un mini Levante! Macan onestamente con quel culo cadente che imita la 911 lo trovo osceno e anche sproporzionato. Una ipotetica Stelvietta penso adottera un posteriore simil Mito e Giulietta ovvero piu dritto con padiglione meno inclinato rispetto Stelvio ma piu tradizionale per non sacrificare troppo il baule e visibilita
    1 punto
  28. Se penso alle cassandre di inizio anno dopo Barcellona, beh sto ancora ridendo... E mo' su tv8 mi guarda le prove in differita, tie. Ripeto, poi magari la gara la vince Max e si ritirano tutti gli altri, ma mi pare che ad oggi le Ferrari siano abbastanza competitive... ☏ X5pro ☏ Esiste il ch 508 in alta definizione eh testato ora
    1 punto
  29. Opinione personale, e non di certo riferita a te personalmente, 'sti cazzi! L'Atalanta quest'anno aveva la rosa adatta? Direi di no, eppure a giocato al massimo uscendo contro il BVB con più di un rimpianto e in campionato per la realtà che è non sta andando male. Anche il Sassuolo ai tempi fece un'EL secondo me buona fino a quando non fu REALMENTE martoriata dagli infortuni e lì rischiò qualcosa. Oppure lo stesso Torino che vinse a Bilbao. Ci sono in Europa squadre di livello molto inferiore come quelle dell'Est Europa ma anche lo stesso Salisburgo che quando giocano lo fanno al massimo delle loro potenzialità e con grinta cosa che da noi non succede.E personalmente da appassionato vederle giocare in EL mi piace. Giusto per spiegarmi meglio, se domani mi guardassi Eibar-Alaves sono sicuro che pur non vedendo campioni, vedrò una partita tra due squadre che giocano sempre e comunque a calcio e con criterio, non con continue perdite di tempo come nella nostra Serie A, facendo il paragone diretto di classifica oggi ci sarà Chievo-Torino, sto già male al pensiero...poi è normale andare a fare figure in Europa. Altra cosa non detta prima, imparare a valorizzare i nostri giovani. Per certi aspetti la crisi del nostro calcio rispecchia quello avuto dalla nostra Nazione in questi anni.
    1 punto
  30. Francese? Milanista? W MATERAZZI!!! Ps: scherzo, eh! Che di solito i tifosi si prendono troppo sul serio dimenticando che è un gioco. Dai, con quella panchina un filo comprensibile lo è. Il problema è capire perchè ha quella panchina.
    1 punto
  31. I consumi della 2.0 turbo 4c sono buinissimi,non credevo!
    1 punto
  32. Leggevo oggi con interesse. Ora le posizioni sono definite. Ci sono i marchi "generalisti" e via via a salire. A questo punto mi chiedo cosa determini il "salto" da un livello all'altro. Mi spiego. Polo, Ibiza, Fabia, sono sulla stessa base. Ma anche A1 lo sarà. Quindi questa piattaforma e' trasversale. Stesso discorso per la piattaforma di Golf che finisce sotto ad A3 e Leon. Guardando i marchi da "volumi", torna il discorso della soppressione di Scirocco e Maggiolino. Clubsport non vedra' mai la luce. Audi diventa Audi dal segmento D in su, ma io non scommetterei sul fatto che manterranno i motori longitudinali ancora per molto. Leggendo sul forum pare che senza motore longitudinale sia impossibile la trazione integrale, ma Passat esiste in versione 4x4. Cosi come A3 e Golf R (e Cherokee, Mistu Lancer etc). Nella generale opera di ottimizzazione delle gamme mi aspetto una convergenza Passat->A4, in direzione della soluzione più conveniente. Audi TT avrà una erede? Audi R8 avrà una erede? Credo di no, se si guarda lo schema quel ruolo e' coperto da Huracan e 911, che sono ad un livello piu alto per definizione. Tutti divisi settori, con tantissimo travaso di tecnologie, fino al caso limite del pianale SUV che alla fine e' TOTALMENTE trasversale Touareg -> Q7 -> Porsche/Bentley/Lambo Alla fine si sta dicendo, nero su bianco, che i concetti di "premium" e "luxury" sono solo uno stato mentale? E soprattutto, quanto tempo durerà questa suddivisione? I prossimi modelli elettrici saranno totalmente trasversali? Come si collocano? Sarà roba economicamente impegnativa (iso-Tesla) o abbordabile (Leaf, Bolt, Ionic) La gente vuole sapere. Ps: ma la prossima Golf ci sarà ancora 3 porte? E cabriolet?
    1 punto
  33. io sapevo che come guidabilità lasciava abbastanza a desiderare ed è ovviamente più delicato dei concorrenti con meno cv. Tutto letto e non provato di persona sfortunatamente
    1 punto
  34. Quale parte di "I contributi per lo sviluppo dell'auto elettrica e della rete di distribuzione non rientrano per la UE negli aiuti di stato*" non è chiara ? * Per capirci la stessa UE che all'italia ha chiesto chiarimenti sugli "aiuti di stato" per la ricostruzione post terremoto in centro Italia
    1 punto
  35. Panda a occhi chiusi (e pure aperti)
    1 punto
  36. Purtroppo solo qualcuno con grande capacità e audacia poteva risollevare ed arrivare a quello che è oggi. L'azienda specchio dell'Italia è stata clientizzata e cannibalizzata, il paese animato da schiere di tafazzi che ancora oggi danno la colpa a Marchionne di quello che è stato prima di lui. Una marea di persone con un (dis)gusto perverso ed inconsapevole nel vedere fallire la Fiat ed il paese. A questi gli farà schifo la Renegade anche se ibrida e prodotta in Italia, questa è una sotto cultura che è diventata dominante, se Fiat faceva le elettriche 25 anni fa e oggi non ci sono, Marchionne dimettiti, se Fiat negli anni 2000 è praticamente fallita e oggi è un player mondiale, Marchionne dimettiti... Ti porta a produrre jeep in Italia, Marchionne dimettiti, ti fa ricreare Alfa Romeo così come deve essere, Marchionne dimettiti ... ??
    1 punto
  37. Una derivata 116 in ordine (e la conosco bene) ancora oggi due tre cosette a certe robe viste su km77 mi sa che le può ancora insegnare Le auto rollano poco più per motivi di comfort che per motivi di stabilità. Se la sospensione mantiene gli angoli sotto controllo durante lo scuotimento non c'è nessuna urgenza nel limitare il rollio. Perchè per limitare il rollio devi intervenire sulle barre antirollio, che AUMENTANO i trasferimenti di carico...non a caso l'asse con meno rollio è quello che perde aderenza prima (e difatti la rigidezza della barra antirollio va a beneficio dell'assale opposto...)
    1 punto
  38. E niente, bisogna denigrare per forza. Che tristezza post come questo. Concordo che nel caso di Giulia lo sterzo giochi un ruolo fondamentale...ho guidato un paio di giorni una Veloce e mi è piaciuto tantissimo, non l'ho trovato per niente spiazzante, ma divertente e diretto.
    1 punto
  39. Cosa penso? Che il tempo (come la salute o l'amore) è una delle poche cose rimaste al mondo che non si possono comprare con i soldi. Nella vita non si può avere tutto, ci sarà sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo. Perciò se il tuo conoscente ha poco tempo, che se lo goda con la famiglia. Al limite 5-6 volte all'anno va a farsi una pistata con roba (seria) a noleggio.
    1 punto
  40. Cullinan e il nome del diamante piu grande mai trovato. Adesso e anche il nome del piu grande trattore di lusso
    1 punto
  41. I ragionamenti sul passato, come sapete, mi piacciono tantissimo, e forse sono l'unico argomento che ancora mi fa venir voglia di leggere e contribuire (che del nuovo e odierno, ormai, quasi manco il più il porno è interessante). Il mio dubbio, quando si parla di Lancia e dell'importanza dei rally, o meglio della mancata partecipazione ai rally da metà anni '90 a seguire, è una: indipendentemente dal tifo e dall'immagine, quanto effettivamente aveva senso, e quanto di effettivamente Lancia c'era, nelle Lancia che correvano nei rally? Mi chiedo questo perchè oggi è indubbiamente facile ricordare e osannare il mito, ormai Lancia nel bene e nel male nell'immaginario collettivo, è solo quello. E, appunto, quello non era Abarth? Non c'era la Fiat e l'Abarth dietro Lancia Corse, come da un po' c'è tanta Ferrari dietro le Maserati e Alfa Romeo più prestazionali? E, allora, di che parliamo? Se si parla del marchio Lancia, quello che fa automobili, quello che le fa tecnicamente originali e strane, patriottismo a parte, è inevitabilmente finito come sono finiti altri marchi altrettanto nobili e gloriosi (Rover, Saab, Citroen, si "quella vera") e, inutile che ci prendiamo in giro, non tornerà perchè non è più il mondo in cui possano esistere. Se si parla di Lancia Corse, o di quella manciata di auto vendute grazie alle corse, beh, a volerlo si potrà fare. Come per 8C e 4C: ma sia chiaro che son due cose diametralmente opposte. Basterà ai nostalgici Lancia? (dei quali, faccio parte anch'io, eh, ma come lo sono anche di Citroen)
    1 punto
  42. Ma che ringrazino il cielo di essere stati acquistati da FIAT! La Chrysler grazie ai suoi catorci 100% made in usa era fallita, che non se lo scordino
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.