Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      21281


  2. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  3. leon82

    leon82

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      4729


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/04/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Mah, perdonami la franchezza ma secondo me questi sono discorsi un po’ campati in aria (per non parlare della comparazione con i prezzi in lire di anni fa). La maggior parte di Chi è interessato a comprare questa vettura facile che se ne freghi che BMW faccia anche i pulmini (anzi magari ne ha uno in casa) e comprera’ la M2 se gli piace a prescindere o se a quel prezzo la preferisce alla concorrenza.
    8 punti
  2. Dalle mie parti si dice: "il problema 'un è farvi ma accontentarvi" perchè è sacrosanto lamentarsi quando BMW fa pulmini o rialzette trazione anteriore con motori da utilitaria ma, in questo caso, c'è tutta l'essenza di una BMW fatta come Cristo comanda come non si vedeva dai tempi della bellissima 1M. In questo caso, visto i listini assurdi dei pulmini/rialzette, trovo che 80mila euro siano adeguati a quello che questa M2 offre, al contrario dei 50mila di una X2 che neanche fa le curve.
    6 punti
  3. Parlare di lire nel 2018 è la cosa più inutile che si possa fare. E comunque 150 milioni di lire di 20 anni fa corrispondono a circa 107mila euro odierni. Quindi di cosa stiamo parlando?
    6 punti
  4. Ci ho messo u pò ma ho fatto anche il retro
    6 punti
  5. Oggi è stato introdotto l'allestimento Executive, disponibile solo sulle diesel 150 e 180cv, con un sovrapprezzo di 2.000 Euro sull'allestimento Super. Rispetto ad esso aggiunge i proiettori Xeno 25W, il Connect 3D Nav 8.8" con sintonizzatore DAB, il quadro strumenti con display da 7", il Pack Driver Assistance, il Pack Clima, il Pack Convenience, il sedile posteriore sdoppiato, e lo specchio interno elettrocromico.
    5 punti
  6. Se i pulmini servono a tener vive le sportive/specialities, alla fine che ben vengano. Se Macan/Cayenne mi tengono vive Boxster/Cayman/911 fatte come Odino comanda, ben vengano. Comunque sono piu' giusti 80mila bigliettoni per questa che 50mila per una X2 turbodiesel.
    5 punti
  7. Quoto @poliziottesco e chi ha questo pensiero. Il cliente Giulia Q è ben diverso dal cliente M2. Vero che per (meno) di 80k euro uno ha una Giulia "Ferrari", ma è una berlina seg.D. La M2 è una coupé seg.C ultra compatta, creata per una specifica tipologia di clientela. L'hanno fatta poiché si sono resi conto che la M2 stra vende semplicemente perché incarna lo spirtio e l'essenza di quello che una M dovrebbe sempre essere: divertente, compatta e muscolosa. M3/4/5/6 ecc hanno perso questa caratteristica secondo me. Meno male che l'hanno fatta, è la BMW più BMW degli ultimi 15 anni, ed è quella che attualmente merita la M davanti al nome più di tutte.
    4 punti
  8. Tony, è così sportivetta già di base...che ne dici di toglierci lo sfizio di una E-Abarth?!?
    3 punti
  9. La Cayman GT4 con il B6 la compri a 110mila per venderla dopo un anno a 220 mila -.-
    3 punti
  10. Da oggi su Giulia Quadrifoglio è disponibile a listino l'optional del sedile abbattibile e frazionato, con omologazione a 5 posti.
    3 punti
  11. Frank Van Meel ha specificato che la M2 Competition è stata appositamente voluta così. La fascia di prezzo è tra M2 uscente ed M4 base. Per forza di cose non hanno aggiunto le sospensioni M Adattive, il tetto in CFRP e l'impianto frenante Carboceramico.
    3 punti
  12. a mio parere , oggi , se entri in un concessionario Alfa romeo con 80k euro , ne esci con una Giulia Quadrifoglio .
    3 punti
  13. cme ho detto il problema sta nel vedere cosa offre la concorrenza per 80.000 euro
    3 punti
  14. ci vedo molto di ferrari Sergio ma non vuole essere una critica anzi!
    3 punti
  15. Poco tempo ultimamente per seguire il forum, tantomeno per disegnare... ma qualcosina a tempo perso ho prodotto. Citycar full electric per uso nei nostri centri urbani e carsharing..
    2 punti
  16. Sì ci voleva, ma non capisco perchè non l'abbiano messa anche per il 2.0 benzina. Le solite cose fatte a metà
    2 punti
  17. Credo sia ufficialmente iniziato il processo di canonizzazione della Marea berlina (che a me è sempre piaciuta )
    2 punti
  18. Appena ho visto la foto ho pensato a roba Bentley, tipo Bentayga coupè, invece sono gli zii Mercedes che ci hanno fatto questo. Comunque l'idea di aggiungere il terzo volume a un SUV (o di prendere una tre volumi e suvvizzarla, non mi è del tutto chiaro in quale situazione ci troviamo) non è soltanto ridicola, è molesta.
    2 punti
  19. Riflette i gusti orrendi degli acquirenti. Qualche decennio fa credo che la clientela di questa fascia avesse molto più buon gusto e cultura, o perlomeno era la Casa ad "educare al bello", invece di seguire i gusti orridi della clientela...
    2 punti
  20. Parlando di prezzi. Appena configurata la M2 attuale con le cosette necessarie e senza troppe balle superflue : 72K. Mi aspetto che l'equivalente Competition con stesso livello di accessori arrivi a 80K, che con un onesto sconto del 12% fanno 70,5K Io dico che è un prezzo equilibrato e più che corretto per il prodotto. Supponendo di non aver bisogno dei due posti posteriori ( di fortuna, comunque solo per piccoli spostamenti ), l'unica alternativa che mi stimola è la futura Cayman GT4. Un B6 aspirato che avrà presumibilmente la stessa potenza ( 400/410 cv ) su un veicolo relativamente "light weight" è anche un gran bel giocattolino. Temo pero che vi sia un sensibile differenziale di street price ( +10/15K ? )
    2 punti
  21. Non capisco la tua lamentela... Se BMW producesse soltanto pulmini a tre cilindri, Maserati e Porsche furgoni con 249cv, Alfa Fiat leggermente sportive , Mercedes auto motorizzate come Dacia allora l'automotive sarebbe all'ammazzacaffè ma finchè ci saranno auto emozionali come questa M2 e non solo un briciolo di speranza continuerà ad esserci.
    2 punti
  22. bella eh, ma qual'è il culo e quale la faccia?
    2 punti
  23. Questa cockpit debuttera con nuiova X5, per altri modelli sara introdotto successivo.
    2 punti
  24. ..si certo, ma in quei tempi anche nelle Dolomiti un giornaliero del SuperSci Dolomiti ha costato 40.000Liire e oggi costa 55.-€ - cosi oggi non piu vale la pena di andare sciare nelle Dolomiti??
    2 punti
  25. Cressoni sarebbe fiero del tuo utilizzo della fascia di plastica sulla fiancata. Considerando che si tratta di un concept elettrico la fascia la farei illuminabile.
    2 punti
  26. Se vedo bene questi dovrebbero essere i Bilstein che oltre alla molla ad aria hanno anche due valvole elettroniche per gestire in modo separato Estensione e Compressione.
    2 punti
  27. Io é dalle prime spies che dico che qua esce fuori una vasca da bagno. Casso, ma fino a 10 anni fa producevano delle roadster magari non universalmente amate, ma quantomeno formose e di carattere... Questa, dalla linea dei finestrini in giù, potrebbe essere una sr.1 3 porte da quanto è piatta. Auto come Z3 e Z4 I serie rimangono splendidi ricordi.
    2 punti
  28. IO LA DESIDERO!!!
    2 punti
  29. 2 punti
  30. per ora molto poco convinto. Pesantissima. In alcuni tratti mi ha ricordato una spider che non citerò per pudore. Hanno stravolto le proporzioni distintive delle roadster bmw
    2 punti
  31. Dai, fatela. Anche se sono sicuro che i puristi del marchio storceranno la bocca
    1 punto
  32. Sul configuratore non ne ho idea, ma il listino è già stato pubblicato. http://www.alfaromeopress.com/actionphp/download.php?id_brand=3&filename=2018%2FALFA-ROMEO%2FListini%2F180420_Alfa_Romeo_Giulia_listino.pdf&type=attach&subtype=price
    1 punto
  33. la prima Superleggera fu questa 6c 2300 Mille Miglia che corse nel 1937.
    1 punto
  34. OT Sergio per me vale una menzione d'onore come uno dei concept più belli della produzione PF. Peccato che poi si siano intestarditi a portarlo in serie e ne sia uscita quella roba là su base 458. /OT
    1 punto
  35. Scherzi a parte, quando sarà ufficializzato il prezzo?
    1 punto
  36. pensavo scegliessi la via più facile riproponendo la forma del faro anteriore invece hai voluto reinventare la 126
    1 punto
  37. Il posteriore, nella parte bassa, non è molto armonico, né propriamente bello. La calandra simil KIA smorza di qualche centesimo di grado il sorriso. Ma... forse l'unica BMW di qui a qualche lustro addietro che davvero vada a far risuonar le mie corde, come da molto, troppo, tempo i Bavaresi non sapevan fare.
    1 punto
  38. L'auto_voluta_da_Dio sarebbe stata una Giulia con dietro un portellone stile Audi A5, ma non so se possa essere possibile mantenendo gli attributi dinamici di una classica berlina 3 volumi. Poco male, tanto non mi reputo credente e ormai il mio assegno l'ho staccato, e per quando sarà ora di staccare il prossimo potremmo essere pure tutti sudditi di Elon Musk, quindi penso a godermi questa. Spero di scrivere una prova più approfondita a breve.
    1 punto
  39. OT: io ho una plebea 150cv con i cerchi da 16", automatica... tenuta in curva anche sul bagnato disarmante, ancora non sono riuscito a capire se si possono raggiungere in strada i suoi limiti o anche solo far intervenire l'ESP... mi cago sotto prima io di lei, ogni volta... non mi stancherò mai di dire quanto sia PAZZESCA per il reparto telaio/sterzo/sospensioni... Tra l'altro rigidezza zero, comodissima, più di 1 passeggero mi ha detto che dietro è ancora più comoda che davanti.
    1 punto
  40. per Lancia e Fiat , direi che Sergione la strategia l'ha delineata benissimo . magari non ci piace , magari è sbagliata, però c'è. Per Alfa Romeo , invece è chiaro che c'è una discussione in corso, discussione che fondamentalmente è legata alle vendite di Stelvio che non sono quelle aspettate. Nel frattempo la tattica ( giusta ) è quella di non svenderle, ma piuttosto limitare la produzione .
    1 punto
  41. In breve Alfa romeo fallisce la prima volta nel 1924 e semmai sopravvive per volontà politica. Per volontà politica , quello sì, crea alfasud, ma come già detto altre strade non ce ne erano nel 1970 ( a meno di non trasformarla in Jaguar ) BMW fino ad e30 è auto ( partendo da Neue Klasse , passando per 1602/2002 , E21 ed E12 ) auto che, esclusi i motori *, media o mediocre per ciclistica ( il famoso ponte posteriore a braccio obliquo ) , dotazione ( cambi a quattro marce che solo dopo il 75 diventano opzionali a cinque ), impostazione ( segmento D solo a tre porte ) . Si salvano solo le superiori tipo la serie 6. Al lancio 1968 1602 è in pratica equivalente a fiat 125, che nel 1970 offrirà il cambio a 5 marce che 1602 non avrà mai * all'inizio non eccelsi ma che nel giro di 15 anni diventano dal buono all'eccellente. Per quanto riguarda fiat Fiat 850 ( 1964 ) era un prodotto mediocre, ma era un segmento B mediocre come la concorrenza contemporanea ( Renault 8 , NSU Prinz ) . Citroen 2CV e BMC Mini erano superiori, ma anche decisamente più costose. Mi spiegheresti dove Bravo/a ( 1995 ) sia mediocre rispetto alle concorrenti al lancio, che elenco per chiarezza : Peugeot 306 Citroen ZX VW Golf III Renault 19 Opel Astra F Ford Escort Mk IV Saresti così gentile di fare lo stesso per Punto II ( 1999) ? elenco le principali concorrenti al lancio Peugeot 206 Ford fiesta Mk 4 Opel Corsa B VW Polo 6N Renault Clio II
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.