Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      26138


  2. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      41161


  3. hot500abarth

    hot500abarth

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      2793


  4. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      19388


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/05/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Mah, sinceramente non mi concentrerei più di tanto sulla parentela tra leaser e costruttore. E' un legame che gli permette di avere buoni prezzi sugli acquisti iniziali, ma poi la cosa finisce lì, dubito che abbiano rapporti più stretti di quelli che passano con gli altri. Alla fine tu il contratto ce l'hai con Leasys e l'inadempienza verso di te è tutta loro.
    14 punti
  2. però susanna messaggio va sempre bene
    6 punti
  3. base per il segmento C 180cv? la segmento E la facciamo solo V12?
    6 punti
  4. Si, perchè ho visto una BMW in allestimento tristezza. Ok, al mediomen (lo siamo più o meno tutti) sta bene così e si salva anche 1000 euro del metallizzato. capisci però che questo con il premium non c'entra nulla, vero? è una tipologia di cliente completamente diversa da chi spende 12k euro in accessori e pack. non sono auto paragonabili, mi spiace, anche se carrozzeria, motore e cambio sono gli stessi. tutto qui. a me piacerebbe un sr3 (adesso no perchè è a fine carriera, ok), però alle mie condizioni sei sopra i 50 k di configuratore. sono troppi e ripiego su una 6. ma alla fine il 70-80% dei sr3 che girano hanno un prezzo finito che è come quello della mia 6 o poco più, ma con sopra poco o nulla. difficile sostenere che siano auto migliori nel complesso eh.... per avere le macchine "giuste" bisogna spendere. non ci sono santi. il resto (come hai detto) sono compromessi, non potersi neanche scegliere il colore perchè ti tocca risparmiare 1000 euro di met è da miseri davvero, perdonami . compro una macchina ogni 8 anni più o meno ,manco il colore posso scegliere? eddai.....
    5 punti
  5. Che bidone. La prossima volta compra una lexus. E lo dico da tifoso alfa, lancia e detrattore (x esperienza e studio) delle tedesche. Non c'e' piacere di guida, erogazione agli alti o ai bassi, consumi ridotti e distribuzione dei pesi se poi stai fermo a lato della strada. Saluti
    5 punti
  6. personalmente sono stato trattato a pesci in faccia sia da btw che da mercedes recentemente, ho l’impressione che l’assistenza stia diventando sempre più un terno al lotto
    5 punti
  7. siamo ancora a parlare di fuffa. Io speravo che il topic fosse stato riaperto per qualche novità vera.
    4 punti
  8. Ma non sarebbe meglio una Giulia con 1,3 4-cilindri che una 3er con 1,5 3-cilindri o una Mondeo con 1.0 3-cilindri? Almeno 4 cilindri!
    4 punti
  9. Sono l’unico ad aver letto “Nissan Runner”? ☏ iPhone ☏
    4 punti
  10. Traduzione: non ti hanno risposto...
    4 punti
  11. Purtroppo quando ci sono le società di noleggio di mezzo diventa tutto estremamente più difficile. Non è il primo caso che leggo da vicenda kafkiana. Un amico l'han lasciato a piedi perché aveva bucato, e stavano litigando per decidere se cambiare la coppia di pneumatici oppure montare anzitempo il treno estivo. Perchè le officine alla fine le obbligano a sbattersi. Quando ebbi un problema alla mia Giulietta QV lo gestirono in maniera encomiabile, in netto miglioramento a quando successo con quella precedente (sempre Giulietta)
    4 punti
  12. Boh certe volte non vi capisco...dovizioso é arrivato lungo ok, ma come fa ad avere colpa per esser stato abbattuto per Lorenzo é rientrato in traiettoria alla “speriam in bene” trovando il solito Pedrosa che é sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato? Capirei fossero stati solo loro 2 ma siete in 3 a battagliare, in 2 andate larghi non puoi non farti almeno venire il dubbio che il terzo sia li. Lorenzo non é l’ultimo arrivato nel Motomondiale e mi dispiace ma una cosa del genere per me non è accettabile..
    4 punti
  13. Appunto le D premium 3 volte su 4 non sono premium. perché basiche e non pagate da chi le usa (non giriamoci intorno, scegli sempre tra le 2-3 alternative che ti propongono le società di nolo/leasing, infatti chi ha provato a guardare per Mazda ha sempre trovato rate di leasing più alte). Elettrodomestici o se vuoi utensili da lavoro. quindi le vere premium sono quelle ordinate (e spesso ben cariche di accessori), gli altri fanno finta, su è inutile girarci intorno. vista stamattina da collega (mi sei venuto in mente ) una 320 D touring targa FL (portatarga anonimo, segno che è da società di leasing) con interni in tessuto, sedili meccanici ,cerchi standard e niente sensori. avrà avuto il navi e il BT, ma che kaiser di "D di classe" è quella? il discorso degli accessori evitabili è vero, ma a quel punto puoi anche evitare il marchio , o no? se invece vuoi che ti vedano sul BMW prendi quella roba li. quindi rinunci a tutto ma non al marchio. dimmi tu se è premiumness. Il mercato è certamente libero, ma evitiamo di distinguo tra premium o non premium , perché è chiaro che non sta in piedi nella maggior parte dei casi. Come hai scritto tu, per una 6 full opt ci vogliono 35-37 k euro, quindi stocazzo che sia una scelta di ripiego, i soldi li vogliono e tutti. Ne vendono poche? credo che tolte le leasing e aziendali (quindi tenendo i clienti da singola auto) i numeri sarebbero abbastanza diversi (non completamente, ma un po' diversi). Mazda in giro non ce ne sono? Si, è vero, ma vatti a vedere le vendite in Germania (dove di offerta di automobili direi che c'e n'è )
    3 punti
  14. Ho avuto per 6 anni questo Conta?
    3 punti
  15. Dichiarazione ufficialissima e sicurissima, tra l'altro...........................
    3 punti
  16. I 3 cilindri su un'auto sportiva mi lasciano MOLTO perplesso, specie dopo un po' di strada fatta. Perchè lo intrinseco squilibrio dei 3L viene fatto mitigare molto dai supporti motore....e qui si trovano davanti a due scelte. O supporti motori rigidi che privilegiano la dinamica ma rendono poi col passare del tempo un frullatore. Oppure supporti motori cedevoli, isolano le vibrazioni ma appena mollano un poco gli pneumatici la macchina diventa sgradevole per via dell'inerzia del motore. Mi sembra che anche nelle versioni sportive il pensiero stia diventando "tanto vanno in mano a persone che non capiscono un cazzo"
    3 punti
  17. Scusami ma è la prima volta che mi tocca leggere che la qualità meccanica VAG ( spero di non doverti far l'elenco dei problemi usciti tra motori e cambi degli ultimi 10 anni ) è migliore della meccanica giapponese . Che in genere avranno linee improbabili, interni inguardabili e con materiali cheap, ma di cui nessuno al mondo, neppure il sindaco di Wolfsburg , ha messo in dubbio l'eccellenza meccanica . Quindi non mi si dica che si preferisce Polo per eccellenza meccanica rispetto a Swift . Mi si dica che è più bella, che è più accattivante dentro, che è più glamour, che ha una dotazione più giusta e più mirata, che è l'auto adatta per ammirare e farsi ammirare e che dopo 10 anni la rivenderai al prezzo che l'hai comprata e ci sarà la fila di possibili acquirenti a sventolare le carte di credito. . Accetto e benedico tutto. Ma non mi si dica che ha meccanica migliore delle giapponesi . Stesso discorso vale anche per Mini .
    3 punti
  18. E' arrivato quando Stelvio e Giulia erano finite. Quello che ha fatto in Alfa Romeo ancora non è in concessionario..
    3 punti
  19. Da quel che mi par di capire allora é proprio leasys che fa finta di non sentire...perché sono quasi convinto che se la macchina fosse stata tua e ti fossi interfacciato direttamente con la concessionaria magari avreste trovato un accordo.
    3 punti
  20. A questo punto direi che la sostituzione è sacrosanta. Se pago per l'utilizzo di un bene, questo bene deve essere perfettamente funzionante. E se non lo è, ho il diritto di ricevere in sostituzione un bene equivalente. Penso che in un eventuale procedimento civile avrai vita facile e la spunterai, giustamente. FCA invece farà soltanto una gran figura di merda.
    3 punti
  21. Anch'io non grido al miracolo per il tricilindrico. Ma dell'architettura ne beneficia anche l'auto, visto che il motore è più leggero e di conseguenza tutto l'avantreno. Chi bada al "sound" può non amarla (*), ma se si guarda al prodotto a tutto tondo, merita una prova perché di meglio a quel prezzo non c'è molto... (*) che poi se parliamo di sound, non è per quello certo che viene comprata una Mx-5, ma per la meccanica a tutto tondo che ci sta attorno.
    3 punti
  22. Come ti hanno già detto, anche io ho una Stelvio che dopo sette mesi idilliaci ha iniziato a presentare problemi che non sono stati risolti. La mia non è a noleggio ma in proprietà, perciò credo le procedure siano diverse. I tecnici venuti da Modena dicono che l’auto è in ordine, probabilmente perché i problemi si presentano saltuariamente. Io ho scritto parecchie mail e qualche pec. Ho chiesto risposte scritte che non ho avuto quasi mai. Ora sto trattando con la concessionaria la sostituzione ( che è una possibilità che la legge offre loro in alternativa alla restituzione del prezzo). La concessionaria mostra una certa disponibilità. Nel giro di qualche settimana si dovrebbe capire se la cosa si risolve o meno. In parallelo sto proseguendo la raccolta di prove e documenti per la eventuale causa. Il mio consiglio è quello di cercare un rapporto con chi ha un ruolo decisionale nella società di noleggio, nella concessionaria, in FCA.
    3 punti
  23. Allora, visto che si tratta del mio mestiere....do qualche notizia, in aggiunta al quadro di @Beckervdo che è quasi perfetto. Oggi il miglior prodotto possibile da acquistare è un materasso matrimoniale (o meglio, due singoli affiancati) in lattice naturale al 100%, con annesso sistema a doghe regolabile da far lavorare in sinergia. Questo, oggi, ha un prezzo di circa 3000 €, come del resto conferma @Sandro, che è cliente dell'azienda diretta concorrente di quella per cui lavoro io (e che mi starebbe pure corteggiando, ma vabbè...) Ora, brevemente, qualche piccola considerazione tecnica sul memory foam, buon prodotto, ma ormai superato. Un materasso, per garantire un corretto riposo, necessita di adeguarsi totalmente al corpo umano, alle sue sporgenze e rientranze, indipendentemente dal peso, garantendo quindi, rispettivamente, accoglienza e sostegno. Il memory foam ottiene ciò grazie ad una lastra che con il calore del corpo tende a scaldarsi e modellarsi sul corpo di chi ci dorme; i limiti di questo materasso sono nell'ordine. - il calore trattenuto - l'efficienza meccanica che viene meno con il passar del tempo - la scomodità, banalmente, se si cambia posizione a letto, ovvero il tempo necessario a rimodellarsi secondo la posizione di chi ci dorme. Inoltre, paga dazio al lattice naturale, dal punto di vista dell'igiene e delle allergie. Il lattice naturale ottiene lo stesso risultato del memory foam, ma in modo istantaneo e...naturale, appunto. E' anallergico e traspirante, ed evita la formazione di batteri e acari. Inoltre è completamente lavabile, chiaramente avendo alcune accortezze. L'inghippo, commercialmente, dove si crea? Il prodotto valido non è faclle da distinguere rispetto a quello medio o scadente, e si vende roba di tutti i tipi. Non è inusuale vedere materassi venduti a 1000 o anche 1200 €, ma che in realtà ne valgono 100 o 200. Pertanto un memory foam di alta gamma sarà migliore di un "misto lattice" che il lattice lo avrà visto da lontano, ma venduto come lattice naturale...
    3 punti
  24. Qualche foto fatto oggi.. nel gruppo due GT4, una Mustang GT, una 991.1 Carrera S cabriolet, una Vantage V8, una Vantage N430 (gemella della mia ex), due 488 Spider
    3 punti
  25. Potrebbe essere! Imho, queste versioni Competition sono una “risposta” alle AMG “S”.
    2 punti
  26. Infatti! io avevo riaperto il thread con lo spunto delle versioni PHEV su qui stanno lavorando da qualche tempo, visto che l’intervista a Fedeli ha più di un anno. Ma sembra sia più interessante parlare di fuffa e dell’Alfa che vorrei! Quindi vista la mancanza (di voglia di parlare) di argomenti “seri”... si richiude! Per parlare della solita filosofia del brand, c’è una specifica discussione ad alto tasso di fuffa... cercatevela se ne avete voglia!
    2 punti
  27. Più che altro, fortuna che non deve preoccuparsi di venderla.. Il noleggio è relativamente semplice da interrompere, soprattutto quando si dimostra che non possono fornirti la disponibilità dell'auto che hai noleggiato.
    2 punti
  28. Una Ferrari senza telaio Ferrari (anche se italiano e della stessa zona) mi fa storcere un po' il naso a quel punto meglio un altro costruttore del gruppo. Le Dpi magari con qualche concessione in più a livello aerodinamico sarebbero comunque un'ottima soluzione per il futuro delle Lmp1
    2 punti
  29. Abbiamo ancora 14 V12 da smaltire...facciamolo! La Vantage V8 600 LeMans era qualcosa da strappare le braccia con il suo V8 5.4 sovralimentato con doppio compressore volumetrico. Questa attuale Vantage V600 è quasi sobria a confronto
    2 punti
  30. 2 punti
  31. Risposta ufficiale mercedes Assi L'asse anteriore con sospensioni di tipo McPherson è concepito in modo specifico per le vetture compatte a trazione anteriore. La guida delle singole ruote è affidata a un braccio trasversale, collocato sotto il centro ruota, a un montante telescopico e a un tirante trasversale. Assetto Comfort (485) Principali caratteristiche dell'asse anteriore 1. Agilità, comfort e sicurezza di marcia elevati grazie all'architettura e alla disposizione sia dell'asse sia dei supporti di gomma 2. Geometria dell'asse progettata per minimizzare gli influssi della trazione sullo sterzo e le vibrazioni torsionali al volante 3. Peso ridotto e quindi minori masse non sospese: ad esempio, il braccio trasversale è realizzato come pezzo fucinato in alluminio Principali caratteristiche dell'asse posteriore 1. Asse posteriore a 4 bracci con un supporto disaccoppiato dalla scocca mediante cuscinetti in gomma: in questo modo si trasmettono meno vibrazioni e rumori dagli organi meccanici del telaio alla carrozzeria 2. Tre bracci trasversali e un braccio longitudinale per ciascuna delle ruote posteriori, per stabilità e comfort di marcia ai massimi livelli, la taratura della dinamica longitudinale e trasversale è pressoché indipendente 3. Supporti delle ruote e bracci trasversali oscillanti in alluminio: complessivamente la percentuale di alluminio degli organi meccanici del telaio è una delle più alte di tutti i tipi di assetto noti in questa categoria di vetture 4. Una conseguenza importante: le limitate masse non sospese permettono una capacità di adattamento al fondo stradale particolarmente elevata 5. Modelli base con asse posteriore a bracci interconnessi: il profilo a U del collegamento trasversale è progettato in modo tale da torcersi in presenza di escursioni delle molle in compressione e in estensione su un lato, fungendo da barra stabilizzatrice 6. L'asse a bracci interconnessi è fissato alla carrozzeria con i suoi due cuscinetti e utilizza gli stessi punti di giunzione alla scocca del braccio longitudinale dell'asse multilink ☏ SM-G965F ☏
    2 punti
  32. Ancora spero che la Apple fallisca e che i suoi negozi siano ridotti in cenere ?! Questo a dimostrazione che i truffatori sono davvero dappertutto
    2 punti
  33. Sulle riviste a volte capita di leggere situazioni come queste per vari tipi di marche, ma tutte le volte mi chiedo come mai in casi così gravi le case non scelgano di sostituire direttamente il veicolo e riparare quello rotto in un apposito centro specializzato predisposto dalla casa, per poi rimetterlo in circolazione come ricondizionato. Per i dispositivi Apple è sempre stato così, ho addirittura sostituito un iPad per ben 2 volte in garanzia. Appurato il difetto te ne danno uno ricondizionato, poi loro provvedono a ricondizionare quello rotto e lo danno a qualcuno a cui si è rotto oppure lo mettono in vendita come ricondizionato. Che senso ha tenere fermo un veicolo per mesi in attesa della riparazione, quando puoi fare una rotazione? Vero è che per le auto è più difficile accontentare il cliente che si è scelto motore, colore, allestimento ed optional, le combinazioni sono molte, ma se in rete c'è già un veicolo nuovo più o meno identico è sempre meglio di un'auto sostitutiva di categoria inferiore. Poi il cliente potrebbe scegliere di tenere la nuova o rientrare in possesso di quella riparata, se ci sono grandi differenze di allestimento.
    2 punti
  34. Dispiace molto per l’accaduto e fatico a comprendere come si possano ricollegare problemi al motore con quelli alla scatola sterzo e all’abs. Purtroppo nella tua vicenda c’è un punto che non depone a tuo favore: là macchina non é tua ma di leasys. E questo menage a trois non fa che dilungare le pratiche e creare incomprensioni. Lavoro con dei noleggi e ti posso garantire che le officine che lavorano per loro sono quelle che si beccano gli insulti dei clienti per poi quando cercano di interfacciarsi con loro sentirsi rispondere “la macchina non é di proprietà dell’utilizzatore”.
    2 punti
  35. Credo che i clienti non siano stupidi e giustamente valutino anche questo fattore quando scelgono l'auto. Io per esempio ho agito d'istinto. L'ho provata e me ne sono innamorato. Tanti già gridavano al fallimento e ai problemi futuri. Hanno avuto fiducia da me perché il prodotto lo meritava e Alfa Romeo sembrava davvero un'azienda cambiata dal profondo con Giulia e Stelvio. Evidentemente non sono riusciti a cambiare proprio tutto e ora (dopo 3 mesi) è il momento di rendere il conto. Hanno palesemente abusato non solo della pazienza, ma anche di quel briciolo di tolleranza aggiuntiva che gli era stata concessa essendo nuovi nel settore premium
    2 punti
  36. Questo è un serio problema del marchio che si sta ora scontrando con il mercato di fascia alta (che prima non aveva affrontato). È noto che (non sempre comunque ) la triade germanica è più abituata a trattare con un certo tipo di clientela oltre il segmento D che abbisogna di riguardi più puntali in merito alla risoluzione dei problemi in una prospettiva temporale e tangibilmente concreta. Il problemta è proprio la mancanza di prassi ed esperienza che Mercedes e BMW hanno maturato a livello mondiale con serie 5/classe E e più su con anche i realitivi suv. Auto usate massiciamente e per lunghe trasferte lavorative che malsopportano fermi auto prolungati e apparentemente immotivati (dove il problema non si riesce a risolvere). È certo che i casi come questo sono ravvisabili anche in quei marchi ma la gestione probabilmente non è affidata piuttosto al caso ma segue delle tempistiche protocollate da opportuni regolamenti. I marchi della galassia FCA coprono il basso di gamma (Fiat, lancia), il medio (Alfa fino a poco tempo fa, Jeep) e poi abbiamo subito l'altissimo (Maserati Ferrari). Alfa va proprio ad inserirsi qui nel mezzo, al momento per FCA piuttosto inesplorata che paradossalmente è anche quella che perdona meno. In basso ti accontenti perché paghi poco. In alto (ferrari) ne hai così tanti che con disinvoltura passi ad altro ma nel mezzo (e com'è giusto che sia, e dovrebbe esserelo sempre) pretendi che la spesa valga fino all'ultimo centesiamo in modo sacrosanto.
    2 punti
  37. Ti capisco e ti auguro che la tua procedura di reso vada in porto. Io credo fermamente che saltuariamente ci siano problemi seri. Credo però che le case debbano essere serie e far fronte ai problemi. Io sono nella tua stessa situazione. A malincuore l'unica soluzione è troncare il noleggio (o acquisto nel tuo caso) e farsi fare una buona proposta di uscita. Io se dovessi riprendere la stessa versione essendo first edition dovrei spendere molto di più per gli optional inclusi. Ovviamente pagare uguale per avere meno è inacettabile visto che il problema lo hanno "causato" o meglio non risolto loro. Quindi mi troverei oltretutto nella situazione di non poter avere la stessa macchina. Cornuto e razziato visto che gli è stata data fiducia prendendo le prime mai prodotte! Sono sicuro che un legale li aiuti a schiarirsi le idee. Sono altrettanto convinto però che una parte della reputazione si conquisti cercando di curare i propri clienti. Per due mesi li ho assecondati, appoggiati e seguiti. Dopo aver visto come si approfittano del tempo dei loro clienti ho deciso che oltre alla questione legale esiste anche una questione morale/emozionale. E oggi siamo qui per questo. La meccanica delle emozioni oggi non porta passioni positive
    2 punti
  38. Ecco la foto! Scusate la qualità
    2 punti
  39. Sempre bello vedere che continuano a fare il cazzo che vogliono (scusate il francesismo) e che certe notizie passino casualmente molto in sordina...o non passino proprio...per quanto certe macchine del gruppo vag mi piacciano per il semplice (o non troppo semplice) fatto che tengono questo comportamento morale non le prendo neanche lontanamente in considerazione..
    2 punti
  40. non voglio assolutamente infrangere il copyright di @Guybrush ,"halal approved" è suo di diritto, ma ci sta bene
    2 punti
  41. se non sbaglio dovrebbe essere modulare : v12 turbo da 6,6 litri per il bestione di putin v8 turbo da 4,4 litri per i bestioni degli oligarchi. Sviluppato da Nami su engineering Porsche e Bosh
    2 punti
  42. Nei capitolati per gli interni è previsto un supporto nel bracciolo per il gatto d'ordinanza dei proprietari?
    2 punti
  43. Grazie mille, ammetto pero' due cose: - Sono stati applicati un po' di filtri (ma immagino sia chiaro) - Non sono tutte mie
    2 punti
  44. @kramer w me la Argo non dispiace infatti ? Intanto posto idea del frontale. Nulla di futuristico. Voleva essere idea concreta, come se dovesse essere presentata domani diciamo...
    2 punti
  45. visto che stavolta sei stato bravo a non esagerare con i ruotoni... ... ho aggiunto un pò di colore
    2 punti
  46. È solo gomma in più, è per mettere i cerchi con canale da 11 invece che da 9 mi pare. Non hanno allargato nulla a livello meccanico. Serve solo ad avere più battistrada per scaricare meglio la potenza e la frenata, non penso che questa siaconsiderabile un'auro da pista alla Europa, è un'auto da drag strip. Le modifiche le fanno anche in ottica elaborazione.
    2 punti
  47. So di essere forse provocatorio con questa scelta, ma ritengo che la Fiat Multipla apparsa come concept nel 1996, se non sbaglio a Parigi in contemporanea con l'Alfa Romeo Nuvola, sia uno dei design più riusciti dell'epoca. Son passati più di vent'anni dalla sua prima apparizione e la sua presenza su strada, al di là dell'indubbia genialità del packaging e delle proporzioni volutamente sacrificate per favorire quest'ultima, genera sempre la stessa impressione di veicolo fuori dal tempo e dalle mode.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.