Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      40705


  2. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      26138


  3. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      15919


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      4572


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/05/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La pieghe sul badge e i giochi di luce hanno creato la Opel 500X
    9 punti
  2. Una macchina che va 3-4 decimi al giro più veloce di tutti, cambiano le gomme e prende un secondo al giro. Il wrestling è molto più credibile. Spengo e me ne vado al mare.
    6 punti
  3. Sulla base delle preziose informazioni che di tanto in tanto @poliziottesco ci fa dono, ho aperto questa discussione con il fine di raccoglierle tutte in un unico thread, così che non si vengano a disperdere nei topic dei singoli modelli. Stando quindi a quanto riporta @poliziottescoed aggiungendo qualcosa di letto sui media del settore, sui fuochi di casa AM ci sono: - Vantage MT - Vantage Convertible - Vantage Coupé e Convertible AMR V8 - DBS Superleggera - DBX - High-end mid-engine Coupé - Valkirye A marchio Lagonda invece ci dovrebbe essere: - high-end sedan BEV - Coupé BEV - CUV BEV @poliziottescose hai o avrai qualche altra succosa news dalla perfida Albione ti chiedo cortesemente di utilizzare questo spazio per discuterne... ?
    5 punti
  4. Impossibile, il case dei monitor non può essere optional
    4 punti
  5. 3 punti
  6. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/arrivabene-risponde-wolff-sulle-gomme-pirelli-382889.html
    3 punti
  7. Così difficile capire che l'auto oggi non andava un ca**o? ?
    2 punti
  8. Complimenti a Pirelli che ha conquistato una bellissima doppietta. Mi sta passando la voglia di seguire questa farsa.. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  9. Non devi far passare tempo. Devi smontarla la moquette e farla asciugare fuori dall'auto. Altrimenti la puzza e sopratutto l'esalazioni che hai con la vettura lasciata al sole ti stonano, anche perchè sono delle muffe che si diffondono in un ambiente chiuso. Smonta tutto ciò che riesci a smontare all'interno e fallo asciugare in un ambiente ventilato o al sole. Inoltre - per questo periodo - cerca di portarti un deumidificatore in auto.
    2 punti
  10. Ripeto...in questi casi, quando non si sa che pesci prendere, la soluzione dovrebbe essere la sostituzione del mezzo. Che, tutto sommato, credo costerebbe loro comunque decisamente meno di un cliente perso e che faccia pubblicità negativa, non su forum, ma live.
    2 punti
  11. Sono stati supponenti e superficiali. Cavolo, mi sembrano quelli bmw-mini che mi dissero "la macchina va bene, però sostituiamo il turbocompressore". I tecnici non capiscono mai che il cliente ha diritto che a domanda si risponda, e con parole chiare e semplici. Così minano solo la fiducia.
    2 punti
  12. Immagino che semplicemente non convenga omologare certi accessori/packs in mercati dove avrebbero poco seguito. In italia a me non sembra che le caratterizzazione estetiche sportiveggianti (specie se costose) vadano per la maggiore. Questione di gusti, in Italia sento spesso descrivere alcuni allestimenti "da tamarro" o addirittura volgare o di dubbio gusto ...anche quando magari si tratta di un paraurti un po' più' pronunciato, di un doppio scarico etc...Evidentemente quando bisogna decidere se rendere qualcosa disponibile o meno le case si fanno i conti in tasca.
    2 punti
  13. La versione cassonata (non pickup) appunto esiste sia per Ducato che per Daily. Se si vuole un mezzo più piccolo e "leggero" c'è anche il Doblò versione cassonato. Il Wrangler pickup non avrà nulla a che spartire con il Daily. Il primo è stato concepito per caricarci ogni tanto qualcosa, il secondo viaggiare a pieno carico in ogni condizione sempre. Poi appunto il Wrangler è un fuoristrada, il Daily un veicolo prettamente commerciale. Ci sono appunto i pickup RAM ad essere paragonabili, oltre all'ottimo Fullback (sui pickup i giapponesi possono solo insegnare).
    2 punti
  14. Perché sulla benzina si è sulle diesel no? Tanto più che la 180cv ha “solo” un vento cavalli i meno, mica si parla di un 1.5/6 da 115cv eh... ? Alla fine è questione di estetica, mica chissà cosa! E se uno preferisce un’estetica più sportiva e vuol pagarla, non vedo perché non la si possa offrire, come d’altronde fanno già in alcuni mercati. Ripeto, come già scritto all’epoca, sono scelte di marketing e commerciali mica filosofiche: se in un determinato mercato c’è una forte propoensione al tuning, o c’è forte richiesta di kit estetici originali lo si propone come optional, tanto montarlo su di una Veloce o su di una Super gli costa lo stesso, ed anzi sulla seconda ci guadagnano anche... ?
    2 punti
  15. Quello di un muro Io non lo voglio vedere invece. Ne ora ne mai
    2 punti
  16. Una piccola precisazione. Marchionne ha creato FCA partendo da due gruppi, uno FIAT che ha ripreso per i capelli dal fallimento e l'altro Chrysler gia' fallito. Quindi Marchionne lascia un gruppo, FCA, in buona salute e che vale diverse decine di miliardi in piu' rispetto a quando ha iniziato a lavorare sui due gruppi citati sopra.
    2 punti
  17. ho visto la Bentaiga in autostrada verso Firenze... Ammazza che cesso...la Stilo in confronto è miss mondo.
    2 punti
  18. I ragazzi di AutoItaliaEvolution mi hanno segnalato che si tratta effettivamente di una JAC S7, probabilmente in collaudo per essere venduta come DR
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Sono migliorati tantissimo, roba poi come la Classe V le distingui poco dalle berline ma io andrei oltre, li prenderei camperizzati puri Tanto costano come un suv, ma tengo il letto e il cesso personale
    2 punti
  21. 2 punti
  22. Sotto l’acronimo ADAS , (Advanced Driver Assistance Systems) , si nasconde un mondo fatto di sigle. Raccoglie tutti i sistemi di sicurezza attiva o assistenti alla guida. Molti non li conosco , non sanno di averli , non sanno come funzionano e non gli danno la giusta importanza. Ormai presenti anche sulle ultime utilitarie , vedi Fiesta e Polo. Ma ancora carenti nei segmenti superiori. Oggi un segmento D o E , cosa deve avere in più per distinguere da un utilitaria ? Sotto un elenco , se mi aiutate a implementare , sarebbe utile. Ogni casa ha le sue sigle è solo un esempio. Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e Distance Alert (allarme di rischio collisione); Active Lane Departure Warning (sistema attivo di avviso di superamento involontario della linea di carreggiata); Driver Attention Allert (sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente); High Beam Assist (commutazione automatica degli abbaglianti); Speed Limit Detection (lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità); Adaptive Cruise Control con funzione Stop(regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo) Active Blind Corner Assist (sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco e assistente uscita di parcheggio) l'Automatic Post-Collision Braking System che in caso d'incidente continua a frenare dopo la collisione per evitare altri urti. Emergency assist , che in caso di perdita di conoscenza del guidatore è il grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto. Active lighting System , un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps. Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
    1 punto
  23. Ciao a tutti, Vi posto questa attualizzazione della Ritmo by Schermi Design
    1 punto
  24. non è colpa mia, io o riportato le info del sito ?
    1 punto
  25. Se non si rifacessero sui materiali del pianale e i rinforzi strutturali, avresti anche ragione.
    1 punto
  26. Siamo su Autopareri, e perciò vi chiedo cortesemente la vostra opinione su una vicenda personale che in parte conoscete già. Ho una auto fantastica, una Stelvio, che per sette mesi mi dispensa gioie e piaceri. A un certo punto, all’improvviso , iniziano a manifestarsi molti problemi a diversi apparati elettronici. Ne fotografo le evidenze sulla strumentazione e trasmetto le immagini e descrizioni dettagliate alla concessionaria. La porto in officina una prima volta, una seconda, una terza. I problemi rimangono. Mi dicono di non andare sulla neve (!) . Quando si manifestano i guasti devo fermarmi, spegnere, aspettare qualche minuto e ripartire ( vergognoso e anche inutile, nel mio caso). A questo punto, esasperato, scrivo via PEC alla concessionaria e al servizio clienti a Torino chiedendo risoluzione del contratto di vendita, restituzione del prezzo, un congruo indennizzo perché hanno continuato a dirmi che l’auto era in ordine mentre non lo era ed hanno messo a rischio la sicurezza mia, di chi viaggiava con me, di chi ho incrociato per strada. Il customercare manda subito gli “ispettori” che dopo due settimane “deliberano” l’auto. Chiedo di sapere esattamente gli interventi effettuati, i pezzi sostituiti, le modalità di collaudo per definire la vettura in ordine ( visto che i collaudi precedenti hanno dato per perfettamente funzionante un’auto che non lo era). Mi dicono che hanno fatto verifiche e controlli, nessun pezzo sostituito, nessun intervento “ fisico”. Sono perplesso, chiedo, anche sulla scorta dei suggerimenti avuti qui ( per cui vi ringrazio ancora), che verifichino determinati fori di scarico dell’acqua e i connettori dell’impianto elettrico. Mi dicono che lo hanno fatto, che la macchina è “conforme”, che devo ritirarla e restituire la sostitutiva che guido da tre settimane. Due giorni dopo i problemi riprendono. Vengo a sapere di un richiamo negli USA per tutte le Stelvio vendute o da vendere in quel mercato. Avviso concessionaria e customercare che se non hanno nulla in contrario parlerò con l’ente americano per la sicurezza della circolazione e la Commissione centrale per la motorizzazione presso il Ministero infrastrutture e trasporti per raccogliere dati e sapere se un’auto nelle condizioni della mia è idonea a circolare. Mi rapporto al Concessionario, cerchiamo la strada per arrivare quantomeno alla sostituzione della mia auto con una equivalente. FCA non collabora, per quel che posso capire. Mi chiedono come vorrei la macchina, credo la abbiano ordinata ma non abbiamo ancora chiarito a che condizioni io ne possa entrare in possesso, in attesa che FCA dica la sua. Nel mio “diario cliente FCA “ pochi giorni fa vengo a scoprire che la mia Stelvio, come molte di quelle vendute in Italia e in altri mercati ( forse tutte tranne quelle costruite nelle ultime settimane) è soggetta a due richiami. Riguardano, guarda caso, problemi elettrici ed elettronici a seguito di infiltrazioni in centraline e connettori: tra l’altro, la centralina del body computer vicino ai piedi del passeggero e il connettore di una cavo a massa situato dietro il passaruota anteriore destro. Proprio gli elementi che avevo segnalato, confortato anche dai vostri suggerimenti, quali possibili cause dei malanni della mia auto. Dicono, per uno in particolare, che la vettura deve essere portata al più presto in officina perché potrebbero esserci problemi di sicurezza. Perciò la mia auto che i guasti li ha, secondo loro è sicura ( “ deliberata”, “ conforme”, “tutti i dispositivi e i sistemi funzionano correttamente “ , eccetera); le auto che non hanno manifestato malfunzionamenti ma potrebbero manifestarli in futuro devono invece essere riparate di corsa perché insicure. Io non so più cosa pensare. Non hanno capito che la mia auto aveva rogne? Non hanno creduto alle mie descrizioni? Alle mie foto? Possono essere così incoscienti? ( ora, ripeto, dicono di portare tutte le Stelvio urgentemente a fare il richiamo per ragioni di sicurezza). Oppure: hanno riparato i guasti ( che però continuano, almeno in parte mentre quelli che sembrano più strettamente legati alla marcia su strade innevate temo possano ripresentarsi l’inverno prossimo), ma non lo hanno voluto ammettere? (per cercare di sfuggire alle mie richieste di assumersi le loro responsabilità) Hanno affermato di non avere riparato nulla perché nulla funzionava male, però ora debbono intervenire al più presto. Non so se sia incoscienza, incompetenza o cos’altro. In un certo senso, mi fa paura.
    1 punto
  27. Non montano più il parallelogramma di Watts se non sulla OPC, non hanno detto nulla ovviamente.
    1 punto
  28. non vedo perche non offrire il pack Veloce anche sulla benzina 200cv e sul diesel 180... se la gente è disposta a pagarlo, perche bisogna perder soldi? boh, questa ristrettezza mentale non la capisco. va bene lasciarlo fuori sulle versioni 136cv e 150cv diesel, ma per le altre io lo renderei disponibile
    1 punto
  29. Non so voi ma ogni volta che spuntano in alto le discussioni riguardo nuovi modelli alfa o maderati e poi apro per scoprire il nulla o finti rumours ci resto di una merda enorme! Ma anche tante inutili discussioni con “notizie” !
    1 punto
  30. Oltre a linee piuttosto banalotte anche per gli standard dei cassoni premiumm, ma poi bastava vedere la fonte per capire che è un fake news.
    1 punto
  31. Well. First of all we must know total production capacity for GSE in Poland. It could very likely be completely taken just by Panda and 500. In that case production in Termoli is certain.
    1 punto
  32. È vero che c’e Penuria di modelli, però per il rito funebre secondo me siete esagerati. Io l’appuntamento del primo giugno lo aspetto molto incuriosito, non tutto quello in fca è da buttare, pensando a jeep, maserati, pianale giorgio, pacifica, motori alfa, accordi con bmw, accordi con google, marelli, abbattimento debito, flusso di cassa e liquidità. E’ vero che ci sono diversi casi virtuosi nell automotive, sopratutto guardando a germania e giappone o korea... però non è che son sempre rose e fiori per gli altri. Tesla non produrra emissioni nocive dagli scarichi ma lle produce dai soldi che manda in fumo GM non mi pare che abbia sta line up da strapparsi i capelli e in alcuni mercati si è addirittura tirata indietro vag è stata al centro di scandali miliardari psa non copre il mercato piu redditizio del mondo , ha ds che per ora è fallimentare, con l’aquisto di opel è ancora tutto da capire se riuscirà a ricavarci un euro, non ha marchi prettamente premium che possono garantire margini interessanti Bmw è una macchina da soldi, ma nella sua rincorsa ad avere sempre volumi crescenti si sta anche un po snaturalizzando, per ora tutto ok, però deve stare attenta jag/land ha due marchi iconici, sta lavorando molto bene con land, ma su jag nonostante stia continuando a sfornare modelli non è che ha chissa quale grande successo. Inoltre pianali non propriamente top Ford viene anche essa da anni non facili, al di la degli stati uniti non ha grandi venduti con marchi premium che garantiscono i margini E’ chiaro che Fca per ora ha un problema con l’uscita prodotti, con l’immagine di alcuni marchi e alcune mancanze tecnologiche... però secondo me Marchionne la lascia molto piu forte di come la ha trovata. Sicuramente ancora incompiuta, però con alcune grosse potenzialità. Chi seguirà dovrà essere bravo a razionalizzarla nella giusta maniera e cogliere le possibilita di sinergia come del resto fca ha gia iniziato a fare
    1 punto
  33. A mio avviso non è una cosa così fuori dal mondo, nel senso: a guardarle è molto più Rolls questa che non una Bentley la Bentayga. Il design delle ultime Rolls si plasma perfettamente sulle proporzioni di un SUV(one)
    1 punto
  34. OT Sembra la descrizione del cuore di un mangiatore di hamburger col colesterolo a 1000 A fronte di queste cose capisco quanto l'inseguimento del diesel come "il motore del 2000" per tutti gli usi ci abbia in realtà inQlato alla grandissima
    1 punto
  35. 1 punto
  36. Che poi non capisco perchè il Pack Veloce sia disponibile, ad esempio, in Olanda e non qui. Misteri della fede... Un 200cv TP con il design della Veloce sarebbe da sbavo
    1 punto
  37. http://www.treccani.it/vocabolario/acido1/
    1 punto
  38. Beh.. almeno maniglie e specchietti in tinta.. i cerchi si cambiano dopo. La Arona sembra davvero un furgonato, poi vabbè neanche bisogna menzionare il test dell'alce
    1 punto
  39. Questo riferito a 500L. Sono praticamente le mie stesse parole riferite alla Multipla. Auto schifate da chi non le ha provate. Ma sono OT, e potrei portare a fraintendimenti. Tornando al topic, ho l'antipatica sensazione che, da molto tempo ormai, il Gruppozzo non segua una strategia nel lanciare i modelli, ammodernarli e poi sostituirli con qualcosa che ne perpetui lo spirito ma al passo coi tempi, ma con qualcosa del tipo "vah, lanciamo questo modello qui, poi vediamo come va." In AR aspettiamo da mo' la sostituta della Giulietta, in Fiat , Lancia ... stan puntando tutto (ma proprio tutto) sui marchi Maserati e Jeep, con quest'ultimo che mi sembra l'unico sostenuto e con una strategia ben definita. Per tutto il resto, mi sembra che si limitino a proporre solo qualche aggiornamento ai modelli già esistenti, giusto per dire "c'è ancora", annusando l'aria per capire che vento tira e da che parte va. Non mi dilungo oltre, potrei cadere nel gioco del "piccolo CEO automotive".
    1 punto
  40. Non so ti riferisci a me, ma per quel che mi riguarda, ho sempre fatto attenzione a differenziare opinione mia e fatti (ad esempio: la precedenza data a Jeep o a SUV non è mia opinione, è un fatto, lo ha dichiarato Marchionne a Ginevra). Poi, onestamente... "spin doctor" "martellamento" "fare passare come opinione comune il messaggio auspicato"... Bisogna ritornare un'attimo su terra. Questo è un forum di appassionnati che si scambiano opinioni, non diamoci troppa importanza sull'impatto che possiamo avere fuori dai confini elettronici di questo sito. Poi Marchionne e Müller non ci leggono più, si sono già fatti bannare per trollaggio
    1 punto
  41. Senza offesa ma non sai di cosa stai parlando... Stai mischiando mele con pere, la suddivisione tra OPEX e CAPEX delle spese di ricerca e sviluppo è tema non banale (alcune sono normamente capitalizzate altre no).
    1 punto
  42. Al BMW esiste la "LUP - Langfristige Unternehmensplanung" (pianificazione della azienda in lungo termine) con un orizzonte di 10-12 anni (due cicli dei modelli) dove si fa il piano non solo per le auto/modelli, ma anche per i stabilmenti (quale rimangono, quale diventeranno amplificato, la ripartizione quale stabilmento si produrrera quale modello), per nuovi stabilmenti addizionali e naturalmente un piano per il finanziamento necessario.
    1 punto
  43. Al momento serve un suv sotto Levante, che potrebbe anche sostituire in parte o del tutto giulietta, una giulietta "alta" insomma, poi un coupè/spider con carrozzeria dedicata e 4 posti tipo GTV di giugiaro per l'immagine soprattutto in seguito un suv sopra levante, 4C deve restare nei secoli anche con nuovi modelli sempre per l'immagine, berline grosse al momento direi non appetibili poi soprattutto servirebbe una botta di status, d'immagine, qualcosa che faccia diventare figo essere alfa romeo per il resto alfa è comunque un'auto legata ad un'idea di sportività, non si può rifarla come si sente nella pubblicità della nuova audi a7 tutta elettronica totalmente inutile per solleticare i nativi digitali, si può e si deve nel tempo elettrificare ma non può essere una nuova audi, vale a dire un "cocchio" tipo carrozza da passeggio, in un modo o nell'altro chi compra alfa è perchè vuole non un qualsiasi mezzo della media borghesia ma proprio un'alfa, insomma resta una nicchia, da espandere senza dubbio ma un marchio di massa tipo audi non mi pare il suo genere, proprio per la storia del marchio
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.