Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      22924


  2. TurboGimmo

    TurboGimmo

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      19346


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


  4. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      8155


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/05/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Vero, le prime Challenger avevano degli interni impresentabili per un modello così iconico. Il paragone è impietoso.
    7 punti
  2. doppio terminale tondo sotto il finto terminale trapezoidale??
    5 punti
  3. Ma guardate che bello che è ? non capisco perché i tedeschi se la possano tirare con il Bulli, i Francesi con il Type h, gli inglesi (inglesi?) con il Transit, e noi non possiamo pavoneggiarci in un Ducato vintage
    4 punti
  4. I miei parametri per valutare la "bravura" di chi guida, di solito sono: 1) fluidità nei movimenti = pochi scossoni agli occupanti: cambi marcia, cambi direzione, frenate ed accelerazioni poco percepibili... Senza che per questo uno sia lento o soporifero alla guida; 2) guida predittiva = capacità di anticipare le azioni altrui e di non interferire: a) rallentare anzitempo (togliendo il gas o scalando); b) predisporsi per tempo sulle corsie giuste, o cambiarle senza disturbare gli altri; c) calcolare i tempi per non fermarsi ai dare la precedenza (ma mai mancandola!!!); d) partire per tempo ai semafori osservando oltre l'auto che ci precede; e) non intralciare in generale; 3) rispetto del codice della strada - Non serve che ve lo spieghi, ma do priorità a: a) rispetto delle distanze di sicurezza (aiutano quanto detto prima) e precedenze; b) tenere una velocità consona alle condizioni; c) evitare assolutamente comportamenti scorretti e pericolosi, come uso del telefono, all'orecchio - o peggio ancora - per la messaggistica, o altre distrazioni analoghe; d) saper parcheggiare negli spazi senza far danni, no importa in quanto tempo L'ordine non è da considerarsi in termini d'importanza assoluta, in quanto il CdS ad esempio lo do per scontato, ma è semplicemente la mia priorità nel valutare determinati comportamenti/azioni in auto. Le "capacità di guida" intese come prestazioni velocistiche, sono l'ultimo parametro che valuto, in quanto esprimibili solo in luoghi sicuri come la pista: ho conosciuto tanti spavaldi (ed idioti) su strada, rivelatesi poi assolutamente incapaci di controllare l'auto al corso di guida sicura La bravura nelle manovre di parcheggio, per me è da intendersi come detto nel punto 3-d: aver rispetto degli spazi e cose altrui. Non m'interessa quanto tempo ed in quante manovre uno infila l'auto nel buco, mi basta che lo sappia fare correttamente. Tanto ormai, con tutti gli aiuti che abbiamo e le auto che si parcheggiano da sole, la priorità va all'educazione Che test potete fare? 1) Mettete degli oggetti dall'equilibrio dubbio, all'interno di alcune scatole (ovviamente tutto leggero ed in-contundente) che posizionerete nei sedili posteriori: chi ne rovescia/sposta meno vince la prima prova! 2) Pensate ad un percorso e misurate 2 parametri: consumo medio e tempo di percorrenza. Il rapporto minuti/(km/l) più basso, rende vincente la seconda prova. Le prove vanno fatte in contemporanea, perché la prova 2 va fatta "guidando bene"
    3 punti
  5. Da notare, nell'ultima foto si vede chiaramente, il retrotreno sterzante. Per me, incarna esattamente l' Audi definitiva.
    3 punti
  6. Secondo me state pensando ai cambi a doppia frizione. Quelli a convertitore sono praticamente infiniti, al limite va cambiato l'olio se specificato dal costruttore, e aggiornato il software se necessario, tant'è che ormai sono diffusissimi anche su applicazioni heavy duty. Roba di milioni di km e decine d'anni senza colpo ferire. Ma se l'alternativa manuale non c'è, come fa a costare di più? Inoltre: mai pensato che con il manuale hai un consumabile, la frizione, che sull'automatico non c'è? E tra usura e cagate di master e slave quella prima o poi la devi fare. Mio padre ha un Voyager da 7 anni con 400k km e non ha MAI fatto niente al cambio. Di cosa stiamo parlando?
    3 punti
  7. Una birra, rutto libero e qualche risata no? Detto questo, se volete vedere a chi lo ha più lungo...sfidatevi nel percorso combinato a vedere chi consuma meno.
    3 punti
  8. Cerchi a raggi e cartoline come se piovesse...
    3 punti
  9. Si ma quelli mangiano i crauti E poi piove E poi hanno una lingua orrenda
    3 punti
  10. "Oste, com'è il vino?" "E' buono!" Ditemi quale dirigente di quale azienda possa permettersi di dire in pubblico "no, guardi, la qualità delle nostre merci fatta là è appena superiore allo sterco di cavallo" PS: @mmaaxx ha ragione: han la scusa per fare tutto là.
    3 punti
  11. Motivo per il quale auguro un futuro fulgido ad ammuffire in salone a vetture fatte in questa maniera. Domani potremmo dovere guidare utilitariette col badge e pagarle di conseguenza,solo perchè il mercato non ha saputo fare selezione. Perchè evidentemente il cliente finale non è formato all'apprezzamento dell'hardware intendendo la guida del veicolo come una seccatura da alleviare il più possibile con giochini e lucette. Hey mercedes schiantami sul primo platano! ??
    3 punti
  12. In assoluto però è un peccato che si passi da due auto fatte bene come una C Klasse od una A4 ad un'auto che se va bene è una Giulietta pimpata ed informatizzata e se va male una Tipo pimpata ed informatizzata. A parte il vantaggio per il costruttore, non vedo vantaggi cliente .
    3 punti
  13. Uno con il "piede pesante", da vedere.
    2 punti
  14. troppo facile con l'acqua, va fatto con l'acido.
    2 punti
  15. Mettete un bicchiere d'acqua nel portabicchieri e vedete chi arriva alla fine di un percorso misto senza rovesciare acqua.
    2 punti
  16. Non ha ancora i paraurti anteriori e posteriori definitivi, si tratta di un muletto che testa la meccanica.
    2 punti
  17. Un'Automatico SERIO (penso che lo ZF8 lo sia, l'azienda è il leader e lo presenta come proprio prodotto top) per me dura quanto una macchina. cioè dai 250mila ai 300 mila km, anche di più (ho messo una media) vero che se hai problemi i costi sono altissimi rispetto a rifare una frizione di un manuale. il manuale è alla fine commerciale nel grosso del mercato, rimarrà per auto molto economiche ( i furgoni, per esempio) o toy car (mx-5 o simili).
    2 punti
  18. Non ne capisco il senso, ma sicuramente venderà perchè ormai il mercato spinge per queste vetture. sicuramente faranno uscire l'equivalente del GTD. Ed eroderà in parte una fetta di potenziali clienti del golf. Nota di "merito" sul parauti posteriore ancora nessuno aveva deciso di combinare gli scarichi finti con gli scarichi "veri" alla VW hanno preso cosi alla lettera il detto "meglio abbondare" ed hanno fatto questo "capolavoro"...
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Dipende, senza targa e libretto va bene uguale?
    2 punti
  21. Non pensare che sia così improbabile. Ad oggi vag fa spot in ogni dove in maniera continua e martellante (per la gioia di Publitalia ). E oltre ai normali spot, inonda le testate di denaro per le solite marchette. Domenica ho visto il tg2 motori... farebbero meglio a chiamarlo tgVag Infotainment
    2 punti
  22. A dire il vero a 40000 e spiccioli con un po' di fortuna si prendono a km0 le E220d... Che ha tablet, lucine e led anche sull'allestimento medio... Quelli si che sono soldi che si possono lasciare in Benz
    2 punti
  23. Io avevo la Mito 1.4 tb 155cv.... non proprio adatta a fare 35k km annui. Io cercherei una seg. C diesel automatica. Andrei anche a guardare tra i fine serie di Serie 1/Classe A. Ad esempio una serie 1 con zf8 sarebbe perfetta.
    2 punti
  24. Riassumendo il tutto: piattaforma low cost, motori Renault, prezzi rincarati e super tablet! sulla base di questa filosofia han sviluppato una versione sedan globale... Investimenti ridotti per adeguar le linee di produzione (il grosso lo han speso con la prima, questa sfrutta macchinari gia presenti) Gli scemi di certo non sono in Daimler
    2 punti
  25. Dipende dalla compagnia da cui acquisti la garanzia (che di fatto e' una polizza assicurativa). Quasi tutte le marche hanno una filiale che si occupa di questa, quando non c'e' o e' poco conveniente si può' usufruire di compagnie terze (in ogni caso occhio pero' alle clausole). Io in UK con la BMW pagavo circa 800 sterile/anno, pero' la cifra era dovuta al tipo di copertura (comprensiva di tutto), alle alte percorrenze annuali ed al fatto che in più ero coperto da servizio emergenza ed auto sostitutiva 24/7. Ovvio che se si e' tirati al massimo e si vuole per forza risparmiare al centesimo, se si vuole portare l' auto allo sfinimento allora meglio prendere un' auto con cambio manuale. Solo che poi si entra nella spirale che allora e' meglio non prendere fari xenon/leds, no cruise adattivo...e magari mi prendo l' auto diesel o gpl perche' tanto se la tengo a vita ci risparmio comunque. Io la vedo come una questione di compromesso: se voglio i benefici del cambio automatico o dei fari potenti etc...devo anche accettarne i rischi e gli eventuali costi aggiuntivi. A noi scegliere le priorità'..
    2 punti
  26. Viste le "esigenze" di dinamicità ed il budget, credo che una Giulietta 2.0 JTD potrebbe fare al caso tuo. Mi vengono in mente altre seg. C adatte (es. Mazda 3), ma se mi metto nei tuoi panni (e ci sono quasi stato 2 anni fa) mi sentirei più tranquillo cambiando Alfa con Alfa. Con quel chilometraggio non rimarrei sul segmento B.
    2 punti
  27. In italia stipendio da quadro con discreta anzianità . P.S. negli ultimi dati disponibili le dichiarazioni dei redditi sopra i 60k euro sono il 4% delle totali
    2 punti
  28. Al posto tuo prenderei una 118d automatica, è l'ultima C ad offrire qualcosa in più a livello tecnico.
    2 punti
  29. il cambio automatico è perfetto per le NLT aziendali. paghi (o ti pagano) la rata per 2-3 anni, poi sotto con la nuova. chiaro che se la macchina la compri e la tieni 10 anni, un po di più ci pensi a queste cose.
    2 punti
  30. Macché cambiare la terza marcia va da 50kmh a 180kmh, con una elasticità esagerata. E con l'erogazione molto fluida, e un bell'allungo, soprattutto rispetto agli standard odierni (ha piu allungo del 280cv di Giulia)
    2 punti
  31. E dal lato FIAT, montata su Marea Turbo e Coupe' Turbo.
    2 punti
  32. Questa roba mi ricorda una scena di Ritorno Al Futuro; Doc Emmett Brown del '55: "ah ecco cosa non andava: guarda qui (mostra un componente) dice che <<è fatto in Giappone>>" - Marty dell'85 lo guarda stralunato: "e allora? tutta la roba migliore è fatta in Giappone!" -
    2 punti
  33. Gli interni del Ducato sono i migliori dell'universo, invece di un mega schermone che ti costringe a buttare tutto il veicolo quando diventa obsoleto hanno messo un comodissimo portatablet che mercedes scanzati!
    2 punti
  34. OT: ricordate le "misericordie" in questo forum quando Fiat annunciò la produzione della Viaggio in Cina? (Peraltro giustificata vista la destinazione per quel mercato) Scommettiamo che tanti "Marchionne-dimettiti-boys" tra qualche anno saranno gli orgogliosi proprietari di una "marchio-tedesco-a-caso" fatta in Cina?
    2 punti
  35. Potresti montarle su una Mercedes. Tu compri la nuova A180d con l'interconnesso e se ci metti le pirelli e ti diventa una A250 col multilink
    2 punti
  36. Quanto odio Shmee. Non li apro proprio i video in cui c'è lui.
    2 punti
  37. Ci si dimentica sempre della fase di industrializzazione di un nuovo modello, che nella migliore delle ipotesi richiede almeno un anno, dall'inizio dei contatti con i fornitori sino alla produzione della preserie. E per quanto riprendi parte della componentistica, si avranno parti progettate ad hoc sia per gli interni che esterni che richiedono tempo
    2 punti
  38. Gurdate come i Britannici non sono così anti Italiani... Il 1o Ministro Maltese (Che e anche Presidente del Commonwealth!) gira in Giulia. ? https://www.flickr.com/photos/berolina_nyc/39711829001/in/dateposted/
    2 punti
  39. That's true. But question is how much could cost and upgrade to International standards. It's not free of charge. And also in Europe they would need a diesel engine. But Pacifica could be attractive in passenger versions against Mercedes. IMO, it has a very nice interior.
    2 punti
  40. riprende semplicemnte se stessa per me la grossa palpebra ellittica sarebbe stata perfetta per racchiudere anche l'lcd.
    2 punti
  41. Sei fuori strada . Credo che @TonyH si riferisse ad Alboreto e Peterson.
    1 punto
  42. Come minimo dovete entrambi saper fare questo:
    1 punto
  43. Quest'auto, partita in maniera timida, è stata poi valorizzata alla grande nel corso del tempo.
    1 punto
  44. About Fiat Scudo and Talento. At the time FCA had an option to Fiatize Pacifica and to offer it in Europe instead of Scudo or Talento. They have chosen Talento. But at that time there was no Free Trade Agreement in place. The one between Canada and EU which will bring zero tariffs for cars. For American market and their love for pick ups. For them it's a daily driver. Not a commercial vehicle. For commercial vehicles they have heavy duty models like RAM 2500 and bigger ones. We care about payload capacity while for them it's all about tow capacity.
    1 punto
  45. In Germania una grossa fetta delle vendite lo fa l'allestimento nudo da camperizzare. Poi ripeto, il Ducato ha tante qualitá ma sicuramente non quello della qualitá (di nuovo ) degli interni (e non solo). Nell'era delle pippe mentali dove conta solo schermetti, plastiche arrapanti e accostamenti al capello, chi andrebbe a spendere 25mila per un Ducato 9 posti per ritrovarsi un veicolo con.la stessa qualitá di una vettura dei primi 2000, piu rumoroso, scomodo, assetato e ingombrante. I furgoni di oggi superano i 2 metri di larghezza oramai, come dimensioni non ha piu niente a che spartire con il vecchio Ducato Talento.
    1 punto
  46. Dopo tutte queste meaviglie quasi quasi mi vergogno coi mei modestissimi avvistamenti degli ultimi tempi, ma comunque : In terra umbra : Invece ieri rientrato a casa : E stamane c' era un micro raduno proprio sotto al Garibaldi innamorato...aguzzate la vista : Più in dettaglio :
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.