Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      21552


  2. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      12070


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


  4. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      26822


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non capisco cosa ci sia che non va nella decisione (che appunto vedo criticata) di fare una GTV intesa come coupe' 4 posti segmento D. Non solo e' una tipologia di vettura nel DNA AR, ma considerando cosa sono riusciti a fare con Giulia Q, anche questa dovrebbero venire fuori al top rispetto alla concorrenza> Cosi' si avrebbe un bel coupe' sfruttabile, con motorizzazioni accessibili anche a chi non può' permettersi o non e' interessato al top di gamma. Con una scelta diversa da una parte ci sarebbe stata una minore sfruttabilita' (iso-Z4), dall' altra ci sarebbe stata anche una minore "accessibilità" (leggi prezzi più' alti) del mezzo (iso f-type - iso-911)
    15 punti
  2. Per la Cina GTV-LWB, più ce l'hanno piccolo e più la vogliono lunga ...
    6 punti
  3. Più che altro dalla parente stretta: https://www.autopareri.com/forums/topic/63966-jeep-wrangler-2018 A proposito, agevolo le foto diffuse da Magneti Marelli
    6 punti
  4. Ragazzi, GTV avrà il posizionamento di Serie4, Classe C coupé e A5, poche banane. è ancora la tipologia di coupé più venduta e, considerate le attuali possibilità, hanno valutato che fosse l'investimento più sensato e con maggiori possibili ritorni. Se ci fossero stati pacchi di soldi da buttare, credo che la soluzione migliore sarebbe stata quella di produrre un coupé di segmento C a 4 posti e una coupé 2+2 o 2 posti secchi di segmento superiore, ma non avendo questo genere di possibilità, si è deciso di puntare su un approccio "classico" per il settore premium (un po' meno per Alfa, forse). Detto ciò, non è detto che a livello stilistico non ci siano sorprese, ma credo che non avremo una coupé in stile vecchio GTV anni 90 o Brera primi 2000. Aggiungo, prendendo sempre atto della tipologia di vettura e dell' Anno Domini in cui verra lanciata, le possibilità di vendita non si baseranno solamente su performance e emozioni di guida (che però, dovranno chiaramente essere al top del top visto che siamo in una fase di rilancio e recupero credibilità), ma anche su quegli accorgimenti che dovrebbero arrivare sui nuovi restyling e che sono mancati fino ad ora (nuove fanalerie, ADAS, Infotainment al top, strumentazioni virtuali). Purtroppo, la tipologia di prodotto è quella lì e ha regole precise tutto sommato...le coupé 4 posti di segmento D premium sono versioni sportive e ancora più fighette delle berline di derivazione, perché, per natura, sono desideri più edonistici.
    5 punti
  5. Vorrei riportare tutti a terra ricordando che abbiamo visto una slide in cui ci dicono che, nel 2022, dovrebbero essere a listino alcune vetture di cui ci si sta spippolando sulle presumibili performance. 10 anni fa si faceva lo stesso immaginandoci una Brera mangia-911-a-colazione. Ripeto: fly down, keep calm & sediamoci sulla riva del fiume ad aspettare.
    5 punti
  6. Perché una 911 alfa non ha nessun senso, molto meglio una seg d coupe che può essere venduta in volumi decenti. Con la relativa versione quadrifoglio
    5 punti
  7. Vanno benissimo, non danno problemi, rispettano le normative, e sono semplici da manutenzionare... Non è che tutti devono rifare i motori ogni tre anni per coprire le porcate fatte
    5 punti
  8. Intanto anche Lorenzo voleva portare la sua truppa in Ducati, ma è la sua truppa che ha preferito restare in Yamaha e seguire Vinales. I numeri bisogna anche leggerli, e leggendoli si scopre che le moto, in comune, avevano solo il nome sul serbatoio. Nei campionati 2011 e 2012 Rossi non ha vinto, nessuno ha vinto con quelle moto, e Rossi è quello che ha fatto più punti. Lorenzo in questi due anni ha vinto, al momento, 1 gara, contro le 7 dello "scudiero" Dovizioso. La Ducati ha pagato Lorenzo tanto, secondo me troppo, e le aspettative erano molto alte; secondo me hanno sbagliato tutti e due, la Ducati a pagarlo tanto e Lorenzo ad abbandonare la Yamaha.
    4 punti
  9. si, probabilmente passerà al nuovo pianale che verrà poi utilizzato anche dalla nuova ghibli
    4 punti
  10. Non capisco tutte queste pippe. GTV sarà qualcosa di simile a questa Ed è anche ovvio che sia così. Sarebbe bello se la sua versione top fosse ispirata a questa nel nome e nella filosofia.
    4 punti
  11. E comunque io non mi farei troppe seghe mentali sulla GTV partendo dal nome, dal posizionamento e tutte le paranoie come sono state per Giulia SW. La GTV sarà semplicemente una fastback, quindi 2 porte + portellone, 4 posti, posizionata al livello di BMW 4er (o forse leggermente più su) con un prezzo superiore a Giulia il tanto che basta per farla percepire come un prodotto sportivo e di nicchia, ma che possa fare buoni numeri e ritagliarsi il proprio spazio nel segmento. Mi aspetto che sia bellissima e diversa dalle solite coupé di segmento D perché propone un concetto che Alfa applicava già molti anni fa con Alfetta GTV.
    4 punti
  12. Io concordo con poliziottesco, una coupé a 4 posti ha sicuramente più chances di vendita di una 2 secchi secondo me, contando anche che comunque una 2 posti secchi in gamma ce l'hanno già (4c) e un'altra arriverà (8c). avere una vettura "à la M4", quindi tutto sommato sfruttabile, ma con 600 cavalli e con il motore ant.centrale, permettetemi di dire "sti cazzi".... e chi rimpiangerebbe una coupé su base Alfieri??? Anche perché potendomela permettere, credo proprio che andrei di GTV proprio per poterla usare anche come daily davvero, con l'unica aggravante delle due porte alla praticità, ma nulla più. Poi, secondo me, le auto derivate dalle berline di serie e vitaminizzate mi danno quell' aria da Hooligan e steroidi che me la fanno sembrare più speciale di una vettura alla F-Type, con tutto rispetto ovviamente.
    4 punti
  13. A GTV could compete (with similar engines) against RS5, against M4 and C63 coupe. But I think that at some level of performances, price and power (if north of 600 hp as promised) it will easily compete even with the next M8 as you wrote. Technically then, both will be 2+2 in the meaning that the rear seats will not be incredibly comfortable but enough comfortable.The M8 will never be offered for less than 140.000 euro. A similar GTV too I suppose (but who knows). Now it will be evident that both of them will be compared by the market and journalists since collocated in similar category of prices, performances and purposes . One will be an extraordinary sport GT (with plenty of luxury ) oriented to some kind of people. The other will be less refined but sure more, let me say, "animalistic and performing" (this is what I predict so just my opinion). So yes from some points of view, the two cars could compete, but people that really love to drive will buy ALFA GTV ," the beast" , while people that like "luxurious oriented Sport cars" will buy the M8 .. Now M8 can't compete with M4 or c63 or Rs5 right? well, this GTV with just the Quadrifoglio engine could compete with the M4-RS5-C63 devasting their sense of superiority..while a GTV with 640 hp and adeguate price, will easily compete with the next M8. Can you find another car that can concurrently compete in such two different categories? this is why if ALFA will miss this opportunity I think it will make a stupid fluxing mistake and competitors will start to breathe again..They have an huge opportunity and I hope they will not miss it or wait too much. Concurrents are not stupid.. Porsche..: they have not a similar car on their portfolio...but they will have to accept the risk that an 8C could create in the segment..So with just two cars Alfa could fight with at least the best of 4 Top German producers ..Isn't it an incredible opportunity?
    3 punti
  14. Bisognerebbe capire se, almeno in Alfa, hanno idea di come sarà questa fantomatica GTV..... ?
    3 punti
  15. No. Giulietta II è la berlina a passo corto derivata dalla meccanica di Alfetta. Dalla Giulietta II è derivata la 75. 75 e Giulietta II sono entrambe seg D. La coupé derivata da 75 sarebbe l'SZ ma è più una specialties.
    3 punti
  16. Alfa ha sempre avuto nel suo DNA la sportività nelle auto da tutti i giorni.. Molto più affine a BMW che non a Porsche (che alla fine è nata con i maggiolini schiacciati quindi stessa cosa)
    3 punti
  17. (fonte: jeeprenegade.forumfree.it )
    3 punti
  18. http://www.fuoritraiettoria.com/4-ruote/tutte-le-info-gli-orari-anche-chiaro-sulla-rai-del-rally-ditalia-sardegna/ la rai trasmettera pezzi del rally d' Italia
    3 punti
  19. Presenza scenica pazzesca, in foto rende un decimo. Dal vivo è una delle poche auto che danno l'idea della macchina da corsa come la intende un bambino all'età di 6 anni. Cioè io. Concordo con Poliziottesco, la Fuck è qualcosa di spaventoso, il giocattolo all'ennesima potenza, poi quando parte si scatena l'inferno. Così devono essere le hypercar
    3 punti
  20. Mah, spunti interessanti ce ne sono parecchi. Se fosse stata "levigata" da qualcuno che ci capisce veramente di design sarebbe venuto fuori un gioiellino. E non poteva essere altrimenti, vista l'ottima base di partenza.
    3 punti
  21. Gentilissimi Amici del Forum, scrivo questo post perché vorrei portarvi a conoscenza della nascita della mia società, Zenati Automobili. Questo per ringraziare questo Luogo e tutti Voi per le piacevoli ore passate a leggervi e per le preziose informazioni che nel tempo ho accumulato grazie ai vostri post. E’ da tempo che ho messo su il progetto aziendale che ha come core business la produzione in piccola serie di auto sportive. So che molti di voi storceranno il naso alla nascita di un altro “individuo” nel campo delle supercar, ma penso che se si ha una passione bisogna seguirla e lavorare duramente perché diventi realtà. Cercherò di condividere quanto più possibile su questo forum gli step a partire dalla costituzione della società sino alla realizzazione della vettura e alla sua presentazione. La vettura sarà una due posti a motore centrale ibrida. Accetterò volentieri i vostri pareri, critiche e/o suggerimenti. Grazie a tutti Gianpiero PS ho postato qui perché non trovavo la giusta sezione, liberi di spostare il post
    2 punti
  22. A parte che la Ducati del periodo Rossi era realmente molto meno guidabile di quella di Lorenzo, per cui confronto stupido e privo di logica. Poi sembra che la Ducati abbia perso il messia e non un pilota che in due anni ne ha prese di santa ragione da un buon Dovizioso. Tante pugnette per una sua vittoria, e quelle di Dovizioso? Anno prossimo riderò di piu quando Marquez lo demolirá ad ogni gara. Se fino ad oggi Lorenzo aveva l'attenuante della moto per i suoi scarsissimi risultati, anno prossimo non avrá piu scuse.
    2 punti
  23. A parte che del fire 999 l'attuale 1368/1262 ha solo il nome, ci sono casi in cui un motore datato può avere un senso. Come basso di gamma, per affidabilità generale, per manutenzione alla portata di tutti, etc. Etc.
    2 punti
  24. Vorrei personalmente ringraziare tutta la stampa nostrana ( da Zamagni in primis passando per Pernat e tutti gli altri con poche eccezioni)che fin dall'anno scorso ha sputato veleno e cacca a spruzzo su Ducati e Lorenzo.... Grazie davvero per averci riproposto ogni settimana la storia dello stipendio esagerato....dei risultati, del campione finito....della Ducati impossibile, di tutte le amenità più esilaranti che si potessero concepire.... grazie per le ipotesi fantasiose, per le analisi tranchant, per le notiziole da mercato rionale che hanno contribuito a sminuire, tartassare e infine delegittimare il rapporto fino alle attuali conseguenze...ovvero che dopo un anno e mezzo scarsi siam già ai titoli di coda di quella che secondo me con un po più di pazienza o poteva essere una più che discreta avventura..... Grazie davvero. Bravi, ora che avete raggiunto il vostro scopo tornate ad occuparvi di Mr. 9 titoli mondiali, ....oramai 9 anni fa..... che però a 38 anni guarda li.....guarda che tifo, e il Mugello giallo e le tombe per MArquez, e tutto quello che personalmente salto a piè pari.
    2 punti
  25. Ma un controllo alle centrali di riscaldamento ancora a ciclo diesel/kerosene no eh?
    2 punti
  26. ... che poi era una mia creazione postata su questo sito come eventuale Giulietta...
    2 punti
  27. A mio avviso rimarrà una 2+2 per darsi poi la possibilità di coupettone a 4 posti veri iso Conti-GT/S Klasse Coupé.
    2 punti
  28. Si Levante avra' la vita breve 5-6 anni, per avere sinergie con l'E-UV Alfa Romeo e avere l'opzione di Powertrain Elettrico Maserati Blue entro 2022.
    2 punti
  29. .....dici che nel parcheggio aziendale.......................
    2 punti
  30. Più moderne e tecnologicamente avanzate spesso non significano per l'utente finale risparmi significativi. in quanto l'eventuale risparmio di carburante se ne va in manutenzione ordinaria e straordinaria. Potrei citarmi da solo, con la Jazz che vuole solo Castrol millesimato :) . Mentre al Fire aspirato o soft compresso ci puoi mettere anche l'olio esausto del pianeta Turbo ( cit. ) e va lo stesso
    2 punti
  31. Gamma motori e combinazioni cerchi/pneumatici. jeeprenegade.forumfree.it Rimane la versione da 95cv per i neopatentati del 1.6 mjt, mentre sparisce la versione da 120cv del 2.0, precedentemente disponibile per la versione Sport 4x4.
    2 punti
  32. E anche ufficiale che avra 4 posti, sul plan. Anche Giulia GT(V) rispetto alla berlina.
    2 punti
  33. Scusa ma questo da dove lo desumi?? Ricordiamo che Giulia ha il traversone. L'Alfetta GT aveva il portellone e anche la traversa e infatti questa problematica era evidenziata anche dalle riviste. Tanto vale fare una cosa simile alla BMW Serie 4, ovvero simile alla prima GT Veloce, quella su base Giulia (appunto)
    2 punti
  34. Stamani a San Severino, due Renegade con VP502, nuovi motori a benzina in fase di test. Accoppiati con l'automatico.
    2 punti
  35. Come no? Giulia -> Giulia GT/GTV Alfetta -> Alfetta GTV Alfa 155 -> GTV 916 Alfa 159 -> Brera Edit: È vero, c'è una singola eccezione, la seconda della serie che ha il nome di una segmento E, ma comunque la meccanica era sempre molto simile alla Giulietta II, eh.
    2 punti
  36. I cv sono solo un parametro, pure Giulia Q ha 510cv ma la sua rivale diretta è sempre M3 da 380cv...
    2 punti
  37. Finalmente! Non avrebbe alcun senso fare qualcosa di diverso da una D coupe con prezzi in linea con Giulia (o leggera maggiorazione come 4er) Non avrebbe alcun senso.
    2 punti
  38. In realtà la coupe e la spider pianificate erano l equivalente della z4, quindi con prezzi più abbordabili di f-type
    2 punti
  39. pensa che per me sono eccessivi pure i 18". sulla mia ho i 17" e un treno di 16" per le invernali e onestamente i 16" sono quelli che preferisco. su questo tipo di auto trovo più adeguato avere più gomma e meno cerchio.
    2 punti
  40. sempre un gran signore il Casey, che evita di dire apertamente quel che pensa. ovvero che Petrucci è un buon pilota che non aggiungerà nulla al potenziale del team Ducati. siam sempre lì a sperare che spunti un jolly dal mazzo, ma di Stoner che piovono dal cielo te ne capita uno nella vita se va bene... mica escono dalle fottute pareti
    2 punti
  41. quiche altra foto, ahimè' meno sfiziosa
    2 punti
  42. Ascolta un amico, fate anche la variante station wagon.. Altrimenti su AP si arrabbiano.
    2 punti
  43. sta cosa delle mascherine piene non mi emoziona.
    2 punti
  44. https://www.allpar.com/news/2018/06/2019-charger-to-get-ram-nostrils-40965 nuovi fari e mascherina e nuovi ADAS
    2 punti
  45. In realtà un utilizzo costante del clima, grazie alla sua azione deumidificante, evita che si formino accumuli di umidità nei condotti. Certo, l'evaporatore sarà umido, ma ha un apposito scolo sotto l'auto che serve appunto a far drenare l'umidità. Con il tempo può sporcarsi a causa dell'aria che vi passa sempre attraverso (acceso o spento che sia), quindi se emana cattivi odori si può provare a farlo pulire con dei prodotti appositi, magari coadiuvando il tutto con una sanificazione dell'abitacolo ad ozono.
    2 punti
  46. vediamo se interessa più FCA o la F*CA test venerdì gnocca curioso di vedere quanti passano di qua e quanti preferiscono spippolarsi sui piani di Sergio con la cravatta ? enjoy
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.