Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  2. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


  3. sarge

    sarge

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      17474


  4. Alex 1974-03

    Alex 1974-03

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      278


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. non toccarmi il bruco mela. Meglio cesso e simpatico che cesso e spigloloso tipo sta roba
    7 punti
  2. La mia opinione è che in pratica negli ultimi 20 anni non ci sia stato nesusn progresso nella qualità costruttiva delle auto e negli assemblaggi. Se si confronta un'auto odierna con una uscita 20 anni fa non si nota nessun miglioramento nella precisione degli assemmblaggi, i giochi delle lamiere sono più o meno gli stessi delle auto di 20 anni fa, non si sono affatto ridotti. Stesso discorso per gli interni. Per la qualità dei materiali c'è stato un progresso nelle plastiche, nel senso che sono diventate più raffinate, riescono ad imitare meglio i materiali naturali, come pelle e metallo, ma queste nuove plastiche in effetti hanno sostituito materiali più nobili, che 20 anni fa venivano impiegati anche se auto non lussuosissime, ed ora invece è tutto fatto di plastica. Faccio un esempio: 20 anni fa una berlina media, non premium, come l'Alfa 156 si poteva permettere il lusso di avere le maniglie delle porte anteriori completamente in alluminio massiccio satinato, ebbene oggi nemmeno auto superlussuose come Mercedes S o BMW 7 si possono permettere delle maniglie in metallo: sono di plasticaccia, rifinite con una striscetta cromata, raffinate finchè si vuole, hanno mille sensori, hanno le lucine che proiettano inutili ologrammi sull'asfalto, ma sempre di plasticaccia sono. Oppure un altro esmepio era il tappo del serbatoio di alluminio nella Fiata Coupè, non certo una macchina lussuosa, oggi solo auto come le Pagani hanno dei particolari simili. Stesso discorso per gli interni: dove c'era vero legno, oggi troviamo solo una sottilissimi impiallicciatura, che comunque ti fan pagare a peso d'oro.
    5 punti
  3. Dubito Stelvio avrebbe fatto la stessa figura barbina
    4 punti
  4. Direi che la discussione sull'identità di @MacGeek può finire qui.
    4 punti
  5. In esclusiva per Autopareri il DS Ducati 2019:
    4 punti
  6. Intervistato da teletavullliaaccadì,il supercampione ancora li a giocarsela coi ragazzini si lamenta delle performance delle gomme asserendo: "Non abbiamo sufficiente peso politico" Capito? Lo riscrivo: "Non abbiamo sufficiente peso politico" Non so forse non è chiaro: "Non abbiamo sufficiente peso politico" Magari lo riscrivo "Non abbiamo sufficiente peso politico" Ho ancora timore che non sia abbastanza chiaro "Non abbiamo sufficiente peso politico" lo metto più grande: "Non abbiamo sufficiente peso politico"
    4 punti
  7. Si vabbeh,sti cruscotti di grande punto è talmente evidente che sono stati sporcati apposta con prodotti inadatti(tipicamente lucidacruscotti marcastella a base siliconica) che non è il caso di sparare l'ennesima bufala. La plastica della parte superiore del cruscotto è identica a quella dei pannelli.Strano che quella del cruscotto diventi lucida e quella dei pannelli no. L'unico problema evidente e universalmente riconosciuto è il rigonfiamento airbag Ma perfavore,eh. Altrimenti tiro fuori il cruscotto di un a3 softappicicaticc del 2001 per farvi vedere la cura costruttiva teutonica.
    4 punti
  8. @Beckervdo tralasciando l’aspetto estetico, la R170 dell’era Sacco non si batte per pulizia ed equilibrio, dico qualcosa che farà rabbrividire o risentire molti, per me dal vivo il v6 amg suona molto meglio del v8, decisamente più puntuto e cattivo.
    3 punti
  9. ogni volta che vedo 660cc e lamiere piatte non riesco a non pensare a lei
    3 punti
  10. Quindi come i cellulari ci sará il pericolo che le batterie si gonfieranno e le suv elettriche diventeranno monovolumi???
    3 punti
  11. C'è anche su Giulia (su Stelvio non ho guardato) e viene fatta con appositi LED, soluzione molto compatta e visivamente poco invasiva:
    3 punti
  12. Comunque è facile dirlo adesso che Ducati ha fatto l'errore più grande dell'universo cosmico non rinnovare Lorenzo, curioso di sapere se lo si pensava allo stesso modo due gare fa. I mister ovvio temporanei. Personalmente dopo tutti questi mesi e gare dove le ha prese da un Dovizioso, vincerne due è il minimo sindacale! Altro che campione fenomeno ? La cosa curiosa e che grazie alla forma leggermente diversa di un serbatoio, un pilota da mezza calzetta ridiventa fenomeno ...... i curiosi casi del motociclismo. Ottimi Marquez e Rossi, con il secondo che si conferma (a dispetto della maggioranza della platea che dice il contrario) ancora un gran manico e campione, basti vedere nelle ultime innumerevoli gare dove è finito il compagno (e volendo anche i vari motorizzati Yamaha).
    2 punti
  13. Andate bene le AM Vantage in questa LM...... ??
    2 punti
  14. P.S. Le 3 Alfa immatricolate in provincia di Taranto a maggio 2018 sono una Giulia, una Stelvio e una MiTo, tutte diesel. La MiTo è stata immatricolata a Taranto, la Giulia a Grottaglie, e la Stelvio a San Giorgio Ionico.
    2 punti
  15. Incredibile! Oggi il tg2 motorwagen ci diletta con una vag!
    2 punti
  16. Quei forellini sul cofano sono grotteschi.. Speriamo che in Maserati seguano l'esempio e facciano gli ultimi esemplari commemorativi delle GranTurismo a un milione e mezzo di euro, cosi si ripagano i costi di sviluppo della Alfieri ?
    2 punti
  17. 2 punti
  18. Sulla mia Fiat barchetta ho un sistema di apertura delle porte (parliamo di metà anni 90), che quando la gente ha visto un sistema analogo sui recenti prodotti land rover, ho sentito gente gridare al miracolo. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  19. Mah, sono dell'idea che alcuni aspetti dipendano sempre da come tratti l'auto. Certo prendere ad esempio l'auto di un nolo è poco indicativo. Abbiamo in casa una Punto Evo del 2010 con 90K km la cui plancia è pressoché perfetta, giusto alcuni rumorini dalle portiere ma niente di che.
    2 punti
  20. Io non capisco il tetto cosí schiacciato dietro...
    2 punti
  21. OT (ma non troppo). Oggi, mentre percorrevo la mia amata Cisa con la mia altrettanto amata 147 pensavo a quanto dovrò pazientare per una sostituta. Ho scartato Giulietta più volte ed ho tenuto duro col serie 1, però per me amante e bisogno del segmento C, non so più dove battere le testa. Speriamo... ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  22. Versione Euro6D, con sistema di doppia iniezione.
    2 punti
  23. Anche problemi con il motore...non credo che abbia influito ma considerate anche che una vettura l’hanno dovuta mettere su in pochissimo tempo dopo che una delle due pro è andata completamente distrutta un paio di settimane fa. In in ogni caso in Aston c’ Tanto da lavorare (l’anno scorso comunque la vittoria è stata tanto di culo eh. ?) davvero un peccato vedere Ferrari ridotta così dal BOP
    1 punto
  24. La Vantage V12 è nata nel 2009 ed è rimasta in commercio fino al mese scorso sotto forma di Vantage V12S, con il cofano con 4 prese d’aria. La GT12 invece aveva il cofano con la presa d’aria a U...qui ci hanno piazzato la grattuggia. La Virage in realtà è durata 16 anni (Quella più recente invece molto molto meno) PS - una grossa differenza con L Maserati Granturismo è che in tanti vogliono ancora questa Vantage, mentre in tanti vogliono una nuova Maserati.
    1 punto
  25. Volevo domandare, ma sulle nuove Giulia/stelvio, è stato poi attivato il touch sul rotary pad per l'immissione degli indirizzi? Ho notato che hanno cambiato gli allestimenti. Ora la super non ha piu il navi 6.5 di serie, ma ha gli xeno 25w e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
    1 punto
  26. Si, dà problemi di consumo olio dalle fasce che se lo ha rilevato Autobild....è un po' come vedere Emilio Fede che strappa una foto di Silvio
    1 punto
  27. Davvero bello su questa foto. Svizzera?
    1 punto
  28. A prescindere dalla sportività, lo Stelvio e‘ un capolavoro
    1 punto
  29. Ma i confronti Alfieri-Tesla? Tesla manco ci arriva al 2020 ?
    1 punto
  30. è sicuramente pieno di dipendendi/dirigenti alfa romeo in possesso di 8c spyder bianche..
    1 punto
  31. Sulla mia 147 i cavi penzolanti del freno a mano li ho fissati con delle fascette di plastica trasparente, inoltre vado per i 200 mila km tutti a gpl per spendere il meno possibile; ah dimenticavo, d'inverno monto le gomme invernali (cinesi) su cerchi di tolla da 15 rigorosamente senza copricerchi. TUTTO IN PERFETTO BARBON STYLE. W le Alfa di una volta che permettevano anche ai poveri come me di fregiarsi del titolo di Alfista!! Quanto ti capisco, io ho trovato la scorciatoia per rimanere alfista: mi sono comprato una 75 1.8 prima serie da coccolare in garage, mentre per la sostituta della 147 ho iniziato a vedere sia la Tipo sia la rinnovata C4 Cactus. Due macchine che con sedicente "premium" c'entrano come i cavoli a merenda
    1 punto
  32. ce l'ho su due auto e la trovo molto ma molto utile...e non solo in campagna...a volte la gente si dimentica la freccia ma grazie al cornering vedo che stanno svoltando
    1 punto
  33. .....chi pensa il contrario non ha mai guidato sui tornanti di notte..............
    1 punto
  34. Visto che non è stato postato... ieri è stato pubblicato il comunicato stampa: Due note a margine: 1) Il comunicato non lo dice, ma le NRING sono già MY19, col motore aggiornato. 2) tutti sti omaggi e attenzioni non li hanno mica avuti nei confronti dei clienti 8C...
    1 punto
  35. sai che non hai tutti i torti? curioso che bandiscano (e per ovvie ragioni) l'uso del cellulare alla guida (e non solo...) mentre consentano alle case produttrici di realizzare schermi touch sempre più complessi e con diverse schermate per la moltitudine di informazioni e scelte che distraggono anche di più.
    1 punto
  36. Oggi in autostrada mi ha passato una SQ7 V8 turbo diesel... ☏ LG-H870 ☏
    1 punto
  37. esiste già, si chiama 500X. ovviamente è posizionata un 2k più in alto di prezzo, ma non credo nemmeno nei sogni che qualcuno pensi di fare una B-SUV rational in FCA, quando non è prevista un erede di Punto.
    1 punto
  38. Salve a tutti,da 3 settimane felice possessore di questo gioiellino,che dire..innamorato..
    1 punto
  39. Aenima fu qualcosa di allucinante, anche io rimasi senza parole, ricordo che ad ogni appuntamento con Superock la domenica sera su MTV non facevo che aspettare i video dei Tool A perfect circle mi sono piaciuti al primo disco (li ho anche visto dal vivo) poi mi ci sono un po’ allontanato, ora mi vedo il video postato dal buon @Aymaro
    1 punto
  40. Tutto molto bello. ma essendo diversamente giovane, ricordo con chiarezza le Dedra integrali che facevano il giro dei concessionari italiani ed europei perché non trovavano compratore in quanto ritenute troppo care . fino ad essere svendute .
    1 punto
  41. gli interni vengono prodotti da poche aziende multinazionali, tipo la Faurecia di proprietà di Peugeot che produce gli interni anche per Giulia. Una multinazionale come Faurecia potrebbe produrti interni migliori di BMW o Bentley, basta pagare. Se in una marca,ad esempio la Renault, gli interni cascano a pezzi e scricchiolano, dipende dal fatto che i progettisti per risparmiare hanno tagliato il budget di spesa sulla progettazione e realizzazione degli interni.
    1 punto
  42. Oltre alla novità a metà anni '90 la spider aveva ancora una bella immagine. Oggi la prima domanda è "ma se devi caricare il passeggino?". Se sei single c'è solo la variante "ma se tra 10 anni devi caricare il passeggino?". Qua le auto sono l'unico settore dove applichiamo il long term thinking. Nel modo sbagliato....
    1 punto
  43. Infantile. IMHO la prima slk in italia fu in successo non tanto perche piu' bella della attuale (lo era sicuramente) quanto perche' all'epoca fu una novita'. Un po' come la voyager di meta' anni '90, la prima classe A oppure ora I suvvetti/crossover rigorosamente diesel 1.6 TA
    1 punto
  44. Ma infatti basta fare 10 chilometri di strada dal confine di ventimiglia e le slk compaiono come per magia. La costa azzurra ne è piena. E vorrei vedere se non lo fosse con quel clima.. e comunque si vedono molto anche in qualsiasi grande città europea. Imho macchina molto trasversale perchè azzeccata come idea: sfiziosa, ma pratica se serve. Italia non fa testo per nessuna tipologia di auto che non sia una rialzetta un suv o un'utilitaria.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.