Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  2. leon82

    leon82

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      4798


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      46150


  4. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      22924


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Vorrei sapere chi sia lo psicopatico che ha deciso le nuove denominazioni Audi. Non hanno senso e sono inutilmente cervellotiche.
    7 punti
  2. peggio . Mito non aveva il giroporte di Grande Punto 3p , in pratica ne condivideva solo la piattaforma ( rinforzata , visto che la portiera era senza cornice e la rigidità da qualche parte andava recuperata ) Questa A1ha il giro porte di Ibiza/Polo e quindi in pratica se ne differenzia solo per muso, coda ed interni. Meccanicamente se ne differenzia ( nota di merito, alleluia !! ) escludendo le versioni più spinte per l'adozione generalizzata del cambio a 6 marce . Dal punto di vista dell'identità e dell'esclusività, un deciso passo indietro. d'altra parte il trend della Triade in generale e di VAG in particolare è ormai quello di risparmi per il costruttore, non per il cliente .
    6 punti
  3. D'accordo tenere in piedi la discussione, ma cerchiamo di evitare di fare sempre le solite domande. Comunque rispondendo per l'ennesima volta: 1)La ypsilon la si mette in dubbio perchè Italia a parte non se la fila nessuno. 2)Estendendo il punto 1, il marchio Lancia non se lo fila più nessuno fuori dall'Italia, e di conseguenza non si filerebbero un Compass con la calandra Lancia. 3)FCA non ha più i diritti per il nome Stratos, la 4C è stata eliminata in quanto non più facilmente omologabile in alcuni mercati, inoltre il polo Alfa Maserati ha già un sacco di carne a cuocere. 4)Con i soldi che FCA ci farebbe dalla vendita del marchio Lancia non si ripagherebbero nemmeno i costi di progettazione del parafango della Panda (cit).
    5 punti
  4. Le principali favorite al titolo di "miss gambe d'oro" e "misso c..o di marmo" 2018! C'è anche la foto successiva con il salto del gatto?
    5 punti
  5. No, non sbagli. E' il concessionario che come tanti dice cagate tanto per smuovere l'aria. Collegando un telefono, un ipod, lettore MP3 generico, questo viene ricaricato se la porta fornisce un alimentazione sufficiente. Deve essere l'alimentatore della porta USB eventualmente a limitare il prelievo di corrente da parte del dispositivo chesso a 500mA/1A, oppure limitarsi a fornire quanto richiede il dispositivo. Anche perchè non è che si può scegliere collegando il telefono se ricaricare o no. Anche perchè chi progetta l'infotainment sa come funzionano i dispositivi, e se collegando un iphone si rompessero, la renault sarebbe già in fallimento. Il display è chiaramente difettoso, ma non certo perchè lo hai trattato male te.
    5 punti
  6. Sembra incredibile, ma pare davvero in una fase avanzata di sviluppo. Se mi fanno un'abarth stradale così...
    4 punti
  7. Da 25 anni, le "buone" Lancia le hanno fatto, solo che non lo hanno fatto col marchio giusto (Alfa)... Anche le ultime TA Alfa erano molto piu da Lancia che Alfa. Delle MiTo e Giulietta con marchio Lancia (e un po di Alcantara/Legno in piu), secondo me potevano avere maggior successo delle Alfa. Adesso che Alfa fa veramente delle "Alfa" molto piu sportive e "specialistiche", ci sarebbe appunto il posto per delle Lancia che prenderebbero il posto delle "vecchie" Alfiat. E secondo me, farebbero piu numeri che le Alfa.
    4 punti
  8. Una PU che ha bisogno di respirare a pieni polmoni e un progettista per cui le temperature di esercizio della PU sono solo un fastidioso dettaglio
    4 punti
  9. in Italia i sindacati l'avrebbero preso a calci in culo. E sinceramente pure io. Far lavorare la gente sotto un tendone con più di 30 gradi fuori è da terzo mondo, altro che paese più sviluppato del mondo ci manderei qualche fan a farsi una settimana in linea, giusto per vedere se si diverte
    4 punti
  10. Discussione spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/62501-volvo-s60v60-iii-spy
    3 punti
  11. Se FCA avesse fatto una cosa del genere con la MiTo, sentiremmo ancora degli sfottò della gggente (che comunque continua a dire che quelle sono Alfiat, blablabla). Ma siccome "loro sono tedeschi e le macchine le sanno fare bene, mica come la Ritmo di mio nonno!1!", allora il "trova le differenze" va sempre e comunque bene. Ne prendo atto ? PS Spero che anche questa farà la rana nel test dell'alce, altrimenti che VAG sarebbe?
    3 punti
  12. ZF introduce una trasmissione manuale con attuatori elettronici per le vetture micro e mini-ibride. eAMT (electrified Automated Manual Trasmission) per l'impiego su vetture con propulsori trasversali. Il sistema combina l'asse elettrico motorizzato (eVD) con la trasmissione manuale (AMT) in un unico sistema, questo gli consente di non avere interruzione di continuità nel passaggio dalla trazione elettrica a quella "convenzionale". In aggiunta a tutte le funzioni peculiari dell'ibrido, quali il recupero dell'energia in frenata e boost, è in grado di rendere le piccole vetture convertibili all'ibrido ad un costo ridotto. Resta solo da definire lo spazio all'interno dello chassis. —Norman Schmidt-Winkel, functional developer of electric drives at ZF ZF afferma che la nuova eAMT è al pari di funzionamento di un moderno automatico a convertitore di coppia o di un doppia frizione. Essendo un manuale automatizzato, ci sarà un minimo distacco di potenza nel passaggio da una marcia all'altra, ma questo è ampiamente superato dall'unità elettrica, che limita la mancanza di continuità. La centralina di gestione dell'unità elettrica sull'asse posteriore, capisce quando è stato richiesto un cambio marcia, o quando è richiesto un plus di potenza - magari in fase di sorpasso - e la trazione viene aggiunta anche dall'asse posteriore. Valido anche per quando si percorrono sterrati leggeri e fondi a bassa aderenza, sfruttando un integrale on-demand in piena regola. ZF l'ha dimensionato sulla SUV Duster, proponendo anche un funzionamento - per brevi km - in modalità esclusivamente elettrica, rendendo di fatto la vettura una micro-hybrid. Utilissimo per gli start/stop cittadini e per il traffic Jam, mentre nelle fasi di gas costante in autostrade è possibile disaccoppiare la trasmissione manuale e veleggiare (Coasting) riducendo i consumi. Via Green Car Congress
    3 punti
  13. Esattamente la stessa cosa che fece circa 15 anni fa il CRF con il dimostratore Panda e-4WD, che ho avuto modo di provare e che andava molto bene...
    3 punti
  14. speriamo che almeno sulle auto viti e bulloni li mettano tutti.
    3 punti
  15. Lì volevo arrivare. Fuori dall'Italia non comprano Lancia perché da 25 anni non fa auto all'altezza del marchio ma non vuol dire che non viene seguita/conosciuta anche fuori.
    3 punti
  16. 3 punti
  17. I motori diesel 160cv e 190cv hanno SCR con serbatoio di AdBlue, si. I benzina 200 e 280cv ricevono il filtro antiparticolato. Il V6, invece del filtro, adotta la doppia iniezione.
    3 punti
  18. C’era il team ufficiale abarth corse oggi a Franciacorta
    2 punti
  19. A me pare che il paragone con Mito sia stato tirato fuori solo per evidenziare che al tempo si era data molta più enfasi (e spesa) nel differenziare esteticamente la Mito rispetto alla GP. Può' piacere o no ma senza dubbio quello sembra un lavoro di differenziazione più ovvio rispetto a questo effettuato su Polo e sorelle. Stante che come detto prima a me questa A1 non dispiace, la Polo invece...la trovo brutta forte ?
    2 punti
  20. +1 Comunque il design hà anche i suoi anni e li porta ancora bene... Quella di mia zia (Sportback Ambition del 2012, cambiata 2 settimane fà) era proprio bellina dentro e fatta benissimo. E invecchiata molto bene. Le tedesche sono tendenzialmente scure e un pò triste. Ma l'A1 proponeva qualche tocco di colore Benvenuto. Quella che avevamo giustamente dentro aveva i sedili e dettabli color "melanzana", molto eleganti...
    2 punti
  21. Ragazzi... il 2005 è passato da un pezzo.
    2 punti
  22. Il fire ci seppellira tutti
    2 punti
  23. Anch'io resto perplesso su chi immagina che la qualità degli interni possa essere peggiore, o meno appagante, del modello che sta per sostituire. Se non altro, perchè son salito di recente su un'A1 e tutto questo spettacolo non m'è parsa. Ben fatta, si, ma monotona e troppo scura, sebbene fosse una versione ben allestita.
    2 punti
  24. Quí il primo scatto della 50TFSI... ...tornando seri, qualcuno sa se c'è l'eventualità di qualche versione quattro "civile" oltre alle sportive S1/RS1 già previste?!?
    2 punti
  25. I benzina a iniezione indiretta credo che vengano praticamente gratis.
    2 punti
  26. Differenza NEFZ <--> WLTP Benzina 95CV consumo medio da 5,7l/100km --> 6,5l/100Km Co2 da 132g --> 148g Benzina 120CV consumo medio da 6,0l/100km --> 7,0l/100Km Co2 da 139g --> 160g Diesel 95CV consumo medio da 3,7l/100km --> 4,2l/100Km Co2 da 99g --> 111g Diesel 120CV consumo medio da 3,7l/100km --> 4,4l/100Km Co2 da 98g --> 120g
    2 punti
  27. Già la qualità è quel che è, figuriamoci se assemblate in quelle condizioni ?
    2 punti
  28. Renault R10 seconda serie (o quel che ne resta).
    2 punti
  29. Questo invece è nella cascina dei miei cugini di campagna è lì da che mi ricordi, ci sono foto di me da piccolissimo seduto lì sopra. Ancora all'opera. In rimessa c'è anche un Fiat mi pare 780, decisamente più grosso e per me quello "nuovo" Deve essere di fine anni '70 in quanto ancora in tinta arancio e non terracotta. Stavo facendo qualche ricerca e con sorpresa ho scoperto che queste macchine di 40 anni valgono ancora migliaia di euro come strumenti di lavoro. Bonus: la cantina dei cugini...
    2 punti
  30. Che sia tra le migliori nel gruppo non ci piove ma ogni volta che son stato vicino per firmare, l'ho provata per bene e sono stato vicino a prenderla ma non sono le doti dinamiche ad avermi frenato bensì la qualità generale che reputo più da Fiat che non da Alfa Romeo. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  31. Due avvistamenti direttamente da S.Marino, rispettivamente una Renault 6 è una Fiat Croma 2.0 i.e.: MB 250 Coupé dal Parco del Valentino: Ford Taunus (TC3) con fari bruniti e cerchi in lega: Toyota RAV4 3p prima serie, a me molto gradita:
    2 punti
  32. La "Cavallina" di Stoccarda entra nell'azionariato di RIMAC, per la precisione acquistandone il 10%. Via Autoblog.com
    1 punto
  33. Qui mi ricorda le S60 dei primi 2000, ma non saprei dire di preciso perché Comunque a me piace parecchio, al netto dell'essere una S90 pantografata. La preferisco nettamente all'ultima classe C e alla solita A4 TDI riscaldata e fatta col dado Knorr.
    1 punto
  34. In pratica hanno aggiunto 2 porte alla Polestar 1.
    1 punto
  35. devono cambiare tassellatore per le linee
    1 punto
  36. per esempio ho trovato molto controproducente la pubblicità radiofonica del T-Roc . nel senso c'è il T-Roc il resto è fuffa. Ma magari sono io.
    1 punto
  37. Vabbè dai, come se la A1 uscente avesse gli interni di una Rolls...
    1 punto
  38. I consumi dei diesel mi sembrano ancora poco realistici (specie quelli del 1.6), a meno che l'SCR non abbia consentito ottimizzazioni. I benzina mi tornano con quello che vedo in pratica. La cosa che non mi aspettavo è che euro6dizzassero il 1.3. Meglio così, è un ottimo motore e abbassa parecchio le emissioni di CO2 medie.
    1 punto
  39. certo una prima pagina così ti fa capire quanto spendono in marketing e quanto stanno risparmiando in ricerca anche
    1 punto
  40. Non ci sono neanche sull'attuale purtroppo. è una cavolata cui non fai peso finché non devi attaccare una camicia e non sai dove accidenti appenderla.
    1 punto
  41. spero non a questi livelli, ma il mock up con i piedi di balsa l'avevamo visto
    1 punto
  42. Io mi baso sulla mia 147 che sono abituato a caricarci di tutto, compreso la bicicletta, cosa che senza sollevare la seduta non potrei fare. ☏ SM-G903F ☏ Io mi baso sulla mia 147 che sono abituato a caricarci di tutto, compreso la bicicletta, cosa che senza sollevare la seduta non potrei fare. Potrei capire su un bmw serie 1 ma su un'auto razionale come tipo per me è una grave lacuna. ☏ SM-G903F ☏
    1 punto
  43. Per ripartire Lancia dovrebbe affrancarsi da questa benedetta Delta Integrale....che sta diventando una zavorra, visto che è una tipologia di auto nata per specifici motivi (omologazione) e non replicabile. E in primis gli appassionati dovrebbero pensare a ripartire piuttosto da qua: Prestazioni e interni raffinati MA utilizzabili quotidianamente (la Delta era un incubo all'epoca, insostenibile come consumi e manutenzione) su una carrozzeria bella....son cose che vendi ancora oggi. Anche perché le Lancia erano le auto dei signori, per i tamarri ci stava l'Alfa
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.