Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


  2. Yakamoz

    Yakamoz

    Redattore


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4550


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      22924


  4. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      50275


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Questi sono gli interni di una Delta Platino 1.9 MJet Biturbo con all'attivo circa 280000 km, del 2010 Praticamente perfetti, volante e pomello del cambio intatto, sedile ancora magnifico, senza crepe. Niente scricchiolii strani, imperiale ancora ben incollato
    5 punti
  2. Hamilton ha un talento quasi infinito, ma si guarda bene dal mettere a repentaglio la gara, piuttosto si mette in coda bello tranquillo. Vettel si butta e quando gli dice male perde punti, ma quando gli dice bene, si sentono i boati delle tribune perfino in tv. Che manovra divina, quando vidi che si ficcava in quel punto della pista tutto terra e trucioli di gomma, sollevando polvere da dietro, io avevo già fatto pace che la sua gara finiva lì, e invece... Tra l'altro, ricordiamolo, gara in rimonta dopo che il grande campione Verstappen per passarlo al via gli aveva strappato mezzo alettone, cocco di mamma... Beh faceva anche di peggio, ma erano situazioni clamorose, tipo Jerez '97, casi eccezionali. Chi ricorda il sofferto mondiale 2003, ricorderà anche tutte le gare estive, critiche per la F-2003 GA e per le Bridgestone, in cui Schumacher proteggeva scrupolosamente la macchina dalle bagarre, evitava i duelli inutili, accumulava piazzamento su piazzamento, finché col fresco, da Monza in poi, la macchina ricominciò a far lavorare bene le gomme.
    5 punti
  3. Verissimo. Qua a Genova se sei orientato verso l'acquisto di una Alfa entri quasi sicuramente in uno dei tanti showroom Fiat, Jeep, Alfa di "Spazio", che se non sbaglio copre diverse città del nord. Per quello che io ho visto lì dentro regna la più totale impreparazione sui prodotti ed un gran disinteresse nei confronti del potenziale acquirente. Nessuna capacità e volontà di raccontarti il prodotto, interpretare il gusto del cliente, solo tanti dépliant ed un buon programma che snocciola preventivi in serie. Ennesima prova di questo scempio il dicembre scorso. Provai ad avvicinarmi ad una bella Giulia in esposizione presentandomi all'ingresso con una serie 3... quindi potenziale cliente che più potenziale non ce n'è. Sarò stato mezzora a studiarmi la macchina ribaltandola in tutti i modi possibili, ma nessun venditore si avvicinò per darmi alcuna informazione o anche solo per raccontarmi una barzelletta... ero l'unico cliente del salone. Io nei suoi panni avrei aperto un libro tale da far venir voglia di portare a casa sia la Giulia che la Stelvio affianco. Morale della favola, quella Giulia Super color antracite ed interni cuoio con cambio automatico è ancora lì in bella vista a prendere polvere. Sarà che io farei brillare gli occhi anche al pensionato interessato ad una Panda da quanto entusiasmo ci metterei nel descriverla, sarà anche che si fa presto a parlare quando non sei tu a dover passare 8 ore al giorno dento ad un salone. Saranno forse le condizioni lavorative poco stimolanti a cui è sottoposta questa nuova leva di rivenditori tali da far passare la fantasia e la voglia di metterci del proprio anche al più appassionato di auto di questo mondo, resta il fatto che così si vanificano tutti gli sforzi fatti. Una rete di vendita del genere per proporre questo fior di prodotto è come dare le perle ai porci.
    5 punti
  4. 4 punti
  5. da parte mia, circa un anno e mezzo fa, volevo provare seriamente una Giulia Veloce 210cv, per comprendere se il cambio AT8 ed il suo uso in accoppiata col Diesel (comprese le palette al volante) potesse essere di mio gradimento, così come se il sistema Q4 fosse di mio gradimento, visto che avrei preferito una RWD a cambio manuale, ma l'estetica e le dotazioni dell'allestimento Veloce erano per me un punto di partenza, e non di arrivo. Evito di parlarvi del Costumare Care a cui avevo fatto la richiesta, che presero in carico, ma poi, dopo 3 mesi e mezzo, mi dissero che mi dovevo arragiare da solo ? Ma voglio segnalare il concessionario di Ravenna (Ghetti, ex gruppo VW), che per le mie richieste mi dissero "lei potrebbe essere anche malavitoso, per cui l'auto non la lasciamo per un long test, anche perché non vogliamo immatricolarci una Veloce che poi ci rimarrebbe sulla schiena". ? Ho chiuso con loro ogni dialogo, perché voglia di vendere e gestire il Cliente veramente sottozero! ? Concessionaria di Forlì, oltre ad essere dei meri incompetenti dal punto di vista di conoscenza del prodotto, alla richiesta di avere la Giulia Veloce in prova, si sono fatti un sorriso, declinando la mia richiesta in quanto fuori luogo, visto che anche loro non avevano intenzione di immatricolarsi una Veloce ? Invece ho trovato disponibilità verso la mia richiesta da parte del Gruppo Di.Ba. di Rimini, ovvero per una prova in giornata; ma ancor più piena collaborazione e considerazione delle mie richieste da parte del Gruppo Ghedini di Bologna, che mi ha reso disponibile la Giulia Veloce affinché potessi toccare con mano e provare il veicolo e la nuova era Alfa Romeo. Non nego che tale disponibilità dimostrata in questa fase, sia poi divenuta determinante nella scelta al momento dell'acquisto ☺️, nonostante la Concessionaria non sia proprio sotto casa.
    4 punti
  6. Soprattutto perché mi vien da preferire l'Audi...
    3 punti
  7. la tenda che non è una vera tenda.. non so che dire, se non che
    3 punti
  8. Se Leclerc continua a correre così l'unico modo che ha di maturare è andare in un top team, è già molto maturo per essere un debuttante. Non facciamogli fare la fine di tanti giovani calciatori italiani che marciscono in prestito in squadrette per anni e non hanno mai la possibilità di fare il salto di qualità. Ha già dimostrato di essere un pilota da F1, vediamo se potrà essere un giorno campione del mondo. Io lo porterei in Ferrari subito dall'anno prossimo.
    3 punti
  9. Mi sa tanto di concessionaria che sta per fare il botto.
    3 punti
  10. Questa è la mia SAAB 9-5 del 2002 con 118.000km. Vi assicuro che gli interni sono nuovi e non ha il benchè minimo segno di usura. Costava nuova quanto una BMW serie 330i ma era paragonabile alla BMW 540I come segmento e prestazioni. SAAB è fallita anche per questo, perchè vendeva mezzi di qualità a prezzi fin troppo bassi rispetto alla concorrenza.
    3 punti
  11. Non ha tolto punti ad Hamilton, ed a Bottas ci ha pensato Vettel Comunque oramai Kimi lo conosciamo, sappiamo i suoi pregi e i suoi limiti. Purtroppo per lui penso che più che i suoi risultati conteranno più quelli di Leclerc, se non fa grosse "belinate" e va come sta andando adesso l'anno prossimo Kimi ci saluta, in caso contrario potrebbe rimanere un altro anno, in attesa della maturazione del Monegasco.
    3 punti
  12. Io sono rimasto male quando la famiglia della mia ragazza è andata in concessionaria a foligno per acquistare una giulietta nuova ordinandola (quasi full uptional e colore rosso competizione) e praticamente gli hanno detto che loro non ordinavano ma avevano solo pronta consegna. Poi l'hanno presa da un'altra parte
    3 punti
  13. Molto bella! (P.s. : di sicuro da oggi nessun esercente si "dimenticherà" di darti lo scontrino )
    3 punti
  14. Yep, tutte le mild-hybrid, dalle Suzuki SHVS alle Audi A4 2.0 TFSI e A8, passando per Scenic 1-5 dCi Hybrid Assist, sono immatricolate come ibride. Seguendo questa logica, anche le prossime Mercedes 53 AMG saranno registrate come tali, e qui a Napoli potrebbero ad esempio entrare nelle ZTL e parcheggiare gratis ?
    2 punti
  15. Il terminale di scarico sportivo
    2 punti
  16. Naturalmente è questione di gusti personali, ma le luci diurne di Giulia, per il sottoscritto, battono quelle di Stelvio per goleada.
    2 punti
  17. diciamo che la pentalogia galattica è la mia bibbia...
    2 punti
  18. Basterebbe un po' di questo, forte. Perché lui ha sempre posto come condizione per rimanere in F1 il poter correre con un team di vertice. Dipende da cosa c'è scritto nel contratto che lega Leclerc alla Ferrari. Di solito i contratti Ferrari sono ben fatti, sono delle gabbie da cui non si scappa. Ma se così non fosse, farebbero bene a metterlo al posto di Kimi prima possibile anche solo per non farlo andare da nessun'altra parte.
    2 punti
  19. Ne sei davvero così sicuro? Sento dire da tempo che Alfa è più appetibile, che ha appassionati in tutto il mondo, che servono più generazioni di ottime auto per recuperare il tempo perso, che non si poteva fare di più con i pochi soldi a disposiione, ecc...eppure io non vedo sfracelli per Stelvio e Giulia. Se tutta l'operazione andrà a buon fine e garantirà lavoro in Italia e un ritorno economico da investire in altro per FCA, ne sarò felice. Ma da Lancista disilluso che non comprerebbe un'Alfa nemmeno sotto tortura, mi resta il dubbio che si sia puntato tutto su un marchio non così forte. Per me Alfa è tamarraggine ?? el Nino
    2 punti
  20. Anche Riccio è un avversario e così la RBR, un posto lo ha recuperato. E pigliava anche Verstappen se non avesse preso tutto quel vantaggio dal taglio di curva... Segue il taglio... E Verstappen non ha preso 'vantaggio' dal taglioeh certo che no.... Bastavano un bel po' di questi alla giusta distanza, magari 3-4 file costringendo i piloti a zigzagare nelle vie di fuga.... Tipo:
    2 punti
  21. di certo non vi è niente secondo me. Tanto più che a fine anno cambia l'AD e tutto può variare con il sostituto
    2 punti
  22. Come si fa a credere sempre alla leggenda della rivendita? Comunque a 25mila Cooper S tutta la vita ☏ iPhone ☏
    2 punti
  23. si ma qualcuno deve pur mantenere il marchio, consideriamo che hanno talmente pochi prodotti, in diminuzione peraltro nonostante i proclami, da così tanti anni, che ai concessionari FCA bisognerebbe fargli un monumento. Peraltro io mi trovo molto meglio lì, in ambienti meno fighetti, che in concessionari come quelli bmw o audi, dove stanno tutti a fare i fighetti ma mediamente non sanno manco cosa sia guidare... Peraltro la rete assistenza FCA, tolto quei "disgraziati" a Brescia, ho sempre avuto soddisfazione e trovato competenza, non posso dire lo stesso di BMW e, dai racconti dei miei amici AUDI è pure peggio
    2 punti
  24. Sapevo su Golf, anche su polo? Certo che sono veramente dei peracottari... Anche perchè le golf le davano via ai prezzi da supermercato, ma le Polo se le facevano pagare ben care, e spesso costava meno prendere la Golf... Si ma 25.000€ per una B a benzina sono un furto con scasso. Ci esce una segmento C tranquillamente, anche la stessa Golf. Per quanto fatta bene la polo, una segmento C è sicuramente migliore in tante cose soprattutto quelle che non si vedono.
    2 punti
  25. 25 mila per una piccolina sono un acquisto emozionale. Che ci può stare. Ma a quel punto deve essere EMOZIONALE https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-2-0-benzina-argento-f465cf7b-cb30-46a1-83fe-901f6f9da55a
    2 punti
  26. Però a me 25 mila euro sembrano un cagaio di soldi rapportati ad una qualunque "cittadina" per quanto tutto fare etc etc etc. Capace che con quei soldi li porti a casa una Leon o una 308 o una i30 o una Ceed (per non citare le solite)
    2 punti
  27. Anche perché mediamente gli Alfisti le alfa le comprano solo quando sono uscite di produzione e si trovano nel settore "viste e piaciute"
    2 punti
  28. Il problema è che è la Ferrari a non volerlo. Se lo volesse, non esiterebbe a pagarlo quanto merita. E lui farebbe malissimo a svendersi, perché non ne ha alcun bisogno, anzi nuocerebbe solo alla sua reputazione. Ci si "svende" solo per due motivi: per beneficenza, o perchè non si vale niente. In Ferrari il secondo sedile è già logicamente, assennatamente, giustamente prenotato da Leclerc, è l'uomo giusto nella posizione giusta. Con la possibilità di avere un'auto vincente, di battagliare ai vertici, e con Vettel accanto che gli insegna come si diventa campioni del mondo. In più, vista la giovane età, e la giustificabile condizione di secondo pilota, non sarebbe uno scandalo chiedergli di sacrificarsi nei giochi di squadra. Cosa che non puoi certo fare con Ricciardo o Alonso.
    2 punti
  29. Il problema principale con Kimi è che non riesce praticamente mai nè a togliere punti alle Mercedes, nè a mettersi davanti quando Vettel ha problemi. È come correre con un pilota solo.
    2 punti
  30. 1 V12 5,2 litri biturbo da 715 CV e 900 Nm di coppia a spingere un peso appena inferiore ai 1700 kg: le prime informazioni e le immagini ufficiali della nuova supercar britannica https://www.carscoops.com/2018/06/aston-martin-dbs-superleggera-arrives-suitably-early-party-700hp/ Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/63905-aston-martin-dbs-superleggera-coupe-volante-2018-spy
    1 punto
  31. Adesso nemmeno i francesi sanno il francese? Cosa avrebbe di coupé sta cosa?
    1 punto
  32. Beh credo di no. Anche perché poi l'hanno ordinata dalla concessionaria Fiat facente parte dello stesso gruppo ahahah. Non chiedetemi perché abbiano fatto così. Il concessionario credo sia il più grosso dell'Umbria. È Marchi auto
    1 punto
  33. Una seg. B con 1.0 tricilindrico e turbina. 30MILA euro di listino. No comment.
    1 punto
  34. Letto oggi, dopo il GP di Francia in cui Kimi è a podio e Vettel no, fa sorridere, ammettilo.... basta domenica sera a smentire questa osservazione di @Uperdedor
    1 punto
  35. Veramente degna di nota, secondo me. Per due motivi: uno, perchè è un'R5 prima serie, vettura ormai scomparsa dalle nostre strade da molti anni; due, perchè è un'ancora più rara TS, che nella gamma della prima serie aveva rappresentato la versione più brillante (...definirla sportiva mi sembra un po' troppo generoso ) fino alla presentazione della Alpine (aspirata, non la turbo. A modo suo sicuramente più performante) avvenuta pero' molti anni dopo, credo sul finire degli anni settanta. Tra l'altro se ricordo bene la TS montava il motore 1300 e ciò ne faceva a mio parere una scelta audace per chi la comprava, in tempi di austerity e se consideriamo che l'R5 all'epoca da noi si vendeva quasi esclusivamente (e direi anche con successo) con motore 850. Proprio un bel colpaccio, quest'avvistamento. Concordo. Esteticamente, tutto fa pensare che si tratti di una L con le ruote della R. Solo per fare un confronto: La R aveva il logo anteriore orizzontale, introdotto in casa Fiat a partire dal '72 sulla 126 e diffuso poi su tutta la produzione ad eccezione delle sportive (ad esempio la 128 nelle versioni Rally e coupè, aveva il logo tondo di colore rosso). Sarebbe strano se si trattasse del contrario, e cioè di una R a cui è stato montato un elemento estetico più vecchio (in questo caso il logo verticale della L). Strano, pero' non impossibile.
    1 punto
  36. Il differenziale elettronico xds, ovvero l'equivalente dell'eQ2 che c'è su MiTo da tempo immemore?
    1 punto
  37. Beh, nella riprova del Galeazzi l'infotainment della Benz non ha capito la prima domanda e quello di Audi si è impallato, e si è lamentato pure di quello non essendo touch, quindi forse la situazione di Alfa non è così disperata. Oltretutto il focus di Galeazzi lo sappiamo bene qual è e di certo non è lo stesso di ogni altro giornalista del settore. In ogni caso la plancia di Giulia sembra fatta apposta per accogliere un doppio schermo stile Classe A essendo completamente orizzontale senza disallineamenti, sicuramente ci staranno lavorando. Io di mio so che passerò il prossimo futuro con Bluetooth A2DP e supporto smartphone alla bocchetta dell'aria, il mio Xiaomi da 200€ non ha problemi a far girare insieme google maps, spotify e app per gli autovelox, mi ritengo soddisfatto di questo.
    1 punto
  38. Se ti sembrano corti i rapporti della tua ex Fiesta, non oso pensare cosa avresti detto di quelli della Pre Restyling. Comunque i diesel 90/95cv montati su Fiesta Mk7 hanno sempre avuto la coppia tagliata per questioni di cambio. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  39. Patents della fanaleria: WS
    1 punto
  40. Ribadisco, va bene. Non capisco un caiser ed ho sparato numeri a caxxo. Buona continuazione
    1 punto
  41. Prima regola di Autopareri: non contraddire @MacGeek sulla roba tecnica/optional/allestimenti/combinazioni di accessori.....
    1 punto
  42. Penso che i problemi che vediamo sulle auto elettriche siano di gioventu' e che verranno superati. Pero' se penso ai botti che hanno fatto le batterie di certi smartphone, che sono infinitamente piu' piccole di quelle montate sulle auto, lascio volentieri ad altri il ruolo di cavia....
    1 punto
  43. “Ehm... non trovo la penna... mi spiace...”
    1 punto
  44. This is from the last week trip. -28 outside, 200 km from Calgary, the distance to the closet gas station is 120 km. No mobile reception at all
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.