Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      22924


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


  3. Felis

    Felis

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      5884


  4. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      8391


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 30/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. A me questa discussione pare senza senso. Circa 14 anni fa il gruppo era praticamente fallito, oggi Maserati ha più modelli e fa più soldi che in qualunque altro periodo della sua storia, Alfa ha fatto due auto come non si vedevano da 30 anni, il gruppo è passato da player europeo a colosso mondiale, senza più un euro/dollaro di debito, e la situazione delle fabbriche italiane, per quanto non idilliaca, è la migliore da parecchi anni. E il problema è che non sostituisce la Punto? Anche io credo che certi segmenti possa essere un errore abbandonarli, ma mi pare veramente assurdo dire che, per questo motivo, Marchionne è incapace, oltretutto senza uno straccio di prova a supporto della tesi. Ma quando negli ultimi 30 anni (ma forse anche prima, se consideriamo tutti i passaggi di mano di Alfa e Maserati) l'industria automobilistica italiana è stata in condizioni migliori? Magari non lo ricordo io eh, per carità.
    9 punti
  2. Ma 10 anni fa dove vivevate? O all'epoca di Cantarella? Pensavate fosse tutto rose, fiori, piena occupazione, grande qualità e grandi volumi? È il 2018 cavolo, non il 1988. anche sto piagnisteo dell'abbandono del seg.b e c ha da finire. Dobbiamo metterci in testa che se siamo i primi a NON VOLERLE PAGARE A LISTINO, ma le vogliamo comprare solo km0 scontatissime, quelle auto non avranno futuro. Volete che FCA vi faccia un'altra Punto? Bene, entrate in concessionaria e compratela senza sconto. Vedete che quella nuova ve la fa (da comprare a prezzo pieno, ovviamente). Il resto sono solo storie che poi ci si racconta.
    9 punti
  3. Sei proprio senza cuore.
    8 punti
  4. Lungi dal me beatificare Maglionne, ha sicuramente fatto degli errori (ma non ho nemmeno le competenze per valutarli appieno, così come i successi). Però ha indiscutibilmente azzeccato di essere riuscito a salvare un gruppo, con annesse fabbriche, lavoratori, fornitori, indotto, tutto un mondo che nel 2004 era ad un passo dal BURRONE. Poi per carità, Lancia non è stata salvata, poteva essere salvata? Parliamone (non qui, esistono discussioni apposite). Alfa poteva essere salvata prima? Chi lo sa ...ma se guardo ad Alfa oggi, così come a Maserati, e le confronto con quello che erano nel 2004, non posso negare che oggi siano messe globalmente meglio. L'avventura americana è stata un azzardo? O un colpo da maestri? Ai posteri l'ardua decisione. Ma intanto c'è una macchinetta come la Renegade che prodotta in Italia e viene venduta anche con buon margine in giro... Quello che sta accadendo ora, forse lo comprenderemo con un certo distacco e una certa misura intorno al 2030. Oggi, riusciamo a malapena a capire che nel 2004 l'industria automobilistica italiana era ad un passo da fare la fine di quella inglese (già, perché ci piace sempre dire "eh ma se i cugini francesi e tedeschi le utilitarie a margine 0 le fanno, perché noi no?", ma ci dimentichiamo che questa strada l'hanno percorsa anche altri, con molto meno successo. Suggerirei a tutti di dare un'occhiata alla storia dell'industria automobilistica inglese e anche statunitense degli ultimi 50 anni, capiremmo che il mondo automobilistico franco-tedesco non è IL mondo automobilistico) : un costruttore generalista già premium fallito e vari marchi premium e di lusso passati di mano a gruppi ESCLUSIVAMENTE stranieri. In definitiva, poteva andare meglio? secondo me magari anche sì. Poteva andare peggio? secondo me, senza ombra di dubbio. E le "competenze" perché quest'ultima possibilità si verificasse, non mancavano certamente .
    4 punti
  5. Che sia un mezzo non omologato ne in corsa ne in strada, fatto apposto, ok, ma resta sempre il record della pista. Se in FCA sono furbi, fanno una Alfa Romeo Sauber fuori regolamenti, con 1.500cv e 500kg, e scendono facile facile sotto i 5:00...
    4 punti
  6. Ma c è una discussione “scelte a breve e medio termine del gruppo FCA”. Mi sembra fuori luogo aprirne una nuova!
    4 punti
  7. Partiamo dalle cose basilari. Il compressore volumetrico della Hellcat Redeye passa da 2.4 litri a 2.7 litri, così che il poderoso V8 6.2 litri della Challenger, eroga ben 594 kW ossia 808 CV. La coppia si ferma a 957 Nm. Questo è reso possibile anche grazie ad una nuova linea carburante con iniettori maggiorati e pistoni rinforzati. 0-100 km/h in 3.4 secondi e velocità massima di 326 km/h. il Quarto di Miglio viene bruciato in 10.8 secondi, con una velocità d'uscita di 210 km/h. Non da meno è la Hellcat "base" che resta fedele ai suoi over 700 CV, ma che salgono a 717 e 888 la coppia massima. All'ingresso, la Challenger SXT è spinta dal V6 3.6 Pentastar da 308 CV e 363 Nm di coppia. Con un plus di 3000 $ si può avere AWD. Un gradino sopra, la GT, con il Super Track Pack di serie che include sospensioni sportive, cofano motore più sportivo ed un nuovo splitter anteriore. All'interno nuovi sedili, paddle al volante (per l'automatica) e cerchi in tinta Granite Crystal da 20". Per prendere un V8, basta scegliere la R/T con il 5.7 HEMI da 381 CV e 555 Nm di coppia. Un gradino sopra, la R/T Scat Pack che ha sempre un V8 ma da 6.4 litri da 492 CV e 643 Nm di coppia. Topic Spy->https://www.autopareri.com/forums/topic/65138-dodge-challenger-srt-hellcat-facelift-2019-spy
    3 punti
  8. Spesso in Giappone, per le versioni di base ma non solo, i sistemi di navigazione sono opzionali e montati direttamente in concessionaria come aftermarket. Non solo, ma con una certa frequenza le gamme sono composte da una versione e diversi pacchetti che le si abbinano, con accessori e optional dedicati: in molti casi usano lettere (tipo X, U etc) e poi il nome del pack (V Package e via dicendo).
    3 punti
  9. Al netto di aiuti, interventi e sovvenzioni per gentile concessione dello Stato italiano (di cui evidentemente parecchi in giro devono avere nostalgia, dopo essere stati per anni pervicacemente contestati da opinione pubblica, ecc. ecc.), credo MAI. Dalla fine della Seconda guerra mondiale.
    3 punti
  10. Telecom e Alitalia sono stati buchi indegni pagati da noi più volte e vivono ancora nell'eccellenza del debito pubblico che abbiamo. Fiat per un periodo ha pure contribuito. il periodo lo ha definitivamente chiuso Marchionne. Fossi in Elkann direi a questi..la punto nuova? pagatela voi, mi date la roba sottocosto e la facciamo.
    3 punti
  11. Ma come fa tutto, e dico tutto, il resto dell'industria automobilistica? E non mi riferisco solo a tedeschi e francesi. Marchionne va ringraziato perché senza lui a oggi FCA non esisterebbe, ma ha un'insana fissazione per margini e appagamento a breve termine degli investitori, che nel caso specifico di FCA 10 anni fa aveva senso, ma non è di certo la panacea di tutti i mali.. Essendo oltretutto abbastanza discontinuo su tanti temi, prima era sconveniente l'ibrido rispetto al diesel, ora l'elettrificazione è necessaria. Prima Alfa doveva fare auto su tutti i segmenti, ora moriremo tutti in SUV. Prima doveva morire Lancia, ora pure Fiat e Chrysler. Prima strategia USA-centrica per Alfa, l'Europa è caccapupù, ora se arrivano i dazi cosa si inventa? Ha fatto cose buone così come ha preso cantonate assurde, Alfa 159, la boutade delle Lancia Chrysler e cose come la 500 in USA mica sono successe sotto la gestione di un altro CEO.
    3 punti
  12. Se possiamo farla finita con certe sparate su quale rottame è più premium degli altri rottami, la cosa è apprezzata. Sono tutti elettrodomestici qualsiasi, questi discorsi sono ridicoli.
    3 punti
  13. Già la Ferrari ha peso politico pari a 0..se si mettono pure a far cappellate siamo apposto, a sto punto spero in un crash tra versbatten e luigino va..sportività a mille stasera
    2 punti
  14. https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_motor_vehicle_production la produzione italiana è in lieve aumento costante negli anni, siamo lontanissimi dal 1989 anno record in cui si producevano oltre due milioni di auto l anno in Italia ma il dato 2017 non è affatto male, considerando che in Italia c e un solo costruttore e che la concorrenza rispetto al 1989 è elevatissima con tutti i costruttori orientali e numerosissime auto che provengono da paesi come Corea India Giappone ecc. Con le nuove produzioni Jeep Maserati e Alfa si puo arrivare ai dati di inizio anni 2000 con circa 1.5 milioni Basta prendere in esempio l Inghilterra che con la Brexit sta calando nonostante ha costruttori noti come Nissan, Honda, BMW, JLR Vauxhall ecc
    2 punti
  15. È il nuovo logo che identifica i modelli Corolla, che al momento (in Giappone) saranno 3: Corolla Sport, Corolla Axio (tre volumi) e Corolla Fielder (station Wagon). Le ultime due sono diverse negli ingombri rispetto alla versioni internazionali di Corolla per poter rientrare nelle regolamentazioni nipponiche sulle dimensioni delle auto, da cui dipendono i costi fissi del veicolo: tanto più è grande tanto più si paga. Sempre in Giappone esistono diversi canali di distribuzione che i produttori locali utilizzano per vendere le auto secondo una precisa politica di targeting: Toyota, rispetto ad altri, personalizza anche il logo a seconda del modello e del dealer. Succede a Corolla Sport come anche a Crown o altri modelli. Fino alla fine degli anni ‘90/inizio ‘00 il tutto era molto più evidente, in quanto una medesima auto poteva essere venduta (con variazioni estetiche e di allestimento) in diversi store e con diversi nomi, a seconda del suo posizionamento sul mercato: il tutto consentiva anche economie di scala, ma alla lunga per enne motivi il tutto si è ridimensionato parecchio. Mi scuso per l’OT.
    2 punti
  16. la questione è che rimane un'auto sensibilissima al profilo di utilizzo. Chi si piglia la briga di iscriversi a un forum per caricare i propri consumi, evidentemente è una persona che ci tiene molto e che la usa con tutti i riguardi, magari anche con estremi riguardi in qualche caso. Visto che trattasi di utilitaria, un utente normale come posso essere io, difficilmente guida continuamente in quel modo e i consumi salgono. Tutto qui. Non è una battaglia ideologica. Dico semplicemente che se non la conosci e non la tratti costantemente con i guanti, non ti puoi aspettare consumi favolosi come quelli che dichiarano in molti. Poi è tutto relativo, conosco gente che con il classico 2 litri diesel mi dice di fare i 20 tranquillo, io non sono mai arrivato a 18 e son già contento.
    2 punti
  17. Da configuratore, il cambio della 1.2 110 è stato cambiato da un 6 marce, perso per le nuove norme antipolluzione...
    2 punti
  18. Hellcat Redeye 797hp (808cv) Hellcat 717hp (727cv) Tutte (Hellcat Redeye, Hellcat e R/T Scat Pack) sono disponibile sia normale che Widebody.
    2 punti
  19. Senza andare a prendere classe A che è un furto legalizzato, o la tipo che è la low cost del segmento, basta prendere una 308. Con 17500€ vi danno la active turbobenzina 110cv, con gia sensori di parcheggio, cruise control, cerchi da 16 e via discorrendo. Provate a prendere una confortline 115 con la stessa roba e vedete se ve la danno a quel prezzo. Poi è chiaro che se uno vuole una B perchè la C gli rimane scomoda/non entra nel garage, siamo d'accordo. E' solo per dire che il value for money è veramente basso.
    2 punti
  20. La adoro! pura forza bruta e ignoranza. Mentre tutti parlano di moduli ibridi per aggiungere potenza in Dodge rinunciano a sta roba da metrosexual e usano un motore enorme con un compressore enorme! grandi!
    2 punti
  21. concordo non ha demolito niente, non è un auto da gara, è una marketta su 4 ruote. il mitico giro di Bellof secondo me resiste.
    2 punti
  22. i Backstreet Boys dell'ingegneria...(semicit.)
    2 punti
  23. .....e cos'hanno dimostrato? Che con un'auto più potente, che non deve rispondere ad alcun regolamento, su una pista migliore, con gomme migliori e senza traffico va più veloce? Che bravi............. Per me il record rimane suo...
    2 punti
  24. Vero, ma la TP è comunque ancora piu leggera e agile, anche io vorrei la Veloce TP.
    1 punto
  25. Il panic o la chiave SRT? Panic per le situazioni di emergenza conclamata e panico (vettura che è presa d'assalto, etc etc). La chiave SRT per far erogare tutta la potenza al motore. Di default ha 500 CV, se prendi la chiave "Red" arriva fino a 808 CV.
    1 punto
  26. ...eh già, aerodinamica, gomme, assetto, cambio (manuale), erogazione del propulsore, tutto del 1983...e poi c'era Belloff e un infame destino che ce ne ha privato troppo presto...qualcuno avrebbe le palle di tentare di battere Stefan...con la stessa auto di Stefan, nel 2018?!? Sento in lontananza rumore di chiappe che si stringono...
    1 punto
  27. A Villa d'Oste. Ovviamente offriranno gli acquirenti.
    1 punto
  28. Non capisco l'attacco personale ma comunque... Marchionne come ceo giustamente risponde agli azionisti e non a me. E pertanto è libero di cedere e far fallire fca se viene pagato per questo. Basta però trattarlo come un genio se in 15 ha azzeccato solo la. 500 e lasciato una scia di cadeveri non indifferenti.
    1 punto
  29. Non è un mistero. Con le norme Euro6b, ci rientra senza tanti problemi. Con le Euro6d-Temp puoi/devi ricorrere all'SCR o ad un sistema di abbattimento degli NOx o del particolato. È semplice studio di normativa. Sicuramente i moderni propulsori (post 2015) sono stati progettati già per prevedere l'SCR. Alcuni motori invece (BMW, NdR) per esser aggiornati hanno dovuto avere una revisione tecnica completa ed alcuni sono stati completamente dismessi.
    1 punto
  30. Le auto bisogna saperle fare ma soprattutto bisogna saperle vendere. Marchionne l'ho sempre considerato un grande stratega finanziario ma uno scadente conoscitore dell'auto. Non mi sembra che gli altri costruttori di sev A e B siano tutti alla canna del gas, anche perché oltre all A e B fanno anche le CDEFGHI... Marchionne ha sventrato le gamme, quel poco che fa lo rinnova a cadenza decennale e logicamente il mercato non apprezza. La, triste realtà è che ormai è troppo tardi per recuperare il tempo perduto. FCA è una di quelle vecchie eccellenze Italiane come Telecom e Alitalia che farà una fine indegna.
    1 punto
  31. Pagherei per avere gli occhi nel logo Hellcat laterale che si illuminano quanto aziono le frecce... el Nino
    1 punto
  32. Umh, no ....citare i 26 con una Giulietta diesel ha poco /nulla senso in un topic SERIO sui consumi si AP (su internet magari si ?) L'hypermiling o il test su un percorso preciso fatto facendo attenzione al 100% ai consumi ha poco o nulla significato con le medie ottenibili da una macchina tutti i gg. sono anche abbastanza contrario ai paragoni di vetture di classe € differente, abbiamo visto che incide in modo significativo sui consumi. ovviamente ognuno porta le sue esperienze, è ovvio che non abbiamo un'auto nuova all'anno.
    1 punto
  33. Ah ecco, allora i proprietari di diesel 175 cv ci avevano colto Ripeto, la Yaris ha una finestra di utilizzo "ideale" estremamente ridotta, e in extraurbano per farle riprendere un minimo di velocità devi tirarle il collo per bene, cosa che cozza abbastanza con la filosofia hybrid. Per avere benefici tangibili serve traffico, ma non troppo, velocità né troppo alte (>80 km/h, che sennò il motore termico deve fare gli straordinari) né troppo basse (<50/60 km/h, altrimenti procede ostinatamente in elettrico e esaurisce subito le batterie... paradossalmente nei centri abitati soffre). E quel che è peggio, nelle condizioni ideali di marcia (extraurbano, strade vuote) segna i risultati peggiori. Sono 8 mesi che affino il mio stile di guida, e per avere i risultati che ottengo devo ricorrere a ogni tipo di astuzia. Tipo sfruttare ogni grado di inclinazione della strada che può generare inerzia utile, e anticipare rotonde, semafori e rallentamenti con centinaia di metri d'anticipo, che sulla strada per andare al lavoro è anche facile, altrove lo è meno. Poi, ad oggi mia madre la ricomprerebbe subito, per l'assenza della frizione a pedale, perché nel parcheggiarla in garage non emette né rumore né odore di scappamento, perché non bada ai consumi e se ne frega delle prestazioni. Però razionalmente, a parte l'esenzione dei primi tre anni di bollo e lo scontaccio che ci hanno fatto per portargliela via, non vedo la convenienza per sceglierla. Costa comunque tanto. La Swift boosterjet da 111 cavalli ha le stesse agevolazioni fiscali, stesso prezzo finale, consumi simili e 10 cavalli in più, che valgono 5 volte tanto.
    1 punto
  34. si, perché l'ibrido Toyota su quella taglia non funziona (peso/ingombri/costi/motore/termico/motore elettrico/batteria), è adatto per auto dal 1.8 di CHR in su. va molto bene sulle Lexus medio grandi. quelle V6 consumano decisamente poco per la classe di auto/prestazioni
    1 punto
  35. Scusami ho sbagliato a scrivere, i modelli con specifiche giapponesi e USA, gli omologhi europei sono fatti meglio e in genere hanno un codice progettuale specifico proprio per via delle caratteristiche differenti
    1 punto
  36. la yaris consumicchia. E' l'ibrido toyota fatto peggio. Ce l'ha un mio amico e non è per nulla soddisfatto.
    1 punto
  37. La nuova piattaforma CMP http://www.largus.fr/actualite-automobile/ds3-crossbackpeugeot-208-2019-la-nouvelle-plateforme-cmp-devoilee-9245390.html
    1 punto
  38. "reggono molto bene.." i rimbalzi di sicuro [emoji16] ☏ LG-H870 ☏
    1 punto
  39. a proposito di Giulia Veloce, stamattina ne ho vista una Blu Misano, una roba da rimanere a bocca aperta! fantastica!
    1 punto
  40. Ma l'esperienza de che? Di fare una verniciatura diversa è mettere due stripe? Sono due anni che lo stanno già facendo... L'esperienza di una evoluzione del modello? E deve chiamarsi per forza 4c ed essere 4 cilindri? E perché.... Fai un progetto "nuovo" ma basato sulle esperienze precedenti... Oltretutto se vuoi fare una cosa fatta bene non è che puoi solo levare un motore e mettere un altro che ci sta... Io vorrei sapere quante altre auto possono dire di essere fatte bene a fare il loro lavoro come 4c.. la mia ormai ha 100mila km tra strada e pista in due anni di fatto non ha fatto una piega. ☏ Moto Z2 Play ☏
    1 punto
  41. https://www.instagram.com/marooshk/ https://www.instagram.com/ms_dianavazquez/ ----- https://www.instagram.com/bravogreatphoto/
    1 punto
  42. io ormai sono del partito che è meglio spendere 150/200 euro e cambiare telefono ogni anno e mezzo. tanto se ne spendi 500 magari lo cambi un anno dopo ma un telefonino non è mai un investimento nel tempo.
    1 punto
  43. Bhe...è una AWD talmente malleabile quella Alfa e si è comportata talmente bene su Giulia Veloce e Stelvio, che non mi pare sia necessario lamentarsi. Abbina il meglio di RWD e AWD con un modestissimo aumento di peso. Io non mi lamento, personalmente.
    1 punto
  44. se te lo dice @4200blu fidati comunque state esagerando, paragonare la serie 8 e la gtv per me è fuori luogo, io mi immagino un'auto nel segmento della serie4 audi a5, ma fatta diversamente, o forse sono io che ho sempre voluto un'erede della brera, però penso sia anche una cosa molto in linea con la tradizione Alfa, anche se la tradizione è lontana ed ingombrante... replicare i fasti di alfetta gtv è durissima, era la sportiva perfetta per chi non voleva spendere un capitale, ma avere un'auto al top.
    1 punto
  45. ma si dai. E' praticamente scontato vista la bozza ufficiale che GTV sarà per forza di cose una sorta di Giulia 2/3 porte come il primo rendering sopra. Stesso passo e stessa componentistica. Ma sono altrettanto convinto che l'effetto sarà tutt'altro che quello di una sedan con 2 sportelli "saldati". il progetto Giulia ha tutti i presupposti per creare un bel coupè con pochissimi accorgimenti.. a differenza di altre tante belle sedan (vedi A4 e Classe C).
    1 punto
  46. Ragazzi, GTV avrà il posizionamento di Serie4, Classe C coupé e A5, poche banane. è ancora la tipologia di coupé più venduta e, considerate le attuali possibilità, hanno valutato che fosse l'investimento più sensato e con maggiori possibili ritorni. Se ci fossero stati pacchi di soldi da buttare, credo che la soluzione migliore sarebbe stata quella di produrre un coupé di segmento C a 4 posti e una coupé 2+2 o 2 posti secchi di segmento superiore, ma non avendo questo genere di possibilità, si è deciso di puntare su un approccio "classico" per il settore premium (un po' meno per Alfa, forse). Detto ciò, non è detto che a livello stilistico non ci siano sorprese, ma credo che non avremo una coupé in stile vecchio GTV anni 90 o Brera primi 2000. Aggiungo, prendendo sempre atto della tipologia di vettura e dell' Anno Domini in cui verra lanciata, le possibilità di vendita non si baseranno solamente su performance e emozioni di guida (che però, dovranno chiaramente essere al top del top visto che siamo in una fase di rilancio e recupero credibilità), ma anche su quegli accorgimenti che dovrebbero arrivare sui nuovi restyling e che sono mancati fino ad ora (nuove fanalerie, ADAS, Infotainment al top, strumentazioni virtuali). Purtroppo, la tipologia di prodotto è quella lì e ha regole precise tutto sommato...le coupé 4 posti di segmento D premium sono versioni sportive e ancora più fighette delle berline di derivazione, perché, per natura, sono desideri più edonistici.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.