Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      21330


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      22924


  4. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      26822


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/08/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qualcuno forse ricorderà i problemi ai dispositivi elettronici della mia Stelvio che ho raccontato la primavera scorsa. È doveroso chiudere il racconto con la soddisfazione per la soluzione positiva della vicenda. Da qualche giorno mi sto godendo una splendida Sport Edition. Tra l’altro ho notato che Alfa ha seguito il prodotto con una serie di migliorie, tra le quali una immagine della telecamera di dimensioni maggiori, alcune nuove possibilità di configurazione dei dispositivi attraverso l’infotainment. Credo, ma non ne sono certo, una CPU più prestazionale. Grazie Alfa, grazie soprattutto alla concessionaria che mi ha affiancato e si è data da fare per giungere al risultato, in tempi neppure tanto lunghi.
    7 punti
  2. Ma poi se uno chiede un consiglio per affiancare un'auto sportiva alla sua auto principale, é possibile che si cerchi di convincerlo che l'auto che si é scelto (e pagato) é un cesso a pedali e lo si diriga su un altro SUV? ?‍♂️ Ottima auto lo Stelvio, per carità. Ma se uno cerca una piccola sportiva é un po' (tanto) fuori tema. Io voto MX5, comunque. Specialmente visto che una macchina relativamente spaziosagià la avete in casa. Le NC si trovano a cifre ben entro il budget e sono piuttosto affidabili.
    7 punti
  3. La funzione che ti trasla immediatamente da via Carlo Alberto a Torino a piazza delle 3 Torri a Milano sarà di serie o optional? Perché la voglio, mi sarebbe utilissima!
    6 punti
  4. ...tra tanti deliri una considerazione seria, finalmente...e pensare che sui tavoli dell'Abarth uno studio di fattibilità di Dedra Gr.A per sostituire il Deltone dalla stagione 1993 c'era già a fine 1990...tenere conto che nel 1993 debuttarono Lancer e Impreza, due Dedra con gli occhi a mandorla diventate icone come la Deltona, che ricordiamocelo, nacque come progetto di transizione da far correre una stagione (92) in attesa della "Dedrona" che mai vide la luce...(grazie Dott. Cantarella...!!!) La 155 Gta da pista da un'idea di quello che potrebbe essere stata la super Dedra...
    5 punti
  5. Dunque,andando con ordine le cose che non piacciono a te sono degli aborti disegnati da un paranoico e tra l'altro sei in possesso di dati certi per i quali affermi che la linea fu il motivo di insuccesso della delta III. Non il fatto che qualche stolto continuasse a identificare con quel nome una vettura vetusta che era in produzione dal 1979 che deve le sue fortune alla versione da corsa. E diciamolo,che senza l'abolizione dei gruppi b,ma col cazzo che sarebbe passata alla storia come mito. facciamo che come al solito ti sei fatto prendere un pò la mano. Poi ecco uscirono ds5 airdream e volvo v40 che riprendevano quel concetto stilistico e pur essendo ricarozzamenti di roba già esistente e pure di origine popolare, la gente sembrava avesse visto il futuro...
    5 punti
  6. Fino ad un certo punto, tolti alcuni barocchismi è ancora molto attuale a mio avviso
    5 punti
  7. La mia vena polemica è la reazione opposta al tuo quotidiano aggrapparsi ai maroni.Che poi sono concetti già espressi in più occasioni e sempre secondo le stesse modalità. E non per questo diventano più veri.Semmai lo sono stati. Le fonti di questa affermazione? Il buonsenso,che evidentemente non alberga dalle tue parti. Perchè al netto delle considerazioni personali soggettive ed opinabili,c'è tanta di quella roba pacchiana e barocca in giro per la quale la gente passa le giornate col piffero in mano,la vettura era valida e considerando quello che sta venendo fuori in questo periodo di nuovo,è un fatto istintivo rispondere che magari la realtà può essere differente da come la vai dipingendo. Ed infatti.. Ma si infatti cosa ci vuole a tirare fuori l'erede dell'integrale?Ma poi per venderle a chi?hai per caso delle ricerche che dimostrino che la gente sta li ad aspettare che si tiri fuori una segmento C iperbombata(quasi non ce ne fossero sul mercato) a marchio lancia per farci cosa? Ma tutta sta sicumera da dove viene fuori? Invece di farti cogliere dalla digitazione compulsiva avresti dovuto prenderti due secondi per leggere con attenzione.Ho scritto che sono belle?
    4 punti
  8. Ho appena avuto la strada tagliata malamente. Ero arrabbiato perché la manovra è stata volontaria. Ho trovato il metodo per far passare in fretta la sgradita sensazione. Sono andato a consultare il topic della figa
    4 punti
  9. A me pare una disarmonica chimera di 4C e 916, due stili nessuno dei quali corrisponde al corso attuale Alfa. L'unica cosa che apprezzo è il coraggio nel pubblicare un disegno del genere.
    4 punti
  10. Rispondo a te per rispondere agli altri. Giusto per capire leggete anche quello che uno scrive oppure rispondete a caso sperando che la risposta sia pertinente? 1) ho detto che per me non avendo soldi per rilanciare tutto il rilanciabile (come molti di voi difficilmente arrivano a capire) tra alfa e Lancia avrei scelto la prima 2) non ho capito dove ho offeso Lancia 3) non ho mai detto che qualsiasi marchio sputtanato ha piu chance di lancia, almeno che Alfa non lo si ritenga tale. Ho detto che in qualsiasi industria a volte è piu facile lanciare un brand o un prodotto nuovo rispetto a riposizionare uno esistente. Perche’ se rilanci un brand come Lancia devi fare macchine con i controcazzi che facciano concorrenza ad una mercedes e la testa dei clienti e’ lancia y ( lasciate stare qualche appassionato). Lo stesso che accade con Alfa nel fare concorrenza con bmw, solo che almeno l’ultima alfa non era una y e vi assicuro che anche alfa fatica a far cambiare idea 4) non ho mai detto che Lancia in un futuro non possa tornare fuori... tuttavia A) il futuro dell’automobile è un incertezza bella grossa b) serviranno risorse molto ingenti che attualmente fca non ha. Lo so che tanto non leggerete niente di quanto scritto ma ci sara’ un altro starnazio ( posso scrivere starnazzare tanto non si legge) solo per aver citato Lancia, mi porto un po’ avanti nelle critiche allora: - la lancia musa era un mpv limousine, mercedes se le sogna quelle limousine - Se marchionne avesse fatto la giulia sw e avesse rilanciato Lancia adesso fca sarebbe il primo gruppo mondiale per capitalizzazione p - non nominare il nome di lancia invano, non avrai altra lancia al di fuori di delta, onora il padre e la lancia chi di lancia ferisce di lancia perisce etc etc
    4 punti
  11. Prima dici che basterebbe cambiare frontale e coda alla Giulia e ora dici che vorresti cambiare terzo volume, tetto ed interni, praticamente vorresti cambiare mezza macchina... Non mi stupirei se tra qualche anno FCA faccia un operazione del genere ma ovviamente con Maserati, prezzandola a ben più di una Giulia. P.S. Ti consiglio caldamente di andarti a rileggere la storia della Dedra (così magari ti stacchi un pò dalla venerazione del Deltone, che da quello che fai trasparire è l'unica cosa di Lancia che davvero t'interessa) e vedere quali erano i programmi prima che Fiat acquistasse Alfa... P.P.S Le tue spacconate e le tue considerazioni un tot al kg stanno iniziando a diventare un pelino fastidiose, cerca di limitarle altrimenti saremmo costretti a limitare la tua presenza su questo forum.
    3 punti
  12. Giulietta è un morto che cammina/arranca.. personalmente mi impressiona di più il "26,5% a tutti" per la nuova Focus a 15.500 euro, ancor prima del lancio ? A questo punto capisco la scelta di puntare sui suv per limitare le perdite.
    3 punti
  13. Oh, quella era transaxle, mica cazzi!
    3 punti
  14. Eccolo in livrea (molto simile a quella del Renegade, non una delle più belle secondo me) Molto probabilmente finirà in mano alle Aliquote di Pronto Intervento.
    3 punti
  15. La famiglia di Hayden chiede 6 milioni di euro all’automobilista che lo investì http://www.lastampa.it/2018/08/28/sport/la-famiglia-di-hayden-chiede-milioni-di-euro-allautomobilista-che-lo-invest-u6Nsv9OxUfOeBGVPQvzddP/pagina.html per quanto sia dispiaciuto per nicky, vorrei ricordare che ha bruciato uno stop e la colpa è sua. Voler lucrare sulla morte del figlio lo trovo molto brutto (che poi mi pare che l'automobilista sia un giovane operaio quindi non c'è molto da guadagnare).
    3 punti
  16. Cayenne dimensionalmente è iso X5, non X7. Quello che l’utente sopra auspica è che per Alfa si faccia una versione oltre i 5 metri, che vada a competere appunto con X7, GLS e Range Rover. Condivido il pensiero di chi dice che per competere con quei modelli sarebbe più indicato il marchio Maserati. Al massimo per la E-CUV si potrebbe pensare a due posti di “fortuna” opzionali in bagagliaio tipo Range Rover Sport.
    3 punti
  17. Mah... non so se Giulietta possa resistere almeno altri 16 mesi così!
    3 punti
  18. Quindi qualsiasi marchio sputtanato o anonimo ha più chance di Lancia a prescindere dalle scelte strategiche e dagli investimenti?? Ma per favore...
    3 punti
  19. A7 e-Tron spinta da un motore termico a benzina e da una unità elettrica accoppiata al cambio automatico ad 8 rapporti. Potenza combinata tra i 400 e 450 CV. Autonomia in modalità solo elettrica secondo ciclo WLTP di 50 km.
    2 punti
  20. Un po' di avvistamenti quotidiani raccolti in giro nell'ultimo periodo.. Alfa Romeo 33, del settembre '94 Autobianchi Y10 Mia, del gennaio '92 Citroen ZX 1.4i break, dell'aprile '97 FIAT 128 1100/CL, del febbraio '78 FIAT Uno 60 S, del maggio '92 FIAT Panda 1000 Cafè, del febbraio '95, purtroppo molto trasandata Peugeot 106 XN, del maggio '98 Renault 5 GTL, del marzo '86, utilizzata per lavoro ma ancora abbastanza decorosa
    2 punti
  21. Se ti piace la Giulia, compra la Giulia* che senso ha mettergli la calandra della Lancia? *A parte che IMHO Giulia non c'azzecca assolutamente nulla con Lancia e anzi pensare ad una cosa del genere è anche sintomo di poco rispetto nei confronti di Lancia.
    2 punti
  22. Meno male che il mondo è semplice e si può liquidare con quattro stereotipi in croce.. E' sempre consolante il parere dei fari di saggezza (pardon.. faroni).
    2 punti
  23. Io penso che la T Roc sia un'ottima auto, il 1.5 Tsi 150cv COD è un gioiello, quindi mai e poi mai la venderei. La Stelvio è un altro segmento di auto, con costi di gestione ben più alti della T Roc (anche se confronti Tsi T Roc vs Stelvio diesel). Quando hai preso la T Roc, avrai fatto bene i tuoi conti sul tipo di auto che ti serviva..!? Per me la quadratura del cerchio è una cabrio o una segmento B / C pepata USATA che quando rivendi ti farà perdere pochi soldi perché l'hai già comprata svalutata. E poi boh, non capisco sta mania di decantare le doti di FCA quando, tolti 4 esemplari in croce, produce auto ormai antiquate, non al passo con i tempi e che deve svendere con le km0. Prendi VW, quante km0 fanno!? Pochissime, solo su esemplari sul mercato da qualche anno e su allestimenti non certo full optional. Quante T Roc km0 ci sono!? Ps: io con i soldi di una Stelvio o di una Giulia, preferisco di gran lunga comprarmi Audi, Bmw o Mercedes. Ah no, perché mo iniziano a comprarire le Stelvio km0 che da un prezzo configuratore di 55000€ te le tirano dietro a 40000€. ☏ SM-G950F ☏
    2 punti
  24. Veramente la V40 avrà un seguito con un format molto simile a quella odierna... Il Deltone è mitico sotto molti punti di vista, ma di sicuro non in quello del design, in quanto è in pratica la versione corsaiola di un'auto signorile con un design adeguato per i suoi tempi ma di certo non memorabile. Sarebbe un pò come se la Citroen facesse la prossima C3 basandosi sulla Saxo che ha vinto i rally. A mio modo di vedere, se si vuol disegnare delle nuove Lancia, bisogna DIMENTICARSI, tutto quello che è stato presentato/venduto (comprese le ex Autobianchi e le Chrysler) sotto questo disgraziato marchio negli ultimi 25 anni, e andarsi a rivedere la Thema e la Dedra*, per le auto di serie, e Aurelia B24, Fulvia, Stratos e alla non disprezzabile Beta HPE per le auto di nicchia. *Macchina IMHO che aveva un potenziale della madonna, ma che per via di un implementazione e di una gestione scellerata gli ha impedito di essere il nuovo Deltone.
    2 punti
  25. La Urban a questo punto sembra che cerchi di andare a colmare il vuoto lasciato da Punto ed in parte anche fascia di mercato della Tipo. ?
    2 punti
  26. La tua vena polemica è infinita. Devi avere un servizio notifica per ogni mio commento ? Il motivo dell'insuccesso fu la forma allungata che non è piaciuta se non a pochi eroici compratori. Il resto non era male. Intendo le finiture, seppur simil Bravo o i motori. Ad oggi il frontale fa una discreta figura... ma solo fino al cofano anteriore. Non capisco quale autolesionistico istinto spinge le persone a difendere un modello flop come questo. Persino la tanto vituperata 159 ha venduto più di questo cassone. Prendere la Mitica Delta in versione integrale e derivarne un modello attualizzato è auspicabile, ed è poi quello che è stato fatto con Giulia, prima hanno progettato la Quadrifoglio e poi hanno derivato il modello normale. Mi hai citato 2 successi di auto ? comprati una Delta 3 o una DS5 o magari la V40. Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
    2 punti
  27. sbaglia perché non riesce a tenere in pista la macchina dato che è senza alettone, non di certo un errore da sanzionare
    2 punti
  28. Mah.... listino troppo complesso per il suo target
    2 punti
  29. Il 180 CV AWD AT9 lo metteranno a fine anno
    2 punti
  30. E' un prototipo del 2003 la Stilnovo e sono passati 15anni, andiamo verso qualcosa che piace e non stili bocciata e strabocciati dai clienti. E' la Delta Carrofunebre senza ombra di dubbio, un aborto a 4 ruote, disegnata da un paranoico. Sembra che l'anno allungata a photoshop. Fu un suicidio. Andiamo sul sicuro. E' ancora bella oggi giorno. E' un mito presente su tutti i giochi Granturismo e di auto per console. LA conoscono in tutto il mondo.
    2 punti
  31. C'è anche la versione Lite?
    2 punti
  32. Fatto salvo che come dicono anche i più "criticoni" del forum servirebbe una copertura maggiore del segmento C, mi sapete dire per quale motivo continuate a battere il ferro su Lancia? Aevoglia a parlare di fan club che rifanno l'Integrale: Lancia fuori dall'Italia ha sempre venduto col contagocce anche ai tempi di Thema e Delta. Nel topic delle mai nate Lancia @4200blu ha postato una tabella che riassumeva le percentuali di vendita in Italia: dal 90 al 2002 erano tra i due terzi e il 90%; ergo secondo voi, con la necessità di buttare fantamiliardi su elettrificazione, guida autonoma e dare spazio a molti marchi del gruppo, come fanno a investire su Lancia che ha giusto la certezza di vendere un po' in patria e pochissimo fuori? Già è tanto che abbiano ripreso per i capelli Alfa e Maserati, cosa affatto scontata. Ripeto, prima pensiamo a blindare questi due marchi poi si vedrà.
    2 punti
  33. Nuove batterie più efficienti e prezzi ridotti Il secondo reparto batterie di Kamenz sta attualmente conducendo il suo primo test di produzione ed è quindi pienamente disponibile per la consegna dei clienti dell'EQC (attualmente in programma per giugno 2019). Il forte aumento previsto della domanda di modelli plug-in-hybrid sta abbassando la tassazione forfettaria di auto aziendali con lo 0,5% del prezzo di listino lordo (invece di 1%) per i modelli plug-in ibridi ed elettrici in Germania, Daimler sarà quindi in grado di far fronte con facilità alle richieste. Generazione P2 - Trazione posteriore e motore anteriore longitudinale. La nuova generazione P2 di sistema ibrido (motore+cambio, trazione posteriore, motore elettrico) andrà ad equipaggiare le Mercedes-Benz Classe C, E, S, e quindi GLC è prevista per Giugno 2019. Generazione P4 - Trazione anteriore e motore trasversale, trazione integrale elettrica senza albero di trasmissione Daimler porterà al debutto il sistema ibrido-plug-in P4 (trazione anteriore con motore termico, asse posteriore elettrico, nessun collegamento meccanico tra gli assi) in A 250e 4matic. Qui sono disponibili anche 50 km di autonomia elettrica secondo ciclo WLTP. Lo stesso propulsore termico (163 CV erogati dal 4 cilindri di 1,33 litri M282 nella parte anteriore e circa 90 CV elettrico al posteriore) è destinato ad apparire nella Mercedes-Benz Classe B 250e 4Matic. Generazione P4 anche sulla nuova GLE, da motore longitudinale a motore trasversale con il nuovo Doppia Frizione F-DCT a 9 rapporti. Il layout ibrido plug-in P4 potrebbe quindi apparire anche nel nuovo GLE dalla fine del 2018. È equipaggiato con una autonomia elettrica di 100 km secondo WLTP e ha le batterie nel tunnel di trasmissione e sotto il sedile posteriore. Per questo, un serbatoio del carburante da 35-40 litri si sposta nell'area in cui si trovava il 9G-Tronic. L'OM654 e l'M260 sarebbero quindi montati trasversalmente e il veicolo avrebbe quindi una trazione anteriore meccanica. Pertanto, il NAG3 9G-Tronic non può essere utilizzato qui. Qui sarebbe la nuova trasmissione F-DCT di Mercedes, che debutterà nel dicembre 2018 in A 200d e A 220d con 9 marce. Dovrebbe resistere a coppie tra 500 e 550 Nm. All'assale posteriore funziona quindi un motore elettrico. In AMG, l'etichetta EQ-Power + rappresenta l'elettrificazione: Da un lato avremo un ibrido plug-in P4, fortemente orientato alle prestazioni, 2020 in un modello MFA2 (Classe A, GLA o CLA?) come la nuova A50 AMG. Inoltre, arriverà la AMG GT 73 4Matic. Gli 816 CV dello studio non saranno raggiunti nella prima fase secondo il Boss di AMG, Moers. Probabilmente avremo il classico layout ibrido plug-in P2. Al V8 4.0 litri TwinTurbo con 640 CV si sommano circa 122 cavalli elettrici di fronte alla trasmissione automatica NAG3 Sport. Più tardi, forse nel 2022, l'ibrido plug-in P2 nella AMG 4 porte sarà sostituito da un ibrido plug-in P3. Qui, la trasmissione (9 marce automatica) è accoppiata direttamente al V8 BiTurbo (per quanto riguarda il classico) e quindi installato sull'asse posteriore un motore elettrico molto potente. Il vantaggio è che la potenza del motore elettrico non deve passare attraverso la trasmissione e quindi si può realizzare più potenza. Road Map dei nuovi modelli ibridi ed elettrici di Mercedes-Benz Mercedes-Benz S 560e da dicembre 2018 Mercedes-Benz E 300e berlina da dicembre 2018 Mercedes-Benz E 300 de (berlina / wagon) da dicembre 2018 Mercedes-Benz C 300e (berlina / wagon) dalla primavera 2019 Mercedes-Benz C 300 de (berlina / wagon) dalla primavera 2019 Mercedes-Benz GLC Plug-in-Ibrido con 13,5 kWh dal facelift alla primavera / estate 2019 Mercedes-Benz A 250e 4Matic (ibrido plug-in P4) da giugno 2019 Mercedes-Benz Classe A EQ+ / Classe C EQ+ / Smart ForFour EQ+ con batteria più grande da giugno 2019 Mercedes-Benz EQC (N293 su base EVA1, piattaforma elettrica specifica) puro SUV elettrico da giugno 2019 Mercedes-Benz Classe B 250e 4Matic (ibrido plug-in P4) 3 ° trimestre 2019 Mercedes-Benz GLE (ibrido plug-in P4 con 100 km di autonomia in E Mode) dal 2020 Mercedes-Benz EQA (EVA1.5 su base MFA2 - la stessa di classe A) dall'estate 2020 Mercedes-Benz EQS (prima vettura di Classe Ammiraglia su EVA2, piattaforma elettrica specifica) berlina tra Classe E e Classe S dall'estate del 2021 Mercedes-Benz EQB (variante elettrica di GLB, EVA1.5) dal 2021/2022 Mercedes-Benz EQ-GLE (grande E-SUV, EVA2) probabilmente 2022.
    2 punti
  34. Se ti riferisci ad Alfa, mi pare difficile conciliare dinamica di guida e sportività con un barcone del genere, credo non siano proprio le caratteristiche che cerca il cliente di un suv da oltre 5 metri. Anche io ce lo vedrei più a marchio Maserati un mezzo così, la casa del Tridente oltre alla tradizione sportiva ne ha anche una fatta di GT e modelli di lusso, e non dimentichiamo che un modello così ce l'ha in cantiere anche Jeep, che come marchio per questi prodotti è perfetto, con un Grand Cherokee allungato 7 posti (oltre al Wagoneer).
    2 punti
  35. Anche la nomea di Maserati era pessima negli anni '80. Poi vedi cos'è successo quando passò sotto Ferrari. Lancia ha una nomea talmente pessima che oggi sono state rilanciate (da altre aziende) un numero limitato di modelli che ripropongono in chiave moderna certi miti automobiistici come Stratos e Delta. Pure io ho vissuto in Inghilterra per un po'. Più di un signore mi ha riferito che tempo fa, in tutte le BMW si formavano pozzanghere d'acqua sotto i sedili anteriori, senza alcun motivo. Secondo me, se Alfa Romeo tornerà presto a brillare di luce propria e assieme anche a Ferrari e Maserati, Lancia potrebbe rinascere veramente grazie a ciò che il gruppo FCA.
    2 punti
  36. Non capisco questo sputare su marchi italiani gloriosi. Sinceramente le ultime Lancia non andavano male, non era un problema di affidabilità, ci sono in giro Lybra eterne... Delta carrofunebre e Ypsilon vasca da bagno che sembrano nuove di fabbrica. Il problema era lo stile disegnato da qualcuno che aveva preso una sbronza la notte prima, e la mancanza di investimenti. Se andate sul gruppo Laboratorio Lancia trovere foto e disegni di ipotetiche nuove Lancia e vi renderete conto che esistono anche bravi designer che non partoriscono obbrobri. Vi prego di non parlare più male di Lancia perchè non lo merita, se volete parlate male di Cantarella, Romiti, di chi vi pare a voi ma non del marchio Lancia in se. Il gruppo parla di scelte strategiche di FCA.... almeno finchè non gli cambieranno nome.
    2 punti
  37. Mmmh forse meglio farlo con stemma Maserati il rivale di GLS, Q8 e company...
    2 punti
  38. Charlie Whiting intanto risponde ad Hamilton (che aveva parlato ambiguamente di "trucchetti" della Ferrari, salvo poi ritrattare) dicendo che "Lewis non conosce molto della Ferrari, noi si, e per noi è perfettamente legale" https://www.gazzetta.it/Formula-1/27-08-2018/formula1-whiting-frena-hamilton-sa-nulla-ferrari-noi-si-ed-ok-290509309280.shtml
    2 punti
  39. Ma sono veramente dei ridicoli senza dignità, mezza giornata per valutare un incidente chiaro come il sole e dalla dinamica LIMPIDA, per poi alla fine giudicarlo con una penalità inutile. A questo punto non posso citare un mio amico: deliberate or incompetence?
    2 punti
  40. Mi intrufolo... ho visto in rete uno schizzo di una S4 "dei giorni nostri", devo dire che come è stato risolto il frontale (attualizzandolo ed evolvendo il gruppo mascherina-fari) non mi dispiace affatto. Contando che i classici 4 fari di Delta ad (ad es.) potrebbero essere risolti con 4 gruppi led e mascherina che li ingloba. Anche io avevo fatto delle prove cercando di attualizzare la mascherina, ma alla fine era la vecchia attualizzata (come vedo anche negli ultimi render postati). Ecco ho ritrovato la Thema che feci nel 2012...
    2 punti
  41. https://youtu.be/tC6ZcYfH7FQ Se non ho fatto stupidaggini nel copiare il link a voi un'altra prospettiva dell'incidente di ieri. Tra l'altro l'Halo, forse, ha fatto più scena che altro ma il rischio è stato comunque altissimo.
    2 punti
  42. L’auto provata è una Toyota Yaris 1.5 Hybrid con 4000 km circa. pneumatici 195/60 cerchi da 16”KM percorsi circa 500, quasi esclusivamente in autostrada. Obiettivo della mia prova è stato, al di là delle solite voci di analisi, il verificare come un’auto ibrida si comporti sul terreno in teoria più ostico a lei, cioè l’autostrada pura. Oltre a ciò , interessante è stato vedere il comportamento di un powertrain ibrido vero nei confronti di prestazioni e consumi. Come introduzione dirò che ho sempre rispettato la velocità codice, all'andata cercando di tenere i 110 km/h dove vigeva questo obbligo e 125 dove vigeva l’obbligo dei 130, al ritorno viaggiando un po’ più piano ( e con Eco Mode innestato ) Esterni Linea ormai un pochino invecchiata. L’auto nonostante i continui restyling comincia ad avere parecchi anni sul groppone e si vedono tutti. . Un po’ forzato il muso con le profilature che ricordano la tigre dai denti a sciabola, meglio ( ma di poco ) il posteriore. Interni Più sobri che lussuosi, sia come plastiche che come tessuti . Complici le dimensioni non eccelse, la panchetta posteriore è un po’ stretta. Posto guida Comodo , anche se il sedile ( ben regolabile ) è forse un po’ piccolo. Volante leggermente basso anche nella posizione più alta, ma non ai livelli quasi insopportabili di Peugeot 208. Cruscotto con tutti gli strumenti principali ( a parte l’inutile contagiri sostituito da un econometro che indica il tipo di richiesta energetica fatta al powertrain momento per momento ) completato da un bel computer di brodo a colori con ottima grafica con tutte le principali informazioni, compresa la sfiziosa visualizzazione dei flussi energetici. Plancia e comandi Design forse un po’ invecchiato.ma sempre molto giapponese. Materiali di buona qualità ( con tanto di fascia di plastica morbida centrale che prosegue anche sulle portiere ) , ma l’impressione generale è un po’ dimessa , sia per gli accostamenti cromatici, sia per la mancanza quasi assoluta di cromature .Anche il tunnel centrale e la zona leva cambio potrebbero essere migliorati. I comandi principali sono tutti ben raggiungibili ed illuminati per lo meno quelli di utilizzo nella guida ( come da tradizione giapponese quelli di configurazione/impostazione da fermo non lo sono ) . risulta solo scomodo come posizione ed identificazione il comando apertura sportello carburante. Schermo centrale grande e con comandi touch, ma ormai nella norma della categoria. Belli i tappetini dedicati, ed anche le cromature identificative del modello. Abitabilità Yaris appartiene alla generazione precedente delle segmento B , ed è in pratica comoda solo per quattro. Bagagliaio Non amplissimo, ma nella media del segmento, ben rivestito e dotato di doppio fondo. La presenza delle batterie non sembra penalizzare gli spazi a disposizione. Curiosità: L’auto a me data aveva ruotino e crick, in quanto spagnola di origine. Accessori Dotazione ricca, con qualche pecca. Ci sono per esempio i principali aiuti alla guida, clima bizona e telecamera posteriore, ma mancano i sensori di parcheggio . Il resto ( cruise control, etc ) è nella norma ormai altissima anche per una segmento B . Spicca il cambio automatico, anche se è dotazione indispensabile visto il powertrain. I fari mi sono sembrati a led dalla tipologia di luce fatta , ma onestamente non ho controllato nelle parabole. Comfort Molto buono, ma a due facce: in coda ed a bassa velocità si apprezza tantissimo il cambio automatico ed il procedere solo elettricamente o con il motore termico al minimo (inaudibile in pratica ), e gli altri rumori aerodinamici sono limitati. Per contro, a velocità autostradali elevate ( ma sempre entro il codice ), subentrano abbastanza chiaramente fruscii aerodinamici e rumori di rotolamento. Inoltre, durante accelerazioni e riprese decise , la logica che comanda il powertrain fa schizzare il motore termico a regimi altissimi ( sia pur per pochi secondi ) fastidiosi e quasi spaventosi per chi non è abituato alla tipologia di auto. Powertrain In questo caso parlare di motore è limitante e fuorviante. Esiste un’unità termica a benzina da 1.5 di cilindrata a ciclo Miller ed un motore elettrico accoppiati ad un cambio automatico di tipo CVT . La logica di come devono operare è comandata in maniera indipendente dal sistema in funzione della velocità , del carico, e dalla richiesta del pilota ( volgarmente di quanto si schiaccia l’acceleratore ) . Questa architettura fa sì, in pratica, che il powertrain si comporti sempre in maniera diversa a seconda della situazione disgiungendo la reazione ( accelerazione / ripresa ) dalla pressione del pedale. Il risultato è che diventa in pratica impossibile capire come l’auto reagirà alla richiesta di carico. Tal comportamento può essere un po’ disturbante all’inizio, ma col tempo si entra in sintonia con l’auto . Accelerazione Discreta, ma non chiedetegli miracoli. Se si preme a fondo, nonostante l’ululato del motore termico, si avverte una certa pigrizia .Meglio adottare una guida rilassata seguendo l’indicazione dell’econometro/potenziometro, Ripresa Abbastanza decisa dalle basse andature fino a 80/90 km/h , un po’ incerta nelle riprese autostradali ( per capirci il classico tira e molla tra 80 e 130 km/h ). Cambio UN CVT di cui quasi non si avverte l’esistenza. Solo nelle riprese più decise emerge con chiarezza l’effetto scooter. Un po’ fastidioso il notevole trascinamento al minimo sia in avanti sia in retromarcia Sterzo Nella norma , forse un po’ troppo leggero. Adeguato alla tipologia dell’auto. Freni Anche in questo caso, bisogna ricordarsi che si guida un’auto ibrida, in cui la prima parte di frenata è sempre fornita dall’operazione di ricarica batterie. In pratica se si preme poco il pedale il motore elettrico agisce come generatore e rallenta l’auto, e solo se si preme con più decisione intervengono i freni. Esattamente come nel caso del comportamento del motore questo fatto invita ad una guida più rilassata e proattiva, in cui appunto la frenata decisa ( comunque più che sufficiente ) diventa necessaria solo in caso si emergenza Tenuta di strada/Stabilità Se guidata morbidamente ed appunto proattivamente , l’auto non dà nessun tipo di problema ed è perfettamente adeguata al traffico. Se si spinge un po’ di più vengono fuori i problemi del maggior peso, dello sterzo non precisissimo e soprattutto della non immediata risposta ai comandi del powertrain. Poco male comunque; infatti dopo i primi km, entrati nel mood dell’ibrida, l’unico obiettivo sarà evitare che la lancetta dell’econometro vada in power mode. J Consumo Interessante e sorprendente. L’andata è stata percorsa con un consumo di 19,5 km/litro , il ritorno ( con EV mode impostata e Cruise control usato quando possibile ) con un consumo di 20,5 km/litro, per un consumo totale di 20 km/litro, dimostratosi poi reale alla pompa. E parliamo di un percorso in pratica solo autostradale, dove non ho adottato nessun trucco da hypermiler, se non la guida “rilassata” in sintonia con l’auto. Aiuti alla guida Sicuramente presenti frenata automatica, superamento di corsia e ripetizione dei limiti di velocità sul computer di bordo, quest’ultima funzionalità non molto precisa . Se ce ne erano altri, non me ne sono accorto J In conclusione Dopo anni di guida di Fiat 128 dotate di elettronica, tutte con comportamento più o meno allineato ( tanto che alla fine avevo diradato queste prove , un po’ per pigrizia, un po’ per scarso interesse a disquisire differenze di infotainment o di croccantezza di plastiche ), mi sono ritrovato nel giro di un anno nel guidare due auto che spiccano: una che rappresenta quanto di meglio abbia dato l’auto del passato ( Alfa Romeo Giulia ) , l’altra che invece mostra come sarà il futuro, cioè questa ibrida. E mentre guidare il passato mi ha esaltato , guidare il futuro mi ha spaventato . Non per l’auto in sé, ma per quello che rappresenta, cioè quello di essere la Fiat 128 della sua epoca. Yaris infatti è la prima ibrida reale a prezzo accettabile, senza (troppi) compromessi in abitabilità, bagagliaio, linea e prestazioni, un’ottima utilitaria ben equipaggiata che ti solleva da quasi tutto lo stress della guida dimostrandosi anche sorprendentemente adatta ai lunghi viaggi come comfort e consumo. Ma contemporaneamente è la prima auto che mi ha chiesto di adeguare il mio stile di guida alle sue caratteristiche , piuttosto che il contrario . E nonostante il fatto che entrare nel mood della guida del powertrain ibrido è semplice e per certi versi piacevole, dopo un po’ ti prende la sensazione che tu, tra sedile e volante, sei il sostituto provvisorio di un sistema di guida autonoma non funzionante al momento. Mettete su questa Yaris un pacco di batterie più grande e ricaricabile dall’esterno, modificate la logica di funzionamento in modo da aumentare ed estendere l’uso esclusivo del motore elettrico (relegando il termico alla pura crociera ed all’heavy duty), introducete maggiore sensoristica e la guida autonoma ed avrete l’auto del XXI secolo. Solo che non sarà più un’auto, ma un mezzo di trasporto . E l’auto, come l’abbiamo conosciuta ed amata, non esisterà più. Yaris ibrida, ci piaccia o meno, è il primo passo nel ( terribile per noi appassionati ) futuro che ci aspetta.
    2 punti
  43. Comunque a mio avviso la fascia posteriore dei fari è una citazione alla prima 405
    2 punti
  44. Guarda caso negli USA .., si vedo alcune Honda Accord con ......?
    2 punti
  45. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] ☏ ALE-L21 ☏
    1 punto
  46. Sei conscio però che il metodo Tavares è l'antitesi del "voglio il tal marchio caratterizzato"? Tavares (e VAG) applicano il dogma del fu nostro pianale Tipo 2...che portò alla 155. O si caratterizzata (e costa) o si spalma (e si omologa). Terze vie tipo obbligo flessibile vanno bene giusto quando sei a caccia del Dahu
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.