Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      7631


  2. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      41885


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      14175


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      13158


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/09/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E te pareva Alfa pure qua. Oh ma state male! Certo uno si sveglia la mattina e dice “voglio una Jeep ma la Compass costa troppo poco e la Cherokee costa troppo, allora non prendo più la Jeep e prendo un’Alfa” Ma vi siete rincoglioniti? E basta con quest’Alfa! Ve lo giuro, da alfista possessore di un’Alfa, me l’avete fatta venire in odio!
    11 punti
  2. Rapporto WhatCar, Alfa Giulia più affidabile delle Tedesche Terza assoluta, precede Bmw, Audi, Mercedes ma anche Jaguar e Vw http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/analisi_commenti/2018/09/07/rapporto-whatcar-alfa-giulia-piu-affidabile-delle-tedesche_7f4f73c8-5f98-4d24-a178-7cfa24f7ce9c.html https://www.whatcar.com/news/reliability-survey-2018-3/
    8 punti
  3. 500X è la bussola che devono seguire in Fiat, a livello di brand, di qualità del prodotto e di comunicazione. Un brand del genere, declinato su una gamma più vasta e moderna, non per forza 500ntosa, può dire la sua a livello internazionale. Racchiude il concetto di italianità, emozionalità e semplicità, ma anche di ben fatto, è un unicum che distingue il Brand Fiat da tutti gli altri. Fiat si dovrebbe allontanare da questo concetto di economico e spartano, per lasciarlo ad altri, e sviluppare meglio questo filone emozionale che non è necessariamente 500. E' un evoluzione simile a quella che hanno fatto in VW e Peugeot, Fiat anche ha questa potenzialità, in questo è complementare a Jeep e sotto Alfa.
    8 punti
  4. Sono pienamente d'accordo con te. Ma ti dirò di più, la 500X ha un potenziale commerciale e di vendita ancora inespresso, rappresentato dalla versione Abarth, che aumenterebbe di molto la percezione del modello e dello stesso brand Fiat, e rappresenterebbe l'unico SUV generalista con versione corsaiola, non sono necessari cavalli a iosa, ma qualche cosa in più come su 500, un assetto rivisto stile Quadrifoglio, un allestimento estetico finalizzato alle prestazioni senza essere pacchiano, come le 500 Abarth. All'estero l'Abarth aumenta le vendite li dove il marchio Fiat le diminuisce (vedi UK) segno che si cerca la versione sportiva, caratterizzata e si cerca di personalizzarla. Fiat dovrebbe avere una profilo generalista sportivo con versioni Abarth migliorative, con motori e cavalli che si pongano un gradino sotto alfa romeo. E questo si dovrebbe percepire anche nel design, un pò come la punto che riprendeva lo stile della 4200GT maserati nel muso. Poi non dimentichiamoci le versioni speciali come su 500 che possono anche essere fatte con gli stilisti e coprire nicchie di vario tipo di clientela, sempre spuntando prezzi non da hard discount.
    7 punti
  5. Ho avuto il cherokee Limited 2.2 200cv aziendale dal luglio 2015 a marzo 2018 e ho percorso 74,000 km. Pratica, ben equipaggiata, ottime riprese con il manettino in posizione sport e eccellente nella neve e nel fango. Giusto un bagagliaio così così , ma aveva una ruota di scorta full size e la versione restyling ha guadagnato 70 litri. Qualche rogna con la chiusura automatica del portellone del bagagliaio, ma altrimenti perfetta. Ora ho uno Stelvio aziendale e mi piace di più, ma il cherokee lo consiglio eccome !
    5 punti
  6. 124 a motore centrale diventerebbe un'altra macchina, non certo una spider "accessibile" in stile MX-5 come è adesso, oltretutto non avrebbe nemmeno senso chiamarla 124, non avrebbe niente a che vedere nemmeno con l'antenata. Insomma, penso che un modello del genere dovrebbe avere un altro nome e, forse, anche altri marchi. Dubito che ci entri il 2.0, già il 1750 della versione da rally è montato "storto", in un modo tale che difficilmente sarebbe omologabile su strada. E inoltre, avrebbe senso una 124 iperpompata? Secondo me il bello di questi mezzi è proprio l'avere potenze e prezzi umani.
    3 punti
  7. http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/analisi_commenti/2018/09/07/rapporto-whatcar-alfa-giulia-piu-affidabile-delle-tedesche_7f4f73c8-5f98-4d24-a178-7cfa24f7ce9c.html
    3 punti
  8. Per mano di un amico, è diventata anche un'opera d'arte ?
    3 punti
  9. in EU di tutte le Countryman 20% Cooper S altre 5% JCW
    3 punti
  10. Che vi farebbe di male un bel 2.0 TDI depotenziato su Polo/Ibiza/Fabia? Scherzi a parte, ho forti dubbi che rivedremo Diesel sul seg. B di VAG.
    3 punti
  11. Ma questa sei andato a vederla? https://www.renault.it/veicoli/gamma-sport/nuova-megane-rs.html A me la Mini 5p mi fa pensare ad una Austin Metro del 21° secolo, e solo per questo non mi verrebbe mai la voglia di provarla. Comunque essendo io, in pratica un nonno con il cappello che non ama i SUV, l'unica Mini che proverei e probabilmente prenderei è la Clubman.
    3 punti
  12. mm potrebbe essere targa prova magneti marelli
    3 punti
  13. Scommetto che qualcuno è già al lavoro per presentare nell’apposito topic la Futurista Barbon Edition
    3 punti
  14. Mistero risolto, è la versione Ambulanza solo per la Svezia ?
    3 punti
  15. Si cambia l'alesaggio, 83,8mm per quello in ghisa del Cherokee, 83mm quello Alfa, appunto perchè quest'ultimo ha in più le canne cilindro riportate che rubano un pò di spazio. La corsa è 99mm per entrambi.
    2 punti
  16. Lo stile hadid sì, c'è anche da dire che per disegnare una certa categoria di oggetti ci vuole il "fuoco sacro" per quegli oggetti l'ingegnere aeronautico è quello che da piccolo costruiva modellini di aereo, lo stilista di abiti disegnava vestiti sui quaderni di scuola e il car designer disegnava automobili sui quaderni di scuola questo al di là dei titoli di studio, anche perchè nella golden age del design automobilistico spesso non avevano nessun titolo di studio universitario di nessun genere, più si va indietro nel tempo più si trovano autodidatti specie nell'ambito nel design & styling, si partiva dalla passione e si imparava il mestiere facendolo
    2 punti
  17. Normalmente a me le auto con i cerchioni neri non piacciono, però così non è affatto male:
    2 punti
  18. In effetti non ne ero neanche a conoscenza, ma non della versione Juke, che comunque è più piccola della 500x, ma non ero a conoscenza di un marchio sportivo, o se volete versione elaborata di Nissan.... cavolo vuoi mettere una Nismo con la Abarth? Penso che l'Abarth abbia più heritage di Nismo (1984) spendibile su molti mercati, non solo Europei. E' lo stesso identico discorso di Quadrifoglio e Alfa, o GTA e Alfa. Con Alfa ha funzionato... con 500 pure, di 124 spider ne vendono praticamente più abarth che normali.
    2 punti
  19. Ma il 2.0 GME non è già "trasveralizzato"? Non dovrebbe debuttare anche sul Cherokee?
    2 punti
  20. Ci sarebbe anche il 2.0 GME(con testata bialbero e variatori di fase)trasversale montato sul Cherokee restyling volendo, ma tanto non la fanno.
    2 punti
  21. Credo sarebbe un prodotto ben diverso da una Juke Nismo e con un altro appeal... Comunque e' molto improbabile portino il 1.3 a 200 cavalli perche' hanno gia' faticato ad arrivare a 180 rispettando le normative ambientali
    2 punti
  22. Ma sul 1.3 non avrebbe senso, arriva a 180 cavalli, praticamente la potenza che aveva gia con il 1.4 multiair. E' ovvio che certe versioni vendano poco, ma rendono in termini di immagine e trainano il modello normale
    2 punti
  23. Sono d'accordo erano vicini a farla col motore 1750 da 240 cavalli 4X4 ma poi e' stata cancellata inspiegabilmente, sarebbe stata una bella rivale per la mini countryman e SQ2 e compagnia... Speriamo ci ripensino e con il restyling la propongano magari col nuovo 2.0 da 280 cavalli.
    2 punti
  24. Nella puntata di ieri quando ho visto la pentola con la pasta ero sicuro fosse Rubio, mi hanno deluso
    2 punti
  25. ...nooo, molto piu avanti ?
    2 punti
  26. Molto bella! In un epoca dove i SUV la fanno da padrona, avere ancora a listino una vettura dal prezzo umano (non in termini assoluti, ma relativi all'ottimo prodotto che è) è una manna dal cielo per gli appassionati. Peccato che se ne vedono poche in giro.. Quando c'è da sganciare gozzilioni di dobloni per i SUV c'è la fila, anche se poi come valore residuo ti ritrovi un pugno di mosche. Invece queste chicche mantengono il loro valore nel tempo molto meglio (vedi Lotus che è un vero e proprio assegno circolare).
    2 punti
  27. Il rischio, alla luce del delirio post Monza, sta nella pressione mediatica e nell'atteggiamento da tifo da stadio. Lo stesso Leclerc anche qui, tranne che da due o tre utenti, venne subito dato per fuoco di paglia per poi ricredersi. Io resto convinto che un altro anno di apprendistato gli avrebbe fatto solo che bene soprattutto alla luce delle due gare bagnate dove deve lavorare e la Ferrari non si può permettere colpi a vuoto, soprattutto se il capitano va a corrente alternata. Raramente ho visto giovani così forti e bruciarlo sarebbe un delitto sportivo, temo più la gestione del pilota da parte della Ferrari che le non capacità di Leclerc stesso. Da Kimista convinto vi dico che il cambio generazionale vada fatto e credo sia chiaro per tutti, tuttavia non concordo con chi lo vuole fare perché Kimi è vecchio bensì lo farei quando hai al 100% un Leclerc da potenziale titolo, per questo credo che un altro annetto di apprendistato sarebbe comunque buono (tipo vettel '07 '08 in TR). Al tempo stesso stesso non sto sopportando coloro che vogliono Kimi a tutti costi in quanto Kimi, ultimo campione Ferrari ect ...sto cambio va fatto solo in funzione del livello di Lecler, secondo me.
    2 punti
  28. Ecco la nuova M135i xDrive
    2 punti
  29. Fiat Brasile e Fiat Europa hanno in comune praticamente solo il marchio. Comunque sì, essendo una generalista che ha motorizzato diversi paesi tra cui B, R e I dei BRICS (e anche sulla S ha qualcosa da dire), è il più internazionale dei brand.
    2 punti
  30. Penso che il dato di agosto sia solo un discorso tecnico riguardo le immatricolazioni €6b. Un po tutti i marchi sono sabllati... Per il lato vetture, sono entrambe a fine carriera. Anzi, la panda ha 6 mesi di commercializzazione in piu. Poi fiat allungherà il brodo all'inifinito e renault probabilmente no, ma vedremo. La cosa si sente per entrambe le vetture. La clio non ha AEB, la panda non ha mai avuto uconnect (e si che lo avevano sullo scaffale)... Però oggettivamente penso che a parità di prezzo ben pochi prenderebbero la panda rispetto alla clio. La cosa piu importante però penso sia il fatto che ad oggi fiat non offre nulla tra la panda e la tipo. E a quello che mi pare di capire girando i concessionari, la strategia è quella di svendere la tipo per non perdere il cliente.
    2 punti
  31. Evvai anche 1.5 HDI, adesso è davvero la new Horizon
    2 punti
  32. Quasi certamente il pilota Ferrari 2019 sarà Leclerc, che è un campione, ma al quale io onestamente un altro anno di apprendistato l'avrei fatto fare, e Kimi sarà silurato, probabilmente nella sua miglior stagione da quando è rientrato in F1. Giusto o sbagliato non lo so, probabilmente in Ferrari la prossima stagione cambierebbe poco con uno qualunque dei due, visto che al francese potrebbe servire del tempo per adattarsi e Kimi per un motivo o per un altro ogni tanto ha dei passaggi a vuoto (spesso anche per colpe non sue), quello che è certo è che questa situazione è stata gestita dal team in maniera dilettantesca, sia dal punto di vista mediatico, perchè hanno dato modo ad una serie di commentatori e "giornalisti" di mettere in giro voci incontrollate, quando non vere e proprie sciocchezze, sia dal punto di vista sportivo, perchè hanno distratto la squadra in un momento cruciale della stagione. Detto questo, io spero che in Ferrari trollino tutti e annuncino il rinnovo di Kimi, sarebbe divertentissimo vedere testate e opinionisti vari, certi del rinnovo di Leclerc e pronti a inventare teorie paranormali sui piloti e i loro comportamenti, smentiti e ridicolizzati in un colpo solo. Seriamente, sto leggendo cose ai limiti dell'assurdo.
    2 punti
  33. 2018 Gen-Lug: FIAT Italia - 28,7% Brasile - 21,9% Rest of world - 49,4% ALFA ROMEO Italia - 40,3% USA - 17,8% Rest of world - 41,9% JEEP Italia - 6% USA - 62% Cina - 9,7% Rest of world - 22,3
    2 punti
  34. Press release: ALFA ROMEO Nuovo allestimento per la gamma Alfa.
    1 punto
  35. 500X Abarth? Quanto ha venduto la Nissan Juke Nismo? Forse hanno prima dato uno sguardo a quanto ha venduto la sua rivale, prima di aver cancellato ll'Abarth.
    1 punto
  36. Io ti consiglio Magorabin, non è lontano da via Po e propone un menù moderno. A noi era piaciuto http://www.magorabin.eu/i-nostri-menu/
    1 punto
  37. fixed Comunque spero che non arrivino mai a dichiararlo in pubblico, altrimenti ci sarebbe da chiamare il TSO. Scherzi a parte ho paura che non ci sarà una grandissima differenza tra X2 e la F40 M135
    1 punto
  38. È l'occasione giusta per montare quello fisso "ducktail"
    1 punto
  39. Musa scarsissimo appeal? Ma se vendeva più di Idea sia in Italia che in Europa!
    1 punto
  40. Ma rifare UGUALE UGUALE la versione inglese è tanto difficile? ?
    1 punto
  41. meglio della serie precedente e ci mancherebbe ma prendere un' auto impolverata e fare un mega tagliando è di una noia mortale per gli appassionati
    1 punto
  42. Come la Giulietta con lo 0.9 TwinAir da 105 CV
    1 punto
  43. Non è una vera Giulia Quadrifoglio però quella Comunque bene sia finita in un film
    1 punto
  44. di positivo ha la moglie. Tale Natalie Oliveros, meglio conosciuta come Savanna Samson. Tizia piuttosto interessante, Per il resto ho esattamente le tue stesse perplessità
    1 punto
  45. Si, fanno parte della stessa famiglia: GME, Global Medium Engine. Essenzialmente la versione FCA US si distingue, almeno per il momento, per il fatto che possiede una testa DOHC VVT; mentre la versione ALFA è SOHC MAir.
    1 punto
  46. già, considerato che la mia Grande Punto ha un serbatoio "base" da 45l... Da oggi potrò dire di avere il serbatoio con capacità "premium"
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.