Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      46153


  2. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      4407


  3. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8155


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/09/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ciao, sono la mamma di quella che vedete in foto ancora mascherata, si lo so che sembra il contrario ma sono più vecchia io e nonostante tutto sfoggio un design migliore! ah dimenticavo, io sono una BMW e si capisce da ogni angolatura.. mia figlia no, le hanno rimesso la tela per farla sembrare un pò più particolare ma non ci siamo ancora. Saluti
    11 punti
  2. Tirare a campare su un modello che vende bene... il cancro più grande della mentalità Fiat da 40 anni a questa parte
    9 punti
  3. Moriremo tutti! E' vero però, spero anch'io che aggiornino Giulia con un bel McPherson!
    8 punti
  4. 8 punti
  5. ha debuttato nel 2007, quindi la definizione di prima anni 2000 è un po' stretta :) Si noti poi che le vendite aumentano con l'età, quindi deve essere come il buon vino fonte carsalesbase . Fiat 500 2017 189.360 2016 183.194 2015 180.005 2014 180.403 2013 158.918 2012 145.700 2011 156.051 2010 172.205 2009 179.241 2008 177.680 2007 42.468
    5 punti
  6. OT: "B, turbo, automatica".... ho pensato subito a questa....... ?
    4 punti
  7. Una macchina come questa a trazione anteriore è limitata, o meglio, non me ne vogliate, ma è per andare solo a passeggio. Di sportivo non ha nulla. L'uso che ne hai fatto è quello per cui è nata, 80/100 km/h in souplesse, tranquilli. Potenze superiori a primo acchito possono sembrare superflue, ma se ne provi una con 300/400cv, capisci il perché ci sono coloro che le prendono, e capisci che hanno un loro perché, eccome se ce l'hanno! Non è una questione di velocità massima, per lo meno a mio avviso, anche perché è quasi impossibile andare a velocità comprese tra i 220 ed i 300 all'ora, ma è per quello che danno sotto. Elasticità, erogazione, coppia nei sorpassi, nelle riprese, sound. e' tutt'uno. Inoltre, mettile di fianco, la 2.0 tfsi che hai guidato tu non la guarderebbe neanche il tuo cane. Quelle che hanno cavalli valgono poiché ti danno quell'aria di "speciale" in un contesto di assoluta e dilagante omologazione, di motori (downsizing ed elettrico), pensiero (SUV uber alles), di emozioni (cambio automatico, guida semi-autonoma e stop, e un domani manco quello). Quindi finché ci sono, chi può (beati loro) fa bene a godersele, un giorno le rimpiangeremo. La cabrio che hai provato tu è senza dubbio ottimamente rifinita e costruita, ma, tralasciando la trazione anteriore che non ha bisogno di essere commentata oltre (poiché auto così a trazione anteriore sarebbero da bandire secondo me), trovo che sia più "fredda" e passatamelo, insignificante...anonima..... rispetto a quella di De Silva. E' una sindrome che iniziano a soffrire tutte le tedesche, chi più, chi meno. Per par condicio....pensate alla M5 E39, e adesso pensate in scala a quelle venute dopo, E60, F10 ed F90. Prestazioni sempre crescenti, che vanno però di pari passo con una linea sempre meno seducente, meno "esotica" come mi piace definirla.
    4 punti
  8. Vero, sono talmente bravi a mantenere i segreti che riescono persino a dare l’impressione che non li sappiano nemmeno loro ? Ma un incontrino col governo italiano?
    4 punti
  9. Ok l'aerodinamica...ma finiremo per montare questi così su mezzi con la superficie frontale di uno stralis con gomme da 255" e cerchio da 21". È essere grassi per via delle ossa grosse in pratica. Oltretutto, lo specchietto adesso funziona SEMPRE, anche a auto spenta. Questo?
    4 punti
  10. Se un modello di 11 anni e' portabandiera del marchio e vende ancora bene, che senso ha fare un modello nuovo? Se in BMW e in VW si facessero lo stesso quesito, la Mini sarebbe stata tale e quale al modello lanciato nel 2006 e la Golf non avrebbe bisogno del nuovo modello l'anno prossimo. 500 e' tecnologicamente e tecnicamente obsoleta. Vende solo grazie al nome (e in questo caso anche al marchio, poiche' appartiene al segmento A) che porta. Occorre adottare un pianale piu' nuovo (per i crash tests mutati e piu' severi rispetto a quelli del 2007), nuovi motori (addio al piccolo diesel, per esempio, e benvenuta elettrificazione e ibridazione) e nuove tecnologie.
    4 punti
  11. Lo stesso senso che hanno le varie serie Mini BMW, delle quali ho perso il conto. La linea rétro rimane senza stravolgimenti, ma i contenuti devono essere allineati agli anni 2020, perché 500 del 2007 è ormai obsoleta.
    4 punti
  12. In un mondo ossessionato dalle lucine* può darsi. In un mondo un filo più informato basta dire "Sospensione anteriore della 128 " . E passa ogni paura . Che poi stravenderà sono d'accordo. * visto le vendite della nuova AKlasse , ho un minimo di fiducia in più nella razza umana.
    4 punti
  13. Non si manda avanti una fabbrica con la 500 Riva... siamo seri..
    3 punti
  14. Peccato solo per FIAT, che non usino gli stessi artifici "chic" su tutta la gamma "emotionnal", con piu legno, pelle chiara, plancia chiara, "doppio" schermo, serie limitata "chic" e "iconica" (come Riva, Diesel, Anniversary, etc...), che su 5ooX farebbero sfracelli, perche da quello che ho visto da venditore, 5ooX e 5oo toccano la stessa clientella "chic". Ma anche su 124 potrebbero fare molto meglio. Hanno tutto sotto gli ochi, con risultati record con 5oo, e non lo fanno sugli altri modelli di stessa "faccia"... peccato.
    3 punti
  15. Vorrei solo sottolineare che con il restyling del 2015 il pianale è stato adeguato allo standard Panda 2012 / Y . Quanto a sicurezza attiva/passiva direi che mancano solo gli ADAS . il resto , 6 airbags compresi mi pare ci sia. P.S. le auto evolvono sottopelle, ben più di quanto sembri . II P.S. L'auto vende bene, è apprezzata dalla clientela , fa utile. Perché cambiare ? o vogliamo fare come la Mini che ha forza di ingrandire l'auto in pratica non vende più la 3p con cui era nata ? III P.S. in pratica è lìultima tre porte apprezzata sul mercato.
    3 punti
  16. non ci credo. in produzione sarebbe un delirio. è un mix di percezione e di come tratti la macchina. in generale di una macchina l'interno lo puoi distruggere se non fai attenzione. (anche la carrozzeria, ma li lo sappiamo tutti) BMW in relazione al prezzo non è mai stata il top degli interni come qualità e materiali. compensa(va) con meccanica e prestazioni . le BMW fatte veramente bene in tutto e per tutto sono dalla sigla "6" in su. a quel livello valgono una lexus.
    3 punti
  17. Più fresca non significa migliore, più accessoriata dipende quali accessori, più tecnologica dipende quale tecnologia (quella meccanica non sembra raffinata come quella di Giulia), gamma ampia dipende, dei 3 cilindri se ne può fare a meno. Tutto per dire che è prematuro fare valutazioni.
    3 punti
  18. Così rovini anche la reputazione di un modello. La Punto era sempre ai vertici della categoria e col passare degli anni è diventata sinonimo di obsoleto e ridicolo. Giulietta e 500 rischiano di fare la stessa fine. Pure la Trabant era abbastanza moderna all’inizio degli anni 60... ma dopo 30 anni la vedevano tutti obsoleta e ridicola.
    2 punti
  19. Ragazzi quelli che dimenticate è che nel 2020 ci sarà una nuova 5oo BEV globale (e non solo da vendere in perdita negli States) per cui è ovvio che il pianale Mini subirà tutta una serie di interventi da “rivoltarlo come un calzino”! Per di più farà da base ad una Jeep sulla quale magari vorranno metterci pure il badge Trailrated... per cui di cosa stiamo parlando? ? Quella attuale, pur con una bella linea e costantemente aggiornata, inizia ad aver i suoi anni - eufemismo - ma già sappiamo che tra un paio d’anni ci sarà quella “brand new”... per cui suvvia, un po’ meno di onanismo gente! ?
    2 punti
  20. Secondo me la scelta più opportuna è questa:
    2 punti
  21. Immagino che però il nuovo modello cambierà parecchio, perché è un’auto pensata allora per motori aspirati e piccoli turbo (2cil e mjt) da max un centinaio di cv; ed infatti il frontale delle Abarth è ben diverso dalla versione Fiat! In quella nuova ci andranno T3 e T4 anche mild hybrid e una versione BEV (pensata per guadagnarci stavolta), ergo almeno di sbalzi le dimensioni cresceranno! Io credo che col la piattaforma rinnovata, e lo sarà visto la versione BEV, aumenteranno passo e dimensioni generali, magari entro i 100 mm totali ed i 20 mm in larghezza, soprattutto se la di vuol ancora vendere negli States. Maggiori dimensioni vuol dire anche possibilità di cambi automatici migliori ed il 6m per i T3 e T4.
    2 punti
  22. Negli anni '80 mi sono divertito molto al MS... l'episodio più eclatante che ho visto? alla pista da cross giro" d'onore" di Sabrina Salerno su un fuoristrada scoperto in piedi dietro al guidatore con un abitino in pelle S/M, il pubblico sfondò la rete e fece una specie di invasione di pista. avrò avuto 17-18 anni ?
    2 punti
  23. secondo me può avere senso se integri le telecamere (dovrebbero essere almeno 2 per lato) in modo da non avere ingombri esterni, sia per fini aerodinamici sia per praticità nel passare in strade strette o incrociare altri veicoli. Sostituire lo specchietto con una telecamera senza cambiare gli ingombri ha qualche vantaggio ma molti svantaggi. E penso che la soluzione sia più utile per supercar, come la Lamborghini Aventador, dove il campo visivo degli specchietti, per la forma della carrozzeria, è limitato.
    2 punti
  24. Tra l'altro, a Ocon, tanta diligenza verso i suoi capi non mi pare abbia dato buon frutto: F1 Mercedes, Wolff: «Non pagheremo per far correre i nostri giovani» Per quanto riguarda la Haas, veramente non mi capacito. Questo puntiglio nel non prendere di nuovo piloti del vivaio Ferrari lo capirei se avessero in mano due fuoriclasse, e non due ex giovani che alternano gare in linea col potenziale della macchina a cose da ritiro della superlicenza. Capisco che Gutierrez sia stato un castigo di Dio, ma ormai è acqua passata.
    2 punti
  25. Per quello che so non c'è un MY 2018 vero e proprio. Ci sono stati aggiornamenti software continui e validi, applicati anche alle auto già prodotte in occasione dei passaggi in officina. Alcune modifiche sono state fatte per ovviare a problemi di isolamento dall'umidità (in produzione da quanto ne so a gennaio 18, sulle auto già prodotte con richiami). L'infotainmet ha avuto piccoli incrementi nelle funzionalità. Al contrario, il rotary pad da un certo momento non ha più avuto neppure l'hardware per l'uso come pad (per scriverci sopra con le dita). Qualche piccola miglioria, ad esempio l'immagine della telecamera più grande e altre piccole cose. Qualcosa è stato cambiato nei motori a benzina; da un certo punto i 200cv sono stati semplificati in qualcosa mentre prima erano sostanzialmente uguali ai 280, con solo diversità software.
    2 punti
  26. Ormai è un progetto dei primi anni 2000.... nessuna casa ha modelli così vecchi a listino.
    2 punti
  27. “Solo” 11 anni? Sei ironico e non l’ho colto? Il senso sarebbe quello di dimostrare che Fiat sarebbe un marchio innovativo. Farebbe bene all’immagine di tutto il marchio, soprattutto perché la 500 è il modello di punta che riceve tutta l’attenzione sia del pubblico che della stampa. Invece allo stato attuale Fiat dimostra tutta la sua indifferenza verso il cliente sfruttando la fortuna di aver fatto colpo 11 anni fa con un design molto riuscito. Inoltre con un nuovo modello Fiat per qualche anno potrebbe guadagnare di più perché non sarebbe costretta a svendere la 500 con almeno 3.000€ di sconto.
    2 punti
  28. Acquistare un auto con cui non si riesce a trovare una posizione adeguata alla guida può rivelarsi alla lunga una cosa piuttosto frustrante, per cui a meno che non siete davvero innamorate della Mito direi che sarebbe meglio considerare anche altro.
    2 punti
  29. Tranquilli che BMW come tutti i costruttori ha il vizietto di risparmiare. In alcuni mercati come quello italiano, francese, est europeo ecc..., numerose flotte di Serie 3 erano Made In Mexico e non Germania
    2 punti
  30. Non riesco a spiegarmi, come un triplo 7, visto le dimensioni, possa diventare improvvisamente "invisibile". Non ha una logica. Viste le scarse informazioni ( praticamente nulle) sull'incidente, farsi un'opinione, è un autentico azzardo.
    2 punti
  31. Lo schermo piazzato là in fondo ammazza tre quarti dell'utilità di questa cosa. Da che mondo è mondo guardare lo specchio destro (per noi) è un problema, perché bisogna distogliere completamente lo sguardo dalla strada. Il vero passo avanti è di portare i due schermi ai lati del volante.
    2 punti
  32. Io ho venduto le azioni della FCA il giorno prima del Piano industriale, con un bel guadagno, ora sono scese un bel po, sulla base di notizie poco incoraggianti, e tra qualche giorno le ricomprerò, vedrete che in qualche settimana le azioni risaliranno, sulla base di nuove buone notizie. Il principio funziona alla grande con FCA.?
    2 punti
  33. Col restyling e migliorata TANTO. Io parlo del restyling.
    2 punti
  34. e ci credo. Se non la pigli iperacessoriata è due gradini sotto alla precedente come materiali.
    2 punti
  35. 2 punti
  36. Signori...l'agonia è finita? Questa mattina sono tornato in ford per prenotare una volta per tutte la mia Fiesta (finanziamento permettendo?) con la motorizzazione 1.0 da 125CV La cosa figa di stamattina è che mi sono trovato nel bel mezzo della presentazione di quest'auto mai vista prima????. Purtroppo la topa non ho potuto fotografarla data la presenza di mia moglie?. Tornando alla fiestina, quanto prima vedrò di fare una lista dell'allestimento ed optional che ho fatto montare.
    2 punti
  37. Eh beh, già il suono di un 5 cilindri è una prelibatezza di suo... La mia esperienza con i 2.0 diesel recenti è che in piena accelerazione hanno raggiunto un suono che può essere anche gradevole (il TDI "Dieselgate edition" di VAG era ottimo), ma al minimo e in spunto restano comunque dei trattoracci. Meno di qualche anno fa, ma sempre roba sgradevole. E mettiamoci in più la cacofonia di pompe alta pressione e ventoloni a tutta manetta. Andando giù di cilindrata la situazione peggiora, nel senso che resta il trattore ma pure la parte buona. Nel frattempo i benzina a bassi regimi sono diventati praticamente inudibili. I piccoli si fatica a distinguerli al minimo. E questo impatta anche sulle vibrazioni percepite a bordo. PS: sul discorso di alterare il suono tramite lo scarico io sono sempre molto scettico... cambia quello che si sente fuori, ma dentro sempre la stessa solfa rimane
    2 punti
  38. A me stupisce ancora di più perché le telecamere siano ancora al posto degli specchietti anziché fare in altro modo.
    2 punti
  39. E non è manco una berlina Dovendo citare per forza una francese, avrebbe potuto perlomeno citare la Safrane Biturbo
    2 punti
  40. In Europa importano BMW fatte extra Europa ?(attenzione:gli stessi modelli che fanno già qui, i SUV sono USA lo sappiamo) mi sembra una pratica folle. crei problemi alle tue fabbriche storiche (e anche vs Governo /Opinione pubblica/Sindacati). Piuttosto "tirano via" sulle plastiche o altre cose... io continuo a pensare che avrà 2 avantreni. il 3cilindri sulle 5 se lo sono risparmiato, qui arriva secondo me. a quel punto un McP è il minore dei mali. EDIT: c'è già, sul 318i (mi sembrava, scrivendo..).... ce ne saranno di più, facilmente
    1 punto
  41. ma su una cabrio a cosa serve la trazione integrale ? Il consumo è bassissimo.. una Clio 1.4 16v fa mediamente 13 sia che si vada piano che si vada forte, sia che si tiri sia che si faccia guidare ad un pensionato.... il turbo e l'iniezione diretta oltre alla fasatura variabile hanno ridato nobiltà a questo motore...
    1 punto
  42. Penso possa essere interessante vista la discussione: Jeep Renegade 1.0 T3 120cv E' stata una scelta non semplice lato mio, con una percorrenza annua di circa 13.000-14.000 km prettamente su strade extra urbane, ma ho preferito avere un'auto con un'allestimento superiore (Limited, con full led) rispetto ad un 1.6 diesel (Longitude). Mi rincuora leggere che potrei arrivare ad una media di 16km/l, quello che attualmente consumo con una Golf V 1.9 diesel. Ovviamente parliamo di un'auto con un'aerodinamica particolare, che non facilita per nulla i consumi. Da tenere in considerazione che l'allestimento utilizzato nella prova pesava di più della Limited "base" (dotato di tettuccio con vetro) con gomme da 225 con cerchi da 18" (contro le 215 e cerchi da 17" della Limited). La prova conferma la bontà del 1.0, che si conferma più che discreto in tutte le situazioni, ovviamente non regala prestazioni da sportiva ma spinge più che bene. Lato efficienza/consumi forse ci si aspettava qualcosa in più da questi nuovi motori FCA, sicuramente la Renegade non è il miglior banco di prova.
    1 punto
  43. Questo è un fottutissimo MacPherson L'unica cosa che ha in più (come la generazione attuale) è l'asse di sterzata virtuale, grazie a i 2 bracci inferiori separati, quindi con doppia testina sul fusello:
    1 punto
  44. Quoto,ancora mi mangio le mani per averla data via a suo tempo per que bidone di 207
    1 punto
  45. Questa foto è inquietante...
    1 punto
  46. questa le sverniciava tutte...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.