Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. frenki

    frenki

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      15


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      21553


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      46157


  4. SaiKiSono

    SaiKiSono

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      8457


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/10/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Presa! 2.2 limited 195 cv ecco qualche foto indecente fatta al volo
    13 punti
  2. Io prendo nota, nella speranza di vedervi sul carro del vincitore un giorno. Ultimamente si leggono non solo opinioni ma veri e propri deliri come se tutti fossimo piloti, AD, politici dello sport... Il mondiale è perso, tuttavia se gli altri anni non c'era stata partita questa stagione il rammarico viene dai mea culpa che la Ferrari e Seb si devono fare. Da stagioni come queste o se ne esce distrutti oppure ancora più forti.
    8 punti
  3. Signori, habemus spider! Ieri sono tornato in mazda a provare il my2019 e me ne sono innamorato. Tutte le modifiche che sono state fatte al motore lo rendono decisamente più pronto e reattivo, riprende tranquillamente ai 30km/h in 5 marcia senza nessun strattonamento. Il cambio, dopo aver provato la abarth mi ha conquistato, quello rimaneggiato della 124 è più gommoso. Non so se hanno rivisto anche l'assetto o se, avendo provato una 2.0 160 base del 2016, prima mancava di barre duomi o altro però mi è parsa più reattiva e rigida. Poi che dire.... Quando l'ho vista bianca con tetto marrone (optional col restyling) ho iniziato a sbavare Senza contare il finanziamento tasso 0 Arriva a fine mese e ancora non mi pare vero, dieci anni che aspettavo di realizzare il sogno di avere un'auto simile
    6 punti
  4. Credo, dall'alto della mia ignoranza, che le cose siano un tantino più semplici da decifrare (nella loro complessità) di come appare dalle mille dietrologie giornalistiche ottenute mettendo insieme le parole Marchionne, Binotto, Arrivabene e Raikkonen. Molto semplicemente, abbiamo visto negli anni il modo di lavorare del maglionato (uso questo soprannome con nostalgia): in FCA si dice avesse 81 linee di riporto, amava parlare della solitudine del capo, non si limitava a coordinare il lavoro altrui ma interveniva direttamente su ogni fronte. La sua Ferrari era plasmata esattamente così, con un accentramento massiccio attorno alla sua figura e una rete di collaboratori stretti. Binotto e Arrivabene erano entrambi al vertice dei rispettivi ambiti e ugualmente "sottomessi" a lui e alle sue decisioni. Venuto a mancare colui da cui promanano gli ordini a 360 gradi, nonché il "garante" della gerarchia interna del team, è abbastanza evidente che i due responsabili, sportivo e tecnico, di fronte ai primi clamorosi errori abbiano cominciato a scontrarsi sul piano della gestione della squadra, opponendosi reciprocamente i vari "se avessimo fatto come dicevo io...". Il tutto nel momento culminante della stagione, quando ogni minimo sbaglio si paga caro. Situazione oggettivamente critica, anche senza bisogno di immaginare un Binotto che vuole fare le scarpe a Arrivabene perché Marchionne lo voleva piazzare al suo posto. Quando l'interessato non può più parlare è facile andare di fantasia. Arrivabene, per come la vedo, aveva in Marchionne il sigillo della sua leadership, perché ne era il (valido) braccio destro. Adesso sopra la sua testa non c'è più il mantello di Marchionne, ma due ectoplasmi, e forse non ha nemmeno i poteri (non voglio dire la capacità) per subentrare di fatto in decisioni prima riservate esclusivamente al capo supremo. Alla luce di questo sembra addirittura normale che un dirigente della levatura di Binotto abbia proposte e soluzioni divergenti, e di fronte a questa Caporetto si adoperi per vederle attuate, anche con qualche atto di forza. L'unico limite congenito del sistema Marchionne è proprio la sua insostituibilità. La Mercedes nello stesso periodo ha patito i problemi di salute di Lauda, ma non solo non ne ha avuto un danno, è addirittura migliorata. Forse proprio perché lì dentro tutti sono utili ma nessuno indispensabile, tranne forse Wolff.
    6 punti
  5. Soprattutto nella modalità Normal usata per il test; capisco che sia portata a sculare in Sport, ma nei settaggi più tranquilli l'Esp deve intervenire prima e meglio.
    5 punti
  6. First of all. Every technology has a first model which will adopt it. Only that model is mentioned on slide. Second. Next to every tehnolog there is a listed total number of models which will use it. For example in case of Alfa Romeo there is a lot of talk about E-Booster. That technology needs a dedicated battery. A 48 Volts system. But that system could be P0 belt driven like on Ram or Wrangler. But also that system could be a more advanced P2 similar as what is Mercedes using on their new Inline 6 engine.
    4 punti
  7. Non mi sembra che nei suoi 5 anni in rosso Alonso abbia vinto il titolo, o ricordo male?
    4 punti
  8. Praticamente, faranno su pista ciò che già oggi i corrieri fanno in strada?
    4 punti
  9. 2010 non era cosi scarsa la macchina, anzi ( esempio alonso e Vettel 5 vittorie a testa) idem nel 2012, la macchina da titolo l'avevano anche allora, ma sta di fatto che pur senza le cappelle di vettel il mondiale non l'ha vinto, quindi non è questo pilota che da solo fa la differenza, indi per cui (secondo me) non avrebbe vinto nemmeno quest'anno per evitare equivoci, tifafo alonso, e lo ritengo tra i migliori in griglia, ma non lo santifico retroattivamente, in ferrari ha fallito anche lui
    3 punti
  10. Caspita! Questi tecno-burocrati fissano limiti sempre più bassi, sempre più impossibili, sempre più distanti dalla realtà. Perché non vengono a farsi un giro qui su Autopareri... scoprirebbero che per chi se ne intende un’auto non può considerarsi interessante se non ha almeno sei o otto o dodici cilindri, altro che zero emissioni. Con la pedalata assistita si può fare. L’assurdo infatti è spostare in elettrico due tonnellate di metallo e batterie per accompagnare settanta chili di individuo.
    3 punti
  11. si ma le vendite riportate non includono le vendite in Turchia, ma solo quelle dell'Europa a 26 nazioni.
    3 punti
  12. Sempre battuto dalla Red Bull guidata dal tedesco, comunque per numero di vittorie in rosso Seb ha già superato Fernando!
    3 punti
  13. No era sempre Ferrari e soprattutto l'eredità tecnica lasciata non era di poco conto. In ogni modo considero Briatore un team manager migliore di Arrivabene. Liberissimo di pensarla diversamente. Idem per Benetton/Renault... Sul fatto che l'evasore di Cuneo sia meglio del tabagista di brescia ognuno é libero di pensarla come crede, sul fatto che lui con Alonso avrebbero vinto, non credo proprio, se già ora c'è un clima di melma in ferrari, figurarsi con Alonso che ne spala in quantità industriale quando le cose non vanno
    3 punti
  14. Quello che non ho ancora sentito dire chiaramente da nessuno è se per gli EV e ibridi plug-in si tiene conto delle emissioni di CO2 per la produzione dell'energia elettrica.
    2 punti
  15. Volevo segnalare questa piccola ed economica modifica a tutti i possessori di 124: Da quando ho montato il Record Monza sulla mia, vista la scarsissima insonorizzazione di questa scatoletta le vibrazioni e risonanze hanno reso ben poco piacevole i lunghi viaggi, specie a capote chiusa. Ho risolto applicando una strato di isolante catramato nel baule. E' sufficiente rimuovere le clip in plastica che sono semplicemente a pressione e la "moquette" del baule per accedere alla lamiera sottostante. Ho acquistato al brico un pannello adesivo al costo di pochi euro. Le fastidiose risonanze sono scomparse, l'insonorizzazione migliorata che adesso lascia passare solo il suono dello scarico in maniera più cupa di prima. E' una modifica da 3-4 euro che cambia parecchio il confort e il piacere di guida (ripeto, non riduce il volume dello scarico, solo le vibrazioni fastidiose) mi sembrava giusta condividerlo anche qui.
    2 punti
  16. Beh Tipo nasce per la Turchia, che dovrebbe essere il mercato che assorbe buona parte della produzione totale.
    2 punti
  17. Ottimo !! Se vuoi poi facci sapere come va e come ti trovi .
    2 punti
  18. Senza i vari cantarella, romiti, fresco ecc. (avvallati da gianni agnelli) la realtà forse sarebbe ancora questa.
    2 punti
  19. che auto insulse . Quando vedo una evoque cabrio muoio dentro e penso subito male del proprietario, piu forte di me
    2 punti
  20. ma esiste un dispositivo più affidabile del Telepass sul parabrezza? Mai cambiato batterie in 5 anni, sta sotto il sole rovente, freddo e umido invernale e funziona sempre. ?
    1 punto
  21. Era lì che volevo arrivare con l'"essere poco professionale" ma è più facile fare commenti come se si fosse su un social piuttosto che su un forum senza sapere se poi tifo o meno Alonso. Pazienza. Tornando a Nando il suo punto debole è sicuramente la dote da collaudatore ma più che per mancanza di conoscenza-tecnica di set up la sua debolezza derivi dall'essere poco uomo squadra, poco """carismatico""" nel tirare fuori un team in difficoltà e dargli una direzione da prendere.
    1 punto
  22. comunque è una buona auto. magari col 1.6 (come quella che mi capita di guidare spesso) è sottomotorizzata un po'
    1 punto
  23. E stesso destino per la Cascada... o meglio definirla "Astra cabrio". D'altronde le C cabrio non hanno piu' mercato (o almeno, i marchi generalisti). Infatti persino Peugeot non ha proposta la 308 CC come fece con la precedente. Mi stupisce che vogliano abbandonare anche la Karl. Non so se vorranno rifarla quando arrivera' il momento di sostituire le attuali 108, C1 e Aygo.
    1 punto
  24. Il rebadge è quando ci sono più auto identiche in tutto e per tutto al netto di qualche dettaglio, ma che si differenziano solo per il marchio e la denominazione (es. A4 ed Exeo). Polo e Ibiza condividono una piattaforma comune ma le carrozzerie son ben distinte.
    1 punto
  25. Provo a risponderti io dato che le ho viste tutte. Personalmente ho scartato la panda, sul modello base fa pagare anche gli airbag a tendina e gli interni a me sinceramente non piacciono assolutamente. Discorso simile per la Opel Karl, da valutare solo per un discorso economico. Space Star mi hanno parlato benissimo del modello precedente, credo che l'attuale non sia da meno. Deve chiaramente piacerti, soprattutto gli interni che sinceramente sono un po' datati. Ka+ è la più spaziosa, basata sulla fiesta precedente è ottima anche per il prezzo. Pochi gli optional e la scelta delle motorizzazioni, scelta credo di Ford per non dar fastidio alle vendita della nuova Fiesta. Se parliamo di benzina il 1.1 ford non è molto parco nei consumi. Io andrei di i10 o Picanto, sono cugine, meccanica simile così come l'elettronica. Gli interni preferisco quelli di Picanto che secondo me sono i più belli per il segmento A. Oltretutto in questo periodo su Picanto ci sono alcune promo, anche per la versione stile crossover X-Line. Inoltre con Hyundai pur avendo avuto modelli vecchi ne posso parlare benissimo. Atos mai manutenzione (eccetto i tagliandi) e data via dopo 12 anni ancora perfettamente funzionante. Getz 180mila km, 14 anni, ancora in servizio.
    1 punto
  26. A me questa macchina piace parecchio. vorrei sapere quanto l'hai pagata se puoi dirlo.
    1 punto
  27. la sportback fu una manna dal cielo per la vendita delle a1
    1 punto
  28. sicurauto.it : "Le scadenze per la sostituzione vanno dagli 80 mila km per i FAP di prima generazione ai 120 mila per quelli successivi, per arrivare ai 160 mila km per i FAP più evoluti." In effetti, trattasi di naturale deperimento, cambia un po' la prospettiva, in pratica potrebbe essere opportuno includere nei calcoli di ammortamento del maggior prezzo del modello diesel anche un'eventuale sostituzione del FAP a certe scadenze.
    1 punto
  29. comunque una normalissima Citroen C3 110 CV col cambio automatico vernice metallizzata e due pacchetti viene 21/22.000 euro di listino. più o meno altrettanto una Honda Jazz 1.3/1.5 con CVT .
    1 punto
  30. Le coreane le sconsigli, ma la Opel Karl cos'è se non è tedesca? Le giapponesi (Aygo?) vanno bene, ma le francesi (C1, 108?) no?
    1 punto
  31. "Eh, ma c'abbiamo famiglia!" "Eh, ma dobbiamo lavorare!" La cosa assurda è che questi relitti sono pure in vendita, c'hanno pure mercato. E chi li compra, quindi, pensa almeno di poterli usare per i prossimi 5 o 6 anni... Fosse per me, andrebbero demoliti domattina.
    1 punto
  32. si sta adottando una strategia VAG, cioè di far debuttare le meccaniche nuove sui modelli più stagionati. Ciò permette di filtrare i problemi ( i modelli più stagionati sono normalmente stabili rispetto alle problematiche 9 e se ci sono problemi sui motori , vanno ad impattare un modello in via di sostituzione e non nuovo ( si pensi a quello che Fiat fece con Lancia K facendo debuttare il problematico 5 cilindri 2.4 turbodiesel nella sua prima generazione )
    1 punto
  33. Nel frattempo è comparsa questa notizia: http://www.fiatpress.com/press/article/lo-stabilimento-di-melfi-si-prepara-per-la-produzione-della-nuova-jeep-renegade-ibrida-plug-in-1-1
    1 punto
  34. Il corso di Ingegneria Civile per Grandi Strutture è finito con settembre. Parte quello di Motorsport Management . Corri in edicola a comprare il primo fascicolo ! ?
    1 punto
  35. E' ridondante se dico che finalmente hanno fatto una Ferrari bella in maniera assoluta, forse la più bella da decenni?
    1 punto
  36. sarà che i gusti sono come i coglioni... ognuno ha i propri... comunque.. non riesco proprio a capacitarmi come non possa piacere questa Ferrari. Dopo anni di vetture ipertrofiche, parzialmente aggraziate.. finalmente qualcosa di pulito, sobrio, sinuoso, elegante... cosa c'è di sbagliato in quel posteriore?
    1 punto
  37. È tipo waiting for godot. Al 12 ottobre alex comparirà e dira’ che in novembre avremo succolenti novita’ per alfieri e d-suv e cosi proseguira’ fino al 2020. Cosi’ piano piano, mese dopo mese, ci condurra’ al 2020 in un lampo, senza nemmeno accorgersene e l’attesa sara’ finita. E’ un emissario fca, una specie di arcangelo annunciatore
    1 punto
  38. 1 punto
  39. Arrivata da una decina di giorni. Come immaginavo è intuitiva e divertente, il sound è godibilissimo. Buono spunto, brillante anche in sesta. Tasto sport da tenere perennemente ON. Il turbo entra presto, non dà il colpo sulla schiena ma rende l'erogazione bella rapida e fluida. Scodare sui tornanti e far scoppiettare il Record Monza fa venire un sorriso ebete da bimbo a Disneyland. Innesti del cambio belli corti ma un po' duri, le marce vanno buttate dentro con decisione...ma ci sta, rende tutto più divertente. Dentro è meno scomoda di come pensassi e abbastanza ben rifinita. Si viaggia in autostrada senza problemi. Ottimi i fari anteriori adattivi. Capote leggera e ben fatta, l'abitacolo è leggermente rumoroso (cosa che non mi dispiace, data la bellezza del sound), ma musica e telefono non ne risentono perchè l'impianto audio è ottimo (spettacolari gli altoparlanti nel poggiatesta). In sintesi prime impressioni assolutamente positive, sono soddisfatto. Man mano che macinerò km sarò più dettagliato, se a qualcuno interessa. ? Ps: dopo 2 giorni si è accesa la spia di "guasto al motore". D'altra parte è una Fiat, le spie accese fanno parte della tradizione (ahahah). Scherzi a parte, è stata portata in assistenza e in un giorno hanno sostituito la centralina. Ora tutto ok.
    1 punto
  40. Una traduzione da cani... prendendo per buono il comunicato internazionale, dice 570 litri alla copertura del vano (insomma la tendina o cappelliera). Peraltro, che copertura ha il tetto??? e soprattutto, non avrebbe senso per FCA riportare il dato fino al tetto: non è mica una JLR qualsiasi!!!!!
    1 punto
  41. non si vede il finestrino vero, sono doppie lamiere
    1 punto
  42. Sorvolando sulle qualità' delle vetture, se vogliamo essere precisi riguardo al prezzo, Alpine parte da 54.700€, la Abarth 124 da 37000€. Dando per scontato come abbiano detto fino alla noia che la Abarth e' sovraprezzata, mi sembra comunque una differenza non da poco, tra una e l' altra ci passano quasi 18000€. Concordo che la Alpine non solo rappresenta un buon rapporto qualità' prezzo, ma e' anche una delle sportive più' attraenti degli ultimi anni. Un plauso a loro per aver dato la possibilità'' agli appassionati di avere un alternativa validissima in quella fascia di prezzo. Non vedo l' ora di provarla, mi sembra un ottimo compromesso tra uso su strada ed uso (non estremo) in pista, con un occhio anche ai costi di gestione che immagino saranno assolutamente abbordabili.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.