Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      8495


  2. naviossab

    naviossab

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      491


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      18832


  4. itr83

    itr83

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      4973


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/10/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. che poi, scusate, ma la Stilo 3p è originale e moderna ancora oggi (il design esterno)
    10 punti
  2. ...responsabile dello stile anche di Punto 3P e 5P dell 1999, l'anno del centenario...facemmo tutto il film dello stile delle vetture in 3D (fatto da me) con Peter girato dietro un green screen che parlava raccontando lo stile e le vetture compositate in sincrono che gli piroettavano intorno...tutto per più di 5 minuti. Arrivammo lunghissimi in produzione, la versione finale fu montata la notte prima della convention ?, non l'aveva vista quindi ancora nessuno... la mattina alle 7:30 fuori dal Lingotto ci aspettava Roberto Testore a braccia conserte, vide quindi il video proiettato sullo schermo della convention (un vidiwall a LED che 'tappava' la sala Agnelli del Lingotto per 23 metri di larghezza e 8 di altezza, esattamente lo stesso usato l'anno prima dagli U2 per il PopMart Tour) per la prima volta insieme a noi in una atmosfera 'fantozziana' surreale: lui davanti a tutti in statuario silenzio, dietro tutti i suoi subalterni terrorizzati da un suo eventuale parere negativo con relativo sclero, ancora più indietro noi (io, il regista, la produzione in generale) consapevoli di avere fatto tutto il possibile e preoccupati di essere 'senza rete' in caso di richiesta di modifiche... Lui osservò tutto in silenzio senza dire una parola, poi verso la fine del film all'apparire del faro anteriore della vettura in stile 'incontri ravvicinati del terzo tipo' (in merito, la sua richiesta allo Stile Fiat pare fosse stata 'fatelo come meglio volete, ma deve essere 'spaziale''...) dietro un background stellato e con un lens flare alla JJ Abrams, serrò il pugno come dire 'evvai!', girò sui tacchi e se ne usci senza aprire bocca o guardare nessuno. Il gesto fu interpretato dai suoi sudatissimi collaboratori come segno di 'completa e totale soddisfazione' e quindi fu per noi un trionfo di complimenti e felicitazioni, pacche sulle spalle e abbracci sollevati... Altri tempi, e altri budget purtroppo ? PS: come vedete Fassbender viene sempre inquadrato sul suo lato destro, purtroppo per un incidente (se non ricordo male) è praticamente privo del sinistro, o perlomeno lo era all'epoca, infatti per movimetare un pò la scena lo filmammo sempre sul lato destro, ma poi nel video fu specchiato in alcuni spezzoni per poterlo mostrare anche dall'altra parte. Scusate l'OT.
    9 punti
  3. Il tatuatore è stato indubbiamente fortunato, visto fino a dove si è dovuto spingere. ?
    5 punti
  4. Siamo OT, ma se @boygrunge me lo concede apro e chiudo una parentesi sullo sterzo di GPunto, auto che come qualcuno sa, continuo a tirare avanti fino alla sua prossima (ed a quanto pare imminente) esplosione della campana del cambio... Il comportamento dello sterzo di GPunto cambia tantissimo a seconda della motorizzazione e della gommatura: se abbinate diesel (quindi più pensate) e cerchioni => 16", diventa molto più consistente, preciso e con un ottimo riallineamento. Sui benzina e con gommature di minor sezione, resta valido, ma le sensazioni sono abbastanza differenti. Da quando GPunto è diventata prima Punto Evo e poi Punto 2012, le cose sono un po' cambiate: lo sterzo è un po' più filtrato e leggero, più votato ad una guida turistica. Effettivamente il feeling non è più quello di un tempo, è molto più allineato a quanto propone la principale concorrenza "turistica".
    3 punti
  5. pianale Small US Wide (Tipo, Compass, Renegade, 500X ecc) Sarebbe bello vedere un Toro Suv Coupe di serie anche da noi
    3 punti
  6. Mi scuso in anticipo per l’O.T. [emoji13] Non conoscevo il termine “piano cartone” e a tal proposto vorrei chiedere, a chi eventualmente ne sa di più, se esistono libri/articoli/siti o anche topic qui in AP che trattano di questo genere di lessico automobilistico, in quanto sono molto curioso in materia e mi piacerebbe approfondire la conoscenza anche su questo aspetti costruttivi. Insomma dove potersi “istruire” in tal senso. Grazie in anticipo e scusatemi ancora ma ho preso la palla al balzo
    3 punti
  7. Strano che non c'è nessun messaggio sullo sbaglio di leclerc sul bagnato
    3 punti
  8. Nel tumbler di riferimento per "un elegante bianco e nero", si trovano queste gif ... e ...
    3 punti
  9. probabilmente model 3 è diventata la nuova Prius per gli americani. l'auto per far vedere quanto sei green: tieni l'aria condizionata in casa a 18°, consumi in un giorno tanta acqua quanto un africano in un mese ma poi salvi il pianeta perchè guidi una Tesla. al di là delle battute sarà interessante vedere i conti di Tesla ora che la produzione è a regime.
    3 punti
  10. il problema è sempre quello, un collegio di commissari che cambia ad ogni gp, e da qui diverse applicazioni del regolamento
    2 punti
  11. 2 punti
  12. non sono molto d'accordo, quello che conta nel divertimento alla guida è anche il coinvolgimento, la prestazione pura e la spinta non è tutto. mi è capitato tanti anni fa di provare un'Audi a8 prima serie col 3.3 turbodiesel, subito dopo essere sceso dalla mia Micra 1.4. appena ho potuto ho pestato a fondo l'acceleratore e... ci sono rimasto di merda: silenzio quasi assoluto, niente cambiate (tiptronic in modalità automatica) pur con una discreta spinta. quando sono tornato sulla Micra ero felicissimo: dovevo cambiare e sentivo un bel rumore rauco del suo poco insonorizzato 16v da ben 82cv, in confronto mi sembrava una supercar!
    2 punti
  13. Vabbe' è una gran turismo, non una sportiva, quindi ci stanno le linee ed il peso.
    2 punti
  14. Ma perché? Bosch non è di Porsche o BMW o MB, anzi adesso la si vende al massimo del valore, visti tempi. Comunque, mi interessasse una elettrica da 100k euro , altro che Model S ,vista così. Vince la tedesca a mani basse.
    2 punti
  15. Spiacente, ma secondo me la Leganza non ha minimamente i contenuti tecnologici innovativi propri dell'ammiraglia FIAT, le auto hanno vaghe similitudini estetiche ma nulla, nulla di più. Se avete del tempo per vedere questo filmato,interessante ma per motivi di tempo disponibile forse non esaustivo, potrete avere degli spunti in più in questa grande auto.
    2 punti
  16. Lui è il papà delle Fiat Toro, Argo e Cronos. A quanto pare lo hanno scelto come capo designer dei nuovi modello Latam. C'e da dire che se una Toro non avrebbe tanto mercato in Europa, per la tipologia di auto, non si può dire lo stesso di una sua versione Suv-coupé. Secondo me questa la vendono un pò ovunque.
    2 punti
  17. Hanno potuto perché il Brand ha (?) aveva (?) un peso da macigno. La gente non si poneva nemmeno la possibilità di avere sotto il culo una Mini rebadged, anche se la maggior parte della clientela di quell'affare una BMW "tradizionale" l'aveva vista col telescopio.
    2 punti
  18. venerdì gnocca in un elegante bianco e nero bonus gif enjoy
    2 punti
  19. Secondo questo articolo (riporto e non commento, non ho idea dell'attendibilità...) L'F35 avrebbe ancora 966 "criticità". Un centinaio di categoria I. Le starebbero declassando... https://nationalinterest.org/blog/buzz/f-35-has-966-still-unresolved-design-flaws-30617 https://www.documentcloud.org/documents/4741475-JSFPO-Deficiency-Review-Board-Minutes-04-June-2018.html
    1 punto
  20. Se ti serve per girare solo in città e non ti frega di avere bagagliaio puoi gasare un 1.2, cinquino di 8 anni sui 5000 euri + 500 per l'impianto.
    1 punto
  21. Concordo in tutto. Ho guidato tutte e 3 le Punto. G Punto 1.3 Mjet 75CV 2007 Punto Evo 1.3 Mjet 75Cv 2011 Punto 1.3 Mjet 95Cv 2017 La prima è sicuramente la più consistente (e divertente) alla guida. Sterzo preciso, solido, comunica tanto. E' chiaramente molto più rigida. Sulla EVO, sterzo molto più filtrato e meno comunicativo molto più rollio, un assetto decisamente più molle e più confortevole. Su punto del 2017 ho notato uno sterzo molto simile a quello della Evo, ma con un compromesso migliore tra comfort e handling, a metà strada tra Evo e GPunto.
    1 punto
  22. Oh liberty media sta facendo di tutto per farmi rimpiangere ilpalloneèmioecigiocoio. Chissà quante risate si fa il vecchio quando vede sti soggetti all'opera.Il regolamento a geometria variabile... E chissà che aria tira a saracinesche abbassate nel box rosso.Perchè qua è andato in crash tutto,dal muretto agli assetti allo sviluppo per finire ai rapporti con la federazione e ai piloti di cui uno calcioroteato e l'altro entrato in una spirale negativa...
    1 punto
  23. Piccolo OT: anche questo modello dimostra come sia assurda la vendita di Magneti Marelli in un momento in cui ha raggiunto un livello tecnologico talmente elevato per cui anche i concorrenti se ne devono servire!
    1 punto
  24. Che dirvi, bella e bel lavoro fatto bene tuttavia mi convincono sempre meno come queste interpretazioni/aggiornamenti di modelli del passato come se non si abbia più la creatività per sognare qualcosa di diverso. Dal punto di vista spiccio li capisco perché se arriva un cliente che paga (e pure bene credo...) ci si adegua e si fa il lavoro quasi ad hoc. Promossa e con voti alti la tecnica e il risultato finale, sufficienza al pelo per il concetto in sé. secondo me.
    1 punto
  25. https://it.wikipedia.org/wiki/Supersonic_Low_Altitude_Missile#/media/File:Tory_II-A_nuclear_ramjet_engine.jpg
    1 punto
  26. Ironizzavo sul fatto che l'utente "bosco" ad ogni errore di leclerc sul bagnato ci faceva 3-4 post
    1 punto
  27. Per eseguire una efficace manovra di sorpasso ti sarà sufficiente "lanciare" un po' prima la macchina, come faresti con qualsiasi utilitaria. La Yaris ha una taratura dell'acceleratore particolare: per circa i 2/3 della sua escursione farà accelerare poco la macchina, mentre l'ultimo 1/3 dà tutta la potenza. Per cui, in caso di bisogno, dai una bella affondata sul gas, il motore comincerà a girare altissimo (ti sembrerà di stripparlo, ma è normalissimo che lo faccia) e la macchina accelererà con una buona progressione. Ricorda, giù tutto Che la potenza c'è.
    1 punto
  28. 1 punto
  29. RGB --> i tatoo non mi piacciono, ma ha uno sguardo che resteresti ore a guardarla. B&W --Z che labbra! Trovata la "RGB" Angelica Anderson Fitness Tatoo Model - Russia
    1 punto
  30. Per me le auto di grande produzione medie stanno meglio a marchio jeep, ma visto che fanno una piccola jeep dovranno poi valutare loro in base al marketing, indagini di mercato e quant'altro hanno a disposizione se conviene anche derivarci una panda italocentrica e una y anch'essa italocentrica oppure no, questo comunque sarebbe un telaio adatto a creare piccoli suv simil jimmy o ford ecosport o un po' alla opel mokka anche la 500 giardiniera potrebbe arrivare da questo telaio, ma l'ideale sarebbe renderla più simile a 500 rispetto all'attuale 500L e più glamour-posh com'è già 500 normale/abarth per alfa e maserati guarderei a infiniti qx30 e bmw serie 2 e almeno al momento, che è complicato per tutti con prossimi i cambi di motorizzazione, al momento dicevo più sotto di così non scenderei
    1 punto
  31. Scappa su Instagram la GT500
    1 punto
  32. 1 punto
  33. 1 punto
  34. Buon venerdì da Maria Ozawa, nota attrice " di nicchia ".
    1 punto
  35. L'idrogeno è un vettore e come tale va ricavato da qualche parte. Ad oggi il grosso della produzione mondiale è ricavato dal petrolio . quindi alla fine torniamo al punto di partenza .
    1 punto
  36. Tutte cose molto complicate che funzioneranno solo finché le auto elettriche saranno poco diffuse. Carica l'80% in 15 minuti della prima auto, quella dopo dovrà aspettare che le celle della stazione di ricarica si ricarichino. Se pensi ad una qualunque stazione di servizio autostradale con 8 - 10 pompe che vanno praticamente in continuo, sono minimo 2.8 - 3.5 MW di potenza installata per ogni stazione di servizio. Auguri. E' chiaro che è un modello non sostenibile su grandi numeri. Senza contare l'onere manutentivo di una cosa del genere.
    1 punto
  37. ..sara la versione di serie della concept "mission e cross turismo". Oliver Blume ha confermato ieri come seconda modello elettrificata.
    1 punto
  38. A non volere la Tipo però ricordo che c'erano anche tanti che adesso la incensano. Squalificava un glorioso nome, era inferiore alla Bravo, era un oltraggio perché inizialmente nata per mercati giudicati più sfigati. Non parliamo della 500....sono passati 12 anni...ma mi ricordo che le invettive di chi tuonava "chi comprerà una Panda più cara? Fa schifo/non ha spazio/è fatta male/meglio la Mini" Anche i piccoli CEO sbagliano. Chi è senza peccato lanci la prima pietra....e ci dovrebbe essere un bel battuto di cemento senza il minimo sassolino per coerenza
    1 punto
  39. Già Secondo me la J è invecchiata bene ed è molto più moderna dell'attuale K. E le vendite purtroppo parlano chiaro(secondo me l'attuale ha dei buoni contenuti ma è strapenalizzata dalla linea). Grazie per i complimenti per la Superb ?
    1 punto
  40. Chiudete l'internet, questa ha vinto tutto! ☏ SM-G903F ☏
    1 punto
  41. Più che altro, credo che sia impossibile convincere qualcuno che Fca abbia fatto delle analisi per stabilire che fare n-mila modelli sarebbe troppo rischioso/poco remunerativo vista l'attuale situazione di mercato e dell'azienda. Molto più facile berciare che fca non capisce il mercato quanto noi e smercia solo bugie per spiegare perchè non fa la nuova punto/tipo suv , oltre a cannare apposta i modelli Lancia per giustificare la chiusura del marchio (perchè fca deve giustificarsi )..
    1 punto
  42. Scusate ma il Compass non è FCA? Quindi direi che ci sono sul mercato più remunerativo d'Europa. In quanto appartenente al gruppo degli "azionisti" la cui unica Fiat a cui potrebbe essere interessato attualmente è la Tipo 1.3MJet, non potrei mai dare dell'esterofilo se non trova il seg. B, o il C-SUV nella fascia 20/25K €, però se mi si chiede perchè Fiat non fa più certa roba, non mi pare errato ricordare che la cosa è frutto di una scelta ben precisa e non perchè sono cattivi verso l'Italia e l'Europa.
    1 punto
  43. Me pari er cane de Mustafà, che lo pija at c... e dice che sta a scopa'. Capisco che SM, beatificato in vita, vada santificato da morto, ma certi endorsement sono più adatti al Conte Catellami, all'Ing. Semenzara o al Megadirettore Galattico. L'immenso portafoglio di marchi sembra una famiglia il 2 novembre al cimitero che visita i defunti (Innocenti, Autobianchi) e ha già preparato la bara e il loculo per il malato terminale in carrozzina (Lancia), mentre altri stanno molto male (Chrysler). Il resto della famiglia ha estinto i debiti ma non sa bene dove andare perché il tempo è incerto, uno di loro è da poco uscito dall'ospedale ma lo nutrono poco (Alfa Romeo), altri due stanno così così ma si devono accontentare (Fiat e Maserati), mentre i cugini americani (Jeep e Ram) stanno vivendo alla grande e assorbono quasi tutti i soldi della famiglia e uno (Jeep) pure i beni dei parenti italiani (pianali, motori, ecc...). Chi non fa nulla non sbaglia nulla ma resta indietro. A forza di muoversi a vista senza mai rischiare nulla ci si ritrova ad inseguire gli altri e ad arrivare quasi sempre in ritardo quando la festa volge al termine mentre è già iniziata un'altra festa dove i primi arrivati stanno già divorando le migliori prelibatezze. Forse quella famiglia, estinti i debiti, dovrebbe diversificare le proprie capacità e riflettere sulle tre tombe chiedendosi perché è successo e cercando di evitare di aggiungerne altre.
    1 punto
  44. Mah, penso sia lecito lamentarsi se si sfruttano provvedimenti speciali temporanei per lunghi periodi... comunque... La verità è che stiamo parlando del nulla: non si sa nulla su cosa voglia il nuovo CEO, se vuole rivedere il piano di Marchionne, che politica ha in merito alla manodopera italiana.. si ipotizza. Di certo è che Marchionne da uomo di finanza e non di prodotto ha risanato un gruppo saltando però di progetto remunerativo in progetto remunerativo sbugiardando se stesso, i piani industriali e le aspettative. Per me non si vive così "alla giornata", ha spolpato le case in una maniera atipica. E' forse normale avere una futura FIAT con un solo modello? E' normale avere una Lancia con un solo modello in vendita? E' normale avere un'Alfa con soli 2 modelli (la Giulietta manco la considero più)? E' normale una Maserati con un solo modello con meno di 5 anni di vita? E parliamo del periodo nel quale hanno fatto 600 modelli Chrysler.. e dovevano rifare il Voyager, e dovevano farle elettriche... Oggi hanno due priorità, Jeep e Ferrari, tutto il resto è monco. Spero che il nuovo CEO si dia da fare.
    1 punto
  45. Ciao a tutti, durante un recente viaggio in Germania e Francia ho nollegiato un' Audi A5 Cabrio Posso raccomandare la zona delle voghesi del nord! Strade deserte e natura splendida ! Prezzo per 7 Giorni 450€ (con sconto azziendale) Motore: 2.0 TFSI 190 cv Benzina Cambio: DSG 7 Per me uno dei pezzi forti di questa macchina. Sorprendentemente potente considerando la massa non indifferente. Secondo me aveva più dei 190 dichiarati. La cartella mi dice 0-100 in 7,3 secondi. Ho misurato 6,5. Il fattore limitante e sicuramente la trazzione solamente anteriore che non riesce a trasmettere tutta la potenza a terra. Nonnostante ciò il "torque steering" è limitato e avvertibile solo in alcuni casi. Spinge fortissimo fino a 200km/h. Anche sopra i 150 ti preme leggermente nello schienale. Ho toccato per qualche minuto 250 km/h A Cosa servono potenze superiori non lo saprei.. in Francia si guida ormai al Massimo 80 km/h / 110 / 130. Già cosi è facillissimo springerso oltre solo sfiorando l'accelleratore. Il Cambio e senza pecche in Manuale e in modalità Sport. Cambiate instantanee. L'unica incertezza c'è quando e in modalita eco o comfort. Visto che deve cambiare in sequenziale richiede qualche millisecondo in più. Meglio andare su S o Manuale in casi di sorpassi improvvisi. Nonostannte ciò preferirei un cambio automaticho a convertitore. Il DSG rende la macchina più nervosa di quello chè dovrebbe essere. Sound molto "soft" a gradevole per un 4 cilindri. Non aveva uno scarico sportivo ma molto silenzioso e billanciato. La macchina e silenziossima. A 180 a capote chiusa e più silenziosa della mia a 100. Comfort delle sospensione non regolabili molto elevato. Assobrimento elevato. Abbastanza rollio nelle curve. Dimensioni OK (solo 4,43 m) Telecamere a 360° Consumo medio su 1200 km : 12 km/l
    1 punto
  46. Si effettivamente Kadett e Giulia condividono il fatto di poggiare entrambe a terra su 4 gomme ed avere la trazione posteriore... Evitiamo frasi blasfeme per cortesia
    1 punto
  47. Ho passato i 50, e proietto un'immagine incredibile! È il portafogli (e la moglie) che non "proietta"...?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.