Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      26822


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      22926


  3. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      8573


  4. shadow_line

    shadow_line

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      6491


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/11/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Il Qubo è un fiorino che ce l'ha fatta [emoji16] ☏ Nexus 5 ☏
    8 punti
  2. Che il superbollo sia una stata una stupidaggine, è pacifico, sia in termini economici, sia in termini di "giustizia sociale". Circa il bollo, sono tra quelli che lo abolirebbe ricaricandone il gettito sulle accise della benzina. Nonostante abbia sempre superato, negli ultimi 10 anni, i 20mila km annui percorsi, e spesso percorrendone pure il doppio. Oggi girano troppe auto in rapporto agli spazi, e questa abitudine la paghiamo in termini di qualità della vita (come tempi lunghi nel traffico, come stress, come inquinamento dell'aria e acustico, ecc. ecc.) Io sarei disposto anche a pagare di più all'anno, pur di veder pagare tutti. E avrei anche la vana speranza che, con un sistema del genere, qualcuno riveda il modo di usare l'auto. Agevolando anche chi fa parte di quelle categorie per le quali non può proprio farne a meno (per esigenze di orari, chilometraggio, randomness negli spostamenti e campionari da portar con sè)
    7 punti
  3. Perchè hanno buona tempra. Ok scusate, non ho resistito.
    7 punti
  4. i giapponesi sanno bene che razza di schifezza siamo noi occidentali, specialmente con i soldi altrui. Hanno fatto bene a non permettere a Renault di avere il controllo totale di Nissan, rimanendo ben presenti nel controllare l'evoluzione della situazione. Mica come noi italiani che svendiamo aziende senza controllare che gli "investitori" investano effettivamente, per poi ritrovarci le aziende chiuse dopo 10 anni.
    5 punti
  5. ... ancora uno, prima dell'arrivo di un bravo Moderatore, reduce da un viaggio di sedici giorni con la sua barchetta in giro per il Mediterraneo, e leggendo gli ultimi post decide di fare il punto della situazione. Basta OT. Il Mod. è tornato dal viaggio con una grande idea, chiedere "un fiorino" (cit.) per ogni post che manda fuori strada il topic.
    4 punti
  6. Sapete che si può trasformare - in Giappone - in un mini Classe G o in un mini Defender? Opera del Tuner DAMD
    4 punti
  7. Comunque io non riesco a capire la fissazione di molti per cui alfa e maserati devono fare millemila modelli e milionmila esemplari l'anno, si deve prendere a modello i marchi inglesi che ragionano sull'alto di gamma margini elevati e produzioni medio piccole, inutile andare a scornarsi sul mass market prossimamente coreano-cinese o sul premium-generalista tedesco gli italiani sono prada armani gucci, e così devono essere le loro auto
    4 punti
  8. ma st'affare metterlo su giulia\stelvio no???
    3 punti
  9. Oftopico-non-troppo che bello il frontale della vecchia 3er: semplicissimo eppure elegante e grintoso. Che tristezza vedere al confronto le linee a casaccio, le calandre spropositate, le finte prese d'aria e i barocchismi assortiti d'oggidì...
    3 punti
  10. Quando fu sviluppata Giulietta, anche in FCA avevano in mente la Golf, quindi per la proprietà transitiva Giulietta è naturale concorrente di Serie 1 ?
    3 punti
  11. La gente prendeva Maserati per altro perché quello veniva offerto. Due sportive e una berlina che dal 2003 in poi si è vista cambiare sempre di più perché il cliente di quel tipo se ne infischia del motore Ferrari e del cambio sequenziale. Soprattutto se poi hai anche i costi di gestione di una Ferrari. Anche sulle attuali sportive han dovuto mettere uno schermo grande quanto una TV e Apple Car! Segnale che forse le Maserati “analogiche” come piacciono a voi alla gente non interessano più! La questione era: lasciamo che Maserati continui ad essere un marchio che fa da stampella a Ferrari, prodotta quasi artigianalmente in uno stabilimento cittadino che necessita di grossi investimenti, o la facciamo diventare un marchio adulto che può autosostenersi, con modelli in linea ai gusti attuali della clientela facoltosa e prodotta in stabilimenti moderni e che possano dar lavoro a italiani? La scelta ovvia era la seconda! Il risultato perfettibile però, è non perché i prodotti fossero scarsi, perché fin troppo Maserati vecchio pensiero!!! Ripeto che dovevano prima essere pensate come sedan e UV da completare con il “tocco” Maserati (motori potenti, handling da GT, interni raffinati, e personalizzazione). Maserati non è mai stata 100% Sport! Anche negli anni ‘60 furono tra i primi a proporre l’aria condizionata ed il cambio automatico nelle loro vetture, roba che rapportata ai giorni nostri significa ADAS, infointaiment, Led esterni ed interni. L’hanno capito, ed infatti il tiro verrà corretto con i prossimi modelli.
    3 punti
  12. Lo so benissimo. Il discorso è che con un marchio di massa puoi ridurre da 100 a 40 un anno, se poi ti riduci sempre a vendere di meno alla fine c'è un effetto domino su immagine, volumi e rete che ti porta a perdere quote di mercato e di utili potenziali.
    3 punti
  13. ...e le svendite vanno a buon ritmo...
    3 punti
  14. Non è vero, il motore è sviluppato dagli uomini Alfa a Modena e di Ferrari non ha nulla, se non una parentela nel progetto del basamento con l' F154, persino il fornitore del basamento stesso e la tecnica costruttiva è differente. Per il fatto che sia un motore estremo, ni, ha soluzioni e intervalli di manutenzione non da motore di serie ovviamente viste le potenze specifiche in gioco, ma una versione addomesticata e meno estrema è fattibilissima, sicuramente più economico che farci un L6 da zero per quanto modulare. A a livello produttivo siamo lontani da un motore Ferrari in quanto a complessità e costi. Guarda che i motori non sono come i lego, attacchi 2 cilindri e stop, per quanto modulare con il GME T4 Alfa, si tratterebbe di un motore completamente nuovo con buona parte delle cose da riprogettare, e francamente in quanto a costi tra un V6 90° ''addomesticato''* e un nuovo GME T6 by Alfa modulare ma fatto da zero, non credo proprio che il secondo sia più conveniente. *tralasciando il fatto(non trascurabile...) che un L6 sotto il cofano della Giulia non ci stà(basta aprire il cofano per farsi un idea della disposizione degli organi meccanici) e un bilanciamento meno favorevole. Parlassimo in entrambi i casi di motori da fare da zero, ok, un L6 è più economico da produrre, ma non è questo il caso. Poi sicuramente gli L6 sono motori godibilissimi da guidare(non che quelli a V non lo siano) e non è che ora le auto con gli L6 sono sbilanciate e non si guidano, per carità, ma appunto con la Giulia hanno dimostrato qual'è il punto di riferimento oggi nella categoria in quanto a handling e piacere di guida, e certe scelte e caratteristiche tecniche sono fondamentali per avere certi risultati.
    2 punti
  15. Si può pur sempre creare una versione più civile, e non depotenziata, per potenze da 400 cv da condividere con Maserati. Un L6 non so quanto possa combinarsi con la distribuzione 50:50 dei pesi di Giulia.
    2 punti
  16. 318d 2.0 TD 150 cv VS 2.2 mjt 160 cv 320d 2.0 TD 190 cv VS 2.2 mjt 190 cv 330d 3.0 TD 265 cv VS (2.2 mjt 210 cv) 320i 2.0 TB 184 cv VS 2.0 TB 200 cv 330e 2.0 PHEV 292 cv VS / 330i 2.0 TB 252 cv VS 2.0 TB 280 cv M340i 3.0 TB 380 cv VS / M3 3.0 TB xxx cv VS Quadrifoglio Alla fine della fiera manca, come detto prima, un motore tra Veloce e Quadrifoglio ed una versione MHEV/PHEV. Vedi sopra ☝️
    2 punti
  17. Albero lungo=maggiore torsione e tutto quello che ne consegue. Preferisco i motori a V
    2 punti
  18. Ah ma io sono perfettamente d'accordo, facevo un riassunto delle voci che girano, ma anche io spero che continuino ad usare il V6 in vari step di potenza anziché il 6 in linea americano.
    2 punti
  19. In realtà Compass è una 500L passo lungo con il multilink. La Giulietta rialzata è Cherokee. ☏ iPhone ☏
    2 punti
  20. scusa ma dove la trovi a 350 euro al mese? forse con 10/15mila km annui, ma per 50mila mi sa che ti chiedono anche il doppio.
    2 punti
  21. Da bravo "bugianen" cercherò di resistere fino all'estinzione delle SW / Sedan ...
    2 punti
  22. Opinione personale: la Uno 3p e quella 5p sembrano quasi appartenere a due ere diverse, in termini di design. Ho trovato sempre la 3p molto piu' moderna della 5p, noi avevamo una Fire 1000 3p dell'85, azzurra. La linea mi piace ancora oggi, peccato averla rottamata nel 2000, di meccanica andava bene e aveva pochi km, ma la ruggine aveva attaccato pesantemente i brancardi sotto le porte e gli angoli dei vetri a compasso posteriori.
    2 punti
  23. Il T6 è assodato che arriverà per i marchi della galassia americana del gruppo. Dubito fortemente che ne derivino una versione con specifiche Alfa e Maserati. Primo per una questione di immagine, secondo per una distribuzione delle masse, terzo perché immagino che in termini di costi sia più semplice creare una versione “semplificata” del 2.9 V6 da produrre a Termoli che rimarrà orfana tra qualche anno del 2.2 turbodiesel.
    2 punti
  24. Cioè io devo comprarlo solo per trasformalo in Classe G....
    2 punti
  25. Intanto Manley ha dfetto una cosa molto molto importante, anzi forse la più importante: maserati è stata trattata per troppo tempo come un brand mass-market cosa che NON E' e adesso deve concentrarsi su prodotti sport luxury di più alto livello cosa che ho sempre detto e che è la chiave di volta di ogni possibilità di rilancio e riaggancio all'heritage originario di maserati! fin dai tempi di biturbo si è cercato di fare di maserati una specie di bmw, maserati è un'altra cosa, maserati è sempre stata un'auto di LUSSO, non semplice premium quindi basta cercare di venderne a decine o centinaia di migliaia, in fca l'unico brand mass market credibili è jeep, TUTTO il resto della produzione italiana se si esclude storicamente fiat che è servita alla motorizzazione primaria del paese, è sempre stato costituito da auto sportive di lusso ferrari maserati lamborghini nella motor valley, alfa romeo nella ricca milano erano e sono la vera produzione automobilistica italiana, il LUSSO SPORTIVO e lì si DEVE tornare, back to the roots! come diceva un ingegnere della motor valley emiliana "la nostra industria meccanica erano i trattori perchè qui c'era la miglior terra agricola da lavorare, ma quando abbiamo iniziato a fare un po' di soldi quello che ci interessava non erano le auto generiche, ma le sportive! le auto da corsa! il lusso sportivo!" questa è la VERA ANIMA dell'auto italiana, quella poi rivestita dai carrozzieri di allora e di oggi, è lì che si deve tornare, inutile pensare a come saturare gli stabilimenti con produzioni di massa, con l'arrivo dell'elettrico le auto per trasporto generalista arriveranno dalla cina come gli smartphone, l'italia deve pensare ad altro, alle auto che si comprano per passione, per libidine, per desiderio, lo stesso hanno fatto gli inglesi che una volta sparite le produzioni di massa a marchio inglese hanno puntato solo sul lusso: aston martin bentley rolls royce mclaren lotus lo stesso deve fare l'italia, manley sembra averlo capito e questo è importante, è basilare, come si è fatto nella sua inghilterra si deve fare in italia, concentriamoci sul lusso sportivo, basta pensare a numeri di produzione esagerati per alfa e maserati, concentriamoci su auto di livello con marginalità elevata che interpretino il desiderio di sportività lusso e stile italiano nel mondo!
    2 punti
  26. Deliziatevi Magari avevi speso 50 cucuzze per il super mega cisti pawa con scappellamento....e ti ritrovi a tagliare i sedili in pelle per l'isofix http://audinside.it/topic/2384-ganci-isofix-posterori-e-anteriori-a4-b8/ La cosa che mi sconcerta di più, è che si ritiene normale la cosa. Io l'avrei lanciata in officina con legato dentro il venditore. Boh, si vede che loro non si stupirerebbero se al ristorante gli dicessero "oh, ma se non ci porti la pentola da casa la pasta te la diamo cruda"
    2 punti
  27. Mi state facendo pentire di aver dato via la fiesta del mio nonno di fine secolo scorso Cazzo a saperlo la portavo in belgio e la rivendevo la, aveva tutti gli optional possibili : finestrini a manovella mangiacassette chiavi senza telecomando niente servosterzo
    2 punti
  28. Controllando su sprintmonitor 318d 5.82L/100km, 17.2km/l Megane 1.6dCi 5.62L/100km , 17.8km/l Megane 1.5dCi 5.35L/100km, 18.7km/l Tempo fa avevo fatto il conto...tenendo conto dei consumi di carburante con 15cents si equiparava l'incasso TEORICO del bollo. Dico teorico, perché poi bisognava dedurre le spese di riscossione. Tenendo conto di quelle bastavano già 8cents. Senza contare l'evasione (che sono soldi che figurano come gettito teorico ma che non prendi). Con 10cents capace che vai in gettito reale positivo. Anche perché lo pagano praticamente tutti....targhe straniere, evasori del bollo, mezzi pesanti stranieri, turisti....tutta gente che comunque gira già, ma così contribuirebbe pure. Su chi ci guadagna/perde...come scritto sopra chi ci perderebbe è chi fa tantissima strada ma che adesso usa motori/auto piccole per pagare meno bollo. Che alla fine, coi famosi 10cents, oramai di persone che con l'auto personale (quindi no aziendale/p.iva) fa più di 35.000km/anno con un 1.6 diesel non è tantissima. E a coloro conviene togliere le remore e prendersi il 2.0 da 150cv. Più coppia, più affidabilità, stessi consumi reali se non inferiori senza l'ansia del bollo. Oltretutto, se trovo un metodo per far MENO strada di un mio concorrente ne ho un beneficio competitivo. Ad oggi, il bollo lo pago sia che la macchina giri che la macchina stia ferma. Anzi, molti la fanno girare proprio perché "così ammortizzo il bollo"
    2 punti
  29. Ma non la faranno la Giulietta TP. A che pro? Revoknuckle all'anteriore, multilink dietro ed andare. Cioè signori, abbiamo Megane RS e Focus RS che a livello di dinamica di guida (tolto il grosso ingombro del 5L trasversale) fanno scuola per TA. Ancora prima la Integra...insomma se si vuole si può fare. E per una segmento C non sportivissima, ci si può togliere qualche sfizio.
    1 punto
  30. Opel: soluzioni ingegneristiche, da anni Opel ha mandato avanti la GM, oggi tutti i modelli del colosso americano sfruttano tecnologie sviluppate da Opel sia nei motori che nei telai, strutture, ecc. affidabilità: note per essere robuste e per gli ottimi materiali la Opel purtroppo è stata eclissata un po dal marketing “penoso” e un po dalla concorrenza tedesca che offre e ha offerto vetture meno raffinate ma molto sopravvalutate dal marketing Dodge; estetica, promosse le ultime versioni di Charger e Challenger nonchè il Durango, anche se storicamente i modelli Dodge non erano altro che delle Chrysler con paraurti cambiati Sportivita: non credo ci sia bisogna di aggiungere altro, i V8 delle SRT sono noti a tutti. Alfa Romeo: piacere di guida, inutile dilungarsi troppo, nel recente passato gli addetti ai lavori han trasformato delle Fiat in qualcosa di emozionante e coinvolgente soluzioni ingegneristiche: escludendo il capolavoro Giorgio, anche le vecchie generazioni nate su pianali poco nobili adottavano soluzioni raffinate e innovative permettendo di confrontarsi con la concorrenza piu blasonata. Honda: consumi ridotti, in rapporto alla potenza i motori Honda son particolarmente parchi affidabilita: ottimi progetti globali, esteticamente discutibili ma progettati per durare e per essere venduti in tutto il mondo, dalle strade inesistenti dell’India alle infinite highway americane BMW, estetica: carine, alcune erano belle, tutto sommato digerisco anche i suv coupe Tenuta del valore: non credo di debba aggiungere altro, marketing ottimo, vendite brillanti e ottimo valore dell’usato. Toyota: tenuta del valore, riconosco che hanno un ottimo valore da usate affidabilita, in generale buona Fiat: soluzioni ingegneristiche: nel mondo forse sono solo 3-4 aziende che hanno rivoluzionato il mondo dell’auto con innovazioni e idee (Fiat, Lancia, Mercedes e Volvo). Infotainment: Uconnect è il sistema piu affidabile e piu semplice da utilizzare
    1 punto
  31. Immagino che si porti dietro tutta una serie di accessori che occupano spazio da dover trovare, centraline da far comunicare, etc! Ovvio che non siamo di fronte a un sistema ibrido tipo Toyota, ma di cose da implementare e testare ce ne sono. Anche solo modificare lo stampo di qualche componente della carrozzeria per inserire la presa di corrente con relativo sportello.
    1 punto
  32. 1 punto
  33. Sembra la copia della Skoda Scala
    1 punto
  34. Il superbollo via via via via via subito! l'italia produce auto sportive di lusso e quei fessi dei politici le fanno sparire dall'italia con il superbollo? delle eccellenze italiane quanto il parmigiano e il prosciutto che non si vedono in giro per via del superbollo? ma stiamo scherzando? via subito il superbollo e 150 sulle autostrade adatte, subito!
    1 punto
  35. Ecco due avvistamenti di... Uno! Ambedue seconda serie: una cassica Fire 5 porte e una ben più rara Turbo i.e. con diverse personalizzazioni:
    1 punto
  36. Confermo che a volte la facilità progettuale aiuta, così come quando si evita di abbinare svariati materiali diversi tra loro. Su due Ypsilon, mai avvertito scricchiolii. Caso estremo: Doblò a metano di 10 anni con 265k km, zero rumori dalla plancia (e grazie al piffero, è un blocco unico di plastica grigia ) In ogni caso, sembra che @el Nino preferisca la compattezza della Q2 ed è comprensibile: anch'io tra Q2 e Compass sarei molto combattuto (nel mio caso non preferendo nessuna delle due...)
    1 punto
  37. Un paio di considerazioni puramente economiche. Il vero gettito fiscale dell'auto è l'iva quando viene comprata nuova e l'iva dei servizi (tagliandi riparazioni), quindi stimolare l'acquisto di auto costose , aiuta tutto l'indotto e dà un ottimo gettito. Sicuramente superiore al superbollo, e dato che son auto mediamente poco usate anche l'aumento del carburante è poco "tangibile". Altra cosa da non sottovalutare, è che in Italia esiste la concorrenza tra regioni, ossia fatevi una domanda perché quasi tutti gli nlt targano in Trentino o ad AOsta, la cagata delle regioni speciali distorce pure li il mercato… e parlamo di percentuali sempre più importanti di auto….
    1 punto
  38. D'accordo , ma non cadiamo nel "Una volta qua era tutta campagna" . :) L'auto si evolve. E non so quanti oggi guiderebbero con piacere non dico una 128 di 50 anni fa, ma una Uno di 30 o semplicemente un a punto di 25 anni fa . P.S. La stessa aria condizionata è un aiuto alla sicurezza, non fosse altro che guidi senza stress termico .
    1 punto
  39. Se che il mio ultimo intervento è stato abbastanza forte, così come FCA ha avuto la fortuna di trovarsi un piano di rilancio da rifare grazie a cause esterne (VW-gate AKA dieselgate, tsunami elettrico in arrivo, eccetera), ma cribbio, han lanciato solo Jeep nel frattempo.
    1 punto
  40. onestamente non son più sicuro che una manovella oggi costi meno di un alzacristalli elettrico. ☏ SM-J337A ☏
    1 punto
  41. Ah ieri notte ho incrociato la mia prima Q8, argento con la calandra nera. Per quanto sia solo sfilata nel verso opposto, è meritevole davvero, non ha avversarie nel segmento. Non c'è Mercedes o BMW che tenga, Levante è ben lontana, Lamborghini non pervenuta (e di Urus ne ho viste parecchie) aboutdas
    1 punto
  42. è verissimo. mi permetto una nota: questa pessima gestione non dipende appunto dallo Stato, che anzi gli strumenti li aveva messi a disposizione e aveva pure dato indicazioni su come operare, ma da ASI e club federati, ovvero realtà che sono gestite dai soci stessi. soci che a quanto pare si son ben guardati in tutti questi anni dal cambiare le cose. quindi mi spiace, ma bisogna riconoscere che se gli appassionato son rimasti fregati dovrebbero prendersela in prima istanza con se stessi e con le proprie associazioni, dal momento che tutti erano al corrente dello svacco generale ma nessuno ha mosso un dito.
    1 punto
  43. Visto in versione normale credo sia tra i suv più belli attualmente disponibili.
    1 punto
  44. Dici? Sono in procinto di ordinare lo Stelvio 200cv proprio per evitare il superbollo(altrimenti avrei preso il 280). Secondo me una volta ordinato il 200, il giorno dopo mi tolgono il superbollo. Se invece prendo il 280 il superbollo lo tengono per altri 10 anni. Ci scommetto guarda ?
    1 punto
  45. Ahimè, purtroppo al giorno d'oggi è lì che si dovrebbe guardare per imparare a far cassa... (difatti a Stoccarda e -tristezza- pure a Monaco di Baviera, si sono già adeguati). In un mondo dove alla Lamborghini praticamente tocca produrre su licenza un'Audi con meccanica Porsche e design Seat, non trovo affatto blasfemo fare su una base non specialistica un'Alfa rivolta per tipologia di vettura a chi importa -relativamente- poco e della pura tecnica, e della guida impegnata, anche perchè in Alfa han dimostrato di saper tirar fuori sangue dalle rape per quanto riguarda il comportamento stradale a partire da basi tecniche plebee, e credo che un suvvetto col Biscione potrà comunque sorprendere favorevolmente su strada anche non su base Giorginea. Ecco, basta che non guardino troppo a quanto fanno i quattranelli e vi si ispirino per copiarne pure il rassicurante sottosterzo... Magari un giorno a forza di denari estorti ai fintofuoristradisti con trappolotte rialzatelle, ci scapperà poi qualcosa di ben più gustoso per palati più fini, almeno per mantenere/aumentare il lustro del Marchio. Sarebbe idealmente auspicabile accompagnare il suvvetto con una duevolumi retrotratta derivata dalla Berlina, come la morente Serie1, ma temo che il momento storico sia tutt'altro che propizio.
    1 punto
  46. Bandite i tatuaggi. Rovinano la tendenza alla perfezione.
    1 punto
  47. Il frontale pare abbastanza diverso, i fari sembrano trapezoidali anzichè rettangolari come l'attuale. Da queste spy mi ricorda un po' la nuova Focus, ma con tutte le camuffature è facile che mi sbagli. Comunque sono molto curioso.
    1 punto
  48. Di tutti i doppia frizione che io abbia mai provato (auto umane) non ce n'è uno che si avvicini all'esperienza "consistente" dello ZF8HP.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.