Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      21553


  2. Damynavy

    Damynavy

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      4029


  3. ISO-8707

    ISO-8707

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      9828


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      4727


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/11/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Con uno dei due ci ho parlato. 6/7 minuti in tutto. A Linate, aspettava l'elicottero che l'avrebbe portato a Villa d'Este. La "cosa curiosa" fu...che lui, si mise a fare domande a me, sugli aerei.
    9 punti
  2. Forse ve lo siete perso. Ma gasly con una bancata del v6 honda che stava per rompere fare i fari sul dritto alla redbull renault? Priceless.
    6 punti
  3. Sirotkin è l'amico photobomnber che rovina le foto quando ci si mette in posa. Cit. Andare a pesca con un Audi R18
    6 punti
  4. Personalmente credo che il divario estetico tra le due sia imputabile ad alcune scelte/esigenze stilistiche: penso che un dettaglio dirimente, quanto poco considerato, sia dato dalle maniglie porta. La 3p le ha “annegate” nella lamiera e ciò rende la linea molto più moderna e pulita: la 5p, invece, ho sempre ritenuto avesse maniglie dalla forma poco adatta ad una macchina dalla linea così moderna, ma il tutto è con tutta probabilità riconducibile ad una questione di costi e/o relativi carryover. Una soluzione, in tale frangente, che mi ha sempre convinto di più, in quanto ad estetica, è quella adottata dalla più o meno coeva 205: per la 3p la stessa impostazione di Uno, mentre per la 5p una modernità maggiore, con maniglie dallo stile molto più fresco e meglio integrate con il resto dell’auto. Ritengo che la migliore Uno sia la prima serie: proporzionata, moderna ed equilibrata nel suo insieme. Tutti dettagli che si sono persi, secondo me, con la versione “Tipino” rendendo quest’ultima poco armoniosa. Fine O.T.
    6 punti
  5. 911 è la migliore auto sportiva da strada, da anni. E poi, come detto da @Beckervdo... Vuoi un futuro instant classic che va bene su strada e pista? GT3 nelle varie declinazioni Vuoi una vera e propria supercar? GT2 RS Vuoi un'ottima Sportiva che sappia fare anche da GT? Carrera GTS Vuoi un entry level con un focus al piacere di guida? Carrera T Vuoi qualcosa che stia nel mezzo a tutto ciò? Carrera, Carrera S, Turbo, Turbo S, coupe’, cabriolet, targa, 2WD, 4WD, manuale, automatica
    5 punti
  6. Perchè Porsche si è creata con 911 un mito ed assieme a questo ha saputo creare tutto un entourage che ti fa "vivere" il marchio Porsche. Alcuni lo definiscono Porsche life. Mettici anche l'idea di mito sulla prima Turbo 930, le varie declinazioni di 964, l'immortale 993, la bistrattata 996 (tranne Turbo), la 997 con le sue declinazioni GT3, l'attuale 991 con la gamma tutta turbo, tranne la GT3 da 9000 rpm. È la stessa 911, ma è talmente diversificata nell'animo una dall'altra che è come se fossero 4-5 anime sotto un unico modello. Un conto è chi ricerca una 911 Carrera, tutt'altro chi cerca una GT2 RS e tutt'altro ancora una GT3
    5 punti
  7. che bello il finale di gara con il saluto in parata ad Alonso
    5 punti
  8. A quel punto valuteri tutta la gamma Q dell’Audi... Se vuoi andare sul sicuro punterei su q3 o q2
    5 punti
  9. La prossima volta che mi dicono che sono grasso gli dico : no son tecnologico
    3 punti
  10. fa niente, compri un altro marchio, abbiamo per fortuna un mercato libero in Europa ?
    3 punti
  11. Fa parte del processo di ambientamento col muretto dell'anno prossimo? ?
    3 punti
  12. L’unico a rompere è stato l’unico che proprio non avrebbe dovuto. Ciao Kimi, grazie di tutto. E dalle due colpi anche da parte mia.
    3 punti
  13. Le permette di avere la sua "nicchia", con tra l'altro il plus del 4x4. Tuttavia c'è qualcosa che non mi torna. Crisi economiche, contrazione delle retribuzioni, caro carburante con annesse proteste, CO2 blocchi del traffico e tutto il resto...tutte condizioni che avrebbero dovuto alimentare il proliferare di queste vetture o di quelle del segmento B ... Ma evidentemente la maggioranza preferisce indebitarsi e prendere la Classe A. Chiuso OT.
    3 punti
  14. Bene ha fatto la buonanima a far tornare la panda una via di mezzo tra a e b ( come era nata )
    3 punti
  15. Mi hanno chiamato ora i carabinieri, pare sia stata ritrovata! A breve aggiornamenti!
    3 punti
  16. E così nel 2018 si scoprì che la 159 quando uscì era l'auto più sicura e tecnologica della sua categoria.
    2 punti
  17. Maaaaaaaaaaa solo io penso che Leclerchino sia più forte di Versbatten?
    2 punti
  18. Leggo che Fernandone ha tagliato la chicane negli ultimi 3 giri, a questo punto credo di proposito. Grandissimo. Fuck this shit, I’m out.
    2 punti
  19. Peccato che con Leclerc abbiano adottato la strategia del “fermiamolo subito questo va troppo forte” ?
    2 punti
  20. E fu così che si scoprì che anche le altre aziende di auto non sono delle onlus, e che se un progetto non garantisce un certo ritorno lo si cassa... fooooooooorte ?
    2 punti
  21. E questo permette a Panda di vendere meglio o cosa?
    2 punti
  22. Sembra un diorama : modellino dentro una scatola di acetato ! ? Son mancato troppo ; rimediamo. Una "tipina" che ha preso qualche sganassone di troppo. Sempre un piacere vederne. Ruote a raggi. Giallo acido.
    2 punti
  23. Sembra uno sportello bancomat con le ruote
    2 punti
  24. Aldilà del tifo personale di ognuno di noi, secondo me, quest'anno è stata una gran bella stagione. Ricordo pochi weekend noiosi. E se la FIA, quando ne ha avuto l'occasione, fosse stata più chiara e severa nei confronti di alcuni Team/piloti ci saremmo divertiti anche di più anche alla luce del vantaggio assurdo dei primi sei sul resto del mondo.
    1 punto
  25. Se a Maranello non toppano la macchina, l'anno prossimo ci divertiamo. E chi cazzo è, Barrichello? L'importante è che la macchina vada e che non si verifichi una situazione tipo McLaren 2007.
    1 punto
  26. L'unico motivo per cui io dovessi prendere un'auto coi comandi clima sul touch screen sarebbe la presenza di comandi vocali funzionanti. Mi sentirei troppo "Star Trek" dovessi far comandi tipo: "computer, imposta il clima trizona a 21 gradi Celsius per il guidatore, 24 gradi Celsius per il passeggero e 22 gradi Celsius per il sedile posteriore" oppure "computer, attiva il disappannamento veloce" Subito dopo però mi sentirei lui mentre comanda all'auto: PS: non l'ho detto, ma io voto Stelvio.
    1 punto
  27. Prove e confronti fatti negli ultimi anni (partiamo dagli anni 90) da parte di giornalisti della stampa specializzata ed ovviamente dalla esperienza di acquirenti ed utilizzatori di auto sportive. Non parlo di auto più affascinante o prestante o esclusiva, parlo di sportiva a 360 gradi.
    1 punto
  28. E facevi bene, direi! ?
    1 punto
  29. Mi ricordo ancora le dichiarazioni dei capoccia PSA e Toyota sulla prima prima generazione di queste scatolette, in merito ai risparmi che erano riusciti ad ottenere peccato che all'utente finale non costava poi tanto meno di una Panda e altre pari segmento. Dal punto di vista "occhiometrico" era chiaro che questa seconda generazione (che per giunta se non sbaglio è stato solo un pesante resty della prima) non sia stata accolta molto bene. Comunque come già detto nel topic pare esserci proprio un problema per tutto il segmento delle citycar.
    1 punto
  30. Qualcuno riesce a spiegarmi perché dicono sempre "fucsia"?
    1 punto
  31. Grazie a tutti ragazzi. Le auto sono entrambe automatiche, non avevo notato la presenza di serie dell'ACC su Stelvio. In tal caso la bilancia si sposta pesantemente verso di lei, aspetto domattina e poi vedo
    1 punto
  32. penso che come seconda macchina molti preferiscano ad una nuova segm.A qualche usato di segmento più alto oggi come oggi. Se vogliono proprio una A prendono un modello che abbia un rapporto qualità/prezzo migliore delle 3 nippofrancesi e comunque progettare una nuova segmento A e metterci sopra motori euro6 all' ultimo grido , che prenda 5 stelle e con tutti gli adas e gli optional obbligatori costa davvero troppo evidentemente e se non hai un' ipotesi di vendita da poterci rientrare entro il ciclo di vita magari preferisci non presidiare il segmento di base è un periodo dove produrre un' auto fa tremare le gambe ed i portafogli degli azionisti di riferimento ; sarebbe necessario che le case si fermassero un' attimo a ripensare insieme su un nuovo modo di intendere il settore auto
    1 punto
  33. A me piace, lo dico subito. E ritengo esagerati i giudizi di chi ritiene che sia solo un'auto da aperitivo, tutto glamour e niente sostanza. Perché penso tra i SUV compatti ( e sono riusciti a non crescere in lunghezza, pur aumentando di 2 cm il passo ) sia tra i migliori per capacità fuoristradistiche; certo non potrà fare quello che fa una Land Cruiser o una Wrangler, ma non ho presenti altri mezzi non specialistici che abbiano una capacità di guado di 60 cm. Ci sono poi una serie di sistemi di assistenza alla guida, con la primizia dello specchietto retrovisore interno sul quale viene proiettata l'immagine della telecamera posteriore. Gli interni hanno poi veramente un'aria futuristica ma molto elegante ( condivido però anche io la perplessità dell'uso esteso dei comandi touch ). Bene abbiano messo il sistema ibrido leggero; concorrenti premium come la Q3 non l'hanno ancora disponibile. Prezzi elevati, ma lo sappiamo già dalla generazione attuale; ho provato a fare un confronto veloce: il diesel 150 cv con cambio automatico costa adesso 3mila euro in più nella versione base; ma almeno ci sono di serie clima bizona, i fari Led base, la telecamera posteriore; prima era tutto a pagamento.
    1 punto
  34. Detta cosi è un po generica. Se vuoi un po di sprint prendi le varianti turbo (tsi o thp). Altrimenti le aspirate. Se vivi in una città con molte salite, allora prendi comunque le turbo. Bisogna comunque vedere il budget per vedere cosa si riesce a incastrare. Personalmente prenderei una polo TSI confortline con fendinebbia, bracciolo e tech pack, che ha tutto quello che serve senza pagarla una fortuna.
    1 punto
  35. Serie 5 - l'equilibrio perfetto è la E39 Porsche 911 - 993 Arena Red Volvo classe media - S60 MKI
    1 punto
  36. 1 punto
  37. Ho rimpicciolito i passaruota, messo badge con biscione su terzo montante e il solito confronto con le concorrenti
    1 punto
  38. Quei 10k in più quindi da cosa sarebbero determinati? Da un miglioramento della rete vendita? Perche’ con l’eta media piu alta di un anno non capisco perché puntare ad un +20% annuo
    1 punto
  39. A parte il paraurti anteriore che reputo completamente cannato.. Vorrei farvi notare il posteriore. Ormai non ha più un andamento cadente. Il profilo del lunotto posteriore si congiunge con il passaruota posteriore in maniera quasi orizzontale.. In questo modo secondo me diventa molto meno sinuosa e perde un bel po' della sua forma originale! ☏ Redmi 4 Prime ☏
    1 punto
  40. condivido e aggiungo che ad es. 500X e Renegade convivono bene: più crossover la prima, più "fuoristrada" la seconda e due design completamente diversi, non si pestano affatto i piedi.
    1 punto
  41. Avevo copiato l'immagine sbagliata
    1 punto
  42. Possessore della primissima Evoque del 2011. Il Coupè benzina che sembrava un concept all'epoca, praticamente una trasposizione quasi fedele del prototipo LRX che ci aveva tutti fatto sognare. Ancora oggi come una bella donna, non sente il peso degli anni. Non ho mai avuto problemi seri fino ad ora anche se l'ho sempre utilizzata con cura e parsimonia. Non è l'Evoque che si è 'Velarizzata', piuttosto è tutta la galassia Range, e non solo, che si è 'Evoquizzata'. Questo linguaggio visivo travolgente ha condizionato tutte le case automobilistiche. Questo nuovo modello mi piace molto esteticamente. Esternamente è moderna e raffinata ma sobria. Le linee sono ancora più semplici e pulite senza inutili manierismi. Internamente comunica professionalità ed eleganza; ha fatto un salto in avanti nel futuro ed è ciò che serviva. Le uniche note dolenti sono sono come al solito il peso, la lunghezza invariata, il prezzo che la pone ancora più di prima nelle auto di 'lusso' e forse anche la mancanza di un 3000 spinto, dal momento che l'Evoque è la Range con l'immagine più sportiva e giovanile. GLC, Macan, X5, Q3, Xc60, Q5, X3, Stelvio..una cosa è certa, se parliamo di design, quando esce un'Evoque tutto il resta invecchia di colpo.
    1 punto
  43. ? però non so ma la prima cosa che mi é venuta in mente vedendo il posteriore. e a me piaceva!
    1 punto
  44. Sul tema aggiungo la mia personale opinione 1- abolizione superbollo attuale basato sulla potenza termica. Sarei per introdurre, per talune categorie di auto di lusso, una aliquota IVA progressiva dedicata.. provvedimento che ha lo stesso effetto di quanto oggi eseguito in UK (vedasi intervento di @poliziottesco ). Si dovrà definire un limite con IVA attuale, e sopra questo limite una aliquota proporzionale aggiuntiva. Questo provvedimento sarà quindi mirato a chi ha disponibilità economiche maggiori, creando un gettito a favore della collettività. 1bis- per le targhe estere, non soggette ad acquisto in Italia, ovvero che non verserebbero tale obolo, istituirei una "vignetta" che questi utenti dovranno acquistare per poter circolare sulle strade d'Italia. In questo modo si colpirebbero tutte le auto di lusso ed hypercar con targa estera circolanti. Per non penalizzare il vero turista straniero, si differenzieranno le vignette, ovvero un veicolo che circolerà in Italia per 1 settimana/anno pagherà un prezzo popolarissimo, mentre chi avrà bisogno di una vignetta di durata superiore alle 5-6 settimane/anno, dovrà subire un costo nettamente alto, in quanto trattasi di veicolo che normalmente circola in italia, ovvero probabilmente di conducente che vorrebbe aggirare la norma. In pratica la richiesta della vignetta si appoggia su un database che verifica prima dell'emissione (on line oppure alle frontiere) di quante settimane abbia già beneficiato il veicolo durante i 365gg solari precedenti. 2- abolizione del bollo con suo trasferimento sui combustibili, in modo proporzionale alla loro intrinseca natura chimica di produrre inquinanti durante la combustione ( = metano meno di GPL e Gasolio/Benzina). Questo aumento non sarà sicuramente superiore ai 10 €cents/litro in quanto la platea dei contribuenti (consumatori di combustibili) sarà nettamente ampliata, visto che comprenderà: evasori di bollo, targhe estere di ogni tipo (dai furbetti ai meri turisti). 2bis- Si avrebbe già un grande beneficio di smantellare tutti gli apparati regionali di riscossione, controllo, ecc. e l'eliminazione delle differenze tariffarie fra le regioni. Si eliminerebbe il costo di 1,55 € per versamento e 1,87€ di Commissione Bollo, ovvero l'incasso per lo Stato sarebbe "Netto". Nella ridistribuzione del gettito alle Regioni (in funzione dei residenti), allo Stato rimarrà in cassa l'extra introito dovuto alle targhe estere. Come attuarlo?.. quando si fa il pieno, nel macchinino di inserisce il numero di targa nel veicolo (tanto fra raccolta punti e carte carburanti digitali, self, ecc. è già fatto). Questa azione potrebbe anche permettere di studiare misure di sgravio per talune figure in sede di Denuncia dei Redditi 2ter- Il fatto che l'alimentazione a Metano (ed aggiungerei Biometano) siano meno toccate da questo provvedimento, stimolerà maggiormente la norma nascente della commercializzazione del Biometano, così come il rinnovo del parco piccoli e medi veicoli commerciali con motorizzazioni "Natural Power" (Daily, Fiorino, Doblò, Eurocargo, Autobus, ecc.) ed anche "Dual Fuel" Gasolio/Metano 2quater- Sulle alimentazioni "Dual Fuel" Gasolio/Metano, soprattutto per i mezzi commerciali Euro2-Euro3, si aprirebbe un vero mercato di conversione del parco veicoli datati, soprattutto quelli che lavoreranno nelle città e centri urbani (autobus, raccolta differenziata, nettezza urbana, spazzatrici, consegna ultimo miglio, ecc.), il tutto con un miglioramento delle emissioni e polveri sottili. Incentivi per la trasformazione di questi veicoli, così chi non avesse la possibilità di investire sulla sostituzione, potrebbe optare per la trasformazione a "Dual Fuel". 3- Abolizione RCA personale, con suo trasferimento sui combustibili, stimo che possa aggirarsi sui 5 €cent/litro. Lo Stato dovrà annualmente definire una Polizza Nazionale (magari già comprensiva di infortunio conducente) con un indubbio vantaggio tariffario per tutti, così come possano sparire in un sol colpo tutti i veicoli senza copertura RCA. In ogni momento qualsiasi veicolo potrà circolare su strada avendo una regolare copertura RCA (rammento quella causa celeberrima di figlio che prende auto della madre in garage, che però al momento aveva l'Assicurazione sospesa, ed il figliolo si è schiantato morendo. Causa legale persa dalla madre). Inoltre non si avrebbe più l'annoso problema di auto straniere coinvolte in incidenti e da cui non si riesce ad avere indennizzo, se non da un fondo ANIA dopo lunghe peripezie 3bis- Sapere di poter circolare in tranquillità, nella certezza che tutti i veicoli targati abbiano almeno copertura RCA (oltretutto adeguata nei massimali), dovrebbe dare serenità a chiunque sia utente della strada, anche al semplice pedone o ciclista. Scusate la lunghezza della trattazione, ma il tema complesso lo richiedeva
    1 punto
  45. Giusto per informare che il catorcio e' arrivato a 100mila km vissuti intensamente (che equivalgono a quasi 250mila in uso solo stradale) senza particolari problemi... gli unici veri problemi che ha avuto sono stati legati a errori di manodopera dell'officina inglese a cui mi appoggiavo (li ho fatti sistemare da quella mia ex italiana di fiducia in occasione di un ritorno, approfittando di avergli fatto fare il tagliandone dei 100mila) che peraltro ha ammesso l'errore e mi ha rimborsato integralmente la spesa. Credo che se me lo avessero chiesto non avrei mai pensato di fare cosi tanta strada e pista con una macchina cambiando di fatto solo i materiali di consumo: a parte una quantita' infinita di gomme ho dovuto cambiare i cuscinetti di serie ogni 50mila km, il pacco frizioni a 80mila, braccetti anteriori e posteriori solo per scrupolo preventivo. Il peso limitato aiuta a conservare i freni che nonostante l'uso pistaiolo durano 30/40mila km con la giusta combinazione dischi/pastiglie. Ultimo giretto turistico a zandvoort durante spettacolo sportivo
    1 punto
  46. Ieri ho passato un po’ di tempo al volante di una benza 280...ragazzi che macchina, che miracolo di vettura. Giusto come prime impressioni, per sterzo e sospensioni questa sotterra la M140i. Anche la posizione di guida l'ho trovata Migliore (la mia sr1 è a 3 porte ed ha il sedile guida posizionato più in alto rispetto a quanto di mio gradimento). Cambio automatico in linea con la BM, anche se dovrei provarla ancora per capirne alcune sfumature. Sul motore potrei avere da ridire un po’ ma solo in comparazione con L6 BMW, perché se confrontato ad altri 4 L turbo per me va più che bene. Unica pecca l’assenza di un suono allo scarico degno di una Alfa. Meno male che non esiste una versione coupe’ ?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.