Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      56877


  3. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      21332


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      14175


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 31/12/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. yes, before end of the year, but they didn't have defined which year ?
    5 punti
  2. Posso dire che la Delta Integrale ha un briciolo rotto gli zebedei? Bellissima, orgasmica e mitica quanto si vuole, ma sembra che Lancia non abbia prodotto altro
    4 punti
  3. un'anteprima molto generica solo perchè non voglio mostrare lavori incompiuti... il frontale mi sta facendo dannare...
    4 punti
  4. 4 punti
  5. Vi propongo un reportage di fine anno (con avvistamenti del 2017 ma vabbé ) per chiudere bene il 2018 e sperare che il 2019 sia un anno molto ricco di avvistamenti. Iniziamo con questa Mini del '94 in condizioni abbastanza buone, il colore, bordeaux, non è per nulla comune su questa versione. Proseguiamo con questa interessante Fiat 126 FSM dell'85 in condizioni molto trascurate ma in un raro colore blu scuro molto simile al blu Lord. Un'altra Fiat 126, questa è una più anziana Personal 4 650 in un interessante verde, una delle primissime essendo del Novembre '76, condizioni tutto sommato molto più che decenti. Interessante e per nulla comune questa Rover 416Si 16V Tourer del '95, una delle ultimissime, in condizioni molto trascurate. Molto bella ed in ottime condizioni quest' Alfa Romeo Spider IV Serie del '90, in un grigio metalizzato che secondo me non le rende giustizia. Classica Renault 4 GTL dell' '82 usata quotidianamente. Distruttissima e con targhe Russe questa Mazda 323 dei primi anni '90. Spettacolare Renault 11 GTL dell' '85 in condizioni molto buone, ormai una rarità. Da noi rarissima questa Honda Civic LSi V Serie Coupe del '95 in condizioni eccezionali. Clamorosa questa Renault Super 5 1.4 Automatic dell'86, in condizioni abbastanza trascurate ma facilmente recuperabile. Concludo questo 2018 con un altra Super 5, questa volta si tratta di una Renault Super 5 GTL dell'Aprile '85 con TARGHE NERE, di un bel blu scuro ed in condizioni eccellenti. Buon 2019 a tutti.
    3 punti
  6. ....io sapevo Fica... ? è pure scritto sul modellino da edicola dll' Est ! E così finiamo il 2018 : è pure scritto lì sul muro ( non sono stato io ! ? ) Buona fine e Buon principio a tutti gli Autopareristi ! Tra l' altro la prossima settimana saranno 10 anni che mi iscrissi a questo fantastico Forum, quasi per caso, rispondendo a una discussione sull' Autobianchi A111 ( mi sembra ier l' altro ? ).
    3 punti
  7. Se vuoi divertirti, Fiesta o Clio. A1 sarà più di immagine, sarà comoda, anche briosa. Ma le tedesche sono mediamente più filtrate nelle versioni non sportive, perché le auto con reazioni vivaci non piacciono alla clientela.
    3 punti
  8. il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da consigliare è di farsi bene i conti sulla sostenibilità economica. punto.
    3 punti
  9. permettimi di dissentire, ma sembra un auto di inizio duemila. Ci stanno le linee semplici e pulite, ma qui si sfocia nel non moderno, ovviamente i m h o. Comunque riprovo: l'idea è quella di una calandra a tutta larghezza che integri i proiettori circolari e il led superiore
    3 punti
  10. Ultimi fuochi del 2018... ce né per tutti i gusti... anche roba notevole ed in generale di pregio. Buon anno a tutti!!!
    2 punti
  11. Non è un problema di cavalli, ma di setup di freni, sterzo e sospensioni.
    2 punti
  12. Io rimpiango quelle di qualche anno prima.....
    2 punti
  13. Facciamo fratello maggiore sennò batto tutti i record di paternità precoce (6 anni) È che ci sono passato pure io nella fase dei “consigli non richiesti” (adesso si sono spostati sull’educazione dei figli, con scazzo mio moltiplicato al cubo). Se li avessi seguiti, non avrei da 15 anni il GTV, non avrei comprato la 500C (auto che io e mia moglie ricordiamo con affetto) e non avrei la QV. Forse avrei qualche centone in più sul c/c ad aver ascoltato gli altri ma molte meno soddisfazioni. Alla fine con certe auto bisogna avere un approccio allo stesso tempo razionale e irrazionale. Razionale, perché ti fai i conti (e vedi di starci dentro comodo ) e definisci in base alle tue esigenze del momento cosa la macchina può fare ma soprattutto non può fare. Una volta fatta quello, uno può abbandonarsi all’irrazionalità e godersela. Mentre i consigli apparantemente razionali spesso nascondono irrazionalità. Perché si preoccupano di scenari che in quel momento non esistono o che addirittura non interessano.
    2 punti
  14. Non male ma la calandra falla a sviluppo orizzontale. Basta "castori" ?
    2 punti
  15. ecco ciò che intendevo con il messaggio di prima: un frontale più moderno, con griglia più' affilata, con cromatura superiore che continua con i led a graffio dei fari, i quali riprendono i due elementi della delta originale L'ho fatta velocissima al cellulare, ma secondo me è qualcosa di più moderno
    2 punti
  16. Il mio consiglio e fatti bene i conti... stai facendo un minestrone tra macchine di segmento diverso e spirti diversi e, fidati, meglio una vettura che riesci a gestire con un margine economico che una vettura che sei al pelo. (anche perchè poi rischi di tenerla ferma perchè non avresti soldi in caso di problemi...) Il tagliando ormai lo puoi fare anche dal tuo meccanico di fiducia basta che vengono usati prodotti originali della casa e che sia certificato nel tagliando ovviamente ogni casa madre specifica che per quel determinato motore deve avere un olio certificato "pinco pallo" e devi prendere PER FORZA un olio avente la certificazione "pinco pallo". e non ti costa 6€ il litro di solito... Le gomme dipende anche da come la utilizzi dal tuo stile di guida... possono durati 5k km come 80k km.. quindi il costo dipende da TE.. però ovviamente con quelle macchine comprare delle gomme non all'altezza è da suicidio... (in tutti i sensi perché le gomme sono quelle che ti tengono in strada e sono loro che ti comunicano TUTTO). Ricordati i numeri sono una cosa le sensazioni altro... -Che auto voglio? -sportiva ma come? che al casello autostradale schiaccio e mi incolla al sedile?(A1) che faccia casino quando passo? (500 abarth con monza)..che dinamicamente da guidare è una scheggia abbia dei bei sedili ed n autobloccante sotto di serie (fiesta ST), che sia sportiva comoda da usare tutti i giorni con il cambio automatico ( magari la renault clio rs trophy).
    2 punti
  17. A giugno ho avuto un incidente in montagna in cui un muretto ci ha fatto da rampa e abbiamo capottato 2 volte. Sono esplosi solo i laterali a tendina sul lato opposto al muretto. In effetti nonostante l'impatto frontale sul muretto l'aver fatto da rampa probabilmente non ha fatto raggiungere alte decelerazioni e non sarebbero serviti i bag frontali, può essere che sia successo qualcosa di simile anche a te.
    2 punti
  18. Per me ibrida station wagon può ancora dire la sua. Il 2.0 Ford ibrido ha consumi da diesel. In questo momento come alternativa a Passat, Insignia e francesi ha senso eccome.
    2 punti
  19. Intanto meno male che sei intero e in bocca al lupo. Gli airbag probabilmente non sono esplosi perché non era necessario che esplodessero, in base alla dinamica dell'urto.
    2 punti
  20. Eppure non capivo, poi ho avuto un'illuminazione ?
    2 punti
  21. gran bella macchina, in versione Vignale poi fa un figurone, molto accessoriata, comodissima, buoni motori... i motori ce ne sono per tutti i gusti, certo che se prendete la 1.6 diesel su un macchinone cosi grande il problema è di chi la sceglie cosi. con il 2.0 in vari livelli di potenza va alla grande. a me piace e ne vedo un po' in giro costa meno della sopravvalutata Passat ed è molto piu bella e meglio rifinita dell'Insigna peccato non ci puntino molto.
    2 punti
  22. Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e0b8ff 1- farsi i conti. Una Abarth da 145cv lo ritengono farsi meglio i conti? In che senso? Bollo uguale, assicurazione uguale, costo acquisto uguale, consumi facilmente uguali. Dove stanno i maggiori costi? Per fortuna non esiste ancora una tassa specifica sulle spider 2- auto inutile. Immagino che girino tutti con la Panda 1.2 quelli che fanno questa obiezione. E la risposta sarebbe “sticazzi” 3- sei pazzo. La pazzia ha altre definizioni, sennò vedi finale del punto 2. 4- non ci fai niente. Chiedigli più dettagli. Preparando a ribattere che sono cose che non ti pesano o non ti interessano. Perché spesso le argomentazioni si riducono ai consumi, e al posto per i bambini o per le vacanze. Dimenticando che è una macchina. È ancora legale cambiarla prima dei 10 anni. Finendo. Per paura di sbagliare agli occhi degli altri e di fare il passo più lungo della gamba...non vuoi magari cercare una mx-5 usata 2.0 da 160cv per prendere una Polo GTI NUOVA da 200cv. Che non ti convince, a differenza della prima. Su quale delle due sia realmente uno spreco di soldi, io non ho dubbi. Ed è la seconda. Non ti convince appieno, non hai reali necessità dei vantaggi (non hai bisogno del seggiolino come il sottoscritto), ti costa di più. E non si tratta di presunzione di avere capito il mondo prendere la prima. Sarebbe la consapevolezza al massimo di aver capito se stessi e prendere qualcosa che ci piace davvero. Poi, quando cambieranno le esistenze, eh...si cambia macchina...
    2 punti
  23. Eh si... si sentiva proprio la mancanza di un post del genere effettivamente ?
    2 punti
  24. Per il M.Y. 2019, Maserati introduce un paio di modifiche alla gamma. Prima di tutto l'oscena leva del cambio automatico è stata ridisegnata ed ora è simile a quella utilizzata sulla Levante Trofeo. La modifica è estesa a tutta la gamma Maserati. Il sistema info-telematico è stato aggiornato, con una grafica migliore e più intuitiva, oltre ad aver migliorata la sua velocità di esecuzione. Arriva la Pelle Pieno Fiore per tutta la gamma (di serie su Levante Trofeo). Esternamente c'è una maggior scelta di tinte esterne, mentre sulla Maserati Quattroporte ora abbiamo - per l'allestimento GTS - un nuovo design della griglia anteriore e delle minigonne laterali. Martedì dovrebbero arrivare le foto ufficiali.
    1 punto
  25. Mi autoquoto, frontale a contrasto:
    1 punto
  26. Basta solo non infilarsi a discutere di pratiche come la rimozione del catalizzatore (o del DPF nel caso dei diesel)
    1 punto
  27. Ad ogni thread in cui si chiede consiglio ( anche su auto sportive) proporremo mezzi pubblici o bicicletta? ( sono ironico eh)
    1 punto
  28. 1 punto
  29. Probabilmente non t'interessa davvero un auto sportiva, ma un auto dall'estetica accativante e gli interni moderni. Prova a configurare un Audi A1, in versione S-line con qualche optional...poi vai dal concessionario e vedi quanto riesci a spuntare (poco fidati). Il cambio manuale è disponibile per l'Audi. Vedevo ora che di serie, anche con pacchetto S-line non hai gli xeno/led di serie... Con due cavolate, per non aver una versione barbon edition, sei intorno ai 30000 euro...
    1 punto
  30. penso che sia inevitabile per cercare da un lato di ridurre visivamente lo sbalzone anteriore e dall' altro di evitare il "piattismo" delle due reinterpretazioni che abbiamo visto di recente. Dovrebbe anche aiutare a reinterpretare mascherina e doppio faro in chiave moderna sono curioso
    1 punto
  31. solo un appunto: io non so nulla di impianti e riscaldamento, ma con serramenti di 40 anni fa il primo intervento da fare sarebbe proprio la sostituzione dei serramenti. capisco che si parla di una spesa di tutt'altro genere, ma già solo vedendo il soggiorno, 40mq con tutte quelle finestre... mi vien freddo solo a pensarci
    1 punto
  32. La 500 1.2 costa davvero due lire da mettere a posto (e la mia in 10 anni ha visto solo centri assistenza Fiat e l'unica cosa da ripristinare è la cuffietta del cambio che si è strappata), per un conce organizzato terrone non è problema a piazzarla a 5K € guadagnandoci anche. Non la vendo privatamente perché va bene, e perché non trovo quello che davvero mi serve/mi piace.
    1 punto
  33. qui da me l'attuale flotta di Cabify ha quasi esclusivamente Superb, Tipo SW e, appunto, Mondeo ibride
    1 punto
  34. Traversa e puntoni inferiori sono praticamente intatti, per quello l’airbag non è esploso. Il dolore alla schiena deriva più da un forte colpo dall’alto in basso (compressione) più che da un colpo frontale. L’esplosione dell’airbag ti avrebbe provocato escoriazioni in faccia, probabilmente il setto nasale.....ma non avrebbe contribuito al problema alla schiena.
    1 punto
  35. Massima solidarietà Angelo. Facci sapere come va. Ovviamente la tua salute, dell'auto non ci importa nulla.
    1 punto
  36. IMHO sei andato ad intervenire sulla parte più "riuscita" (o a mio parere meno peggio) della Argo, peggiorandola.
    1 punto
  37. Come sempre, MX-5 usata. E se proprio ti serve l'auto per la vacanza, la noleggi per una/due settimane e amen.
    1 punto
  38. Anche questo penso sia prossimo al debutto.. è impressionante il numero di modelli che il gruppo presenterà con l anno nuovo ?
    1 punto
  39. Ah io lo dico sempre, un bel boxer 1750 formato da due TwinAir accoppiati sarebbe l'ideale per la Giulia ? Comunque nell'epoca dell'elettrificazione il TwinAir potrebbe tornare utile anche come range extender, siamo sicuri che il FireFly lo farà sparire? A proposito, qualcuno sa se l'ibrido della Renegade sarà basato sul FireFly a 3 o a 4 cilindri?
    1 punto
  40. La modella di questo video si chiama Laura Contreras. Buon Natale a tutti.
    1 punto
  41. Tutta la vita il 1,2 Fire, almeno per me! Se mi interessano le prestazioni vado di tricilindrico Vag e altra vettura
    1 punto
  42. Ci sono troppi elementi cannati ripetto a una Panda30: - i fari posteriori svoltano sulla fiancata e le frecce anteriori sembrano bianche, per quel poco che vedo - mi sembra sbagliato anche il ripetitore laterale come colore - le porte sono di una versione più recente (mancano i deflettori e lo specchietto destro, che forse esisteva solo come optional aftermarket, sarebbe dovuto essere sulla porta) - la guarnizione del lunotto nasconde i due gocciolatoi in basso e quindi forse anche il vetro è stato cambiato (stessa impressione per il vetro posteriore) - il tappo serbatoio non sembra un accessorio dell'epoca o un aftermarket - gli appoggiatesta mi fanno pensare a sedili più moderni (in tanti li modificano perchè quelli originali sono introvabili) - il terminale di scarico mi pare troppo verso il basso, possibile che abbiano dovuto sostituire la marmitta e non ci fosse il ricambio originale Tralascio ogni considerazione sui copricerchi e sulla verniciatura dei paraurti, che dovrebbero essere grigio antracite, in combinazione con la fiancata a "cannoli" verniciata nella stessa tinta. Scusate per la franchezza ma sta Panda è un insulto al modello, che porto nel cuore. el Nino
    1 punto
  43. video del nuovo sistema infoteinment?
    1 punto
  44. un fuoristrada è un veicolo dove il "sottopelle" è centrale. Non è questione di versioni.Qui mi pare che: 1) non sia più un pianale a longeroni 2) Non ci sono più gli assi portanti 3) non c'è più un 4x4 fisso inseribile 50-50 con differenziali anteriori, posteriori e centrale bloccabili 4) Le ridotte almeno ci sono? senza queste cose, lo puoi caratterizzare come vuoi, ma scordatevi fuoristrada duro ☏ SM-J337A ☏
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.