Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      31

    • Numero contenuti pubblicati

      56877


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      12267


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      46157


  4. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/02/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. In Alfa stanno puntando direttamente ai settori più proficui ?
    10 punti
  2. Adesso che offre tutti gli ADAS bisogna trovare un nuovo motivo per non comprarla :)
    8 punti
  3. non è questione di utenza, la tav è roba nuova che fa un lavoro diverso: porta passeggeri e mette in connessione treni moderni (che per la cronaca si usano da 30 anni altrove) attraverso l'europa. Bloccare il percorso non è un problema per l'europa, ma per noi. Il resto dell'europa passerebbe semplicemente in svizzera e austria isolando di fatto la pianura padana e quindi il resto d'italia. L'anno scorso nei valichi di confine tra italia e francia sono passati 3 milioni di tir. Pensa solo agli incindenti e all'inquinamento. Sta benedetta tav, ne togliesse anche solo 1 mln dai coglioni per me sarebbe un risultato non da poco.
    6 punti
  4. Posso andare OT un attimo? Giusto ieri ho sentito che il sindaco di Roma conferma che lo stadio nuovo si farà. Ma dallo studio del Poli emerge che sono necessarie infrastrutture viarie locali per altri 10 Miliardi di € ( stesso ordine di grandezza di completare la TAV ) ..... Ma un studio costi / benefici sullo stadio della Roma ????? Sì agli stati di calcio e no al TAV ???? Mi sento il sangue in cavitazione ..... Chiudo OT e saluto.
    6 punti
  5. In realtà S stava per Sticazzi. Ma in inglese suonava difficile
    6 punti
  6. Prima regola nella programmazione dei trasporti: diffidare moltissimo dei traffici preesistenti Ho al mio attivo svariate discussioni con altrettanti assessori, impostate tutte così: "Non vogliamo aggiungere il treno alla sera perché i dati ci dicono che non ci sono utenti" "Ma il treno adesso c'è?" "No" "E che utenti avete misurato?" "..." L'introduzione di una linea così è un game changer troppo grosso per fare i conti sulla situazione attuale. Una differenza del genere stravolge tutto. L'apertura della dorsale AV Torino - Napoli ha stravolto la domanda di trasporto ferroviario, molto oltre le aspettative. Mi raccontavano qualche mese fa che qualcuno si è messo a ricalcolare la domanda passeggeri potenziale per la LTF, mettendo nel conto la risposta positiva che il mercato ha dato ai servizi AV interni, e sono venuti fuori dei numeri interessanti. Del tipo che forse le previsioni di progetto sono sottostimate e non di poco. Ripeto: l'utilità del progetto non è in discussione, il tema dovrebbe essere la sua priorità. Ma ormai è una discussione del passato (perché l'idea di fermarsi adesso è demenziale). Se volete farvi un giro sulla linea storica... (notate le gallerie sbeccate per farci passare lo spigolo dei container)
    6 punti
  7. Premesso che: - ho in odio TUTTI i suv - il Renegade non lo vorrei neanche regalato .....a me sembra che qui di ridicolo ci siano solo i commenti di certi "pseudo-esperti" di automotive. Con Jeep offrono quello che vuole il mercato in tempi abbastanza celeri. Magari lo facessero anche con gli altri marchi FCA..................
    6 punti
  8. Io continuo a pensare che, seppur coi suoi bei difetti, Lapo sia l'unico della famiglia che ne sappia veramente di marketing e di come vendere. ☏ LG-H870 ☏
    5 punti
  9. Ma se tu annunci che non vuoi vendere più l'Alfa ai soli italici, e nel 2013/14 annunci un rilancio faraonico, non puoi abbandonare del tutto la gamma attuale nell'attesa dei prodotti del rilancio* e soprattutto non puoi abbandonare il tuo top di gamma dell'epoca ossia la Giulietta QV. *Pure VW quando prese Seat non cestinò dalla sera alla mattina i prodotti made in Fiat, ma li continuò a sviluppare in attesa dei prodotti made in VAG per almeno un lustro (tralasciano la Marbella che arrivò a tre lustri).
    5 punti
  10. Perdonami ma cosi per capire, quando parlate di tecnologia di 8-10 anni fa,esattamente di che cosa stiamo parlando? Perché se il riferimento è la fuffa tecnologica(mi chiedo se sia cosi scocciante pigiare tre pedali e stare attenti al traffico e a mantenere la vettura in corsia e mi chiedo che senso abbia parlarne in un posto dove l'utente medio dovrebbe provare piacere a farlo) e le lucette,posso anche accettarlo come discrimine,ma se stiamo parlando di roba che si tocca vorrei capire dove sarebbe tutta questa arretratezza se nel segmento indipendentemente dal marchio oggi ti va bene se ti rifilano un bel tubo al retrotreno, e tanto correggiamo tutto con gli aiuti alla guida. Eh insomma non è che dieci anni fa le macchine le progettavano al tecnigrafo e ora no...perché a prescindere dalle lucette e dai vari specchietti per le allodole,mi pare che il segmento C stia tornando velocemente indietro rispetto a quando si proponeva come segmento d ma senza coda.
    5 punti
  11. Mi riallaccio a questo msg di @A.Masera sul thread Maserati e ai messaggi qui sopra per capire meglio perché il gruppo FCA è così lento. So che si tratta di una domanda scema date le 522 pagine precedenti, ma è allucinante che non ci sia una sola novità per i marchi italiani (e poca roba anche per quelli americani) del gruppo da un anno a questa parte. Mi si può dire che è strategia, mi si può dire tutto, ma la gente così si dimentica dei marchi come un'opzione d'acquisto, è un dato di fatto. Senza citare l'impatto sui marchi di alta gamma. Sarò naive, ma mi sembra il preludio a scorpori o a drammi ancora più gravi, con l'industria automobilistica italiana che andrebbe in balia del mercato, data l'attuale governance perlopiù straniera. Francesi, tedeschi e coreani in primis sfornano modelli su modelli, hanno piani rigorosi e più o meno precisi, ma come faranno mai? Cosa non sa fare FCA, che per approvare un modello pare serva il Vaticano? Sarà perché la doppia anima ITA/USA crea complessità in termini di planning? Sarà che il management si sta giocando a ping pong le poltrone? Io questo non lo so, ma ogni x mesi si parla di aspettare gli x mesi successivi, per essere puntualmente deliziati dalla Giulietta coi profili colorati già disponibili da 5 anni sui siti cinesi a 10€, o dalla Punto già immatricolata ASI. Perdonatemi, non voglio risposte né voglio trollare, è solo uno sfogo perché leggo tanto e scrivo poco... peace and love (e lunghissima e prospera vita ad Alfa, Fiat e Maserati in primis).
    5 punti
  12. Hai ragione, però non si può pretendere (non che tu lo stia facendo, parlo in senso generale) che tutti corrano a frotte a prendersi una Giulia, poi entrano in un concessionario e trovano solo Giulia e Stelvio. In molti abbiamo espresso il pensiero che "per queste cose ci vuole pazienza, lungimiranza e soprattutto coerenza da parte chi il marchio lo possiede". Oggigiorno ci meravigliamo di come i tedeschi possano continuare a vendere nonostante le emissioni, il dieselgate, i software taroccati ecc. Poiché loro la visione, la coerenza, l'affidabilità e la credibilità, l'hanno messa in pratica ancora trent'anni fa, e oggi raccolgono i frutti di questo. Non è una questione tutta italiana. A livello mondiale i tedeschi vendono bene, quindi non siamo solo noi italiani che comprano le loro auto. E' innegabile anche che oltre ad una perfetta strategia di marketing, di posizionamento del marchio (ricordate ad esempio cos'era audi prima degli anni'80 vero?) e di impeccabile riorganizzazione della rete commerciale, hanno anche offerto una varietà di prodotti, motorizzazioni e modelli che ha dell'incredibile. Oggettivamente, hanno offerto tantissima qualità, Mercedes con la 190 e la 200, o BMW con tutta la serie E3x ha fatto scuola, Audi è arrivata in un secondo momento, ma da metà anni '90 è riuscita a consacrarsi, offrendo prodotti fatti bene e durevoli. Quindi oggi raccolgono ciò che hanno seminato, e penso anche che se lo meritino pure. Non si può neanche affidare tutte le speranze a due sole vetture, che per quanto belle, fatte bene e qualitatevoli, due sole sono, contro quante degli altri? FCA non propone scelta, o ti piace Giulia o Stelvio o non hai praticamente altro da prendere di Made in Italy, altrimenti cosa resta? Ghibli e il buio. Apri il listino e per leggere quello che offrono le case tedesche ci metti delle ore. Loro ti danno scelta, tecnologia, tecnica (perché non solo AR offre motori cazzuti ed esotici, anzi loro offrono motori esotici con 4, 5, 6 , 8, 10 e 12 cilindri su vetture che non sono super o hypercar), offrono innumerevoli varianti di carrozzeria, innumerevoli combinazioni di cambi automatici, sistemi infotaiment che sanno di NASA, un design bello e che si fa notare. Giulia e Stelvio non potevano fare più di quello che stanno facendo. Ma l'errore è lasciarle morire come stanno facendo, senza darle aiuti. Allo stato attuale delle cose, è come se ad una partita di calcio la Germania fosse composta dai migliori ipercampioni al mondo, e l'Italia fosse composta dagli amici dell'oratorio del sabato pomeriggio. Magari abbiamo l'attaccante bravo, ma se dietro non sono capaci di passargli la palla....non riesce a fare goal. Chi mi ha detto questo era riferito ad un altro contesto, ma calza bene anche per quello di cui stiamo parlando.
    4 punti
  13. Quale sarebbe la soluzione alternativa al traffico veicolare lungo al A32? e da dove vengono fuori le centinaia di miliardi di euro per la ferrovia di valico? Lo dico subito, per favore non tiratemi in ballo la vecchia linea. Guardatevi i filmati postati prima, nei paesi passa in mezzo ai salotti. Vi pare realistico ammodernarla in sicurezza?
    4 punti
  14. perchè dovrebbe essere inutile? la brebemi è essenzialmente una bretella autostradale che congiunge milano a brescia bypassando bergamo, non è la stessa cosa, questa è un valico ferroviario tra due paesi. il discorso sulle tasche dei soliti e sulla mafia, abbi pazienza ma è di un qualunquismo che non reggo più. Ormai con questa scusa non si fa più niente in italia. Sabato sera mi son mangiato una pizza con un mio amico che da 50 anni fa opere pubbliche con la ditta di famiglia. Lui lavora ormai in francia da 5 anni perchè se no qui mandava a casa i dipendenti. Secondo te, varcando il confine ha smesso di essere mafioso o magari era già prima uno che lavorava onestamente? La questione degli appalti si risolve semplicemente facendo rispettare le leggi, non tirando sempre fuori la storia della mafia. le grosse ditte di trasporto ormai sono in buona parte straniere perchè pagano un merdesimo di contributi. Se vuoi levartele dalle palle fai come in austria e regolamenti il traffico contigentandolo. Io tutti sti tir per strada non li vorrei più vedere. Rischio almeno una volta all'anno che qualcuno mi metta sotto
    4 punti
  15. E su questo, tendenzialmente, si può essere tutti o quasi d'accordo. Ciò che fa saltare la mosca al naso, più o meno giustamente, è il rimarcare deciso della "presa di fondelli" o definire addirittura "ridicolo" quest'allestimento (vedi @VuOtto), quando per una volta abbiamo in FCA un prodotto aggiornato, ben allestito, con una buona immagine. Che tutto questo stracciamento di vesti, vostro in questo caso, o di chi per voi, magari qualcuno non lo ricorda mica per casi ormai storici e ben più eclatanti: da W169 coupè, alle Audi S-Line, forse capostipiti della specie, per arrivare alle succitate *14 MSport e 180 AMG. In quei casi c'è sempre una certa indulgenza. Che logicamente sarebbe lecito aspettarsi pure qui, indi per cui la mosca al naso di cui sopra. PS: che poi, chameresti "comfort" una full optional con i 19", pure tu, eh! Al marketing manco andresti benone.
    4 punti
  16. Le famose economie di Scala ? Comunque almeno loro combinando pianali e interni riescono a far uscire un sacco di modelli diversi per raccogliere più clienti possibili ...
    4 punti
  17. (finto) compratore tipico dal tappezziere che mi ha fatto il topolino: 'ah bello il topolino... ne vorrei comperare uno uguale !' ''guardi che è in vendita !' 'ah ma è vede ! io lo volevo blu !' e se fosse stato blu avrebbe detto ' lo volevo verde' e così via... La rete è piena di perditempo...
    4 punti
  18. Continuando con le mie considerazioni, l'Italia è un paese basato su commercio, manifattura e turismo. Considerando solo il turismo, basta vedere la Svizzera, dove vai anche nel paesino montano più sperduto in treno, portando benefici economici s località altrimenti isolate. Abbiamo un problema di mentalità in Italia, a Verona si sono trascinati per decenni progetti per il tram, mai fatto è mai si farà per mille pippe fasulle, risultato devi andare in giro con dei gran scassoni di bus scomodi. Comune di 250k con area urbana di 600k, terza città italiana per densità turistica, a Natale e primo dell'anno il servizio non esiste proprio. Faccio presente che fino agli anni 50 c'era una signora rete tranviaria, con anche ferrotranvie locali che partivano dal centro per andare in Valpolicella e poi con diramazioni sul Lago di Garda. Oggi sarebbe un sogno avere questo servizio. Invece ci sono solo brutte statali intasate e pericolose. Le menate che si sono inventati contro il tram, in testa un certo sindaco da curva, sono allucinanti. Grande pena. Almeno sembra che il Brennero procede, ma della dorsale est ovest non mi pare si siano mossi molto oltre Brescia.
    4 punti
  19. Senza offesa, ma uno che paragona Giulia a Passat , meglio compri Passat.
    3 punti
  20. certo.... (globale come sempre senza medio oriente)
    3 punti
  21. Oh, io negli ambienti torinesi ho avuto i miei contatti, con gente che ha preso parte attiva nell'organizzazione del movimento, e in Veneto pure (scala molto più piccola). Non ne ho mai trovato uno che sapesse una virgola di treni e trasporti, e soprattutto a cui gliene interessasse qualcosa. E' gente che aveva voglia di alzare casino e ha trovato questo argomento fra i tanti possibili, ed è diventato un simbolo. Poi è pur vero che in pochi esaltati fanno molto rumore, però cacciarli via dovrebbe essere responsabilità di chi è davvero interessato alla faccenda, e se non lo si fa si diventa complici. Le correzioni ai progetti non si fanno urlando in piazza e attaccando cantieri. Bisogna farsi un mazzo così a studiare progetti, normative e tecnica per costruirsi un'autorevolezza, e a quel punto si può bussare a qualche porta ed essere ascoltati (cosa impossibile se si parte già con l'idea che tutti i decisori siano dei mafiosi/corrotti/avidi/incompetenti). E' così che ho ottenuto risultati su Vicenza e sulla Venezia - Trieste. Ma ho fatto più fatica a distinguermi dagli urlatori che a convincere chi di dovere. Nella pratica: cosa viene contestato oggi di specifico alla LTF? Che difetti particolari si porta dietro, rispetto ai progetti simili in corso o terminati?
    3 punti
  22. Non e' che guardare Giulietta di fronte sia tutto questo effetto erotico
    3 punti
  23. infatti i camionisti devi obbligarl, oppure preferisci avere qualche milione di tir in giro per le strade guidati da est europei (rumeni cechi e polacchi per lo più) sottopagati e con assicurazioni al di sotto di ogni sospetto? Perchè adesso è così. In europa ogni anno muoiono più di mille persone a causa di incidenti in cui vengono coinvolti i tir
    3 punti
  24. comunque gusti personali a parte non vedo perché stare a spipolarsi su una sigla... è solo un allestimento - che può piacere o meno - in linea con quelli di altri modelli del marchio che portano la medesima sigla. vedete pure nella "S" il significato che volete: Sport, Special, Superior, Sticazzi... che vi cambia? i contenuti quelli sono (e lasciate perdere le cose scritte nelle cartelle stampa, che valgono meno della carta da toletta!)
    3 punti
  25. Foto ufficiale degli interni. Rispetta quanto si era già visto sul concept Vision X ed anticipato con Scala.
    3 punti
  26. A me sembra che la strategia applicata a Maserati sia la medesima strategia applicata da FCA a tutti i brand europei ad eccezione di Ferrari: gamme prodotto incomplete, modelli vecchi, nessuna novità all'orizzonte. Affermare che i problemi derivano dall'accoppiamento con Alfa Romeo (due carrozzerie a listino e la giulietta) è una balla, Lamborghini non soffre della vicinanza di Audi (gamma prodotto mostruoso ed in continua evoluzione). Tempo fa ho conosciuto un collaudatore Maserati, sta li dai tempi di De Tomaso e raccontava come la Alfieri sia pronta da tempo ma che la luce verde non viene data perche Marchionne (RIP) la vorrebbe tutta elettrica ed ovviamente FCA non è in grado di farla in tempi certi. Alfieri è stata uccisa nella culla ancor prima di presentarla. La gamma Maserati è un mezzo disastro, come si puo pretendere di esprimere premiumness quando un capolavoro come GT viene lasicato invecchiare cosi? quando il capolavoro Quattroporte di pininfarina viene mortificato dalla Ghibli allungata (non siamo tedeschi, siamo italiani, le matrioske non fanno parte del nostro sentire l'auto e chi compra una sportiva italiana vuole un'emozione diversa da chi compra mercedes). Sempre il collaudatore mi diceva come in FCA si dicesse comunque che la nuova quattroporte fa i numeri della vecchia e quindi va bene cosi (!). Fatto sta che di vecchie quattroporte se ne vendevano a pacchi qui in Italia, la nuova è rara come un quadrifoglio (poi magari le vendono in Cina eh...). A me sembra evidente come da tempo FCA stia cercando di sbolognare il tutto al compratore di turno. Sentiamo parlare di piani industriali coi fiocchi da anni cui poi seguono le solite dichiarazioni di comodo a giustificare il disastro. Poche idee e tutte confuse.
    3 punti
  27. La costanza non è una prerogativa italica purtroppo... tralasciando tra l'altro che anch'io da un pò di tempo nutro il forte dubbio che sotto vi sia qualcosa di più. L'idea di scorporare, l'assenza di novità, la vendita di MM, le voci su Comau... tutto lascia pensare alla volontà di mollare l'acceleratore e vendere tutto o in parte. Il cugino di mia moglie era responsabile di stabilimento in IVECO e se n'è andato recentemente .. se ne sono andati tutti nel management, un pò per gli stipendi più bassi della media per il ruolo ricoperto, un pò per le voci di incertezza che girano nel gruppo da un pò (ma non è entrato nel dettaglio)
    3 punti
  28. Stev66, e basta con sti 31.000 euro Guarda qui: con cambio automatico, tra l'altro. Non e' che gli sconti li fa solo l'Alfa, eh!
    3 punti
  29. Il traffico merci è in calo anche perché limitato dalle caratteristiche negative del tracciato. E se il traffico fosse davvero così scarso, perché il tunnel stradale è stato lasciar raddoppiare senza che si sentisse volare una mosca di protesta?
    3 punti
  30. Ma la S di Suv non stava già di suo per “sport”?
    3 punti
  31. È possibile un’attimo abbassare i toni tra utenti? ? Bell’allestimento ricco di contenuti di serie. Alla fine della fiera è la versione made in Jeep del B-Tech Alfa Romeo. Ecco magari col senno di poi avrebbero potuto chiamare S(port) quello Alfa e B-Tech questo! Ma questione di lana caprina dal mio punto di vista.
    3 punti
  32. Ah ecco è una panda primo modello ingrossata. Invece altrove fanno i dischi volanti travestiti da utilitarie... Il pacchetto ruggine è a parte vero? Eh no mi spiace lettura semplicistica e superficiale tanto per scrivere qualcosa.Trattasi di vettura molto equipaggiata rifinita in maniera differente,lo fanno un po' tutti per mantenere l''attenzione. Altrimenti poi non potreste scrivere "ma non capiscono,devono fare millemila versioni,cosi le abbandonano,ma come fanno a non capirlo" Quindi quando non seguono i modelli e le gamme sono ridicoli. Quando lo fanno sono ridicoli perché lo fanno. ?
    3 punti
  33. Ad occhiometro io ricordo che di Bravo se ne vedevano tantissime nelle mie zone, moltissime aziende ne avevano più di qualcuna, complici anche gli ottimi prezzi una volta giunti a metà carriera. Tuttavia non conosco i dati di vendita, quindi non saprei valutarne l'impatto sul mercato. Dal mio punto di vista si trattava di un'auto molto ben disegnata. Quando ben allestita (es. le Emotion con cerchi da 17") è un'auto che trovo tutt'ora moderna ed apprezzabile come linea. A me piace più di Tipo e Giulietta, per dire... Punti deboli e carenze? Beh, non fecero una wagon, quando in quegli anni le segmento C SW vendevano ancora molto. La plancia, per quanto bella, era davvero poco rifinita e di qualità percepita decisamente mediocre, in rapporto alla concorrenza. Poteva andar bene a fatica per una segmento B... Il marchio Fiat inoltre è stato poco costante nel tempo, non creando una vera icona nel segmento C. La rete di vendita estera e la percezione di Fiat in quegli anni non aiutava... Inoltre è rimasta in commercio in un periodo davvero poco roseo per il mercato dell'auto e per l'economia in generale.
    3 punti
  34. L'unico vero problema è la discontinuità. Nella vita non è prioritario essere i migliori ma essere costanti. Mi dispiace ma i marchi italiani soffrono questo grosso problema. Tanti sforzi, troppo tempo tra un modello e l'altro. 3200 GTA 2000 Spyder GT 2001 Spyder CC 2001 Coupé GT 2001 Coupé CC 2001 Coupé GranSport 2003 Quattroporte V 2004 MC12 (conosciuta anche come MCC) 2004 GranTurismo 2007 GranCabrio 2009 Quattroporte VI 2013 Ghibli 2013 Levante 2016 3-4 anni per un nuovo modello e cicli di vita di 10 anni sono ridicoli in un segmento nel quale l'acquirente tipo non ha problemi di budget e pretende sempre il massimo.
    3 punti
  35. Avrebbero fatto quello che avevano proclamato se avessero venduto le Giulia previste, cosa che non è avvenuta un po’ per fattori esogeni (congiuntura economica), un po’ per carenze oggettive (immagine di marchio, rete di vendita e assistenza), un po’ per il solito tafazzismo del mercato interno (a quel prezzo compro una bmw) ☏ iPhone ☏
    2 punti
  36. Personalmente non penso che vogliano vendere il marchio, ma se fosse come dici tu, avrebbero davvero sperperato un pacco di soldi per nulla. AR non sarebbe agonizzante se avessero fatto la metà di quello che avevano proclamato quattro anni fa ormai. Anche perché con i conti in salute che si ritrovano, non hanno scuse, i soldi ci sono e le competenze anche, probabilmente manca la voglia. Purtroppo nel settore premium ci vuole affidabilità e credibilità, sennò chi ti compra? 6C e GTV sono nomi pesanti ed affascinanti...ma per ora sono solo proclami. Staremo a vedere che combina Manley...ma non vedo tutto questo interesse per AR da parte sua, e lo spostamento degli "skunks" ad altri progetti non promette nulla di buono. Amarezza.
    2 punti
  37. Se la mettono in vendita con i due fari supplementari sul tetto la compro
    2 punti
  38. Aggiornato il primo messaggio con un sunto di cartella stampa e topic spy
    2 punti
  39. Nooo basta leggi in materia di appalto,non sono quelle che servono.(E neanche l'eroe senza macchia e senza paura che infatti si sta dimettendo,considerato l'ambiente ostile con il quale si deve confrontare). C'è una solo unico efficace deterrente:la certezza della pena. Vuoi fare la ricotta?Falla.Devi avere la certezza che appena esci di casa trovi un gruppo di persone che ti preleva ti porta con un bel sacco sulla testa fino ad un luogo segreto,ti fai un paio d'ore di water boarding mi dici quello che voglio sapere,poi ti fai venti anni di galera e stop. Attenuanti non previste,al massimo ti elimino fisicamente cosi non subisci il disagio della reclusione e io mi risparmio qualche milionata in processi penali ventennali e in danni economici alla nazione da parte di qualche furbone. Eh lo so,utopia.
    2 punti
  40. Secondo me la presenza di Giulietta (come di 147 prima) e Delta non sono state decisive, in quanto ben diverse come target, quest’ultima in modo particolare.Bravo, come già ricordato da altri, dopo un lancio di successo è stata abbandonata a se stessa, senza arrivare ad avere (benché annunciata a più riprese) alcuna versione station wagon in un periodo dove si vendevano ancora bene le C SW (Ford Focus docet, rinnovata proprio intorno a quel periodo se non erro) e dove la progenitrice Stilo, proprio con questa carrozzeria, aveva riscontrato il favore del pubblico, a dispetto della 3 e della 5 porte. Tanto che la Stilo MW ha continuato ad essere prodotta fino al 2009. Di li a poco, poi, c’è stato il boom di QQ che, di fatto, ha creato il segmento dei crossover di segmento C che poi si sono imposti sempre più. Aggiungiamoci poi un’immagine del brand un po’ appannata, specie all’estero, e il gioco è fatto.
    2 punti
  41. Però se facciamo il paragone con Lamborghini/Audi diamo ragione a Manley, che afferma come l'errore sia quello di gestire entrambi i marchi con la stessa strategia, visto che Audi e Lamborghini condividono solo la proprietà, ma le gestioni sono totalmente separate; Alfa e Maserati fino a poco fa condividevano management e anche il team di sviluppo prodotto. In ogni caso, come di possano ricondurre a Manley le difficoltà di Maserati non lo capisco, uno che è al vertice di Fca da 6 mesi e che non è mai stato nel management diretto di Maserati che responsabilità può mai avere?
    2 punti
  42. no, suoneranno l'inno italiano nel 2020 se FCA finalizzerà l'acqiusto, se succede quest'anno suoanno quello svizzero
    2 punti
  43. la prima sopra un capolavoro di stile, quella piu recente sarebbe da mettere subito sotto la pressa..
    2 punti
  44. 159 era e resta una bella auto e con proporzioni da TP non fa altro che migliorare. Solo una cosa: la maniglia singola, tipo 156, qua secondo me sta male, perché la fiancata è nettamente più lunga di 156. Inoltre ridurrei ancora lo sbalzo anteriore . Infine, ma qua esuliamo da tutto il resto: un'auto col motore in linea longitudinale di norma ha il cofano più alto di quelle con motore trasversale, per l'ingombro del motore.
    2 punti
  45. È in vendita dal 2011, e prima che si aspettasse la giulietta TP me li ricordo i commenti. Prima non aveva l'automatico. Poi aveva l'automatico e la si voleva manuale. Poi consumava troppo. Poi "non mi fido dell'affidabilità" E se si superava tutto diventava "ma quando la rivendi....". Ed è stata a listino SETTE anni prima di essere dismessa. Con ritorno di apprezzamento pochissimo. Idem le 170cv. Mi sa che prima dell'azienda, è l'utenza potenziale che non ci ha creduto. L'azienda alla fine ha preso solo atto che all'utenza di una Giulietta benzina potente nella realtà non gliene frega niente.
    2 punti
  46. Se i tempi della tabella sono reali, sulla tratta Milano-Parigi la TAV/TGV sarebbe concorrenziale con l'aereo. Perchè con l'aereo devi pensare che parti da Malpensa ed arrivi ad Orly, mentre il treno parte e arriva in centro città, quindi al tempo strettamente di viaggio devi aggiungere le trasferte dalla città all'aeroporto e il tempo necessario per check-in, imbarco, ecc... Penso quindi che da Milano centro a Parigi centro ci si mettano quattro ore effettive anche con l'aereo, ma in treno si viaggia molto più rilassati. Inoltre il treno inquina infinitamente meno e trasporta molte più persone.
    2 punti
  47. Il bello dell'automatico è avere la mano libera da infilare tra le cosce della passeggera. Perchè negarsi il piacere smanettando coi paddle?
    2 punti
  48. Prima prova su strada del benzina da 122cv. Molto silenziosa piacevole e precisa alla guida. Abitabilità e bagagliaio (351litri dicono) gli unici punti a sfavore.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.