Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. shadow_line

    shadow_line

    Utente Registrato


    • Punti

      36

    • Numero contenuti pubblicati

      6491


  2. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      26822


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      22926


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      46157


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/03/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Vorrei solo ricordare che Urus viene assemblato in Italia solo grazie all’intervento della politica italiana... Giusto per ricordare come anche il più grande gruppo europeo, idolatrato da molti nel bel paese, considera gli investimenti qui in Italia.
    13 punti
  2. Lavoro con i francesi e vivo in Francia da 20 anni... se prendono Fca potete dire addio a tutti gli stabilimenti. Lo stato francese, che controlla PSA con i cinesi e controlla Renault con i giapponesi , non esiterebbe un nanosecondo tra chiudere le fabbriche francesi e le nostre. Proprio come stanno facendo con le fabbriche di Opel a poco a poco.
    13 punti
  3. La presenza dello stato nelle aziende? Allora non abbiamo capito nulla dell'efficienza dello stato e dei fini che ne fa la politica. L'unica cosa che lo stato deve fare è creare le condizioni affinché i privati riescano a investire e ad avere i ritorni dagli investimenti. Per il resto, meno stato è meglio: meno tasse e meno burocrazia.
    10 punti
  4. Daimler ha ceduto a Geely il 50% di Smart. Furbi i tedeschi.... fanno le joint venture con i marchi in perdita. Qualsiasi cessione del controllo di FCA dalla famiglia Agnelli a costruttori stranieri significherebbe una accordo di 5 anni per il mantenimento degli stabilimenti, passato il quale alla prima crisi un costruttore Americano, Francese o tedesco, o anche Cinese, chiuderebbe al 100% prima i nostri stabilimenti di quelli dei paesi controllanti... come ex AD di Case new holland Riccardo Ruggieri ha ribadito ultimamente (e come lui stesso ha fatto durante le crisi del mercato). Quello che mi stupisce delle classi dirigenti e politiche italiane è il non rendersi conto di quanto l'industria dell'auto sia strategica per l'aumento del PIL. Ultimamente ho letto analisi che parlano di PIL piatto in italia anche dovuto al calo di vendite e produzione dovuto a normativa WLDP ed al ritardo nel lancio dei nuovi modelli FCA. Non si tiene in considerazione come a livello tecnologico, produttivo e di ricerca, l'indotto prodotto dall'auto sia strategico. Ma anche in altri settori... prendiamo l'acquisizione di Chrysler... dopo quella operazione tantissimi imprenditori medio grandi si sono lanciati sul mercato USA seguendo la scia di FCA. In tanti chiedevano a Marchionne dei suggerimenti. Vedi la Cina.... FCA non riesce a penetrare.... e tutto il sistema italiano è indietro in Cina rispetto a tedeschi e francesi. Ai tempi dell'entrata del'Euro, il governo prodi aveva spinto sulla produzione italiana con sostanziosi ecoincentivi... la Punto era l'auto più venduta d'Europa....il PIL saliva, il paese cresceva. Ora un governo che ne capisse di auto, dovrebbe prendere FCA e dirgli... ti stendiamo tappeti rossi, accordi per finanziare ricerca, ecoincentivi fatti su misura.... quello che vuoi.... hai bisogno di un azionista di sostegno che affianchi la famiglia? bene c'è la cassa depositi e prestiti (vedi ingresso in TIM) che può intervenire senza immischiarsi nella gestione.... ma tu in cambio rilanci i marchi italiani Alfa romeo, Lancia e FIAT perseguendo una strategia premium di nuovi modelli localizzati in Italia.
    9 punti
  5. D'altra parte questa e' la strada indicata da Marchionne. Puntare sui marchi di FCA piu' prestigiosi e potenzialmente piu' remunerativi. Poi, un partito ormai estinto e una crema idratante, non li nominerei neanche nella stessa frase con Alfa e Maserati
    8 punti
  6. Domani uscirà che Horacio Pagani è interessato a FCA, e lunedì si paleserà anche un interesse di DR per FCA, già vi annuncio che Mercoledì farò trapelare il mio di interesse per FCA.
    7 punti
  7. Possiamo tenere il topic sgombro dal tuo shopping?
    7 punti
  8. ovviamente i francesi cercheranno sempre di comprare fca per poterla controllare, si tratterebbe qindi alla fine di un controllo "de facto" dello stesso stato francese questo e' asslutamente da EVITARE si possono fare alleanze sui prodotti, ma allora meglio bmw ma nessuna vendita dell'zienda agli stranieri, MAI possibile invece con GM ma anche li' non si deve cedere a proprieta' agli americani stati uniti, francia, germania sono stati colonialisti e non ci si deve far colonizzare, non solo, gli angloamericani cercano di portare in italia gente de loro impero, africa e medio oriente, anche questi devono essere ispediti al mittente, la gente delle loro colonie se la prendano loro caso tipico i sauditi che volevano mettere soldi nel teatro la scala di milano, a casa!!! se ne vadano a londra!
    7 punti
  9. Articolo del Corriere della sera del 28/03/2019
    6 punti
  10. Vorrei ricordati che il governo in carica invece di stendere il tappeto rosso a FCA gli ha letteralmente dato una coltellata alle spalle con l'introduzione dell'ecotassa. Avrebbero come minimo dovuto dialogare con FCA prima di una mossa del genere, invece....
    6 punti
  11. tutti liberisti turbocapitalisti quando insegnano agli altri ma a casa loro i soldi statali li vogliono eccome, vedi vw praticamente statale anche se non di facciata, e gli stessi americani con i bail-in, e cosa sarebbe boeing e gli altri senza i soldi statali?
    5 punti
  12. Tra quelle di serie, sicuramente lei. Tra le concept.
    5 punti
  13. 'sta cosa va avanti da mesi e lo farà ancora per chissà quanto. Qui diventa pesante leggere la disamina esemplare per esemplare. Hai un topic nei consigli per gli acquisti, chiedi lì quello che vuoi.
    5 punti
  14. Lo ha detto lo stesso Manzoni; per il progetto Monza gli hanno dato carta bianca, senza vincoli di prestazioni e aerodinamica. L'auto doveva essere assolutamente bellissima. Le auto di serie invece, sono sempre un compromesso tra aerodinamica e prestazioni
    5 punti
  15. Direi che ti ha già risposto @nucarote Comunque, se già "la famiglia", ormai internazionale, tiene attivi (con discreta fatica, lo vediamo tutti) gli stabilimenti italiani, ad un padrone totalmente francese, statunitense, tedesco, cinese, di salcazzolandia... sai cosa potrebbe fregargliene degl'impianti italiani e dell'Italia (se non al massimo come mercato)?
    5 punti
  16. Si vabbè mi sembra una enunciazione lontana dalla realtà del settore automotive. Land tedesco azionista di Volkwagen. Stato francese azionista in Reanult e PSA Le loro aziende crescono.... la VW è passata da 4 milioni di auto alla leadership mondiale. FCA deve essere come ENI e ENEL azienda strategica nazionale, per l'impatto che ha su economia, ricerca sviluppo ed export. La CDP è intervenuta in Telecom che è praticamente decotta, spolpata viva dai "liberisti" senza capitali che l'anno divorata, spezzettata e caricata di un debito mostruoso... adesso vogliono vendere anche la restante provincia Brasiliana e poi ce la siamo giocata definitivamente. FCA adesso garantisce un 5% di ritorno con gli utili, sarebbe un investimento giusto con doppio fine strategico e un ritorno economico. Mercedes non ha una famiglia dietro o lo stato.... C'erano gli arabi ma con quote ristrette.... i cinesi (il proprietario di Geely) sono stati solo furbi e lungimiranti. Strano che gli Agnelli/elkann non abbiano mai pensato a fare la cosa più semplice....entrare in Mercedes per avere un colosso mondiale di fatturato, utili, tecnologia e immagine. Si entra sempre con un 10% iniziale... Hanno comprato Partner RE che si è rivelata una bufala.... è in perdita per via delle catastrofi/uragani/incendi in USA... se avessero speso la stessa cifra (6mld Euro) in Daimler, considerando gli utili stratosferici che fa, avrebbero avuto un ritorno molto superiore (ha un ritorno del 9,5% sugli investimenti).
    4 punti
  17. però quando il libero mercato fallisce (vedi USA 2008) non si fa problemi ad accettare badilate di soldi pubblici...
    4 punti
  18. Oddio il remake della 2CV mi pare l'abbiano già fatto .
    4 punti
  19. Ma questo non sarà da contafagioli. Sarà da Erbsenzähler, fa assumere al tutto quella gloria di dominazione europea.
    4 punti
  20. Se superano la pasqua gli Agnelli non possono che esserne felici
    4 punti
  21. Se noi europei continuiamo a spararci nelle palle cercando di bandire i diesel dove siamo i migliori al mondo per sostituirli con elettrici dove il primo che arriva fa un'auto (vedi Rimac), i cinesi ci invaderanno in men che non si dica.
    4 punti
  22. io con le fusioni vere e proprie ci andrei cauto perche' praticamente tutti quando arrivano in italia si sentono in diritto di comandare...
    4 punti
  23. Ovvero (che è quel che più preme da questa parte delle Alpi) il mantenimento di stabilimenti, personale e produzione in Italia. Temo che qualunque annacquamento (o abbandono) del comando da parte degli ovini porterà inevitabilmente alla fine della quasi totalità della produzione in Italia, per i ben noti e stranoti motivi che tutti conosciamo.
    4 punti
  24. vorrei comunque ricordare che le ingerenze politiche dei governi democristi degli anni 60 sono responsabili della "plebeizzazione" dei marchi alfa e lancia credevano che a abbassando il livello e i prezzi in puro stile francescano/democristianosi sarebbe aumentato al max l'ccupazione poi invece i tedeschi hanno dimostrato che si poteva aumentare l'occpazione anche con auto di prezzo elevato, ovviamente in italia a partire dal governo non ci aveva pensato nessuno... comunque anche a ferrari avevano chiesto di abbassare il livello e popolarizzare la produzione per fortuna che il vecchio enzo non ha mai ascoltato i consigli di nessuno... monarca assoluto a casa sua..
    3 punti
  25. Vallo a spiegare a Renault, Peugeot, VAG, ZF... Ho dimenticato qualcuno?
    3 punti
  26. ovviamente e' cosi' ma e' cdp che dovrebbe corrergli dietro visto che e' una delle pochissime ditte che produce ancora tecnologia in italia, non quele startuppine da 10 dipendenti che vogliono pompare a tutti i costi
    3 punti
  27. con tanti problemi agli impianti elettrici, ma con l'ennesima versione dell'A-series sotto il cofano :lol:
    3 punti
  28. Però 33 1.7 era meglio e quindi per proprietà transitiva inversa alfaromeica , la migliore C hatch Alfa Romeo è questa: :lol:
    3 punti
  29. beh... per lo meno ora il sistema (a quanto si legge) dovrebbe operare combinando i dati di entrambi i sensori AOA ai lati del muso, INS ed il GPS... mi chiedo per quale motivo non sia stato implementato così dall'origine... Mi auguro che i responsabili si facciano una bella vacanza in Etiopia
    3 punti
  30. 150 kg in più, che significa reattività nelle curve molto inferiore, prestazioni sul dritto inferiori a pari cavalli, consumi superiori, ecc. ecc. Poi se a uno non interessano queste cose si va oltre, ma sono differenze ben tangibili e basta un test drive di 10 minuti per avvertirle.
    3 punti
  31. dicono di aver aggiornato il SW https://www.ilpost.it/2019/03/27/boeing-737-max-mcas/ ben 2 voli di prova... il che mi ricorda molto il Sassaroli: "anche io ho sofferto come un cane per ben tre quarti d'ora poi è passato"
    3 punti
  32. avendo avuto serie uno e mini bagherozzo, per me nelle versioni base sarà più comunicativa della precedente. Da vedere se manterrà le doti di stradista. Confesso che le superseghe che ho letto sul finto differenziale che avevo quasi 10 anni fa sulla bravetta mi fanno un po’ sorridere. Ai tempi qui dentro veniva visto come uno scandalo da contafagioli e c’era gente che si interrogava se si fosse potuto inserire un torsen aftermarket
    3 punti
  33. Oggi ho visto il nuovo eper 500x mild hybrid nella lista dei motori 190 PS
    3 punti
  34. infatti, collaborazioni si, fusioni in cui sono gli altri a voler comandare NO! (vedi stato francese) anche per me se i cinesi arriveranno con utilitarie convincenti, magari in futuro elettrche, i francesi saltano.. mentre alfa romeo e maserati se ben gestite hanno un appeal eterno
    3 punti
  35. Che poi, forse qui nessuno se ne rende conto, ma all'estero c'e' talmente tanta ignoranza... E' vero che in italia c'e' una pessima organizzazione in generale, ma la genialita' italica e' tra le piu' note al mondo (e non sto scherzando). Tornando al discorso, credo che FCA stia ottenendo quell'immagine di "gallina dalle uova d'oro" grazie ai conti sanati nella recentissima era Marchionniana e anche a certi (o direi quasi tutti) i marchi prestigiosi che compongono il gruppo. Tuttavia, si comprende che il gruppo FCA non e' in cerca di fusioni, bensi' di collaborazioni. Necessitano quelle per risparmiare sui costi di gestione.
    3 punti
  36. Ultimamente stanno ritornando di moda molte tipi di carrozzeria abbandonati come le Shooting Brake a metà tra coupè e station wagon; un tipo di carrozzeria collegato soprattutto ai costruttori di lusso ma non son mancate proposte anche di marchi generalisti come Honda e Kia. Voglio aprire una discussione magari per ricordare i modelli più belli: Jaguar XJ-S Lynx Honda Accord Aerodeck Lancia Aston Martin Bertone Aston Martin Zagato Nissan EXA Fiat 130 Citroen SM VW Corrado Kia ProCeed Touring Suoerleggera Ferrari Volvo Audi TT SB concept
    2 punti
  37. Il cosiddetto "belly landing", viene effettuato come un normale atterraggio. Si spengono tutti gli automatismi e si usa più flap (si cerca una velocità inferiore...). Ci si libera del carburante, per ridurre al minimo il rischio di incendio. Poi c'è la procedura di evacuazione.
    2 punti
  38. Nelle ultimissime versioni, 3008 monta un Aisin 8 marce. In precedenza, era un Aisin a 6 marce. In ogni caso, non potrebbe essere quello di Stelvio, perché Stelvio ha motore e trasmissione (ZF 8HP50) longitudinale, adatto alle auto native con trazione posteriore. 3008 invece ha un motore e trasmissione trasversale, come Compass e Renegade, le quali però montano lo ZF 9 marce (non esiste ad 8).
    2 punti
  39. tutto il settore difesa in us e' a doppio filo con lo stato e poi riversa la ricerca fatta per i militari sul civile di fatto lo stato gi paga la ricerca attraverso i progetti fatti inizialmente per la difesa
    2 punti
  40. Dici? Io la vedo più come un passaggio "interno" da Geely a Geely..... Comunque fossero stati così "furbi" non avrebbero i cinesi in casa....
    2 punti
  41. Ti seguiamo in rispettoso silenzio
    2 punti
  42. Io l'ho sempre sostenuto che l'unica a salvarsi tra le francesi potrebbe essere Citroen se avesse il coraggio di fare un remake della 2CV e lasciando perdere la C3. Pure Renault riuscirebbe con la R4, ma credo che preferiscano puntare al marchio Alpine. D'altronde la 2CV ha segnato un'epoca come il Maggiolino, Mini e 500. A questo punto, FCA farebbe benissimo a continuare con i marchi nobili che ha nel volerli rilanciare. Una volta rilanciati alla grande, i marchi Alfa Romeo e Maserati si papperebbero a colazione marchi insulsi come DS e Cupra.
    2 punti
  43. dite quello che volete, ma le auto inglesi hanno sempre un loro fascino perverso.
    2 punti
  44. ma infatti per me quando i cinesi avranno raggiunto un livello di qualita' adeguato al mercato europeo e per allora ci saranno le elettriche a costi ragionevoli, gente come i francesi che fanno utilitarie medie e piccole non potranno mai sostenere una guerra dei prezzi con i cinesi stessi i marchi francesi spariranno, mentre alfa, maserati, i tre tedeschi e anche volvo andranno avanti senza problemi se ben gestite i francesi agiscono con fca non solo per conquista ma per uscire dall'angolo, in francese direbbero cul de sac, in cui sono stretti
    2 punti
  45. Inserita una terza zona DRS
    2 punti
  46. a sto punto trova un burrone e buttala di sotto, oppure la puoi usare come ferma carte
    2 punti
  47. Eh lo so bene, ma infatti l'ho detto che per me non ci sarebbe grossa indecisione... Prenderei una Giulia. ? Abbiamo il NLT aziendale con scadenza febbraio 2020, quindi ordine per l'auto nuova entro settembre/ottobre max. L'idea sarebbe non rinnovare il nolo e comprarsela per i fatti suoi, prendendosi cosi' l'auto che desidera. Comunque mo' basta, ché arrivano i moderatori e ci cazziano (giustamente). Errore mio che ho introdotto il discorso.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.