Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      30

    • Numero contenuti pubblicati

      46157


  2. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      15618


  3. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      19426


  4. bik

    bik

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      5965


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/03/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Capisco che si più facile fare ironia, ma ti è stato detto che il target del 2018 era per una gamma rinnovata di 8 modelli, tra cui una sedan full size ma soprattutto una SUV full size che negli States ha un forte mercato. Per cui parlare di flop in USA è matematicamente errato soprattutto se si fa riferimento a quei 400k. Ricordo che Alfa ad oggi è Giulia e Stelvio negli States... con 1 motore umano ed uno da 510 cv. Quindi si può discutere sul perché non siano arrivati ulteriori modelli, ulteriori motori, sul perché in UK e DE non vende... Ma non sul secondo mercato del brand come flop. Il resto sono polemichette sterili che nulla contribuiscono alla discussione, soprattutto perché analisi sempliciotte e manco corrette! E no serve una laurea in economia e finanza per capirlo. ma d’altronde per qualcuno è un flop anche Mini Countryman con lo stabilimento saturo... ??‍♂️
    8 punti
  2. Su Sky sentenziano che quest’anno Lewis non vincerà perché è troppo muscoloso. Le analisi tecniche, quelle approfondite.
    7 punti
  3. Una dichiarazione vale meno di un metro di pista. Capisco lo sconforto, lo provo anch'io, ma mettersi a fare l'esegesi delle interviste di Vettel (che già sono addomesticate di loro) la trovo soltanto una agile pratica di autolesionismo. Allo stato attuale, dopo dei test buoni e una prima gara pessima, di elementi univoci ne abbiamo ben pochi. Unica cosa saggia da fare: pazientare, e aspettare domenica. La gara è la sola prova d'appello esistente per capire se il team Ferrari ha soltanto toppato in modo grave la gara d'esordio, oppure se le guerre intestine dello scorso autunno, e l'inesperienza di Binotto, hanno compromesso la macchina di quest'anno in modo irrevocabile.
    6 punti
  4. l'iDEA liberista delle privatizzazioni sono la rovina totale delle comunità umane e ha solo come effetto la concentrazione della ricchezza in sempre meno mani e la schiavitù del resto delle persone. Il futuro avanti di questa strada è segnato: falliranno tutte le aziende private rimarranno pochissime multinazionali in tutti i settori che saranno più potenti degli stati sovrani. Sta già avvenendo, vi faranno pagare pure l'aria che respirate E tutto questo lo faranno con il vostro consenso.
    5 punti
  5. Domani uscirà che Horacio Pagani è interessato a FCA, e lunedì si paleserà anche un interesse di DR per FCA, già vi annuncio che Mercoledì farò trapelare il mio di interesse per FCA.
    5 punti
  6. 21 lettere nell'alfabeto italiano 21 gare il calendario GP F1 2019
    4 punti
  7. Beh non ci trovo nulla di male. E' la realtà dei fatti, nella F1 di oggi si fanno tutte simulazioni teoriche quindi Vettel, giustamente, non si sbilancia altrimenti si illude qualcuno.
    4 punti
  8. BMW per sopravvivere in maniera indipendente deve avere un margine per vettura maggiore dei concorrenti . E questo si può avere con due strade 1) Alzare il prezzo a parità di contenuti. 2) Lasciare invariato il prezzo , ma annacquare i contenuti. In effetti sta cercando di seguire entrambe le strade, la prima con la gamma "alta" , la seconda con la gamma "bassa" In aggiunta, 1) i contenuti si stanno spostando da quelli costosi per progetto ed implementazione ( meccanica ) a quelli di acquisto ( infotaiment, accessoristica, etc ) che sono meno costosi. 2) La gamma alta cresce come dimensioni e costi, lasciando spazio a modelli di gamma bassa che ne prendono il posto ( sostituzione per prezzo e non per modello )
    4 punti
  9. A questo aggiungo una considerazione tutt'altro che peregrina che ho letto tra i commenti a qualche articolo. Il fatto che Boeing abbia preso delle scorciatoie nella progettazione (delle interfacce) e nella formazione e l'FAA gliel'abbia lasciato fare è una questione tutta economica e per niente tecnica. E' stata una scelta di gestione aziendale supportata da una concorde scelta politica delle autorità. All'interno di una simile filosofia di settore in cui sono maturate queste scelte, non c'è NESSUNA garanzia che simili scorciatoie e concessioni non sarebbero finite anche in un progetto partito dal foglio bianco. Quello che è avvenuto con il MCAS del 737 degli anni '60 poteva avvenire paro paro con salcazzo quale sottosistema del 797 degli anni '10, progettato chiudendo un occhio e certificato chiudendo l'altro. Certo la pressione della concorrenza del Neo può avere spinto verso certe scelte, ma qui il problema di base è una condotta come minimo scellerata, se non anche criminale, sia del controllato che del controllore, ed è qui che bisognerà intervenire pesantemente. Il caso MCAS è il sintomo, non la malattia. Poi, io da utente me la prendo più con FAA che con Boeing. Che un'azienda possa essere portata alle scorciatoie è prevedibile perché è nella natura umana, ma perdio, è per quello che esiste l'autorità di controllo Mi viene un parallelo col caso Morandi: metti che si verifichi che in ASPI sono stati negligenti, ma al Ministero dormivano?
    4 punti
  10. Alfa come dice e il marchio giusto per gli appassionati, non un marchio « generalista » (Premium o non). Lancia al contrario può fare da marchio generalista Premium e lo ha fatto benissimo negli anni 80/primi 90, prima che decidessero di castrarlo con l’arrivo di Alfa...
    4 punti
  11. Si, sono parallele. E girano già anche le Giulia MY2020.
    4 punti
  12. Ma lei nessuno l'ha citata? ☏ SM-G903F ☏
    3 punti
  13. Un po' come quando la ragazza più bella della classe ti dice che uscirà con te solo se la Juventus perde con l'Arbatax in casa :) Non è escluso del tutto che la porterai a cena, ma è difficile :lol:
    3 punti
  14. non l'ho capita... ? come problema ha che è scars* come pilota, indipendentemente dal sesso
    3 punti
  15. Sul solito 4ruote dicono che ancora l’opzione di utilizzare Giorgio invece della piattaforma a traz.anteriore non è stata esclusa del tutto. mi sembra davvero difficile, però così è scritto
    3 punti
  16. al solito validità meno di zero, da limitarsi ad un confronto di tempistiche relative all'anno passato, giusto per curiosità statistica...
    3 punti
  17. Lancia* IMHO dovrebbe iniziare dalle nicchie (riproporre una tra Aurelia B24, Stratos o Delta S4) col supporto del polo Alfa-Maserati (meglio ancora Ferrari). Vedere che interesse suscita, se le cose vanno bene, si passa al SUV tipo Urus ma con numeri più risicati, e se va bene scendere col D-SUV, berlina D, ecc. *Ovviamente questo discorso è valido solo quando FCA casserà la Ypsilon e terrà il marchio per un paio di anni in freezer.
    3 punti
  18. avete messo la C30 e vi siete dimenticati la progenitrice, la Volvo P1800 ES questa sì che era una SB:
    3 punti
  19. Se pensi di prendere La meno potente per poi rimapparla a livello della più potente, si. Detto ciò, il prenderei direttamente 120d.
    3 punti
  20. Trattasi di "Tafazzismo preventivo".....
    3 punti
  21. Però non avete citato la shooting brake dei poveri:
    3 punti
  22. https://simpleflying.com/lufthansa-737-max-order/
    3 punti
  23. If you talk about rally, Lancia is one of the most famous in the world, not Alfa Romeo. The new remakes of Stratos and Delta (made by other Companies) created an immediate global interess. Lancia in segment B sell much better than Alfa Romeo. Please check (via Google) how's really famous the brand in the world. A friend of mine lives in Trier, in Germany. He's German. We were talking about brands. I listed for him the Italian car brands. He knows Lancia, but he didn't know anything about Abarth!
    3 punti
  24. Questa le batte tutte
    3 punti
  25. Articolo del Corriere della sera del 28/03/2019
    3 punti
  26. Esatto. La "proprietà" BL è cessata a fine anni settanta, mentre quelle che vediamo in queste foto sono già il primo face lifiting della Mini Bertone, realizzato sotto la proprietà De Tomaso. I motori infatti (si legge anche nelle brochure) sono già i tre cilindri Daihatsu.
    2 punti
  27. 2 punti
  28. aridaje con sta integrale. Mitizzata oltre misura
    2 punti
  29. Allora no visto che i modelli della brochure erano già sotto la De Tomaso. Almeno una a targa italiana esiste : ( da Targhenere.net ) Detto ciò ecco le brochure di ieri da http://lov2xlr8.no : 1967 Volvo 144 1958 Volkswagen http://lov2xlr8.no/brochures/1950/58vwb/58vwb.htm .
    2 punti
  30. Io ho deciso che della Ferrari parlerò solo a gara conclusa ? Mi preme solo riportare una cosa relativa alla situazione Williams: Kubica ha detto che non hanno abbastanza pezzi di ricambio, quindi il team ha detto ai piloti di non passare sui cordoli per non rischiare di danneggiare parti che poi non possono sostituire, come successe proprio al polacco due settimane fa col telaio; in pratica devono "arrotondare" le curve, anzichè tagliarle come fanno tutti, perdendo ovviamente tantissimo tempo. Ma come hanno fatto a ridursi così? ??‍♂️
    2 punti
  31. bah... confronto PL1 2018 e 2019 le Ferrari si migliorano di 7 decimi con Leclerc meglio di Vettel così come nel 2018 Kimi migliore di vettel. Mercedes più o meno sugli stessi tempi del 2018. Verstappen meglio di se stesso, ma non di ricciardo 2018 (miglior redbull -unica- in pista). Qualcosa è stato fatto, vediamo nei longrun... Ah, fine!
    2 punti
  32. Sta' a vedere che in tutto questo ci rimane fregata Airbus è dura competere contro uno che ha necessità... vedi i saldi VAG post Dieselgate. Gli avranno offerto le figlie vergini solo in cambio di quella dichiarazione @v13 non mi sono spiegato bene: io non gliela condono minimamente, anche per me la responsabilità delle scelte è personale e spero bene che ne rispondano tutti. La legge va rispettata anche quando non c'è il guardiano a sorvegliare. Però preferisco che il guardiano ci sia Una condotta del genere non è ammissibile né giustificabile, però mi pare saggio attendersi che prima o poi possa avvenire e quindi mantenere alta la guardia. Un'altra cosa che mi chiedo è quanta separazione "sociale" ci sia tra i due soggetti. L'industria non è sconfinata e dopo decenni gomito a gomito ci saranno numerosi intrecci personali (il compagno di studi, l'ex collega...) che in altri casi hanno portato ad un certo lassismo anche senza una volontà criminale. Che questi cianciano tanto di free market e watchdog authorities ma poi familismo amorale e "Tengo famiglia dottò" stanno subito dietro l'angolo
    2 punti
  33. Mappare è illegale e stupido. Se i motori fossero perfettamente identici ma con un depotenziamento solo commerciale potrei capire (anche se non lo farei) ma cercare di ottenere gli stessi cavalli da due motori in cui cambiano cilindrata, pistoni, bielle, radiatore, collettori, turbina ecc ecc ecc ti verrà anche da pensare come sarà messa l'affidabilità dopo un po' d'utilizzo... in genere le mappe servono solo a chi le fa e a portare via 500 euro (generalmente senza ricevuta) agli allocchi che poi pensano di essere più furbi della Casa costruttrice..
    2 punti
  34. Bah difficile visto che hanno anche Dodge e Chrysler come marchi che hanno molto piu appeal e Manley ha dichiarato che Chrysler lo immagina come marchio di grandi auto da vendere dappertutto
    2 punti
  35. Se l’intenzione è rimappare tanto vale prendere subito il motore più potente, scegliere la meno potente per elaborarla è estremamente stupido. ☏ iPhone ☏
    2 punti
  36. La Z8.........ah che bellezza............. La più bella BMW degli ultimi 40 anni per me...........la metto un pelino sopra all'altra, per me, opera d'arte. La Z3M coupé.
    2 punti
  37. Comunque la funzione sociale delle grandi aziende parastatali in Europa va considerata come una conquista. Lo smantellamento del principio stesso è il problema europeo oggi... l'internazionalizzazione dei metodi del lavoro e la "predatorieta" del sistema dovuto all'esposizione sul mercato può generare mostri suicidi senza una gavernance sociale. Ma tante che anche FCA lo sa e se non vuole mettere a rischio la propria esistenza deve muoversi con grande attenzione. In tutto questo panorama il massimo "deludimento" arriva dai francesi, aggrappati alla grandeur, all'attacco del mercato con i soldi di uno stato in bancarotta e problemi sociali interni ormai ingestibili..
    2 punti
  38. mb potrebbe quasi denunciarli per plagio
    2 punti
  39. Avvistamenti giornalieri : Auto d'epoca : Alfa Romeo 164 : Fiat Regata 70 1987 :
    2 punti
  40. Mi pare però che le proprietà pubbliche mettano anche bocca, oltre al denaro, sulle scelte strategiche delle suddette aziende. Noi qui abbiamo già sperimentato delle ingerenze politiche in Fiat, non mi pare sia andata benissimo, e non credo ci siano i presupposti perchè le cose vadano diversamente stavolta.
    2 punti
  41. Vorrei ricordati che il governo in carica invece di stendere il tappeto rosso a FCA gli ha letteralmente dato una coltellata alle spalle con l'introduzione dell'ecotassa. Avrebbero come minimo dovuto dialogare con FCA prima di una mossa del genere, invece....
    2 punti
  42. Daimler ha ceduto a Geely il 50% di Smart. Furbi i tedeschi.... fanno le joint venture con i marchi in perdita. Qualsiasi cessione del controllo di FCA dalla famiglia Agnelli a costruttori stranieri significherebbe una accordo di 5 anni per il mantenimento degli stabilimenti, passato il quale alla prima crisi un costruttore Americano, Francese o tedesco, o anche Cinese, chiuderebbe al 100% prima i nostri stabilimenti di quelli dei paesi controllanti... come ex AD di Case new holland Riccardo Ruggieri ha ribadito ultimamente (e come lui stesso ha fatto durante le crisi del mercato). Quello che mi stupisce delle classi dirigenti e politiche italiane è il non rendersi conto di quanto l'industria dell'auto sia strategica per l'aumento del PIL. Ultimamente ho letto analisi che parlano di PIL piatto in italia anche dovuto al calo di vendite e produzione dovuto a normativa WLDP ed al ritardo nel lancio dei nuovi modelli FCA. Non si tiene in considerazione come a livello tecnologico, produttivo e di ricerca, l'indotto prodotto dall'auto sia strategico. Ma anche in altri settori... prendiamo l'acquisizione di Chrysler... dopo quella operazione tantissimi imprenditori medio grandi si sono lanciati sul mercato USA seguendo la scia di FCA. In tanti chiedevano a Marchionne dei suggerimenti. Vedi la Cina.... FCA non riesce a penetrare.... e tutto il sistema italiano è indietro in Cina rispetto a tedeschi e francesi. Ai tempi dell'entrata del'Euro, il governo prodi aveva spinto sulla produzione italiana con sostanziosi ecoincentivi... la Punto era l'auto più venduta d'Europa....il PIL saliva, il paese cresceva. Ora un governo che ne capisse di auto, dovrebbe prendere FCA e dirgli... ti stendiamo tappeti rossi, accordi per finanziare ricerca, ecoincentivi fatti su misura.... quello che vuoi.... hai bisogno di un azionista di sostegno che affianchi la famiglia? bene c'è la cassa depositi e prestiti (vedi ingresso in TIM) che può intervenire senza immischiarsi nella gestione.... ma tu in cambio rilanci i marchi italiani Alfa romeo, Lancia e FIAT perseguendo una strategia premium di nuovi modelli localizzati in Italia.
    2 punti
  43. Vecchiume trovato stamattina nei parcheggi del deposito della Fondazione FS di Milano Centrale
    2 punti
  44. a me me pare una strunzata questa considerazione. Diciamo che ora tutti i suvvetti compatti bmw sono con lo schema del 128 perché chi compra quella roba non glie ne frega niente di fare le curve e i traversi e perché è più economica e remunerativa visto che comunque sia tutti ci riempivamo la bocca di quadrilateri di ponte de dion di trazione posteriore, poi quando ci hanno fatto la migliore piattaforma a tp degli ultimi 30 anni la macchina non se l'è cagata nessuno... ecco cominciamo a dire questo.... che quando si trovavano le 75 a 500 euro o le 90 nei fienili tutti eravamo contenti, ora che per una Giulia decentemente equipaggiata ci vogliono 50 e passa mila euro allora tutti a dire che non è una vera Alfa...
    2 punti
  45. Fiat Panda 4x4 prima serie, tenuta molto molto bene nel suo bel verde militare, proposto in alternativa al grigio metallizzato. Solo le coppe ruota non sono le sue:
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.