Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      46157


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      56877


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4728


  4. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/04/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Un mondo a colori per chi ancora è in Bianco&Nero. ?
    7 punti
  2. Guardando la postura e l'espressione di Nicholas Tombazis, la soluzione Mercedes è stata bocciata con un laconico "a'm pias nen"
    6 punti
  3. Volendo temperare le supposte, l'ambiente ci guadagna un po' di cobalto da non estrarre e un bel po' di litio da non riciclare. Che l'inizio e fine vita di un veicolo elettrico è abbastanza problematico dal punto di vista ambientale. Però tanto succede nei paesi sottosviluppati, quindi ce ne battiamo allegramente la ciolla.
    6 punti
  4. Mi sono divertito a spulciare il brevetto, in francese Trascurando il motorino d'avviamento, ci sono quattro alberi: Albero secondario collegato in permanenza al differenziale Albero collegato direttamente, senza frizione, al volano motore Albero cavo collegato al motore elettrico di trazione, coassiale all'albero precedente ma da esso indipendente Albero di trasferimento, che serve a collegare i due motori Ci sono poi tre selettori a collari a tre posizioni, come quelli dei cambi manuali. Quello sull'albero 1 consente di scegliere tra due rapporti di trazione per il motore elettrico, o scollegarlo dalle ruote. Quello sull'albero 2 consente di scegliere tra 2a e 4a marcia per il motore termico, o scollegarlo dalle ruote. Quello sull'albero 3 consente di collegare (carica batterie) o scollegare gli alberi dei due motori, o scegliere la 3a marcia termica. I rapporti comunque sono in realtà due elettrici e quattro termici (la prima solo in congiunzione all'elettrico). Le combinazioni possibili sono tantissime, non oso addentrarmi nella descrizione della caterva di modalità di funzionamento... Riassumendo sembra che possa fare tutto, funzionamento solo elettrico, solo termico, serie e parallelo.
    5 punti
  5. A me basta che la B Ferrari sia piu' veloce della E Mercedes.....
    5 punti
  6. Dai siete simpatici prima di questi messaggi avevo giá contattato il venditore, l'auto è mia vi posterò la foto quando l'avrò finalmente tra le mani ?
    5 punti
  7. Non comprare la Giulia, prendi la Cx3! Fidati!!! Se prendi la Giulia, la tua vita sarà un disastro: se sei sposato, divorzierai (la moglie dirà che si vergogna a farsi vedere in giro con un vecchio). Se non sei sposato e aspiri ad avere una relazione, non ti si filerà nessuno, con quella macchina démodé e da vecchio. Inoltre, comprando la Giulia, sicuramente i tuoi familiari capiranno che è arrivato il momento di rinchiuderti in un ospizio, e quindi non potrai godertela (e i tuoi familiari la schiferanno e di conseguenza la svenderanno per due lire per pagare qualche mese di retta della casa di riposo). E, se anche tu riuscissi a tenertela stretta, quando la rivenderai tra quindici anni, non avrà più alcun valore (sempre se nel frattempo sarai riuscito a fare la manutenzione regolarmente, dato che non ci saranno presto più ricambi per via dell'imminente chiusura della storica Casa)! Invece, con la Cx3 potresti addirittura guadagnarci, perché è ovvio che tra quindici anni andranno di moda le SUV di quindici/venti anni prima, e quindi la Cx3 sarà richiestissima.... P.S.: comunque, casomai dovessi optare per la Giulia (e non ti invidierei) mi raccomando: guida sempre col cappello di feltro in testa, perché la Giulia è uno stile di vita (da pensionato).
    5 punti
  8. Perdona la schiettezza: ma tutte 'ste pippe mentali? A mio parere, la scelta è semplice, se dopo aver guidato l'Alfa sai che ti piace: 1. puoi permetterti una Giulia (acquisto, spese gestionali, manutenzione, consumi)? Comprala, guidala, non interessarti di cosa dicono "gli altri". 2. non puoi permetterti una Giulia? Compra altro.
    5 punti
  9. Scusate, ma non si può aspettare almeno Monza prima di dire che la Ferrari è nammerda e che la Mercedes è la perfezione assoluta? Sono fortissimi, ma in Bahrain li abbiamo dominati per tre giorni, fino a 10 giri dalla bandiera a scacchi. Un minimo di fiducia questa squadra se la merita.
    5 punti
  10. Per il Gp di Cina hanno approntato la versione evo-vit.C con succo di mandarino..
    4 punti
  11. Ecco appunto, proprio a questo atteggiamento disfattista mi riferivo. Io personalmente aspetto settembre/ottobre prima di dire che è tutto finito.
    4 punti
  12. La questione non è banale. Il 90% della popolazione confonde inquinamento, fenomeno locale che riguarda acqua, aria, terra, con riscaldamento globale, fenomeno.... uhm... globale che riguarda le emissioni di gas in atmosfera. Gas non necessariamente inquinanti, tra l'altro. Morale? Si fanno politiche locali per non-risolvere problemi globali, sbagliando completamente mira nella scelta delle soluzioni.
    4 punti
  13. C'è da dire che qua abbiamo anche una sovraesposizione alle notizie e notiziole su Fiat/FCA mentre non ci arriva tutto quello che succede altrove. Se a John Elkann scappa una scoreggina in pubblico lo veniamo immediatamente a sapere (da mio cuggino, ovviamente), però mi pare ingenuo credere che certe cose succedano solo lì dentro. Il tutto poi viene amplificato da un sottobosco politico/culturale che dalla notte dei tempi ce l'ha con gli Agnelli e tutto il carrozzone e non ha nemmeno interesse ad accettare che in vent'anni la storia è stata stravolta, perché al suo pubblico non farebbe piacere sentirlo. Il che si sposa bene al diffuso tafazzismo "In Italia tutto è una merda", solitamente sostenuto da quelli che quotidianamente tirano la media verso il basso... L'articolo in questione in realtà non è particolarmente anti-FCA, è solo scritto da uno che non sa che questa roba è prassi consolidata in svariati settori, e magari poteva scoprirlo prima di dare inutile aria alle proprie trombe. I commenti sono già più deprimenti.
    4 punti
  14. A me viene in mente questo, fino a bassa velocità: Sul Renault però, il termico collabora attivamente con la trazione già a velocità basse. I 4 rapporti dovrebbero poi evitare in tutto l'effetto scooter, almeno a velocità medie. Ipotizzo cambi marcia lenti (manca la frizione).
    4 punti
  15. Che poi non é detto che sia così efficace.. https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-4368912/4368912/ ☏ ONEPLUS A5010 ☏
    3 punti
  16. A 18 con la Fiat 128 del 1971 ( pagata ben 400.00 lire ) ero contento perché avevo una macchina mia. A 21 con la Golf GTI prima serie ( usatissima ) ero contento perché mi sentivo alto tre metri ( un po' meno quando facevo benzina o manutenzione ) A 26 con la Peugeot GTI ( usata ), regalo di laurea, ero contento perché mi sentivo arrivato . A 27 con la Uno 45 Sting ( usata ) ero contento di essere vivo dopo aver capottato con la Peugeot . A 32 con la Volvo 460 (usata) ero contento di avere un'auto adatta per andare a trovare la fidanzata che stava a 500 km. A 37 con la Polo SW (usata) ero contento di avere un'auto in cui fare stare moglie*, seggiolini e passeggini. A 43 con l'Honda Jazz ero contento di avere la mia prima auto nuova. Non solo me ne sono sempre fregato, ma sono sempre stato contento. * vedi sopra
    3 punti
  17. Secondo me stanno ancora cercando di capire la macchina, quindi non avrebbe molto senso buttarci dentro roba nuova. E comunque se la Ferrari base va come la Mercedes C, da un certo punto di vista è rassicurante.
    3 punti
  18. A 18 anni con la Mini ero fighetto A 20 con la 147 ero fighetto e mi atteggiavo a grande A 25 la Mazda 3 allestita sportiva era strana quindi al massimo mi chiedevano "che roba è?" A 28 anni la C220 SW era "da padre di famiglia, che devi fare?" (che poi mi servisse per caricare, son dettagli) A 30 la Focus SW, vedi sopra. A 32 la Mito, date le 3 porte e la mancata esigenza di carico "oh, ma che c'hai la crisi di mezza età adesso?" Me ne sono sempre fregato. Continuo a farlo.
    3 punti
  19. Ma la supercinque con il 1.7 è arrivata ad un certo punto anche in Italia, in allestimento extra lusso . La 600 è una D II serie, viste le portiere controvento . Sulla piccolezza delle auto storiche, basta mettere a fianco un 112 ad una Seicento, od una 127 ad una C1. quello che si nota di più è quanto fossero "strette" le auto storiche, tanto che sembrano molto più piccole anche quando la lunghezza è paragonabile ( Es Fiat Ritmo vs Peugeot 208 )
    3 punti
  20. ...è curioso come certe cose diventano "scandalose" solo quando c'è FCA di mezzo..............................
    3 punti
  21. Subaru presenta la Outback che ha debuttato al Salone dell'Auto di New York. Grazie alla nuova piattaforma modulare, la rigidità torsionale è aumentata del 70% rispetto al modello uscente, che sale al 100% in più sui singoli duomi degli assali. Inoltre, la nuova struttura del telaio anteriore e laterale, è in grado di assorbire il 40% in più dell'energia generata in caso di collisione. All'interno abbiamo il nuovo sistema multimediale con schermo Touch da 11.6 " Subaru offre tecnologie di sicurezza "EyeSight" , di serie in tutte le versioni. Tutte le versioni hanno di serie il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento della carreggiata, rilevatore di stanchezza "DriverFocus", a cui si aggiungono i fari di svolta LED, sistema di rilevamento del punto cieco, assistente al cambio di corsia e Traffic Jam System. In Italia sarà disponibile unicamente con un 2.5 Boxer da 169 cv e 252 Nm di coppia, abbinato alla trazione Symmetric AWD e ad un 8 rapporti automatico. Tre gli allestimenti: Free, 4Dventure e Premium. Outback USDM
    2 punti
  22. Di poche ore prima dell'assemblea.... stralcio di un un'articolo dal sole24, ripeto, dovrebbero autocensurarsi, sono imbarazzanti C’è tutto il 2019 per fare qualcosa per gli Agnelli-Elkann, da anni ultra desiderosi di ridurre drasticamente la loro posizione sull’auto.
    2 punti
  23. La Ignis Sport è una mosca bianca in genere: solo 3 porte e con motore 1.5 16V aspirato da circa 109 cavalli. Non è mai stata importata ufficialmente da noi, così come la normale 3 porte: Idem dicasi per la trasmissione automatica, disponibile in gran parte degli stati europei esteri.
    2 punti
  24. Evidentemente quell'1% è estremamente rumoroso. Perchè questa è una decisione politica, e se c'è una cosa che i politici sanno fare è intercettare il "sentire comune" e dare la risposta (sbagliata) che la ggente vuole sentirsi dare. Che poi un femtosecondo dopo la commercializzazione della 5oo-e ci si renderà conto che " l'autonomia non basta per il RomaBari, mi prendo una Tdi" e che "non ci sono colonnine nè davanti al bar dove vado a prendere il caffè nè davanti all'ufficio dove timbro e vado a prendere il caffè, con quei soldi mi compro una Gt-blu-eco-Tdi suv ".. è una ovvietà.
    2 punti
  25. Ma visto che testate diverse hanno dato giudizi quasi agli antipodi....o una testata non capisce una fava, oppure proprio proprio uguali non sono. Che la 330i di 4R, visto il comportamento nel bene e nel male, si fosse fatta un giro dall’assettista (niente di illegale) il tarlo lo tengo. l’essere molto reattiva nel lento, molto sensibile nel tiro rilascio, ma delicata nel Veloce è il tipico comportamento da convergenza posteriore nulla se non un filo negativa (come erano le Peugeot) E la recente faccenda del multilink su classe A non depone a loro favore per la trasparenza. Visto il popò di centro che hanno, potrebbero controllare le auto che gli inviano
    2 punti
  26. Se Fca (o l'azienda automotive di turno) compra i crediti da Tesla, in sostanza si sta disincentivando l'ice e incentivando l'auto elettrica con il prezzo dei crediti Co2 .
    2 punti
  27. E' lui, no? https://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio?CC=EP&NR=3160786A1&KC=A1&FT=D&ND=4&date=20170503&DB=EPODOC&locale=en_EP# Vedi Fig. 2 qui
    2 punti
  28. Ma no che il diesel non è morto. Affatto. Per chi percorre > 30000 km/anno ( e quindi motorizzazioni da 1,6 a 3,0 litri ) sarà la soluzione ancora per molti anni. Per le metropoli che banneranno il diesel ci saranno altre soluzioni : oltre a quella citata da 4200blu, ci saranno mezzi pubblici, taxi, car sharing, scooter ( elettrici e non ) , bici ( assistite e no ). Il problema di fondo è che TDi stride con S6, soprattutto in quanto in EU non ti danno l'alternativa di poter acquistare il V6 2,9 TFSI ( che sarebbe già un downsize rispetto all'attuale V8 4.0 TFSI )
    2 punti
  29. ma chi ha detto che è nammerda? ho solo detto che mi fa ridere che vettel parli di sfortuna quando lui è il primo responsabile della mancata vittoria ferrari lo scorso gp. a quell'altro si è rotta la macchina si...peccato che poi ferrari canni gli sviluppi e torni alla soluzione base
    2 punti
  30. Precisamente la Limited, con interni in pelle. Ricordo di averla vista sempre in un solo colore, tipo un marrone metallizzato.
    2 punti
  31. Sembra più una MRda che MR2...
    2 punti
  32. Anche la supercinque all'estero aveva il 1.7 Tornando alla 25, la GTX dovrebbe aver avuto il 2.2, o sbaglio? Probabile che all'estero esistesse anche prima dell'88, quando gli misero l'iniezione elettronica. L'Espace pre-restyling, per esempio, mi pare che esistesse sia GTS che GTX (entrambe versioni che in Italia non erano importate). In Italia, comunque, il GTX non credo sia mai arrivato.
    2 punti
  33. Magari anche della Lancia "scomparsa" ?
    2 punti
  34. Emgrand (con 130.000 vendite solo Gen/Feb'19), Englon e Gleagle ?
    2 punti
  35. Difficile però inserire quelli di una Matta però ? Alla fine, qui su Tonale più che su Stelvio, han fatto quello che in Porsche fan dalla prima edizione di Cayenne, e se posso permettermi qui il risultato è decisamente meno forzato. Poi oh... son gusti eh ??‍♂️
    2 punti
  36. Sono concorde con te. Nonostante siano passati alcuni giorni dalla presentazione ancora non riesco a metabolizzare il "lutto" e non riesco a non guardare questa bellissima esposizione come la "Fiera del Rimpianto e dell'occasione perduta". Naturalmente, come già ricordato in qualche post sopra, queste sensazioni di incompiutezza e di amarezza sono del tutto personali, in quanto per predisposizione d'animo sono sensibile alla nostalgia e all'irrequietezza di quello che si sarebbe potuto realizzare. Al momento ancora non riesco a vedere in tutto quel ben di Dio lo slancio per un futuro di altri 120 anni, come se oramai a Torino fosse tutto in stallo, nessun fermento di idee e voglia di buttarsi a precipizio al domani. Forse avrebbero dovuto esporre la concept Centoventi per creare questo ponte tra passato e prossimo futuro. A proposito di occasioni perse: voi eravate a conoscenza della Fiat Multipla Hybrid? Ho trovato queste interessanti immagini su FiatPress...che non fanno altro che farmi sbuffare alla luce della notizia dei crediti Tesla. Magari è pure esposta e non si capisce dalle immagini a disposizione.
    2 punti
  37. chi mi spiega cosa c'entra la sfortuna con i risultati ferrari? E' sfortuna una macchina che si rompe? E' sfortuna se uno si caga addosso ogni volta che c'è da fare un duello e lo perde? Sfortuna è beccare un gabbiano in testa come iannone in australia
    2 punti
  38. Arrivati a metà si sono rotti il cazzo e hanno usato la funzione “rifletti rispetto a un asse”?
    2 punti
  39. Questo topic sta diventando un po’ stucchevole. bmw ha fatto un’ottima auto. Punto. Con i suoi pro ed i suoi contro. giulia non è un’auto perfetta, ha pure lei i suoi pro ed i suoi contro. citare tra i limiti per cui non comprare Giulia quello di non disinserire gli aiuti elettronici, però non si può leggere. Tutti piloti qui dentro ? Tutti in grado di controllare il posteriore danzante a 160 all’ora come fa Fugazza ? ma l’avete mai provata la Giulia ? ho la veloce benzina e ci ho fatto 2000 km ed è un’ auto divertentissima e piacevolissima . Se andasse anche 3 sec meno della corrispettiva benzina bmw, non me ne fregherebbe un bel nulla. Le emozioni che mi da sia al passeggio che al galoppo sono impagabili. So che la stabilità e gli altri aiuti alla guida che potrebbero correggere una mia cappella, mi danno un senso di sicurezza impagabile. Non posso fare traversi o farla scodare ? Non me ne frega nulla, anche perché gomme e danni li pago io (ammesso e non concesso di farmi del male o di farlo a qualcun altro.) sarebbe bello che il tifo calcistico albergasse in altri lidi , e qui tornasse la passione per le auto ed i loro appassionati e che ognuno si compri la macchina che meglio lo aggrada.
    2 punti
  40. Fino all’altro giorno il motivo per cui Giulia non vendeva era che mica tutti pensano alla pista o ai tornanti... adesso che è un problema i controlli non disinseribili ? Vabbè dai, capita l’antifona... ??‍♂️
    2 punti
  41. vero sopratutto quando dice: il posteriore ad alta velocità può faticare a trovare il giusto grip in appoggio. Una bella differenza con Giulia che è incollata alla strada. L'Italiana ispira fiducia sempre qui si viaggia sospesi ad un filo...come un acrobata.. Ma sicuramente è tutto studiato da Bmw per il divertimento della famiglia...
    2 punti
  42. Ecco io non voglio difendere a tutti i costi l'operato di Fca in questa situazione... però questa frase io la capisco sinceramente. Questa accellerata sull'elettrico, in alcuni casi più a parole che nei fatti, secondo me è un po' isterica ed esagerata. Ci sono tantissime incognite e situazioni ancora insolute sull'elettrico: 1) Smaltimento batterie 2) materie prime per produzione su vastissima scala di batterie 3) Implementazione dei distributori/colonnine di ricarica : pensate solo se le auto elettriche in questo momento invece di essere lo 0, qualcosa % del parco circolante, fossero una cifra ben più rappresentativa ... lasciando stare la mancanza in molti paesi di un adeguato numero di colonne di ricarica già con l'attuale parco circolante, immaginatevi se le auto da caricare fossero tante, con i tempi che hanno praticamente si formerebbero delle code pazzesche nelle poche colonnine esistenti. 4) economicità della produzione di auto elettriche... è vero che migliora con i volumi, ma allo stato attuale i costi sono ancora molto elevati 5) autonomia: ancora una elettrica non può sostiture una diesel nelle lunghe percorrenze Boh, sinceramente già il fatto che Fca farà uscire a breve una 500 full electric mi sembra assolutamente in linea con i tempi, niente più niente meno... avere un intera gamma elettrica non avrebbe senso, oltretutto diventerebbe obsoleta in brevissimo tempo visto i progressi nelle batterie e tecnologie.
    2 punti
  43. secondo me è invece la strategia più sensata. Piaccia o meno la vendita massiccia di auto elettriche è attualmente economicamente insostenibile (vedi Tesla stessa) e i limiti di co2 imposti dall'ue sono irraggiungibili senza l'uso massiccio dei diesel, che però sono stati praticamente uccisi dagli €6temp e dai vari blocchi. Credo che se la ue non tornerà sui suoi passi rischierà di uccidere i produttori europacentrici, cioè i crucchi e i francesi, quindi è pure probabile che torni sui suoi passi. Giusto quindi che fca stia alla finestra. Le parole di Manley sono chiare: "siamo noi che siamo in ritardo sull'elettrificazione, oppure sono gli altri ad essere in anticipo?"
    2 punti
  44. Scusa però, ma mi par un voler dimostrare a tutti i costi una presunta superiorità di BMW rispetto ad Alfa Romeo eh... Giulia sia modale che Quadrifoglio per scelte tecniche da un piacere di guida elevato di serie! Non necessita di allestimenti M-Sport, Competition, CS etc Tra l’altro, quando verrà presentata M3/4 c’è la possibilità che pure l’Alfa abbia un restyling di metà vita è che possa essere aggiornata dove serve... Quindi direi che prima di definire già un vincitore (cazzo a volte mi sembra di sentir la parlare di calcio!) aspettiamo che il confronto ci sia!
    2 punti
  45. rapina in corso....(a parte il fatto che in quella banca da rubare non c'è rimasto niente... c'ha pensato zonin...).
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.