Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      45710


  3. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      12062


  4. GinaCostanza76

    GinaCostanza76

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      281


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 23/04/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. I motori sono gli stessi. Touchscreen per il navigatore, nuovo tunnel, ricarica Qi, nuovo selettore cambio, nuovo volante. Saranno aggiunti nuovi ADAS. Nuovi colori e nuovi cerchi.
    17 punti
  2. Si certo. Dal 1997 ad ora hanno cambiato solo motori, pianale e cambi.
    7 punti
  3. la TZ3 stradale è stato un insulto al marchio Alfa
    7 punti
  4. aggiungo anche il wi fi ( ma qui forse basta Rovazzi :) ) e la telecamera a 360° . Ma mi giocherei anche due euro sull'autoguida lev 3 . Comunque la strategia è sempre quella . 1) Scorrere la lista degli accessori a richiesta della Triade. 2) sceglierne uno dal nome esotico e dal costo imponente ( non importa se poi virtuale o quasi in strada ) 3) Indignarsi per la sua mancanza nella lista di accessori a richiesta di Giulia 4) Quando viene aggiunto , dimenticarlo e passare al successivo . ?
    6 punti
  5. Tanto per curiosità, consumi medi da prove dell'epoca: 1957 Mercury (da Motor Trend 3/1957) 255 hp con A/C: 12.1 mpg = 5,1 km/l 290 hp senza A/C: 14.2 mpg = 6,0 km/l 1964 Cadillac Sedan de Ville (da Car Life 7/1964) 9-12 mpg = 3,8-5 km/l 1966 Ford 7-Litre (da Car and Driver 1/1966) 14-18 mpg = 5,9-7,7 km/l 1966 Plymouth Satellite 426 Hemi (da Car and Driver 4/1966) 9-14 mpg = 3,8-5,9 km/l Le "compatte" GM 1961 (da Car Life 12/1961): Buick Special (V6) 18-23 mpg = 7,7-9,8 km/l Oldsmobile F-85 (V8) 17-22 mpg = 7,2-9,4 km/l Pontiac Tempest (L4) 18-23 mpg = 8,0-9,8 km/l
    5 punti
  6. aspetta che prendo il devoto oli delle faccine , il santino di sant' aymaro ...e ti rispondo
    5 punti
  7. Android auto che, ricordiamolo, BMW non offre neppure a pagamento.
    4 punti
  8. tutti accessori che sono quasi tutti optional soprattutto sul premium. ti ricordo che in BMW l'ACC è optional anche sulla X5 da 60k euro. E quasi tutti accessori che sulle Business motorizzazione base km0 , che sono poi le più vendute in Italia, vedi col binocolo. Per carità poi sono il primo a dire che la lista optional di Giulia/Stelvio va svecchiata ed ampliata. Ma direi che è il caso di contestualizzare .
    4 punti
  9. Ma quindi non sarai mica quel presunto titolare di azienda agricola nel salernitano che ogni tanto torna alla carica con nuovi thread (e due account diversi) nei quali gira e volta, volta e gira, chiede sempre la stessa cosa? Che, come diceva l'indimenticabile Pasquale Laricchia, concorrente di un vecchio GF, "Maestro, che musica?" "Sempre la stessa!"
    4 punti
  10. Ci sarà anche Abarth dopo un paio di anni da 200+ cavalli.
    4 punti
  11. Primo test per tutti i tipi di volante: Sport carbon, Sport, Lusso, Standard.
    3 punti
  12. A questo povero MacGeek fate sempre le stesse domande a cui ha già risposto più volte, non abusate della sua pazienza ?
    3 punti
  13. I furgoncini hanno in genere una vita molto lunga, pensa che in alcune parti del mondo Renault vende ancora questo: Comunque il Kangoo odierno ti sembra vecchio, perchè non è cambiato moltissimo rispetto al primo Kangoo e quindi ti sembra che sia vecchissimo, ma in realtà ha solo un anno in più rispetto al Doblò.
    3 punti
  14. Mustang in Europa per cilindri e paese e in somma solo per i cilindri
    3 punti
  15. si , più o meno . Conta che i motori fino alla crisi petrolifera del 1970 erano tutto meno che ottimizzati per il consumo. i 10 km/litro erano normali per i 1100, fare 6/8 con i 1600/2000 era la norma.
    3 punti
  16. Le sportive Maserati non avranno nulla in comune con la supercar Alfa Romeo
    3 punti
  17. Da quel che si rumoreggia, la nuova bandiera Maserati dovrebbe risultare un prodotto completamente diverso per tipologia dalla ventilata supersportiva del Biscione. Sembra dover essere una vettura di elevatissime prestazioni ma assai lussuosamente rifinita e decentemente confortevole, al contrario dell'Alfa che, se confermata, sarà vettura senza troppi fronzoli e concedente poco o punto alla comodità.
    3 punti
  18. Chi si lamenta del 150cv probabilmente considera la macchina da 280cv a salire. Io ho la 150cv automatica e se non fosse per l'uso continuo del cruise control probabilmente sarei già senza patente.
    3 punti
  19. Avrò il gusto dell’orrido ma più la vedo e più mi piace
    2 punti
  20. Esatto, probabilmente fa notizia perché è Tesla... un po' come quando s'incendiano le varie Lamborghini, Ferrari e Porsche. O anche una certa Rimac Concept One Abbiamo informazioni insufficienti per ben capire quante, come e perché Tesla vanno a fuoco in percentuale sul loro circolante e quante, come e perché auto tradizionali vanno a fuoco in percentuale sul loro circolante... e poi potremmo comunque discuterne all'infinito.
    2 punti
  21. La vedo difficile, l'attuale, così ad occhio, ha avuto un buon successo, e credo che i tamarri (che sempre ad occhio costituiscono una bella fetta della clientela) apprezzino lo scarico scorreggione; devo ammettere che neanche a me dispiace in genere, però effettivamente sulla A45 attuale è esagerato, fin troppo artificiale.
    2 punti
  22. Inutile girarci intorno, al lancio si è fatta una scelta strategica nell'eccellenza meccanica a tutti i costi e da questo punto di vista Giulia ha rappresentato e rappresenta il benchmark della categoria, a scapito però di tecnologia di bordo, lucine ecc.ecc.... Oggi a distanza di quasi tre anni il gap con la migliore concorrenza, limitatamente a quest'ultimo aspetto, è aumentato e se non si danno una sveglia a breve il prodotto sarà visto dai più come "tecnologicamente" superato. Personalmente me ne frego degli ADAS livel 3, lucine ed ammenicoli vari, ma il 99% delle persone che conosco ed hanno possibilità di spesa per l'acquisto di vetture premium non cercano altro se non questi aggeggi. Alla presentazione ho portato parecchi miei amici a provare sia Giulia che Stelvio e la risposta è stata sempre la stessa:"Bella, performante, veloce ma dovrebbe costare almeno 10K meno per essere competitiva e poter vendere." Alla richiesta di spiegarmi il perchè la risposta è stata sempre la stessa: "non offre la stessa tecnologia dei competitors tedeschi". Come se la tecnologia legata all'infotainment fosse primario rispetto l'eccellenza meccanica. Non riusciro' mai a capire questo ragionamento applicato ad un'auto, ma tant'è!
    2 punti
  23. Circa nuove varianti della Vantage: Versione cambio manuale confermata nonostante la ottimizzazione stia richiedendo più del previsto. Prevista la presentazione di una versione speciale questa estate in concomitanza con il FOS, tanto carbonio, nuovi piccoli e meno piccoli dettagli estetici, alcuni poi disponibili anche sulla versione standard, potenza mi dicono niente di che rispetto alla vettura standard. Versione roadster confermata. Versione V12 ??
    2 punti
  24. Avere sul cruscotto il navigatore IMHO è una bella comodità (soprattutto in combinazione con Android Auto), e considerando che ce l'avrà anche la nuova Clio... me lo aspetto per il MCA.
    2 punti
  25. Navigatore, lucine e virtual cockpit sono mancanze "estetiche", e l'auto può avere un senso anche senza di loro. La guida autonoma livello 3 è fondamentale e spero che in Alfa lo sappiano. Una Giulia venduta senza guida autonoma LV3 tra 5 anni sarà come vendere la Giulietta senza radar anteriore oggi. Già oggi la mancanza del parcheggio automatico è una mancanza di gravità medio-bassa ma non trascurabile. (Classe C e Serie 3 sono passate da proporlo optional a metterlo nei vari allestimenti o pacchetti che finiscono nelle flotte)
    2 punti
  26. Nuova GranTurismo ma non è una priorità, prima Alfieri, D-SUV, Quattroporte e Levante , più tardi Ghibli e GT
    2 punti
  27. La Abarth 500 elettrica sembra quasi un ossimoro, come faranno i tamarri ad andare in giro su un'auto che non fa rumore ?? Per recuperare dovrebbero farla a trazione posteriore, perché 200 Cv elettrici all'anteriore sono sprecati. O forse tanto che ci sono potrebbero farla a trazione elettrica integrale con un motore davanti ed uno dietro.
    2 punti
  28. Lo SOP sara insieme con le versione lisce fra pochi mesi, al conce sara in autunno.
    2 punti
  29. Bella la BMW lì davanti[emoji51] ☏ LG-H870 ☏
    2 punti
  30. Anche se la liscia ancora continua a non garbarmi; questa versione iper dopata è veramente ignorante ?
    2 punti
  31. Degli strumenti gli rimprovero l'aver quasi completamente sacrificato il contagiri. A differenza della precedenti, dove era predominante. Come deve essere sulle sportive.
    2 punti
  32. il salto in tema di design che stanno facendo in 10 anni dovrebbe far preoccupare tutti.
    2 punti
  33. tanto per dire che bastano e avanzano 150cv... che poi pure il motore ha una buona schiena. praticamente cammina più della giulietta 175...nonostante sia più grande e abbia 25cv in meno
    1 punto
  34. cazzo fatevela una risata. Non c'ho il culo al caldo. Come ho detto a un altro utente mal che vada le macchine si vendono. e se vendi una km0 non ci smeni quanto un'auto nuova "ordinata"
    1 punto
  35. Presa d'aria sul cofano e tetto in carbonio (?) per la nuova Civic Type-R
    1 punto
  36. Io da quando monto le Philips extreme vision non torno più indietro: fascio decisamente più pieno e anche la durata non é male, le cambio ogni 2 anni per scrupolo mio
    1 punto
  37. Ed ecco le impressioni a fine stagione: Kleber Krisalp HP3 su Fiesta Tenuta ottimale anche in condizioni di asfalto non drenante. A velocità sostenuta l'auto rimane stabile e anche facendo qualche frenata di scatto tengono davvero molto bene. Nel complesso super soddisfatto del prodotto, anche se in questi giorni di feste le temperature si erano alzate e arrivando persino a 18/20 gradi cominciavo a sentire un fastidioso effetto di "galleggiamento". A breve vedrò di fare il cambio con le estive visto i km giornalieri che ho da fare... Kleber Krisalp HP3 su Peugeot 206 Promosse anche sulla palla di cannone. Ho azzardato a fare un po'di giri sotto la pioggia a velocità sostenuta e facendo qualche frenata azzardata la tenuta è risultata davvero ottimale. Per quanto mi riguarda promosse a pieni voti. Ovviamente sulla Fiesta si sono consumate un po'di più visto i km che si mangia ogni giorno, ma comunque l'usura è risultata inferiore rispetto a quello delle invernali che avevo gli scorsi anni sulla Peugeot. Per quanto riguarda le gomme estive da montare, la Fiesta ha le sue Michelin che possono ancora viaggiare tranquillamente, invece la Peugeot dovrò cambiare le Pirelli che stanno arrivando alla frutta ormai...
    1 punto
  38. Avvistamenti Giornalieri : Alfa Romeo Spider 2000 1982 : Seat Ibiza 1.2 GLX 1989 :
    1 punto
  39. Giulia e Stelvio si sono vendute praticamente da sole, sono state acquistate da chi sapeva cosa c'era sotto il cofano perché si interessava o per il passaparola di video e giornali, e basta. Cultura nel venire incontro al cliente, che sia per motorizzazioni, optional vari, ma anche varie forme di marketing, zero. Magari con Maserati gli riesce meglio anche se dopo il flop di quello che doveva essere un successo secolare, non scommetterei più su nulla.
    1 punto
  40. Beh oddio che una parte dell affanno Maserati al momento e' causato dal mancato rinnovo delle sportive come "core product" del marchio l abbiamo detto in tanti qui dentro. Ora il ritardo e danno di imagine 'e tale che non basta Alfieri ma ci vuole proprio una halo/supercar. Secondo me mossa giusta, anche se ovviamente era meglio non arrivare a questo punto. Mossa non criticabile se a) Alfieri viene fatta lo stesso e senza ulteriori ritardi e magari b) Alfa ottiene la sua 8c lo stesso (2 auto sullo stesso pianale), visto che anche Alfa ha bisogno di essere piu (ri-)consciuta nel mondo. Se tutto 'e cestinato a favore della supersportiva Maserati allora si puo criticare secondo me
    1 punto
  41. Il posteriore in questa foto in blu, rispetto a quella che avevo visto io in nero (e quindi nascondeva delle linee), ricorda un po' A1 e quindi presumo anche futura A3. Per ora devo dire che non mi dispiace, ben tornato muso da porcellino. ? Da vedere assolutamente dal vivo perché c'è della tridimensionalità che in foto non emerge molto, per esempio il muso, che dalla foto, sulla destra si nota una "profondità" tra faro e paraurti
    1 punto
  42. Ecco la versione finale, in versione HF Squadra corse color Rosso Monza metallizzato. Ultima lucidata prima dell'uscita dal garage. Direi che grazie ai consigli di tutti, sia stata data una bella svecchiata. Per la prima volta non ci sono luci diurne separate; le ricorderemo con affetto ?
    1 punto
  43. Si sono resi conto, con tutto il dovuto rispetto che porto per queste due auto, che GT e GC sono giuste per il museo finalmente? Però, ancora non riesco a capire, cosa c'entri una maserati su telaio 4c. Non è comoda, non è grande ed è impegnativa da guidare....... non è propriamente adatta alla clientela Maserati di oggi. Suppongo che, se la faranno, avrà servosterzo ed interni pesantemente rivisti, nonché il peso....che sarà pesantemente a salire. Però...potrebbe venir fuori una cosa davvero figa.......
    1 punto
  44. Da quando lo hanno deciso gli autopareristi ! FCA ha provato a smentire ma, come ben si sa, a noi non la si fa ! MM dimettiti !!!!!!!! P.S.: LOL
    1 punto
  45. Giustamente: se si va con il suv a prendere i bambini a scuola in centro, occorre andare nel deserto con la supercar..........
    1 punto
  46. 1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.