Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      36

    • Numero contenuti pubblicati

      26822


  2. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      30

    • Numero contenuti pubblicati

      8392


  3. Marco1975

    Marco1975

    Utente Registrato


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      2487


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      46161


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/05/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Senza che sia una risposta a un solo post preciso, ma.... intravedo il gran ritorno del moriremo tutti e non ci sarà più nulla d italiano ecc mentre la realtà è che Elkann sta riuscendo un colpaccio degno di buonanima Marchionne. La Fiat marcita del 2003 a meno di 2 milioni di auto vendute sta per controllare un gruppo da 9 milioni di auto e magari pure 15 se riesce a mantenere Nissan in orbita attorno a se. Per un paese come il nostro che sa sempre e solo svendere, perdere e chiudere e governato da degli incapaci cronici, è un miracolo. Ne più ne meno.
    20 punti
  2. questa operazione FCA Renault è sicuramente opera sua... attenti a scambiare la timidezza per incompetenza... è ing., parla perfettamente 5 lingue, e se non sei capace non arrivi al vertice di una multinazionale come Fiat prima e FCA adesso, anche se sei socio o nipote di... certo non è carismatico come GA,, ma oggi meglio uno che studia e lavora sui dossier, che un capo azienda di immagine.
    16 punti
  3. Già solo per questa frase si dovrebbe catalogare l'articolo come spazzatura....
    14 punti
  4. Tranquillo, FCA non è italiana. Te lo dico papale papale: FCA è una multinazionale italo-americana con sedi fiscale e legale in UK e Olanda. Domani Renault-FCA sarà un'altra multinazionale, Italo-Franco-Nippo-Americana, con sedi boh, alle maldive. Sinceramente fottesega: di italiano c'è oggi e ci sarà domani parecchia roba. Di certo non mi scandalizzo se la Tipo turca la fanno su base francese, o se l'inesistente segmento B lo riformano su una base fatta di omelette e fegato d'oca. Sinceramente spero che da questa alleanza venga fuori una accelerazione nel cambio nella produzione sul suolo italiano, con fabbriche italiane impiegate a fare i modelli a più alto margine economico e più alta sofisticazione tecnica, mentre i modelli più semplici e a margine più basso stanno bene fuori.
    14 punti
  5. Finalmente torna il vero AP ? "DIVENTA ANCHE TU TYCOON/ECONOMIC JOURNALIST/M&A EXPERT con 20 comode dispense settimanali in edicola" con la prima uscita cravatta gialla in seta e carta di credito in plastica "coke proof"
    13 punti
  6. Non c'è niente da fare, è proprio la forma mentis italiana che ragiona così. Fiat prende Chrysler in champter 11 = viene svenduta agli americani FCA fa una proposta di megerer= i francesi entrano a gamba tesa I numeri finanziari spiegano il perché Renault ha forse più urgenza di FCA di trovare un partner
    12 punti
  7. Non si manco se questa cosa con Renault si farà e QR subito se ne esce con lo stop alla Tonale. Per la serie non aspettate Alfa correte a comprarvi un Q3
    10 punti
  8. Mah... ripeto che quello che conta sono i voti nel CDA! E comunque l’avvocato dalla sua aveva uno stato compiacente, JE non credo proprio... quindi sicuri sicuri sia così incompetente??? ? Sta tenendo in piedi un gruppo risultante dalla fusione di due aziende arrivate con i libri in tribunale... scusa se è poco eh... ??‍♂️
    10 punti
  9. noi qui si può giocare finché si vuole ai piccoli strateghi o ai grandi economisti (a scelta), ma se FCA ha scoperto le carte e messo tutto in piazza, con una discreta dovizia di particolari, ricevendo a stretto giro risposte pubbliche di interesse da parte di Renault (e non credo che il CdA di Renault se ne stesse in assise il lunedì mattina putacaso mentre usciva la lettera FCA) e pure il placet immediato di Macron (pure lui in riunione col governo al completo il lunedì mattina, fai te!), mi sa che i giochi sono pressoché fatti, che un'idea abbastanza precisa di dove andare e come andarci ce l'hanno e che pure coi giappi c'è già quantomeno un accordo di massima, in un senso o nell'altro. robe di questa portata non si buttano sul tavolo alla cieca. così fosse ci sarebbe da dubitare della sanità di mente della dirigenza FCA.
    9 punti
  10. Beh però scusa, sarà o dovrà essere il governo italiano a chiedere e pretendere garanzie occupazionali a FCA eh... Se però continuano a pensare che i problemi dell’Italia siano altri, e che le risposte alla crisi altre ancora, non è colpa di una multinazionale se abbandona o meno la produzione in una nazione.
    9 punti
  11. Tranquillo, tra un po' te ne accorgerai. Ha il tasto sulla leva devioluci di sinistra. Prova ad attivarla... Io l'ho fatto una volta e non lo farò più. Mi sono avvicinato alla linea mentre uscivo e ho sentito uno Stralis che mi suonava entrandomi nel finestrino... poi mi sono accorto che era il lane assist ma mi sono salite le pulsazioni a 150 e ho rischiato l'infarto.
    9 punti
  12. Qualcuno ha già ipotizzato che la 500 possa nascere sul pianale della Twingo, essere TP ed avere il TwinAir a sbalzo al posteriore? Più Heritage di questo, in un tempo dove BMW abbandona TP e 6 cilindri, sarebbe un colpo bassissimo (ok vado a far in culo da solo)
    8 punti
  13. Perché comprare una TA che sembra una monovolume schiacciata, quando per molti euro in meno puoi comprarti una TA che sembra una TP coll'elica ?
    8 punti
  14. A me sembra una cavolata colossale sinceramente
    8 punti
  15. In realtà c'è l discorso motori sviluppati con mercedes. 1.0 L3 e 1.3 a benzina, e forse il 1.7 e 2.0 diesel. Vado contro corrente: per me GA fu un pessimo imprenditore. L'unica volta che ha messo mano in azienda, fu per sostituire Ghidella con Romiti. Sapeva vivere, ironico, ecc... questo si.
    8 punti
  16. Ma cos'è sta merda???? Ma veramente? Ma i particolari in carbonio marmorizzato? Ma sono seri?
    8 punti
  17. Il motore della F173 è nuovo ! Tutta la termodinamica rifatta e il layout aspirazione/scarico. Basta?? Albero motore compreso
    8 punti
  18. Se JE ci riuscirà, sarà ricordato negli annali per sempre. Spero solo che la manifattura in Italia se ne giovi.
    7 punti
  19. La creazione di un mega gruppo da 16 milioni di auto sarebbe la vera svolta. Leader mondiali, possibilità infinite di condivisione tra i marchi ed i mercati. io spero si vada in quella direzione
    6 punti
  20. 6 punti
  21. Boh, io sono un profano in materia di economia, ma anche io ho diversi dubbi, come alcuni di voi hanno già esposto. Sicuramente i vantaggi ci sono, in particolare sulla condivisione di parti per i segmenti piccoli e i marchi più economici, nonchè sullo sviluppo di auto elettriche e guida autonoma, e l'acquisto di Opel da parte di PSA ha già dimostrato che questo tipo di operazioni in questi segmenti produce un guadagno, ma onestamente non capisco la fusione alla pari: FCA è più grande, è presente in un mercato remunerativo come quello USA in cui Renault non c'è, non ci sarebbe un grosso guadagno sui mercati asiatici, in cui Renault va meglio di FCA ma non è leader nemmeno lei, e ci si andrebbe a imparentare con una azienda parastatale, con tutti i rischi del caso. L'unico vantaggio che vedo per FCA è l'ingresso nell'alleanza con Nissan, SE questa dovesse andare avanti, ed è un SE bello grosso.
    6 punti
  22. Onestamente, dovrebbero un attimo piantarla i siti per prendere due click extra a parlare della situazione piloti Ferrari. Stanno generando solo inutili pressioni, che alla fine danneggeranno tutti. Squadra, Vettel, Leclerc Si, ci sono problemi. Ma non li risolvi rompendo le pelotas un giorno sì e l’altro pure. Anzi, a mettere fretta a gente già in crisi di suo li spingi a fare ancora più cappelle per l’ansia di recuperare. Si, il mondiale a meno di una folgorazione di Hamilton al Burraco è perso. Però, secondo posto sono sempre più soldi che terzo posto. C’è da provare nuovi metodi di lavoro. Vettel deve essere lasciato libero di fare il ragioniere, portare a casa punti e dati sviluppo. E Charles di fare il ragazzino. Di provare e sbagliare senza il fardello per maturare.
    6 punti
  23. Per chi volesse farsi un po' di sangue amaro (o per qualche altro che scrive qui una bella sega bimane) ci sono un paio di articoli deliranti del Fatto Quotidiano. Io aggiungo solo una cosa: sento parlare di morte di Fiat e fine dell'auto italiana, quindi tocca ribadire. Ma che ce ne frega se in Italia si produrrà solo Fiat 500, Alfa e Ferrari, se abbiamo possibilità di produrre Jeep e altro? (che per me, Jeep è un marchio italiano al 100%) E di avere una Renault italiana, non dico al 100%, ma anche solo al 30% (un pianale qua, un motore là....) francamente non mi fa minimamente schifo. Condivido le preoccupazioni a trattare con i francesi, certo, e non crederò a questa "fusione" finchè non ne vedrò i frutti, ma confido che veramente Renault sia nella situazione di essere presa per le palle (iso Chrysler, per intenderci) E riguardo a John Elkann, ringraziamo il cielo che non sia come il nonno, o banalmente come il fratello. E' un Supermegadirettore che sta lì a sceglierne e valutarne altri, e non deve far altro che quello. E pare inoltre lo stia facendo bene. Molto bene.
    6 punti
  24. Come era chiaro, non è una fusione, ma un'acquisizione. In pratica FCA si compra Renault, che senza Nissan è troppo piccola per sopravvivere . col beneplacito di Marianna , che tiene comunque una zampa dentro, e dei giappi, che si liberano ( pur probabilmente mantenendo JV tecniche ) il dividendo viene utilizzato per comprare azioni di una e dell'altra ed aumentare il peso . Non dimentichiamo che Renault, a parte sull'elettrico puro , fortemente sponsorizzato dalla Stato francese, sul resto non è così avanti , checché se ne dica. per esempio. Trasmissioni: Le TI sono Nissan, i cambi automatici e doppia frizione sono d'acquisto Motori i diesel sono paragonabili ai motori FCA per vetustà e sviluppo, Per i benzina, i motori sopra i 2.0 sono di nuovo Nissan , i 3L benzina 0.9/1.0 è paragonabile al Firefly . Restano i benzina 1.6/2.0, abbastanza recenti . Piattaforme la piattaforma TP di Twingo è stata un bagno di sangue e sarà abbandonata . Le piattaforme della nuova clio e delle C/D sono evoluzioni delle precedenti . Non mi risulta a listino nessuna MEV/PHEV ( a differenza di FCA ) non mi pare che ci sia poi questo gran gap tecnico . Semmai è vero che entrambe le case dovranno affrontare l'enorme costo della Euro 6d per gli ice , e quello delle versioni MEV/PHEV e soprattutto del diffondersi a macchia d'olio delle trasmissioni automatiche ( in pratica rese obbligatorie dagli ADAS )
    6 punti
  25. ma gli rispondi anche? "è ovvio" che essendo un modello by PSA sia meglio la nuova della vecchia... lo direbbe pure se l'avessero fatta su base Citroen Visa
    6 punti
  26. Un accostamento domenicale. Non so quanto originale ma sicuramente molto ben conservata! ☏ POCOPHONE F1 ☏
    6 punti
  27. Ok, perfetto, ma quanto ci guadagnano? Il mercato europeo generalista al momento è quello dove ci sono i margini minori e con le elettriche non ci sta guadagnando nessuno. Inoltre Renault è assente dal mercato americano, dove i margini sono ben più alti, e non ha una posizione di forza in Asia, forse solo in India è messa discretamente. In compenso sono competitivi in sudamerica, ma lo è anche FCA, e nei veicoli commerciali. A me non paiono tantissimi i vantaggi per il gruppozzo italo-americano, o meglio, non trovo siano tali da giustificare una fusione alla pari, in proporzione mi pare che sia più Renault a poterci guadagnare. A meno che non rientrino nell'operazione anche Nissan-Mitsubishi, che invece hanno una posizione di forza in Asia, dove FCA è assente, e hanno interesse a sviluppare sinergie anche in altri segmenti più remunerativi; in tal caso per il gruppone nostrano si aprirebbero scenari più interessanti.
    5 punti
  28. l'importante é che resti nell'accordo nissan mitsubishi e quello che vuole assolutamente nissan é che non arrivi un altro rompicollioni megalomane come ghosn ghosn sembrava il napoleone dell'automotive ma alla fine a fatto meglio marchionne se si toglie di mezzo l'arroganza francese per sosttuirla con modi piú felpati come hanno fatto gli italiani in america i giapponesi dovrebbero starci anche perché senza giapponesi renault é una scatola vuota in prospettiva futura
    5 punti
  29. 5 punti
  30. Giova ricordare quanto detto nientepopòdimeno da Gorlier a Novembre: al minuto 4.20. Mi sembra che le idee chiare ci sono
    5 punti
  31. Oltre a tutto, se non sbaglio nelle versioni 2WD la piattaforma franco/nipponica adotta un bell'interconnesso, garanzia assoluta di sportività .
    5 punti
  32. No, deve fare esperienza, ma lottare per traguardi importanti, come podi e vittorie. Farlo sgomitare nelle retrovie, quando ha già dimostrato di saperlo fare egregiamente nella sua stagione di esordio (vi ricordate i corpi a corpi con quel mastino di Alonso?) sarebbe stato se non controproducente, certamente inutile ☏ ONEPLUS A5010 ☏
    5 punti
  33. Mado ma non è che bisogna credere a ogni cavolata che scrive Quattroruote! A parte la grande scemenza sulle piattaforme citate e gli errori riportati (il pianale delle segmento A si chiama Mini, quello delle B e C Small) e poi è stato detto mille volte che Tonale sarà su base Small US Wide allargata di 6 centimetri (o 8 non mi ricordo)!
    5 punti
  34. Il FQ ha il sangue amaro per le elezioni. Si sfogano. Se non ci fosse sto Elkann, in Italia non ci sarebbero più siti produttivi automobilistici da mo. Infatti FCA è l'unico gruppo in Italia, nessun altro ci mette piede. SDi chiedessero come mai, invece di fare I comunisti anarco insurrezionalisti.
    5 punti
  35. Ma senza il parte giapponese - cosa resta? Un conglomerato FCA-Renault sara un polo di 8,5Mio macchine low cost, senza il know-how dei giapponesi per la elettrificazione, senza rilevanza per il mercato cinese e un corpo estraneo Alfa-Maserati con 150k uniti che fa nullo senso nel complesso per effetti di sinergia senza Infinity. Senza i giapponesi tutta non fa senso.
    5 punti
  36. JEAN-DOMINIQUE SENARD AD DI FCA - RENAULT Nessun ulteriore dettaglio è emerso dal comunicato di FCA e di Renault, in particolare su alcune indiscrezioni lanciate dalla stampa transalpina sulla futura governance del gruppo frutto della fusione. Diverse testate parlano infatti della possibile composizione del futuro vertice aziendale sulla base di quanto proposto dagli italo-americani: John Elkann, attuale presidente della FCA, dovrebbe avere un analogo incarico nel nuovo gruppo, mentre l'incarico di amministratore delegato dovrebbe essere affidato a Jean-Dominique Senard, attuale presidente della Renault. Il Governo Francese si è mostrato favorevole, mentre la Borsa è entusiasta. Fonte: Passione Auto Italiane Ve lo dico io, sarà un grosso errore... i francesi sono dei bastardi, già adesso si fa fatica a definire FCA italiana, con l'ingresso a gamba tesa dei francesi di italiano col tempo non rimarrà pressochè nulla.... Dovevano fare una fusione con Kia-Hyundai oppure con Mazda, mettere un grosso piede in estremo oriente... non fondersi ALLA PARI con un marchio che praticamente vende solo ai francesi patrioti ed in Europa...
    5 punti
  37. fa sembrare un capolavoro questa:
    5 punti
  38. https://www.instagram.com/p/ByBJ-51gymD/?igshid=19z0zm0jm2gm7 Habemus SF90 Stradale
    4 punti
  39. E con quali soldi salvini vuole comprare azioni Fca ? Vendendo Alitalia ? Occorre ricordare il debito al 132% del PIL ... o alla fine aumenta l'IVA nonostante tutto ?
    4 punti
  40. Che distillato di scemenze ? C-USW che deriva da C-Evo di Giulietta non rispetterebbe gli standard dinamici Alfa... Già con questa frase il tutto diventa al limite del credibile! Ricordo inoltre che hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale su cosa faranno Tonale, che ha ricevuto il disco verde ben prima della presentazione della concept... Vabbè dovevano riempire per forza di cose un po’ di spazio ? Guarda fossi stato il giornalista che ha redatto l’articolo, avrei scritto pure che Tonale sarà prodotta in Francia, tanto minchiata più, minchiata meno ?
    4 punti
  41. Questo modello dovrebbe essere dal punto di vista tecnico in attesa dei soli dettagli, a meno di non volerlo posticipare al duemilaemaipiù... Ciò detto, quanto la tetrarotata rivista riporta: " le alternative - la Small-wide che sta sotto alla Compass e la Cusw (o C-wide) su cui è realizzata la Cherokee - non sarebbero all’altezza dei nuovi standard dinamici del marchio fissati da Giulia e Stelvio. Forse la piattaforma di Nissan Qashqai e Renault Kadjar, con le dovute modifiche, potrebbe costituire una base di partenza migliore " potrebbe essere parzialmente veritiero nella prima frase (anche se personalmente credo che per la tipologia di vetturetta si potrebbe ottenere un eccellente compromesso), mentre la seconda è un' evidente sciocchezza.
    4 punti
  42. veramente, la 500 è merito suo ed anche il marketing dell'inizio quando lui era responsabile, funzionò. solo con la storia delle felpe, aveva svecchiato l'immagine del marchio.
    4 punti
  43. ... Caspita, Exor che si compra tutto, Renault-Nissan che divorziano, chiusura di stabilimenti... Di tutto e di più. Fino a prova del contrario, ad oggi è successo nulla tranne una dichiarazione pubblica di interesse per una fusione. Che magari è una mossa di FCA per mettere pressione sul CDA di Renault, se una maggioranza di azionari se dichiara favorevole. Un colpo di stato se vogliamo. Ma ad oggi, è successo nulla. Poi, vi ricordo che Renault-Nissan non possono divorziare da un giorno all'indomani, sono legati dal RAMA, che arriva a scadenza nel 2022 e che si rinnova ogni dieci anni. Poi, al di là di questo patto, ci sono tutti gli impegni industriali - piattaforme condivise, tecnologie, ecc - di cui non si slega in un batter d'occhio: sarebbe un bagno di sangue economico, proprio oggi poi, quando stanno tutti correndo ai ripari per risparmiare i costi. Va bene il tifo, va bene l'entusiasmo, ma le realtà economiche e industriale sono bene altre.
    4 punti
  44. Guarda che il governo italiano ha già ufficialmente abolito la povertà, ergo non mi sembra un grosso problema.
    4 punti
  45. Beh intanto puoi permettere a questa azienda, come a tutte le altre che operano in Italia di poter lavorare con dei costi industriali accettabili... Se il sistema paese non è competitivo, non è solo colpa di chi ci opera eh ??‍♂️
    4 punti
  46. Sinceramente non capisco tutta questa eccitazione nel rimarcare che Exor sarà il primo azionista ..... maaaa ... stic**zi? Fermo restando che non siamo su Milano Finanza, quello che dovrebbe importarci di più e che fine farà FCA nel nuovo mega gruppo. I francesi chiedono garanzie, tra cui la non chiusura di stabilimenti in Francia, per cui al posto di farvi le seghe sul fatto che Elkann avrà la maggioranza (forse), chiedetevi quali stabilimenti salteranno visto che quelli in Francia non si toccano e quelli fuori Italia sono più convenienti dei nostri. IVECO Bus (nell'orbita Exor) ne è il perfetto esempio, chiusi stabilimenti in Italia per spostare tutta la produzione in Francia su pressione del governo francese ...... Chiedono garanzie anche su chi dovrà comandare ...... https://www.milanofinanza.it/news/fca-renault-la-francia-chiede-tre-garanzie-201905280920586870
    4 punti
  47. All'80% saranno 116d, automatiche, versione business advantage con pacchetto business. Listino 36700€. Oppure con offerta finanziaria, anticipo tuo figlio primogenito, 35 rate da 299€ e riscatto (tuo) che la famiglia potrà versare comodamente in banconote da 50€ non consecutive in un posto che ti indicherà il dealer bmw di tua fiducia.
    4 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.