Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      13158


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56877


  3. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      50275


  4. Scott

    Scott

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      1460


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/06/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Probabilmente anche quando lanciarono la Testarossa, o prima ancora la BB, nessuno le avrebbe riconosciute senza marchio visto che davano un taglio netto a tutti gli stilemi classici ☏ BAH-L09 ☏
    6 punti
  2. Dal 1976 ancora non mollano. La amo. ?
    4 punti
  3. Io credo il contrario, Google e company svilupperanno un pacchetto completo di tecnologie connesse e autonome da poter adattar a tutte le vetture, un po come Android per tutti i cellulari, e la stessa cosa che fece Microsoft con Windows. Non sono una esperta di tecnologia ma mi pare di capire che la direzione è questa
    4 punti
  4. La Chrysler Portal era un prototipo a guida autonoma.
    4 punti
  5. La ruota posteriore destra poggia su una superficie rialzata rispetto alla sinistra, ecco perché quest’ultima ha la sospensione in estensione. Non mi sembra dovuto a un particolare assetto.
    3 punti
  6. Si ma non Bronto solo in versione Urban e Classic; tutta la gamma è stata riomologata Comunque qualcuno deve fare un photoshop restyling mettendoci i fari del Renegade/Wrangler in vista di una ipotetico ingresso Lada in FCA ? @TONI puoi ? ?
    3 punti
  7. Chi è nel CDA di una multinazionale non può acquistare liberamente azioni della propria azienda sul mercato secondario. Anzi, spesso la compliance lo impedisce a loro e a tutti i familiari conviventi. Possono avere come stock option come premio di risultato, e la vendita è subordinata all’autorizzazione della compliance interna e segnalata dall’ordine di vigilanza. È assai probabile che l’ordine di vendita sia partito tempo fa, prima degli annunci di trattativa. Farsi finanziare? Ponendo a garanzia titoli azionari? Si, come no....se trovi un istituto che accetta azioni come garanzia (difficile) lo scarto è del 60%. Significava mettere PIÙ di 7 milioni a garanzia. Per cosa? Per evitare che qualcuno sul web partisse per la tangente? Non fatevi film complottari per cortesia. Rasoio di Occam è sempre la soluzione migliore.
    3 punti
  8. Sempre detto che il miglior modo per preservare le auto è usarle ?
    3 punti
  9. La Niva non molla e debutta la versione Bronto con assetto rialzato, nuovi paraurti, pneumatici offroad e nuovi cerchi tre a numerose personalizzazioni offroad: aggiornato il motore 1.7 omologato Euro 6D-Temp che ora emette 228 g/km di anidride carbonica. Prestazioni: 150 km/h di velocita massima e 19 secondi per lo 0-100. Consumi 10,1 litri per 100 km nel ciclo misto. Disponibile in Germania Francia e Spagna da questa estate. Tra poco più di un anno la cara Nivuccia peró dovrebbe lasciarci, Lada ha quasi terminato lo sviluppo dell’erede basata su una versione rivista della piattaforma Duster 4X4 e ha già indetto un concorso per sceglierne il nome.
    2 punti
  10. Tenere un Vettel così non ha più senso. Ricciardo é un gran pilota.
    2 punti
  11. Fra l'altro la Honda senza Marquez é quasi ininfluente quindi un passaggio in Ducati non sarebbe così azzardato.
    2 punti
  12. Avvistamenti giornalieri : Parte 1 mattina : Lancia Delta : Fiat Duna 1990 :Vw Polo CL 1991 :
    2 punti
  13. Skoda Scala...bha... stanno già lavorando alla versione ellettrica con guida autonoma, si chiamerà Scala mobile.
    2 punti
  14. Ma il 5 porte non lo fanno più? Chi lo avrebbe mai pensato che il motore della Zighuli avrebbe visto l'Euro6D-Temp.
    2 punti
  15. Con questi dubbi e queste potenze, anche un 4- corso di guida sportiva non guasterebbe. ?
    2 punti
  16. Forse quello che non è ancora chiaro ai più è il posizionamento di quest’auto nel panorama automobilistico... Questa non è un’auto da track day, ne una hypercar, per cui tirare in ballo Valkyrie, AMG PO non ha proprio senso! Ne tanto meno GT2 RS et similia! SF90 Stradale è la capostipite tra le auto di serie, con tutto quello che ne comporta l’industrializzazione del progetto, di una nuova filosofia di sportive! Le prossime, note, saranno Maserati M240 e AM Vanquish o AM-RB 003, ora non ricordo. Di fatto sono delle GT travestite da sportcar, che abbinano interni confortevoli e tecnologici (display digitale, head up display, comandi touch sul volante etc) a prestazioni hyper! Saranno una sorta di Chiron con motori “umani” aiutati elettricamente, e che permetteranno a queste case di sopravvivere in un periodo storico in cui vogliono farci guidare auto elettriche.
    2 punti
  17. No, è il normale braccetto che controlla la convergenza posteriore, con lo snodo coperto da una cuffia Le Ferrari con il 4WS hanno un attuatore del genere: La sospensione posteriore di 488 ed evoluzioni, è un piccolo capolavoro: si tratta di un multilink a 5 leve, performante sia su pista che su strada, un equilibrio non facile da raggiungere su una supercar. Un simile archetipo è poi stato ereditato dell'Alfa Giulia, molto simile come design, ovviamente riadattato nelle geometrie ed attacchi. Le sospensioni della AMG Project One, sono sicuramente bellissime sono un qualcosa che raramente capita di vedere, ma sono adatte ad un'auto più estrema, ben lontana dalla produzione in serie, non di certo utilizzabile tutti i giorni: si tratta di una sorta di F1 stradale come estremizzazione, cosa che la SF90 è volutamente ben lontana dall'esserlo. E' stato voluto così perché quell'involucro metallico, una volta fissato, diventa un elemento del telaio che ha permesso di recuperare della rigidità strutturale senza introdurre nuovi elementi di rinforzo. Inoltre, essendo praticamente a metà dell'auto, minimizza l'effetto inerziale durante i cambi di direzione. Per ciò che concerne l'altezza del centro di massa, Ferrari ha lavorato sul posizionamento di motore e trasmissione, che sono veramente rasoterra, al di sotto delle strutture posteriori anti-crash.
    2 punti
  18. Ritirata ieri! Quest’auto davvero non rende in foto e video. Quando l’ho rivista dal vivo (ieri appunto, mai vista una in 3 mesi) mi sono anche ricordato del perché l’ho comprata. Magari ci saranno modelli più spaziosi, che scattano nello 0-100 due decimi più veloce, che consumano meno... ma penso che la chiave sia l’essere entusiasti di ciò che si acquista! Le altre erano tutte un “bella, però...”, questa 3 invece mi è piaciuta tantissimo in tutti i campi che mi interessavano! [emoji322] ☏ iPhone ☏
    2 punti
  19. Dal suo punto di vista non solo questa è la soluzione ideale, ma è coerente con quanto fatto negli ultimi dieci anni. Alla fine a me pare anche un'intuizione lungimirante e gli do atto di averla avuta prima di tutti gli altri.
    1 punto
  20. Concordo su tutta la linea. Mai fidarsi di questi simpaticoni, gli acquisti predatori nei nostri confronti e il trattamento ricevuto per STX gridano vendetta. A rafforzare l'idea lascio qui due articoli (uno è solo un pezzo ma già il titolo è indicativo) https://www.lemonde.fr/economie/article/2019/06/02/renault-fca-l-etat-francais-ne-veut-pas-laisser-dicter-les-termes-de-la-fusion-par-les-agnelli_5470507_3234.html https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/fusion-avec-fiat-chrysler-lavenir-de-renault-se-joue-dans-les-tous-prochains-jours-1025808 Ho avuto modo di scambiare a volte delle battute con qualche mio professore e nessuno era riuscito a lavorare bene insieme ai francesi per i soliti motivi: arroganza, prepotenza, egocentrismo O si ottiene il comando de facto o è meglio fuggire subito. Quanto vorrei che ci fosse ancora Sergio..
    1 punto
  21. Ragazzi comunque attenti a questii signori. Al TG francese stasera hanno descritto FCA come ditta scadente(nonostante fatturi quasi il doppio) ma che dara l'accesso alla moderna e technologica Renault al mercato nordamericano. E poi alla fine dissero matrimonio alla pari non esiste...vedremo chi comandera davvero alla fine. Spero che JE sia ben consigliato.
    1 punto
  22. Ciao, ho una Yaris 1.3 100cv benzina del 2012 presa nuova. È un'ottima auto, spese di gestione basse e solo tagliandi ordinari. Mai un guasto. Il prezzo non è neanche malaccio, ma secondo me il massimo che puoi fare è scendere di 200 euro. Anche perché hai più tutele a comprare da un ufficiale Toyota. L'unico difetto che io riscontro è lo sterzo troppo leggero e impreciso nell uso in autostrada. Per dirti, una Ford fiesta è molto più comunicativa e precisa ☏ CLT-L09 ☏
    1 punto
  23. Era già obsoleta Quando l’abbiamo avuta in famiglia nel 1990,adesso credo la usino solo come punizione al posto del Gulag.
    1 punto
  24. Stando al sito dell'importatore i prezzi sono un pelo più contenuti http://www.carraroautomobili.it/elenco-auto/?car_condition=auto_nuove&carproducer=1502&car_year_from=any&car_year_to=any Gli interni sono un ritorno alle Fiat anni '70. Comunque in casi limitatissimi tipo uso all'interno di una cava, può avere ancora il suo perchè.
    1 punto
  25. Per quanto riguarda i dividendi, nel mese di maggio sono stati pagati quello ordinario ( dopo anni di assenza) e quello straordinario.
    1 punto
  26. Non penso che succederà. Google sta sviluppando una tecnologia che poi non credo che distribuirà ai manufacturers. Molto semplicemente, è più probabile che le Chrysler nasceranno con l'attrezzatura ed il software di Google già inseriti per i veicoli a guida autonoma del servizio Waymo. Per i veicoli privati Chrysler, non ci giurerei.
    1 punto
  27. Appunto... E c'è ancora chi sostiene che FCA è indietro come le palle del cane
    1 punto
  28. Prima parte degli avvistamenti di oggi : Avvistamenti a targhe nere : Bmw 735 1979 :Ford Transit Camper 1983 : Triumph Spitfire 4 1965 : Bedford :
    1 punto
  29. Lo hanno detto manager interni di Renault, retroscena Les Echos Nessun complotto. Un AD che vende le azioni della sua società e non dimostra fiducia nella società stessa. MM non ha fatto altro che vendere le sue azioni mentre le stesse scendevano in questi mesi. V e r g o g n o s o da parte di un AD, che dovrebbe fare il contrario per dimostrare fiducia nella società. Marchionne avrà anche venduto una parte, ma dopo anni e dopo che aveva sempre comprato azioni, come anche Elkann, quando l'azienda era in difficoltà. Mike è arrivato da pochi mesi come AD. Non c'è nulla da difendere. E' un fatto. Difatti tutti i siti di economia riportavano la notizia, di una certa rilevanza. https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/le-patron-de-fiat-chrysler-a-vendu-pour-35-millions-dactions-mardi-1025443 Mike Manley s'est déjà séparé de 346.423 parts, lors de plusieurs transactions effectuées entre 14 et 22 mars 2019. Il a également vendu 97.753 actions le 9 mai. Le dirigeant s'est ainsi déjà délesté de 694.176 titres, soit près de la moitié de ce qu'il a reçu lors de son entrée en fonction. Il n'empêche, la décision de Manley n'est « pas un bon signe » et accentue le recul de l'action FCA, estime un trader basé à Milan à Reuters. A 11 heures, le titre du constructeur perdait 5,30 % à 11,37 euros. Che uno che guadagna milioni di euro abbia difficoltà a farsi finanziare....bhe la cosa fa sorridere.
    1 punto
  30. ...perfino i black cabs londinesi hanno una linea più...innovativa!
    1 punto
  31. Le quotazioni di FCA e Renault subiranno più o meno gli stessi alti e bassi, più o meno come tutto i loro concorrenti. Mi fa ridere quando certa gente anche rinomata parla di valorizzazione di Renault bassa al momento... perché e esattamente uguale per FCA che e ben lontano dalla sua quotazione alta. Esattamente lo stesso. Sia FCA che Renault valgono poco più della metà del loro punto alto degli ultimi 5 anni... ed e lo stesso per più o meno tutto i loro concorrenti.
    1 punto
  32. No chi dice è normale, che non sono remunerative etc etc.... non sa ciò che dice. Ormai è evidente che tutta questa operazione serviva per azzerare il debito e presentarsi belli slanciati e pieni di soldi per il matrimonio.... mi dispiace ma io ve l'avevo detto (lo devo dire!). Ora i modelli arriveranno anche perchè la Renault di per se vale meno di 0....e bisogna fare fatturato e utili per sopravvivere. Quindi i modelli usciranno condividendo le piattaforme con i francesi e mi aspetto ulteriori ritardi nei lanci. La Renault vale poco perchè ha debiti, è la metà di FCA, e la metà dei suoi utili (metà di quelli FCA) vengono dalla Nissan (ha il 43%), quindi è evidente che Elkann ha puntato Renault per prendersi la quota di controllo di Nissan, anche se sterilizzata. Non venite a raccontarmi che 700.000 Dacia e 300.000 Lada sono ad alto margine. Alla prima crisi del mercato europeo Renault va in passivo e per questo i francesi, forse, accetteranno le nozze dopo che Nissan ha rifiutato una fusione Infatti la quota si riduce e si riduce e poi ha necessità di una fusione Dai su.... ha ragione Lucio, è evidente che il piano per l'Europa era nebuloso perchè avevano in mente un accordo o una fusione con Renault o PSA per condividere gli investimenti in Europa.
    1 punto
  33. Alla luce delle ultime creazioni non la trovo affatto male.
    1 punto
  34. Ho fatto solo mezza manovra guidando la Stelvio, ma di sicuro il raggio di sterzata non è ampissimo. Per dire, se ti aspetti quello delle classiche Mercedes TP resterai deluso. Quello sì era strabiliante.
    1 punto
  35. sono i prodotti ad essere funzionali all'azienda, non il contrario. nessuna azienda - nessuna - vive per i prodotti. se un prodotto - o un marchio - serve a fare utili bene, sennò è solo una perdita di tempo e denaro. è dall'arrivo del povero Marchionne che si sentono le stesse critiche: ma dove vuole andare, non ci sono prodotti, gli altri fanno, la Fiat è morta, gli Agnelli venderanno tutto... intanto la Fiat moribonda è diventata FCA, un'azienda sana e profittevole (cosa che fa piacere agli Agnelli ma credo anche al rimanente 70% di azionisti che si son trovati con un valore cresciuto di 8 volte (e pure una manciata di azioni Ferrari in omaggio, toh, che schifo non fanno). s'è mangiata una delle furono Big Three, s'è riportata tra i grandi gruppi del settore a livello mondiale e può persino permettersi di "sbruffoneggiare" con francesi e nipponici, che a quanto pare la prendono abbastanza sul serio. FCA sta andando esattamente nella direzione in cui l'aveva puntata la buonanima: verso un assetto sempre più multinazionale e l'inevitabile fusione con altre aziende, perché il mercato dell'auto è un inferno e lo sarà sempre di più. e farlo da cacciatore anziché da preda mi pare sia solo positivo. (che poi gli altri che sfornavano modelli su modelli... Opel è finita per essere un ricarrozzamento di PSA - e vedremo che fine faranno gli stabilimenti nei prossimi anni - mentre PSA stessa per uscire dal baratro è stata svenduta allo stato e ai cinesi... ah be', complimenti!).
    1 punto
  36. Assemblata per un po' su licenza a Pomigliano con i fanalini posteriori della 500 mi pare... tutto faceva brodo
    1 punto
  37. Un gruppo che va da Dacia a Ferrari ...
    1 punto
  38. Ci sono molti pasticci da risolvere prima che ne possa venire fuori qualcosa di buono: 1- Lo stato francese : se vende le sua azioni ad fca/exor ok, altrimenti un azienda globale come quella che ne risulterebbe dalla fusione non può essere schiava della politica francese del momento. 2- In giappone cosa ne pensano? Con tutto il casino di Ghosn(che ad onor del vero ho seguito da molto lontano) l'alleanza non sembra per niente solida. 3- Poi bisogna mettere sul piatto i problemi geopolitci : l'auto potrebbe diventare un ostaggio delle guerre commerciali che si stanno preparando o combattendo. Un idra di marchi, culture, luoghi porduttivi può essere utile o dannossa in questo contesto? Non sono in grado di rispondere....forse nessuno lo è. Risolti questi pasticci, dal punto di vista industriale, ad occhio sembrano esserci molti pregi.
    1 punto
  39. 1 punto
  40. MM sta alla Honda come Stoner stava alla Ducati: solo loro 2 sanno "sfruttare" al 100% la moto grazie al loro TALENTO da Campioni. Detto questo, è pur vero che la rinascita di Morbido con la Yamaha dimostri quanto la Honda fosse meno "facile". Per concludere...quando io mi riferisco alla Super moto Honda , mi riferisco al fatto che nel 2018 MM era inferiore a livello motoristico rispetto alla Ducati. Ora NON PIU'... PS e anche la Suzuki è cresciuta....mentre la Ducati no. Lo sostiene Dovi stesso
    1 punto
  41. dopo 5 gare abbiamo tre Ducati nei primi sei posti in classifica, con un 6° posto come peggior risultato in gara. e Honda? MM è primo, la seconda Honda in classifica sta al 7° posto e la terza all'11°(peggio di quelli che guidano quel "cancello" di Yamaha). tolto MM, gli altri due - al netto di un solo podio - non hanno mai fatto meglio dell'8° posto in gara, ovvero arrivano sempre dietro alle tre Ducati. questi i numeri. poi se si vuol dire che MM ha una "super moto" lo si dica pure: a me pare piuttosto che Honda abbia un super pilota (a meno di non sostenere che siano in realtà i tre piloti Ducati a fare la differenza).
    1 punto
  42. E poi ti aggiungono "eh, in effetti ne ho ancora bisogno"
    1 punto
  43. Ma sai quanti sento dire "...avevo bisogno di spazio..." e si presentano con Ecosport, Captur, 2008, Crossland, ecc...... ?
    1 punto
  44. Scusate, mi sono perso una cosa, l'utilizzo dell'automatico con convertitore di coppia Aisin è un'informazione ufficiale? Mi ero fatto l'idea che venisse utilizzato il TCT doppia frizione già oggi usato sulla Renegade con il 1.3 FireFly. Anche la Niro se non sbaglio monta un doppia frizione. Per quanto riguarda il discorso off-road, invece di una meccanica complessa per ricaricare le batterie, basterebbe avere una modalità attivabile con un tasto che evita di arrivare in situazioni off-road con la batteria completamente scarica, una sorta di riserva elettrica che si può decidere di usare quando serve.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.