Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      21553


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      56877


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      46161


  4. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8573


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/06/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Cagate che non capiterebbero se fossero liberi di fare prove in circuito. Ma siccome dobbiamo porre un limite alle spese,ecco che ci inventiamo i simulatori che poco non costano e ci mettiamo a girare piloti veri pagandoli,salvo scoprire che fuoco lo dobbiamo mettere su una macchina vera per capire se la direzione presa è giusta. Che poi vorrei capire come fanno i team privati,usano copie pirata di granturismo? Ditemi se non è una ubercazzata questa...
    9 punti
  2. Sembra che questi lungimiranti e lodevoli commissari di gara non conoscano il DUBBIO. In quattro che sono, possibile che NESSUNO sia stato sfiorato dall'idea che, sì, questa sanzione sia stata QUANTOMENO opinabile? Possibile che NESSUNO abbia sentito un barlume di coscienza ricordargli che con uno schiocco di dita hanno distrutto una vittoria ottenuta faticosamente in pista? Possibile che nessuno si sia interrogato sulla coerenza fra questa decisione e altre di segno opposto adottate nel recente passato su casi ancor più limite? Poi il povero Emanuele Pirro esterna il suo sconforto per gli attacchi personali - ingiustificabili - ricevuti. E fa di più: si lamenta pure per le critiche ricevute da chi ha fatto la telecronaca della gara. Eh no. Queste ultime te le becchi tutte. E, se ti senti nel giusto, allora argomenti nel metodo e nel merito. Se siamo in un sistema in cui le sanzioni irrogate sono INAPPELLABILI (quindi si presuppone il dogma dell'infallibilità dei commissari di gara), in cui il "diritto di revisione" spetta alle stesse identiche persone fisiche che hanno emanato il primo provvedimento, e in cui le medesime decisioni possono avvenire in totale discrezionalità e senza contraddittorio... beh, almeno il disaccordo del popolo te lo devi sorbire, e chissà non vada ad aprire una minuscola crepa fra le tue granitiche certezze.
    6 punti
  3. In realtà avevano finito i gettoni per il simulatore, ma ora è arrivata la fornitura da Maranello . Allego foto del simulatore ripristinato.
    6 punti
  4. Felice di leggere che la Ferrari ha presentato novità importanti per lo sviluppo delle sue monoposto. Una nuova scheda 3d FX che darà una notevole miglioria alle prestazioni del simulatore.
    6 punti
  5. 'sta Luna pare 'na scorz'e limoneee... E comm'è blu, stu ciel 'e cartoneeee.... CIT.
    5 punti
  6. E quindi se si è potuto derivare Mito da Punto 3p ( non dimentichiamo che togliere la cornice alle portiere vuole dire modificare pesantemente rigidezza e robustezza della scocca , acui vine a mancare il telaio rigido della portiera ) non vedo perché non si possa derivare Tonale da Compass alla stessa maniera . E' solo questione di investimenti, come nel casi di Mito .
    5 punti
  7. Do il mio personale parere, avendo una Ghibli "arredata" davvero bene. Per quanto sia contento della macchina in ogni suo aspetto, non è a livello della Bentley. Bentley è oggettivamente e qualitativamente sopra Maserati e non di misura, al momento. Dove Maserati è sopra, è quello che ti da a livello intangibile, a livello emozionale. Li le Italiane hanno carattere da vendere.
    5 punti
  8. mò 'na macchina se scarta pe l'uconnect. Roba da pazzi. Mi schiero contro questa modernità.
    5 punti
  9. Non proprio, per prima cosa il pianale LX non è quello della E dl 1995(vecchio luogo comune) ma i primi modelli utilizzavano solo alcuni componenti, ad oggi non so se ci sia ancora qualcosa in comune. Il pianale Maserati è una evoluzione del pianale LX, esteticamente simile se non uguale in alcuni punti a vederli ad occhio nudo, ma materiali, rigidezze, lavorazioni, sono diverse. I finestrini a giorno o meno, non sono una caratteristica che dipende dal pianale, ma qualcuno si è fatto persuaso(o più semplicemente trolleggia) che Tonale sarà un Compass rimarchiato.?
    4 punti
  10. Penso che siamo tutti d’accordo che serve una “scenografia” digitale migliore su Maserati, anche se Uconnect funziona bene. Ma come sempre è la percezione che vince non la realtà. il punto è che il 60% dell’articolo è focalizzato su Uconnect e la “parentela” con la Dodge citata 6 volte. Da qui si evince che c’è un pregiudizio di fondo perché mi sembra logico che auto dello stesso gruppo usino dei componenti in comune, differenziando l’estetica. Ma come già citato a VAG si perdona tutto, (budget pubblicitari del primo gruppo al mondo), mentre FCA è sotto attacco dalla stampa (penso per lo stesso motivo ~budget pubblicitari~). Poi c’è anche da dire che in VAG sono più “furbi” e le nuove generazioni di suv porche mascherano bene l’origine, non come la prima cayenne / Touareg. Aggiungo che Maserati sviluppò il progetto ghibli e successivamente levante prima del giorgio Alfa condividendo componenti Chrysler (come logica vuole). La cosa positiva è che ogni anno aggiornano il prodotto in attesa dei nuovi modelli. Per quanto riguarda invece la qualità delle plastiche dei materiali e delle pelli interni, Maserati con i my2018, non teme confronti con la triade anzi ne esce vincicitrice in quanto il capitolato è di assoluta qualità. Peccato che la qualità dei materiali nell’articolo suddetto sia stata citata come deminutio, con la considerazione che non “basta” a mascherare l’effetto dodge. Insomma si prendono anche i pregi per esaltare i difetti.
    4 punti
  11. Boh onestamente Cayenne è sempre stata una Touareg di lusso, la prima non ricordo se aveva pure stessi sportelli o finestrini, stesso passo, stessi motori ecc ecc... Su Levante si critica tutto pure il pulsante nascosto dei fari condiviso con RAM, ma se Cayenne ha la stessa rotella di disattivazione airbag della Fox nessuno lo nota
    4 punti
  12. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/la-ferrari-potrebbe-aver-ritrovato-tre-decimi-f1-mercedes-442053.html La Ferrari sta messa male, ma la stampa sportiva anche peggio. La traduzione letteraria di "potrebbe aver trovato" è "scusate, non sappiamo più che scrivere". Prossimi annunci: "LE FERRARI ANDAVANO COSI' PIANO PERCHE' PER UN ERRORE DI PILOTAGGIO AVEVANO SEMPRE IL FRENO A MANO TIRATO". "LECLERC IN GARA USAVA SOLO I PRIMI 5 RAPPORTI. ORA CHE HA SCOPERTO CHE IL CAMBIO HA OTTO MARCE POTREBBE GUADAGNARE OLTRE TRE SECONDI AL GIRO" "PER UN'INCOMPRENSIONE FRA MECCANICI E INGEGNERI DELLA GALLERIA DEL VENTO LE DUE SF90 AVEVANO L'AERODINAMICA MONTATA AL CONTRARIO. RISOLTO L'INGHIPPO, POTREBBERO VINCERE TUTTE LE RESTANTI GARE".
    4 punti
  13. Guarda che i quattro spiccioli che risparmiano grazie alla cassa integrazione non tengono in piedi nemmeno uno sgabuzzino dello stabilimento. Vivi sereno, che sono comunque in perdita e ripagarsi i miliardi di euro spesi per Giorgio e Cassino è un assoluto miraggio (ah già, però se buttassero dentro un altro miliardo per fari led e sw.. allora sì che le vendite si impennerebbero del 15%..).
    4 punti
  14. Hanno alzato il livello di difficoltà del simulatore da "arcade" a "ultraviolence" , così arrivano terzi anche nelle simulazioni ed i dati sono coerenti.
    4 punti
  15. Ciao a tutti, rompendo la tradizione autopareristica di aprire un topic di 2000 pagine in cerca dell'auto perfetta per l'allargamento della famiglia, andando contro il mio istinto e contro la natura di ogni cellula del mio corpo, ho comprato quasi dal nulla una VW Golf. R-Line.1.4 TSI "Bluequalcosao" 125 CV col DSG. E' del 2016 e ha percorso 36.7k km. In ordine sia dentro che fuori. Siccome non sono mai stato un fan del modello, ma poi alla fine l'ho comprato, pianifico di tenere qui un diario VAGamente razionale su come va l'auto, sulle sue funzionalità e sulla manutenzione necessaria. Quasi niente di più, non aspettatevi note sulla tenuta al limite e il feeling dello sterzo perché l'auto suscita in me tanta passione quanto potrebbe suscitarmene una lavatrice. Partiamo dalla descrizione: è una Golf. Fine. Come detto è in allestimento R-Line, pre-restyling, ed è bianca. Questa cosa del bianco va risolta in qualche modo creativo, si accettano consigli. Cerchi da 17" gommati hankook 225/45. Interni neri/grigi in tessuto, c'è il cruise control adattivo, l'assistente di frenata, il clima bizona automatico, il sistema multimediale con Android Auto e Apple Carplay e quella roba tra l'inutile e il fastidioso delle icone che cambiano dimensione quando avvicini le mani. Avrebbe anche una funzione di comando vocale per controllare il sistema multimediale (che è differente da quella dei cellulari) ma va pagata a parte. Quindi c'è un tasto che se lo schiacci dice "DEVI DA PAGAREEE!" Perché ho preso una Golf? Cercavo una C che stesse sotto i 4.5 m (così sta nel box), che avesse un buon bagagliaio (ci sta la bici!), che fosse adatta al trasporto di un infante, con tutte le paranoie di isofix e barre sul tetto, che NON fosse un SUV, che fosse automatica e a benzina, che avesse il cruise adattivo e che, semplicemente, fosse comoda e non desse pensieri. Insomma un'auto per andare da A a B in souplesse per circa 10k km/anno e che non fosse un salasso. Ho fatto un po' di cernita, dopo aver visto una Civic e una Focus nuove, ho trovato questa Golf usata. Aveva tutto quello che mi serviva, un prezzo congruo, l'ho presa e l'ho portata a casa Come va? Per adesso ci ho fatto poca strada, quasi tutta in città con una puntatina in autostrada. Non va niente male: è molto silenziosa ed è sempre "consistente" a qualunque velocità , consuma il giusto, per i miei parametri (per ora siamo sui 7.7 l / 100km in urbano con A/C... insomma non miracoloso ma coerente). La seduta piatta e dura è quella tipica delle VW, non è necessariamente un male, è una filosofia. Diciamo che io preferisco altro tipo di sedute, ma questa va benissimo per il lavoro che deve fare. Vedremo questo agosto se cambierò idea dopo il primo lungo viaggio. L'accoppiata motore/cambio funziona in modo del tutto "trasparente" (nel bene e nel male: molto confortevole ma ha il carattere di un comodino, giustamente anche) in quasi tutte le condizioni. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal funzionamento durante le fasi di parcheggio in cui il software è abbastanza "intelligente" da aprire le frizioni quando vuoi star fermo e passare a fare un po' di creep appena sfiori l'acceleratore. Le note dolenti sul doppia frizione: nelle ripartenze da quasi fermo c'è troppa indecisione. Questo porta spesso ad un ritardo nella risposta all'acceleratore seguito da brusca accelerazione, del tutto fuori comfort e fuori "consistenza". Non so se sono io che mi devo abituare, ma avrei preferito che fosse più lineare. In più la modalità "S" non serve ad una mazza: tira le marce a caso e basta. Sarebbe stato più interessante se passando in "S" cambiasse anche qualcosa a livello di risposta acceleratore e sterzo. Vabbè, tanto dove ci devi andare con sta lavatrice? (a parte al 'ring con @ricky1750). Ci sono i micro-paddle sul volante: scomodi e del tutto inutili per il tipo di auto/destinazione d'uso. Dentro sto ancora facendo l'occhio allo schermone, che è un po' troppo in basso. Ottima la funzione DAB radio, bene Adroid Auto. Anzi, benissimo. Male Apple Carplay: con l'iPhone 6 della mia compagna non funziona, parte, si stoppa, crasha, riparte. Pare serva il cavo marchiato a fuoco da Apple, passerò comunque da un'officina autorizzata per tagliandone e aggiornamenti, quindi preparatevi ad un post sui costi! Nel sistema multimediale ci sono dei tasti secondo me del tutto inutili: il tasto "Mute" che poteva essere reso meglio e magari sistemato di fianco al controllo del volume, il tasto "Sound" che può semplicemente stare dentro le impostazioni nel menù principale. E poi il tasto "Voice" che, come detto, serve solo a farvi dire che dovete pagare perché esso abbia un senso. Per il resto che dire: il climatizzatore climatizza, messo su "auto" e su "sync", pianifico di dimenticarmene a breve. Mi pare di aver capito che le bocchette posteriori siano operabili solo manualmente come flusso, ma direi che va più che bene. Vani ce ne sono a bizzeffe, tutti foderati, niente da dire, ci sono anche mille lucette per guardarsi i piedi, guardarsi allo specchietto, guardare il design dei pannelli porta.
    3 punti
  16. *Plot twist* Si scopre che era semplicemente una Alfieri con una maniglia posteriore incollata
    3 punti
  17. magari si riferiva a questo
    3 punti
  18. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-sanzione-scampata-verstappen-pl2-gp-francia-442089.html A quanto davi Montecarlo?
    3 punti
  19. Mclaren annuncia Sirotkin come terzo pilota (quindi non più Alonso..) e magicamente inizia ad andare fortissimo
    3 punti
  20. I premi però certificano l’eccellenza. Rinunciare ai premi, significa accontentarsi delle mediocrità. È questo che si vuole da Alfa Romeo? E siamo sicuri che un’auto mediocre venda di più?
    3 punti
  21. ma nel posto del guidatore hai messo una falsa cintura per ingannare il cicalino?
    3 punti
  22. io credo che sia più semplicemente la "stessa notizia" che gira da Barcellona o prima, cioè, non c'era un riscontro tra virtuale e reale, solo che qui lo chiamano "mappa aerodinamica"... proprio vero che l'internet fatto di click ha abbassato di tantissimo il livello di informazione* * complici anche "noi" ce vogliamo tutto gratis e subito
    3 punti
  23. Se li hanno fatti su una segmento B venduta (in seguito) al prezzo delle patate, penso si possano fare su un C-SUV premium
    3 punti
  24. Se è per questo non li aveva manco la GPunto, ma la MiTo si... comunque spero che ci siano se no davvero sta Tonale diventa una Compass Veloce.
    3 punti
  25. Io abito in Austria e ho visto moltissimi casi in cui le riviste tedesche anche a fronte di alcune evidenze prendevano sempre posizioni pro VAG . Con questo non voglio dire che le aziende automobilistiche tedesche non producano ottimi prodotti.. però mi è capitato più di una volta di vedere dei giudizi abbastanza ridicoli.. A fronte ad esempio di test numerici (come spazio di frenata o accelerazione) il voto era più alto per un auto del gruppo Vag nonostante i parametri fossero peggiori.. Oppure quando era troppo evidente la superiorità di una cosa, allora si ponderava basso il voto di quella caratteristica a fronte di cagate. Non voglio generalizzare, ma ti assicuro che in realtà quello che sostiene Stev in molti casi è ben visibile.
    3 punti
  26. oh ma che pippe vi fate? 'sta macchina c'ha i pedali di polistirolo ... cosa volete che ci sia sotto?
    3 punti
  27. 3 punti
  28. Potrei portarti il caso del brand i di BMW. Azienda tedesca da "anni" che ha cannato completamente la strategia. Che per rimediare a questo problema ha pensato di razionalizzare la gamma, trasformare il brand i in semplici declinazioni elettriche ed ibride delle proprie vetture, ha un miliardo di euro da parte per lo scandalo Dieselgate, sta vendendo solo SUV ed auto a trazione integrale (BMW...) ed ha MINI in perdita da anni. Però hai ragione ha una visione. Quale parte di "Flessibilità" non è chiara? FCA è regina in flessibilità ed a stravolgere il mercato adattandosi ad esso (salvo enormi cappellate) Come TonyH afferma è l'intero concetto di automobile a dover esser ripensato. Non si tratta di auto elettrica. Si tratta di intermodalità, di car sharing, di servizi ancillari alla vendita/noleggio dell'auto.
    3 punti
  29. C'entra col fatto che l'articolista contesta a FCA il non comportarsi sullo stile dei tedeschi (modelli, investimenti). E finisco aggiungendo che per staccare dividendi, devi fare utili. Che è lo scopo di un qualsiasi attività, dal panettiere all'ACME.
    3 punti
  30. Dai, per favore, basta postare monnezza acchiappaclick su Autopareri.
    3 punti
  31. Perchè magari non è quell'azienda descritta da Lettera43.... E ci andrei cauto coi tedeschi magnificati. Che sono quelli che per loro convenienza (il loro export è gran parte automobili) ci stanno convincendo che tutta Europa deve svenarsi per elettrificare di massa il proprio parco circolante....
    3 punti
  32. Io non capirò mai come si possa giudicare un mezzo di questo tipo sulla base di uno schermo in plancia o dietro il volante. Nessuno tra i giornalisti che abbia parlato di cose come cambio o tenuta di strada, solo il fatto che "lo schermo sembra quello di una Dodge" e "il motore è prodotto da Ferrari!!". 170.000 dollari di macchina e questo è tutto quello che c'è da dire? Mah. Spero che questo sia solo il primo episodio di una serie, perchè altrimenti il livello è veramente basso.
    3 punti
  33. Ma una volta che la caxxata l'hanno fatta, davvero qualcuno sperava che dicessero si, abbiamo sbagliato! ridate la vittoria alla Ferrari! Con conseguente appello della mercedes e tutto il castello di carte che viene giù? (commissari che cambiano ad ogni gara ecc..) era impossibile che accettassero il ricorso secondo me anche in Ferrari lo sapevano, e useranno questa cosa per una leva politica futura
    2 punti
  34. Ma dai ragazzi mo il problema fossero le cornici dei finestrini... cioè li hanno Ghibli Quattroporte e Levante che hanno il pianale LX della Mercedes Classe E del 1995 ???????
    2 punti
  35. LA macchina è nota, un buon prodotto di cui contesto (relativamente, ovviamente) due cose: A) Listini (ma sappiamo che con diverse modalità si possono fare buoni affari) B ) DSG nelle auto medie/normali, ma temo sia una cosa a prescindere da Marca e Modello. Lunga vita al convertitore (secondo me)
    2 punti
  36. Però dovrebbero farli per quattro porte, come le Subaru di una volta o l’attuale levante per restare tra i Suv del gruppo. se vogliono puntare sulle cose che “vendono” di più non li faranno, ma metteranno lucine e tablet ovunque?
    2 punti
  37. Mito aveva il pianale di GP, ma la scocca/ossatura era completamente diversa, tra Compas e Tonale pare che anche il pianale, per quanto derivato, sarà diverso e ovviamente lo sarà anche la scocca/ossatura, aldilà che avrà o meno i finestrini a giorno.....
    2 punti
  38. Intanto ansa.it "(ANSA) - TORINO, 20 GIU - Fca ha confermato il piano da 5 miliardi di investimenti per gli stabilimenti italiani con il raggiungimento della piena occupazione nel 2022 e l'intenzione di andare avanti nello sviluppo della mobilità elettrica. Continuerà anche lo sviluppo della guida autonoma. Lo hanno riferito il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e la sindaca di Torino, Chiara Appendino, dopo l'incontro con il responsabile delle attività europee di Fca Pietro Gorlier. "Gorlier ci ha spiegato che Fca avrebbe voluto l'accordo con Renault, ma ha trovato ostacoli in Francia più politici che industriali e oggi non ci sono le condizioni per procedere. La situazione è completamente ferma". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha incontrato con la sindaca di Torino, Chiara Appendino, in Comune, il responsabile dell'attività europee di Fca Pietro Gorlier. "La trattativa è chiusa, se dovesse succedere qualcosa verremo informati", ha aggiunto la prima cittadina." Piena occupazione nel 2022... o fanno davvero uscire tutti i prodotti nel triennio 2020-22 o non la vedo facile
    2 punti
  39. Non e' assolutamente vero che Pininfarina non collabora più con Ferrari, anzi SF90 Stradale ha forse più influenze Pinin che Centro Stile Ferrari...
    2 punti
  40. Peccato, la preferivo prima con quella fascia nera, anche per il modo in cui la striscia chiara sul cofano si raccordava con la parte bassa dei fanali... Comunque, non è che si potrebbe sapere qualcosa di più in merito a questo dissidio tra Ferrari e la Pininfarina? Sarei curioso di capire nel dettaglio cosa avrebbe infastidito così tanto Maranello...
    2 punti
  41. E' una ruota che gira, ci sta che uno che subisce un sorpasso aggressivo o viene tirato giù si incazzi per un errore di un altro pilota(nessuno lo fa di proposito immagino.....), ma Lorenzo credo abbia esagerato un tantino in passato in più occasioni con certe dichiarazioni(non solo su quello che accade in pista...), ora gli si sta riproponendo tutto contro ovviamente. Curioso che oggi certi personaggi di informazione(o meglio disinformazione) faziosi e i loro discepoli(incapaci di pensare con la loro testa) siano risentiti del trattamento ''ingeneroso''(?) che sta ricevendo Lorenzo dopo questo incidente, quando invece si tratta di altri piloti sono i primi a sparare a palle incatenate a sproposito...LOL Una perla ? Tipo? Miller è un tipo particolare, ma non mi sembra uno scorretto in pista...
    2 punti
  42. Peccato che la fusione con FCA sia sfumata perché si poteva fare la Tonale su base Renault Triber.
    2 punti
  43. preferisco la mia Giulia, ma come linea non mi dispiace affatto!
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.