Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Savage

    Savage

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      825


  2. aboutdas

    aboutdas

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      3616


  3. livio78

    livio78

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      45


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      15426


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/06/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sono entrato nel topic confuso, perché "nevera" in venezuelano significa "frigorifero"
    10 punti
  2. sono concorde e capisco cosa intendi. L'anno scorso per inciso quando uscì la GTAm ebbi un vero sussulto ma a questi prezzi, decisi di andare verso un'altra direzione: Gt3. Un mese fa circa mi è sfumata la prenotazione a causa anche dei casini che hanno con il motore della Gt4. Porsche almeno nel paese dove abito io ha bloccato tutte le consegne ed ordini della Gt3 (non ci stanno dietro in altre parole al chaos creato dalle rotture al motore della Gt4)..Ora credimi conosco bene le differenze in tutti i termini tra queste due vetture, però dopo due anni di attesa, mi son deciso nel non farmi scappare la GTAm. Ripeto non son macchine confrontabili ma ciò non toglie che la rossa sia altrettanto carnale e per certi versi anche di piu.
    10 punti
  3. Ma su Autopareri nel 2021 è posibile che mi tocchi ancora dover leggere frasi come questa? Come se la superiorità di una autovettura si possa determinare con un semplice numero. Ma ste macchine le usate solo per lo sparo al semaforo? Ragionamenti come questo portano verso questo trend deleterio di potenze astronomiche a discapito dell'effettivo piacere di guida. Sta bella Rimac, per tutto il carbonio e la tecnologia avveniristica che ha, pesa quanto un SUV full size di qualche generazione fa. Anche solo sto dato mi fa passare tutta la poesia. Sia chiaro: il discorso vale tanto quanto per Ferrari eh.
    8 punti
  4. Questa mattina davanti alla scuola di mia figlia......... Buona festa della Repubblica..... 😅
    8 punti
  5. 7 punti
  6. Questa superficialità mi fa pensare che, a monte, sia stato portato avanti il progetto "GreGale" così tanto per... L'hanno buttato un po' lì sperando di fare numeri ma oggettivamente non ho capito su quale plus punteranno. Il design? Da quel che si vede, è decisamente banale, già visto e come "filosofia" riprende quella dannata follia dei fari verticali stile giulietta che derivavano dalla 8c. Solo che sulla 8c ci stavano bene sulla Giulietta facevano cagare. Qua? Riprendono dalla Mc20 dove i fari ci stanno bene ma poi, riappiccicati su volumi completamente differenti. non so che effetto daranno. La tecnologia? Non mi sembra ci sia nulla di sconvolgente rispetto a quello che è già presente sul mercato. Il piacere di guida? Si, ok fa figo e piace ai nerd, ma quanto ti fa vendere in + (vedi Giulia e Stelvio)? La qualità degli interni? Da scoprire ma: o hanno davvero qualcosa di estremamente innovativo nel design e nella qualità assoluta oppure rientrano nell'idea che se spendo almeno 60.000€ mi aspetto una qualità medio alta nei materiali e nella linea. Insomma non capisco, se potessi comprarla, per quale motivo dovrei farlo. Perchè rappresenta l'italianità del design e della qualità? Non credo sia questo il caso. Solo io sono così spiazzato nei confronti di quest'auto? Solo io ho davvero tanta, ma tanta anzi tantissima paura che nel giro di due anni finirà nel dimenticatoio?
    6 punti
  7. ... e concludere l'articolo con la versione "d'accatto" mi mancava 😂 ----
    5 punti
  8. Ok, l’ho ritirata ieri e per ora c’ho fatto un qualche centinaio di km. Innanzitutto..vengo da una Giulia diesel con uno splendido cambio ZF, per cui il passaggio al Lineartronic si è sentito. Peró trovo che sia meglio del previsto. Il motore è bello rotondo e il CVT su questo genere di auto non è troppo limitante. Trovo poi che rispetto alla precedente versione sia molto migliorato e l’effetto scooterone molto più limitato. Da primato silenziosità e assenza totale di vibrazioni. Ad andatura normale sembra di guidare un’elettrica e a volte viene il dubbio che il motore sia spento, visto che non si sente minimamente, anche a finestrini abbassati. Per il resto, ho preso la 4dventure, per cui interni idrorepellenti e maggiori caratterizzazioni esterne (e meno cromature..che odio). Gli interni son comodissimi, sembrano davvero ben fatti anche se al tatto la sensazione della pelle dell’allestimento Premium era tutt’altra cosa. Più che altro son talmente morbidi che sembrano potersi strappare da un momento all’altro, ma vedremo. Pessima la copertura attorno al manettino del cambio. O, meglio, è molto bella esteticamente, ma è di quella plastica nera lucida (già vista su Audi e Mercedes) che si graffia solo a guardarla. Infatti sto contattando i wrappers in zona per coprirla con pellicola trasparente. Non so perché le case si ostinino ad usare questi rivestimenti, ma vabbè. Cockpit analogico mi piace, sono un ammiratore delle lancette e non amo i virtual, per cui top. Il tft centrale trovo sia abbastanza inutile e, oltretutto, troppo pieno di informazioni che creano solo confusione. Infotainment gira davvero bene. Non è peró wireless il collegamento con Carplay ed essendo le due USB a ridosso del foro dove appoggiare lo smartphone (l’unico disponibile, praticamente) sono un po’ scomode. Che altro? Spazi caricabili e abitabilità incredibili, non serve nemmeno parlarne. Sia caricando persone che oggetti è strepitosa. Il resto vedremo, per ora son soddisfatto. Ed esteticamente mi piace molto. Peccato solo la mancanza della telecamera anteriore e laterale sulla 4dv. Non mi sarebbero dispiaciute. P.S. Il prezzo di listino va aumentato di 1100€ dell’ecotassa.
    4 punti
  9. E soprattutto è elettrica. Nel 2021 ancora a fare i giochini con le sparo tra elettriche e termiche?
    4 punti
  10. Ho visto che il topic era stato riaperto e che c'erano nuovi commenti e nuove pagine di discussione, e ingannato anche dal titolo ho pensato "mmm finalmente le immagini dei prototipi o almeno dei primi muletti". Invece, le solite tiritere sui presunti ritardi...
    4 punti
  11. I problema è che bisognerebbe parlare di cose che si sanno, non di deduzioni fantasiose spacciandole poi per verità.
    4 punti
  12. Sinceramente essere così lapidari su un auto che non è nemmeno stata ancora presentata... Poi non ho capito, cosa dovevano mettere sul mercato? Se pure Lamborghini se ne è uscito con un Suv (tra l'altro pacchiano). Non ho capito a questo punto cosa avrebbero di così superiore le varie mercedes, Porsche, jaguar... Intanto il suggerimento è di aspettare la presentazione, quando si vedranno bene le linee esterne ma soprattutto gli interni... Poi se farà cagare ok, ma almeno lo si potrà dire con cognizione di causa. Tornando a Porsche ad esempio non mi pare che cayenne abbia una linea così innovativa, eppure vende. Infine farei presente che il 90% dei suv sa di già visto, anche perchè oramai tutti fanno suv.. Gli unici suv che non sapevano di già visto erano quelli usciti agli albori e forse range rover che è riuscita a ricrearsi delle forme piacevoli ed originali
    4 punti
  13. La sf90s sullo 0-100 fa 2.2 (vedi video di 4r). Con la metà dei cavalli. Io tutta questa umiliazione non la vedo.
    3 punti
  14. Per carità fenomenale, numeri fuor quasi dall'umana capacità d'intendere. E anche belloccia, pur senza guizzi. Ma pur costando un quinto, come fascino la SF90 vince a mani basse...
    3 punti
  15. Il problema non sta lì... se fai un percorso andata e ritorno e fisicamente impossibile che torni con più carica che in partenza senza ricariche esterne, qualunque sia il percorso.
    3 punti
  16. Ma tanto anche se lo dici sarà sempre uscita vecchia per loro. Eppure gli esempi ci sono...
    3 punti
  17. Hai tralasciato di criticare il colore della carrozzeria che dalle foto è inguardabile! Per tacere di tutti quegli adesivi sui finestrini!
    3 punti
  18. Io non capisco quale sia stato il senso di mostrarla e annunciarlo al Mondo con tanti anni di anticipo allora... così hanno fatto solo una brutta figura per i soliti eterni ritardi Alfa!
    3 punti
  19. in realtà sulla gamma MY21 di ghibli levante e 4p è presente come opzione la guida autonoma di livello 2 e funziona bene.
    3 punti
  20. Cambio radicale è se avessero fatto grecale stile urus. Hanno mantenuto volumi, proporzioni linea elegante e affusolata, linee morbide e pulite, stile classico, sportivo ma elegante, mascherina. Hanno cambiato i fari, con questa nuova firma luminosa che tra parentesi non è male. Mi pare che non si tratti di cambio radicale. Poi aspettiamo a vedere il risultato finale. Ripeto a me il frontale di levante nel n dispiace, quello di alfieri mi piace moltissimo. Ma serviva rimarcare il nuovo corso. Quindi non credo a priori abbiano fatto male.
    3 punti
  21. Sempre ottimi avvistamenti. Mi accodo con il classico reportage. Visto il caldo degli ultimi tempi, non c'è niente di meglio di una Spider, soprattutto se è una Q.V . Anno 1987. Classica Y10 Mia, anno 1992. Per questo secondo esemplare non ho dati. Primo Freeclimber che ho trovato, monta targhe del 1995. Ci si diverte di più in compagnia. La prima è del 1977, la seconda del 1980. Fortuna che ho cominciato a fotografarle, sennò mi sarebbe sfuggita questa D del 1963. Splendida Multipla del 1963. Il proprietario era felicissimo per aver appena ottenuto la targa oro. Malridotta Escort, del 1984 Un raro Transit del 1975. Piccola giapponesina anni 70, più precisamente del 1976. Degli stessi proprietari questa CRX del 1990 e la Civic bianca, che vi ho già proposto. Visto dove abita, questo Land Rover 90 TurboDiesel del 1988 non avrà certo problemi con i blocchi del traffico. Si sta meglio in compagnia pt 2. Nell'ordine : 356 A 1600 del 1957, 356 B 1600 Super 90 Roadster del 1962, 356 B 1600 Super Roadster . Infaticabile R4 TL 1988. Nissan GTR- Pardon, Renault Super 5 GTR del 1989. Da appassionato di inglesi, questa Rover 216 GSi 16V del 1991 è l'avvistamento migliore. Come la scorsa settimana, ecco un altra Mini British Open. Questa volta è del 1993. Dello stesso anno questa Vitara. Se la Civic non vi è bastata, ho questa Celica con targhe del 1987. Terminiamo con un Volvone del 1980, in un ardito bicolore.
    3 punti
  22. Io ho provato più volte a spiegare che i fari sono diversi e le proporzioni pure. Ma ormai vi siete fissati con la Puma ☏ M2012K11AG ☏
    3 punti
  23. Livelli di allestimento Maserati Grecale: - "Accattone" - "Barbon Edition" - "Business" ...
    3 punti
  24. solo fortuna, nessun merito...😉
    3 punti
  25. Perché in alcune discussioni dopo aver letto gli interventi si ha l'impressione di averci capito di meno di quando si è entrati? Depistaggi che neppure la Cia
    3 punti
  26. La cosa che mi ha colpito maggiormente e' che i cavalli e i niutonmetri sembra riuscire a metterli giu tutti per davvero. Tra traction control e gomme da sparo, si sono fatti veramente passi da gigante. Non e' cosi scontato che non resti ferma sul posto a far girare le gomme a vuoto
    2 punti
  27. ... e mettiamoci pure la quarta "azzurra", quindi sempre a tema.
    2 punti
  28. La B extra è per "Bbibite a vostro carico" (cit.)
    2 punti
  29. Ma soprattutto, esattamente a che cosa serve questa corsa forsennata ai cavalli? A che cosa serve una macchina con 2000 cavalli? Ma anche una con 1000 cavalli, se è per questo. Ormai è tutto ridotto a una gara a chi ce l’ha più lungo.
    2 punti
  30. Eh, io si 😂 Inizialmente per scherzo ma poi quando si è parlato di una Tonale 'coupé', no. Questo perché una Tonale più bassa che venga chiamata croosover non ha una assolutamente senso per me. Chiaro però che questo tipo di auto deve fare un pó di numeri e non conosco le vendite delle Allroad ed All Terrain, e poi non porta prestigio e immagine. Io amo le A6 Allroad, ma per Alfa Romeo un'Alfetta con tanto lusso, tecnologia (che hanno da Maserati) ed eleganza è fondamentale secondo me. A quanto pare però non si dovrebbe trattare di un crossover.
    2 punti
  31. 2 punti
  32. Boh. Bella eh, per carità... Ma ormai siamo alla caccia di numeri talmente assurdi che sta macchina mi emoziona poco più dell'ultimo frigorifero connesso Samsung (giusto per rimanere in tema "nevera" ). Probabilmente il giorno in cui qualcuno arriverà con una macchina relativamente leggera, sviluppata per la pista ed il divertimento su strada allora riuscirò a desiderare un'elettrica. Vista la direzione che sta prendendo l'automotive non trattengo il respiro in attesa che accada, però.
    2 punti
  33. Si lo so che è tecnicamente impossibile ma c'è da dire che con il percorso giusto la quantità di energia recuperata potrebbe essere interessante... con poche scalate ripide e poi un lungo tragitto in discesa il recupero potrebbe essere elevato... tutto da verificare ovviamente sempre che ve ne siano le condizioni Di sicuro la mia Golf in discesa non recupera una sega 😁
    2 punti
  34. La BEV, cosa pensavi che fosse? Barbon Edition Veramente, cioe' sotto solo la Accattone come ben hai riassunto...
    2 punti
  35. Grazie a nome di tutti gli infartuati per la modifica del titolo!
    2 punti
  36. Io sapevo che dalla Giulia avessero preso il volante... Comunque meno male che ex FCA lancia pochi modelli...perché tutte queste critiche su modelli ancora non usciti, su altri non usciti e che non usciranno mai, su quelli che sono usciti ma che non sarebbero dovuti uscire....vabbè io vo a comoarmi una bella Macan rigorosamente ICE con pianale della vecchia Q5 e con motore della Polo GTI che i crucchi non tradiscono mai! senza nessuna polemica contro nessuno!
    2 punti
  37. E le leggi della fisica MUTE (si scherza eh...)
    2 punti
  38. Questa Tonale la vedo malissimo. Nata vecchia, su una base anch'essa vecchia e non di origine PSA, probabilmente poco differenziata dai modelli da cui discende.
    2 punti
  39. Per me, la MC20 non sa tanto di Maserati. Davanti si (anche perché si rifà ad MC12 e Coupé sostanzialmente), ma dietro proprio no. Anche di lato, la forma dei fari richiama quelli di Giulia.
    2 punti
  40. Il problema è vedere un cambio radicale nello stile di grecale. Quando la continuità è palese. Tranne che nei fari. Su mc20 il risultato è apprezzato da tutti. Su grecale vedremo. Però parlare di stravolgimento dello stile lo vedo davvero azzardato. Tra parentesi a me come credo a molti piaceva moltissimo il frontale alfieri. Ma forse serviva qualcosa che rimarcasse la novità di grecale e dei nuovi prodotti
    2 punti
  41. E ci mancherebbe che siano la copia esatta. Il problema è che, almeno per me, che sia Puma o Jaguar è INACCETTABILE non evolvere il design che negli ultimi anni ha distinto Maserati. Aver dato una sterzata verso un binario morto è pura follia. Come ho appena scritto: come lo svilupperai in futuro questo design? Se lo sono posti in Maserati? O fanno la fine della Giulietta e Mito per poi virare verso il nuovo corso Giulia e Stelvio (morto pure quello) per poi riprendere di nuovo da capo con quello che sarà il Tonale che, guarda un po', riprende un design stile 159 (almeno come idea)?
    2 punti
  42. No. Per i motivi succitati da @nucarote. In generale, comunque, sarebbe più comodo e sicuro prestare un minimo di attenzione alle piccole cose, e non pretendere sempre che la tecnologia metta una pezza a tutte le nostre piccole distrazioni o errate abitudini. E lo dico senza alcuna presunzione o presupposto di moralizzazione, essendo io per primo talvolta sbadato.
    2 punti
  43. Complimenti. Io nel fratempo sono arrivato a 59'800 km
    2 punti
  44. Mi sono un po perso, Praticamente 2022 Tonale + verso la fine mca giulia e stelvio 2023 suvvino kid/brennero/palade o come cacchio si chiamera’ 2024 new giulietta 2025 gtv/spider Fosse così e avessero buoni contenuti e ripensassero a fare il suvvino e fossimo a 10 anni fa quando le elettriche erano un lontano pensiero, ci metterei la firma subito
    2 punti
  45. Mi piaSce... voto... DieSci... (A. Borghese)! 😍🤩 😍🤩 😍🤩
    2 punti
  46. Quest'oggi vi propongo una piccola serie di avvistamenti. Iniziamo soft con questa sporchissima (in quel periodo pioveva spesso sabbia) Audi 80 B4 Avant 1.9 TDI, io personalmente la giudico la prima Audi volta all'immagine più che alla sostanza (era effettivamente molto bella, ma ho avuto molti riscontri di esemplari dalla qualità abbastanza scarsa, soprattutto a livello di interni), le condizioni di questo esemplare sembrano assai trascurate ma non tragiche. Importata da noi nel 2001, non conosco l'anno originale, presumo sia in ogni caso del '93 o '94, dato che le 80 arrivate da noi dall'estero, avevano tutte più o meno 8 o 9 anni. Tempo fa vi proposi un esemplare perfetto ma in un colore abbastanza anonimo, quest'oggi vi propongo invece un esemplare che era meno perfetto (uso il passato in quanto è stata recentemente demolita ), ma il colore è estremamente entusiasmante. Parlo di questa Fiat Bravo GT 105JTD nella colorazione Giallo Ginestra, una bella Youngtimer del '00 che versava in condizioni un po' trascurate, ma in ogni caso non tali da giustificare la demolizione. Celeste cupo come il cielo di quel giorno in cui lo fotografai è questo Volkswagen Maggiolone 1302 immatricolato nel '72, che versa in condizioni stranamente trascurate (ma altresì affascinanti), notiamo la targa anteriore rifatta e i ganci sulla griglia posteriore, che probabilmente furono messi per mettere una di quelle orrende valigie che ultimamente tirano tanto. Da una Volkswagen all'altra con questa tedeschisisma Volkswagen Golf II 1.6 5p Memphis, una delle molteplici serie storiche della Golf, qui non conserva quasi nulla di originale se non il colore e appunto i bei adesivi sulla fiancata. I cerchi, la mascherina e i passaruota plasticosi fanno in ogni caso la loro figura proiettandola direttamente negli anni '80. Esemplare MY87 immatricolato nell'88. Ancora un'auto in cattive condizioni, e qui mi dispiace particolarmente per questa Renault Supercinque 1.1 TL 3p Phase 1 immatricolata il 1 Agosto del 1985, quindi ha quasi sfiorato le targhe nere. Ormai assai ardua beccarle così anziane. Questo esemplare, come accennato, versa in condizioni assai fatiscenti con ben pochi punti della carrozzeria sani, tra l'altro colpita da una grave forma di scolorimento che non è comune sul grigio. Concludo con quella che fu (ahimè anche lei demolita) una rara Mazda 323F Lantis 1.5, immatricolata nel '96 da un concessionario che trattava SAAB, Daewoo e Mazda (notare come due su tre siano miseramente fallite), del quale conservava ancora il portatarga originale. Anche qui le condizioni erano molto trascurate ma non tali da giustificare la demolizione di questa bella berlina/coupé molto moderna, ai tempi come oggi.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.