Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


  3. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      38857


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/08/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Nissan presenta la nuova Z come MY ‘23, cambiandola ben poco rispetto al concept Z Proto. La modifica più ovvia è l’alettone posteriore fisso che aiuta a dare un po’ di movimento alla coda. Passiamo al propulsore: la parte più speculata sino a ieri è un 3.0 Twin-Turbo V6 da 400 hp e 475 Nm abbinato ad un sei marce manuale con launch control e albero di trasmissione in fibra di carbonio oppure ad un 9 rapporti automatico. Per l’impianto frenante, segnalo dischi in alluminio a 4 pistoni davanti e a 2 pistoni dietro; mentre il reparto assetto può contare su nuovi ammortizzatori più efficienti del 20% rispetto alla 370Z, sospensioni a doppio braccio oscillante in alluminio ed un sistema di servosterzo elettronico che rende la Z più performante in curva del 13%. Sarà offerta in due allestimenti, Sport e Performance (che aggiunge cerchi da 19’’ e differenziale autoblocante) e per 240 fortunati anche in allestimento Z PROTO Spec dotata di pinze dei freni gialle, cerchi color bronzo, sedili in pelle con dettagli gialli e cuciture gialle. Dentro troviamo sempre uno stile molto retrò ma al passo coi tempi grazie al quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e ai tre indicatori analogici posizionati sopra lo schermo dell'infotainment e che visualizzano la pressione di sovralimentazione, la velocità del turbo e la tensione. Nissan Z Proto Spec (240 Unità) Press Release: Nissan Global Topic Spy: ▶️ [USA/JPN] Nissan Z 2023 (Spy)
    9 punti
  2. senza faccine... SI Ma infatti per me il problema del Wankel oggi sono le emissioni inquinanti /euro 7 in primis , la Co2 è più risolvibile. Non è un caso che quando la EU ha fatto sapere che euro 7 sarebbe stato meno pesante del previsto , nel giro di una settimana Mazda ha dichiarato tramite suoi dipendenti che sarebbe arrivata una versione HEV e invece che EREV la macchina quasi completamente elettrica sarebbe stata PHEV. Comunque non vanno "a miscela", c'è una parte di lubrificazione (piccola) a perdere (viene vaporizzata nel motore), mangiano un pò di olio come funzionamento normale. Tra l'altro da questo motore mi aspetto grandi innovazioni anche sotto quell'aspetto. vediamo. N.B. scusate eh, ma i diesel a cui ogni 7000/8000 km si fa il pieno di piscio sintetico cosa sono , motori del futuro?
    5 punti
  3. Può essere un'auto insieme bellissima e noiosissima? Sì
    4 punti
  4. Un Wankel in ordine dal Renesis in poi mangia olio come lo mangia un motore a pistoni della stessa generazione. In 10 anni sono pure andati avanti con materiali e ingegneria, quindi per me è un non problema. Il problema vero del Wankel e la forma della camera di combustione e il suo movimento, cose che portano a combustioni incomplete e a dispersione del calore... Per questo il Wankel sarebbe quello che più di tutti beneficerebbe dall'uso di tecnologie tipo Skyactiv-X, con una combustione "istantanea" di tutta la miscela per pressione si ridurrebbero gli incombusti e la velocità con cui avviene il picco di temperatura porterebbe a minori perdite di calore... Mazda già da tempo lavorava su questi concetti. Vedremo cosa tirano fuori dal cappello.
    3 punti
  5. Il 2022 porta un interessante aggiornamento nei contenuti e sottopelle: debutta l’aggiornato 1.5 SkyActiv-G declinato in tre step, partendo dal 75 cv sino ai mild-hybrid con 90 cv e 115 cv di potenza che adottano la tecnologia Diagonal Vortex Combustion con un rapporto di compressione di 15:1. Le nuove 2 sono tutte disponibili con cambio manuale, ma è possibile avere la 90 cv con automatico rinunciando al modulo mild. All’interno nuovi sedili anteriori, infotainment con mirroring wireless ed insonorizzazione migliorata; troviamo anche nuovi ADAS e fari anteriori piu efficienti grazie ai nuovi fari a LED adattivi disponibili a richiesta.
    2 punti
  6. Ne ho una intestata a me (la usa mia madre però) da 20 gg. Uso urbano per me è perfetta, magari sui vialoni di Milano meno ,ma per città medio piccole è veramente una ottima soluzione. sono un pò rigide le sospensioni sulle terribili buche delle nostre città, ma per me è anche questione anche dei sedili con imbottitura al minimo. Ho visto che su un sito propongono dei coprisedili imbottiti creati apposta, quando saranno comprabili li ordinerò, secondo me sono utili.
    2 punti
  7. A causa della mancanza dei semiconduttori la VW ha deciso di ottimizare il profitto per le macchine producibile e ha cancellato fino a revoca le versione base di id3 e Golf. Non sono piu ordinabile.
    2 punti
  8. La Wrangler Unlimited Rubicon 4xe pesa 2383 kg, la sorella benza 2034. @xtom la TI meccanica porterà con sé peso e attriti, ma la bilancia per ora dice che il ciarpame elettrico porta la PHEV a pesare parecchio più della sorella 2.0T. Poi la gestione elettr(on)ica sarà pure un piacere su certi tipi di fondi, ma da possessore di una Wrangler 4.0L so molto bene cosa porti un aggravio di peso quando sei ad esempio nel fango.
    2 punti
  9. Quando fanno i frullini pimpati vi lamentate… Quando fanno i motoroni da 50cv/litro vi lamentate… ☏ iPad ☏
    2 punti
  10. Mah io non mi allarmerei più di tanto, a patto che non aumenti il consumo di olio e\o liquido di raffreddamento nei prossimi utilizzi o ti accorgi di cali di potenza o altre anomalie simili... Una discesa in rilascio sfruttando tanto il freno motore magari ha fatto accumulare un po di olio nei collettori e appena si è ridato gas tale olio si è bruciato facendo le fumate.
    2 punti
  11. Da quel che so vogliono spingere forte sulle MHEV e PHEV e sull'idrogeno. le BEV vanno come top di gamma di potenza.
    2 punti
  12. Dual layer, schermone digitale ad minchiam. Si salveranno solo i motori.
    2 punti
  13. La variante luxury della Note, la Note Aura, si arricchisce dell’allestimento Nismo. Sono esclusivamente modifiche estetiche perché il motore rimane il 1.2 e-Power da 136 cv. Press Release: Nissan Global
    2 punti
  14. Concordo e quell’alettoncino secondo me ha migliorato tantissimo la situazione al posteriore!
    2 punti
  15. Han fatto un buon lavoro con le linee, sinceramente mi piace... se non ci fossero i giapponesi sul mercato del nuovo non ci sarebbe piu' nulla di interessante...
    2 punti
  16. Perché sei uno che ci tiene alla macchina e ci stai dietro alla manutenzione (cosa buona e giusta), altrimenti col cavolo che ci arrivavi a 270000 km maltenendola @moni_95 purtroppo il problema è grave: leggo che l'auto in questione è cotta, dall'età e dall'usura; ti serve per lavorare ma non ci sono i fondi né per sistemarla (che sarebbe comunque antieconomico) né per prenderne un'altra più in ordine... farci molti km in quelle condizioni diventa molto pericoloso, specie su fondo stradale bagnato. So che non è una risposta d'aiuto, ma... non so come aiutarti.
    2 punti
  17. https://www.instagram.com/p/CSrxn94HXC8/?utm_medium=copy_link Un ippopotamo 🦛
    2 punti
  18. 2 punti
  19. madonna quando non ci sono i problemi ve li create dal nulla. ma secondo voi c'è la fila per comprare suv c bev? giusto in norvegia... a breve la sbornia mediatica delle auto elettriche finirà, la realtà delle nostre economie non va alla stessa velocità della narrazione. è una roba per first mover che nel mercato europeo finirà presto. guardate che non sto dicendo che si tornerà al carbone eh, ma che da qui a pensare che il cliente medio di tonale non l'acquisti perché non elettrica è un'assurdità. fra tecnologia e capacità di spesa l'elettrica di massa è ancora di là da venire nel vecchio continente. e no, il 99,9% degli automobilisti non evita di comprare un'auto perché dall'altra parte del mondo non è presente in versione elettrica, perché ha la maniglia o perché ha il monitor di un'altra vettura, non è un problema di immagine. è un problema di immagine se ha una linea brutta. sta tonale sembra uscire bene proprio perché è sulla base di un modello uscito bene. statece.
    2 punti
  20. Quel faro sembra la riedizioni in chiave moderna del tanto discusso uovo al tegamino.
    2 punti
  21. Credo di aver detto cose abbastanza oggettive. Vedo più luoghi comuni nel solito vittimismo nei confronti di chiunque sollevi una qualsiasi critica nei confronti dell'intoccabile Biscione.
    2 punti
  22. Benchmark datato 2015. SEI anni di differenza per una vettura che vedremo nelle concessionarie tra un anno. Gli interni di Tonale dovrebbero essere avanti a GLA e Q3. Lo so, fa ridere pure me.
    2 punti
  23. vedere la plancia "spenta" mette una tristezza incredibile...
    1 punto
  24. Facelift per la piccola Amaze, una delle sedan con portabagagli monco tipiche del mercato indiano. È derivata dalla Honda Brio.
    1 punto
  25. ci sono paesi Europei che con potenze sotto i 75 cv pagano meno tasse ,e comunque c'è un mercato anche per auto con pochi cv. il 1.5 Skyactiv con le due potenze maggiori è un motore che nel marasma dei motori piccoli per le B si distingue per fluidità , silenziosità , poche vibrazioni e consumi più che buoni. Peccato che per me resterà a listino ancora per un paio di anni al massimo, se è vero che la prossima 2 sarà una Yaris ricarrozzata.
    1 punto
  26. Che bella 😍. Sono profondamente addolorato che non la vedremo da noi
    1 punto
  27. Non ho mai apprezzato molto le SW di Mercedes e le loro versioni rialzette a livello estetico proprio non mi piacciono.
    1 punto
  28. Successo anche a me dopo una lunga discesa fatta di 2°/3°, alla prima accelerazione fumata bianca. Ho chiesto al meccanico che ha effettuato dei controlli ma è tutto regolare, infatti ho fatto altri 15.000 km da quell'episodio di cui 1.200 km trainando una roulotte da 1200 kg e l'auto (motore) va benissimo. Ho cercato in rete ed ho trovato altri casi simili (lunghe discese sfruttando il freno motore) ai nostri ma alla fine nessuno ha avuto problemi successivamente, l'ipotesi potrebbe essere un lievissimo trafilaggio di olio (probabilmente dalle guide valvole) ma poi dovrebbe consumarne nell'uso normale oppure cosa più probabile il recupero vapori olio che in determinate circostanze si accumula. Tenderei ad escludere la turbina perchè dovrebbe "fumare" più spesso. Come consigliato da Beckervdo dai un occhiata al tappo olio e acqua che non presentino emulsione. Se tutto regolare a mio avviso puoi continuare ad usarla tranquillamente come stò facendo io viaggiando anche, i fire sono dei muli
    1 punto
  29. Come era un tempo. Proprio non gli va a Mazda di fare un motore nuovo.
    1 punto
  30. É veramente stupenda 🤩
    1 punto
  31. Per me e ben riuscito. Il muso perde un po si carattere ma guadagna "classe". Il posteriore mi piace molto ed e anche lui di classe. Resta da capire bene la fiancata (sopratutto in termini du volumi). Bellissimi gli interni, con materiali e colori, anche loro molto eleganti. Per quel che si vede, per me, meglio di Compass e molto meglio di Cherokee. Peccato non averlo on Europa, e anche worldwide, cosicome il suo fratello Grand Commander Cinese.
    1 punto
  32. dato che nessuno commenta e dato che causalmente mi son visto il GP di domenica, buttò lì due righe di pensierini. gara: bella e combattuta, in specie là davanti. peccato per il finale che - divertente, ma grottesco - ci ha privato di una lotta che sarebbe stata secondo me davvero tutta da gustare. alla fine è stata una sorta di cabala. capitolo piloti. Binder bravo e coraggioso, con grossa botta di culo. ma ci sta. aveva quasi nulla da perdere e solo da guadagnare, lo ha detto lui stesso: ci ho provato, o la va o la spacca. se cado amen, se sto in pedi faccio il colpaccio. e alla fine lo ha fatto, ma bastava altro mezzo giro e lo ripassavano in 2 o 3. comunque bravo, non si può dire altro. ottimo Pecco, che è stato là davanti a muso duro per tutto il GP. e che ci ha messo una grossa pezza dopo il cambio, rimontando 8/9 posizioni all'ultimo giro. e ottimo pure il giovane Martin: la fiammata della domenica precedente non era un caso. buono per lui e per Ducati. meno bene Zarco, che quando si gioca una posta importante tende a strafare. doveva rimontare in classifica, ha gettato via tutto. peccato. due parole su MM: mi ha fatto tanto piacere vederlo così in palla. senza finale-tombola se la giocava, alla faccia delle gufate del clan Meda che la menava con "eh ma ha le morbide, non dura fino alla fine". stocazzo, quello ne aveva ancora da dare. una scivolata banale per lui: si vede che non riesce ancora a fare quello che faceva, soprattutto nelle pieghe a destra: se gli parte la moto non la riesce a tirar su. però segnali buoni, spero per lui che recuperi e torni bello carico il prossimo anno. i segnali mi paiono buoni. e un MM in palla credo sia un bel vedere per tutti. Quartararo tanta roba. deciso, tignoso e pulito. un paio di sorpassi notevoli. alla fine rischia di cadere e giustamente pensa ai punti tirando i remi in barca. mondiale ormai in tasca, secondo me: oltre che veloce è diventato consistente. infine, un pensiero per Rossi. o meglio, per quelli che lo hanno incensato e lodato per la sua gara. mah. ha fatto la sua ormai consueta gara di retrovia. per venti giri ha lottato con Petrucci per non essere ultimo. con la pioggia ha fatto quello che hanno fatto altri 4 o 5: non avendo nulla da guadagnare col cambio gomme, e potenzialmente qualcosa da guadagnare restando in pista, è rimasto in pista. poi oh, bravo a star su e non cadere, ma alla fine che ha fatto più di Marini o Leucona? niente. ha risalito un po' di posizioni prendendosi rischi che per lui rischi veri non erano (fosse caduto amen, fosse arrivato di culo a podio sarebbe stato un miracolo. nulla da perdere e solo da guadagnare). e lo dico soprattutto a sua difesa. perché se per incensare uno come lui, che è uno dei più grandi di sempre, uno dei più vittoriosi, uno che c'ha NOVE mondali in bacheca, si deve costruire una favola sul fatto che da ultimo in gara ha fatto tre giri sotto l'acqua con le lisce... boh, a me pare offensivo proprio verso di lui. e lo dico da non tifoso. Rossi le robe grandi le ha fatte, e ne ha fatte tante. non ha bisogno che gli si lisci il pelo per una roba così, che di fatto è davvero poca roba. detto con rispetto
    1 punto
  33. Io ero uno di quelli che diceva "potrebbero venderla anche da noi!!". Ecco, probabilmente mi sbagliavo
    1 punto
  34. Voci narrano* che il nome Milano era stato già previsto anche per la Lancia della rinascita: La LanciaMilano. *per i posteri: scusate, è ferragosto e nel mondo sta succedendo di tutto e ci serve un po' di cabaret
    1 punto
  35. Uno degli interni peggio realizzati da BMW, con problemi di disallineamento della pedaliera, disassamento dello sterzo ed una qualità infirma al pari della Serie E6x ed E9x
    1 punto
  36. Esperienza odierna... da ridere In ufficio, si presenta un signore ed alla prima mezza parola che dice capisco che è straniero... Fattostà che inizia a parlare, intuisco il suo problema, ha un'auto elettrica e sta cercando una colonnina dove ricaricare o come fare, in quanto ha parcheggiato di fianco alla colonnina (dista 50 m dall'ufficio) ma non sà come ricaricarla... allorchè ho sfoderato il mio inglese maccheronico, dicendogli che la colonnina è stata installata 10 giorni fà e non sò se è funzionante, bisognerebbe vedere su un sito se è gia in funzione... e comunque deve scaricare un'app su smatphone per fare la ricarica, nel bene o nel male credo di averglielo detto facendoi capire. Volendolo aiutare, ho iniziato a cercare su internet siti dove ricercare le collonine installate e funzionanti ed occupare/libere, in quanto mi riordavo che in questa discussione era stato messo il link di un sito molto ben fatto che ti diceva la posizione (con tanto di foto) potenza delle prese, ecc. ecc.... Fattostà che non l'ho trovato e l'ho inidirizzto ad un camping dove hanno una colonnina elettrica. Sono in un paesino dell'appennino Romagnolo... L'Olandese aveva una Tesla Model S nera fiammante... LA colonnina installata 10 giorni fà e Enel X...
    1 punto
  37. Comfort Volvo. Piacere di guida Kuga/cupra, lusso affidabile Lexus. Per lusso ibrido Jaguar/lr ( ibrido perché faresti un po’ auto un po’ carro attrezzi)
    1 punto
  38. La mia Mazda2 1.3 sta girando ancora in mano a mio fratello ed ho 145 mila km. GPL di Mazda Italia e non ha avuto un problema. Il 1.5 è uguale al 1.3 come architettura, ossia distribuzione a catena. Sistema di aspirazione a condotti variabili come il 1.3 da 86 CV e sempre punterie meccaniche.
    1 punto
  39. Forse dal 2026 i modelli lanciati sul mercato saranno solo elettrici, ovvero i pre 2026 resteranno con i termici elettrificati
    1 punto
  40. Scusa ma è il rovescio : sono solo i modelli costosi che sono sostenibili in Italia per via dei costi di produzione / logistica. Ecco perché vogliono fare solo C/D e lusso. con Italia secondo mercato … ma FCA si ostinava a fare un solo C-suv su 4 marchi e a lungo importato dal Messico. Vedremo cosa farà stellantis ma certo che FCA ne ha fate tante di cavolate
    1 punto
  41. io con 6 giorni di stipendio,quando uscirono, mi presi la Sp1 e la Sp2.... Looksmart 1/43
    1 punto
  42. Neanche Jet McQuack può salvare la Sr.4. 😆
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.