Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      56800


  4. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12518


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/09/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. EDIT: ...Si salva proprio perché modelli non ne fa 😇
    10 punti
  2. CLAMOROSO! Presentate in anteprima, ad un numero limitato di concessionari Alfa Romeo, le modifiche di qualità volute da Imparato per Tonale. Tra le tante: sdoppiamento dei fari anteriori e rivisitazione del trilobo che ora assume una presenza da vera auto premium! I camuffi che girano hanno la funzione di depistaggio.
    8 punti
  3. Adesso uscirà F&F 10 dove il cattivo è un olandese.
    7 punti
  4. Si ritira da airbus e la notizia è sulla pagina del forum nr 747.... coincidenze? Io non credo.....
    6 punti
  5. dopo la tamarrata delle frecce dinamiche, spererei che questa ce la risparmiassero
    6 punti
  6. Basta mettere "by Garage Italia" ed il gioco è fatto.
    6 punti
  7. Qualcosa del genere, sarebbe fantastico
    5 punti
  8. L'ultima serie di SL è stata inserita nella foto come gioco di caccia all'intruso?
    5 punti
  9. Quando vedo iD3 e Golf8 con il leddone frontale, mi viene un tale prurito che devo fermarmi alla prima piazzola utile...
    4 punti
  10. Annfatti... l'ha dovuto scrivere perché altrimenti nessuno l'avrebbe mai neppure pensato... Peccato, ho sempre adorato i "boomerang" di Giugiaro per Maserati... Sì... intendo sia le fantastiche luci dietro di 3200 GT (che in USA non potevano omologare - ma con i LED attuali, come fanno notare @Beckervdo e @aboutdas, non credo sarebbe un problema riproporli oggi...), ...sia la concept omonima del 1971-72 e i suoi mitici interni! qui sopra nella versione originale del concept, poi riadattati nella forma oggi più nota del prototipo marciante, perdendo più di qualcosa della originaria, futuristica pulizia: Passando oltre: Sì, certamente mi ripeto nel dire che i giapponesi di quel periodo sono stati molto più influenti di quello che si crede qui in Europa e in Italia in particolare, dove il contingentamento (e forse anche la stampa imbeccata dai costruttori locali...) rese il pubblico un po' cieco rispetto a quanto facevano davvero nel paese del Sol Levante. Ma allo stesso tempo è curioso notare come la Honda Today nel 1985 riproponeva anche qualcosa che proprio in Europa si era visto qualche anno prima. Be', ma quei fari tondi, mezzi annegati nel paraurtone di plastica, quella freccia laterale a scalino, e quelle feritoie asimmetriche sempre nel paraurti... ...non vi ricorda questa? E la coda, con i suoi bei gruppi ottici annegati nel paraurti !? Proprio come Ritmo. O come il concept Opel Junior del 1983... ...che riproponeva un'idea già realizzata nel Design Studio di Opel negli anni Settanta per lo sviluppo di Corsa '82.
    4 punti
  11. MMMMM KLAUS...siamo molto lontani. Io ci vedo più quelli dell'attuale TIPO, altro che il "boomerang" di Giugiaro.
    4 punti
  12. Presa! 74.000 km, condizioni davvero buone... ha giusto da sistemare un paio di cosine e bisogno di una bella lucidata!
    4 punti
  13. Secondo me hai le idee confuse, a parte i “20mila euro del vecchio conio”, Clio V6 da nuova costava praticamente il doppio di Clio RS e il quadruplo di Clio 1,2. Quindi di cosa stiamo parlando? ☏ iPad ☏
    4 punti
  14. 4 punti
  15. “coincidenze? Io non credo…” 🤣
    4 punti
  16. ricordo ancora perfettamente, ero al mare in Liguria, prometto alla mia amica che avrei guardato solo la partenza sul tel, tanto poi non si passa. "Se non succede nulla allo start è fatta..." potete immaginare la mia faccia pochi secondi dopo la partenza
    3 punti
  17. Se vuoi vendere a flotte come Leasys, Hertz, Arval NON devi mettere i led. Non li vogliono, i led alzano il costo delle assicurazioni Kasko (per via dei costi maggiori di ripristino) Il privato facile si prenda la Icon e metta i fari a led (che comunque sono disponibili)
    3 punti
  18. beh, la Vinfast è fatta su base BMW, il pianale Giorgio lo hanno fatto copiado il pianale BMW... direi che ci siamo!
    3 punti
  19. A me questi sembrano effetti collaterali gravi.
    3 punti
  20. Carlos Tavares si dimetterà nel 2022 dal Consiglio di Amministrazione di Airbus AMSTERDAM, 17 settembre 2021 – Stellantis N.V. ha annunciato oggi che Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha deciso di dimettersi dal consiglio di amministrazione di Airbus alla fine del suo secondo mandato nel 2022. Questa decisione personale consentirà a Carlos Tavares di dedicare tutto il suo tempo professionale per condurre Stellantis al successo, insieme al team dirigenziale, attraverso questo periodo critico di trasformazione dell’industria automobilistica.
    3 punti
  21. direttamente dal WEC peccato per i baffetti alla Dalì che non riesco a guardare
    3 punti
  22. vabbè, quando vedrai un cinquino da flotta con le alogene girati dall'altra parte, Leasys se ne farà una ragione
    3 punti
  23. Cosa c'entra la crisi dei semiconduttori con mamma FIAT quando è fermo il 50% degli stabilimenti europei per mancanza di componenti elettroniche lo sa il signore.
    3 punti
  24. solo quando la scarti scopri che fari ha, se la maniglia post. è posticcia etc.....
    3 punti
  25. ma io spero cambino idea e non la portino proprio, che sennò diventa veramente la dacia di stellantis, ma quella di 15 anni fa però.
    3 punti
  26. Mi volete dire che triplicando i prezzi la gente non compra più i biglietti?
    3 punti
  27. Vero, avrebbero dovuto portarlo subito al centro medico! Bandiera rossa, auto medica in pista e via. Tuttavia, penso che se ne siano accorti più tardi i commissari della ruotata sul casco. Intanto, Luigino nonostante il dolore al collo si presenta al Met Gala:
    3 punti
  28. sinceramente a me convince poco un po’ tutto, non perché non sia gradevole ma sa di un mix tra già visto e niente di innovativo. dal vivo le proporzioni sono armoniche ma nessuno mi toglierà dalla testa che dal frontale del Levante a questa c’è un downgrade pazzesco, così come lo trovo troppo simile allo Stelvio. la vedessi per la prima volta camuffata senza sapere niente direi che si tratti proprio di una nuova Stelvio.
    2 punti
  29. Se penso che 20 anni fa gli si pigliava per il sedere peggio di chi usava roba Lester o Cadamuro.....si son vendicati.
    2 punti
  30. guarda che non devi convincere me le versioni con questo tipo di fari sono fatte per le flotte principalmente. I fari fighi costano più cari e se si rompono, e si rompono essendo una delle parti più esposte delle auto, costano in manutenzione che rientra nei canoni mensili. Quindi li hanno sulla schiena in ogni caso Io ho avuto due bmw arval business e per avere fari non alogeni ho cacciato soldi in più. Una mi è comunque arrivata lo stesso con quelli. Non ti piace? nemmeno a me. E' un problema irrisolvibile ? no, perchè c'è la versione che li ha. Poi che mi fai il discorso di dacia mi va benissimo, ma conta fino dieci, guardati la dacia e pensa perchè puntano sui leddoni fin da subito. Forse perchè la sostanza dietro è quello che è? Il cinquino avrà i lumi a petrolio [cit.] ma la base è di qualità, il design pure, l'appeal sul cliente idem, quindi per far prezzo rinunciano a un particolare tutto sommato non primario per una cittadina.
    2 punti
  31. Più cara di quello che mi sarei aspettato, capisco non voler sovrapporsi alla Jazz Crosstar ma sono 5.000€ in più rispetto alla Yaris Cross e alla Captur E-Tech, peccato
    2 punti
  32. si ma a quanto si vede dai camion e quanto scrivono fanno piccole consegne di pacchi e non trasporto pesante lungo tratte autostradali; sarebbe interessante il payload a fonte di 400 kwh (che ci vanno tempi biblici a caricarli). I truck sono proprio l'applicazione meno indicata dell'elettrico secondo me
    2 punti
  33. Bellissima questa BMW, che cosa è? Molto meglio delle BiEmme attuali
    2 punti
  34. Questa Honda ricorda la Twingo che però usci qualche anno dopo.
    2 punti
  35. per me è un NI al momento. bella sicuramente, ma poco sl moderna. Sembra tornare ai modelli originari senza averne lo slancio per via della diversa distribuzione dei volumi. Ok ci può stare ma manca di coraggio
    2 punti
  36. E comunque il Diesel in F1 non si può sentire…
    2 punti
  37. Le vendono così. Tonale Opening Camuffo Edition.
    2 punti
  38. quali neopatentati? oggi il sogno del 18enne è il monopattino elettrico. come direbbe Coliandro, che mondo di merda.
    2 punti
  39. È una Grecale elettrica, c’è anche la foto della targhetta col codice progettuale del Grecale ma quelli del sito han preferito creare una fake news
    2 punti
  40. La calandra alla "EVOS" senza i fari della EVOS.
    2 punti
  41. Tengo d'occhio il topic anche se in realtà avrei esigenze diverse: vedere belle berline come la Legacy o la Saab, in buone condizioni ed a prezzi ottimi, fa molta gola!
    2 punti
  42. ....così che tutti chiederanno a gran voce la berlina 3 volumi e 4 porte.....
    2 punti
  43. Allora, per rispondere a @v13 sul vinile... Sì, Citroen certamente lo offriva di fabbrica su quei modelli, e ad esempio per GS era offerto di serie sull'allestimento Pallas (almeno in certi mercati): ...e non solo in Inghilterra: Comunque era anche una dotazione della linea accessori ufficiale Citroen: Anche per CX, basta cercare su internet per trovare foto ufficiali e depliant della versione Prestige con tetto in vinile... Ecco, ripensare a CX mi ha fatto venire in mente un altro dettaglio caratteristico: il tergicristallo monospazzola. In questa discussione, il tergi monospazzola era stato rapidamente citato solo per una delle sue applicazioni più note e complesse, il "monoblade" di Mercedes-Benz introdotto su 190 (W201) e divenuto quasi un marchio di fabbrica per anni, fino al suo abbandono all'inizio del nuovo millennio. Citroen è stato un altro dei produttori più affezionati a questa soluzione (nella sua versione più semplice), e ne ha fatto ampio uso per un paio di decenni, iniziando appunto con CX nel 1974-75. Naturalmente però mi son fatto la domanda su quando e dove si è vista per la prima volta su auto di serie? Ecco, ho fatto un po' di ricerche e la risposta che mi pare di aver individuato è stata abbastanza sorprendente per me... In effetti io avevo sempre avuto l'idea che il tergi monobraccio fosse nato come soluzione iper-razionale e quindi adottato da alcuni costruttori un po' più "coraggiosi" per ragioni prevalentemente economiche. Invece mi son trovato a constatare che le prime applicazioni sono avvenute su modelli ipersportivi e, pensate un po', guardate nello stesso anno chi mandò in produzione un altro modello con tergi monobraccio... A chiudere questa fase pionieristica, si aggiunge una terza iper-sportiva che inizia la sua produzione nel 1973-74: Ecco, dopo questo trio delle meraviglie (tutto italiano...), credo davvero che sia stata Citroen CX a portare nella grande serie la monospazzola, seguita in breve da una serie di automobili di uno dei più accaniti sostenitori di questa soluzione: Giorgetto Giugiaro! Nell'Agosto del 1975 la sua Volkswagen Scirocco, dopo solo un anno dalla presentazione, viene aggiornata con questa piccola novità: Soluzione poi mantenuta inizialmente anche nella seconda serie del 1981, che non era più di Giugiaro e infatti tornò alle doppie spazzole dopo solo un anno di produzione, con la stessa silenziosa discrezione con cui il modello precedente le aveva abbandonate... Tornando a Giugiaro, ecco che nel 1976 arriva in produzione anche la Lotus Esprit (di nuovo una supersportiva... qui con il monotergi in azione dopo che James Bond è emerso con lei dalle acque del mare!) Ancora Giugiaro e ancora una supersportiva: nel 1978 ecco la BMW M1 Faccio solo notare la targa... Non solo per la straordinaria numerazione (è una targa originale), ma anche per buttare benzina sul fuoco della diatriba sulla targa laterale che ha coperto le ultime pagine della discussione... Be', nello stesso anno arriva anche la seconda Citroen con monospazzola, la Visa del 1978 E dal 1980 comincia la serie giugiaresca di FIAT, a noi strafamiliare: - Panda - Uno, 1983 ...seguite delle coeve SEAT: - Marbella - Ibiza, 1984 ...cui infine si aggiunge Autobianchi Y10, 1985, che Giugiaro non è, ma aveva molto in comune con Panda e Uno. Un po' come le outsider slave uscite poco dopo, e che a quelle idee e progetti italiani parzialmente si ispiravano: la rumena Dacia 500 Lastun del 1986 la russa Lada Vaz Oka del 1987 l'ucraina ZAZ 1102, poi chiamata anche Tavria, sempre del 1987. (Questa ha invece qualcosa di più ispirato al mondo francese) Un anno dopo, nel 1988, ancora dall'Est arriva anche la Zastava/Yugo Florida, di nuovo di Giugiaro! Nel 1982 si era inserita Mercedes-Benz con il già citato sistema ad articolazione complessa di 190 W201 (poi su tante altre), mentre Citroen continuava con BX e Axel (1982), poi AX (1986), infine ZX (1991), ultima della serie. Ma già nel 1981 di nuovo il nostro Giorgetto era riuscito a convincere persino i giapponesi, facendo portare in produzione quasi senza modifiche il suo concept Asso di Fiori presentato nel 1979 al Salone di Ginevra e poi Tokyo, divenuto sul mercato Isuzu Piazza: Nel 1985 i giapponesi continuano con un'altra sportiva che si distingueva per una serie di scelte anticonvenzionali: la Subaru XT, anche lei con una particolare articolazione per estendere l'area coperta, molto più semplice di quella Mercedes però. Ma anche la piccola key-car Honda Today sempre del 1985 che utilizzava una grande spazzola montata in posizione asimmetrica e con braccetto ausiliario a pantografo, soluzione poi vista in molte city car successive e anche odierne, dalla Renault Twingo originale del 1992, alla Audi A2 (1999), poi dal 2005 entrambe le generazioni del trio franco-giapponese Citroen C1, Peugeto 107-108, Toyota Aygo, ma anche la Mitsubishi "i" (2006) e la Toyota Yaris II (XP130 del 2010). Infine un'altra inglese che un po' sorprendentemente adottò per quasi vent'anni il tergi monospazzola fu la Jaguar XJ, che con la serie XJ40 del 1986 volle portare una ventata di novità nell'ingessato mondo del lusso inglese anche con questa soluzione, ispirata forse da Mercedes... Continuò poi anche con le successive revisioni X300 e X308 (a destra nella foto sopra), fino al ritorno alle doppie spazzole con la serie X350.
    2 punti
  44. Ma.... È la Melania Trump delle automobili!!! Il muso con quei fari/occhietti così tirati me l'ha ricordata.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.