Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  3. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      11186


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/09/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 14 punti
  2. - mano sul volante a ore 12 check - gomito fuori check
    13 punti
  3. E ci voleva imparato e Tavares per questo?? Le Alfa hanno sempre avuto scricchiolii e vibrazioni sin dall'antichità. Mi ricordo la mia Giulietta che aveva il cassetto portaoggetti che tra poco si apriva da solo.... Sti francesi ci vogliono insegnare a noi come far le vibrazioni nelle macchine, ma ci faccia il piacere...
    10 punti
  4. Sinceramente a parte i cerchi oversize del concept e lo sbalzo posteriore allungato per creare un minimo di bagagliaio che il Concept non ha, la vettura è quella come proporzioni. Tra Brera e Brera Concept ci passa l'intero pianale e sproporzioni dovute all'adattamento da quello Maserati al GM Premium.
    9 punti
  5. https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2021/settembre/cambiamenti-nel-comitato-esecutivo Cambiamenti Nel Comitato Esecutivo AMSTERDAM - Stellantis N.V. (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) (“Stellantis”) annuncia che Mike Manley lascerà il suo ruolo di Head of Americas di Stellantis per assumere il ruolo di CEO di AutoNation Inc., il più grande rivenditore automobilistico americano, con sede in Florida, dal 1 novembre 2021. Mark Stewart (Chief Operating Officer, Nord America) e Antonio Filosa (Chief Operating Officer, Sud America), membri del Comitato Esecutivo, d’ora in poi riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato Carlos Tavares.
    8 punti
  6. Perde pezzi, gomito fuori, tachimetro della 155 e retrovisore della 127. CI SIAMO!!
    8 punti
  7. Al tempo non servivano i referendum per fumarsi roba buona vedo 🤩
    6 punti
  8. Di sicuro non ci mancherà Manley con i disastri (o meglio il vuoto siderale) che ha lasciato in FCA Europa. Fuori dai piedi. Detto questo, ancora un ex FCA che va via e per gli equilibri interni tra ex FCA e ex PSA non è il massimo
    6 punti
  9. a parte il segmento differente, Qasqhai era un buon lavoro di design innovativo per l'epoca, ben proporzionato, ed ha dettato trend futuri, anni luce rispetto alla croma
    5 punti
  10. Aggiungo materiale su ulteriori varianti della Isuzu Piazza mai andate in produzione, ma in questo caso viste come concept in un paio di saloni per testare la reazione del pubblico. La prima fu una classica versione aperta, la Isuzu Piazza convertible, presentata al Motor Show di Tokyo del 1985: Curiosi i copricerchi integrali in tinta e completamente chiusi, stranamente differenti da quelli di altre foto date alla stampa. Per quanto esposto in Giappone, secondo me l'audience principale per questo concept voleva essere principalmente il mercato nord-americano. E infatti il concept fu costruito con specifiche USA, vedi i side markers, paraurti più spessi e persino la guida a sinistra! Tra l'altro mi rimanda in qualche modo ad un altro concept di pochi anni prima, sempre pensato per il mercato USA, e che non andò in produzione comunque... (Renault Fuego cabriolet, Heuliez, 1982) L'anno successivo, stavolta al Salone di Ginevra del 1986, ecco un'altra concept, la Piazza Space Sport: Idea certamente meno scontata della cabriolet e più in linea con le tendenze di quel periodo, che soprattutto tra Giappone e USA (ma non solo...) vedeva arrivare il successo di compatte sportive dallo spirito giovanile e innovativo. Intendo le varie Accord Aerodeck o Nissan EXA, o la Volvo 480... Evidentemente questa Piazza Space Sport fu un saggio per poi tirare fuori la Impulse/Gemini Sportback / Geo Storm del 1990.
    5 punti
  11. Riuppo il topic immaginando che oltre alle immagini della design story che abbiamo già rivisto insieme, siano andate perse anche quelle dei camuffi... quindi è ora di reinserire un po' di roba vecchia, cercando di partire dal principio, anche se onestamente non riesco ad individuare fra le tante quali siano le prime foto scattate ai prototipi Delta in assoluto. Comunque a grandi linee la caccia ai prototipi inizia nel momento in cui io vengo al mondo, l'estate del 1977. Le prime ovviamente son quelle "furgoncino del lattaio" ma non passa molto prima che arrivino i prototipi più puliti, costruiti secondo la proposta con fanaleria posteriore orizzontale. Di certo non la vediamo ma si capisce bene che la battuta del portellone è "alta". Ah... se vedete foto la cui qualità fa cahare, ricordatevi che ai tempi sulle nostre riviste la qualità delle fotografie FACEVA cahare Nell'ultima di queste foto, oplà qualcuno ha cambiato lo stile della fanaleria posteriore.
    5 punti
  12. Comunque proprio oggi Manley è stato sfanculato da Stellantis. Va a lavorare da Autonation. Adieu e un cordiale baffangulo per quello che ha fatto in Alfa.
    4 punti
  13. Per carità, al contrario delle altre prospettive, la vista laterale della Brera non sarà tra le più filanti, ma la foto in basso è deformata all'inverosimile... Più correttamente: PS a me è sempre piaciuta di più quella di produzione: troppo "finta" e sovrastilosa la giugiarina, bella formosa e solida quella reale.
    4 punti
  14. Pippe... Potrei suggerire alcuni siti dove vengono anche meglio eh 😂
    4 punti
  15. Sul prossimo numero di 4R la prova completa.
    4 punti
  16. Visto che si è parlato un attimo di Vetturone... v'è da dire che Ulysse e compagnia bella nacquero con un volto molto simile alle varie proposte realizzate in PSA (1988 circa). Furono loro a vincere la sfida. Ogni Centro Stile lavorò a modo suo sul concetto che era stato approvato, ma l'idea generale venne dai francesi. Fiat aveva realizzato una proposta più "osè", che venne prontamente messa da parte.
    4 punti
  17. non solo, abbiamo anche scoperto che su i forum c'è gente che esprime un proprio parere... chiudo OT qui
    4 punti
  18. ma stucchevole di cosa? nel topic di un'auto, un utente si dice interessato alla vettura in questione, ma una volta scoperto che avrà certe dimensioni,si accorge non può più comprarla, perché mai non dovrebbe dirlo? non è OT, non offende nessuno, non(credo) va contro il regolamento? Non c'è la lesa maestà del marchio del biscione eh...
    4 punti
  19. Nuova versione S, la seconda, in arrivo entro fine anno: qui i primi spies. WS - automobilemagazine
    3 punti
  20. mi fa venire i BR-VDi (PS: bannatemi)
    3 punti
  21. Non solo i cerchi, mi pare che proprio il diametro della ruota sia molto più piccolo su quella di serie rispetto al concept.
    3 punti
  22. Fu un flop perché era brutta,stretta,tozza e sproporzionata.
    3 punti
  23. Prenderei una foto della concept più veritiera, non quella lì di @A.Masera dove sembra una Dune Buggy 😄 Scommetto che questi qua neri sono da 20", quindi sembrano fittare bene lo spazio (e ricordate che manca ancora un arco nero per dare più senso di spazio, rispetto all'optical che appiattisce tutto). Quelli del primo Spy sono da 18", visto che l'unico cerchio scoperto è di Compass.
    3 punti
  24. Rendersi conto di aver sbagliato e prendere contromisure è buon segno, vediamo
    3 punti
  25. Più che altro mi chiedo: ma tutti vostri clienti vi fanno la posta in strada per vedere con che auto arrivate? Io credo di non aver mai visto manco mezza auto di mezzo fornitore in vita mia.
    3 punti
  26. "Quadro strumenti analogico nel 2022 per una premium" No.
    3 punti
  27. Io penso perché era veramente brutta. Certo è una mia opinione ma, credo, abbastanza diffusa.
    3 punti
  28. Oh, vedi che finalmente hanno messo il pulsante per l’espulsione automatica del passeggero (ultima foto), era una roba che volevo da anni per quando c’è mia moglie in macchina.
    3 punti
  29. Eh purtroppo no è una ragazza timida che se la tira, non si fa vedere nemmeno con le minigonne. 😁
    3 punti
  30. Comunque la "miserable range" (sui 130-145 km effettivi)la ha la Honda E non avendo altre capacità disponibili in gamma. Ricordando che parte da 38k euro, altro che la 500 Action. Buffoni.
    3 punti
  31. Praticamente Manley è stato il nuovo Romiti/Cantarella. L’ennesima rovina per noi appassionati. ☏ iPhone ☏
    3 punti
  32. MM ha chiuso Alfa a Modena, ovvero l'Alfa voluta da Marchionne. Non sarebbe mai successo con Marchionne, che aveva il pallino dell'Alfa (basta leggere tutte le sue biografie, ufficiali e non).
    3 punti
  33. Volendo tutto è possibile, La Loacker fa produrre dai suoi gnomi in Italia sia i wafer alla cioccolata che quelli alla crema e senza investimenti miliardari...
    3 punti
  34. io penso che la gestione Manley sia stata quanto di peggio possa essere capitato ad Alfa e questa botta farà sentire effetti per anni e anni. Per rimediare non credo ci sia una soluzione, non a breve termine. Forse lanciando novità su novità aiuterebbe. Un modello all'anno per giunta roba rimarchiata non aiuta e non aiuterà
    3 punti
  35. Speriamo che rimanga il paul ricard, pista bellissima che ci ha regalato gare spettacolari e mozzafiato in questi anni!!!
    3 punti
  36. Vetturone era il nomignolo di Ulysse e compagnia bella. "Big Boy" fu quello di Multipla, e Large fu Croma. Riguardo la Large cassata, comunque, mi è tornato alla mente un altro ricordo. Discorsi di mio padre che ai tempi lavorava alla produzione degli interni e si occupava anche della prototipazione, vedendo progetti e costruendo campioni di parti che poi non andarono in produzione (oppure non ci andarono proprio i modelli a cui erano destinati). Egli ricordava che quando in azienda si iniziò a parlare di Croma II anche per loro il codice era "Large", e che i primi prototipi costruiti non avevano nulla a che fare, anche come dimensioni generali, con quelli poi realizzati per la Croma II andata in produzione. Ci fu quindi un cambiamento anche a livello di questi particolari di interni, che solitamente però venivano richiesti quando si era ormai deciso come farla. Di conseguenza penso che questa Large cassata sia andata avanti un bel po' nel programma, perchè se ad un certo punto passi da una cappelliera ad un'altra di sagoma completamente differente, fatta per accoppiarsi a fianchetti completamente differenti, montati su una scocca completamente differente, vuol dire che hai cambiato tutta la vettura. Loro fecero prove d'interni fatti e finiti anche per questa scassona qui. Per dire, quando Fiat passò da Unone a Tipo, loro non furono coinvolti, perchè non lo erano stati manco prima. Arrivarono le commesse per la prototipazione dei pezzi Tipo2 quando si decise di fare la Tipo.
    3 punti
  37. Prendi quella che ti piace, e fregatene del marchio modello. L'importante è che sia in ordine, che sia pulita e che sia in ordine e pulito te. Ma soprattutto che tu sia professionale. Che il modello di auto influenzi il potenziale cliente è un retaggio del passato (quando per comprare una mercedes ti ci voleva il doppio di una opel). Anzi, auto troppo appariscenti possono persino essere controproducenti (= chissà come mi spenna per mantenere 'sto bolide). Quindi, ritorno all'inizio. Compra quello che ti piace e curalo.
    3 punti
  38. Stanno già spuntando le prime Grecale su bisarca senza optical ma solo con la copertura bianca di protezione.
    2 punti
  39. Onde evitare che arrivi il boss a bacchettarci perchè stiamo andando verso un OT Cromato, vi agevolo un'altra bruttura La precedente era del Centro Stile, datata maggio 2004? Qui abbiamo sempre il Centro Stile, però ad agosto. Per la serie, a fine 2004, dopo una bella passeggiata in mezzo a tutti questi modelli... "ossignnnore ma non si salva niente eh????"
    2 punti
  40. che ho fatto? tu pensa che io adoro la strumentazione della giulia perchè ha le lancette reali e comunque gli strumenti grandi richiamano le alfa del passato
    2 punti
  41. Alla fine (tutto secondo me ovviamente) spesso il discorso si riduce ad una questione molto semplice, dopo mille analisi dei vari fattori che hanno portato al flop. Alla gente è piaciuta o no? Fine. Mettiamo che ognuno di noi possa aver sentito altre persone dare un giudizio estetico su Croma II. Mettiamo che ne abbia sentite... 800 di persone. Un numero a caso. Quante persone dissero che era brutta? 748? Fine. Il mercato, il marchio, il posizionamento, il prezzo, il momento storico, la tradizione, i problemi di rete.... Brutta. Punto. Immaginiamo che Fiat quell'anno invece di uscire col bombolone nato dalla voglia di vettura alta vada sul mercato con, non so, una "Insignia" berlina e station o una "Mazda 6" berlina e station (tra virgolette per dire "tipo"). Te vojo vedè se fa gli stessi numeri. Opel quando ha presentato la prima Insignia viveva già in un periodo in cui la reputazione del marchio era compromessa da svariati problemi di affidabilità che conoscono anche i sassi. Però ne ha vendute una paccata ugualmente. Quando sei Opel o Fiat, e sai bene che in certi segmenti non sei certo in cima alla lista dei desideri di chi spende una certa cifra, devi concentrarti sull'appeal dell'oggetto che proponi. Sono sempre stati altri (ed oggi lo sono ancor di più) i marchi che possono permettersi di mettere in vendita modelli bruttini e/o meno validi rispetto alla concorrenza, e venderli ugualmente.
    2 punti
  42. Per ragioni di costo questo utilissimo accessorio non verrà riproposto sul modello di produzione
    2 punti
  43. sbaglio o il tuo compagno fa tanta strada? Ecco, magari un'auto di quasi 15 anni con 200k km sul groppone (forse) vuol dire mettere via soldi ogni anno per manutenzione straordinaria che prima o poi arriverà di sicuro. adesso capisco perché la Panda 1.0 ma cercane una usata fresca, no?
    2 punti
  44. appena vista ho pensato subito a lei
    2 punti
  45. Anche per BMW (come di recente Renault), c'è il ricorso ad un motore che evita l'uso delle terre rare: il rotore sembra avere delle spazzole che lo alimentano. Una soluzione un po' più "grezza" rispetto a quella della Régie (e di Mahle) e che probabilmente non esenterà il motore da manutenzione aggiuntiva a lungo termine, ma consente di evitare l'uso di magneti, mantenendo al contempo elevata l'efficienza. Molto bene che i costruttori stiano facendo attenzione a queste problematiche importanti, sia a livello ambientale che geopolitico.
    2 punti
  46. Per chiudere l'OT. Ho una karoq che ci sta al centimetro. Tanto per, alla stessa identica cifra/rata avrei preso il Tiguan (già m.y. 2021) ma anche lei non ci sarebbe stata. Ripeto, non è una critica al prodotto ma un dispiacere personale. Ne ho già una in strada di auto, in una zona tra l'alto tranquilla e con ampia disponibilità di parcheggio eppure ho entrambi i paraurti visibilmente vissuti, quindi non amo lasciarle fuori, anche se la devo cambiare dopo 3 anni.
    2 punti
  47. Per me la giallina a destra tutta la vita. Cioè, guardate le dimensioni...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.