Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      3960


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  3. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  4. Bare

    Bare

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2312


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 24/09/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Posso dissentire? per me f(x)= 2 cos x + cos al quadrato x. che poi x2 moltiplicato il logaritmo in Xceed sta a CX-30 + x1 = spaceX
    16 punti
  2. Internal market research conducted by Stellantis says that E-segment models are extremelly important for premium brand in terms of profits. They labelled Alfa Romeo as Stellantis' Global Premium Brand.
    12 punti
  3. io sapevo mentre stava aspettando in una lavanderia a gettoni
    10 punti
  4. si è la saab 9-3 su un tovagliolo in un caffè... anche a me capita di avere idee quando faccio altro (pure in bagno) ma questo non vuol dire che basta il tempo di una "seduta" per fare un buon lavoro di stile 😅
    8 punti
  5. non è servito solo ed esclusivamente perché non hanno avuto alcun seguito. Perché mentre avevano addosso gli occhi di tutto il mondo dell'automotive che attendeva il prossimo passo, in azienda si congelava qualunque progetto. Perché il manifesto di una sublime 8C è stato usato una segmento B di nome Mito. Perché dopo una sportiva 3 volumi tanto bella e fatta bene da aver spiazzato chiunque, si è tirata giù la serranda. Nemmeno la versione sw.
    5 punti
  6. ma io dico... perchè fanno vedere il nuovo corso con una B ricarrozzata invece di partire da qualcosa di più blasonato e poi scendere di segmento?
    5 punti
  7. Senza E niente USA e Cina (questa al limite pazienza tanto a parte galassia VW, Cadillac e Volvo - di proprietà cinese - nessun occidentale riesce lì). E senza USA Alfa diventa veramente una copia un po’ più sexy di DS con suv B e C. Quindi basta lamentarsi la miseria… Per me la gamma che si profila va benissimo e se ne fanno la metà è già un miracolo visto come siamo messi. Il vero problema non sarà la gamma ma l’ossessione BEV only che rischia di ammazzare il marchio in breve tempo - gli USA se ne fregano (ribadisco che meno del 3% del mercato è elettrico con buona pace di chi crede che si vendano milioni di Tesla), in Italia non ce le possiamo permettere ne’ come costi ne’ come infrastrutture. Spagna e Francia quasi la stessa cosa tranne qualche quartiere di ville per ricconi per cui se mai Maserati e Ferrari sono le soluzioni italiane (e le 500E per i figli 18enni neopatentati). Sarebbe il colmo che si rilanci Alfa con una bella gamma per poi non vendere una mazza causa bev only (mi direte tanto lo faranno tutti, mah chi compra una VW ragiona come chi va da Mediaworld a comprare la lavatrice… non chi guarda un’Alfa).
    4 punti
  8. Questo messaggio sta passando inosservato ma credo sia estremamente importante
    4 punti
  9. poco più di un mese di tempo per fare una ricerca stilistica per stabilire il family feeling delle prossime alfa? se è vero, andiamo bene... Ma non dovevano adottare il metodo PSA? queste sono tempistiche che manco i peggio cinesi*... *inteso come aziende piccole che hanno poco budget per lo stile
    4 punti
  10. l'articolo dice sostanzialmente che ha chiesto a Mesonero di fare un bozzetto in 40 giorni, l'ha fatto e a novembre fanno il primo prototipo. Non lo dice ma si riferisce al 99% alla "Kid". Dice anche che Imparato crede nelle berline (e infatti ha fatto la 508) e che è convinto che c'è bisogno di un SUV segmento E perché c'è mercato negli USA. ah, riguardo al passaggio citato, l'articolista vuol solo dire che questo I. è un tipo entusiasta e alla mano e che avrebbe tirato fuori il cellulare, mostrato delle foto di futuri modelli, ma avvertendo: "però non lo raccontare in giro, eh!"
    4 punti
  11. 1) Nel 2024 c’erano ancora due modelli Ar? Hai visto tante più elettriche rispetto ai giorni nostri? 2) Se hai preso l’almanacco sportivo, puoi ignorare i consigli di Doc e mi scriveresti in pm i risultati delle partite dei prossimi mesi? 3) puoi dirci qualcosa di piu’ di quel concept?
    4 punti
  12. Il listino di C5X parte dai 33.250€ per la benzina da 130 cv in allestimento Feel Pack e dai 45.250€ per la plug-in Hybrid 225. Ancora non è configurabile: non appena verranno resi noti i prezzi al completo vi illustrerò il dettaglio della gamma.
    4 punti
  13. Beh per me Bmw ha smesso di costruire belle macchine da parecchi anni. Il rapporto in bmw tra belle auto e modelli in gamma ora come ora e’ per me ai minimi termini
    4 punti
  14. Mh... questa potrebbe davvero essere la mia prossima macchina. Qualcuno mi potrebbe mandare 50k su PayPal? 😅
    4 punti
  15. Mi permetto di far vedere la situazione da un punto di vista differente -I coupè e le spider Alfa son state vendute sempre in perdita, e se prima vi era un timido mercato oggi non vi è più, tanto che Mercedes non propone più la SLK e BMW (e sua sorella Toyota) sta floppando nei numeri -Giulia non vende, piace ma non vende, rientri in un mercato dove eri assente da anni e la clientela è fidelizzata, inoltre la concorrenza è forte e offre prodotti in costante aggiornamento, in più la rete di vendita è assente e non offre i servizi che offrono i concorrenti -Tesla ha un hype intorno che nessun costruttore ha mai avuto, il tutto con strategie innovative e marketing assente! Avete mai visto uno spot della Tesla? -Giulia nuova si farà e sarà semplicemente una profonda evoluzione dell’attuale con la comodità del portellone e ANCHE la variante elettrica per la gioia di tutti -La Challenger è una low cost, criticata persino dai clienti per essere fatta di schifezza, come la Mustang e la Camaro, se vuoi vendere i modelli a cosi basso prezzo devi fare dei risparmi. Inoltre vendono al 95% in USA Tutti questi lamenti non li concepisco sinceramente anzi finalmente ha l’opportunità di avere una gamma, che sarà globale, cosa che Alfa Romeo non ha da decenni, composta da berline e SUV in varie alimentazioni incluso le varianti super sportive
    3 punti
  16. https://www.instagram.com/p/CUNI-Y4F8jx/?utm_source=ig_web_button_share_sheet Presentazione versione "corta" e 4xe plug-in il 29 settembre Fonte Carscoops
    3 punti
  17. Viste le previsioni meteo, i piloti ferrari arrivano preparati...
    3 punti
  18. Per FIAT ci sono 3 Italiani, 3 Francesi (du cui 1 exFCA) e 1 Americano. Poi il CEO OF (exFCA) che e piu « Italiano » che Tavares e « Francese »… Anche tra exFCA e exPSA c’e pou o meno parita. OF ha anche detto che hanno gia venduto 40k 5oe in Europa in 11 mesi dal lancio e che FIAT ha gia superato 1.000.000 si vendite globali nel 2021 (+36%), essendo il marchio leader di vendite del gruppo Stellantis.
    3 punti
  19. Trovata su FB, situazione surreale a parte, Bravo è ancora bellissima e rappresenta il canto del cigno di Fiat, dopo c'è stato il declino a mio avviso.
    3 punti
  20. Io devo dire che mi piace sempre di più.., anche se può sembrare anonima .., ha qualcosa che mi attira...però non in rosso...🙂 Queste sono le versioni per gli USA..
    3 punti
  21. Bah, lo schermetto orizzontale mi lascia molto perplesso: ha l'inclinazione giusta per riflettere ogni luce e rendere più visibili le ditate che i bottoni... Niente, ho deciso che non la comprerò!
    3 punti
  22. Video live per i tipi di Motor1. Per quanto mi riguarda, la trovo molto Opel e molto riuscita.
    2 punti
  23. 2 punti
  24. Non vuol dire assolutamente nulla. A più riprese, gente di Stellantis ha ben distinto il carattere dei brand premium e ha sempre sottolineato quanto DS sia 'sopra le righe' rispetto a Lancia, ad esempio. Quindi non mi preoccuperei di Alfa, perché ha sempre evoluto il suo stile mantenendo la sua identità, che si parli di De Silva o Busse.
    2 punti
  25. in effetti fossi io approfitterei del fatto che si sono comunque fatti conoscere e bene con Giulia-Stelvio e ne approfitterei per salire e fare finalmente qualcosa di "grosso" grande grosso & costoso
    2 punti
  26. Oddio, se considerate che non e' servito lanciare una delle coupe più belle di tutti i tempi (8C, ok che i tempi erano diversi) e quella che e' probabilmente la migliore berlina sportiva di tutti i tempi.... Immagino debbano rivedere le strategie e per vendere al pubblico interessato ad AR forse e' meglio fare un' auto piu' accessibile.
    2 punti
  27. Il fine settimana sta magicamente prendendo una piega nuova...
    2 punti
  28. Non mi piace per nulla, soprattutto come idea. Anche questa ha il McPherson all'anteriore? Credo di sì. Dell'originale è rimasto il numero di telaio, perché altrimenti non puoi mettere il logo e ti denunciano per plagio per la forma. Come per la 037, a me queste operazioni non piacciono. Stai facendo un prodotto completamente nuovo, che tra l'altro in questo caso astrae completamente dalla filosofia della vettura storica, l'omaggio è solo una "scusa" per non dover affrontare design e marketing di un prodotto originale, e per non dover faticare a piazzare un prodotto che, invece, grazie al volano della nostalgia puoi vendere un po' al prezzo che ti pare. Avessi i soldi per questa li spenderei molto più volentieri in 2 Alfaholics, una Giulia berlina da strada veloce per tutti i giorni, una GTA-R per i track day. Mi avanza qualcosa da spendere in gomme e benzina.
    2 punti
  29. Mi sa che la ferraginosa legislazione italiana non permetta di realizzare piccole serie senza rispettare gran parte delle normative tecniche che valgono per i grandi costruttori.... invece è ammesso omologare modifiche su scocche esistenti, naturalmente dietro adeguata progettazione dei componenti. Ecco perchè per esempio la Kimera 037 parte dalla scocca della Beta Montecarlo, o questa da quella della Giulia. Inoltre in questo modo è possibile evitare le possibile rivalse delle case costruttrici per lesione dei diritti d'autore di prodotti industriali, che si avrebbe in caso completa replica estetica
    2 punti
  30. Il progetto large prevedeva la versione Fiat 194 (Pininfarina) e Lancia 8xx (Giugiaro). Ad un certo punto, la versione Pininfarina venne cassata e la variante lancia pesantemente modificata in Fiat (quella che uscì sul mercato)
    2 punti
  31. Entrambe le foto provengono da facebook (immagino all'insaputa dell'autore e in barba a qualsiasi legge sul copyright 😕), in ogni caso sul nostro territorio non può circolare alcuna auto che abbia la livrea delle nostre forze dell'ordine o anche vagamente simile. Al contrario sono autorizzate le auto con livree di polizie estere purché non abbiano il lampeggiante. Il kit dell'Alfetta invece mi sembra sia un Laser, tale marca lo faceva praticamente per qualsiasi auto a listino, pare addirittura per l'Alfa 6!
    2 punti
  32. Ma se ti piace la Croma II vuol dire che qualunque scorfano ti piace 😂😂😂
    2 punti
  33. Perché spero faccia i numeri di X1 e non di X2 🤣 A parte gli scherzi X2 è una Crossover rispetto a X1 e Tonale che saranno due Suv. X2 per me sta a Xceed e CX-30.
    2 punti
  34. infatti per le maquette del doblò usavamo i cerchi da 16 alfa
    2 punti
  35. E io ho risposto postando il fotoconfronto con l'innobinabile Le "2 auto più consigliate e desiderate su autopareri" Pochi soldi?prendi tipo Più soldi? prendi giulia.....o 2 tipo! io quel cerchio ricordo distintamente (su 156) fosse da 16. Mi pare finì pure su gtv...magari li hanno usato diametro maggiore non riescoa rendermi conto bene dalla foto... Fosse davvero da 16 non sarebbe male come riempimento passaruota ps. ho fatto la prova e ora il multiquote funziona
    2 punti
  36. stavo mangiando un gran crispy mac bacon + bacon, avevo la mano occupata
    2 punti
  37. Comunque proprio oggi Manley è stato sfanculato da Stellantis. Va a lavorare da Autonation. Adieu e un cordiale baffangulo per quello che ha fatto in Alfa.
    2 punti
  38. orribile e senza personalità sembra davvero un meteorite che si abbatte da qualche parte
    2 punti
  39. Ma cosa centra il passo con il disegno della portiera? Il tetto della SW non scende al posteriore come la berlina e i finestrini seguono il disegno della vettura.
    1 punto
  40. Non ne hanno motivo, per una serie di scatole cinesi, ci sono già (scherzo)
    1 punto
  41. almeno in Fiat potevano lasciarci un po' di italiani... 😪
    1 punto
  42. Boh non capisco proprio. Posto che una è fatta in studio vs uno scatto per strada con auto camuffata (tipa coi filtri su IG vs tipa con i cetrioli sulla faccia 🤣), le proporzioni mi paiono invece proprio quelle, con delle ruote dignitosissime, e manco tanto incassate (contando che ci sarà ancora un paio di cm di rivestimento sotto l'optical).
    1 punto
  43. Mir l'uomo unto dal signore . colui che vinse un mondiale perchè passava da quelle parti non massacratemi io penso che pecca sia un buon pilota non il crack che ci vogliono vendere oggi nemmeno la pippa , anche un po' sfortunata , di certe gare di questa stagione manca di costanza , quella che spesso ha Mir che facendo gare da formichina porta a casa punti ( ma alla fine è dietro a Pecco in classifica ) , quest'anno quartararo mi sembra veramente on file , il mondiale è andato ma troppi up and down di pecco e compagnia ..... ci hanno messo e tanto lo zampino le gomme?
    1 punto
  44. Molto interessante. Non finirò mai di stupirmi di come si possano preferire i crossover di segmento b come Joke o mokka a auto a tutto tondo come questa
    1 punto
  45. Stellantis già sfrutta al meglio il know how condiviso. E i lancisti, muti!
    1 punto
  46. Uhm, NO, almeno a livello normativo. Di fatto restringe molto le possibilità qui in EU. La questione è sempre quella, l'Europa è ormai marginale per Honda, e comunque l'Azienda nel complesso ha cambiato molto indirizzo , da "emotional" a "rational". Tolte queste questioni rimangono tra i migliori progettisti di auto dal medio-piccolo al medio-grande. Per quello spiace vedere la gamma e le possibilità all'interno dei modelli ridotte all'osso così.
    1 punto
  47. Io la preferisco alla 2008. Soprattutto all'interno.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.