Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  2. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  3. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      8166


  4. fedegta

    fedegta

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      3035


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 30/09/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Allora della serie moriremo tutti: ho dato un occhio all'immagine, sembrerebbe il classico "Automatico" con spostamento della cloche per selezionare la modalità. Peccato che non abbiano messo l'elettroattuato. Note positive: il volante con accensione sulla razza come Giulia e Stelvio; la cloche del cambio è notevolmente più corta rispetto al clinic (palesemente quella di Compass nella maquette); su un'Alfa la presenza comunque della leva del cambio la vedo sempre bene (non il mini vibratore di Golf o 308 per intenderci); anche la Q3 ha la medesima cloche e medesimo azionamento - X1 invece ha la cloche (e un interno spaventoso) come 3er. ecc. Ho anche dato una definita allo spy coi cerchiazzi... mettendo archi ruota e vetri posteriori.
    16 punti
  2. ah beh il disco non è cambiato. Si parla sempre delle solite cose. Possiamo fare in modo che ad ogni immagine non ci si straccia le vesti e si aspetta 'sto cazzo di pandoro e soprattutto lo si tocca con mano? Tanto non serve agli appassionati questo prodotto, serve a vendere ed a fare numeri, cosa che Giulia e Stelvio non fanno (almeno non tanto da esser indipendenti) Mi permetto di suggerirvi di guardare anche cosa offre attualmente il mercato automotive (automotive, non automobilistico) e vedere questo prodotto come è più centrato, rispetto ad una Giulia. Tanto, chi è appassionato ed ha tasca la Giulia magari anche Quadrifoglio o GTAm se la prende a prescindere del pandoro 1.6 Mjet. Se porsche non avesse fatto il Cayenne, non avremmo avuto la Carrera GT (tanto per dirne una)
    12 punti
  3. off topic, ma una precisazione ci vuole. la Y la conosco poco, ma ho guidato varie volte le pietose Panda 1.2 e un paio di 500 1.0. Sorpresa sorpresa, vanno entrambe altrettanto bene e in molte cose parecchio meglio di concorrenti modernissime e all'avanguardia della tecnica (Hyundai, VW). Fine off topic.
    12 punti
  4. @BeppeA @Tommy99 Questa macchina sembra avere tutte le carte in regola per fare molto bene. Oltre alle dotazioni che saranno sicuramente all'altezza, non dimentichiamoci che Imparato ha dichiarato di voler insistere sulla qualità in particolar modo, aspetto importantissimo che caratterizza anche Giulia e Stelvio degli ultimi anni. Non dico certamente che da italiani vanno acquistate auto italiane, ci mancherebbe, ma criticare un'auto che ancora gira con la pellicola non mi sembra corretto.
    10 punti
  5. che con le immagini ci capiamo di più. Quella originale Come credo avrebbe retto meglio il peso del tempo
    8 punti
  6. Uhm no. Abbiamo contato che ce ne sono almeno 20 sul forum.
    8 punti
  7. @Tommy99 quando ci hanno dato due atuo raffinate tecnicamente e al top per la guida tu ci sei andato dal concessionario?
    8 punti
  8. Comunque mi è saltato l'occhio su Topic creato 3 anni fa e l'auto è quella dei clinic... In pratica questa macchina ha fatto metà ciclo vitale con 0 vendite
    8 punti
  9. si fa spesso questo errore, ma 1800 euro, sono il costo del materiale per produrla, ma le macchine non si producono da sole (manodopera), nel nulla (stabilimento con tanto di linea) ma soprattutto non si disegnano e progettano da sole... e sono tutti costi che vanno a finire su ogni modello (il famoso B.E.). Per dire delle cifre un tanto al kg, per un modello totalmente nuovo (come nel caso di 199 che aveva anche una nuova architettura) , l'investimento iniziale può essere anche di un miliardo di euro, quei soldi li ripaghi poi vendendo i modelli non è che fiat per ogni punto ci andava a guadagnare 10.500 euri (12.3k-1.8k), se va bene ci guadagnava dai 500 ai 1000 euro
    7 punti
  10. Come ogni topic Alfa, la situazione degenera, ma veramente quando acquistate un auto decidete un acquisto studiando la leva del cambio e la relativa forma? Tra l'altro la "superpremium" per eccellenza, audi Q3, ha una semplice e classica leva tipica del dsg e non ho mai letto nessuno che gridava allo scandalo per questo. Poi vabbè girano ancora i muli e per mezza foto vista degli interni,molti già dicono che l'auto è inferiore a qualunque suv /crossover del segmento, si è citata addirittura la Dacia.... Io aspetterei di vederla dal vivo, senza grosse aspettative e pretese visto che è un banale crossover di segmento C con meccanica ordinaria (come tutte le sue concorrenti, premium incluse)
    6 punti
  11. Errore mio: per pietose intendo non al passo con i tempi in fatto di anni, sicurezza, dotazioni ecc. FCA con le piccole è sempre stata un passo avanti alle altre e, nonostante tutto, Panda la considero ancora concorrenziale. Nonostante ciò, non mi si venga a dire che sono avanti rispetto agli altri 😂 Fine OT Aaaaaaa ma quindi fammi capire...qui si può solo commentare l'auto che si possiede? Scusate, corro subito nei topic di Ibiza e Meriva!!! Perdonatemi 😭 (fosse così, nel topic di Giulia ci sarebbero 6 messaggi 🤡)
    6 punti
  12. In realtà sì, basta BRUCIARLI 🔥🔥🔥
    6 punti
  13. Capisco bene le perplessità sull'elettrificazione di RR ma credo sia totalmente coerente con la storia del marchio. Guardate nel 1959 il genio della pubblicità inglese David Ogilvy come la promuoveva: Agevolo traduzione: "A 100 km/h il rumore più forte in questa nuova Rolls-Royce viene dall'orologio elettrico". Annuncio storico tra l'altro, che fu parodizzato in versione ignorante da Land Rover pochi anni dopo:
    6 punti
  14. Per favore, ho una scarsa autostima, quindi ditemi che sono stato molto bravo, a indovinare le misure in data 11 marzo solo guardando le foto: Lunghezza totale: azzeccata al millimetro. Passo: errore di 5 millimetri.
    6 punti
  15. Il Vero Alfista Protervo (V.A.P.) era colui che acquistava una Giulia 1300 berlina di terza mano e poi ne sostituiva il motore con quello di un coupè 2000 preso allo sfascio, ché tanto gli attacchi erano identici Tornando a Tonale: secondo me, evitiamo suicidi di massa da fanti giapponesi nel Pacifico perché le foto (orribili) del clinic test erano brutte o perché l'auto camuffata sembra brutta. Tonale sarà un C-SUV, l'auto da medioman per eccellenza che al massimo quello può permettersi a rate. Come già detto fino alla noia dovrà vedersela con vetture tutt'altro che capolavori stilistici su meccaniche assolutamente generaliste. Sospendiamo il giudizio almeno fino a presentazione effettuata, quando sarà disponibile il configuratore online e potremo finalmente sbizzarrirci con le configurazioni più barbone che si possono fare.
    5 punti
  16. La Nuvola onestamente rivista oggi la trovo veramente sgraziata (sia dentro che fuori), interessanti alcune soluzioni ma trovo buono che si siano fermati ad esercizi di studio. Interessante per me è però comprendere come a 17 anni la vedevo veramente "Fyga", mi sarei stracciato le vesti per vederla in produzione, la vedevo un'ottima competitor delle varie sportive giapponesi. Oggi dico grazie al cielo è rimasta in qualche magazzino.
    5 punti
  17. beh, un'auto americana stilizzata ad un livello cosí elevato non si vedeva da... da quando? da mai... se consideriamo gli interni per trovarne a questo livello si deve tornare, in america, alle Packard degli anni 30! 😄 anche esternamente é una carrozzeria molto "grossa" ma nei colori metallizzati e in bicolore con tetto vetrato resta comunque parecchio dinamica vorrei quindi fare qualche considerazione: questa é figlia dell'idea di Marchionne che diceva guardando le range rover, che voleva fare una jeep allo stesso livello, e se a questo punto guardiamo tutto quello che aveva messo in cantiere Marchionne, dalle serie Icona di Ferrari a questa Jeep, si puó forse dire che Marchionne é stato il miglior manager che abbia mai avuto Fiat come dicono in america "hat off" giú il cappello (espressione di quando tutti portavano il cappello) e secondo, come conseguenza diretta, questa si puó definire una Jeep italo-americana, e la cura italiana si vede che ha funzionato, a differenza della precedente tedesca.... io la chiamerei Jeep "frank sinatra edition" o "marchionne edition" o "lady gaga edition" o "madonna edition" 😄 insomma paisà 😆 questo é un buon lavoro di italo-america 👍 un'altra cosa ancora, se sono riusciti a fare una plancia a questi livelli... allora ne voglio una almeno, ma almeno allo stesso livello, ma anche di piú! sulla prossima Maserati Quattroporte, perché va bene Jeep ma qui in Italí si deve pensare anche a Maserati! e se sono arrivati a questi, alti, livelli con jeep, mi aspetto e voglio una Quattroporte che sia a simil-livello con Bentley a questo punto non hanno piú scuse! 😉 😃
    5 punti
  18. la immatricolano direttamente ASI e così si risparmia anche sul bollo.
    5 punti
  19. Però è interessante come idea questa delle serie speciali ispirate ai modelli storici. La mia mente sta già immaginando una Serie Speciale "Arna" beige, coi paraurti in plastica, i copricerchi e le alogene
    5 punti
  20. 4 punti
  21. Io invece Alfa Romeo Dubale (forse solo i veneti coglieranno) visto i livelli raggiunti nel topic. 😉😬
    4 punti
  22. Io intanto l’ho rinominata Alfa Romeo Tipale ❤️💫 Quante parti di 500L ci saranno al suo interno? 😇
    4 punti
  23. beh, in effetti io me l'ero persa perché non avevo voglia di sfogliare all' indietro pagine e pagine di OT
    4 punti
  24. Praticamente bruciare auto elettriche ci darà più energia di una centrale nucleare 😂
    4 punti
  25. Vi sblocco un ricordo............... in molti non ci credevano e invece il modello del clinic era pressoché identico a quello andata in produzione. Io penso che siamo nella stessa identica situazione, da quando sono scappate quelle foto del clinic stiamo parlando praticamente di fuffa per quel che riguarda l'aspetto stilistico.
    4 punti
  26. No il senso di ciò che volevo dire è che secondo me ha retto malissimo il peso degli anni, non ho fatto un confronto con i canoni attuali. Cioè a guardarla oggi la trovo con delle proporzioni terribili, in primis la cellula abitacolo rapportata al corpo vettura, sembra l'abitacolo di una Micra installato su un corpo vettura di una Supra (tutte degli anni 90 intendo). Trovo abbia soluzioni che per l'epoca fossero innovative a palla come ad esempio i gruppi ottici (ricordiamo che all'epoca erano grandi e squadrati) ma ancor di più il trattamento superfici. Per certi versi quei volumi sarebbero ancora oggi attuali, il trattamento superfici della Giulia non è molto distante da questo. Ciò che mi disturba oggi sono veramente alcune proporzioni.
    4 punti
  27. Mio parer modesto: questo fintofuoristrada in salsa Alfa da un punto di vista prettamente commerciale è manna dal cielo per i concessionari e permetterà di fare un ragguardevole volume di cassa utile agli sviluppi futuri. Sarà un successo? No in senso assoluto assoluto, per carenze strutturali della rete di vendita e per l' immagine del marchio tra i medioautomobilisti all'Estero. Molto probabilmente sì relativamente alle possibilità attuali di Alfa Romeo: - è in un segmento trainante del Mercato - sarà verosimilmente carina, forse, ribadisco, la meno peggio del segmento - su strada andrà verosimilmente meglio di quanto l'acquirente medio di suvvetti possa aspettarsi, o anche solo immaginare Questo a meno che non scivolino nei dettagli: o viene percepita come vetturetta di certo pregio e distinzione, o semplicemente non ha più senso di esistere. E avrà bisogno di una campagna di comunicazione adeguata, coerente e costante, altrimenti sarà stato uno sforzo inutile. Ciò detto, pur non apprezzando il genere, le sorti di questa Tonale da appassionato mi interessano eccome: se non si riesce a guadagnar -relativamente- bene su questa, il futuro del Biscione è assai fosco...
    4 punti
  28. Ma infatti, stiamo raggiungendo livelli assurdi, da una foto di un muletto camuffato in test su strada scaturiscono messaggi che pronosticano "la catastrofe", "il fallimento", "non venderà nulla", "è un prodotto raffazzonato" ... ma basta aspettiamo che la presentino. Praticamente nelle ultime pagine si è parlato di fuffa ed inutili campanilismi mi pare.
    4 punti
  29. Ne ho sentito già parlare così tanto, sia in bene che in male, che ormai sembra una macchina di famiglia, che tutti hanno provato. Spero esca già con il restyling! 🤣
    4 punti
  30. Cerchi più grandi di Tonale con gomme larghe quanto il carrello del carrefour
    4 punti
  31. Anche sta storia della fiducia ormai non è più credibile. Ad Alfa sono ormai 100 anni che si dà fiducia. Ce l'ha mai veramente fatta? No. Ma poi se i brand italiani mi fanno un'auto raffazzonata o comunque inferiore alle concorrenti (e dico in generale, non per forza mi rivolgo a Tonale) io sono italiano e quindi devo comprarmela per forza? Mmm 🤔 Che poi comunque l'Italia dà sempre fiducia ai suoi brand, nonostante magari abbiano delle auto pietose in listino: Ypsilon che vende meglio di dieci anni fa ne è un esempio.
    4 punti
  32. Oh beh dall’aria chi tira direi di aver capito che farà cagare ai veri alfisti ergo ne venderanno a secchiate…
    4 punti
  33. Non so quali aspettative certi uccelli di malaugurio qui presenti abbiano, ma non so se avete presente che Alfa è ridotta a 40,000 vendite annuali nel mondo … Tonale come minimo i suoi 50,000 annui li farà e Alfa e i concessionari ne hanno più bisogno che un beduino ha bisogno d’acqua nel deserto …
    4 punti
  34. l'elettrico puro su questi "elefanti" non serve praticamente a nulla e crea ancora più danni dei motori termici. Maledette mode dove tutto è in funzione del "fa figo" e nulla è in funzione della reale sostenibilità.
    4 punti
  35. Si ma anche tu non mi cadere come un pero nella provocazione. Grazie
    3 punti
  36. Va bene, si scambiano opinioni e idee...ma su cosa? Su una vettura che non è stata presentata e nessuno ha visto? Di cui non si conoscono le motorizzazioni ed allestimenti? Al momento abbiamo solo un alto livello di colesterolo tra gli utenti del forum...per tutta questa frittura d'aria 🤣
    3 punti
  37. GIURO che appena aperta l'immagine mi è caduto l'occhio su quella in alto a destra e per un momento ho pensato che si trattasse di accessori per il BBQ
    3 punti
  38. Perdonami eh, sebbene spesso si scaturisca nell'ot e lo riconosco, questo è un FORUM in cui si scambiano opinioni e idee, non un sito giornalistico da consultare per la novità del momento 😅
    3 punti
  39. Per me rimane un frontale indovinatissimo appiccicato su un corpo vettura di una noia mortale. Interni a livello delle migliori tedesche, davvero un ottimo lavoro.
    3 punti
  40. Esteticamente sembra interessante, sotto quella pellicola, ma.... ... arriva in ritardo di qualche anno questa RR "SPECTRE"... ... dato che già da ieri è uscito "NO TIME TO DIE"... ____ e comunque, la vera notizia è che, per passare all'elettrico, ora anche RR dovrà iniziare a disegnare auto un po' più filanti e aerodinamiche
    3 punti
  41. cazzate e tutto ma...penso a mia moglie che fa la pendolare ..stessa supestrada tutti i giorni 45+45 km (non son tanti eh però) immaginate di stendervi qui con un bel libro o tablet o schiacciare un pisolino non sarebbe bello? ps se non vi ho convinto,per chi è single,immaginate di salire assieme alla morettina della foto (forse ci sono un po' troppe trasparenze però : )
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.