Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  2. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      3960


  3. Vulcar

    Vulcar

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      1270


  4. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12518


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/10/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La bisarca si chiamerà Alfa Romeo Tonnellata
    13 punti
  2. Fixed. Si sa qualcosa sul passo? Potrei essere vagamente interessato quando sarà il momento di sostituire la mia attuale HR-V, che per me è veramente piccola. L’ideale sarebbe Stelvio ma a meno che non uccida metà dei colleghi di modo da rimanere l’unico in corsa per il posto da dirigente dubito me la potrò mai permettere.
    8 punti
  3. Mah, bisogna un'attimo fermarsi a capire. Negli interni auto io sono per la praticità unita alla funzionalità ed al design (e chiaramente al progresso). Fatta questa premessa veniamo al nocciolo: Serve sto piano black? ha una funzionalità? risposta: NO Serve solo a dare un tocco di modernità perché ha il remind al mondo smartphone, tablet ecc.. questo si sposa col fatto che le auto si sono via via riempite di questi device (ma un conto è ok lo schermo lucido, un altro conto sono tutte le altre finiture) detto ciò ricordo che la Fiat negli anni 90 investiva parecchio tempo in progettazione proprio nello studio dell'antiriflesso, non so oggi quanto questo fattore sia tenuto in considerazione in fase di progettazione. detto ciò ho sempre preferito le superfici Matt /opache perché hanno una percezione di accoglienza/confort/ calore rispetto alle lucide che sanno di freddo. oltretutto sono anche soggette appunto a micrograffi, segni di unto ecc..
    6 punti
  4. Scusa ma mi sembrano un po' i tuoi discorsi del bip, oppure non ti sei mai letto un libro di sociologia/psicologia. Uno può avere necessità e approcci diversi, ma non esiste uno del cavolo e uno giusto. Anzi ti posso dire che fa parte della natura umana e della sua evoluzione il cercare novità. Chiaramente ogni persona è diversa, c'è ad esempio chi necessita di meno stimoli possibile e preferisce magari vivere tutta la sua vita nella stessa casa, oppure fare le stesse cose, andare in vacanza negli stessi luoghi o al contrario c'è chi vuole sperimentare maggiormente, vedere o provare cose diverse. A me ad esempio piace visitare il Giappone, ma non per questo vorrei andare tutti gli anni in vacanza in Giappone. Questo non vuol dire che il Giappone non mi piace abbastanza, ma solo che magari visitare il sud Africa mi da stimoli differenti che voglio provare. Eppure conosco anche persone che tutti gli anni vanno in vacanza in Sardegna e non sono minimamente interessati a vedere altro. Quale parte ha ragione? Nessuna. C'è chi cambia il telefono ogni semestre ma si tiene le stesse scarpe per anni fino a che non hanno i buchi, o l'opposto. Poi esiste l'ambiente esterno e il contesto... questo ad esempio determina che due situazioni esternamente identiche siano invece vissute in maniera totalmente differente, così come differenti possono essere le aspettative. Ad esempio la camera di un Alberto a 4 stelle ad una persona che ha sempre vissuto nelle favelas potrà sembrare come il lusso più sfrenato, mentre ad un miliardario potrà sembrare una bettola. Cosi come se una persona è abituata a cambiare macchina ogni anno, cambiarla dopo 6 anni potrà sembrare un eternità, mentre chi è abituata a cambiarla ogni 10 anni, cambiarla ogni 6 anni sembrerà un lusso. Se tu fossi un dipendente dell'azienda dove lavoro e mi venissi ad esempio a dire " guarda, quando tra un anno mi scade la giulia nera, invece della giulia in nero la vorrei in verde" . Non credere che la prima cosa che mi verrebbe in mente è " ok il nero non gli piace /piaciuto", probabilmente penserei che dopo 3 anni di auto nera volevi provare la giulia in verde visconti. SE tu invece non avessi mai cambiato la giulia ogni 3 anni, ma ogni 6, probabilmente al terzo anno non ti veniva in mente che avresti voluto il verde. Per concludere, visto che da quanto ne so sei abbastanza giovane, sono abbastanza sicuro che anche nel tuo caso si potrebbe trovare qualcosa che se tu avessi la possibilità di cambiare, anche senza spendere di più, magari la cambieresti per "provare" altro.
    6 punti
  5. Comunque noto che la "coerente" è stata coerente... cioè non s'è vista neanche questa.
    5 punti
  6. il "fenomeno" osò presentarsi con look del genere a wimbledon nel palco reale ... venne gentilmente accompagnato alla porta con la raccomandazione di presentarsi con vestito consono se volesse accede , gli inglesi saranno pure bacchettoni ma un po' di etichetta e buon gusto ognitanto ci stanno a brakley non dormiranno di notte davanti a questa possibilità
    4 punti
  7. Le 2 ruote sono ancora un mezzo di passione, trasmettono ancora qualcosa dal punto di vista estetico e tecnico, così come il settore delle storiche per cosa è stato il mondo delle auto... quindi è normale che Eicma e Padova (o Essen anche) attirino sempre di più pubblico e reggeranno bene anche negli anni a venire... ma per le auto moderne, ma io dico ma i listini li guardate? Fan venire i conati le auto attuali... se si salvano 5 auto tra quelle in vendita è già tanto... il resto è solo paccottiglia da pressare.... Ginevra era IL salone dell'auto ma con la piega che ha preso questo mondo giusto che la chiudano qui e magari si reinventino, ma non sarà più come prima.
    4 punti
  8. Io di moda non ci capisco nulla, ma solo io trovo più eleganti i due piloti RBR in tuta "da lavoro" piuttosto che Hamilton nella foto sopra?
    4 punti
  9. No, non pensare male. Ovviamente lo fanno per indispettire i possibili acquirenti. E anche per sentirsi dire che sono sempre in ritardo con i progetti e le presentazioni. E anche perché adorano perdere clienti e vendite. E quindi perché fondamentalmente sono masochisti. Ma soprattutto odiano gli autopareristi!
    4 punti
  10. Ottimo motivo per rimandare ancora un po' il lancio di Tonale 😏
    4 punti
  11. Ma povera Insight! Che male ha fatto
    3 punti
  12. Quoto. NLT alla fine della fiera la paghi tutta facendoti al massimo i km che ti danno loro da contratto. per me è un non sense da privato. Io le mie personali le acquisto sempre, anche la M3 per dirti è mia....anzi sarà .... prima o poi....(è in ritardo di due mesi......).
    3 punti
  13. secondo me è un ottimo SUV D, probabilmente quello costruito meglio come assemblaggi e qualità ,anche solo dai video si vede. dopo, l'ibrido se non piace c'è poco da fare. la plug in dicono che soffra praticamente zero di effetto scooter.
    3 punti
  14. qua scatta il topic apposito! detto ciò, la pelle dev'essere un po' grassa, è naturale e sano, il che vuol dire che ogni volta che si tocca una superficie laccata lascia una traccia. Se poi parliamo di sportellini e pulsanti, è proprio un errore di design. (Degli schermi tattili non parliamo neppure). Che poi dal punto di vista percettivo è proprio un crasso errore utilizzare materiali riflettenti per superfici usabili e con informazione, soprattutto quando ci sono alternative.
    3 punti
  15. Certo, ne è nata una nuova generazione nel 2016, ora però sono destinati a soffrire per i prossimi 30 anni come successo con la 75
    3 punti
  16. Se ricordo bene, questo investimento è frutto dell'accordo con ZF dell'epoca Marchionne, e la costruzione in USA è su licenza ZF e personalizzazioni del cambio originale appunto per le applicazioni FCA. Aggiornamento.. Ecco, ho ritrovato anche notizie sull'accordo https://press.zf.com/press/en/releases/release_9729.html https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/fca-le-auto-ibride-avranno-il-cambio-elettrificato-zf-a-8-marce-dal-2022/ https://www.auto.it/news/news/2019/07/08-2251580/fca_arriva_il_cambio_automatico_zf_elettrificato/
    3 punti
  17. Mi ero perso la citazione alla Kadett degli anni 80 sul finestrino posteriore. Notevole.
    3 punti
  18. che per altro ha pure la zona rossa sul tachimetro! (sulla Panda 30 era un'indicazione di "SCORDATELO" mentre sulla 45 era "PROVACI MA POI SO' CAZZI TUA")
    3 punti
  19. In parte concordo, però dal punto di vista dell'appassionato e da quello delle stesse case automobilistiche il salone ha tutt'altro fascino ed attira molta gente e poi diciamocelo, vedere l'auto dal vivo e ben altra cosa di una (seppur ottima) sterile presentazione virtuale. Inoltre i saloni dell'auto, come in generale tutte le fiere sono un ottimo introito per le città che li ospitano a livello turistico. Io sono favorevole a questo tipo di eventi/saloni/show rispetto ad un evento singolo creato da un brand a cui solitamente possono partecipare solo alcuni invitati e la stampa. A me per esempio, da nerd dell'automorive, mancano banalmente anche i semplici eventi che le concessionarie organizzavano per la presentazione di nuovi modelli, alcuni creati proprio bene.
    3 punti
  20. In effetti non si è mai visto un prototipo così tanto fotografato sulle bisarche e mai su un'autostrada, solo a passo d'uomo in città. Qui sotto una foto spia dove la stanno per caricare sulla bisarca
    3 punti
  21. E te credo...non fan altro che farla girare sulle bisarche! Che testano?la trasportabilità ?
    3 punti
  22. 3 punti
  23. Credo che sia sia un po' mascherato il reale motivo dell'annullamento. Le case non partecipano e basta. Se possono tagliare costi inutili lo fanno. Credo che nel 2023 non sarà tanto diverso
    3 punti
  24. No, è una semplice immagine stock acquistabile da chiunque: https://www.gettyimages.ch/detail/foto/aerial-view-of-piccadilly-circus-in-london-england-lizenzfreies-bild/1185460611?language=it
    2 punti
  25. Questo thread è l'apoteosi dei "tasta-plastiche".................... 😲
    2 punti
  26. Puoi sempre narcotizzarli in modo che rendano meno al lavoro e tu possa spiccare tra i tanti. Le pene sono inferiori che non per omicidio, se ti beccano.
    2 punti
  27. Bè......ho visto io in showroom (ufficiale Ferrari) una Portofino (di una persona che vedete spesso in TV) comprata per andare al mare, pagata cash, e poi messa in conto vendita il mese dopo con neanche 2 mila km sopra. Ci sono persone cui piace cambiare macchina spesso, e meno male che ci sono aggiungo. Se non esistesse la politica dell'NLT, credo che ad oggi sia Giulia che Stelvio sarebbero stati un lontano ricordo, poiché, se non ricordo male, il 70% delle Stelvio vendute in Italia sono leasing/NLT aziendali. E così è anche per moltissime altre case automobilistiche. Nel senso che se tutti prendessimo una macchina e la tenessimo 15 anni, è molto probabile che non avremmo una scelta così vasta come l'abbiamo oggi a listino. Poi naturalmente, il fatto di cambiare vorticosamente le auto è nato da poco, grazie anche a programmi NLT o di "pay per use", però se da un lato obbliga a cambiare entro 36 mesi (poiché nessuno alla fine, la riscatta preferendo sempre la nuova versione), dall'altro lato permette alle case per lo meno di sostenere un po' i volumi e la produzione.
    2 punti
  28. E ti riprendi una stelvio dov'è il problema? se una cosa ti piace,ti piace. Non è che cambi la moglie ogni 3 anni perchè ne "esce" una più giovane sono le parti in neretto che non capisco. Ogni 3 anni ti stanchi dell'auto in pratica? Cosa ti "stanca"?(hai detto che hai bisogno di novità..s.otto quale ambito?) La stelvio è pratica ma ti ha stufato (ergo a mio avviso non ti è piaciuta ababstanza)...la Giulia ha gli interni simili a stelvio quindi ti ha stufato e non è pratica abbastanza... Quindi ti ci vorrebbe una audi A5 con interni rivisitati ogni 3 anni. Boh...io son diverso. Mi "affeziono" pure (anche se non sono mie)
    2 punti
  29. In effetti non comprendo la smania del cambiamento delle auto, come dei cellulari... Se l'auto mi piace io voglio tenerla, anche perché più passa il tempo e più imparo a conoscerla. Mi immagino barricato a difendermi dall'azienda che mi vuole cambiare lo Stelvio con un'X4 nuova.
    2 punti
  30. ma solo io penso che basterebbe avere una situazione come quest'anno e una ferrari in lotta per il mondiale per avere uno "spettacolo"?
    2 punti
  31. Fonte: Caradisiac La plancia, soprattutto zona centrale (come già detto anche da altri) mi ha ricordato l'Astra H.
    2 punti
  32. No, mi spiace. Per 30 mila euro su una B come la Polo climatronic e navigatore devono essere di serie per principio. Altrimenti viro diretto su una Mini JCW che come fascino la batte senza passare dal via.
    2 punti
  33. che dire sulla mitica gs i metri necessari alla frenata in funzione della velocità
    2 punti
  34. occristo la 512 s questa mi fa fare un'infarto
    2 punti
  35. F1, ok del Governo: sì al GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna dal 2022 al 2025 Dal presidente del Consiglio è arrivato il mandato ad Aci a sottoscrivere il contratto con Formula 1, garantendo l'investimento economico necessario. L'impegno annuale sarà di 20 milioni di euro. Sì al Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna a Imola nel 2022 e per i tre anni successivi. Dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, è arrivato il mandato ad Aci a sottoscrivere il contratto con Formula 1, garantendo l'investimento economico necessario. Lo annuncia la Regione. I costi e come verranno ripartiti L'impegno annuale sarà di 20 milioni di euro: 12 dall'esecutivo nazionale (7 dal ministero degli Affari esteri e dall'Ice, l'Istituto per il commercio estero, e 5 dal ministero dell'Economia e delle Finanze), 5 dalla Regione Emilia-Romagna, 2 milioni dal Con.Ami di Imola e 1 milione dall'Aci. https://sport.sky.it/formula-1/2021/10/07/f1-gp-imola-calendario-mondiale?social=facebook_skysportf1_link_null&fbclid=IwAR0pJq3vEz9ftr4umuq0PJW8LqnFEYxz7vbe9VU_Swfejg1NRgJMYN7iRbc
    2 punti
  36. Stellantis investing $229 million to build new electrified transmission in Indiana The automaker will retool three Indiana plants to build its new flexible eight-speed transmission that can be used in both electrified vehicles and those with conventional setups. Stellantis is investing $229 million to retool three Indiana plants to build its new flexible eight-speed transmission that can be used in both electrified vehicles and those with conventional setups. The Kokomo Transmission, Kokomo Casting and Indiana Transmission plants, all in the city of Kokomo, will be key cogs in the automaker's electrification strategy. Stellantis said in July that it is investing more than $35 billion through 2025 in electrification and software and plans to have four electric vehicle platforms that support driving ranges of 300 to 500 miles. Stellantis has set a goal of having electrified vehicles account for more than 40 percent of U.S. sales by 2030. The next-generation transmission will deliver improved fuel economy, the automaker said, and help the company meet "future emission regulations." The company said the transmissions, which can be paired with mild hybrid and plug-in hybrid propulsion systems along with traditional internal combustion engine layouts, will be installed in Jeep, Ram, Chrysler and Dodge models. The investment will retain 662 jobs. "This investment and this transmission represent an important steppingstone in getting us to 2030 and further expanding our battery electric offerings," Stellantis Head of Powertrain Operations Brad Clark said in a statement. "This new eight-speed is the 'multi-tool' of transmissions. It is a versatile transmission that can be adapted for a variety of applications, allowing us the flexibility to adjust our production as consumer demand for electrified vehicles grows over the next decade." Stellantis said the new transmission will "capitalize on a number of common parts within the different versions" such as the transmission gear train/clutch, mechanical pump and E-pump motor. The automaker added that the transmission will have the "flexibility for unique parts to adapt to the various electrification options. These parts include the eMotor, torque converter and power electronics." The move brings more diversity to Kokomo's production slate. Stellantis announced last year that it would invest $400 million to convert Indiana Transmission Plant II to the Kokomo Engine Plant to produce the GMET4 engine, the company's 2.0-liter global medium engine inline four-cylinder turbo. Production of the engine is expected to launch later this year, the company said.
    2 punti
  37. ...LOL...un modello che non vende poi produrre a due stabilmenti diversi non fa nessun senso...
    2 punti
  38. anche la Panda!! (posso dire che mi è sempre piaciuta la strumentazione della primissima serie?)
    2 punti
  39. Di primo acchito mi son detto “oh no!” Poi ho ripensato alle ultime esperienze e mi son detto “any way”. Tolte le supercar, per il resto c’era sempre meno che stuzzicasse la voglia. Suv in tutte le fogge, sempre meno concept. Sembrava sempre più la fiera del grande elettrodomestico. ammetto che se oggi dovessi farmi lo sbattone me lo farei piuttosto per un Villa d’Este.
    2 punti
  40. Ma non hai capito? il Tonale è camuffato da bisarca!
    2 punti
  41. Normalmente i prototipi girano un anno per strada prima dell'arrivo delle auto di serie nelle concessionarie, per alcune case anche molto di più. I primi prototipi di Tonale sono stati avvistati proprio ad inizio giugno per cui i tempi sono perfettamente in linea.
    2 punti
  42. Queste sono le versioni coupè a 3 porte. 🤪
    2 punti
  43. Ragionate col senso sbagliato, questa è ingegnerizzata per questo tipo di persone: Comunque io la trovo gradevole, almeno non ti fa venire il mal di testa guardandola, è la classica auto inglese (cinese) lineare senza troppi fronzoli.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.