Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3960


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  3. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      2688


  4. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      8236


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/10/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. FCA ha comprato PSA. Ma la baracca la dirigono gli ex PSA. Perché Elkann, uomo più potente in Stellantis, ritiene siano più bravi degli ex FCA. E se si sbaglia, si sbaglia di poco.
    7 punti
  2. Anche qui dobbiamo ringraziare la fusione con PSA:
    6 punti
  3. Sembra una di quelle macchine che compaiono nei film quando non ci si accorda per il product placement del marchio
    4 punti
  4. Le versioni con logo nero all'anteriore, rischiano di non essere riconoscibili come marchio, a mio avviso
    4 punti
  5. E' una Opel PIGRA!
    4 punti
  6. Ma con la scarsità attuale di approvvigionamenti, che senso avrebbe avere usare il poco che arriva per produrre auto da stock che poi devi vendere sottocosto? A quel punto avendo produzione forzatamente ridotta per cause esterne, ti dedichi a roba già venduta.
    3 punti
  7. ispirazione aeronautica, direi. sulle carlinghe degli aerei le bandiere sono messe "dritte" sul lato sx e sono invece invertite sul lato dx, perché sono rappresentate come fossero bandiere vere al vento. esempio (air foce one):
    3 punti
  8. Fixed. Lo annuncia ogni CEO dai tempi di 156.. [emoji23]
    3 punti
  9. È con grande tristezza che vi comunico la dipartita della Evo 6, dopo anni passati a rappresentare il lusso low cost ha definitivamente lasciato il mercato italiano RIP 🙏
    2 punti
  10. Una delle primissime! Notiamo infatti che Z fu presentato a Parigi '94 da solo, al contrario di Ulysse, 806 ed Evasion che furono invece presentati a Ginevra '94. Mi sembra che appunto Z entrò in commercio a Ottobre '94, al contrario di Ulysse che da noi entrò a Luglio '94; Gli altri due francesi arrivarono solo a Dicembre '94 ma in Francia erano disponibili ovviamente da Aprile '94. Se l'Ulysse di per se è raro con targhe provinciali classiche (quindi non le provincie nuove o le tarde tipo BN o VT), lo Z è praticamente unico. Questo credo abbia un lotto AB non Napoletano (noi iniziammo con AA proprio ad Ottobre), ma ho visto su Facebook un clamoroso Z con le ultimissime targhe NAW63 immatricolato il 4 o 5 Ottobre '94!
    2 punti
  11. Mettiamola così, per semplificare: da sempre (ed anche in futuro con la quarta generazione), ossia da quando Fiat ha acquisito Chrysler, il ramo americano del gruppo produce su licenza gli ZF 8HP limitatamente a quelli di "basso" e "medio" livello. Tutti quelli di "alto" livello sono forniti direttamente da ZF. I livelli suddetti si distinguono essenzialmente (ma non esclusivamente) in termini di coppia gestibile. Quindi, in soldoni, tutti gli ZF usati dal ramo italiano e da quello americano, limitatamente in quest'ultimo caso ai modelli top di gamma (tipo Trackhawk, Hellcat et similia), non sono prodotti in Indiana ma vengono direttamente dalla casa madre.
    2 punti
  12. Alfa or Maserati never used Chrysler built ZF 8HP.
    2 punti
  13. Ma povera Insight! Che male ha fatto
    2 punti
  14. Fixed. Si sa qualcosa sul passo? Potrei essere vagamente interessato quando sarà il momento di sostituire la mia attuale HR-V, che per me è veramente piccola. L’ideale sarebbe Stelvio ma a meno che non uccida metà dei colleghi di modo da rimanere l’unico in corsa per il posto da dirigente dubito me la potrò mai permettere.
    2 punti
  15. Questo 3/4 posteriore e una "signature" della sportivita ed eleganza all'Italiana, perfettamente trattata su Giulia e GT. 😍
    2 punti
  16. non ne hanno abusato, è diventata un motivo stilistico che è ben diverso, un unicum che hanno solo loro. Non piace a qualcuno (pochi)? amen PS, ti posso garantire che nessuno parte dal disegnare una auto dalla posizione della targa, uno sa che dovrà mettercela prima o poi, ma ti assicuro che viene sempre dopo ed in fase di definizione (con parolacce varie, soprattutto se deve andare in diversi mercati, targa europea, targa cinese, targa USA..) ma il posizionamento è successivo, ed il team di De Silva ha pensato di posizionarla di alto, dato anche l'heritage.. PS2, l'auto simmetrica è più bella secondo te, non c'è nessuna regola di design che lo impone
    2 punti
  17. https://moparinsiders.com/new-dodge-hornet-phev-will-come-to-market-in-2022/ In Brasile è stata avvisato il MY 2022 della Renegade, all'esterno non dovrebbero esserci grosse modifiche mentre dentro si vede chiaramente il nuovo volante ed è probabile l'arrivo di un nuovo infotainment
    1 punto
  18. Io è la prima volta che noto che la Murcelago monta degli specchietti Autobahn*
    1 punto
  19. Ottimo Charles, come spesso gli succede nell'ultimo giro. Per domani tocca sperare in temperature più alte, se no la vedo grigia. Gran giro anche di Mick Schumacher, Q2 con quella macchina è un gran risultato.
    1 punto
  20. I modelli di fine anni 80, mi vengono in mente Kadett, Vectra, Calibra e Omega avevano il logo sul cofano. Poteva essere un'idea.
    1 punto
  21. Può venir bene, meglio di una Tesla spider da millemila kW e razzimissile da sparo al semaforo. Però il pensiero corre sempre alla Mc20, a come l'hanno rinforzata, predisposta, appesantita per montare batterie e powertrain, a come per una volta volevano anticipare tutti e a cosa azz stanno facendo ora
    1 punto
  22. Dalla foto non si distingue bene, anche perchè sono coperti, come i sedili, con delle foderine. Tuttavia mi sento di escludere che siano i sellati, lo spessore sembra quello più esiguo degli schiumati.
    1 punto
  23. Chrysler as Chrysler LLC, FCA US. They produce some of ZF 8HP transmissions called 845RE and 850RE. They are not used in Alfa Romeo and Maserati products which have ZF sourced transmissions like ZF 8HP50. Even FCA US products are using ZF sourced transmissions for Hemi engines.
    1 punto
  24. una cosa che aiuterebbe a contenere i costi sarebbe semplificare gli stand: auto appese ai muri, stand a 2 piani, scenografie "cool", ma a che cavolo servono? stand standard (chiaramente con dimensioni variabili) con al massimo pedane che ruotano per le concept car. In attesa di eventi decenti i prossimi giorni andrò con un surrogato. A Torino c'è un concessionario con tutti i marchi Stellantis + Toyota + Hyundai e attraversata la strada c'è un concessionario con tutti i marchi VW. In pratica un mini-salone salone dell'elettrodomestico però visto che i marchi Maserati, Porsche, Bentley e Lamborghini non li mischiano a quelli per pezzenti.
    1 punto
  25. Scusa ma mi sembrano un po' i tuoi discorsi del bip, oppure non ti sei mai letto un libro di sociologia/psicologia. Uno può avere necessità e approcci diversi, ma non esiste uno del cavolo e uno giusto. Anzi ti posso dire che fa parte della natura umana e della sua evoluzione il cercare novità. Chiaramente ogni persona è diversa, c'è ad esempio chi necessita di meno stimoli possibile e preferisce magari vivere tutta la sua vita nella stessa casa, oppure fare le stesse cose, andare in vacanza negli stessi luoghi o al contrario c'è chi vuole sperimentare maggiormente, vedere o provare cose diverse. A me ad esempio piace visitare il Giappone, ma non per questo vorrei andare tutti gli anni in vacanza in Giappone. Questo non vuol dire che il Giappone non mi piace abbastanza, ma solo che magari visitare il sud Africa mi da stimoli differenti che voglio provare. Eppure conosco anche persone che tutti gli anni vanno in vacanza in Sardegna e non sono minimamente interessati a vedere altro. Quale parte ha ragione? Nessuna. C'è chi cambia il telefono ogni semestre ma si tiene le stesse scarpe per anni fino a che non hanno i buchi, o l'opposto. Poi esiste l'ambiente esterno e il contesto... questo ad esempio determina che due situazioni esternamente identiche siano invece vissute in maniera totalmente differente, così come differenti possono essere le aspettative. Ad esempio la camera di un Alberto a 4 stelle ad una persona che ha sempre vissuto nelle favelas potrà sembrare come il lusso più sfrenato, mentre ad un miliardario potrà sembrare una bettola. Cosi come se una persona è abituata a cambiare macchina ogni anno, cambiarla dopo 6 anni potrà sembrare un eternità, mentre chi è abituata a cambiarla ogni 10 anni, cambiarla ogni 6 anni sembrerà un lusso. Se tu fossi un dipendente dell'azienda dove lavoro e mi venissi ad esempio a dire " guarda, quando tra un anno mi scade la giulia nera, invece della giulia in nero la vorrei in verde" . Non credere che la prima cosa che mi verrebbe in mente è " ok il nero non gli piace /piaciuto", probabilmente penserei che dopo 3 anni di auto nera volevi provare la giulia in verde visconti. SE tu invece non avessi mai cambiato la giulia ogni 3 anni, ma ogni 6, probabilmente al terzo anno non ti veniva in mente che avresti voluto il verde. Per concludere, visto che da quanto ne so sei abbastanza giovane, sono abbastanza sicuro che anche nel tuo caso si potrebbe trovare qualcosa che se tu avessi la possibilità di cambiare, anche senza spendere di più, magari la cambieresti per "provare" altro.
    1 punto
  26. con quella cifra un grande brand ci paga - forse - l'affitto dello spazio, nudo e crudo. siamo in realtà su cifre di un altro ordine di grandezza. (mi capita ogni tanto di lavorare nel settore fieristico. e ti posso dire che una fiera importante/internazionale ma di nicchia, per un'azienda che è un microbo rispetto ai colossi del'automotive, viene a costare facilmente cifre a 5 zeri. e parliamo di aziendine da 50 dipendenti, mica di FCA o Toyota).
    1 punto
  27. Le 2 ruote sono ancora un mezzo di passione, trasmettono ancora qualcosa dal punto di vista estetico e tecnico, così come il settore delle storiche per cosa è stato il mondo delle auto... quindi è normale che Eicma e Padova (o Essen anche) attirino sempre di più pubblico e reggeranno bene anche negli anni a venire... ma per le auto moderne, ma io dico ma i listini li guardate? Fan venire i conati le auto attuali... se si salvano 5 auto tra quelle in vendita è già tanto... il resto è solo paccottiglia da pressare.... Ginevra era IL salone dell'auto ma con la piega che ha preso questo mondo giusto che la chiudano qui e magari si reinventino, ma non sarà più come prima.
    1 punto
  28. Io credo sia davvero una buona vettura. L'ho vista anche dal vivo e mi sembra ben riuscita. Due cose secondo me stonano. 1) Per me va bene un quadro digitale. Ma quello di opel (anche su corsa) è veramente fatto male e ha soltanto il tachimetro digitale con una strisciolina per il contagiri. Onestamente mi piacerebbe avere le classiche lancette seppur digitali (almeno in qualche modalità). 2) le finiture lucide. il tunnel si riempie di ditate solo a vederlo ed è un problema comune con altre realizzazioni Stellantis lato PSA.
    1 punto
  29. Ribadisco il commento fatto per la Fiesta ST. Qua con l’aggravante che al prezzo già importante ti devi pure pagare alcuni accessori che dovrebbero essere scontati….come climatronic, sensore pioggia e navigatore. Alla fine andiamo ben oltre i 30 mila euro. per quella che dovrebbe essere l’auto di un giovane con i primi stipendi sicuri o la seconda auto di famiglia un poco sfiziosa.
    1 punto
  30. Il il 15 novembre la porto in volkswagen. Proprio ora che il motore si è sciolto e i consumi sono scesi. Questo fine settimana passato in autostrada Italiana ha registrato 12 km/lt reali. Mi sembra ottimo.
    1 punto
  31. spero che le mca si possano vedere almeno le foto per il prossimo anno… diamine ancora non ci credo che abbandonano del tutto i motori termici, non lo vedo fattibile e nemmeno corretto abolirli del tutto
    1 punto
  32. Leggendo il piano riportato in queste pagine rimango un po’ perplesso dalla mancanza di 1) una sportiva di immagine 2) se fanno un suv E, potevano prevedere una berlina E 3) ancora non riesco a digerire il fatto che abbiano optato per un leggero mca su Giulia e stelvio, oltretutto tardivo… veramente uno schiaffo a quei (ok non molti) clienti che avevano strappato , con difficoltà, alla concorrenza ( tra cui io) con il duo Giorgio. Per quanto mi riguarda, quando tra un anno e mezzo dovrò pensare al sostituto del mio stelvio, in casa stellantis non ho proprio idea dove andare a pescare. Prendere un terzo Stelvio ( oltretutto non aggiornato) lo escludo. Giulia ha interni troppo simili a Stelvio e comunque per le mie esigenze non trovo pratiche le berline classiche. Altri mezzi segmento D “premium” in Stellantis non ce ne sono ( Ds mi rifiuto anche solo di vedere cosa propone o proporrà in gamma). Il mio sogno impossibile, sarebbe una iso audi A5 in chiave italiana ( Alfa o Lancia)… pero’ visto che Stellantis probabilmente non mi offrira’ niente per le mie esigenze, credo proprio tornero’ ad Audi
    1 punto
  33. Sempre considerata un (bel) passo indietro rispetto alla precedente sotto l'aspetto del design...... Come un po' tutte le Audi dell'ultima generazione... l'unica che trovo migliorata rispetto alla "progenitrice" è la Q3...
    1 punto
  34. Riecco anche me, dopo tanto tempo, con qualche scatto fatto al volo nel corso degli ultimi sei mesi. Non ricordo se qualcuno di questi avvistamenti possa averlo già pubblicato in passato, in tal caso me ne scuso. Abarth 695 del gennaio '71: in realtà in origine era una normale 500 L, poi "abarthizzata". FIAT Uno 45 del giugno '88 Ford Transit autocaravan del luglio '83. Una trascurata Lancia Z dell'ottobre '94 Mercedes Benz SL databile intorno al '94/'95. La visura precisa dei dati non risulta effettuabile. Mercedes Benz E 200 coupè del maggio '95 SEAT Marbella del febbraio '93
    1 punto
  35. Dipende dai punti di vista. Funziona. Non è né un tablet né un cellulare, è uno strumento di bordo e deve vivere quanto l'auto. L'auto non la rottami dopo 3-4 anni e neanche ti metti a cambiare l'infotainment o il quadro di bordo. Il sistema patologico è quello dell'obsolescenza dopo uno o due anni, non quello dei prodotti automotive o industriali. Ormai anche i PC durano decentemente 7-8 anni, adesso è solo il mobile che è preso dalla frenesia dell'ultimo modello.
    1 punto
  36. ma più semplicemente la pizzeria sotto casa, una pizza a livello di materiali (farina, acqua, pomodoro e mozzarella) costa pochissimo, mettiamo 70cent a pizza, ma hai le spese di: affitto del locale con tasse annesse, energia elettrica del forno, il pizzaiolo che la inforna il cameriere che te la porta al tavolo... ed ecco che si arriva ad avere una margherita a 6-7 euro
    1 punto
  37. Questo facelift delle foto è stato fatto per alcuni motivi: 1- Renegade Brasiliana 2022 riceverà per la prima volta i motori Firefly Turbo 1.0 e/o 1.3. 2- A partire da Renegade Restyling tutte le Renegade Brasiliane hanno il paraurti anteriore della versione Diesel (che in Europa ce l'hanno solo le Trailhawk), e secondo alcune fonti quel paraurti non offriva spazio e/o raffreddamento sufficiente ai radiatori dei Firefly turbo. 3 - Il 70~80% delle Renegade vendute in Brasile montano i fari Full Led introdotti nel restyling. Questi fari sono importati (dall'Italia?) e col cambio Euro/Real alle stelle sicuramente costano parecchio. Quindi, come si vede dalle foto, hanno svuluppato dei fari Full Led più semplici e da produrre localmente, con le parabole, per sostituire quelli lenticolari su tutta la gamma. 4 - Un design diverso aiuta ad attirare l'attenzione e differenziare i nuovi modelli con motore Turbo benzina, che sostituiranno il 1.8 E-Torq, unico benzina disponibile finora.
    1 punto
  38. Ho leggermente modificato la fascia dei fari, trovando la quadra, tra altezza del faro e anche lavorazione della lamiera del vano bagagli.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.