Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  2. tonyx

    tonyx

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      41161


  4. Auditore

    Auditore

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3953


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/10/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ciao amici, per problemi con l’account mi trovo ad usare questo. La Yaris ha superato brillantemente i 400.000 km così ho deciso di tirare avanti ancora un altro po’, rimandando l’acquisto della sua erede, che sarebbe stata molto probabilmente una swift. Così ho fatto sostituire la frizione, mai cambiata, idem la pompa acqua, termostato e cinghia servizi. Tutto in Toyota dove era già stato qualche conoscente e di cui ero quasi certo della qualità del lavoro, a prezzo veramente concorrenziale. Dopo di questo ho voluto provare un giro in pista sul bagnato, con gli ammortizzatori non più in forma, con un telaio ormai stanco e con una rigidità torsionale nettamente calata nel corso degli anni. Sovrasterzi in rilascio molto marcati e ruota anteriore interna che pattinava in modo smisurato. Il divertimento non è mancato e l’auto ha retto oltre mezz’ora di giri senza problemi, con temperatura esterna non elevata, 14 gradi, e asfalto a mo di saponetta. Nel secondo video il video comparativo con la stessa auto e sempre io al volante, tra asciutto e bagnato, datato Maggio 2010 e circa 22 gradi con poca umidità ( 102.000 km circa ) e ottobre 2021 con 14 gradi e pioggia battente ( 405.000 km circa ). Nel 3 e ultimo video potete vedere dall’esterno i sovrasterzi della Yaris dall’interno di una splendida Volvo 850 t5r di un caro amico che ha girato con me.
    7 punti
  2. Peccato, è l'unico marchio della galassia Stellantis che ha già il logo bell'e pronto per l'elettrificazione
    7 punti
  3. non è proprio così. Un'icona o una one off vanno a clienti speciali, se la macchina è un cancello la voce gira tra appassionati in un niente. La differenza è che noi parliamo, quelli comprano
    6 punti
  4. e che è? una Delta Integrale o una 147 gta? forse volevi dire l/100km
    5 punti
  5. Le uniche cose che trovo scomode sono la regolazione del clima full touch (provato su sf90 e non legge benissimo in certe condizioni di luce), e la mancanza del pulsante fisico di accensione e spegnimento motore. Avrei davvero preferito avere il classico pulsante rosso da premere, una goduria premere qualcosa sul volante e sentire che tutto prende vita a mio avviso. Sfiorare con il dito un pannellino e sentire che va in moto lascia l'amaro in bocca a livello sensoriale, per lo meno a me.
    5 punti
  6. Si parla di 200k come nuovo target di vendite per Alfa Romeo.
    5 punti
  7. Molto bello il terzo video. Prima che vi strappiate le vesti, da ormai quasi esperto Lancia, vi posso dire che quel logo è quello che aveva nel posteriore la Fulvia Sport Zagato. Quindi nulla di nuovo anche se come base non sarebbe male (hanno detto più volte di ispirarsi alle lancia anni '60)
    5 punti
  8. Certo che è sicuro! la i3 dietro è li a apposta per spaventare i ladri...
    4 punti
  9. Secondo me gli inglesi nel loro pronunciare il marchio di Vincenzo avevano già intuito quello che ci aspetta da qui al 2028, "L'anssia"
    4 punti
  10. No dai, opel in prima fila premium non è pensabile. Proprio perchè tedesca lo è ancor di meno. Verrebbe subito paragonata con le altre premium tedesche e ne uscirebbe con le ossa rotte. Alfa romeo e Lancia hanno almeno un passato più o meno nobile e possono ritagliarsi una posizione alternativa al premium tedesco, magari un po' più exotic o come alternativa italiana al solito tedesco. Opel sarebbe l'alternativa tedesca al tedesco, con una reputazione da assoluta generalista e vista da molti come brand noioso, oltre che abbastanza cheap. Ds non esiste
    4 punti
  11. Perchè erano gli anni '70... E negli anni '70 non eri nessuno se non avevi qualcosa che avesse a che fare con la fibra ottica. Esempio: Un po' come oggi per i LED (le altre sorgenti luminose sembrano essere diventati lo strumento del demonio) o gli schermi mille pollici e touch screen (senza, l'auto non si vende e verrà denigrata per generazioni)
    4 punti
  12. Avevo anch'io dei dubbi, finché non l'ho provata. I cavalli ci sono tutti e sono ben distribuiti, la coppia è adeguata e non ho mai sentito il motore asfittico, credo anche grazie al motoretto elettrico che è avvertibile, anche se è poca cosa. Ha un bell'allungo e ad alti giri ha anche delle belle sonorità, quasi da V6, mentre a bassi giri e a freddo sembra una mietitrebbiatrice. Ogni tanto, la bassa cubatura si avverte, e bisogna andare di cambio, specialmente sul misto. Come consumi, al momento, il trip mi da 6,5 L/100km, mentre l'app, che immagino abbia fatto una media ponderata, mi da 6,1 L/100km. Mai usata la funzione ECO ( ), mentre quella Sport ogni tanto la metto ( ). Ero andato anch'io per la 155cv ma poi, per via di qualche spesa imprevista e della prova della 125cv che mi sorpreso, ho virato sulla "small". La differenza, se non sbaglio, è che nella 155cv il motoretto elettrico è un poco più presente ai bassi, perché la turbina è più grande, rispetto alla 125cv.
    4 punti
  13. In attesa di capire cosa vogliano farne Subaru Europa ed Italia, in Australia debutta come WRX Wagon
    4 punti
  14. Video da instagram https://www.instagram.com/p/CVB2LProvMp/ Caricato su YT
    3 punti
  15. Comunque quello che sto vedendo sullo schermo non è di buon auspicio.... "andrà tutto bene" e poi sotto un banner con 2 155.... (dal prezzo Stratosferico) (che poi perché mostrarmi questo? Chi minkia l'ha cercata la 155?)
    3 punti
  16. 3 punti
  17. Per quando ? Con Tonale, Kid, nuove Giulia e Stelvio e una nuova Giulietta e un E suv per gli USA nel 2027 prima che ci mettano tutto bev ci può stare.
    3 punti
  18. Essenzialmente per me è un'onesta segmento C che tra l'altro ora è anche meglio di com'era prima. Il problema è che ha perso praticamente tutta l'aura che ha sempre avuto Focus, quell'aura di auto robusta e indistruttibile. Ora è una banale C, e basta. In ogni caso da me il marchio Ford è praticamente morto, non vedo nemmeno Fiesta e Kuga, l'unica onnipresente è quell'aborto di Puma.
    3 punti
  19. Con quella TV in plancia deduco che l'hanno lanciata appena in tempo per il passaggio del digitale terrestre al dvb t2 😇 Non è male in assoluto ma secondo me perde un filo di personalità con il logo abbandonato banalmente al centro della calandra, una Fiestona praticamente che sembra sempre di più strizzare l'occhio ai coreani, agevolo...
    3 punti
  20. Rieccomi, ma solo per 2 scatti, uno, rubato, al volo in una tenuta di campagna alle porte di Roma. Sono 2 Fiat che, funzionanti, non vedo da qualche lustro al lavoro in strada. Fiat 615 e 616. Ad entrambi mancano i fari sx, non so se li tengano come ricambi ( ma per cosa ??? Sarebbe interessantissimo saperlo ) ma che non funzionino più anche loro mi sembra palese. Qui è vicino casa mia....da circa 2 o 3 anni è venuto ad abitarci un noto Cantautore romano, che, da buon romano, appunto, non fa un passo senza la macchina sotto il sedere, ( forse anche per non essere fermato ogni momento ). Usa 2 moderne ferraglie elettriche per muoversi ( una è quella dietro ), mentre con quella davanti ( suppongo proprio sia sua, anche se da qualche guiorno non la vedo più ) sarebbe tornato alle origini, quando iniziò a cantare e se la comprò coi primi dischi venduti, quando si "vendeva" e "triangoleggiava" ( non si fanno nomi ! 🤣 ) benchè allora l' avesse gialla. ...non credo di aver infranto la privacy di nessuno, perchè qui intorno sanno tutti chi abita lì ( tra l' altro è una dimora storica romana ), anzi, lo sapevamo da ben prima che ci venisse a stare.
    3 punti
  21. Non sapevo che in Stellantis avessero assunto Jason Statham. Scelta giusta, per il rilancio di Lancia ci vuole uno tosto! 🤣
    3 punti
  22. Proseguo con un'altra curiosità super-ammerregana, anzi più specificatamente General Motors in questo caso. E vado a ritroso, partendo dai tempi più recenti. Bene, in un video su una Cadillac del 1989, noto un particolare abbastanza strano: La foto è un dettaglio del passaruota anteriore destro, lato passeggero per capirsi, e quello che mi interessa è ovviamente quella placchetta con i tre fori di sbieco. Che roba era? Si tratta di un dispositivo chiamato "Vigilite", la cui funzione altro non è che segnalare il corretto funzionamento o meno delle luci dell'auto. E come funziona? In modo piuttosto ingegnoso in effetti: i tre fori contengono ciascuno un indicatore che si illumina se la lampada corrispondente è realmente accesa, grazie ad un collegamento in fibra ottica... In pratica gli indicatori sono rivolti verso il guidatore, che li può notare nel suo campo di vista, all'estremità dei due passaruota. Maaa... direte voi, nel 1989 non c'erano già evolutissimi check-control con mille spie nel cruscotto? Be', sì, certo. In effetti qui ci dobbiamo ricollegare al discorso sull'anacronismo delle auto di lusso americane degli anni Ottanta. Siamo davanti ad un caso simile: nel 1989 GM montava ancora sulle grandi Cadillac di lusso questo Vigilite, un dispositivo che in realtà fece la sua apparizione sul mercato negli anni Sessanta... e a quei tempi possiamo dire fosse davvero una tecnologia innovativa! Era il 1966 e Chevrolet fu la prima a introdurre questo accessorio sui suoi modelli full-size per il MY 67, cui seguirono la mid-size Chevelle e la sportiva Camaro, di cui riporto sotto il dettaglio del Vigilite dal catalogo: Le prima versioni del Vigilite apparivano quindi così (Chevrolet Camaro 1968 RS327): una piccola protuberanza cromata sui passaruota... ...che mostrava gli indicatori verso il guidatore: Più chiaro forse qui in questa Chevelle del 1969: i tre indicatori erano per anabbaglianti (esterno), freccia (centrale) e abbaglianti (interno): Rispetto a quel termometro visto nel post sopra, che era riservato ai soli modelli di alta gamma, il Vigilite ebbe diffusione maggiore nelle gamme dei vari marchi della galassia GM. Come si vede nel depliant di Camaro sopra, anche le luci posteriori erano sotto controllo, tramite un ripetitore normalmente piazzato all'interno dell'auto, vicino al lunotto, visibile semplicemente guardando nel retrovisore. Ma nel caso della Corvette '68, tutti gli indicatori venivano montati nella console centrale, sopra o alla base del cambio, in un concetto già più vicino a quello dei successivi check-control: Facendo un po' di storia però, è interessante scoprire che l'idea del Vigilite sviluppava ed estendeva qualcosa che già esisteva, sempre in America ovviamente... Già nei decenni precedenti, alcune grandi auto di lusso americane avevano un ripetitore dell'indicatore di direzione sul parafango. E' quel profilo cromato che orna il parafango, appena dietro ai fari: non visibile da questa foto, ma la cornicetta copriva una lampadina rivolta verso il guidatore: Qui il dettaglio del componente: Essendo in concreto una vera lampadina addizionale, in realtà indicava che la freccia era in funzione (un po' come la spia verde nel cruscotto), ma non dava lo stesso feedback del Vigilite, che portando (o non portando) tramite la fibra ottica la luce all'indicatore, poteva indicare un effettivo malfunzionamento delle lampadine.
    3 punti
  23. Stanno aspettando che finiscano il giro, sono un po' lente
    3 punti
  24. Su un numero di Youngtimer c'è un articolo dedicato al New Beetle che era di sua proprietà, ora di un fan sfegatato. Lì c'è scritto che avette due 2CV e che tutte e due, da successive ricerche al PRA, furono rottamate.
    2 punti
  25. Eccola. Praticamente una Bayon 2!
    2 punti
  26. Scusami ma credo tu stia facendo un po’ di confusione. Ci potranno essere collezionisti che non sanno guidare ma queste macchine hanno un pubblico in buona parte diverso da quello che descrivi (anche perché non tutti possono avere accesso a queste auto, al netto del conto in banca).
    2 punti
  27. …posso dire silo per Germania..ma qui Opel e lontanissimo di essere premium, e anche lontano di un segmenti verso premium come VW o Peugeot. Qui (sopratutto sud di Germania) Opel come percezione forse non e al livello di Dacia e Fiat, ma solo poco sopra e ha anche una storia non molto favorevole. Sicuramente molto piu facile di posizionare una marca nuova come DS verso premium come un marchio sorpassato come Opel. Ma forse fuori Germania la situazione e diversa.
    2 punti
  28. Ti meriti una bella Insignia GS Line 2.0 Multijet come sostituta di Stelvio 😡 😂
    2 punti
  29. @LucioFire la City Motard, quella rossa e bianca, è motorizzata 800 Sempre belle queste Scrambler e queste nuove colorazioni fanno il loro per spingerle. I prezzi però sono davvero impegnativi, specialmente il 1100 che sfiora i 16k, difatti in giro di questa motorizzazione non se ne vedono tantissime. Io aspetto a gloria il Desert X, ma visto che alla fine la motorizzano 950, temo non costerà meno di 18/19k.
    2 punti
  30. Non ho mai avuto il piacere di provare una Ferrari quindi non so bene come sono i dettagli dentro. Però concordo sicuramente, ci sono cose dove il digitale ha senso ed è utile e cose dove non lo è. Il clima per me dovrebbe essere sempre con tasti fisici (sia che si parli di una Ferrari che di una panda), quando ho avuto a che fare con il clima touch ho smadonnato (al massimo ammetto entrambe le possibilità insieme). Stessa cosa per tasto di accensione, anche se non ho mai provato un auto con tasto digitale. Credo che Ferrari debba trovare il giusto connubio tra l'essere al passo coi tempi e regalare un esperienza diversa rispetto alle auto comuni. Tesla ci ha mostrato come la velocità non è e non sarà più prerogativa di super car. Tuttavia pur avendo prestazioni sovrapponibili c'è una bella differenza tra una model S performance e una Ferrari 812 .. anche solo un tasto di accensione fisico sul volante fa parte e deve far parte di questa esperienza. Ferrari non potrà mai competere ad armi pari con la tecnologia digitale dei nuovi player, quali appunto tesla, ma si deve per forza differenziare da questi ed offrire qualcos'altro senza essere vista come il vecchio che arranca. Spero che anche la Purosangue tenga bene in considerazione questi punti, perchè appunto lo 0-100, anche in un suv non ha più senso.
    2 punti
  31. ma in che mondo... c'è gente che se la mette in garage e gente che gira con tempi da semi pro con macchine da un milionata di euro. L'equivalenze ricco collezionista -> fermone è la classica sparata generalista
    2 punti
  32. Nella mia Giulietta i sensori (ant/post) si attivano quando inserisci la retro , altrimenti devi spingere il tastino.
    2 punti
  33. Se vuole rimanere sul livello di GC, Stelvio, F-Pace, Defender e Wrangler sono troppo piccole. Io aspetterei la GC nuova, è molto più bella sia dentro che fuori di quel cassone di Mercedes e ha anche una base meccanica top. Sempre che arrivi, prima o poi.
    2 punti
  34. Non sarebbe un male capire cosa hanno invece combinato esternamente con le versioni Plus/Business e Titanium...0 immagini al pari di quanto accaduto con Fiesta...
    2 punti
  35. Il vantaggio competitivo di Apple è avere un walled garden molto forte a fare da corollario al prodotto. E c'è un solo automaker attuale che ha una strategia simile: Tesla.
    2 punti
  36. Due versioni per la HR-V elettrica Honda hrv electric (honda hr-v 2022) will be available in Spring 2022 in China where Dongfeng manufactures the Honda e:NS1 and GAC manufactures the Honda e:NP1
    2 punti
  37. Io sono cliente Xiaomi da quando si poteva comprare solo in Cina (acquistai il mio Mi4c nel 2015 durante un viaggio di lavoro). Se le loro auto dovessero andare bene anche solo la metà dei telefoni (e avere un tale rapporto qualità/prezzo), i produttori "legacy" hanno le ore contate.
    2 punti
  38. Ferrari ce l’ha già un team B, con la factory a due passi dalla sua, parte dei suoi ex tecnici e il figlio di Schumacher come pilota. E considerare “identico” il rapporto che c’era nel 2018 fra Ferrari e FCA (con Sergio Marchionne amministratore delegato di entrambe) e quello attuale fra Ferrari e Stellantis è leggermente forzato. Questo non vuol dire che debbano farsi la guerra, anzi, attueranno tutte le sinergie possibili in tutti i campi, ma questo non prevede necessariamente l’impiego del marchio Alfa Romeo né il coinvolgimento del signor Haas. Almeno finché il signor Haas intenderà sfruttare il ritorno d’immagine della F1 per la sua attività d’impresa.
    2 punti
  39. In relazione all'operazione Alfa Romeo Racing, l'obiettivo del maglionato era creare un team B come Alpha Tauri, in modo da avere un supporto ulteriore sia per lo sviluppo che per la politica che per dinamiche di gara. L'anomalia stava però nel fatto che la Haas era già una sorta di Team B, per cui a rigor di logica sarebbero stati i candidati perfetti. Ad ogni modo, credo che non abbia funzionato per una serie di motivi, non solo la morte di Marchionne ma anche la totale incompetenza dei vari elkann, Camilleri, Binotto, Manley e Vasseur. Peraltro solo nel 2020 l'Alfa Romeo è riuscita ad arrivare ai livelli della Ferrari, mi ricordo diversi duelli entusiasmanti tra Vettel e Giovinazzi per la sedicesima posizione, a molti appassionati hanno ricordato le battaglie tra fangio e Ascari negli anni 50
    2 punti
  40. Generalmente, si. E quello è un ambito in cui praticamente quasi tutte le Ford sono ai vertici. Ma nel 2021 è ormai una cosa che rileva solo in Autopareri o poco più 🤣. Ecco, questa è la terza cosa che non mi piace.
    2 punti
  41. Dopo il paraurti sfregiato che mi son trovato oggi sulla 147, ci sto seriamente pensando.
    2 punti
  42. Sarà pure wrappata, ma il british green le dona tantissimo.
    2 punti
  43. Ciao, io possiedo sia la coupè che la spider. Macchine bellissime, forse non molto veloci, ma mai nessun problema meccanico. Eccole
    2 punti
  44. Beh ha guidato Audi per molti anni; se non sa come è fatta una bella macchina lui...
    2 punti
  45. Oggi mi è venuta nostalgia della Canalis ventenne. Sempre sia lodata.
    2 punti
  46. Sogno una T5 R con modifica alla trasmissione in AWD...mamma come suona porcaputt..
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.