Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      3960


  2. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  3. V6 Busso

    V6 Busso

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      2049


  4. pennellotref

    pennellotref

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      6851


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/10/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ma basta co 'sti discorsi da complottari da due soldi e guardatevi intorno una buona volta. Hai mai provato a vedere cosa succede più o meno ad un metro dal tuo naso ? Fatti un giro sulle testate giornalistiche internazionali (quelle serie...) economiche e non e poi ne riparliamo...
    13 punti
  2. Prima di criticare senza sapere, come dice giustamente @pennellotref, andate a vedere cosa sta succedendo in giro per il mondo. Altrimenti si tratta di aprire bocca e darle fiato. Le prossime consegne di praticamente tutti i componenti elettronici sono a 2022 inoltrato. Si sta fermando tutto il mondo, però se si ferma anche Maserati è la solita Fiat. Alla presentazione raccolgono manifestazioni di interesse che vengono convertite in contratti solo in seguito. Pensa un po' se magari la produzione parte tra 8 mesi quante ne potrebbero perdere che magari per strada si comprano qualcos'altro (usato probabilmente, vista la situazione). Non è che il mondo finisce domani o se esce dopo "è in ritardo". Esce quando esce, questa cosa che chi esce dopo è svantaggiato non ha senso, altrimenti tutte le nuove generazioni delle auto non dovrebbero vendere niente.
    10 punti
  3. La storia dei chip è credibile come una banconota da 30 euro. La verità è che FCA Italy è stata ridotta nella bad company di FCA da Elkann, Marchionne e Manley: dal 2017 ad oggi ha lanciato solo 1 modello e cancellato o rinviato in maniera invereconda tutti gli altri, perfino i restyling di Giulia e Stelvio in gravissima sofferenza commerciale. Modelli previsti entro il 2018 cancellati o slittati più volte, convinti che il mercato mondiale stia ad aspettare e comprendere le vicissitudini societarie di un gruppo decotto che da baricentro del settore auto è diventato una bad company periferica. Onestamente non mi interessa neppure approfondire i motivi di questo 75esimo rinvio: sta di fatto che FCA Italy non ha più nemmeno il senso del ridicolo. Tavares ha di fronte il Nanga Parbat da scalare sotto le valanghe, altro che rilancio in pochi anni.
    10 punti
  4. Ai tempi di Giulia, la versione Quadrifoglio fece la sua prima uscita circa un anno prima della rispettiva commercializzazione ed anticipando di 8 mesi la presentazione a Ginevra della relativa versione "civile". Ricordo ancora la mia angoscia di quei mesi di attesa, ma almeno l'attenzione, e la trepidazione erano altissime. Da profano che sono avrei comunque trovato più professionale dare un minimo di materiale in pasto alla stampa anziché ritrattare tutto a meno di un mese dalla presentazione o peggio ancora, ad una manciata di giorni dalla pubblicità inerente la data ufficiale di presentazione. Ecco, questa mossa l'ho trovata veramente da dilettante del settore. Come se nemmeno tra di loro si parlassero prima di decidere una cosa. Dettagli che da appassionato di auto rafforzano il sospetto di una poca attenzione anche sotto altri aspetti. Non credo che ad oggi Maserati, con quello che propone a listino e con quello a cui ambisce, sia nelle condizioni di farsi così tanto attendere.
    7 punti
  5. Ragazzi però quanto scritto da Busso è comprensibile e condivisibile. Magari per Grecale è anche vero che c'è stata una defezione di un fornitore all'ultimo minuto (che comunque non leva il fatto che sia stata fatta una figura di merda e sopratutto lascino i Giapponesi a driftare pericolosamente in strada) però allo stesso tempo non si può non evidenziare che la Ex Fca negli ultimi anni abbia posticipato praticamente tutto il posticipabile. E' chiaro che se lo fa la ex fca fa più incazzare rispetto ad altri brand. Cioè Audi fa uscire mille modelli, alla fine se ne posticipa qualcuno poco male, c'è sempre una gamma di modelli ampia e aggiornata. Non si può certo dire lo stesso per i brand ex fca, in quel caso anche il singolo slittamento è un problema, perchè le gamme sono state ridotte veramente al lumicino. Quindi ok evitare complottismi, ma allo stesso tempo se ora si prendono le critiche è più che giusto perchè sta di fatto che si trovano gamme non minimamente comparabili a quelle della concorrenza. Concorrenza che ora sicuramente soffrirà comunque del problema fornitori, ma che ad ogni modo ha messo molto fieno in cascina.
    7 punti
  6. Da fonte certa il problema riguarda la ruota. Tutte le componenti tonde di Grecale andate in produzione sono uscite ovali. Anche le ruote. Con l'elettronica stanno provando a metterci una mezza, ma l'effetto tagadà in marcia ancora non è del tutto scongiurato. Ecco il perché del ritardo.
    7 punti
  7. Ottime le anticipazioni sul Superbollo (e si spera che le anticipazioni diventino notizie concrete al più presto); un'altra supercazzola invece il bollo in base alle emissioni di CO2. Sempre per i soliti motivi: 1) è molto facile che chi guida un veicolo anziano faccia meno chilometri, e quindi consumi meno, inquini meno ed emetta meno gas serra, in termini di quantitativi assoluti, e non di astratte percentuali al km; 2) è molto facile che chi guida un veicolo anziano abbia una bassa capacità di spesa, e tartassarlo ulteriormente solo perché non può permettersi di acquistare un veicolo più nuovo, non ha molto senso. Sarebbe stato più giusto trasferire il prelievo sul prezzo del carburante, così chi più consuma, più inquina, più paga (e facciamo pagare anche chi inquina circolando con un veicolo straniero). Il problema della CO2 va affrontato in altra sede e in altro modo, non colpendo le fasce più indigenti.
    6 punti
  8. Aggiungo, come se la crisi dei chip fosse arrivata ieri...
    5 punti
  9. non metto in dubbio questo. Sicuramente ora non sarebbe possibile. Però ripeto, se ora si trovano in questa situazione e' perchè quando le condizioni erano diverse hanno comunque fatto uscire pochissimi prodotti. Ora sicuramente il management di Stellantis si trova una patata molto bollente, ma ha ereditato una situazione che non gli permette di fare nessun passo falso in una situazione estremamente complicata. Ora purtroppo, magari non per colpa loro, ma son già partiti con un passo falso . Al consumatore alla fine frega poco se è colpa loro o no, sopratutto quando fino a una settimana fa avevi già fatto partire tutta la campagna marketing per la presentazione di un prodotto. Ok, allora dimmi quanti altri gruppi meno forti hanno ridotto e fatto invecchiare la gamma quanto la ex fca. Il senso lo ha perchè il consumatore il raffronto con la concorrenza lo fa eccome. Io ho un parente molto stretto che lavorava (ora hanno cambiato proprietà) per Fca e sinceramente non ti dico i mille mila ritardi che avevano costantemente
    5 punti
  10. Praticamente è una delle residenze reali britanniche su ruote 😍
    4 punti
  11. Molti clienti di Tesla MY hanno fatto un preventivo 3 anni fa... Fare preventivi dal 16/11/21 (anche infilandosi le Folgore) e dire, sara vostro, tra 12/18 mesi (se non prima), per me era la miglior delle cose.
    4 punti
  12. L'uomo delle faccine è diventato una faccina
    4 punti
  13. Vi vedo molto mestruati oggi...devo postare questo pure qua? (dopo averlo messo sul topic della tonale ...e vedendo che vi è piaciuto ) Intanto in FCA dicevano di voler decimare le Km0...ci stanno riuscendo Se mettete che fra poco saremo tutti più poveri, ci sarà meno fila per il grecale
    4 punti
  14. Si beh dal 2000 sono passati 20 anni. Poi specifico una cosa, che leggo spesso qui e che viene passata a mio giudizio, erroneamente per verità aziendale. Le fusioni aziendali sicuramente possono determinare alcuni cambi in corso, ma non si traducono affatto automaticamente con ritardi nei piani. Anzi molte volte succede il contrario. Il fatto che Vag sia sopravvissuta ad uno scandalo di proporzioni epiche e sia riuscita a far uscire moltissimi modelli, va più nella direzione del fatto che hanno lavorato molto bene al di là dello scandalo. Che ti devo dire, per me rimane il fatto che Alfa romeo ha 2 modelli nemmeno più di primissimo pelo, Lancia 1 modello per modo di dire, Fiat in europa 1 modulo nuovo, 5 vecchi/molto vecchi , Maserati 1 modello di nicchia nuovo 3 vecchi, chrisler 2 modelli vecchi / Dodge 1 modello abb recente 3 vecchi/molto vecchi, jeep unico a passarsela meglio. Tutto il comparto "premium" stellantis vende in 6 mesi quanto mercedes vende in 2 settimane. Insomma, secondo me ci sono un po' di elementi per attirarsi qualche antipatia da parte dei consumatori. E parlo comunque io che nel mio piccolo provo a sostenere l'automotive nostrano
    4 punti
  15. I modelli della presentazione non solo sono già stati decisi: sono già stati prodotti. La presentazione è rinviata perché non ci sono abbastanza scorte per far partire la produzione immediatamente, come invece è intenzione della casa del tridente. La presentazione doveva aprire anche l'ordinabilità, sfruttando l'hype per chiudere immediatamente i contratti.
    4 punti
  16. Non voglio innescare nessuna polemica e ognuno coi propri soldi fa quello che vuole ma secondo me un dipendente da 1400 euro al mese le auto da 40K dovrebbe vederle solo sui configuratori web (a meno che non siano aziendali).
    4 punti
  17. RANGE ROVER SWB RANGE ROVER LWB RANGE ROVER SV (SWB & LWB) PRESS RELEASE Motori 3.0 T MHEV 360 e 400 cv 3.0 T PHEV 440 e 510 cv 4.4 V8 T 530 cv 3.0 TD MHEV 250, 300 e 350 cv Topic Spy: ➡️ Range Rover V 2022 - Prj. L460 (Spy)
    3 punti
  18. Dal titolo credevo che aspettavano il 2023 per discutere delle regole del 2022… Mi sembrava anche plausibile, in caso di mancato mondiale della Mercedes e di Hamilton nel 2022, si davano la possibilità di fare un « back to the futur » dal 2023 al 2022 per cambiare le regole…
    3 punti
  19. Aspetto le foto ufficiali, specialmente per gli interni, ma mi pare l'ennesima riconferma che in LR/RR lavorano davvero bene sullo stile: poche linee, zero cromature, nessun buco per la velocità non richiesto (qualsiasi riferimento a BMW é puramente voluto), eppure lo vedo più moderno e riuscito della maggior parte delle concorrenti.
    3 punti
  20. Comunque, secondo me, hanno fatto una cagata per quelli che erano attenti alla presentazioni (inviata a molti clienti potenziali), e ci fanno una non bella figura... Era meglio presentarla e prendere i preventivi e annunciare tempi di consegne lunghi.
    3 punti
  21. E in un anno e mezzo di problemi di forniture in tutto il mondo non sono riusciti a comprendere che questa strategia non potesse funzionare al momento? La loro strategia è quella di prendere gli ordini a ridosso della presentazione: giustissimo così. Ma nella situazione attuale, dove neanche tra sei mesi siamo sicuri di avere tutto il necessario per produrre i modelli, perché perseverare? Rimandiamo il lancio di due anni, all'uscita da questa crisi, solo per seguire questa strategia? 🤔🤔
    3 punti
  22. Ma perché se la crisi finisce e io ipoteticamente vado di persona alla presentazione della prossima primavera configuro e ordino una Grecale il giorno della presentazione me la consegnano dopo un mese? Ho dei dubbi.
    3 punti
  23. dalle info in mio possesso, la gamma motori Ferrari sarà incentrata sul V6 Ibrido fino ad una potenza di circa 950cv, sopra quella quota, solo V12N/A ibrido. Il V8 termina con SF90, ad oggi. aggiungo, il V8 di SF90 non è infatti ibrido. E' il sistema BEv sull'asse anteriore che rende l'auto Ibrida. Ho un'amico ingegnere in Ferrari, che ha contribuito profondamente al nuovo V6; gli 830 cv sono solo lo step iniziale di sviluppo.
    3 punti
  24. Sinceramente, fino ad ora, per me, Domenicali è stato una delusione fortissima. Quando fu nominato mi aspettavo, vista la sua esperienza, qualche decisione che riportasse un po' il focus della F1 dal solo intrattenimento al miglioramento della competizione sportiva, invece fino ad ora non c'è stata una sola scelta fatta che mi abbia convinto appieno. Peccato, spero mi possa far ricredere in futuro.
    3 punti
  25. Un momento, in questo thread siamo già arrivati al moriremo tutti e nessuno ha ancora tirato in ballo Alfa ? 😂
    3 punti
  26. Gli interni hanno molto di mercedes di qualche anno fa. Comunque, con l'elettrico questi nuovi player cinesi stanno diventando temibili. Fossi nei produttori legacy non dormirei tranquillo, anche considerando che molta componentistica viene proprio dalla cina, e sono sicuro che i produttori locali avranno sempre priorità nelle forniture, in particolare di chip e batterie, mentre ai nostri li faranno aspettare...
    3 punti
  27. Matt miron è la finitura nera (utilizzata anche per lo scudetto a V, ma in lucido) riguardo agli interni, quando l’ho vista la prima volta al salone di Ginevra 2016, mi ha fatto subito una bella impressione, l’interno era beige e faceva un bell’ambiente poi l’ho presa tutta nera😅 avrei voluto però sedili neri ma con cruscotto + pannelli colorati, come era in opzione negli USA (i sedili bianchi come questa non li prenderei)
    3 punti
  28. "...e da quel giorno la cara e vecchia Lada Niva divenne l'auto più venduta al mondo, il cui unico chip era quello dell'uccellino schiacciato dalle sue 10 tonnellate di Cazzima sovietica"
    3 punti
  29. Beccata negli USA, ma dovrebbe essere China only, la variante di serie del concept Zephyr.
    2 punti
  30. Piccolo ot anche per la Porsche 991 gt3 qualcuno aveva fatto così pensando che fosse l ultima aspirata Io 2 812 gts non le prenderei😉
    2 punti
  31. 2 punti
  32. Mi tocca darti ragione. Io ero in fervente (fervente è dire poco) attesa per questa vettura. Ora mi dicono che che ooops, tutto è rimandato genericamente a primavera. E che si, forse, ci daranno qualche contentino tra un mese invece della visione completa della vettura (la famosa presentazione). Ora al netto di tutti i problemi che puo aver avuto la casa, al netto di quelli anche dell'ultimo minuto e capendo che non si stiano per nulla divertendo nemmeno loro in tale situazione, perché non presentarla lo stesso e semplicemente dire chiaro e tondo siamo in ritardo per le vendite, se la volete, ci spiace dovete aspettare?chiunque lo avrebbe capito ed io una situazione del genere la potrei anche accettare mentre la mancata presentazione invece assolutamente no, perché ha l'effetto di una doccia fredda, non completamente comprensibile e questo raffredda gli intenti, almeno i miei. Il mio primo istinto infatti è stato pensare a Stelvio, ma questo ha acuito invece ancor di più la rabbia per l'accaduto e la cosa non fa bene a chi voglia dare a Maserati una chance. Che periodaccio comunque ragazzi, a tutti i livelli
    2 punti
  33. Poi lamentiamoci che le case "escono" solo più suv.............
    2 punti
  34. c'è una postilla in fondo al regolamento. "In mancanza di vittoria da parte di un costruttore Tedesco con sede del team in Inghilterra, le regole verranno riviste"
    2 punti
  35. Ho sempre trovato orrendi i cerchi della Y10 4x4: facevano sembrare piccole le gomme e unitamente alle protezioni plastiche appesantivano la linea della utilitaria che piaceva alla gente che piace... el Nino
    2 punti
  36. Questi ritardi li può comprendere solo il cliente italiano Fiat, ché anche il cliente Dacia è abituato molto meglio, per non parlare di tutti gli altri. Inutile stare a disquisire se Maserati è premium o luxury: certe figure di merda sono roba da low cost di quart'ordine. Il cliente premium/luxury ci mette un attimo a portare altrove i suoi tanti soldi.
    2 punti
  37. ...che ha tempi di consegna 14-16 mesi (anche a causa dei chip) - come mi ha detta una signora che ha ordinato l'anno scorso e forse ricevera la macchina a Q1/22...😂
    2 punti
  38. Il punto è che l'odierna FCA Italy è ridotta peggio della vecchia Fiat Auto di 20 anni fa, che perlomeno una gamma decente l'aveva con quasi tutti i marchi. La crisi di FCA Italy nell'impero FCA è molto più marginale rispetto a 10/20 anni fa, e da anni FCA aveva le risorse per rimettere in piedi FCA Italy ma non ha voluto farlo. A qualsiasi cliente le vicissitudini societarie non fregano niente, men che meno al cliente Luxury che è ben disposto a pagare caro ed aspettare tempi di consegna lunghi, ma l'immagine del brand e un prodotto top lo pretende e senza scuse.
    2 punti
  39. Se il problema è il numero di semiconduttori, potevano approfittarne per lanciare solo la Trofeo che è a bassi volumi e tenere la 2.0 per l'anno prossimo. Avrebbero persino alzato l'immagine del modello
    2 punti
  40. A questo punto attendiamo le prime foto rubate dei modelli pronti e al momento parcheggiati in qualche stanza "segreta" in attesa della presentazione. 😁
    2 punti
  41. Dovrebbe essere il 18 novembre e anche la 992 sport classic nella stessa settimana se non cambiano
    2 punti
  42. Come no, lo vedo al lavoro tutti i giorni. Ma davvero credi che rinviino la presentazione - non la produzione, la presentazione - per questo?? Possibile che una società sia ridotta così male da non avere accantonato un po' di scorte di chip perlomeno per gli esemplari della presentazione?? Complottaro una sega: è FCA Italy che fa pena e non sa nemmeno che scuse inventarsi per giustificare l'ennesimo ritardo. E vedrai se non tocca pure alla Tonale...
    2 punti
  43. E poi saltano fuori i soliti : " l'hanno presentata da x mesi, perchè non la consegnano?.../ ormai nasce vecchia"
    2 punti
  44. 2 punti
  45. si però scusate perdonate un attimo..... con la scusa del "green" macchine da 300000 euro non pagano il bollo? mentre chi si può permettere la punto usata di 20 anni lo deve pagare. Assurdo
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.