Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      33

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      12109


  3. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  4. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      3052


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/11/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. credo che ti sei confuso, Facebook è quello nell'altra finestra che hai aperto prima...
    19 punti
  2. I nordamericani che hanno una Maserati ne sono tutti soddisfatti, indistintamente per modello da quello che leggo qua e la nei forum dedicati al tridente. E pure Alfa Romeo ha un buon numero di estimatori in America. Poi dall'amare al comprare il passo non è così scontato, e tuttavia, comprensibile per certi versi....il lavoro da fare è lungo e di motli anni a livello marketing. Su fix it again tony......mah...... ci poteva stare negli anni '70, non di certo ai giorni nostri. Tipica sindrome da "denigro per invidia" mi sa. Poi vengono qui in vacanza, e prendono spesso una 500 a nolo......e i più coraggiosi anche una Vespa per poi postare le foto sui profili social a mò di "vacanze romane, dolce vita, o riviera life". Per cui sono convinto che alla maggior parte degli americani, questi modi di dire non fanno ne caldo ne freddo. Si tratta di gusti piuttosto. A margine.......ricordo a quei pochi irriducibili che magari ancora pensano che la fiat sia quella di quarant'anni fa......che fix it again tony ha contribuito a salvare la loro industria automobilistica poco tempo fa. E se leggessero qualche rivista ogni tanto, o se facessero un giro sul web di cosa dicono i loro illustri e titolati connazionali su Giulia e Levante, ad esempio, probabilmente cambierebbero idea. Sono magari quelli che pensano che il Tradesman sia davvero americano.
    12 punti
  3. Ma che dobbiamo meditare? Tutta sta gente che parla, parla e parla non ha ben chiaro di cosa stia succedendo al mondo negli ultimi 2 anni.
    10 punti
  4. Capisco il disappunto. Ma solo se ne avevi una in ordine Da altre parti non va meglio. A proposito di BMW, ho pre-ordinato una M3 a gennaio. Ad Inizio giungo sono stato il primo in Italia a confermare l'ordine per una Xdrive competition. Bene....non me l'hanno ancora prodotta. Maserati ha posticipato la presentazione per il semplice fatto che i fornitori stessi non hanno potuto garantire la fornitura delle componenti per avviare la produzione Sarebbe un bel grattacapo aprire le vendite sapendo già di non poter consegnare le auto. Avere molti clienti insoddisfatti che chiedono informazioni e s'incazzano poiché ciò che è stato promesso non viene mantenuto, ed è un pessimo biglietto da visita in ottica "rilancio" d'immagine. Non per questo motivo odio la BMW, ma l'attesa è talmente snervante ed ingiustificata visto quando ho piazzato l'ordine, che mi stanno facendo andare la M3 di traverso ormai. Detto questo. Onde evitare clienti arrabbiati come me, hanno preferito (saggiamente) posticipare. Poiché credimi.....più costa la macchina....e più il cliente è rompipalle di solito.
    8 punti
  5. 30second photoshop giusto per darvi fastidio
    8 punti
  6. ho avuto modo di fare circa 400 km su una 1.0 "hybrid". In questo caso era una "Dolcevita" nuovissima (1000 km all'attivo). Come sempre carini gli interni, ben fatti e appariscenti per il segmento. La 500 la conoscevo, avevo guidato una delle prime 1.0 Firefly due anni fa. Tutto confermato e mi ha dato ancora di più la curiosa sensazione di essere un'auto molto diversa dalla maggioranza di ciò che si trova in commercio attualmente: ottimo cambio manuale, rapporti molto corti, motore felice di girare alto (pur consumando un'inezia), assetto davvero ottimo, agile ma sempre composto (per una segmento A). Abituati a guida da diesel e rapporti lunghissimi, qua è tutt'altra musica! Peccato per la posizione di guida davvero anacronistica e uno sterzo con feeling artificiale e inutilmente pesante, perchè per il resto fa davvero venir voglia di guidarla nonostante il motore poco potente. A proposito del motore, fa il suo dovere ed è sempre regolare. Per suono e vibrazioni sembra un 4 cilindri anni 90 , romboso e cupo in accelerazione, ma silenziosissimo a velocità costante. Regolare, ma un po' vuoto sotto i 2500, per stare dietro al traffico più intenso va tenuto fra i 2500 e i 4000. Ma tiene bene il cruise in 6ª anche a velocità molto basse (75-80 km/h). Consumi: con guida tranquilla (e qualche tirata di 3ª 4ª 5ª) e con 1/3 di autostrada con cruise a 110 (non ha senso andare più veloci, soprattutto quando c'è molto traffico e 2 auto su 3 hanno una ripresa molto superiore alla tua), 1/3 di statale/tangenziale e 1/3 di montagna il cdb mi ha segnato una media di 4,2 l/100km.
    8 punti
  7. La cosa buffa è che si parla sempre di quello che Giulia non ha rispetto la concorrenza (xeno, virtual cockpit e lucine varie), perchè il detrattore medio non parla mai di quello che la concorrenza non ha rispetto a Giulia (quadrilatero, albero in carbonio ed in generale un setup meccanico da sportiva che nessuna concorrente può vantare)? Tutto questo ha un costo sicuramente maggiore rispetto ad un tablet piantato in plancia e a qualche led.
    7 punti
  8. Veramente fu il contrario, eh! Il restyling, motori diesel a parte aggiornati, fu un sostanziale impoverimento.
    6 punti
  9. Quindi Audi in F1 = McLaren? E che diamine se ne fa Audi del reparto Automotive di McLaren???? Cioè, hai Porsche, Lamborghini, Bugatti, RIMAC...che cazzo ti serve McLaren?
    6 punti
  10. Detta terra terra Se uno dovesse andare a zoccole...a pari prezzo......tu quale sceglieresti...quella col tacco più alto...o quella che tromba meglio?
    5 punti
  11. Invece 43mila euro per una 220i Gran Coupè Business oppure 36mila per una CLA 1,3 con cambio manuale sarebbero un affare? Ultimamente le auto costano molto di più di quel che valgono ma alcune sono v eramente un'offesa al buonsenso (come le Premium TA FintoSport)
    5 punti
  12. Quindi per la Fia è più grave toccare una macchina in parco chiuso piuttosto che andare con le cinture slacciate? Alla faccia del "Action for safety" di cui tuute le F1 hanno un bel adesivo...
    5 punti
  13. ....se mi ricordo bene Wolff e Vienese dove si mangia Schnitzel, Erdäpfel e Topfengolatschen - Würstel e Crauti mangiano i Tedeschi 😃
    5 punti
  14. Secondo me per come è conciata è pure a lutto...potevano chiamarla Ypsilon wYdow
    4 punti
  15. I prodotti Alfa- Maserati oggi in commercio non sono neanche lontanamente parenti di quelli anni '80. Dato che stiamo parlando, comunque, settimana scorsa ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua della mia M140 a 72mila km, poiché ha ceduto uno dei supporti. "mai visto succedere" quello che mi sento dire in officina.....guarda caso però succede sempre a me. Poi se una persona fa un giro in qualsiasi forum, da BMW a VAG, a Ferrari anche, ci sono sempre una sfilza di lamentele. E' normale. Peccato. Si perdono prodotti davvero emozionanti e "veri" tra i pochi ancora in commercio. E' probabile non ne abbiano mai guidata una. Ergo, aria fritta...che purtroppo fa danni.
    4 punti
  16. "Più alcuni aggiornamenti su auto già in produzione ......cito solo alcuni aggiornamenti e introduzione di optional del tipo: fari laser, guida assistita di III livello, navigatori con realtà aumentata.........." Vai in concessionario o apriti anche il configuratore per mettere tutte quelle cose: scommettiamo che il tempo di consegna della tua auto aumenta a dismisura? (sempre che si possa fare, eh.) Perché per esempio BMW su alcuni modelli ha tolto il supporto allo schermo touch. Ed è solo un esempio. Senza contare che magari alcuni costruttori stanno letteralmente costruendo auto per parcheggiarle in piazzali in attesa che arrivino i componenti che mancano.
    4 punti
  17. Secondo me vogliono aspettare che la Giulia esce di produzione cosí trovano qualche invenduto a prezzo stracciato 😂
    4 punti
  18. Se riescono a tenere questo motore così sino alla fine, Hamilton favorito a questo punto, nonostante i 14 punti di svantaggio. Il motore con la supermappa è stato montato da Hamilton, quello di Bottas ha già 3 GP.
    4 punti
  19. stamattina nel traffico ero dietro una gta e pensavo ma a marzo quando verrà mostrata la versione di Zagato a 2 porte, in Alfa penseranno di fare una piccola serie iso GTV? p.s io penso di no,ma ...
    4 punti
  20. Oggi ho incrociato una 500e Ocean Green, dal vivo è un colore strepitoso Blu con riflessi verdi Ricorda questa:
    4 punti
  21. comunque 250 sono veramente tante. Hanno preso 250 collaudatori? Speriamo Sala abbia messo la gommapiuma nei paletti e nei semafori
    3 punti
  22. Una volta prendevi l'auto e iniziavi a pagare dopo un anno... Adesso paghi subito e l'auto te la danno dopo un anno.
    3 punti
  23. A dire il vero ha più ADAS la Giulia. Sul 320d msport devi aggiungere a parte il cruise adattivo, imbarazzante
    3 punti
  24. pure visivo direi.... Un mio amico prese una prima serie appena uscita...verde con interni chiari. Faceva più figura delle audi contemporanee. Un altro si prese la restyling fine serie...e io la differenza l'ho vista bene
    3 punti
  25. Menomale che adesso non fanno più questi errori.
    3 punti
  26. È nel plannning alfa per i lanci del 2022 con tonale e gli mca di Giulia e Stelvio dovrebbe essere un esemplare unico per un cliente tedesco
    3 punti
  27. Collateral damage - se non altro dovremmo avere finalmente delle McLaren che non si smontano 🥶
    3 punti
  28. settimana scorsa pare che Mclaren abbia rifiutato, da capire se è la vecchia notizia o se sia stato un rilancio
    3 punti
  29. Di solito se ci sono 2 auto vengono annullate. Domanda però. Se il limite era 50, perchè hai rallentato fino a 30? Magari anche rischiando un intralcio al traffico o rallentamento. Non ti danno più punti e soldi se rallenti
    3 punti
  30. Concordo praticamente su tutto. Una volta imparato a spegnere il motore mettendo a folle e usare quel minimo di frenata rigenerativa non consuma veramente nulla. Ma nemmeno tirandolo al massimo. Hanno fatto un buonissimo lavoro.
    3 punti
  31. ma infatti non è proprio un party mode. Da quando la federazione ha imposto la mappa unica, i motoristi ne hanno decisa una che possa andare bene per coniugare prestazioni e durata, ora visto che il motore di Lewis deve fare 3 gp invece di 7, possono avere una mappatura più estrema, ma di certo non è quella da qualifica di una volta, e non sono certo 100-150 cv che si legge in giro (se non mercedes avrebbe un motore dal 1200cv...)
    3 punti
  32. Scusate ma che colore era questo? È stupendo
    3 punti
  33. La domanda maligna è sempre la stessa. Fosse stato un'altro team a adottare questa strategia, quanto ci avrebbe messo la FIA a considerarla "pratica sportivamente scorretta" e a punire la cosa in maniera esemplare? Oramai sembra un copione già visto (ogni riferimento a Ferrari è puramente voluto). Quando un avversario è troppo vicino al bottino, i regolamenti diventano più uguali. Non vale nemmeno più la pena sbattersi a vedere la differita.
    3 punti
  34. Il fatto è che quella di Gengis non è una opinione.
    3 punti
  35. Madonna santa quella orribile cromatura senza senso solo sui finestrini delle portiere! Ma toglietela proprio
    3 punti
  36. Quando si esagera col "gazoo" saltan fuori cose cosi' 🤣
    3 punti
  37. Certo che fare un video con il confronto con la DS e la SM presidenziale bisogna davvero essere cattivi
    2 punti
  38. Ciao, Leasing: Locazione finanziaria del veicolo. Paghi anticipo (se presente) + canoni e alla stipula del contratto viene già definita la maxirata che dovrai pagare se intendi riscattare l'auto. La proprietà è della società di leasing e tu sei il locatario. Il leasing può essere fatto in versione nuda e cruda (solo auto) oppure arricchito di polizze assicurative fino alla kasko, manutenzione, pneumatici, ecc ecc. Ovviamente questi servizi, kasko soprattutto, fanno decisamente lievitare la rata. Puoi non averli, ma te ne assumi la responsabilità in caso di sinistro per furto o distruzione del veicolo. NLT Affitto dell'auto in senso stretto. Paghi anticipo (se presente) + i canoni. Non è prevista la possibilità di diventare proprietari al termine del contratto a meno che te lo proponga la società di noleggio a scadenza e a un prezzo che non viene stabilito a priori. Il NLT include sempre tutte le polizze compresa Kasko e la manutenzione, a carico dell utilizzatore c'è la franchigia più o meno alta. Vantaggi per il privato? Utilizzare un'auto (nuova o comunque recente) limitandosi a pagare il canone e la benzina, senza pensare a scadenze assicurative. Spesso chi abita in zone sfig.ate dal punto di vista assicurativo, può trovare convenienza nelle polizze incluse nel NLT che non sempre sono influenzate dalla residenza del conduttore. Solo per le elettriche: la potenziale svalutazione precoce per obsolescenza del veicolo ricade sul noleggiatore e non sul proprietario. Vedi Nissan Leaf che nel 2013 compravi per 35000€ e oggi te la ritirano per 3000€. Chi l'ha comprata cash se l'è presa in quel posto. Conviene??? Per elettriche si. Per chi abita al sud forse. Per chi abita al nord e vuole un diesel forse. Soluzione più economica? Acquistare un usato fresco di 1 o 2 anni, pagarlo cash o con piccolo finanziamento e farsi da soli le polizze ☏ SM-G996B ☏
    2 punti
  39. Ecco altre foto. Produzione a Chongquing, R&D a Shanghai e centro stile a Chongquing e Monaco
    2 punti
  40. 2 punti
  41. https://www.lastampa.it/torino/2021/11/08/news/schianto_con_l_auto_della_regione_per_l_assessore_alla_sanita_icardi-399432/ Giorgio Vs Palo
    2 punti
  42. Apprezzo tantissimo 147, da me ancora diffusissima e voglio omaggiarla raccontandovi un aneddoto. Poco prima del lockdown passeggiavo nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale chiacchierando con un mio amico su whatsapp, e tra un'auto e l'altra mi trovo davanti una spettacolare Alfa Romeo 147 2.0 TS a tre porte in uno spettacolare Rosso Alfa, in condizioni pari al nuovo, probabilmente già nelle mani di un appassionato. Questo esemplare era targato BM e immatricolato a fine luglio del 2000, quindi uno dei primissimi e quasi ventennale, mi son detto: ''Ora la fotografo e la posto, a tempo debito, negli avvistamenti d'auto storiche'', mentre scattavo le foto ho pensato: ''ma no dai, non può essere già storica un'auto del mio stesso anno, addirittura più piccola di me'' (io sono Febbraio '00) e ho lasciato perdere. Parlandone in diretta poi con il mio amico, ci siamo resi conto di quanto fosse ancora modernissima la linea di 147, e dopo esserci sentiti vecchi, sono riaffiorati alcuni ricordi legati a varie 147. Personalmente ho viaggiato per un weekend su una Q2 del '06 nel 2008 presa a noleggio da mio padre, ricordo con immenso piacere il viaggio sui tornanti per andare a Pescasseroli, completamente innevati e con la 147 che andava un piacere, l'habitat naturale di quella versione.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.