Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      21815


  2. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      12518


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      12703


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/11/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Dettaglio favoloso Ah, domani girerà al Mugello!!
    11 punti
  2. 127 milioni di vecchie lire per una Seat che si vergogna di chiamarsi Seat.
    11 punti
  3. Guarda immagino proprio gli ingegneri Maserati al tavolo quando decidono di copiare la Passat. Ogni tanto vi rendete conto delle cose che dite?
    8 punti
  4. Personalmente, mi sono fatto l’idea che Ferrari ultimamente voglia allontanarsi da tutte le altre Case che puntano molto su illuminotecnica e “firme” luminose. Sembra piuttosto che Ferrari i fari anteriori voglia affogarli nella carrozzeria. È la macchina “la firma”, e i fari tornano semplici elementi funzionali. Mia idea.
    6 punti
  5. Bella in queste viste con le portiere aperte in cui la si può praticamente vedere con il telaio a nudo.
    5 punti
  6. Quoto tutto. E poi non dimentichiamoci che nel mondo reale (quello fuori dalle cartelle stampa) la situazione reale con i comandi touch è questa (screen presi da due video di DeMuro): Cosa c'è di meno premium che una cruscotto infestato di ditate?
    5 punti
  7. L’orologio in mezzo alle bocchette centrali fa tanto Passat.
    5 punti
  8. In questa foto si può veramente apprezzare benissimo la tridimensionalità del frontale ed è WOW.
    4 punti
  9. 😍 e tra fiancata scolpita e lamelle posteriori, mi fa sognare una futura “icona” ispirata alla Testarossa, l’auto dei poster in cameretta di noi nati nei tardi ‘70 🥰
    4 punti
  10. Qualche immagine che ho trafugato dal CSS del sito
    3 punti
  11. Sarà anche il periodo più basso del marchio ma non può aver copiato dalla Passat del 2010
    3 punti
  12. Il povero Marchionne nella tomba si sta rivoltando! Ha trovato qualcuno che in cameretta ha il poster della Passat invece che della Charger! 😂😂😂
    3 punti
  13. Perchè non è stata introdotta un versione Abarth della 500X? C'è un motivo? A mio avviso un mercato ci sarebbete stato. (Almeno in Svizzera, considerando le molte Abarth/595/695 etc. che si vedono in giro) La tecnologia ce l'avevano già in casa, o no? PS Vado addirittura più in la: un'altro costruttore, a furia di immettere sul mercato vari modelli "spinti" di versioni "civili" ha optato di togliere questi modelli "spinti" creando un marchio ad hoc (Storia= nada; Heritage=Njet; Tradizione= ZERO; Eppure vendono!!! Non poco!!). PPS Scusate se sono molto OT. Un mio vicino aveva una Leon Cupra, con ca. 300 CV, adesso va in giro con una Cupra Formentor R 2.0TSI 4Drive DSG (380 CV). Ogni volta che lo vedo mi viene da pensare, .... vabbè, lasciamo stare.
    3 punti
  14. Si, si vede il trend al momento, ma non e sicuro che questo trend rimane per sempre. Il trend verso Phev/benzina invece una diesel e spinto molto dagli incentivi e sopratutto dagli vantaggi fiscali. Ma questi due modi di sovvenzionare le Phev non durerano infinito. E poi ci sono quelli che usano una Phev come prima il diesel, su lunghe tratte autostradali e scoprono, che in questi condizioni, sopratutto un Suv (alto) a benzina consuma un sacco di piu come la precedente diesel. Conosco ricerci interni da noi che dicono, che sotto i guidatori di una Phev che cambiano adesso auto, e una quota abbastanza alta, che torna indietro ad un Ice pura. Opposto quelli che gia oggi guidano Bev e cambiano a nuova macchina - qui la nuova macchina e ancora una Bev, cosi un po' "una volta bev, sempre bev". Ma con i Phev non e cosi.
    3 punti
  15. Dalle mani del restauratore inglese Thornley Kelham nasce la Lancia Aurelia Outlaw European CSL. Tre esemplari con un listino che supera le 400mila sterline (circa 476mila euro) e che prevedeno una carrozzeria ultraleggera in alluminio, anziché in acciaio, per una massa di soli 1.100 chili e sotto al cofano un motore V6 Busso che produce 300 cavalli contro i 118 del modello originale. Ogni esemplare della Lancia Aurelia Outlaw European CSL è stato completamente costruito a mano e ha richiesto 5mila ore di interventi, 800 delle quali dedicate a preparare la carrozzeria e verniciarla. Mentre le restanti utilizzate per le modifiche alla meccanica: tra cui un miglioramento della intera architettura sospensiva, l’adozione di un differenziale a slittamento limitato, associato nella trasmissione a un cambio 5 marce al posteriore, e l’impiego di freni a disco su tutte e 4 le ruote. L’abitacolo della Lancia Aurelia Outlaw European CSL è stato confezionato utilizzando materiali pregiati come pelle Connolly e Alcantara. L’allestimento, personalizzabile su misura, include un elegantissimo volante con inserti in legno, un roll bar, l’aria condizionata e diversi equipaggiamenti a richiesta tra cui il servosterzo. “Con la European CSL l'Aurelia Outlaw ha raggiunto la sua ultima evoluzione, ognuna delle tre vetture finali della serie prevede aggiornamenti meticolosamente sviluppati. L’European CSL è il primo di una nuova serie di progetti previsti nei prossimi anni e che saranno denominati The Europeans. Tutti realizzati attorno a vetture iconiche”, ha detto Simon Thornley, co-fondatore di Thornley Kelham.
    2 punti
  16. Mi sono guardato il video di Motor1; la lavorazione delle superfici, la loro sinuosità l'effetto che danno che sembrano morbide anche al tatto beh è qualcosa di eccitante.
    2 punti
  17. caso mai cyber punk si è rifatto alle ferrari 😄 venendo alla macchina... mmmh, per me è più no che si, concordo con chi dice che è un po tormentata, manca di quella sinuosità, sensualità (o anche sessualità) delle muse ispiratrici, P3, P3/4 e P4 su tutte, soprattutto al frontale, sensualità che invece la Monza ha. sarà anche una questione di aspettative (da parte mia altissime) alcuni particolari sono molto belli (posteriore su tutti) ma nel complesso non mi convince certo le auto brutte sono altre sia ben chiaro
    2 punti
  18. Scusa ma la sf90 costa 400000 euro. Questa 2 milioni. Qui ci guadagnano probabilmente 1.5 milioni ad auto venduta. Moltiplica per 600 e scopri il motivo per cui l'anno fatta. E a quel prezzo chiaro che deve fare impallidire la sf90.
    2 punti
  19. Sp1, Sp2 e ora questa Sp3…. Flavio Manzoni santo subito….
    2 punti
  20. In rosso mi perplime. In bianco mi orgasma.
    2 punti
  21. Strano che non abbiano messo la P5. Oltre al posteriore lamellato, credo sia richiamata nei passaruota squadrati e soprattutto in quell'inserto nel muso che continua idealmente la forma della calandra:
    2 punti
  22. Si sono presi un bel rischio con Sainz, per poco non avevamo due macchine fuori.
    2 punti
  23. Va bene, sono comunque un bel po’ di soldi. Ho però dimenticato di scrivere che comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.
    2 punti
  24. Dipende molto dallo strato oleofobico applicato e soprattutto dai metodi utilizzati per pulirlo, ufficialmente tali superfici andrebbero pulite con prodotti delicati e/o con solo un panno. Io che sono maniaco del pulito a forza di tener pulito il cellulare ora dopo 4 anni le impronte restano belle visibili, dovrei riapplicare lo strato protettivo. Presumo che sulle auto abbiano fatto un buon lavoro da questo punto di vista, almeno da quello che ho visto io sulle auto che ho avuto modo di provare, per esempio EQS che ha una plancia tutta monitor ho potuto constatare che i monitor restavano belli puliti.
    2 punti
  25. come i rolex finti sono stati sdoganati dai tamarri
    2 punti
  26. Ma domanda: se Termoli viene trasformata in Gigafactory (quando?) la produzione dei vari T4 e V6 verrà spostata a Pratola Serra?
    2 punti
  27. Alessio Rovera nuovo pilota ufficiale di Ferrari Competizioni GT La line-up dei piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT si arricchisce di un nuovo talento, quello di Alessio Rovera, annunciato in occasione delle Finali Mondiali del Mugello https://www.formulapassion.it/motorsport/sport-gt/alessio-rovera-nuovo-pilota-ufficiale-di-ferrari-competizioni-gt-593965.html
    2 punti
  28. mi scende una lacrima. Perdonatemi l'amarcord, per me questo è stato il massimo
    2 punti
  29. 68000 euro per una Formentor? 😂😂😂😂😂😂💀💸🛩️
    2 punti
  30. “Frittole, autunno quasi 2022. Santissimo NicolaDeA, quanto ci piaci a noi autopareristi! Scusa le volgarità eventuali. Santissimo, potresti postare le foto della Tonale, se puoi? Eh? NicolaDeA, e che è? Oh! Diamoci una calmata, eh! Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te! Oh! Noi siamo due personcine perbene, che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te. Anzi, varrai più di una mosca, no? Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto. Scusa per il paragone tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offendere. I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo, sempre zitti, sotto.” Vi ho scritto il testo del messaggio da inviare. Non voglio che mi si dica grazie per questo!
    2 punti
  31. Live Al Salone di Guangzhou Xpeng presenta un nuovo SUV pensato, progetta e riservate, oltre che per la Cina, per gli USA e soprattutto l'Europa, dove il marchio è già presente in alcuni mercati. La G9 è il primo modello a essere equipaggiato con l’XPilot 4.0, sistema avanzato di assistenza alla marcia che per l’elaborazione dei dati sfrutta due unità Nvidia Orin-X. A livello di batteria adotta uno dei primi accumulatori “Made in China” con architettura a 800 Volt. Se attaccato a una colonnina X-Power realizzata appositamente da Xpeng per ottimizzare la ricarica delle proprie vetture elettriche promette di guadagnare fino a 200 km di autonomia in soli 5 minuti. Altri dettagli arriveranno in seguito. La G9 è stata pensata inoltre per ottenere il massimo dei voti nei test di valutazione statunitensi e le 5 stelle EuroNCAP e dal punto di vista della sostenibilità ha ottenuto la certificazione EU 3R, che certifica che l'auto è realizzata per l'85% di materiali riutilizzabili e per il 95% di materiali riciclabili. L'arrivo in concessionaria è previsto per il terzo trimestre del 2022
    1 punto
  32. A me quello che colpisce è la quantità di dettagli forti e caratteristici. Le griglie parallele, la parte della fiancata che copre i fanali, le varie curve e buchi, il tunnel e la rientranza enorme sullo sportello che unisce al posteriore ( bellissima), le ciglia etc etc. Insomma tanti dettagli impegnativi, caratterizzanti. Davvero potevano facilmente essere troppi è troppo. Invece la plasticità e la sinuosità che lega tutto rende il tutto perfetto. Un auto elegante, anche liscia ma che stupisce da ogni punto la si guardi. Per me la migliore in assoluto tra le hypercar. Dal lato opposto amo la Roma. Ferrari sta uccidendo la concorrenza, la distanza non si conta più in gradini ma in piani
    1 punto
  33. che tutti i due sono fenomeni marginale che hanno venduto malissimo durante il tempo della produzione. E 507 (che sicuramente e bello, ma non piu) ha avuto 150CV generato con una cubatura di 3,2l😆, invece una Ferrari 166 con solo 2.0l ha avuto 140CV per un peso della macchina che era 50% della 507. E anche una M1 per il suo periodo era molto dietro per il motore, era tutt'altro come il top della classe. La DNA e le radici delle BMW sicuramente non sono macchine da corsa o sportive. I momenti iniziali di Maserati e Ferrari erano cosi invece quelli di BMW cosi 😂😂
    1 punto
  34. Non vorrei dire “ fesserie “ ma la 147 più che handling di riferimento, credo avesse un’ottima reattività ai comandi e stabilità ed un comportamento poco sottosterzante in fase di percorrenza, dato dalla geometria delle sospensioni anteriori a quadrilatero alto deformabile. In realtà una Audi A3 con 10 cv in meno ma cerchi da 17 ( 225/45 vs 205/55 r16 di Alfa ) andava di più in curva ma magari trasmetteva meno emozioni alla guida. Alla bmw 120d da 163cv bastavano delle 195/55 r16 per dare oltre 3 secondi e mezzo alla 147, e non credo che fossero per i 13cv in più del motore, perché il jtd 150 su 147 “ volava “ e i 13 cv in più della bmw venivano sfruttati dopo i 160 km/h maggiormente. L’Alfa con un ottimo handling era la 159 berlina, la Mito, la Giulietta, ma la 147 è si reattiva, piacevole ecc ecc ma tutti quei sistemi che ne hanno reso la manutenzione frequente ( avantreno ) non hanno mai dato dei contributi validi alla pura tenuta di strada. Detto questo, specifico che ho sempre nutrito simpatia verso le Alfa Romeo ma un conto sono le sensazioni mentre un altro conto sono le prestazioni oggettive.
    1 punto
  35. Beh secondo quest'ottica Porsche, Aston martin, Lotus etc stanno vivendo tutti il loro periodo più basso.
    1 punto
  36. Il tettuccio ribassato non è così "incoerente" con la storia della B20....
    1 punto
  37. In ogni caso Maserati con "poco in mano" ha creato qualcosa che desti interesse. Bravi.
    1 punto
  38. Fino a prova contraria i.m.h.o. ha un significato molto chiaro. Puoi essere d'accordo o no, ma anche meno. Per chiarire maggiormente le idee, inserisco anche una foto in cui si può notare (per chi vuole e riesce a notare) come Photoshop abbia dato una grande mano.
    1 punto
  39. In diversi Paesi le "hybrid" siano esse PHEV o semplici MHEV godono di ecoincentivi statali che ne favoriscono le vendite. MI sono sempre chiesto come mai vendono una botta di RS6 qui in Italia....poi ho scoperto che è omologata MHEV, quindi il non dover pagare bollo e superbollo da 3 a 5 anni qui in Italia, è eccome un buon motivo per comprarla al posto di una E63 o una M5 per chi non è affezionato a questa piuttosto che a quella marca. Sul Diesel, e sulle motorizzazioni mainstream, il MHEV la riavvicinerebbe tout court alla papabilità delle flotte aziendali (dove i costi sono fondamentali) anche se a nolo, poiché il bollo comunque, se non lo paghi tu poiché la noleggi, la società che te la da in comodato te la carica comunque tra le varie voci sulla rata.
    1 punto
  40. ...sono a quota 77'130 km. I consumi: La media sui km percorsi dall'inizio: 17,0 kw/100 km Misurazione dal 1 maggio 2021, la media: 16,2 kw/100 km Sempre più contento del mezzo, sinceramente non saprei cosa prendere se dovessi cambiare. Comunque e la prima volta che non mi 'stufo' di una vettura....
    1 punto
  41. Dalla presentazione di ieri : 6.5 Lit V12-840 HP >> NO Hybrid/KERS Based on LaF Aperta Chassis Weight: ~ 1,450 kg Between 499 and 699 units
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.