Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12703


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  4. TurboGimmo

    TurboGimmo

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      19203


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 22/11/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E se si inventano qualcosa, la FIA è lesta a renderlo proibito. Troppe ne hanno fatte negli ultimi anni 1- il consumo di olio 2- i mozzi forati 3- i battistrada ridotti che casualmente andavano solo una scuderia 4- il motore Ferrari azzoppato "non sappiamo perchè ma va fatto così" 5- il party mode 6- il DAS proibito, ma solo quando l'avrebbero sviluppato pure gli altri per far si che ci si possa fidare della trasparenza della federazione. E' come la storia di Pierino e il lupo. Alla fine, non dai più credito manco se il lupo è reale.
    7 punti
  2. Esatto... Siamo tutti d'accordo che Alfa, come Maserati, non possa vivere di halo cars, ma non fare versioni minimamente spinte quando non solo la concorrenza, ma altri stessi brand del gruppo (almeno sulla carta) ti mangiano a colazione è di una miopia sconcertante. Please non giustifichiamoci dietro una miglior meccanica perché Giulia ha dimostrato che puoi essere la macchina migliore del mondo ma se non sai dare l'immagine che la gente chiede, non sei niente. E che una Peugeot possa avere il 20% di cavalli in più di un'Alfa Romeo di pari segmento non si può sentire.
    6 punti
  3. @Franky... You have right. It seems that most people here don't understand advantage of a P2 hybrid system. Some will be pleasantly surprised. My only disappointment is with power level. The first version which was planned was with 190 HP. Now there is no word of it.
    4 punti
  4. ma le modifiche sui motori non erano contingentate/bloccate? non si doveva omologare una PU ed un'eventuale evo durante la stagione? quale nuova zona grigia si sono inventati questa volta? temo che il mondiale abbia virato verso stoccarda ... PURTROPPO !!!! AH quanto peseranno a fine stagione : * il primo GP con il sorpasso restituito dopo che il furbone per metà gara ha tagliato quella curva * il giro veloce tolto per aver pestato la riga in portogallo * lo ZERO sanguinoso di silverstone causato dal competitor * il quasi nnulla in ungheria causato da Toppas alla prima curva perà ... vince sempre il migliore specie se ha un po' di culo
    4 punti
  5. 4 punti
  6. Che belli gli interni cavoli La foto viene dal sito AUTOAPPASSIONATI
    3 punti
  7. puoi anche guidare puramente elettricamente con 1.5 MHEV a bassa velocità
    3 punti
  8. Perché ho una Swift Hybrid 1.2 da 90 CV che mi fa i 18 al litro reali, quindi me ne frego ampiamente di avere un diesel che deve visionare più spesso l'officina - per la mia tipologia di percorso - per intasamento DPF, per rifornimento Urea e per sistemazione/aggiornamento di EGR di alta/bassa pressione.
    3 punti
  9. @LucioFire la Giulia contro la g20 330i era palesemente svantaggiata e la bmw veniva provata con le ps4s con mescola ancora più performante che era più una semislick che una sportiva come mescola, da qui il comportamento ancora più difficile per tenere in strada la nuova serie 3, tipico di mescole tipicamente tendenti al racing che tengono tengono e poi di botto “ lasciano “. C’era inoltre il fatto che Giulia avesse la q4, i controlli non escludibili e gommatura turistica rispetto a quella usata su BMW. A tal proposito vi allego il video perché ho voluto il più possibile difendere Alfa Romeo, perché Giulia merita molto di più di quanto abbiano voluto far pensare confrontandola con g20
    3 punti
  10. Bisogna vedere in quale range lavora... in linea di massima potrebbe modificare le curve di coppia e potenza ma non incrementarne i valori massimi. Quindi motore più rotondo e pastoso, maggiore piacere di guida. (smussatura dei picchi)
    3 punti
  11. Lavori in corso: Lavori terminati (ma sempre una bozza rimane: non è "foto-realistica" e mancano i dettagli, quali cornici finestrini, fari, maniglie etc.) Ispirato da uno sproporzionato disegno domenicale (gessetti su lavagna)... ... che qui ho cercato di migliorare (nelle proporzioni) col fotoritocco (con scarsi risultati) Insomma, l'idea di una Cherokee più squadrata, con dimensioni di Stelvio, e vagamente ispirata in qualche tratto a Renegade, continua a stuzzicarmi.
    3 punti
  12. Posso ampiamente sottoscrivere che è uno dei cambi più merdosi progettato da ZF. Se è un ibrido di tipo P0/P1, nulli. Circa 4/5 CV per esser buoni ed un 20 Nm di coppia nei momenti di spunto o di sottocoppia se è presente carica nella batteria al Litio del sistema a 48V. E comunque, come dice @AlexMi la potenza complessiva non cambia. Quindi se il 1.5 MHEV ha 130 CV, tanti restano.
    3 punti
  13. https://www.infomotori.com/auto/speciale-24-ore-di-auto_8202/ Comunque, la Alfa Romeo non sono mai state le più veloci in assoluto sul giro secco. Mai, nemmeno ai tempi dell'alfa che fu. Il loro enorme pregio era - e rimane - che puoi andare veloce senza che tenti di ucciderti al minimo errore. Cosa che su strada è assolutamente da favorire.
    3 punti
  14. Vi meritate i cloni PSA 🤣 Ma qualcuno le auto le guida ancora?
    3 punti
  15. ad oggi, il distacco estetico tra Ferrari e la concorrenza è immenso.
    3 punti
  16. Su Red Bull ci spero anche io ma ci credo poco, su Mercedes non ci metto neppure il pensiero, pure perchè hanno smesso di aggiornare la macchina a metà stagione, quindi hanno avuto tutto il tempo di pensare al 2022.
    2 punti
  17. A voler proprio essere pignoli, quale a volte mi incaponisco di esserlo, sulle vetture di serie S-duct propriamente detto, non ha senso. S-duct è uno stratagemma utilizzato in F1 per aggirare il regolament,o che vieta di forare la scocca del telaio. Sulle auto di serie sto divieto non c'è, quindi non è corretto chiamarlo S-duct, che si chiama così sulle F1 perchè è un canale a forma di S. Sulle auto stradali chiamiamolo semplicemnte foro, o fessura aurodinamica, o feriotoia, o sfogo d'aria, ma non andrebbe definito S-duct. La cosa che mi infastidisce è quel pezzo di carrozzeria sul muso, dove c'è il logo Ferrari che sembra realizzato proprio male. Sembra uno sportello chiuso male con dei giochi eccessivi ed irregolari. non si poteva costruire il cofonao in un pezzo unico e farlo arrivare fino alla linea nera di chiusura, invece di aggiungere quel pezzo posticcio di carrozzeria?
    2 punti
  18. Stavo pensando la stessa cosa ma in realtà che inganna parecchio c'è la finta linea del terzo finestrino, idealmente se si pensa alla classica vetratura Porsche il raccordo risulta più fluido.
    2 punti
  19. Con molto rammarico vi aggiorno che la produzione è terminata dopo nemmeno 12 mesi il che la rende in raro pezzo da collezione essendo stata prodotta in poco più di 600 esemplari! Addio cara C3L, spero tu possa brillare nelle più famose aste dei collezionisti❤️
    2 punti
  20. Concordo, vista così è bruttarella, sembra simile a Tesla Y. Non si distaccasse molto da quello che si vede, perderebbe parte del proprio appeal.
    2 punti
  21. veramente mi pare che abbia vinto una 147 benzina
    2 punti
  22. Io la trovo "troppa", è "gonfia". Di fianco, non so perché, mi ricorda il mio lov supremo, ma la nonna a ogiu sembrava pesare 300 kg di meno
    2 punti
  23. In che senso l'S duct sul muso? O intendevi semplicemente quello ricavato sul cofano come nella 488 Pista. P.S: la NSX originale è ancor oggi una meraviglia per me, difficile dire se più affascinante la prima serie o la seconda. Ma è un mio pensiero 😅
    2 punti
  24. Alcuni blog cinesi riportano che GAC ha acquistato i diritti per la piattaforma CUSW e l’ha modificata creandone la propria GMPA su cui si basano questa, il nuovo suv GS8 e le future produzioni dotate di motori termico ed ibridi. Inoltre l’ha integrata mettendoci l’ibrido Toyota
    2 punti
  25. visti i cerchi questa è sicuramente elettrica!
    2 punti
  26. Che è risorta dalle ceneri più prepotente che mai
    2 punti
  27. I vantaggi di avere un motore che non motora, nessuno si accorge se alzi il piede o no.
    2 punti
  28. E comunque a noi i telai che si crepano non ci hanno mai fermato
    2 punti
  29. Dettaglio favoloso Ah, domani girerà al Mugello!!
    2 punti
  30. perché mi sembra di rivedere il solito film dove a fine stagione mercedes apre i rubinetti e torna ad essere superiore? vediamo domani...
    2 punti
  31. Guarda immagino proprio gli ingegneri Maserati al tavolo quando decidono di copiare la Passat. Ogni tanto vi rendete conto delle cose che dite?
    2 punti
  32. 127 milioni di vecchie lire per una Seat che si vergogna di chiamarsi Seat.
    2 punti
  33. La cosa più bella degli interni è il tappo blu della bottiglia
    2 punti
  34. Te lo ha detto personalmente?
    1 punto
  35. Giusto a completamento della questione: sbaglio o Imparato aveva detto fin da subito che parte del lancio posticipato era proprio dovuto al fatto che volevano impiegare alcune tecnologie ibride più recenti e performanti presenti nel pacco di opzioni del nuovo gruppo Stellantis. Potrebbe essere quindi che escluse le potenze ICE, ci possano essere delle sorprese sulle potenze complessive delle unità in qualche più o meno ibridizzate?
    1 punto
  36. Sono uscite delle immagini di anteprima, pare in preparazione di un anticipo di presentazione che potrebbe già avvenire al prossimo evento del Seoul Mobility Show, dal 25 Novembre. https://it.motor1.com/news/549492/kia-niro-2022-teaser-debutto/ Non foto reali, ovvio, ma ormai l'idea è piuttosto chiara. L'intenzione è rendere Niro più originale e attenta allo stile rispetto alla versione precedente. Niente più terza luce laterale, sostituita da massiccio montante C, disponibile anche in colorazione a contrasto fino al passaruota: rosso-arancio come il concept Habaniro e come in alcuni prototipi beccati in prova, e forse anche altri colori come il grigrio chiaro dell'altro prototipo visto sopra. Frontale con DRL a scalino come Habaniro, più probabile ulteriore - e inutile secondo me - striscia luminosa superiore a tutta larghezza. Dietro fari sdoppiati, con gruppo ottico superiore a boomerang più ulteriore gruppo inferiore a livello del paraurti (visto nei muletti, e molto esposto agli urti...). Interni "semplici" (per i canoni odierni...) ma interessanti, soprattutto se riescono davvero a mantenere qualche comando manuale. Da capire, almeno per me, quelle decorazioni luminose davanti al passeggero. Meccanica - se si può ancora usare questo termine - probabilmente invariata, almeno negli aspetti fondamentali.
    1 punto
  37. Prima di rispondere ho voluto far passare un po' di tempo. Nulla da dire, risultato eccezionale rispetto a quanto mi aspettassi. Fugati i dubbi sulla mia paura di avere un qualcosa troppo simile alla LaF, ma anzi, Manzoni ed il suo team hanno messo a segno l'ennesimo colpo che scombina le carte. Questa, più che mai, a mio avviso urla come sarà lo stile delle Ferrari a venire, che già è ben chiaro con la 296. 296 che la vedo come un'icona "accessibile", poiché anche lei è de facto ispirata alla 250LM, tanto quanto questa è ispirata alla P3. Della Daytona P3 mi piace moltissimo il posteriore, nonché la fiancata nella zona dalla "fine" della porta. La parte anteriore, guardandola in fiancata, è un po' meno "sinuosa" delle rotondità del "cofango" posteriore. diciamo che il parafango anteriore e la porta presentano una nervature che poi non si ritrova nella rotondità del posteriore, è un po' strana, ma credo sia necessaria per raccordare il parafango con la porta, e riutilizzare cerniere ed attacchi della LaF da cui deriva il telaio. Mi devo anche ricordare che è in foto, e che dal vivo tutta la percezione cambia. Sicuramente sarà sensazionale da vedere dal vivo...e ancor di più su strada, se mai sarò così fortunato da vederne una. Il muso è tipicamente Ferrari del nuovo corso. Mi piace. Interni con i sedili che sembrano una trasposizione diretta dagli anni 60, stupendi, mi danno l'idea di una vera auto da corsa di quegli anni. Cosa ne dite del nuovo linguaggio stilistico? C'è chi dice che i fari circolari posteriori non si potevano toccare, invece, io apprezzo che abbiano avuto il coraggio di rompere nettamente con il passato (e nulla vieta che lo possano reintrodurre in futuro....). Stanno facendo Ferrari diverse e molto, molto caratteristiche e ad onor del vero, una più bella dell'altra dalla Roma in poi. Complimenti a Manzoni, al suo team e a Ferrari. Davvero, tanto di cappello. E' un capolavoro indiscutibile, l'ennesimo. tNon vedo l'ora di vedere cosa hanno in mente per la Purosangue....ma ancor di più per la nuova berlinetta v12. aggiungo una cosa.... Mi piace l'idea di riprendere dal passato, poiché puoi solo creare capolavori se usi sapientemente il tuo trascorso storico, e Ferrari ne è l'esempio principe. Il mio è un messaggio diretto a chi disegna Lancia e AR.
    1 punto
  38. Fra i commissari qui c'è Pirro, ammiratore di Hamilton, vediamo cosa succede domattina, neppure Bottas ha alzato il piede comunque. La Mercedes è comunque superiore, vedi Bottas vs Perez. Il fatto che il motore 4 funzioni benissimo dimostra che non avevano problemi di affidabilità, e la omologazione del motore nr 5 è stata una elusione del regolamento.
    1 punto
  39. No vabbè. Bianca non sembra neppure un auto. Un'opera d'arte...
    1 punto
  40. che tutti i due sono fenomeni marginale che hanno venduto malissimo durante il tempo della produzione. E 507 (che sicuramente e bello, ma non piu) ha avuto 150CV generato con una cubatura di 3,2l😆, invece una Ferrari 166 con solo 2.0l ha avuto 140CV per un peso della macchina che era 50% della 507. E anche una M1 per il suo periodo era molto dietro per il motore, era tutt'altro come il top della classe. La DNA e le radici delle BMW sicuramente non sono macchine da corsa o sportive. I momenti iniziali di Maserati e Ferrari erano cosi invece quelli di BMW cosi 😂😂
    1 punto
  41. 1 punto
  42. Non voglio proseguire troppo con l'OT (che comunque è interessantissimo) e quindi prima di tornare ad Opel vorrei citare il curioso gesto di Peugeot quando cambiando la plancia di 405 prima serie (che da tante riviste era stata criticata per il materiale plastico di cui era fatta e soprattutto per il suo colore che la rendeva un po' poverella) in occasione del restyling sembrò che fosse andata indietro invece che avanti, realizzando una plancia assai simile a quella della ormai vetusta 505 che Angelo ha mostrato qui sopra. La 19... quand'ero ragazzino e iniziavano a vedersi le prime in giro, quella plancia ingenuamente - forse anche complice il volante a due razze - mi ricordava pure quella della Ritmo del 1982 ma forse un paragone più azzeccato avrei potuto farlo con quella di Golf II. Tornando ora al design Opel, ricordo tante sere fa di aver letto un interessantissimo intervento di Angelo sul loro pensiero stilistico, ma devo andarlo a rileggere perchè è rimasto coperto dagli ultimi post e devo fare un ripassino . A mio parere comunque c'è stato un periodo in cui il design Opel pur mostrando un cambiamento in atto (chiamiamolo Ascona-Vectra, ecco) portava ancora i segni di un precedente pensiero fatto solo di razionalità. Le forme generali si erano evolute e non solo per l'aerodinamica (questo step lo possiamo attribuire, a mio parere, a Omega A, efficientissima ma anche molto fredda, mentre Vectra che nasce due anni dopo segue il concetto di un'elevata efficienza aerodinamica* ma in qualche modo riesce già ad essere più amichevole, soprattutto nel frontale) ma certi dettagli erano ancora tutti centrati sulla razionalità. I fari posteriori ad esempio, per forma e composizione delle varie parti colorate li potrei definire "lo stretto indispensabile". Oppure le coppe delle GL-GLS. Se ascoltavi i loro "perchè" ti raccontavano che quelle aperture tipo Moulinex erano le più efficienti per il raffreddamento dei freni. Erano belle? NO. (va da sè che ai tempi erano in parecchi ad accanirsi con le coppe... se pensiamo a quelle con cui è nata la Tempra, sia base che SX.... babba bia... soprattutto la SX... ma neanche al supermercato!!) La plancia di Vectra A era la semplice conseguenza del posizionamento dei vari comandi e componenti secondo la loro (pur valida) visione dell'ergonomia. Quei quattro comandi in croce per l'impianto di ventilazione/riscaldamento erano comodissimi ed efficienti, ma che tristezza...! Uniti alla validità (mediocre) dell'impianto stesso, uno dei nei della vettura in quanto privo sia di ricircolo che di blocco centralizzato dei flussi, sembravano dire "oh, per questo c'era poco tempo, va bene così". Poi si ESALTAVANO con altri piccoli dettagli che a mio parere a quei tempi nessuno realizzava bene come loro nel segmento delle auto popolari, come le levette sul piantone dello sterzo. Chi può se le riguardi. Uscivano dal "prosciutto" e con una sezione inclinata verso il conducente si avvicinavano alla corona del volante; il lato esterno delle levette era concavo per facilitare la presa col polpastrello in caso di lampeggio a sinistra o di lavaggio parabrezza a destra; dulcis in fundo, delle cuffiette a fisarmonica chiudevano lo spazio fra la levetta stessa e il foro tramite il quale si attaccava al piantone, evitando che la polvere ci entrasse e soprattutto coprendo alla vista quel brutto foro che vedevi da sinistra salendo in auto o da destra come passeggero. Ricordo che una rivista inglese provando una delle Lotus prodotte con questo tipo di levette scrisse "è un po' triste vedere che Lotus continua a proporre sui suoi modelli certa componentistica Opel ma riguardo a questi dettagli - le levette appunto - v'è da dire che ancora oggi sono fra i migliori presenti sul mercato e quindi non c'è troppo da lamentarsi". Era un design fatto di pensieri rivolti al consumatore e a volte il lato estetico passava in secondo piano, venendo poi criticato. I poggiatesta forati ad esempio: molti li trovavavano brutti ma sulla GLS che li aveva anche dietro aumentavano la visibilità. Una volta ho dovuto spiegare ad un passeggero casuale che i pulsanti dei vetri elettrici anteriori, posizionati sulla consolle dietro al freno a mano, non erano diversi perchè ne avevamo cambiato uno con quello di un'altra auto, ma essendo maggiormente in rilievo le zone da pigiare su quello lato guidatore rispetto a quello del passeggero, permettevano all'autista di pescare alla cieca o al buio quello giusto al primo colpo. Finestrini che avevano la sicurezza antischiacciamento ma anche un pulsante per disattivarla in caso di gelo nelle guide, che avrebbe fatto scattare la sicurezza stessa in caso di risalita faticosa. Premendo quel pulsantino - che stava dietro i due principali - momentaneamente la sicurezza antischiacciamento veniva esclusa e il vetro continuava a salire anche se incontrava resistenza. Queste cose, insieme ad altre come le cinture di sicurezza regolabili in altezza anche al posteriore (valle a cercare oggi) non venivano quasi menzionate dalle riviste e manco dal Costruttore stesso (così come la possibilità di chiudere i finestrini o il tettuccio elettrico dalla serratura lato guida tenendo la chiave girata per i secondi necessari o il doppio blocco di sicurezza che agendo due volte sulla chiave svincolava anche le maniglie interne, quindi il ladro non la apriva nemmeno dopo aver rotto il vetro) ma erano quei dettagli che rappresentavano la filosofia Opel ai tempi e che era molto, molto difficile trovare su vetture della stessa categoria.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.