Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


  2. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      7981


  3. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  4. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      12057


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/01/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Nuovo topic: Scelte strategiche di merda nel mondo automotive
    7 punti
  2. Questo in un futuro distopico, assieme alla multipla, con le mitragliatrici che escono dai lati.
    6 punti
  3. Praticamente questo con la camicia fatta con la tovaglia, dice che la mc20 non sarà un successo perché non gliela hanno fatta provare😁
    6 punti
  4. Così come nel caso del Tizio su YouTube, consiglierei di non sparare giudizi un tanto al chilo, si spera che su questo forum si possa leggere qualcosa di un po’ più sensato delle minchiate che si sparano su Facebook &CO innanzitutto una certa criticità verso alcuni prodotti italiani (o anche francesi) è più da parte della stampa che del pubblico. Tutti gli appassionati di auto che conosco adorano le auto italiane e le preferiscono a quelle inglesi. La stampa inglese venera Ferrari e parla molto bene di Giulia e Stelvio, tuttavia è vero che verso Maserati, Abarth o Fiat ad esempio è stata spesso critica, a volte a ragione, a volte a torto. Direi però di non dimenticare che certi commenti vengono anche fuori da parte della stampa americana o tedesca, ergo non sono solo gli inglesi. OT/ mclaren per certi aspetti e’ superiore a Ferrari…i loro prodotti però sono affetti da problemi di qualità ed affidabilità notevoli ed hanno un customer care pessimo, nettamente inferiore a Ferrari, dove invece è sono maestri. Tanto è vero che Ferrari in U.K. vende tantissimo ed è osannata. Aston Martin fa prodotti diversi da Ferrari/Lamborghini e, sia dalla stampa inglese che dal pubblico, e’ molto criticata e nessuno penserebbe minimamente di preferire una Aston ad una Ferrari. Detto questo, concordo che gli inglesi in generale sono spocchiosi e TDC.
    5 punti
  5. Annunci sensazionalistici per riempirsi la bocca e fare scrivere qualcosa. Buttassero fuori qualcosa, sarebbe anche ora. Già un concept o bozzetti, giusto per dare idea del nuovo family feeling. Finirà come AR. E me ne dispiacerà molto.
    5 punti
  6. Ci sono marchi che sono nati dal nulla e dopo decenni sono ancora in vita. Ce ne sono altri che nel giro di 10 anni o più hanno fatto miracoli in termini di qualità e gamma (vedere i coreani). Ci sono addirittura modelli di cui mai avremmo pensato al successo e all'immagine che ha recato al marchio (come la Fiat 500). Qua si dà per spacciato un marchio di cui ancora non si conosce il PP e di cui si sono parlati solo di 3 modelli, ma mai un CEO anticipa tutti i modelli che verranno lanciati (ricordo che trovare Lancia Musa al Salone di Ginevra 2004 fu una sorpresa per tutti). Io direi di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta e di attendere le fonti ufficiali (come il PP) su cui potersi basare per concimare le pippe mentali. D'altronde è naturale che l'italiano si lamenti sempre, di qualsiasi cosa e soprattutto quando ci sono prodotti italiani di mezzo (a meno che non si parla di cibo straniero e del meteo in nord Europa).
    4 punti
  7. Senz'altro meglio dell'immobilismo di questi ultimi anni. Per riprendere il posto nel settore premium da qualche parte bisogna pur cominciare, no?
    4 punti
  8. Honda Step WGN debutta in Giappone con una nuova generazione e due caratterizzioni estetiche (Air e Spada). Sarà inoltre disponibile con tecnologia e:HEV o in variante a benzina. Press Release: Honda Japan (tradotta)
    3 punti
  9. Avevo letto "Emblema" e ho pensato be' che bello. Poi ho letto i vostri commenti e riletto meglio così ho pensato a una cassettiera Ikea 🛋️ 🌞
    3 punti
  10. Nessuno ha mai avuto una Gamma all'infuori di Lancia! (Sì, lo so, è una cazzata, ma praticamente si è scritta da sola)
    3 punti
  11. Ecco, adesso dico le parolacce. Finiremo come a Cuba, con auto di 70 anni sempre riparate.
    2 punti
  12. Ciao, Allora questo è un periodo di m.. per cambiare auto, tempi di attesa eterni e pochi sconti. Prima domanda: sei davvero sicuro di volerlo fare? La tua auto vale pressoché zero, quindi sostanzialmente la usi gratis. Va ancora bene e fra qualche anno la rosa delle scelte potrebbe essere più ampia e il mercato più limpido. Seconda domanda: se vuoi cambiare, perché non valuto un upgrade? E in quel caso si parla di Giulia. Il top in tutto. Senza peraltro essere poi così più impegnativa.. Terzo: se rimani sul seg C, la proposta più convincente è Mazda3.. la più simile alla Giulietta come spirito e anche ibrida (Skyactive X)
    2 punti
  13. Ho capito va, mi tocca continuare a fare concept... 🤣
    2 punti
  14. Un 2021 straordinario per Alfa Romeo introduce un 2022 ricco di novità Un eccezionale 2021 si chiude con un trend in crescita su tutti i principali indicatori, e con il mese di dicembre che porta alla quota più alta dell’anno: è il miglior auspicio per un 2022 che sarà ricco di importanti novità. Stelvio, il primo SUV del brand, continua a collezionare risultati positivi in Italia in uno scenario sempre più competitivo: nel 2021, nonostante la complessiva contrazione del mercato, ha confermato la sua leadership per il terzo anno consecutivo nel segmento D-SUV, con una quota di mercato che sfiora il 50% tra i SUV a motore termico, e sale a oltre il 50% nel comparto premium. Giulia si conferma la sedan più venduta tra berline a motore termico di segmento D con una quota che sfiora il 60%: un risultato quasi doppio rispetto al 2020. In questi segmenti, dunque, una vettura venduta su due è un’Alfa Romeo. Non solo quantità, ma anche qualità: il 95% dei clienti ha espresso un apprezzamento estremamente positivo sul servizio ricevuto presso le concessionarie ufficiali Alfa Romeo per l’acquisto di una vettura nuova, e l’attenta gestione dei canali di vendita, con la forte riduzione degli stock, sta portando il brand sempre più verso un modello “make to order”. Significativo anche il risultato del comparto Fleet & Business, che ha contribuito a questi eccezionali risultati: nel mercato B2B, Stelvio è leader tra i D-SUV di ogni alimentazione - quasi 1 vettura venduta su 4 è uno Stelvio - e Giulia primeggia nel segmento D-sedan termiche facendo suo circa un terzo del mercato. I riconoscimenti del mercato sono coerenti con i tanti premi che il pubblico e la stampa specializzata, in Italia e nel mondo, hanno tributato negli anni ai due modelli, dal “SUV of the year” di Auto Zeitung all’“Autonis Design Award” di Auto Motor und Sport alla tripletta di Giulia con GTA, Quadrifoglio e Veloce negli “Sport Auto Award” della rivista Sport Auto sino al titolo di “Miglior auto per dirigenti” assegnato a Stelvio nell’ambito dei Mission Fleet Awards. Il 2021, infine, verrà ricordato anche come l’anno del sold out Giulia GTA: l’icona della performance di Alfa Romeo, la vettura più potente mai prodotta dal marchio del Biscione, ha completato così il suo percorso di auto da collezione. https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/un-anno-straordinario-per-alfa-romeo-introduce-un-2022-ricco-di-novita . . .
    2 punti
  15. Mi piacerebbe leggere l'intervista integrale. Diamo fiducia, è come ricostruire l'impero romano; da qualche parte dovranno pur cominciare...
    2 punti
  16. Il 1.4 da 95 cv era un motore troppo moscio, pensato unicamente per risparmiare e per abbattere il prezzo di listino
    2 punti
  17. Cioè non ti piace la cosa più figosa e assurda della IS??? NON CAPISCI NIENTE 🤣
    2 punti
  18. In UK sono sempre stati molto critici con i prodotti italiani più per questioni di campanile che altro. Credo anch'io che stiano privilegiando altri mercati dove i prodotti italiani sono molto più apprezzati.
    2 punti
  19. scusate, ma perché non vedo questo allestimento "rugged" nel configuratore? tra l'altro ogni volta che noleggio una Tipo le condizioni degli esemplari sono sempre costanti, a differenza di quello che succede, per esempio con Panda e anche 500 (soprattutto le Fire). È solo la mia esperienza personale, quindi va presa con le pinze, ma ho la sensazione che sia un prodotto semplice, ma ben progettato e ingegnerizzato.
    2 punti
  20. Veramente carina ed interessante, peccato per l' assenza del traction +, anche se in molte circostanze un buon set di pneumatici 4 stagioni dovrebbe aiutare a sufficienza.
    2 punti
  21. 2 punti
  22. Io dico Panda, mi sembra il migliore compromesso per i motivi che altri hanno già scritto. Non è un caso che sia ancora tra le auto più vendute, se non la più venduta, in Italia...
    2 punti
  23. MHEV engines will be really nice, something new on the market, much closer to HEV than to current MHEV offerings. They will offer limited EV range and e-creeping. What I was expecting is 1.5 turbo with more than 200 HP.
    2 punti
  24. Trovo che qualsiasi generalizzazione su auto da ragazzo/adulto/donna/ragazza/vecchio col cappello/omo/etero/ricco/povero/figo/sfigato e di chi più ne ha, più ne metta, sia una cazzata assurda. Per cui, finché si fa per ridere, 30 sec. va bene. Ma qualsiasi tentativo di discorso serio o razionale a riguardo per me non esiste. Il mio consiglio, che dovrebbe essere banale, ma non lo è evidentemente è: compra quello che più ti piace* nel budget che puoi permetterti. *che sarebbe quella che ti fa sorridere quando apri il garage e quando la guidi in solitaria, senza traffico, su una bella strada. Non di certo quella con cui farsi vedere in giro da terzi sperando di piacere.
    2 punti
  25. Al di là di ogni considerazione sul "valore" del pilota , quello che ha fatto Petrux è degno di nota: https://www.gpone.com/it/2022/01/07/dakar/video-le-lacrime-di-petrucci-volevo-lasciare-un-segno-e-lho-fatto.html
    1 punto
  26. 1 punto
  27. Si, prendere la classe di merito ne vale la pena. I primi anni non sarà "pura", però se aspetti di essere fuori casa....la paghi molto molto più cara perchè parti dalla 14ma.
    1 punto
  28. Sono ripetitivo ma non riesco a capire come si possa parlare di rilancio con 3 nuovi modelli in quasi 10 anni che quando uscirà l'ultimo (Delta?) Il primo sarà già a fine corsa
    1 punto
  29. A me basterebbe che non ci si basasse su cazzate degli anni 70, o sulla Biturbo per giudicare Maserati. Fine OT.
    1 punto
  30. Non ho dubbi che la tecnologia sarà al top, secondo me per due motivi: pensiamo alla 500e, che ha un'autonomia molto simile alla E-tron Sportback e costa circa 3 volte meno. Inoltre, è abbastanza probabile che la propulsione elettrica derivi da Maserati, che non è mica stupida. L'unico appunto è che non si siano menzionati carburanti alternativi.
    1 punto
  31. Si più di E46 che non di E36, ma IS è comunque del 1998.. E36 mi sembra una coetanea di 75 a confronto
    1 punto
  32. Fiat è nota per introiare gli emblemi
    1 punto
  33. 1 punto
  34. Si fa per ridere, la mc20 l'han fatta straprovare a cani e porci ( me compreso) e mai come ora il Mktg Maserati funziona. In UK sono sempre stati molto critici coi prodotti italiani e anche per questo la rete forse non è il massimo. Probabilmente i mercati dove è più apprezzata sono a oriente. Per il momento mc20 ha ordini per 2,5 anni /3. Speriamo bene anche per Grecale che potrebbe essere una svolta in un segmento da grandi numeri. Maserati deve essere l'antiporsche
    1 punto
  35. Ho capito che se non risolvono in modo da salvaguardare il cliente, l'auto che prenderò dopo la mia auris 1.8 hsd non credo sarà ancora una toyota...
    1 punto
  36. Considera anche che Panda è un assegno circolare in Italia, quando la vuoi rivendere hai la fila e tiene il prezzo benissimo.
    1 punto
  37. Non funziona in base alla temperatura ma al passaggio di corrente
    1 punto
  38. BANKSY, mi raccomando non fare l'errore che fanno molti giornalisti!
    1 punto
  39. Aspetta l 8 febbraio più di così adesso non posso dire
    1 punto
  40. Perdonami, ma non capisco dove vuoi arrivare. Tu stai parlando di persone a cui Alfa NON INTERESSA A PRESCINDERE. (lecito eh, mica è l'11 comandamento "devi possedere per forza un'Alfa Romeo) E se costasse poco non la prenderebbero perchè "eh, se costa poco ci sarà un perchè!" Che senso ha andare a inseguire gente che non ti vuole? E' l'errore che si è fatto per 30 anni. Voler fare volumi cercando di accontentare persone che da un'auto cercavano qualcosa di diverso da te. Con reciproca insoddisfazione. A quel punto, lasciateci confinati assieme a Morgan et similia e morta lì. Pochissimi pezzi, omologazioni facilitate, roba da divertimento con componentistica secondaria da catalogo. Capace che viviamo tutti più sereni anzichè stare prigionieri in relazioni disfunzionali.
    1 punto
  41. In questo topic si è passati dalle foto di questa roba al abbastanza orrenda (ma mai a livello della iX) a foto di roba fighissima 😅
    1 punto
  42. E' poco carino, diciamo... "Che un embolo possa venire a farti visita!"
    1 punto
  43. Non è che hanno saputo fare. ERANO massa critica Oggi i giovani sono in minoranza, quindi politicamente contano un cazzo. Sennò finiamo nella retorica che negli anni '80 erano tutti fenomeni e oggi tutti coglioni. Tralasciando che i coglioni dovrebbero essere i figli dei fenomeni e già qua qualche domanda dovrebbe venire fuori......non è che erano tutti geni della lampada, sono cambiate tantissime condizioni al contorno. Mia suocera nel 1980 con un diploma di scientifico in tasca ha potuto scegliere tra 3 offerte di lavoro, scelse la banca con 16 mensilità e tempo indeterminato dopo il periodo di prova. Lei era brava, e difatti ha fatto carriera. Ma a uno bravo oggi uguale (e ce ne sono tanti), di 19 anni,col diploma in tasca, dove le trova le stesse offerte lavorative? E gli diciamo pure che "è colpa tua che non ti impegni abbastanza" Siamo arrivati al punto che diciamo ai ragazzi che avere un lavoro stabile con cui costruirsi una famiglia è una "pretesa esagerata"
    1 punto
  44. Come introiare nuovamente tutto. Brava Volvo
    1 punto
  45. Sì va beh, il W12 sulla Golf se lo possono tenere Soprattutto sulla Golf 5
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.