Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      43

    • Numero contenuti pubblicati

      2688


  2. fedegta

    fedegta

    Utente Registrato


    • Punti

      41

    • Numero contenuti pubblicati

      3034


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      38

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/02/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qualcosa di "veramente Alfa" non può essere un segmentocì fintofuoristrada. Sic et simpliciter... Hanno alfizzato il più possibile quanto di meglio trovato a scaffale, imbellettato con un'attenzione prima mai avuta per l'effettivo bersaglio di clientela. Visto quanto accaduto in passato è grasso che cola... Purtroppo, Giulia e Stelvio dimostrano, nel mercato attuale l'essere una "Vera Alfa" è un plus solo per una strettissima minoranza. Ahimè. Temo che in futuro l'esclusività tecnica sarà appannaggio solo dell'alto di gamma, come per altro accade già da lustri per la concorrenza più blasonata. E per Alfa l'ipotetico alto di gamma non può prescindere dall'autosostentamento del Marchio. Quindi... FORZA TONALE!
    22 punti
  2. E fu così che ebbe inizio la beatificazione di Giulietta 940...
    20 punti
  3. E Alcantara no, e i tastino no, e il tunnel non so e la Mazda però, forse Formentor. E però è liscia e però è curva. E non è la concept. E invece è troppo come la concept, in tre anni niente inventiva. Vi meritate veramente una Dacia Spring come auto aziendale.
    12 punti
  4. Comunque posso dire che sto vedendo (zona Milano) veramente tante Mini / Compass / Renegade / Kuga / Xc40 / Xc60 phev? La direzione sembra ben chiara (anche se anche a me non piace sta piega)... E comunque...
    12 punti
  5. “Nella fabbrica di Pomigliano”, dice ancora Imparato, “possiamo tranquillamente andare da 30 mila macchine l’anno a 80 mila, se servisse. Ma non c’è alcuna pressione sui volumi. Adesso vogliamo fare le cose fatte bene, cominciando dalla qualità. E non voglio rovinare questo con una gara insensata ai volumi. Dobbiamo proteggere questo marchio e questa macchina”.
    10 punti
  6. Tratta dal marchio più "alcantaroso" che esista
    9 punti
  7. Comunque...lunedì con questa ero deluso (e un po' incazzato ) poi ho visto questa il giorno dopo e mi pare un'altra macchina!
    9 punti
  8. Scusa, ma mi pare che ci sia un equivoco. Nessuno ha detto che la vendono davvero.
    9 punti
  9. Nessuno che si è focalizzato sul fatto che : dia 5 anni di garanzia (3 senza finanziamento) Abbia tecnologia anti-manomissione sullo storico delle manutenzione (NFT / Blockchain) Abbia un range in modalità elettrica al massimo di 80 km in modalità urbana Sia completamente automatica (vero con 3 trasmissioni differenti) ma sempre di serie Abbia ADAS di livello 2 Abbia un Virtual Cockpit Abbia il dialogo con Amazon/ALEXA Per me alcune cose sono delle vere stronzate, ma sono le stesso Stronzate che voi avete recriminato come mancanze su Giulia e Stelvio. Quindi o siete coerenti o abbiamo il topic della Chevrolet Blazer appena ristilizzata che vi attende. Tracciabilità completa della manutenzione ordinaria e straordinaria. Giggino il garagista non può fare magheggi, che poi ti fanno saltare il Multiair perchè utilizzo l'olio di 10 Euro/Litro o il 10W60!
    9 punti
  10. 8 punti
  11. Francamente mi pare invece che tutto il corpo vettura si distingua con decisione dalle vetture concorrenti. Magari potrebbe anche non essere un bene per il cliente-tipo, ma in video si notano chiaramente un disegno ed un gioco di volumi del tutto personale ed identificabile abbastanza nettamente come Alfa... Mia percezione, s'intende.
    8 punti
  12. domanda che potrebbe sottintendere risposte triviali
    7 punti
  13. Perfetto sono già listate a lutto: mi fa ben sperare per la nuova stagione 🥶
    7 punti
  14. Madonna santa che COMPLICAZIONE INUTILE per falsare le emissioni! Ma quando si decidono a vietare sta merdata di tecnologia!
    7 punti
  15. E no cazzo. Se non mi possono fare il tagliando - in nero - nel parcheggio dell'Auchan con l'olio preso in offerta su amazon (rigorosamente Bardhal 10w-60 perchè il parrucchiere dell'amico del vicino di casa di uno che ha la Delta elaborata mi ha detto che usa quello) non la compro. E no NFT, mi puzza di roba da agenzie delle entrate. A me non la si fa. Scusate ma adesso vado a vedere una 320d 177cv del 2010 con 75.000km certificati (non ha il libretto manutenzione perchè il proprietario era sbadato) importata dalla Germania.
    7 punti
  16. Ho ripreso un po' la presentazione e confermo le prime impressioni positive. Non sembra davvero mancare nulla e, anzi, per la prima volta Alfa traccia strade davvero interessanti in ambito tecnologico (vedi software, ADAS e NFT). Un piccolo recap: - fari Matrix, led, con frecce dinamiche (praticamente, il top); - infotainment di ultima generazione, connesso, wireless, aggiornabile via OTA etc (già elogiato nella altre applicazioni del gruppo Stellantis perché reattivo, completo ed efficace); -virtual cockpit completo con animazioni e design retro personale (anche qui, si è scelto il top, ma con personalizzazione Alfa); - illuminazione ambientale con la plancia retroilluminata (soluzione originale e "unica", per me molto più interessante delle tante linee led inserite in tutte le auto dal segmento A a quello Z, tutte uguali); - motorizzazioni razionali, con ibrido ed elettrico davvero interessanti; - ADAS al top; - vano bagagli di tutto rispetto; - linea iper-fedele al concept (che, come dice la parola, era un concept), con soluzioni stilistiche curate ed attenzione al dettaglio; - camera a 360 gradi; - garanzia di 5 anni e 8 anni per le batterie; - NFT per tutelare il valore residuo; Se tutto questo non basta perché resta un "banale ricarrozzamento della Compass", allora davvero non saprei che dire di Urus e Q8, Tuareg e Q5 e compagnia bella...
    7 punti
  17. Considerazioni sparse leggendo le ultime pagine di commenti: - da vedere con i led standard. In questo caso rispondo che praticamente l'avete già vista e che non sarà bella come la full, anche se con un retrogusto Alfa anni 90 che a me non dispiace. -plancia disorganizzata / poco armonica. Sicuramente non ha l'armonia di Giulia. Ma sappiamo tutti quanto sia stato criticato il suo infotainment. Dato che nel mondo moderno già è tanto avere una plancia, figuriamoci se si mettono a rendere il tablet integrato. Sulla parte bassa posso essere d'accordo. Sulla leva del cambio onestamente mi pare una polemica inutile. -da vedere nella versione base. Farà schifo, esattamente come fa schifo una 3008 con i cerchi da 16 e colore bianco pastello. Ed anche lì, fatevi un giro in autostrada e guardate quante business con gli alogeni ci sono. Aggiungo se possibile una considerazione. Nelle pagine precedenti si parlava di Tucson ed altre definite "moderne". Guardate dopo un paio d'anni che fine fa la modernità. Le auto italiane avranno magari meno il colpo d'occhio iniziale (ed un questo caso non credo nemmeno sia vero) ma invecchiano decisamente bene e si apprezzano con il tempo.
    6 punti
  18. Vorrei esprimere la mia opinione ma temo il linciaggio. Anyway la esprimo comunque, vediamo se i toni pacati aiutano a far capire meglio il mio pensiero. - è un'ottima auto fatta per vendere e risanare le casse di Alfa - porta con se un buon stile distintivo. Punto. Nel senso che secondo me i plus di questo mezzo finiscono qui. Adesso cerco di analizzare il resto partendo da ciò che si vede: La prima cosa che mi viene in mente è che un concept di 20 anni fa, chiamata Kamal, sembra quasi contemporaneo di questa Tonale. Com'è possibile? com'è possibile che un mezzo di 20 anni fa risulti come linguaggio stilistico quasi contemporaneo con un prodotto odierno? O era quel concept troppo "avanti" e ci può stare perché era veramente tanta roba, oppure la Tonale è estremante conservativa. Io sono dell'opinione che non si sia osato e ci può stare visto che è un'auto che è stata fatta per vendere e basta. Nel prodotto finito apprezzo molto lo sbalzo posteriore che da molta importanza (quasi in stile Land), ed il frontale che da l'idea di sezione negativa (ma anche la nuova Tipo ha un frontale a sezione negativa) Passiamo all'interno: Nulla mi fa gridare "che bella", ha un'ottimo interno, ben fatto, ben disegnato, da quel che si dice ottima rifinitura, conserva alcuni elementi tradizionali Alfa (Cannocchiale) punto. Se chiudo gli occhi e cerco di ricordarlo si confonde con mille altre plance. Sarà anche colpa degli asiatici che sfornano un modello dietro l'altro ma veramente quando ho visto la foto degli interni non mi ha dato nessun colpo. Compito ben fatto, tiene la concorrenza, Punto. Passiamo a ciò che non si vede, cioè sotto la carrozzeria, il telaio. è un telaio Alfa? no. punto passerei avanti perché non c'è altro da dire, avranno affinato, avranno personalizzato ma basta, dimentichiamo dinamiche di Giulia e Stelvio. Motorizzazioni: nulla che faccia dire WOW. in definitiva una buona auto, ottimo compromesso fatto per vendere in mezzo ad una miriade di alti modelli concorrenti. Cosa può far preferire la Tonale ad un Nissan o Hyundai qualsiasi? il gusto, la percezione di qualcosa di diverso, il poter dire "mi piacciono le auto quindi compro un'alfa". Mi resta il rammarico di un'occasione persa nel poter fare qualcosa di veramente Alfa come dinamica, prestazioni, originalità. Ma de ve vendere quindi va bene così
    6 punti
  19. Ci sto facendo l’occhio: ribadisco che secondo me va solo presa full.. ma la fiancata è effettivamente molto aggressiva e bella, guardate come cambia tantissimo a seconda della prospettiva, sembrano due auto diverse
    6 punti
  20. Roba che Andrea Galeazzi si consumerà di pippe fino alla vecchiaia quando avrà invece una I-Svetlana a fargliele
    6 punti
  21. A questo punto rimane da sperare soltanto una cosa: che il progetto Giulia arrivi al 2025 e all'Euro7. Dovrebbero esserci ottime possibilità, in FCA sono sempre stati maestri nel continuare a vendere piattaforme obsolete con cicli di vita di 15 anni, magari per una volta riescono a farlo anche per un progetto imbattuto per caratteristiche tecniche. Così faccio entrare a casa la Giulia n.2 (e forse anche la n.3) guadagnando qualche anno in attesa di un risveglio da questa epoca del nonsense... o al limite anche il meteorite può andare bene, se le alternative sono queste.
    6 punti
  22. Stavo pensando ora che è la prima presentazione di un marchio italico fatta con questi effetti di luce, questi photoshoot, senza render imbarazzanti, e con un buon effetto d'ambiente. QUESTA È LA VERA METAMORFOSI.
    6 punti
  23. E poi giuro che mi taccio, perché avete non le fette di salame, ma le mortadelle intere sugli occhi: BMW X1 18i = 1.5 benzina 136 CV GLA 200 = 1.3 benzina 163 CV Tonale = 1.5 benzina 130 - 160 CV BMW X1 25e = 1.5 benzina + elettrico, 220 CV combinati GLA 250eQ Boost = 1.3 benzina + elettrico, 218 CV combinati Tonale = 1.3 benzina + elettrico, 275 CV combinati Poi ok, sia BMW che Mercedes che Audi hanno anche 4 cilindri 2 litri in gamma (anche se, provate a comprarle ora...), ma sarebbe opportuno fare paragoni coerenti e concreti.
    6 punti
  24. Dunque...voglio spendere 2 parole per tutto ciò che riguarda l'infotelematica e la connettività di bordo. Non credevo fosse possibile, ma sembra che, per la prima volta nella storia recente, Alfa abbia fatto davvero bene i compiti. Cosa manca? nulla. Alla fine ha pure un sistema aperto con possibilità di aggiungere app ulteriori in futuro, senza contare i classici Apple CarPlay e Android Auto. Mi piace che la configurazione della Home si possa tenere praticamente identica quella attuale di Giulia e Stelvio (così si mantiene il mood Alfa e non c'è quella costante sensazione di cambiamento e rincorsa), però con tutta una nuova serie di feature e impostazioni customizzabili. Mi piacciono le nuove funzionalità del Navi. Mi piace avere Alexa in auto, così come, probabilmente un "Hey Alfa" per comandi come la climatizzazione o altro (ci sono su Jeep e 500, quindi ci saranno anche qui e in più pare abbiano messo un processore o della ram sicuramente più performanti, perchè tutti parlano di zero lag nell'input dei comandi). Mi piace la possibilità di personalizzare la schermata home e generare pagine extra sempre in modo personale...alla fine è un plus anche rispetto a sistemi al vertice come MBUX, perchè ti consente di vedere più informazioni senza dover necessariamente entrare nelle schermate di dettaglio. Insomma...potenziale top. (ho capito più roba in questo video delle potenzialità di Uconnect 5 che in tutti i video di presentazione visti in precedenza per 500e, MC20, Jeep etc). A livello Info ci sono pure le performance e giochini vari, che su una premium piacciono sempre. La risoluzione dello schermo centrale, poi sembra ottima. Insomma...manca nulla, anzi, c'è roba in più. E poi passiamo al Cannocchiale. Francamente pensavo avrebbero fatto un compitino in stile Jeep o in stile MC20...strumentazione digitale sì, ma molto chiusa e poco riconfigurabile....invece no, sorpresa, han buttato fuori un virtual cockpit che pare se la giochi alla pari con quelli di MB, Audi, BMW. Il cannocchiale sembra poter fare di tutto e di più: 3 modalità di visualizzazione degli strumenti : Heritage classico (diciamo), moderna e meno invasiva, completamente priva di lancette. Possibilità di visualizzare widget sia centralmente che all'interno del contagiri (come su MBux) Possibilità di avere la mappa a tutto schermo con indicazioni del navi attive Possibilità di avere la mappa attiva anche in mezzo a Contachilometri e Contagiri (come su MBux) Possibilità di governare i media Possibilità di governare il telefono Possibilità di vedere anche tool specifici per la gestione dei consumi (come su MBux) Possibilità di vedere anche tool per le performance multipli (questo l'ho visto solo qui...mercedes non lo consente) Grafica a super risoluzione in stile Alfa, ma con animazioni, colori e grafiche che creano un'esperienza e un mood personalissimo (che diciamocelo è un enorme e arrapante plus rispetto alla concorrenza) Insomma, per un Alfa è forse anche un corollario rispetto alle performance e ad altre questioni tecniche, ma sono tutti giochini bellissimi con cui interagire. Avere una modalità di visualizzazione che richiami la Giulia GT anni 60 come grafiche e una più minimal ma con le grafiche moderne stile 8c o Giulia Q è una figata assurda. Altro che MBUX o Audi virtual Cockpit...BMW sta facendo cagate clamorose anche sulla strumentazione dei nuovi cruscotti, quindi non la cito nemmeno. BRAVA ALFA! PS: lo sapete no, che sulla Giulia e su Stelvio MY23 arriverà tutta sta roba...mi iniziano venire Pen sieri peccaminosi. Tra nuova fanaleria e Cannocchiale Digital, diventeranno oggetti definitivi. Ricordiamoci sempre che fior di meccanica hanno sotto.
    6 punti
  25. Il mini Quadrifoglio all'interno del faro Matrix Led...
    5 punti
  26. Secondo me è proprio la foto il problema, luce terribile… sono convinto che dal vivo (o anche in foto migliori) farebbe un altro effetto. ☏ iPhone ☏
    5 punti
  27. 5 punti
  28. L'ho detto da quando e diventato CEO. Mi sembra che questo signore e un angelo per Alfa.
    5 punti
  29. Speriamo proseguano la metamorfosi iniziata con tonale: trazione anteriore, motore sottodimensionati, sospensioni semplificate e pianale generalista
    5 punti
  30. Bannatemi pure ma guardando meglio la foto del quadro strumenti, è chiaro che Tonale in realtà is the new Lancia Ypsilon. Non cielo dicono!!!1!11 SVEGLIAAA N.B. Guardate la data, in Lancia avevano previsto tutto!
    5 punti
  31. Quindi? Sono due vani motore di una stessa casa automobilistica (Stellantis) Dimmi ora le differenze
    5 punti
  32. Render di studio per colori esterni ed interni. https://youtu.be/gUiVqdI8UXY
    4 punti
  33. ..molto molto meglio la vecchia Giulietta ....
    4 punti
  34. Per un suv di segmento B. Di questo passo, per una 7 posti PHEV, dovremmo tornare a scuola guida per fare la patente C...
    4 punti
  35. Al netto delle evidenti differenze meccaniche, per me è molto più Alfa la nuova arrivata. Spero che adottino questa impostazione stilistica anche sul resto della gamma p.s. Una "New Montreal" con questo frontale spaccherebbe
    4 punti
  36. In my opinion much more sense would have 2.2 diesel with aluminium block in 2 power steps, let's say 150 and 200 HP, than this 1.6 cast iron base diesel with 130 HP. But as it was in the past transmission is a bottleneck of Small Wide platforms. 9 speed ZF is just not good enough while even Getrag DCT is torque limited. When it comes to design this car is very good.
    4 punti
  37. Riapro con una notizia succosa! Oggi Imparato ha lasciato una dichiarazione interessante ad Autocar: "Nel 2023 mostreremo un concept che non sarà molto lontano dalla GTV, con abbastanza spaziosità da soddisfare le aspettative dei clienti" Dovrebbe trattarsi di una sedan/coupé 4porte elettrica https://www.formulapassion.it/automoto/elettriche/alfa-romeo-gtv-elettrica-in-vista-2025-coupe-quattro-porte-603645.html
    4 punti
  38. Con il prezzo del carburante che continua a salire, e l'alternativa più efficiente che viene boicottata dai produttori, secondo me prima o poi il vaso trabocca. Stai a vedere che se le auto troppo costose da mantenere, o limitate come le elettriche, iniziano a rimanere nei piazzali, forse prima o poi qualche imposizione potrebbe anche iniziare ad invertirsi.
    4 punti
  39. Perrucca parla di quasi 1900 kg per la plug-in... le plug-in dovrebbero essere vietate per legge
    4 punti
  40. Per quello che vedo per me è promossa e capisco poco le critiche. Lo dico, non lo dico, lo dico, preferisco questa al cartonato del prototipo. Poi che non era il best in class per dinamicità e soluzioni tecniche lo si sapeva da tempo. Si è passato tutto il tempo a dire che le soluzioni tecniche di Giulia e Stelvio potevano essere apprezzate dagli appassionati di guida ma il 90% dei clienti guarda a lucine, schermi, led e firme luminose.. Beh questa allora mi sembra che risponda pienamente ai desiderata, unita ad una linea comunque pulita e non manierista. Se non la venderanno sarà per politiche sbagliate di marketing e post vendita o perchè comunque Alfa romeo non ha chissà che nomea (la classica bella che non balla). Spero però in un suo successo
    4 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.