Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. fedegta

    fedegta

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      3034


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  3. Sepp0

    Sepp0

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      1060


  4. RayLaMontagna

    RayLaMontagna

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      2614


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/02/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E Alcantara no, e i tastino no, e il tunnel non so e la Mazda però, forse Formentor. E però è liscia e però è curva. E non è la concept. E invece è troppo come la concept, in tre anni niente inventiva. Vi meritate veramente una Dacia Spring come auto aziendale.
    19 punti
  2. Mi chiedo se gli aggiornamenti OTA prevedano anche l'aggiornamento del virtual Cockpit. Se ALFA fosse astuta e cominciasse a far leva sulle debolezza di questa nuova generazione di acquirenti, con l'heritage che ha, potrebbe buttar fuori grafiche del cruscotto celebrative che ripercorrono realmente la storia del marchio. Anzi, dirò di più...potrebbero addirittura metterle su uno store e farle pagare...sicuramente più di qualcuno ci investirebbe due soldi secondo me. Il fatto di avere un unico VC per tutte le future Alfa, inoltre, permetterebbe di abbattere i costi di sviluppo grafico, potendo contare su un bacino di potenziali acquirenti molto più alto. Prego per l'idea Alfa Romeo, non c'è di che.
    15 punti
  3. Considerazioni sparse leggendo le ultime pagine di commenti: - da vedere con i led standard. In questo caso rispondo che praticamente l'avete già vista e che non sarà bella come la full, anche se con un retrogusto Alfa anni 90 che a me non dispiace. -plancia disorganizzata / poco armonica. Sicuramente non ha l'armonia di Giulia. Ma sappiamo tutti quanto sia stato criticato il suo infotainment. Dato che nel mondo moderno già è tanto avere una plancia, figuriamoci se si mettono a rendere il tablet integrato. Sulla parte bassa posso essere d'accordo. Sulla leva del cambio onestamente mi pare una polemica inutile. -da vedere nella versione base. Farà schifo, esattamente come fa schifo una 3008 con i cerchi da 16 e colore bianco pastello. Ed anche lì, fatevi un giro in autostrada e guardate quante business con gli alogeni ci sono. Aggiungo se possibile una considerazione. Nelle pagine precedenti si parlava di Tucson ed altre definite "moderne". Guardate dopo un paio d'anni che fine fa la modernità. Le auto italiane avranno magari meno il colpo d'occhio iniziale (ed un questo caso non credo nemmeno sia vero) ma invecchiano decisamente bene e si apprezzano con il tempo.
    13 punti
  4. La Formentor è molto fotogenica. Io ne vedo spesso una nella zona vicino casa mia e l'effetto wow è durato pochissimo. Già dalla seconda volta mi è sembrata una macchina normale e, anzi, addirittura un po' datata con tutte quelle linee spezzate. Ecco, un effetto mai avuto dopo tanti anni di Giulia e Stelvio, che ancora mi fanno girare la testa..
    9 punti
  5. Vabbè ciaone 😍 Fossi ricco ne prenderei 3 o 4, queste sono diecimila volte più fighe di molte delle varie hypercar
    9 punti
  6. Tratta dal marchio più "alcantaroso" che esista
    8 punti
  7. OT questa soluzione aveva la particolarità che il display "reale" era invisibile, infossato nella plancia, la parte visibile ne era il riflesso che con un gioco di specchi creava un'immagine virtuale con un fuoco più distante, proiettato in avanti rispetto al cruscotto: in questo modo l'occhio del conducente normalmente focalizzato a qualche decina di metri dal muso della macchina, poteva passare alla strumentazione senza dover mettere a fuoco, senza stancare gli occhi...
    7 punti
  8. cosa ne pensate del display integrato (e non appoggiato) ? Le bocchette le ho spostate in alto (stile Giulietta)
    7 punti
  9. Comunque con la grafica anni 70 per la strumentazione hanno fatto centro: per me è fighissima
    7 punti
  10. Gran Turismo Appesantita Dopotutto anche la A di "All-weather" l'hanno fatta diventare "Advanced Efficiency".
    6 punti
  11. tra un po' ci si renderà conto che questo ecologismo di stampo adolescenziale ci avrà pompato al massimo i prezzi e avrà distrutto buona parte dell'industria europea senza aver risolto un solo problema reale.
    6 punti
  12. FB Muso a muso per decretare l'auto alpha!
    6 punti
  13. Sono pronto a esprimermi. Mi piace. Non mi fa impazzire, ma mi piace. Personalmente, non la considererò per l'acquisto, perchè non avrebbe senso cambiare la mia Mazda 3 per una macchina più lunga di una manciata di cm ma col passo più corto di altrettanti cm. Tuttavia, se oggi fossi costretto a cambiare, la considererei. E, se la comprassi, farei così: appena uscito dal concessionario con (ad esempio) questa: andrei da Geppetto il Matto, il garagista sotto casa, e gli farei montare ammortizzatori più corti, così: Diciamo che se avessero optato per le due opzioni di altezza, come a suo tempo fatto da Infiniti con la coppia Q30 + QX30, sarebbe stato fantastico. Tanto i trampoli con le gomme spalla /20 (è un'iperbole!) non hanno molto senso, ai miei occhi. Fatte queste considerazioni personali, ammetto che sono sicuro e fiducioso che il mercato apprezzerà molto, e auguro a questo modello di fare bei numeri. Le carte ce le ha tutte.
    6 punti
  14. domanda che potrebbe sottintendere risposte triviali
    6 punti
  15. @fedegta io trovo "incoerente" quella abbassata della foto. Perché comprare un Suv per abbassarlo? Tanto vale prendersi una Giulia!
    5 punti
  16. forse sanno che sarà una ciofeca come lo scorso anno e quindi hanno poco da trollare
    5 punti
  17. Quando uscì la serie 7 E65 fece scalpore per l'idrive che contemplava anche lo schermo alto, sotto la palpebra ...a oggi è ancora la soluzione ergonomicamente più corretta perché sta all'altezza della strumentazione che è quella giusta ...lo studio BMW fu notevole e si dimostra ancora corretto ... Dopo quindici anni di serie 5-6, e dopo aver provato diverse auto con altre soluzioni, credo di poterlo dire a ragion veduta ☏ motorola razr 5G ☏
    5 punti
  18. È proprio quello che dico: Tonale sarà più spaziosa, pur mantenendo una linea altrettanto filante.. Sul carry over Formentor vs Leon stendiamo un velo... se lo avessimo visto su AR apriti cielo..
    5 punti
  19. Mah, si tratta solitamente del grado di cura nel renderlo massiccio e nel nasconderne tutti i vari vani porta oggetti, nell'integrzione dei vari interruttori, rotori, comandi etc., nei materiali e nelle finiture usati per ricoprirlo sia nella parte superiore, che in quella laterale. Diciamo che il tunnel centrale di Stelvio è davvero un esempio di tunnel ben riuscito. Massiccio, con lo sportellino basculante a sfioro che nasconde i porta bicchieri, con gli elementi di comandi annegati nella modanatura in alluminio o legno, con le paratie laterali rivestire in pelle+una sottile fascia in metalluro. Inoltre è un tunnel alto con una leva dell'automatico Joystick bassa e retroilluminata...insomma un bel lavoro appagante che riesce a valorizzare ulteriormente il design della plancia. è comunque una vettura ne più costosa di Tonale. Detto ciò, non è che Tonale si discosti molto dalle concorrenti premium del segmento sotto il punto di vista realizzato del tunnel...lì'unica cosa che trovo un po' discutibile è la pancetta del cambio. Se banalmente l'avessero fatta in nero lucido, sarebbe sembrata comunque integrata meglio nel design. Poi, per il resto, c'è parecchio alluminio, lo spazio pare funzionale, e sono riusciti anche a tenerlo abbastanza alto come impostazione: dettaglio che aumenta il senso di sportività e che praticamente nessuna concorrente presenta...basta vedere Q3 o X1 o XC40. Poi, se proprio vogliamo essere onesti onesti, se parliamo di C-SUV premium non ci sono AUDI BMW o ALFA che tengano il confronto(come cura del design interno) con Jaguar e Lexus. Sono nettamente su un altro livello Ahimè...ma qui è un discorso lungo. E comunque in entrambi i casi sono auto pesanti e poco performanti. Dipende sempre da cosa cerca una persona in un'auto. Per inciso, perchè è giusto dirlo, Jaguar costa una vagonata di soldi...un 2.0 diesel 163cv può arrivare a costare quasi 65k per non andare un cavolo considerato il peso ampiamente sopra i 2000kg. Tonale sarà regina di stile e feeling di guida e sarà un prodotto del tutto paragonabile con Audi BMW e MB sostanzialmente (roba che non è malaccio direi). GLA Dentro è Così... Tonale può competerci alla grande nel complesso
    5 punti
  20. Uscendo dal mondo Alfa, curiosamente l'impronta a terra di Tonale è quasi sovrapponibile a quella della Lancia Delta che è 452cm x 180cm (h. 150cm).
    4 punti
  21. Il bello è Tonale riesce a stare benissimo di fianco a Formentor senza però avere le proporzioni esasperate (per un suv). Ossia va bene sia a chi cerca una Formentor sia a chi vuole una X1
    4 punti
  22. potrebbero dare la parte a Ozil
    4 punti
  23. Visto che sono risaltate fuori quelle fotine dei prototipi Fiesta, approfitto per metterne qualcuna in più... Si parla dunque dei primi sviluppi di Fiesta '89, cioè del progetto BE13, per usare la nomenclatura interna di Ford. E' il marzo 1982 e la prima maquette completa di LIBRA (nome in codice del programma di sviluppo) è stata approntata seguendo le idee di Luc Landuyt, del centro stile Ford di Merkenich. Modello asimmetrico di cui purtroppo abbiamo solo la foto del lato a 3 porte, ma pensando che si parla di una utilitaria europea di segmento B e siamo nell'82, l'aspetto è davvero innovativo! Il trattamento delle superfici della carrozzeria è in linea con la solidità plastica di Sierra - che esce in quell'anno - con linee morbide e levigate, ma allo stesso tempo sode e massicce, ma chiaramente è sulle vetrature e la forma della coda che si gioca la sua originalità. Un profilo del genere si distinguerebbe tutt'oggi come decisamente "avanzato". Solo che per Ford è "troppo avanzato" e chiede ai designer di abbassare il tiro... ...e in pochi mesi - nel Luglio dello stesso 1982 - Luc Landuyt con il collega Klaus Kapitza (quello che poi passò a BMW firmando la Serie 8 E31) presentano LIBRA 2: Pur mantenendo l'idea caratteristica del tetto spiovente verso un'alta coda tronca, sempre con l'esclusivo lunotto sdoppiato, effettivamente i toni sono meno futuristici: porte dalle cornici più tradizionali, vetratura che perde la continuità a tutto giro, paraurti non più integrali... La ricerca di volumetrie capienti sembra comunque un obiettivo primario di questa fase del programma, forse ispirato anche dall'appena uscita VW Polo del 1981, con la sua nuova carrozzeria "mini-station". Comunque LIBRA 2 non ha maggior fortuna della prima, venendo soppiantata da un terzetto di nuove idee presentate nel 1983. Tra di esse, quella qui sotto sembra evolvere il concetto di LIBRA 2 verso forme sempre più razionali, enfatizzando ancor più lo sfruttamento dello spazio nella compattezza delle forme. La linea assume un profilo quasi da monovolume, perdendo definitivamente l'idea della coda spiovente con lunotto sdoppiato e lasciando ad uno scalino sulla linea di cintura l'unico guizzo di originalità. Non va neppure così, Ford preferirà virare verso altre idee stilistiche, forse meno innovative ma che si dimostrarono certamente azzeccate per la nuova Fiesta del 1989.
    4 punti
  24. Render di studio per colori esterni ed interni. https://youtu.be/gUiVqdI8UXY
    4 punti
  25. le ipotesi sono molteplici: - Hanno fatto un frankestìn (cit.) con muso nuovo e resto della macchina della federazione= siamo fottuti, perché il muso è diverso e di sicuro sbagliato. - Hanno fatto un finto modello si, ma quello vero avrà comunque un concetto di fondo diverso da maranello= siamo fottiti e basta. -Hanno mostrato una macchina finta, il concetto è lo stesso della Haas, ma anche la Haas ha bluffato! = siamo fottuti! insomma, siamo fottuti!
    4 punti
  26. Tra 25 anni vedremo una nuova Alfa😁
    3 punti
  27. Perché quando facevano la stratos non c'erano Lancia "plebee" in vendita? Secondo me l'ideale sarebbe tirare fuori fuoriserie e speciali, solo prototipi all'inizio, piccola produzione poi e bel frattempo produrre roba su larga scala.
    3 punti
  28. Comunque capisco il volare bassi ma un target di 30/35k l’anno MONDO mi sembra veramente basso in maniera allucinante, bisogna prima o poi iniziare a venderle in Europa ste macchine. Top il comando che controlla contemporaneamente volume e freno a mano, prevedo drifting a cannone anche nei parcheggi della Coop. credo di essere l’unico contento che i fari anteriori alla fine siano decisamente più cicci del concept.
    3 punti
  29. E' il ciuffo di Vettel che è fatto in rendering
    3 punti
  30. Noto con piacere che nonostante centinaia di post e un discreto impegno sono stati trovati pochissimi peli nell'uovo. Per me l'auto è riuscita esteticamente, mi piace sia dentro che fuori, ha motori ibridi validissimi una phev ottima, tutte le diavolerie tecnologiche che servono, sta in un segmento richiestissimo. Credo ci siano poche scuse a chi piace il marchio e vuole un csuv
    3 punti
  31. Che non va bene lì in basso, perché ormai per la mole di informazioni che devi gestire / fornisce il sistema, per utilizzarlo devi distogliere lo sguardo. Un tempo erano lì perché ti dava qualche dato per la navigazione e le stazioni radio.
    3 punti
  32. Meglio morire con onore o sopravvivere disonorate?
    3 punti
  33. Trova le differenze: Leon Formentor Ha lo spazio di Leon, quindi minore spazio in altezza.
    3 punti
  34. Non sbagli. Ma ha anche un PHEV AWD da 204CV a 40k (per quello di Tonale per me ne serviranno almeno 5 in più) e soprattutto (per me) ha anche un gustosissimo benzina da 190CV AWD che parte da 38.300. Pure lei ha un solo diesel ma è da 150CV e volendo pure quello c’è AWD. L’offerta di Tonale a livello di motorizzazioni e trazioni per me è un po’ moscia. Ma capisco che Cupra ha altri mezzi finanziari dietro.
    3 punti
  35. Le due più interessanti del segmento sono Tonale e formentor Vista frontale e punto di vista della sportività, la formentor è più schiacciata al suolo, la Tonale più effetto trampoli, con linee meno marcate, forse nel tempo una linea più durevole quella di tonale Sul posteriore forse più grinta della spagnola, ma con uno slancio della Tonale per me più equilibrato con una coda effetto coupe invece che effetto hatchback Tasti fisici per Tonale, e vano portacellulare più grande, scelta coraggiosa di formentor per l'eliminazione del cambio, punto debole di tonale Sul volante formentor copiava Giulia... Ergo Motori, al netto delle differenze di maturità, per me scelta più avanzata di alfa su ibrido non Plug in, ma grande offerta di formentor su diesel e motori benzina, ascludendo 300 e 390cv. La spagnola offre praticamente su tutte la 4drive che è un gran plus, l'italiana ha un profilo più avveniristico ma anche molto più urbano NEL complesso ad oggi prenderei formentor ma sarebbe una scelta legata al 4drive e agli interni Due bei prodotti
    3 punti
  36. Magari ti hanno già risposto (non sono riuscito a leggere tutto): si tratta del compressore del climatizzatore elettrico
    3 punti
  37. Comunque, e vi giuro che non è una provocazione ma una curiosità, in cosa consisterebbe esattamente un “tunnel fantastico”? A me sembrano più o meno tutti uguali.
    3 punti
  38. Si ma io volevo i fari LASER
    3 punti
  39. E fu così che ebbe inizio la beatificazione di Giulietta 940...
    3 punti
  40. Una concorrente che abbia il livello tecnico "sottopelle" di Giulia e Stelvio a parità di prezzo...... esiste?
    3 punti
  41. Qualcosa di "veramente Alfa" non può essere un segmentocì fintofuoristrada. Sic et simpliciter... Hanno alfizzato il più possibile quanto di meglio trovato a scaffale, imbellettato con un'attenzione prima mai avuta per l'effettivo bersaglio di clientela. Visto quanto accaduto in passato è grasso che cola... Purtroppo, Giulia e Stelvio dimostrano, nel mercato attuale l'essere una "Vera Alfa" è un plus solo per una strettissima minoranza. Ahimè. Temo che in futuro l'esclusività tecnica sarà appannaggio solo dell'alto di gamma, come per altro accade già da lustri per la concorrenza più blasonata. E per Alfa l'ipotetico alto di gamma non può prescindere dall'autosostentamento del Marchio. Quindi... FORZA TONALE!
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.