Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Elnino88

    Elnino88

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      13


  2. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8131


  3. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


  4. Auditore

    Auditore

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      3953


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/03/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Beh spero che rimanga una voce, perchè direi che ci sono già fin troppi marchi a farsi concorrenza...
    7 punti
  2. Amico mio, finiamola qui, che è inutile. Avessi portato un argomentazione valida, una critica costruttiva o sensata a quello che ho scritto io (non detengo la verità). Quali confronti con auto prezzate come di lusso? Due luci a led nel bagagliaio , plastiche morbide nelle portiere (almeno nella parte superiore) e un tunnel centrale disegnato un po' meglio è roba di lusso? Lo offrono ormai su un C-Suv anche marchi non premium come Kia o Hyundai. Scusami ma mi sa che sei tu a non sapere minimamente cosa sia il premium e quali siano gli standard di riferimento. Ripeto, parlo per esperienza lavorativa, in quanto so cosa ci chiedono alcuni marchi premium tedeschi per auto di questa categoria (non di lusso). Questo denota per me una cecità assoluta su difetti e mancanze che all'estero sono chiari a tutti, ma qui in Italia non vogliamo vedere.
    7 punti
  3. Gran Cherokee è 4.90. quindi potrebbe essere Cherokee 4.70. Compass 4.50. Renegade 4.30. bsuv 4.10
    6 punti
  4. Qualcuno, non ricordo più chi, aveva detto che Tonale giocava nel campionato di Evoque e E-pace, ho fatto notare che non è così. Se Evoque ed E-pace, che partono da circa 40 K di listino, giocano nel campionate del lusso allora c’è qualcosa che non torna. Tonale forse dovrebbe giocare nel campionato della sportività premium, una concorrente potrebbe essere la Cupra Formentor, che nella sua essenzialità e mancanza di storia dentro è comunque così Ma il listino di Formentor parte da 33 k e con 40 k ti danno la PHEV non la MHEV.
    6 punti
  5. sinceramente non capisco perché c'è chi se la prende con Elnino88. Fa delle osservazioni dal punto di vista di ciò che al momento sembra chiedere il mercato e a cui certi produttori evidentemente sanno rispondere in modo più diretto e veloce. Altri o non ci riescono o le considerano - non senza ragione, come qua dentro sappiamo benissimo - di secondaria importanza. Tutto qua. questo senso di superiorità mi sa che dovremmo scrollarcelo di dosso. Fuori dall'Italia vedo molte Cupra in mano a 40-50enni benestanti e in allestimenti quasi eleganti.
    5 punti
  6. Sapete la definizione di disco rotto?
    5 punti
  7. "So tratta di fare un pacchetto completo come gli altri marchi" Ti ho appena risposto che Jaguar ha un'affidabilità pessima e pesa 200 kg in più rispetto al resto. Ti sembra un pacchetto completo? Ti sembra che il cliente Premium voglia questo? Pensi veramente che in Alfa Romeo non facciano benchmark e non sappiamo per filo e per segno tutte le qualità e tutti i difetti di ogni singolo concorrente?
    5 punti
  8. Io sinceramente non capisco davvero come non si riesca ad afferrare il concetto. Nessuno ha mai detto che sia più importante offrire plastiche morbide, lucine Led o giochetti tecnologici rispetto ad dei motori affidabili ed efficienti. Si tratta semplicemente di offrire un pacchetto completo come riescono a fare gli altri marchi premium, ovvero motori decenti, interni curati, buona qualità dei materiali e tecnologia allo stato dell'arte. Non sto dicendo che gli altri marchi non abbiano difetti anzi, ma in Alfa sembra che fare un auto che non sia solo bella esteticamente ma anche curata negli interni e al passo con i competitor sia un delitto. Ripeto, le auto vanno fatte per soddisfare i gusti dei clienti e del mercato (condivisibili o meno) Il mercato dei C-Suv premium richiede questo tipo di attenzioni, non lo dico io, lo dicono i clienti e lo testimoniano risultati economici di Alfa degli ultimi anni. Del fatto che per te le plastiche dure non siano un problema al mercato non frega niente, perché per delle cavolate del genere il mercato ti boccia l'auto. Funziona così in tutti i business.
    5 punti
  9. Mi sembra la stessa mentalità di quando ci si lamentava del fatto che le Alfa non fossero a TP come le Tedesche, e ci sorbivamo i pipponi sul fatto che queste non adottando lo schema transaxle non avessero una vera TP.
    4 punti
  10. Guarda, sarei anche d'accordo. Ma quando son salito su Formentor (e su Leon), ho detto: "Ma che è 'sto plasticone?" Se ripenso alla mia Leon MK1, mi viene il magone.... P.s. Mi astengo, poi, sulla schifezza del vedere il logo più brutto dell'automotive in mezzo al volante.
    4 punti
  11. A una parte hai anche ragione. Pero come hanno detto anche gli giornalisti (come quello di Auto Bild ad esempio), le plastiche dure delle portiere dietro, sono una cosa conosciuta anche da gli concorrenti ,,Premium". Non ho sentito neanche ancora un giornalista che parlava dei lag nel infotainment (pero ok fino adesso ho visto solo 3 video). Non dico che non hai ragione, non dico che la gente non ci guarda ma non so se queste cose sono davvero difetti gravi a prescindere. Capisco anche perche ce tanta gente, che si siede in un Alfa e vede gli stessi difetti che si trovano in una BMW ma pensano nel cervello che la BMW e fatta meglio perche e una tedescha o perche fa parte della triade. Non so se vado troppo OT ma conosco a uno, che ha un amico che lavora per un azienda, che consiglia a gli marchi tedeschi come costruire gli interni in modo che sono fatti stabili, ,,tosti" e che non scricchiolano (scusa ma non so come si chiama questo mestiere in italiano xD). E questo tizio si e seduto nella Giulia e non ha trovato nessun difetto serio sulla qualita degli interni. Lo so, la Tonale non e la Giulia.
    4 punti
  12. vado brevemente in off topic solo per dire che mi offro volontario per alleviare l'inutile sofferenza causata dall'infotainment della Miata, se vuoi te la tolgo di mezzo e non pretendo neanche nulla a cambio, eh!...
    3 punti
  13. non ho i dati, mi baso sul mio occhiometro. Gli unici dati che ho presente sono quelli che ha postato qualcuno sul mercato spagnolo, composto in maggioranza da renting e lì la Cupra ha fatto numeri da capogiro. Sul resto non commento perché dimostra solo grande ignoranza. (Ignoranza anche del fatto che girando molto per l'Europa ti dirò che chi viene considerato "tamarro" ed eccessivo nell'estetica (anche solo del vestire) sono proprio gli italiani in vacanza. Per fortuna poi certe generalizzazioni non attechiscono.
    3 punti
  14. Il SUV più venduto d'Italia avrà anche un senso in Italia. Certamente non puoi concorrere con Quasquai/3008/Tiguan con Renegade e 500x
    3 punti
  15. Non ti preoccupare...hanno già pronte le Milf Hybrid
    3 punti
  16. Ma anche Mazda e Nissan CX-30 MHEV che parte da 25 k Qashqai MHEV che parte da 25 k Queste non sono lusso, nemmeno premium, sono considerate generaliste, anche per il rezzo, eppure hanno il tunnel elegante e rivestito. E questi invece sono gli interni della Tipo Cross
    3 punti
  17. Probabilmente hai ragione, Evoque e E-Pace hanno interni superiori alla concorrenza (anche BMW, Mercedes e Audi), soprattutto come materiali. Però hanno anche prezzi nettamente superiori, ed una meccanica non all'altezza, visto che pesano 2/300 chili più delle altre. Alla fine sono scelte commerciali, si pensa a quali caratteristiche possano interessare alla clientela e si investe su quelle, considerando meno le altre. Saranno poi i clienti a scegliere cosa preferiscono.
    3 punti
  18. Ad occhio queste due staranno tra i 60 ed i 70 mila euro accessoriate così, dove Tonale nemmeno si avvicina. Con il plus che entrambe sono note per lasciarti per strada per guasti al motore ogni tot km.
    3 punti
  19. (IG) I cerchi da 18. (Fb) Rosso Alfa con i 19
    2 punti
  20. Stesse cose notate da me.... Vero che 8 pannelli dietro duri li hanno anche le Audi e le Volkswagen in quel segmento già da anni ma non è una giustificazione.... Dovevano fare un po' di più per rubare clienti agli altri non basta fare uguale . C'è da dire almeno che hanno rivestito il giro porta interno quello si che è premium e audi e Volkswagen non offrono tale finiture...a me il tunnel centrale piace ... Non mi va giù solo la zona del DNA che sembra un ponfo gonfio . Manca anche un Head up display le hanno tutte.... Manca il rivestimento nel portaoggetti lato passeggero queste sono cadute di stile già evidenziate post addietro... Non si tratta così un marchio che definiscono Premium.... Se premium lo deve essere in tutti i particolari come il vano motore non carenato in zona fari come su Compass dove è tutto chiuso ... Però hanno messo 2 pistoni che su Compass non ci sono... L'impressione è che abbiano avuto la coperta un po' corta.... Hanno aggiunto cose più visibili magari rispetto a Compass ma ne hanno tolte altre.....tenere tutto era forse troppo per i prezzi ? Bho.... Io dico che se Alfa deve ritornare e prendere clienti in tutto il mondo deve offrire un pelo in più degli altri tipi garanzia aggiuntiva... Al giusto prezzo non regalata ovviamente..... Mezza occasione persa..... Menomale che Imparato diesse che puntava sulla qualità e Tonale avrebbe impressionato... Così non sembra ma vediamola dal vivo come assemblaggi solidità e materiali prima di gridare allo scandalo..... Voglio avere fiducia 👍
    2 punti
  21. I dati economici di Alfa degli ultimi anni non hanno nulla a che vedere con la qualità visto che Giulia e Stelvio sono superiori alla concorrenza. Nessuna delle Premium offre il pacchetto completo, Evoque ed E-Pace oltre a costare il 20/30% in più offrono motori difettosi e peso, X1 e Q3, vere concorrenti di Tonale, offrono plastiche scadenti dentro. Cupra è una tamarrata da sgommatore di parcheggi in periferia.
    2 punti
  22. Dai però ahah, la MiTo nun se tocca. Credo che quella configurazione sia la migliore, i cerchi a raggi bianco laccato fanno un figurone. Se ne vedono pochissime così, credo che successivamente sia diventato l'allestimento Junior. Scusatemi questo leggero OT, ma ci sono affezionato 😅 Ma non è che per 'coda' si intende proprio l'alettone sporgente, magari fisso, come su P4 o LaFerrari (quando si frena)? A meno che non abbiano deciso veramente di fare la coda, e direi che più Versione Speciale di così...
    2 punti
  23. È Premium anche spaccare i motori a metà dopo pochi chilometri? Se lo aspetta il cliente Premium? No perché se le plastiche son morbide ma poi rimani per strada non è che ci fai molto. Ma io tutte le discussioni che si fanno per "lo standard premium" su Alfa Romeo non le vedo per altre caratteristiche di altre auto concorrenti. E questo non vuol dire che tonale sia fatta male.
    2 punti
  24. Ieri in un centro commerciale ho visto esposte Evoque e E-Pace, le ho guardate bene fuori e dentro, e no, mi spiace, Tonale non gioca nel loro campionato. Fuori Tonale può battersela alla pari, ma dentro le finiture di Range e Jaguar sono di un livello nettamente superiore. La E-Pace aveva sedili e finiture in pelle bordeaux, come in queste foto Non voglio dire che gli interni di Tonale non siano belli e di qualità, dico solo che certa concorrenza ha un livello di finiture più elevato, che ci si aspetterebbe anche su Tonale visti i prezzi che ci si immagina.
    2 punti
  25. Per la serie Pimp my Alfa Alfa Romeo DUENALE
    2 punti
  26. Ecco la Esmeralda, la prima EVO37 consegnata
    2 punti
  27. Va che tutte le ducati versione 2022 hanno fatto cagare Bastianini ha la moto dello scorso anno con tutti i dati. È stato bravissimo... Ma il problema è che con la GP21 avremmo visto la davanti anche tutti gli altri ducatisti
    1 punto
  28. Sante parole. Ma anche gli interni di Giulietta erano da GASP all'inizio. Mo' invece sono stati resuscitati post mortem come esempio di gusto italiano. 🤣 Sono come Lupin, incorreggibili! PS trovato un paio di img
    1 punto
  29. Almeno nella Fiat brasiliana c'è simmetria.
    1 punto
  30. Ma il confronto è con x1 x2 e q3, ti do ragione. Inesorabilmente penso che il fatto di essere solo traz ant inciderà solo per me, ma non cambio idea. Immagino un 8 10% meno di X1. Per carità in questo segmento gioca più l'estetica che funzionalità e contenuti, altrimenti non si spiegherebbero tante cose
    1 punto
  31. Se dici fino al 2020 ok, dopo hanno capito l'antifona La miata è la cosa più bella del mondo... Ad ogni modo avrei voluto aggiungerci una rialzata, ma una roba non 4wd mi serve a nulla. Poi dovrei anche smettere di fare 22 25mila km con una roadster ahahahah
    1 punto
  32. ... partiamo dal presupposto che Toyota, con Corolla, ha elevato parecchio i prezzi rispetto ad Auris. Da qui, si presume, una maggiore qualità che io non ho onestamente trovato, anzi. L'antenna non è fissata bene... su tutte quelle che ho visto io. Gli Adas, almeno i miei, funzionano abbastanza male. Poi, quando i Giapponesi vogliono scimmiottare gli Europei, vengono fuori strumentazioni discutibili, plastiche lucide di dubbia qualità ( nei primi esemplari si vedevano addirittura i segni della lavorazione; sugli ultimi non saprei ) Cruscotti enormi che tolgono abitabilità per che cosa? Per fare una cosa stile Audi? Perché hanno messo il contagiri... e la leva del " cambio "? Semplicmente per scimmiottare qualcuno... ma io preferisco le plastiche groffate che non si segnano... i tasti che fanno un rumore di solidità quando pigiati... eh... no... Ci perdiamo in schermi che, o sei capace a farli o, meglio, li fai con cognizione di causa o è meglio lasciarli fare agli altri... vedi Mazda. Che senso ha avere un quadro mezzo digitale e mezzo analogico... e poi il trip con il pirulino della Panda 30? Perché integrare i sensori di parcheggio nel sistema e poi non far si che si abbassi il volume quando entra un allarme? Che senso ha? Semplice... agli europei piacciono luci e lucette... e quello cerchiamo di dare anche noi. Poi, se la qualità generale non è più quella di una volta... pace... in compenso la mia Corolla di listino stava sopra le 43.000€... una FOLLIA.
    1 punto
  33. CX-30 ha il tunnel rivestito
    1 punto
  34. La Meraviglia fatta ad interni 😍
    1 punto
  35. Continuiamo con questa filosofia e vedrai quanti auto venderà Alfa. Sono anni chec ci si arrampica sugli specchi e solo noi in Italia neghiamo l'evidenza. I dati economici dell'Alfa hanno a che vedere anche con con il discorso qualità percepita (non oer forza reale) dai clienti, oltre al fatto di essere la conseguenza di una politica di marketing scandalosa. Non abbiamo capito quali sono gli aspetti importanti a cui da importanza il cliente medio in questo segmento. La macchina può essere perfetta dal punto di vista meccanico, ma se dentro la qualità percepita è inferiore alle concorrenti nel complesso, o se manca qualcosa a livello tecnologico di evidente (come in Giulia), il cliente ti boccia il prodotto. Uscite dall'Italia e informatevi sul perché molti non comprano Alfa nonostante trovino le auto bellissime esteticamente. Ai 200kg in più, purtroppo danno molto meno peso, rispetto a stupidaggini degli interni. È triste ma è così. Lo hanno capito pure i muri, solo noi italiani no.
    1 punto
  36. Un'operazione del genere è stata decisa dalla precedente gestione; Tavares non dovrebbe cedere a operazioni simili
    1 punto
  37. No ma ti prego, ripetilo altre quattro o cinque volte… e prosegui pure nel fare confronti con auto prezzate come “di lusso” (e non “premium”; sembra che la differenza ti sfugga) e magari la prossima volta spiegaci quanto è morbida la moquette di una Bentley, che ti vien voglia di guidare scalzo.
    1 punto
  38. Trattativa conclusa con un rivenditore, il capo ha portato a casa quasi 20.000 euro, che ha re-investito appunto nella A6. è andata bene anche alla concessionaria Audi, perchè non ne volevano sapere di concedere qualcosa in piu', ma alla fine tutti contenti.
    1 punto
  39. Quindi praticamente hai scritto duecento righe di testo per farci il riassunto dei difetti assurdi trovati dai recensori, specificando che a te però non sembrano difetti. Va bene.
    1 punto
  40. Meglio 249. Tanto per andare sul sicuro, non si sa mai....😁
    1 punto
  41. 1 punto
  42. Sono le cazzate che mancavano
    1 punto
  43. Ragazzi, gentilmente, quando riportate un messaggio evitate di portarvi dietro TUTTE le foto di riferimento. Ne basta una. La vostra accortezza alleggerisce il server ed in più riduce il fenomeno non gradito del QUOTING. Grazie
    1 punto
  44. non è un immagine virtuale, ma una foto di una maquette reale "pasticciata con Photoshop". non ha neanche le soluzioni "wow" di una show car, specchietti, illuminazione più sottile ecc, l'esempio perfetto è quello fatto da @nucarote se cambierà, saranno solo piccolissimi particolari
    1 punto
  45. non è un concept, ma una maquette di stile della versione di serie (non so che step e se poi effettivamente scelta ecc) ps semi OT: FCA ha sempre fatto pochissimi concept di stile nel vero senso della parla, Tonale stesso non è ascrivibile come tale, ma è già una macchina molto vicina alla produzione (tant'è vero che cambia pochissimo la versione di produzione) , una specie di teaser, c'è una bella differenza esempi: concetto stilistico: vettura di concetto, che serve unicamente a ricercare un nuovo stile, senza badare minimamente alla macro fattibilità, nessun vincolo di produzione/abitabilità, fattibilità ecc... "step 2" evoluzione con un secondo concept, in cui si inizia a delineare già un oggetto vicino alla produzione, una macrofattibilità per l'ingegneria, abitabilità ecc.. per arrivare poi alla produzione. Hanno proporzioni completamente differenti, ma c'è stata una trasposizione dei concetti di stile (in questo caso family feeeling, trattamento delle superfici della fiancata ecc..) la Tonale è a metà strada tra lo step 2 e la produzione..
    1 punto
  46. Cioè, Tonale dovrebbe costare meno di un cassone immondo pesante due tonnellate con l'affidabilità di una Trabant? Fuori dall'UK vende qualcosa solo in Italia quel cesso.
    1 punto
  47. Molto bene, e insolitamente elevata anche la 308. La vicinanza a Megane mostra che quel progetto, per quanto esteticamente molto più tradizionale, sembra azzeccato. Spero di vederla presto.
    1 punto
  48. VAZ E2121, prototipo della futura Niva assemblato in 2 esemplari nel 1972. VAZ 2E2121, 4 esemplari nel 1973. VAZ 3E2121, 3 esemplari nel 1974. VAZ 2121 Niva 1975 : si differenziava dalla versione di serie per la diversa posizione dei lavafari, i paraurti più bassi e le luci posteriori della Lada 2103. VAZ 2121M, due copie prodotte nel 1975 dotate del motore della Moskvitch 2140. VAZ 2121 Niva : Lotto di 50 esemplari di pre-produzione, assemblati nel 1976. Furono dati ad organi ed enti statali, sotto la supervisione degli ingegneri VAZ che si occuparono di raccogliere dati e sistemare i difetti trovati.
    1 punto
  49. Scusate l'autocitazione, mancava l'anteriore
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.