Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      42

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  3. xbertone

    xbertone

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      675


  4. Savage

    Savage

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      825


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/04/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. grazie a tutti per i like ed i commenti. Fa piacere vedere simili reazioni e posso garantirvi che sia ben lungi da me, ogni pensiero di tipo puramente esibizionistico. Qui purtroppo e dico purtroppo, in quanto trattasi di una seria psicopatologia (incurabile), c'è solo alla base un lungo trascorso automobilistico con una insana passione per le auto. Nulla di piu 😊
    12 punti
  2. Salve a tutti Come indicato nel mio Thread sulla Model 3 LR AWD che guido dal 2019 ho preso a febbraio una Model S. Ho avuto l'occasione di prendere questa 70D (70 kw di capacità di batteria, D = AWD) dal primo proprietario che e passato a una Model Y Long Range. Alcuni dati: Model S 70 D, Anno 2015, comprata con 139500 km, interni in pelle beige, tetto apribile, sospensioni regolabili, AP1, sedili riscaldabili, Cerchi da 21", Free Supercharger a vita, etc. Prime considerazioni: Chiaramente mettendo a confronto con la Model 3 sulla Model S si notano i progressi, più che altro nel Infotainment - fatto interessante e che con una spesa di 1500 Euro potrei fare un Upgrade (in Tesla) del MCU per aggiornarla. Cosi avrei tutte le funzioni attuali (tipo Youtube, etc.) Il piacere di guida e il comfort sono veramente ottimi, ho percorso già 5000 km e devo dire che sono contentissimo dell'acquisto. Ho deciso di controllare lo stato della batteria (comunque ancora in garanzia fino a luglio 2023): Ha perso solo il 7,6% di capacità. Giusto per rispondere a chi dice che dopo 100'000 km le auto elettriche sono da buttare e non le vuole nessuno
    8 punti
  3. dopo tutte ste dichiarazioni...
    8 punti
  4. 16 novembre 2021 Intervistato da Tuttosport, l’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha espresso un certo scetticismo in merito ad una Ferrari nuovamente competitiva nel 2022: “Dal 2014 al 2021 non c’è più stata una Ferrari in lotta per il Mondiale. Non si arriva al successo per caso. È per questo che spero che l’anno prossimo ci sia una Ferrari competitiva, ma vedo difficile che possa disporre di una monoposto vincente, però lo spero. Quando c’è un cambio di regolamento così la sorpresa può esserci” https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/2022-montezemolo-scettico-sulla-competitivita-della-ferrari-binotto-leclerc-sainz-verstappen-hamilton-redbull-593429.html (in buona compagnia...) 8 Luglio 2021 Mazzola duro con Binotto ed Elkann: “La Ferrari manca di un leader carismatico” Secondo l’ex ingegnere della Ferrari Luigi Mazzola uno degli attuali problemi della scuderia del Cavallino, a secco di titoli Mondiali in Formula 1 dal 2007, è la mancanza di una figura dominante al timone della squadra come ai suoi tempi lo sono stati il presidente Luca Cordero di Montezemolo e il team principal Jean Todt. Una frecciata vera e propria a John Elkann e Mattia Binotto attualmente alla guida della scuderia di Maranello. https://www.fanpage.it/sport/motori/mazzola-duro-con-binotto-ed-elkann-la-ferrari-manca-di-un-leader-carismatico/ 27 dicembre 2021 Ferrari, Merzario duro: “Non sta più in piedi la storiella della macchina nuova” L'ex pilota della Rossa è convinto che serva un "uomo di polso" al vertice, consapevole che nel 2022 l'obiettivo debba essere vincere delle gare e non il Mondiale “Serve un uomo di polso, un trascinatore come Montezemolo, è stato lui il vero erede del commendatore, riprendendo la sua tradizione e migliorandola – ha aggiunto l’ex pilota – Ho sentito parlare di Todt: sarebbe un bene il suo ritorno ma ha bisogno di carta bianca, servono tecnici soprattutto inglesi come accadde ai tempi di Ross Brawn e di Rory Byrne. Binotto fa bene a tenere i piedi ben saldi per terra, il distacco con Mercedes e Red Bull è esagerato. L’anno prossimo devono pensare a vincere delle gare ma non il Mondiale“.
    7 punti
  5. Pietà, per favore non ricominciate con questa storia del totonomi 🥶
    7 punti
  6. E la conferenza stampa di Gian-Filippo deve durare 2 ore, 54 minuti e 27 secondi
    7 punti
  7. dopo 4 anni di Giulia, con grandi soddisfazioni ed anche qualche sacrificio per quanto riguarda la praticità, ho deciso di passare al lato oscuro dei SUV, e non poteva che essere Stelvio. Per non rimpiangere troppo la linea e la sportività di Giulia già che c'ero ho aggiunto anche 100 cavalli, non mi sarei convinto solo perché la Stelvio ha il portellone 🤣. E' una (rarissima, credo) Sprint 250cavalli, km0, spero di ritirarla nel giro di una settimana.
    7 punti
  8. 6 punti
  9. Mi ero completamente scordato che esistesse la "A" nel DNA. Non so nemmeno se funziona più, l'avrò messa in A una volta in 7 anni. Son Alfa, vanno guidate proterve. Non puoi metterti Miriam Leone in casa e poi usarla per preparare il brodo di verdure.
    6 punti
  10. Non è questione di abitudini. Che faccio, cambio casa perché non so dove ricaricare l'auto?
    6 punti
  11. questa è facile: fermi tutti, cosa vuol dire "giorgette"???
    5 punti
  12. From simone_masetti_99 IG
    5 punti
  13. Ricordiamoci che a Imola ci sarà la gara sprint, quindi solo FP1 e poi auto congelata, rischiosissimo portare aggiornamenti li.
    5 punti
  14. 5 punti
  15. La Ferrari posta meme https://www.instagram.com/scuderiaferrari/
    4 punti
  16. perché la sicurezza è importante, ma vuoi mettere i Vips... (non il pilota di F2)
    4 punti
  17. Esattamente. Ad es senza andare lontani, il nostro caro LH44 lo scorso anno ha corso gare penose quando la macchina era in affanno, mentre sembrava Mandrake quando gli hanno montato il motorone BRA Spec.... Forse dei recenti solo ALO negli anni ferraristi ha probabilmente ottenuto risultati migliori delle potenzialita' della sua vettura. Magari il problema e' che queste vetture sono troppo perfezionate e asettiche, il pilota ci puo' mettere poco e per mettercelo ha bisogno di una intesa perfetta col mezzo che guida, che deve calzargli come un guanto e assecondarlo. Esempio RIC che sembrava un mezzo asso in RB poi ha fatto benino in REN e ora sembra un brocco.
    4 punti
  18. Con Alfa Croce direi che possiamo essere tutti contenti e chiudere qui il totonome 🤣
    4 punti
  19. Aha. Vediamo quando sarà temporanea, non vedo l'ora di vedere tra 10 anni la nuova Panda BEV a 10k. "Save the date".
    4 punti
  20. Sicuramente è piu figo di Aurelia 😍😂
    4 punti
  21. Signori, è da stamattina che leggo e rileggo questo thread e non so cosa scrivere. La reazione genuina che ho avuto inizialmente, che a voi sembrerà eccessiva, è stato qualche urletto di gioia e lacrimucce di commozione. Ho 23 anni, seguo il mondo delle auto online da quando ne avevo 12. Alle medie, le bizzarre ambizioni di Marchionne per Alfa Romeo mi aiutarono a superare il peggior momento della mia vita con la curiosità per il futuro. Dopo anni e anni, con le varie vicissitudini che conosciamo, mi ritrovo a leggere di collaborazioni con Zagato e di tributi alla macchina più bella della storia. Non posso descrivervi il mondo che ho dentro, ma sappiate che c'è tanta, tanta luce.
    4 punti
  22. Honda USA ci mostra nuove foto del suo HR-V, quanto sia bello e divertente caricarvi divanetti in finto rattan e la speciale funzionalità "lievito madre" grazie a cui HR-V aumenta di dimensioni se posteggiata tra gli alberi, di notte, in un bosco.
    3 punti
  23. Non sbagli: tutte le auto hanno subito un rialzo, in particolar modo quelle sfiziose. E tra queste le cabrio/spider sono in prima linea. Anch'io ho appena acquistato una piccola spider, ben più proletaria della Crossfire, e comunque l'ho pagata almeno un 30% in più rispetto a quanto l'avrei pagata, per dire, due anni fa. Inoltre, soprattutto sulle auto particolari e con almeno una decina d'anni d'età, tanto fanno le condizioni. Nel caso delle Crossfire da te citate, magari a 8mila € ne trovi una da ricondizionare. E si fa presto a farne partire altri 3 o 4 mila. E a quel punto preferisco spendere qualcosa di più, ma avere un esemplare "pronto uso".
    3 punti
  24. Agli EX dovrebbero essere tolti i microfoni e spalancate le porte dei bar per poter pontificare tranquillamente tra un bianchetto e un crostino. Sanno solo rosicare e ricordare i bei tempi (dimenticando le cazzate fatte da loro).
    3 punti
  25. mi piace l'articolo di Chinchero ma la sostanza è quella che dicevo io anni fa quando davamo del bollito a Vettel , se hai la macchina fai il fenomeno sennò rischi di fare figuracce Oggi Charles sta guidando da benissimo ma è , per fortuna , spalleggiato da una grande vettura
    3 punti
  26. a parte che dei 3, per me 2 potrebbero (dovrebbero) ritirarsi, nonostante sia un fan di Seb ad esempio, la differenza è che loro sono dei pluri campioni del mondo, Nico è il pilota che ha corso più GP senza mai arrivare a podio (e Perez i podi con la sua stessa macchina li ha fatti) davvero non vedo cosa possa aggiungere alla F1 a 35 anni e fermo da 2 (tranne qualche gara spot)
    3 punti
  27. No: solo che gli altri padri hanno paura e parcheggiano lontano..... ogni tanto lo faccio anch'io, quando sento "l'odore del napalm di mattina"...... Io di mattina: Mamme suv-dotate che arrivano davanti alla scuola:
    3 punti
  28. con tutto il rispetto per il tuttofare Nico, il suo in F1 l'ha detto, ci sono tanti giovani che meriterebbero un'occasione, perché prendere un 35enne?
    3 punti
  29. Ebbene sì, Sono riusciti ad utilizzare l'incavo del cofano del logo Renault anche per il logo mitsu, geni.
    3 punti
  30. Alfa Romeo Castello, il grande SUV in arrivo nel 2027 Potrebbe essere questo il nome scelto dal Biscione per il modello di segmento E che Imparato vuole contrapporre ai marchi tedeschi come BMW ... Da Stelvio a Tonale passando per Castello. La strategia a ruote alte di Alfa Romeo presto si completerà di un altro tassello, un SUV elettrico di segmento E che il CEO del marchio di Arese Jean-Philippe Imparato ha già indicato come vettura centrale per il brand, sia per le strategie di sviluppo sia per il fatto che rappresenterà una rivale per alcuni modelli tedeschi, tra cui i pari segmento di BMW. Dopo le parole del numero uno del Biscione, sono emerse alcune indiscrezioni che indicherebbero in Alfa Romeo Castello la denominazione del futuro Sport Utility del brand di Stellantis. https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/alfa-romeo-castello-grande-suv-in-arrivo-nel-2027-612939.html
    3 punti
  31. Mi ricorda un po' l'operazione arna: igiene del cane e fedeltà del gatto
    3 punti
  32. Piccolo aggiornamento: Sono arrivato a 86700 km, rimontate le gomme estive. Niente, non si sta rompendo niente, non cade a pezzi, la batteria e ancora in ottimo stato. Niente, non posso lamentarmi di niente..... Cosi contento che a gennaio ho preso un'altra Tesla.
    3 punti
  33. 3 punti
  34. Il punto è che nel 1995 nessuno ha detto: "entro il 2008 si venderanno solo smartphone". E' stata un'evoluzione automatica e non obbligata (e comunque nel 2008 gli smartphone erano sempre minoranza. L'evoluzione è giusto che ci sia ma non deve e non può essere imposta. La coscienza ecologica è sacrosanta, ma non ci si pulisce imponendo (in una sola parte del mondo) auto elettriche da due tonnellate. Iniaziamo dal rendere superfluo l'uso dell'auto, dal non acquistare più bottiglie di acqua, dal vendere lo sfuso e dal ridurre gli imballi e soprattutto dal rendere riparabili gli elettrodomestici e non rendere obsoleti gli smartphone dopo 2 anni (qualsiasi riferimnento ad android è voluto).
    3 punti
  35. Esatto. Stiamo consegnando l'industria dell'auto europea e oltre 120 anni di evoluzione tecnica ai cinesi in nome di una presunta coscienza ecologica. In pratica stiamo limitando il possesso dell'auto privata senza costruire infrastrutture e senza potenziare il TPL. Grazie a VAG che prima ha distrutto il motore a gasolio e poi per lavarsi la coscienza ha imposto a tutti l'elettrico. Si annunciano anni molto bui
    3 punti
  36. Fatti finora 2000 km per capire principalmente due cose...La prima è che non vi è alcun confronto con la Quadri liscia (che conosco molto bene nella versione manuale del 2017) e la seconda è che se avesse avuto i tanto desiderati 30 o 40 hp in piu, sarebbe diventata davvero una vettura spaziale nell'allungo agli alti, ma forse poco gestibile nella trasmissione a terra della potenza nelle marce piu basse, perchè già cosi... fatica (in effetti il prototipo aveva le 295 al posteriore, poi rimosse). Peccato sia in numero limitato, perché davvero avrebbe meritato una maggiore presenza sulle strade...Metto foto e commento per dovere di cronaca, avendone annunciata la prenotazione, mesi fa...
    3 punti
  37. La Ferrari 296 GT3 ha finalmente fatto il suo esordio in pista a Fiorano, dando così il via ai test di sviluppo in vista del debutto in gara nel 2023. Dopo i primi bozzetti digitali mostrati nelle scorse settimane, il nuovo bolide per le corse Gran Turismo del Cavallino Rampante si è mostrato in... carne ed ossa, confermando quanto sia bella l'erede della già splendida e vincente 488. Sul tracciato emiliano, Alessandro Pier Guidi ed Andrea Bertolini hanno svolto i primi giri con la macchina costruita in collaborazione con Oreca dotata di motore 6 cilindri, ma non del sistema elettrico che monta la versione stradale. Per la prima uscita la 296 è stata mimetizzata da una livrea rosso-nera a cercare di coprirne i particolari e dettagli, con il pilota piemontese che ha portato a battesimo l'auto, per poi passarla al collega emiliano, con i tecnici che fra un turno e l'altro hanno controllato che tutto fosse in ordine. Rispetto ai bozzetti si può comunque notare la presenza degli specchietti retrovisori sulle portiere e non fissati sul passaruota come qualcuno - con un po' di fantasia - aveva ipotizzato, mentre sono lievemente differenti anche gli attacchi dell'ala posteriore e la forma dei cerchi. “La giornata di oggi segna l’ingresso nel nostro futuro delle competizioni GT ed è un momento speciale - ha dichiarato Antonello Coletta, responsabile delle Attività Sportive GT della Ferrari", "Abbiamo scelto di effettuare i primi collaudi a Fiorano perché è la nostra casa e per permettere alle persone che hanno lavorato al progetto di condividere un’emozione molto particolare". "La vettura ha un intenso programma di test davanti a sé, ma abbiamo avuto dei buoni riscontri già da questa prima sessione”. https://it.motorsport.com/wec/news/ferrari-ecco-la-296-gt3-esordio-in-pista-a-fiorano/9837850/
    2 punti
  38. Mi sembra che questi siano disegni fatti da un insider, non blueprints ufficiali
    2 punti
  39. Il punto non è arricciare l'asfalto o fare il pazzo alla guida. il problema è che in A se premi l'acceleratore normalmente l'auto risponde troppo in ritardo, cosa che in N non accade ed a me questo da fastidio. Paradossalmente in A la trovo molto meno reattiva della 2cv.
    2 punti
  40. Dove? quante colonnine possono farlo e dove sono in Italia?
    2 punti
  41. Ne ho vista una un paio di ore fa, prima serie, 5p, color antracite. Praticamente perfetta, ovviamente l'ho fotografata (con la compattina, l'iPhone non ha ancora il 200mm)
    2 punti
  42. Oh, dalla puma alla viper è un bel salto in avanti!
    2 punti
  43. fixed (è la via dove è stata scattata la foto )
    2 punti
  44. Precisazione: in TZ3 non c'è solo il motore Viper, l'auto è un rebody della Viper ACR, in pratica una Dodge con carrozzeria Alfa
    2 punti
  45. Certo che son sempre a lamentarsi. Una volta si son ritrovati questa: e nessuno ha detto nulla
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.