Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


  3. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  4. MikeMito

    MikeMito

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      415


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/04/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Mi sembra che la discussione stia diventando pesante, a causa di un utente che continua a spammare la propria verità in maniera ossessiva. Esprimere il proprio punto di vista, d’accordo. Ribadirlo in risposta a qualcuno, certo. Riempire il topic di post tutti identici per ripeterlo in continuazione, no grazie. Specifico che non sono un moderatore ma sto esprimendo un parere personale.
    11 punti
  2. Qualche altro dettaglio. Trama plancia con relativa retroilluminazione. Pinze freno di derivazione 159/Brera/Giulietta. Pratico sistema per tenere su il doppio fondo del portabagagli. Resa notturna dell’interno.
    10 punti
  3. La perdita del piacere di guida per me è dovuto solo all'assenza del sound. Ma sono due mondi troppo diversi. Una BEV ed una ICE in pista danno sensazioni troppo diverse per essere paragonate. Ribadisco, per me 500 BEV è davvero un buon prodotto. Se l'italia non è pronta non è colpa certo di Stellantis.
    6 punti
  4. in questa stagione c'è il budget cup. Ferrari corre con la monoposto di Barcellona ed ha ottenuto una doppietta, un gran chelem in australia, un secondo posto in Arabia condizionato dalle safety altrimenti la vittoria era di Charles, mentre a Imola la RedBull, grazie agli sviluppi sopracitati era più competitiva. Binotto ha un piano che non e non si fa condizionare dagli umori della piazza. ha sempre detto che i primi sviluppi erano previsti per Miami ed in particolar modo a Barcellona con l'introduzione del fondo nuovo. per massimizzare l'effetto suolo. Non sarà una stagione come il dominio del 2004, ma sarà una stagione come il 97 (jacques all'ultimo GP) il 2007 (kimi all'ultimo GP per 1 punto), il 2008 (lewis all'ultima curva dell'ultimo GP), 2012 (seb su fernando per 3 punti all'ultima gara) ed il 2021 (max all'ultimo giro). Mi sembra che a Maranello abbiano messo in pista una macchina vincente, al contrario ad esempio degli 8 volte campioni del mondo, meritano rispetto e credito; e per gli sviluppi c'è il nuovo ed esclusivo simulatore di cui si parla un gran bene ed in più giovi alla guida come nel 2017 e 18 quando ribaltavano gli assetti al venerdì. Ricordiamo inoltre che RB ha avuto numerosi ritiri per inaffidabilità, mentre per Ferrari i due DNF sono stati causati da situazioni di gara, ed anche questo conta nel giudizio delle prime quattro gare sulla competitività dei team. E per ultimo Ferrari doveva recuperare un gap di MB e RB in qualifica tra il mezzo ed il secondo e mezzo e durante la gara lo scorso anno arrivava a 40 secondi e fischia. Quindi avanti con fiducia e passione.
    6 punti
  5. Per me hanno fatto un grosso errore a non proporla anche ICE. in pratica sostituivano l'attuale 500 con questa in toto. Per me tecnicamente sarebbe stato possibile. Anche cara (costerebbe di più della attuale ICE di sicuro) ne vendevano un casino ,meno in italia magari ma in EU si menavano per prenderla. Le vendite di EV non en avrebbero nemmeno risentito molto. (incentivi, altro tipo di utilizzo)
    5 punti
  6. ottimo, io apprezzo i prodotti durabili. mica come i coreani, per dire, che compri un'auto presentata ieri e domani esce il restyling. poi tempo di andare al primo tagliando in concessionaria e ti trovi davanti già il modello nuovo... macchecàzz...???? è che i render degli interni li han fatti a Torino e quelli degli esterni in India. problemi di sincronia col fuso orario.
    5 punti
  7. Oh, hanno aggiunto l’illuminazione per i piedi!!! Non ci avrei scommesso un centesimo, ottimo.
    4 punti
  8. Oddiosanto, si potrà spegnere tutta questa luminaria senza smanettare, mi auguro. Altrimenti per guidare di notte servirà strapparsi gli occhi a mani nude...
    4 punti
  9. Ciao, andando sul quesito specifico del mancato successo o assenza delle hatchback nei segmenti premium qualche anno fa, credo che la risposta sia riconducibile a due problemi: 1. rigidità torsionale, la mancanza della paratia posteriore determinava limiti dinamici, su cui magari si poteva soprassedere su una generalista "mulo da lavoro" ma non su una vettura premium con cavallerie importanti. Adesso con l'utilizzo di nuovi acciai non è più un problema nonostante l'aumento ulteriore delle dimensioni 2. per concezione "nobile" la berlina presenta il grosso pregio di avere il bagagliaio completamente isolato rispetto all'abitacolo, questo era una sorta di "noblesse oblige" in termini di confort acustico (e talora anche olfattivo). Tale evenienza è in parte rimasta se pensi che dal segmento E in sù ancora persiste questa tradizione e hatchback se ne sono viste pochissime (mi pare solo audi a7 e più recentemente sia stinger) Al di là di ciò, il design degli anni 70-90 con le linee pulite, ampie vetrate e volumi ben definiti, a mio parere si sposava male con il design delle hatchback del segmento D. in particolare il terzo finestrino risultava spesso troppo ampio rendendo la vista laterale poco equilibrata: La situazione migliorava nelle configurazioni a due volumi e mezzo in quanto mancava spesso il terzo finestrino. Nel caso della Croma, di fatto era quasi una tre volumi "attuale" con il portellone: In questo periodo, i volumi e le linee estremamente complesse che si usano favoriscono un design a due volumi rispetto a quello a tre, pertanto sarebbe auspicabile, in termini di praticità, che le berline venissero progressivamente sostituite dalle fastback. Il problema però è che l'aumento eccessivo della lamiera rispetto alle vetrate, le forme inutilmente complesse e le norme di sicurezza rimpiccioliscono troppo l'abitacolo, per cui si tende a sviluppare "in altezza" per non avere vetture lunghe 6 metri. La posizione "più alta e seduta" permette, a parità di spazio longitudinale, di avere abitacoli più abitabili e più ariosi, perché aumentando anche l'altezza aumenta, seppur di poco oramai, anche la superficie vetrata. Ecco perché i suv hanno vinto e le berline (a 4 o 5 porte) perso definitivamente. Ciò sarà vero fin quando qualcuno si sveglierà rendendosi conto di quanto sia fondamentale limitare l'altezza per motivi di aerodinamica (e quindi di consumo ed efficienza energetica), ridurre la gommatura e semplificare il design per ottenere nuovamente abitacoli vivibili. solo allora le berline potranno tornare a dire la loro...
    4 punti
  10. La cosa bella degli anni 90 e che con una berlinetta compatta tipo Rover 400 o Fiat Brava (citate perché testate personalmente nei viaggi fatti con gli amici) , avevi un bagagliaio che soddisfava il fabbisogno di una famiglia con bambini, per assurdo più sfruttabili delle attuali Renegade/Compass. Ancora meglio se salivi di segmento con Croma (la prima), Vectra e Mondeo.
    4 punti
  11. L'altro giorno, mentre facevo un giro nel garage del complesso dove vivo ho avvistato queste due perle, premetto che penso siano rare anche in Italia ma qui dove abito, a Dubai, non penso ce ne siano tante e sono anche molto ben tenute. Purtroppo ho le foto solo di una, l'altra era stesso modello e allestimento ma grigio chiaro metallizzato.
    4 punti
  12. 1) Le full hybrid hanno sempre e in qualsivoglia condizione consumi migliori delle benzina. 2) I migliori consumi vengono da 2 elementi: in città dalla possibilità di spegnere il termico per lunghi periodi e non sprecare benzina; in extraurbano dal fatto che il ciclo Miller-Atkinson (e non il ciclo Otto di un normale benzina) ha un rendimento del 38-40% rispetto a valori molto piu bassi del ciclo Otto, a cui si aggiungono momenti (nel mondo reale) di veleggiamento in rilascio per seguire il traffico a motore spento e recuperi energia occasionali. 3) Mentre in città le full hybrid possono raggiungere i 18-20 km/lt, in extraurbano a motore alta efficienza sempre acceso e marcia costante, arrivano tra i 26 e i 30 km/lt. 4) Il motivo per cui in città i consumi sono piu alti è perchè la batteria si scarica e viene ricaricata dal termico usando benzina, un processo ad efficienza bassa in cui il 50% dell'energia (a spanne) è sprecata. Ovvero il segreto degli ibridi è un termico ad alta efficienza (BYD è arrivata di recente a 43%) che però avrebbe insufficiente coppia per le accelerazioni e per questo ci attaccano un motore elettrico (alta efficienza) per dare una spinta ausiliaria in accelerazione. E meno usi il motore elettrico (ovvero la batteria), meglio è per i consumi. Gli ibridi non ricaricabili non vanno visti come una "EV light" ma come una termica con dispositivi che migliorano i consumi.
    3 punti
  13. Io voto la VIII , invecchiata divinamente. Dalle mie parti ne gira una INTONSA e si fatica a credere che sia un'auto di 3 generazioni fa.
    3 punti
  14. Nota a margine: questa mattina ho portato la Ypsilon di mia moglie a fare il tagliando, così ne ho approfittato per fare un giro soprattutto nel piazzale dell'usato..... Rispetto ad un anno fa il piazzale sembra sempre pieno, però si riesce a girare attorno alle auto, mentre 12 mesi fa erano specchietto contro specchietto.... L'offerta sull'usato di Ypsilon si è ridotta ad un buon terzo rispetto a prima come esemplari esposti e soprattutto roba ultra base: tra quelle presenti (tutte tra i 3 ed i 5 anni di vita) io non ne ho trovata una sotto i 10k €...... N.B.: all'abbondanza di Renegade (che non ho guardato perchè non mi interessa) faceva da contraltare il settore dedicato alla Tipo con miseri 4 esemplari esposti: una 4p già venduta, una 5p 1.3 venduta pure quella, una SW che non ho filato ed una 1.6 multijet Lounge di tre anni e 40k Km proposta a più di 17k €...................... 😲 Non è il momento di comprare auto usate....
    3 punti
  15. Ma la sproporzione del frontale?
    3 punti
  16. https://www.instagram.com/p/Cc3SyjAo6j9/
    2 punti
  17. Mah, per me è merda e non hai gusto. senza offesa eh
    2 punti
  18. ma non avevate detto qua dentro che lo spazio c'è per tutto il gruppo termico
    2 punti
  19. Con Benetton suonava l'inno inglese perché la licenza era inglese (ex toleman). Mi pare che dal 97 cambiarono paese di licenza con l'italia ma non vinsero più dopo l'addio di Schumi
    2 punti
  20. La LMDh Audi è ufficialmente defunta, a 3 giorni dalla presentazione ufficiale... Andretti va visto se e quando entrerà, ma dovrebbe essere l'unico cliente Renault.
    2 punti
  21. Piuttosto questo...
    2 punti
  22. forse ne avete già parlato, ma mi i è capitato di vedere in TV una puntata di uno speciale sulle vetture iconiche italiane del passato (mi pare si chiami Le Regine o qualcosa del genere) di Davide Cironi devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto gli aneddoti dei piloti
    2 punti
  23. Ragazzi, piano Già di solito si piazzano video senza commento (una pratica non gradevole), se poi l'unico commento riguarda l'estetica fisica delle ragazze recensitrici e, soprattutto, l'oggettivazione delle stesse... Non vado OT. Per chi fosse interessato ad un piccolo approfondimento, lo inserisco nello spoiler.
    2 punti
  24. Ma hai qualcuno che ti punta una pistola o l'hai proprio scelta te?
    2 punti
  25. Invece io trovo coraggioso lo sviluppo del brand head design di BMW , sopratutto rispetto agli altri premium tedeschi AUDI e MERCEDES sempre legate a linee tirate una e bombeggianti l'altra . L'unica più audace come Bmw e' LEXUS. Il BMW CIRCULAR e' uno dei concept piu belli degli ultimi anni insieme alla VISION NEXT. Spero vivamente che riescano a riproporre questo coraggio anche sui modelli della gamma inferiore e di massa come Serie 1 -2-3-5.
    2 punti
  26. A me piacciono tanto invece, gli unici con un po' di coraggio (e senza problemi di peso)
    2 punti
  27. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/motori-diesel-perquisizioni-gdf-in-uffici-marelli-europe_49359522-202202k.shtml
    2 punti
  28. Non è male... Confrontata a quella dei primi anni è un capolavoro Io ancora non ho capito che inno nazionale suoneranno in caso di vittoria Svizzero o italiano? Ti dirò che per me sono i più belli (o meno brutti se preferisci) Ma disegnare un cerchio finto è troppo difficile? Che poi sotto quella cover ci sono cerchi normali da quanto si è visto
    2 punti
  29. Che imbarazzo che mi provocano con 'sti photoshops. Ma non se ne rendono conto che fanno davvero schifo?
    2 punti
  30. E aggiungerei: che bella la nuova livrea!
    2 punti
  31. Discorso sui prezzi dell' usato - questo si applica a quasi tutte le auto...non e' che improvvisamente le giulia, panda, ypsilon o compass 4X4 sono diventate ambitissime. Legge della domanda e dell' offerta. Si producono poche auto nuove, i tempi di attesa sono lunghi e gli sconti più' risicati...allora ci si butta sulla' usato che di conseguenza sale di valore.
    2 punti
  32. ma siccome è altamente probabile che non si partirà da zero (per questione di costi) , ma si toglierà l'MGUK e si modificherà il resto, non ha nessun diritto di poter sviluppare ulteriormente, oltre al fatto che, se si unirà con Porsche, che necessità ha di poter sviluppare come nuovo costruttore un motore che non userà? Anzi ci sarà anche da controllare (cosa impossibile) che non ci sia un travaso da RB a Porsche in caso di accordo...
    2 punti
  33. E' una mia tara, ma trasformare campi alimentari in campi per alimentare automobili non l'ho mai vista come una soluzione per il futuro dell'automotive. Ma non sei partito da zero, hai tutto il knowhow di Honda che devi solo sviluppare e continuerai ad approfondire per altri 4 anni. Nuovo costruttore è un'altra cosa. Anche Porsche vuole usare lo stesso trucco, vogliono entrare nel mondo della F1 senza i rischi di essere novellini.
    2 punti
  34. Questo perché come al solito Fiat/FCA/STLA abbandona modelli che hanno "troppo" successo. Con un motore più evoluto avrebbe potuto abbassare il livello co2. Inutile nascondersi dietro un "il mercato non le vuole" se è disposto a pagare un usato più del nuovo.(*) E per una fiat che abbandona il segmento c'è una suzuki che non si fa problemi a proporre una ignis 4x4 a oltre 18000€ con i sui 121g/km. (*)ad un mio conoscente hanno proposto per un compass 4x4 (meccanico) un prezzo superiore a quello in cui l'aveva messo in vendita
    2 punti
  35. 2 punti
  36. I van come questo sono molto pratici anche per persone con disabilità o i loro accompagnatori. Peraltro, con il sollevamento dei pavimenti dovuti alle batterie nelle vetture EV e con la conseguente impossibilità a tagliare il pianale per adeguare rampe elettriche, si sta creando un buco nel mercato che sta lasciando indietro le fasce più deboli della popolazione.
    2 punti
  37. ...il e-turbo.... e poco spazio sotto il cofano Apr 27, 2022 Affalterbach Innovative drive technology with electric exhaust gas turbocharger for a highly agile driving experience Affalterbach. With technology derived directly from Formula 1, the latest generation of the Mercedes‑AMG C 43 4MATIC sets new standards for innovative drive solutions both as a Saloon (combined fuel consumption 9.1-8.7 l/100 km, combined CO2 emissions 206-196 g/km)[1] and as an Estate (combined fuel consumption 9.2-8.8 l/100km, combined CO2 emissions 209-199 g/km). Following its premiere in the Mercedes-AMG SL 43, the AMG 2.0-litre four-cylinder engine, the world's first series-production unit to feature an electric exhaust gas turbocharger, is now also being used in the C-Class. The new form of turbocharging guarantees particularly spontaneous response across the entire rev range and thus offers an even more dynamic driving experience. The turbocharger is operated via the 48-volt electrical system, which also feeds the belt-driven starter-generator (RSG). In the Mercedes-AMG C 43 4MATIC the unit produces 300 kW (408 hp) and, in certain driving situations, is able to call upon a brief additional boost of 10 kW (14 hp) from the RSG. The standard rear-axle steering, the AMG Performance 4MATIC permanent all-wheel drive with rear-biased torque distribution, the AMG SPEEDSHIFT MCT 9G transmission with wet start-off clutch and the AMG RIDE CONTROL suspension with Adaptive Damping System also contribute to the dynamic driving experience. In keeping with this, brand-specific features in the equipment and appointments as well as in the exterior and interior design emphasise the performance-oriented character of the new Mercedes-AMG C 43 4MATIC. "The C-Class has always been an absolute success story for Mercedes-AMG. With the innovative technology of the electric exhaust gas turbocharger, we are once again significantly increasing the attractiveness of this latest generation. The new turbocharging system and the 48-volt on-board electrical system not only contribute to the outstanding driving dynamics of the C 43 4MATIC, but also improve its efficiency. In this way, we are demonstrating the tremendous potential that lies in electrified combustion engines. The standard all-wheel drive, the active rear-axle steering and the quick-shifting transmission all serve to enhance the Driving Performance that is the hallmark of AMG", says Philipp Schiemer, Chairman of the Board of Management of Mercedes‑AMG GmbH. At the heart of the new Mercedes-AMG C 43 4MATIC is the AMG 2.0-litre four-cylinder engine, which combines innovative technologies and high performance with exemplary efficiency. At the same time, it remains true to a tradition typical of the brand: not only was it developed entirely at the company's site in Affalterbach, but it is also manufactured there in accordance with the principle of "One Man, One Engine". In this process, Mercedes-AMG combines the craftsmanship of its highly qualified employees with the latest production methods of Industry 4.0 and a high degree of digitalisation. The internally named M139l engine (l for longitudinal installation) is the world's first series-production engine to be turbocharged with an electric exhaust gas turbocharger. The innovative system is a direct derivative of the technology that the Mercedes-AMG Petronas F1 Team has been using so successfully in the premier class of motorsport for many years. The new form of turbocharging guarantees particularly spontaneous response across the entire rev range. This leads to an even more dynamic driving experience, while at the same time increasing efficiency. The functional principle of the electric exhaust gas turbocharger in detail An electric motor around four centimetres thin is integrated directly on the turbocharger shaft between the turbine wheel on the exhaust side and the compressor wheel on the intake side. Electronically controlled, this drives the shaft of the turbocharger directly and thus accelerates the compressor wheel, before the exhaust gas flow takes over the drive in the conventional way. This significantly improves the response directly from idle speed and across the entire rev range. The combustion engine responds even more spontaneously to accelerator pedal input, while the entire driving feel is significantly more dynamic. In addition, the electrification of the turbocharger enables higher torque at low revs. This also increases agility and optimises acceleration from a standstill. Even when the driver takes his foot off the accelerator or brakes, the technology is able to maintain boost pressure at all times, so ensuring a continuously direct response. Powered by the 48-volt on-board electrical system, the electric exhaust gas turbocharger operates at speeds of up to 175,000 rpm, which enables a very high air flow rate. The turbocharger, electric motor and power electronics are connected to the combustion engine's cooling circuit to create an optimal temperature environment at all times. The closed-deck design of the M139 - adopted from the world of motorsport - ensures maximum rigidity in conjunction with low weight and allows peak combustion pressures of up to 160 bar. The areas around the cylinders are mostly solid, and the cover plate is penetrated only by smaller ducts for the coolant and engine oil. Other design highlights of the engine include NANOSLIDE technology, with which the linings are coated so as to reduce the friction between piston and cylinder. This gives the linings a mirror-like surface for minimal friction, is twice as hard as conventional grey cast-iron liners and therefore makes them much more durable. The coating made its debut in the AMG V8 engine M156, has been used to refine other AMG engines for many years and can also be found in the Formula 1™ engine of the Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team. Another outstanding feature is the two-stage petrol injection. In the first stage, particularly fast and precise piezo injectors deliver the fuel into the combustion chambers at pressures of up to 200 bar. The second stage adds intake manifold duct injection with solenoid valves, which is needed to achieve the engine's high specific power output. The high output also necessitates a sophisticated cooling system that can cool the cylinder head and crankcase to different temperature levels. This measure makes it possible to maintain a cold cylinder head for maximum power with efficient ignition timing, along with a warm crankcase to reduce internal engine friction. The cylinder head is cooled by a mechanical high-performance water pump; the crankcase is cooled by a second, electrically driven water pump. After a cold start, this pump remains passive until the engine has warmed up. In operation it is regulated by the engine control unit so that the crankcase is always cooled according to need. 300 kW (408 hp) and 500 Nm enable sporty driving performance In the 2.0-litre four-cylinder in-line engine, innovative technology helps the Mercedes-AMG C 43 4MATIC to achieve a rated output of 300 kW (408 hp) at 6750 rpm. The maximum torque of 500 Nm is available at 5000 rpm. Depending on the situation, the system also briefly provides an additional boost of 10 kW (14 hp) through the belt-driven starter generator (RSG). The second-generation RSG acts as a mild hybrid, providing this temporary power boost as well as functions such as gliding and recuperation for maximum efficiency. At the same time, the 48-volt technology also increases comfort, as the transitions between the start-stop function and the gliding mode function are almost imperceptible. The C 43 4MATIC Saloon accelerates from a standstill to 100 km/h in just 4.6 seconds, while the C 43 Estate takes only slightly longer for the same exercise, at 4.7 seconds. The top speed is electronically limited at 250 km/h in both models. By adding the optional AMG Driver's Package, it can be raised to 265 km/h in each case. The great efficiency potential of the innovative turbo technology is revealed by the combined consumption figures according to WLTP of 9.1-8.7 l/100 km for the Saloon and 9.2-8.8 l/100 km for the Estate. AMG SPEEDSHIFT MCT 9G transmission with wet start-off clutch and AMG Performance 4MATIC Power is transmitted via the AMG SPEEDSHIFT MCT 9G transmission (MCT = Multi-Clutch Transmission), in which a wet start-off clutch replaces the torque converter. It reduces weight and, thanks to its lower inertia, optimises response to accelerator pedal input, especially during spurts and load changes. The elaborately calibrated software ensures extremely short shift times as well as fast multiple downshifts if required. In addition, the intermediate throttle function in the "Sport" and "Sport+" driving modes delivers a particularly emotionally appealing gearshift experience. There is also the RACE START function, which ensures optimal acceleration from a standstill. The ECO start/stop function is automatically activated in the "Comfort" drive program; the "Glide" function can be activated in "Individual". The AMG Performance 4MATIC permanent all-wheel drive features an AMG-specific torque distribution between the front and rear axles of 31 to 69 percent. The rear-biased configuration provides for enhanced dynamic handling, including higher lateral acceleration and improved traction when accelerating. AMG DYNAMICS standard component of the AMG DYNAMIC SELECT drive program selection The five AMG DYNAMIC SELECT drive programs "Slippery", "Comfort", "Sport", "Sport +" and "Individual" permit a wide range of vehicle characteristics, from comfortable to dynamic. The distinct driving modes offer an individual driving experience, precisely tailored to different driving conditions. In the "Sport" and "Sport+" programs, the engine's responsiveness, the transmission's shifting behaviour and the suspension and steering are tuned to be particularly agile. The C 43 4MATIC also features the integrated "AMG DYNAMICS" driving dynamic control system as a component of the AMG DYNAMIC SELECT drive programs. This enhances the stabilising functions of the Electronic Stability Program ESP® with interventions to add agility to the steering characteristics and additional ESP® functions. When cornering at speed, for example, brief braking intervention at the inner rear wheel generates a defined yawing moment around the vertical axis for responsive and precise turn-in. The extent and effectiveness of these interventions depend on the AMG DYNAMIC SELECT program selected, whereby drivers using "Individual" mode can determine the settings for the AMG DYNAMICS levels "Basic", "Advanced" and "Pro" for themselves. The ESP® can be adjusted in three stages. "On" is the standard selection that offers high safety, adapted to the sporty character of the overall vehicle. "Sport", on the other hand, allows higher drift angles, while "Off" allows the system to be switched off completely for a particularly sporty driving style on closed-off race tracks. AMG RIDE CONTROL suspension with Adaptive Damping System The AMG RIDE CONTROL steel-spring suspension with Adaptive Damping System, which is standard on the C 43 4MATIC, combines decidedly sporty driving dynamics with the long-distance comfort typical of the brand. The basis for this is provided by the front axle, with specially developed steering knuckles and suspension joints on the spring control arm, and by the rear axle, which also features elastokinematics designed for driving dynamics. Complementing this, the Adaptive Damping System continuously adapts the damping at each individual wheel to the current demand - always taking into account the preselected suspension level, the driving style and the condition of the road surface. In addition to an improvement in ride quality and comfort, this leads, above all, to an increase in driving safety. There is a choice of three different damping maps ("Comfort", "Sport" and "Sport+"). Three-stage AMG parameter steering and standard rear-axle steering The steering layout of the C 43 4MATIC contributes to the improvement in both dynamics and comfort. The three-stage AMG parameter steering system, for example, features a variable steering geometry ratio that adapts to the selected drive program. At high speeds, the steering power assistance decreases; at low speeds it is steadily increased. As a result, comparatively little steering effort is required at low speeds, as well as when manoeuvring and parking, while the best possible control over the vehicle is maintained when driving faster. In the "Sport" and "Sport+" suspension settings, the driver also experiences significantly more feedback about the driving condition via the steering wheel. The new Mercedes-AMG C 43 4MATIC brings rear-axle steering to the best-selling model series from Affalterbach as standard. It operates with a maximum steering angle of 2.5 degrees. Up to this point, the rear wheels turn in the opposite direction to the front wheels at speeds of up to 100 km/h (variable depending on the AMG DYNAMICS setting). This leads to a virtual shortening of the wheelbase, which in turn results in significantly more agile turn-in, less steering effort and improved manoeuvrability. For example, the turning circle is noticeably reduced when turning or parking. At speeds above 100 km/h (variable depending on the AMG DYNAMICS setting), on the other hand, the rear wheels turn in parallel to the front wheels - up to a maximum of 0.7 degrees. This virtual extension of the wheelbase has a positive effect on driving stability, leads to a faster build-up of lateral force when changing direction and thus to a more direct reaction of the vehicle to steering commands. The response of the rear-axle steering depends on the selected AMG DYNAMIC SELECT drive program. AMG sports braking system and AMG exhaust system with sporty engine sound The AMG sports braking system with silver-painted brake callipers and black "AMG" lettering guarantees outstanding deceleration values and optimum control. On the C 43 4MATIC, internally ventilated and perforated brake discs measuring 370 x 36 millimetres with 4-piston fixed callipers are fitted at the front axle, and discs measuring 320 x 24 millimetres with 1-piston floating callipers at the rear. The AMG exhaust system with its sporty engine sound provides the appropriate acoustic background. Depending on the drive program selected, the noise level ranges from balanced and discreet to emotionally sporty. The sound characteristics are controlled via an exhaust gas flap, depending on engine speed and load. For the occupants, the listening pleasure can be further enhanced by the addition of the option AMG Real Performance Sound. The actual engine sound is picked up by a sensor in the exhaust system and fed into the interior for a particularly emotive sound experience. Characteristic AMG elements for the exterior and interior ensure a sporty, refined appearance Outside as well as inside, numerous AMG-specific details underscore both the dynamic and the luxurious character of the C 43 4MATIC. In terms of exterior design, these include the AMG-specific radiator grille with vertical struts in chrome, the AMG front apron with flics, sporty air intakes and chrome-plated trim element, the matching side sill panels, the diffuser-look rear apron and the two round twin-tailpipe trim elements. The C 43 4MATIC is fitted with AMG light-alloy wheels and 18-inch tyres as standard, with 19- and 20-inch tyres available as options. In the interior, such features as AMG seats with a distinctive upholstery layout and seat covers in ARTICO man-made leather/MICROCUT microfibre in black with red contrasting stitching and red seat belts provide a particularly sporty touch. Further options include leather and nappa leather seat covers. Added to this is the AMG Performance steering wheel in nappa leather, with flattened bottom section, perforated in the grip area and with silver-coloured aluminium gearshift paddles. The two round AMG steering wheel buttons allow fast and unerring operation of various dynamic driving functions and of the AMG DYNAMIC SELECT drive programs. The instrument panel and the beltlines are upholstered in ARTICO man-made leather with red topstitching. The sporty-luxurious atmosphere is rounded off by AMG sports pedals, AMG floor mats and illuminated door sill trims with AMG lettering. The MBUX infotainment system includes various AMG-specific displays and functions. These include special displays in the instrument cluster, in the portrait-format multimedia central display in the centre console and in the optional head-up display. Added to this is the shortcut button for the AMG DYNAMIC SELECT drive programs. AMG TRACK PACE, the data logger for use on the race track, is also integrated. The software records more than 80 vehicle-specific data such as speed, acceleration, steering angle and brake pedal actuation ten times per second while the car is being driving around a race track. In addition, there is a display of lap and sector times as well as additional training and analysis tools. (Mercedes AG)
    2 punti
  38. ...sicuramente decisione a base delle emissione medie della flotta venduta, i 132g WLTP della Twinair 4x4 sono un po' troppo lontano delle 95g medio per una macchina cosi piccola. Con i pocchi bev che vendono in Europa non possono permettersi venduti con emissione cosi, non bastano per compensazione secondo me.
    2 punti
  39. E' cotta, non sei rimasto a piedi per i 2 minuti di fari e radio. Era già la sua ora. Ricaricandola ti può durare altri 3/4 giorni, ma poi rimarrai a piedi di nuovo...
    2 punti
  40. Impressioni di guida sotto embargo fino al 9 maggio
    2 punti
  41. In questo colore la trovo davvero bella
    2 punti
  42. 2 punti
  43. bagnaia ha girato a 1 decimo dal suo record lo scorso anno...quindi era messo benino nonostante la spalla considera che quelli caduti,non erano tutti e 8 davanti a lui ma qualcuno mi pare fosse caduto quando era dietro bestia con la moto dello scorso anno e i vari settaggi qua doveva volare (non per terra)
    2 punti
  44. tanto all'estero non lo conosce nessuno (il bidet) (il sanitario, non l'auto)
    2 punti
  45. Aggiunte nuove foto in cui possiamo vedere Classe T infastidito accanto ad una pianta da interni, da solo e con il portabagagli aperto in mezzo al nulla per nessuna ragione, che scambia sguardi sdegnati con un cigno gonfiabile con problemi di fegato, in versione "ladro di cani perlplessi", in "ma come minchia si smonta la cappelliera", "chi minchia glielo dice a mio marito che l'ho rotto?" e "Cazzo, il bambino!!!"
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.