Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  2. Sepp0

    Sepp0

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      1060


  3. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      8455


  4. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8180


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/04/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Io credo sia, almeno in Italia, perchè ci sono molti meno soldi e le vetture sono sempre più costose senza nessun reale motivo. Senza andare a 50 anni fa, nel 2007 a meno di 29 mila euro potevi comprare questa, che aveva 200 cavalli: Quindici anni dopo (15, non 150) la GTI parte da 40k (ok, ha 45 cavalli in più ma stiquatsi). Sempre nel 2007, con 17k compravi questa, con 150 cavalli: La Fiesta base oggi parte da 18k e ha 75 cavalli. Inutile lamentarsi delle scarse vendite delle versioni cavallate, la maggior parte della gente guadagna esattamente come 15 anni fa se non di meno.
    7 punti
  2. Novità per Polestar 2 con il M.Y. 2023: la Standard Range Single Motor riceve una nuova batteria da 69 kWh in sostituzione della precedente da 64 kWh, il ché aumenta la percorrenza WLTP da 440 a 474 km a ricarica completa e i cavalli che adesso sono 231. Tra le altre novità troviamo i nuovi colori Space e Jupiter rispettivamente in sostituzione di Void e Moon, il Magnesio come tinta base senza sovrapprezzo, nuovi cerchioni da 19'' e 20'', nuova Pelle Nappa color Zinco e nuovi inserti per gli interni. Viene anche aggiornato il Performance Pack per il mercato europeo, adesso più prestante con 350 kW e 680 Nm, così come la pompa di calore che adesso funziona con temperature tra i -7 ed i + 25 gradi. Press Release: Polestar Da un punto di vistat meramente estetico, è l'unica auto elettrica che comprerei ad occhi chiusi. I MY non fanno altro che migliorarla di volta in volta anche nei contenuti: benone.
    5 punti
  3. È gestibile se sei un pensionato. Se devi lavorare è difficile che ti fermi mezz'ora a chiacchierare al bar.
    5 punti
  4. Ragazzi, aiuto, mi fa un sacco paura Autossegredos
    5 punti
  5. beh SM diceva che voleva produrre dove ci sono margini e dalle premium in giù si vede che c'è pochissima ciccia attaccata all'osso poi un giorno scopriremo che il mondo premium è saturo e che certe fasce di mercato , abbandonate , sarà difficile riconquistarle ma chi vivrà vedrà
    4 punti
  6. Ecco gli interni di Seal / Atto 4
    4 punti
  7. Ho l'impressione che in certi casi si stia un poco modificando la realtà. Ovviamente ci si è sempre fermati per le soste caffeinoprostatiche. Ma un conto è fermarsi ogni 2,5h-3h per 10-15 minuti, all'autogrill che vuoi te (perchè non tutti gli autogrill sono uguali. In alcuni è meno pesante, in altri piuttosto la fai nella piazzola dallo schifo che fanno). Al momento ti devi fermare dove vuole lei per almeno 30'. Sperando che la colonnina sia quella "giusta" (come potenza e come gestore, visto che mi pare di capire che ci possono essere differenze di costo importanti). Esempi pratici: Mercoledì scorso sono stato a Imperia. Pur con la QV ho fatto tutto con poco più di metà serbatoio. Domani vado a Padova. Pieno oggi, pieno là e le pause rapide (sono 4h, incidenti esclusi). Con una BEV partirei carico, ok. Tra Brescia e Verona presumibilmente 30' per carica. A Padova dovrei cercare il posto dove fare carica completa prima della partenza (che potrebbe non essere comodo per la mia destinazione, o dove decido di pranzare - che gradirei essere influenzato dal menù.....). Al ritorno idem, servirà comunque una carica volante. Dai qua, dai là...una trasferta già con partenza alle 6:30 e ritorno alle 19 se va bene ci aggiungi a spanne ancora 90'. A quel punto valuterei seriamente di fare treno+taxi (che l'ho valutato, ma o 15' di cambio - pochissimi - o finivo sui regionali e ciao....)
    3 punti
  8. La logica dell'EREV non è alimentare il motore elettrico, ma ricaricare le batterie che a loro volta alimentano il motore elettrico. Quindi un motore termico che eroga in modo costante 70 cv (circa 50 kW) accoppiato ad un motore elettrico da 50 kW può ricaricare in poco più di un'ora una batteria da 50 kWh. Come situazione limite supponiamo che 50 kWh siano sufficienti a percorrere 150 km alla velocità di 150 km/h, se il motore termico è sempre acceso in quell'ora di viaggio il generatore ricaricherà completamente la batteria. In condizioni normali, velocità media più bassa, l'autonomia fornita dalla batteria da 50 kWh sarà più alta, ed il motore termico sarà acceso per una piccola parte del viaggio, quella appunto necessaria ad estendere l'autonomia quando basta. Ad esempio se l'autonomia salisse a 200 km alla velocità media di 100 km/h, la batteria durerebbe per 2 ore, quindi in un viaggio di 400 km di 4 ore, il motore termico potrebbe stare acceso solo un ora. La batteria e l'inverter possono fornire i picchi di energia necessari al motore di trazione, funzionano come un buffer.
    3 punti
  9. 3 punti
  10. I 130 km/h non sono una velocità standard, né quella che si verifica più frequentemente sulle autostrade come chiunque le frequenti può constatare. Ed è una velocità anche non ottimale per il rapporto costi/benefici (di tempo), la cosiddetta "velocità economica" che si calcola in alcune applicazioni professionali come navi e mezzi aerei. Sui lunghi viaggi l'impatto sul tempo di una differenza tra 115 e 130, enorme per i consumi perché non lineare, è minima, mentre un consumo alto e i 130 non impattano sui viaggi piu frequenti nell'ordine dei 60-250 km di percorrenza. Quindi all'atto pratico, certe semplificazioni valgono poco. Un viaggio interamente a 130 è già utopia per il traffico mediamente più lento.
    3 punti
  11. Ha un nonsochè di Dacia Spring Si dovranno impegnare parecchio nelle modifiche se vorranno venderla anche da noi
    3 punti
  12. Di serie non è mai stato offerto niente, ma in compenso nei molti anni di produzione della Range molti carrozzieri si sono cimentati in conversioni cabriolet. La maggior parte era a 2 porte, e pochissimi si sono cimentati con la 5 porte. Tra quei pochi la FLM Panelcraft Ltd, che offrì una versione a 5 porte addirittura prima di quella ufficiale ! Ma questo è una storia per un altra volta... Arrivando al punto, risulta che la FLM abbia prodotto una conversione convertibile su base Range Rover sia a 2 che a 5 porte e che alcuni di queste siano finite alla... Guardia reale degli Emirati Arabi Uniti ! Adesso non voglio dire che il tuo esemplare abbia un passato militare, probabilmente è un paciugo fatto in casa come ha detto Mariano anche perché credo che quelli della guardia reale erano a 3 porte , certo però che è una bella coincidenza. E a dirla tutta mi sembra pure di notare delle somiglianze tra la "tua" Range e quella della FLM, ma forse mi sono lasciato suggestionare... La Range trasformata dalla FLM. Il modello in servizio alla guardia reale. (Informazioni e foto : http://www.range-rover-classic.com/Home/land-rover-brochures/range-rover-specials#TOC-FLM-Panelcraft-Ltd-Battersea-London-UK )
    2 punti
  13. #Pills : Volvo Embla verrà presentata durante l’ultimo quadrimestre del 2022. Stando al CEO Jim Rowan, ne sapremo di più in quel periodo dell’anno e che sarebbero assolutamente in linea con le tempistiche prefissate e che il veicolo in questione ha importanza massima per il brand rappresentando esso un nuovo inizio. Il nome inizierà per vocale, pertanto sembrerebbe pressoché certa la scelta di Embla, nome peraltro registrato da Volvo.
    2 punti
  14. mi pare una strategia logica e ben studiata. Di fatto vendono e testano la rete di vendita e assistenza
    2 punti
  15. In tema di partenze cronometrate, ultimo arrivo in casa jeby un quasi-Pogue con tutto il suo carico di anni 70
    2 punti
  16. Comunque ragazzi, in tutto questo ricordatevi sempre che nel 2022 siete delle vecchie cariatidi 😄che stanno assistendo ad un periodo di transizioni tecnologiche importanti, e che solo in parte riguardano le auto (l'elettrificazione globale), per le quali solo nel 2027-2028 le tecnologie EV saranno più o meno assestate per le masse, forse anche 2030, e che per il 2035 le ICE nel mondo occidentale non circoleranno nemmeno se vecchie. Invece mi sembra che il concetto di "transitorio" in queste discussioni sia regolarmente ignorato.
    2 punti
  17. Tra tutti i render "amatoriali" di "Nuova Delta" non ne ho mai visto uno di accettabile ... sembrano tutti dei restomod
    2 punti
  18. hai tirato fuori il discorso degli indicatori di direzione. ci vorrebbe non un topic soltanto ma un forum intero per parlarne. con me sfondi una porta aperta!
    2 punti
  19. Heritage 😄 Dopotutto Gassman era un progressive cultural influencer di quegli anni 😀 E' stato lo stesso Napolitano recentemente a dire che di dovrebbe vedere qualcosa entro fine anno. Non penso però che vedremo con così tanto anticipo la nuova Ypsilon, per non rovinare le residue vendite dello scarafaggetto attuale. Certo che Napolitano ogni 3x2 rilascia interviste, organizza eventi; sta parlando più di Lancia lui nell'ultimo anno che tutti i precedessori neglli ultimi 20.
    2 punti
  20. Stellantis Investimenti in Serbia: dal 2024 la fabbrica di Kragujevac produrrà una nuova elettrica Probabilmente la versione di serie della 120. https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/04/28/stellantis_investimenti_per_190_milioni_di_euro_in_serbia_a_kragujevac_una_nuova_elettrica_dal_2024.html
    2 punti
  21. Totalmente ad umore. Ho sentito di attribuzione di 50% di colpa a gente che era stata tamponata in rotonda sul lato posteriore destro. In un mondo ideale, in cui tutti mettono le frecce per uscire dalle rotatorie, chi si affaccia ha modo di regolarsi e capire come muoversi e quando entrare. Capisci che quelli che non mettono le frecce non devono uscire.
    2 punti
  22. 2 punti
  23. Manca "SUV" tra le parole NOVO e CITROEN...
    2 punti
  24. Già, poi fanno i 9 km/lt di media ed emettono il doppio di CO2 delle versioni diesel, ma non si può dire...
    2 punti
  25. Direi di si, perché prima di tutto è necessaria una maggiore capillarità e uniformità di distribuzione (l'autonomia di una elettrica è sensibilmente minore di una ICE), e poi è differente la modalità di fruizione. Ad esempio: gita fuori porta a Bomarzo, poco più di 200km da casa mia, partito la mattina, tornato nel tardo pomeriggio, il tempo di una doccia e sono uscito a cena con degli amici. E mi sono fermato 5 minuti per il rifornimento di GPL perché ho trovato un pompa molto economica durante la strada del ritorno. Avessi avuto un'elettrica avrei avuto bisogno di una colonnina a Bomarzo, per approfittare della sosta per ricaricare l'auto (ho controllato, non ci sono, mentre c'è un distributore). Inoltre essendo a fare un'escursione di 4 ore, la colonna sarebbe stata impiegata per quel tempo (circa 50 volte il tempo necessario a fare il pieno di gpl). Arrivato a casa avrei dovuto trovare una colonna fast nei paraggi (anche se ho un garage), per poter utilizzare l'auto dopo la doccia, ma la più vicina è a 20km. Quindi -a mio avviso- per un utilizzo a tutto tondo dell'auto, l'attuale infrastruttura è molto carente.
    2 punti
  26. Premessa: le rotatorie con circonferenza inferiore ai 30 metri sono solo trappole in cui conviene pregare di non entrare in collisione con nessuno, altrimenti è sempre dura dimostrare le proprie ragioni. Infatti, nelle “vere” rotatorie la segnaletica ha un senso: approssimandoti alla rotatoria, dài precedenza a chi già la sta percorrendo provenendo dalla tua sinistra, dato che si percorre in senso antiorario. Ma le rotatorie minuscole urbane sono un macello, e in caso di collisione e intervento delle autorità, tutto dipende da come gli agenti intervenuti interpretano la situazione. 😞
    2 punti
  27. essendo un elettrodomestico non ci vedo nulla di strano
    2 punti
  28. I dati sono leggermente sbagliati. Portando dati concreti, la mia Model 3 in questo periodo con temperature esterne di 20C° in autostrada ai 130 fa 18kWh/100km, se la velocità diminuisce per motivi di traffico fa tra i 14 ed i 18kWh. a 180Wh/km con un pacco batterie da 82kW l'autonomia 0-100% è di circa 410 km. E' una limitazione per molti, personalmente stamattina mi sono fermato alle 09:30 al SC di Trento con il 33% , sono andato a bere un caffè in un bar attaccato, fatto due chiacchiere con una persona e ho ripreso la macchina intorno alle 09:50-55 con l'80%. Già oggi è gestibile.
    2 punti
  29. La meccanica non è solo il motore...
    2 punti
  30. La base di partenza conta relativamente, non credo siano 3 auto che sono state pensate espressamente "per vincere nei rally". Anche Polo\Fiesta\Yaris non mi sembrano esattamente "auto da rally". Con lavoro "giusto" dietro probabilmente anche la Sandero potrebbe vincere il mondiale.
    2 punti
  31. Io continuo a vedere troppo poche colonnine. Sia nella mia zona che in quella dei miei ce ne sono letteralmente due in croce e parliamo di Milano. Non ho alcuna competenza e magari dirò una bestialità, ma se restiamo nella logica dell'auto di proprietà, potrebbe essere un'idea una turbina a gas come generatore. Ovvio, sono tutte complicazioni in più, personalmente l'unico senso che trovo nell'elettrico è il car sharing.
    2 punti
  32. le interviste a personaggi del mondo dell'auto sono davvero interessanti. A volte un po' meno certe prove, ma comunque devo ammettere che Cironi tutto sommato trasmette passione
    2 punti
  33. Aggiunto un riassunto nel primo messaggio e grazie @MotorPassion per l’aggiornamento media.
    2 punti
  34. Su Lancia ho un buon presentimento.
    2 punti
  35. Sulla carta le dichiarazioni, in merito a nuova Ypsilon ed all'ammiraglia CUV, fanno paura. Descritte così sembrano delle Citroën. 😅😬
    2 punti
  36. 200.000 Nio prodotte in 4 anni, i primi 100k da maggio '18 ad aprile '21, i secondi 100k tra aprile'21 e aprile'22 On April 26th, Chinese electric car brand NIO announced a new milestone – production of 200,000 vehicles. Coming just four years after their first mass-produced car went on sale, the ES8, the achievement is an impressive one for a high-end car company that didn’t even exist 10 years ago. While the first 100,000 cars took almost three years, between May 2018 and April 2021, it has taken NIO just one more year to reach 200,000. A New Era Begins Less than a month ago, NIO launched one of the most important models in their fledgling existence, the ET7 sedan. The first non-SUV car from NIO, apart from the limited-production EP9 supercar, the ET7 aims to take them into the big time and is directly targeting the staple products of Europe’s elite car makers. It’s also the first car to make use of the new NT2.0 second-generation technology platform which will underpin the ES7 SUV and the Tesla Model 3-rivalling ET5 sedan which launches later this year. The brand’s other models, the ES8, ES6, and EC6, will receive upgraded cockpits later this year. Existing users will also get the chance to upgrade their digital cockpits. Whilst impossible to predict given the current production challenges in China, at the current rate of sales it would take around 10 to 11 months to reach 300,000 sales, but with the ET7 now online and the ET5 coming on stream this year it may just be achievable within 2022.
    2 punti
  37. Nel sondaggio quà sopra : "1. Quanto ti piacciono le donne coi baffi? " infatti io corrispondo al 3,7% del "MOLTO".... unico tra tutti gli utenti che hanno risposto. . Mi fanno compagna gli altri 2 che hanno risposto "ABBASTANZA" Al di fuori delle considerazioni personali, c'e' da rilevare che le donne depilate, piano piano scompariranno proprio come hanno fatto le prosperose trasformandosi ,quelle poche sopravissute, in baffute stile SuperMario o stile Anis el-Doleh. Esempio : Charlize Theron era di una banalità che a confronto Conchita Wurst sembrava un capolavoro. Quindi è inevitabile che anche le donne belle e prosperose come li conoscevi una volta, andranno a sparire del tutto. ecco più o meno è come lo leggo io
    2 punti
  38. Ma a fare pipì + caffè sono 10 minuti. Se hai bisogno di 30 minuti per far pipì hai un grosso problema che non si risolve ahimè con una colonnina rapida...
    2 punti
  39. Ci si può fermare anche senza necessariamente dover fare carburante. Siamo mica piloti da corsa che ti fermi solo se sei obbligato dalla vettura. Con la differenza che con autonomia adesso ti fermi dove vuoi TE. E magari non fai rifornimento in autostrada visto il costo abnorme. (o meglio, oggi lo fai solo su tratte sopra i 600km). Con poca autonomia ti fermi dove vuole LEI.
    2 punti
  40. Io mi ricordo la Punto aziendale che usava mio padre ogni tanto che era senza, era una S (o Sole non ricordo). La Sx che avevamo noi ce l'aveva di serie. Intanto una perla scovata nel parcheggio condominiale, non so se di serie o una mod, però è bellissima!
    2 punti
  41. Qualche altro dettaglio. Trama plancia con relativa retroilluminazione. Pinze freno di derivazione 159/Brera/Giulietta. Pratico sistema per tenere su il doppio fondo del portabagagli. Resa notturna dell’interno.
    2 punti
  42. in questa stagione c'è il budget cup. Ferrari corre con la monoposto di Barcellona ed ha ottenuto una doppietta, un gran chelem in australia, un secondo posto in Arabia condizionato dalle safety altrimenti la vittoria era di Charles, mentre a Imola la RedBull, grazie agli sviluppi sopracitati era più competitiva. Binotto ha un piano che non e non si fa condizionare dagli umori della piazza. ha sempre detto che i primi sviluppi erano previsti per Miami ed in particolar modo a Barcellona con l'introduzione del fondo nuovo. per massimizzare l'effetto suolo. Non sarà una stagione come il dominio del 2004, ma sarà una stagione come il 97 (jacques all'ultimo GP) il 2007 (kimi all'ultimo GP per 1 punto), il 2008 (lewis all'ultima curva dell'ultimo GP), 2012 (seb su fernando per 3 punti all'ultima gara) ed il 2021 (max all'ultimo giro). Mi sembra che a Maranello abbiano messo in pista una macchina vincente, al contrario ad esempio degli 8 volte campioni del mondo, meritano rispetto e credito; e per gli sviluppi c'è il nuovo ed esclusivo simulatore di cui si parla un gran bene ed in più giovi alla guida come nel 2017 e 18 quando ribaltavano gli assetti al venerdì. Ricordiamo inoltre che RB ha avuto numerosi ritiri per inaffidabilità, mentre per Ferrari i due DNF sono stati causati da situazioni di gara, ed anche questo conta nel giudizio delle prime quattro gare sulla competitività dei team. E per ultimo Ferrari doveva recuperare un gap di MB e RB in qualifica tra il mezzo ed il secondo e mezzo e durante la gara lo scorso anno arrivava a 40 secondi e fischia. Quindi avanti con fiducia e passione.
    2 punti
  43. Mi sembra che la discussione stia diventando pesante, a causa di un utente che continua a spammare la propria verità in maniera ossessiva. Esprimere il proprio punto di vista, d’accordo. Ribadirlo in risposta a qualcuno, certo. Riempire il topic di post tutti identici per ripeterlo in continuazione, no grazie. Specifico che non sono un moderatore ma sto esprimendo un parere personale.
    2 punti
  44. Aspect\Specification Configuration 1 Configuration 2 Configuration 3 Length/Width/Height 4,800 mm/1,875 mm/1,460 mm 4,800 mm/1,875 mm/1,460 mm 4,800 mm/1,875 mm/1,460 mm Wheelbase 2,920 mm 2,920 mm 2,920 mm Tires 225/50R18, 235/45R19 225/50R18, 235/45R19 235/45R19 Front Track 1,620 mm 1,620 mm 1,620 mm Rear Track 1,625 mm 1,625 mm 1,625 mm Front Overhang 885 mm 885 mm 885 mm Rear Overhang 995 mm 995 mm 995 mm Approach Angle 13° 13° 13° Departure Angle 14° 14° 14° Curb Weight 1,885 kg 2,015 kg 2,150 kg Gross Weight 2,260 kg 2,390 kg 2,525 kg Drivetrain Layout RWD RWD AWD No. of Motor(s) One One Two Motor Power 150 kW 230 kW 160 kW (front) + 230 kW (rear) Top Speed 180 km/h 180 km/h 180 km/h Ecco la Tesla killer, in Australia si chiamerà Atto 4! Arriverà anche in Europa.
    2 punti
  45. secondo me la differenza la faranno le finiture interne, poco importa agli utenti di quest'auto la meccanica. Bisogna capire se sarà più crossover come la DS3 o più berlina come la 208, in ogni caso spero non mantengano la strumentazione centrale attuale per differenziarla dalle altre, perché ha un po' stufato.
    1 punto
  46. cosa che a me comunque non dispiacerebbe, le DS possono non piacere perché sono esageratamente pacchiane ma a livello di finiture sono ottime. Meccanicamente non mi pare che Lancia abbia tutte ste menate heritage come Alfa Romeo e la TP per cui non vedo grossi problemi a usare DS come base, Audi usa VW come base e mi pare che a nessuno freghi nulla.
    1 punto
  47. Si vocifera che Tavares abbia avuto un mancamento al solo nominare queste varianti. Se qualcuno azzarda ipotizzare una Ypsilon Sw è la volta che gli partono le coronarie
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.