Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      9242


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  3. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      21813


  4. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      2686


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/07/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Binotto ha dichiarato che sotto SF non c'era abbastanza distanza fra i 2 piloti per fare il doppio pit, e che lasciando fuori Charles almeno avrebbero tenuto la posizione di testa. 1) Anche lasciando fuori Sainz e facendo rientrare Charles avrebbero tenuto la posizione di testa 2) a parti invertite,anche a Montecarlo non c'era abbastanza distanza per fare il doppio pit stop, eppure lo hanno fatto tenendo fermo in coda Charles, in una pista dove non puoi più recuperare in pista 3) facendo il doppio pit stop a Silverstone, potevano accadere 2 cose: o Hamilton non si fermava, e alla ripartenza con gomme rosse nuove ne Charles ne Carlos avrebbero avuto problemi a passare Hamilton su bianche fredde (doppietta rossa), o Hamilton si fermava, e alla ripartenza avremmo avuto 1° Charles, 2° Hamilton e 3° Carlos tutti a pari gomme, Charles se ne andava via, e Carlos si giocava la seconda posizione. Hanno fatto la scelta sbagliata, anche in ottica risultato di squadra, anche volendo mettere per forza sullo stesso piano i 2 piloti. La cosa più preoccupante è che per imparare dagli errori bisogna rendersi conto di averli fatti, e pare si sia molto distanti.
    15 punti
  2. Senza tirare in ballo complotti, io mi sono fatto l’idea che in Ferrari sappiano di non poter vincere il mondiale e pensino solo alle singole vittorie. Solo così si spiega questa montagna di decisioni assurde e folli che stanno accumulando, e che poi vadano sempre a danno di Charles potrebbe essere una delirante coincidenza. Il perché pensino da perdenti sinceramente è incomprensibile, vista la macchina e il pilota che si ritrovano. Magari sanno cose che noi non sappiamo, tipo che questi motori durano tre gare invece di sette. Non lo so. Idioti non sono, quindi ci deve essere una ragione. L’ultimo pensiero è per Charles, un pilota immenso che sta guidando a livelli ultraterreni, il migliore in pista in questo momento, un artista, uno che inventa traiettorie a cui gli altri nemmeno pensano, il talento più puro che io abbia mai visto insieme a Senna. Vederlo ogni domenica dopo la gara con gli occhi rossi e gonfi, con lo sguardo perso nel vuoto senza nemmeno la forza di spiegare perché l’ennesima vittoria che era già sua è finita nelle mani di qualcun altro, è una cosa che mi fa male, di un dolore fisico. Se perdessimo questo ragazzo meraviglioso io davvero smetterei di guardare la F1, non essendo capace di tifare contro la Ferrari.
    7 punti
  3. Su questo sono in disaccordo. Dove il TPL è ben strutturato e competitivo, viene usato eccome (metro To, metro Mi, Altavelocità). Dove il TPL è un pretesto per fare carrozzoni pubblici tra corse tagliate all'improvviso, scioperi, malfunzionamenti (qualcuno ha detto ATAC?) ovvio che non viene usato. Non si è di media masochisti.
    7 punti
  4. Ecco la M5 Cabriolet, la Z3 V12 e la prima M8
    5 punti
  5. Buongiorno a tutti! Sono in trepidante attesa di una Grecale GT Primaserie......non sto più nella pelle, come i bambini piccoli, non vedo l'ora arrivi! In teoria mi pare di aver capito che le Primaserie andranno in consegna fra un paio di settimane anche se (cautelativamente?) mi hanno dato come consegna agosto - settembre (peraltro mai visto consegnare una vettura ad agosto.....). Volevo chiedervi: mi sono convinto che questo in foto sia il Bianco Astro, mi confermate? Io l'ho preso di questo colore, interni rossi e pinze sempre rosse!
    5 punti
  6. Vabbè qua le lattine sono a casa... Non mi aspetto altro che un loro dominio. Accadesse il contrario sarebbe un po' come se Ferrari si fosse fatta battere ad Imola... ... ... ... ... Ah, già.
    4 punti
  7. Neanche nel medioevo si sono azzardati a scrivere un'ode all'immobilismo e contro l'evoluzione così folle. Accostare esser "vegano/tubo del gas/ musica trap/ automobile morta etc" senza alcun senso logico ma partendo solo da luoghi comuni. Penso che il caldo eccessivo inizi seriamente a far male alla gente. Ma male male di brutto!
    4 punti
  8. non ha colpe, ma ieri per la seconda volta si è rifiutato categoricamente di seguire gli ordini di squadra come a Monaco. Se avesse fatto come detto dal team forse avrebbe perso (ma in realtà stava a lui fare una ripartenza degna di un gran pilota, invece di usare egoisticamente il compagno di team come scudo), o molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso, e magari Charles teneva la terza posizione se gli dava un po' di margine in più, d'altronde lo stesso Binotto ha detto che avevano montato le rosse a lui proprio per quel motivo (ho riportato ieri la citazione). Spero che nel debriefing di oggi questa cosa venga fuori, si sempre detto che la Ferrari viene prima di tutto, Carlos non lo ha fatto. Aveva la foga della prima vittoria, spero ora si calmi e si metta a servizio della squadra, se non tanto vale davvero avere in squadra un Giovinazzi, meno veloce si, ma con il ruolo chiaro ed al servizio del team.
    4 punti
  9. Bene....... ha "finalmente" vinto un GP...... adesso che non rompa più le OO.....
    4 punti
  10. Sono oltremodo basito dell'incompetenza del muretto Ferrari, la quale non merita di avere un pilota come Charles. Bravo Sainz, nulla da dire....ma Charles ne aveva e ne ha di più, non avrei dubbi su chi puntare....ma questo è. Bisogna vedere fino a che punto Charles accetterà queste ingerenze prima di decidere di salutare la rossa.
    4 punti
  11. I miei due cents: mi sembrano eccessive ancorché capziose le critiche gratuite a Binotto che state facendo in questo forum. intanto oggi ha vinto una Ferrari, grazie a un Sainz IMMENSO che dopo soli 150 gran premi conquista una prima vittoria straordinaria, con una gara priva di sbavature in cui ha mostrato sin dal primo giro di essere il pilota spagnolo più veloce in pista. Secondo me Binotto è il vero erede del Drake, a lui non interessa il pilota ma soltanto che vinca la Ferrari. Per questo penso che Leclerc debba avere più rispetto e darsi una calmata, il suo comportamento a fine gara è stato inqualificabile, non puoi andare dal tuo datore di lavoro con un atteggiamento così altezzoso e arrogante… meriterebbe il licenziamento, ma si sa che è protetto da Todt junior e non lo possono toccare. Comunque con questa Ferrari eccezionale e con questo muretto straordinario credo che anche Charles entro fine hanno riuscirà almeno una volta a salire sul gradino più alto del podio. Per il mondiale vedo chiaramente una lotta a due tra Verstappen e Sainz
    4 punti
  12. Intanto oggi abbiamo visto un pilota stratosferico fare una gara stoica. Questo pilota con ala anteriore pesantemente danneggiata andava più veloce del compagno di gara a pari gomme, non commetteva errori a differenza del compagno di squadra, e stava rischiando di vincere nonostante il team facesse di tutto per fargli perdere tempo su Hamiton. E quando la squadra lo ha tenuto fuori con gomme bianche vecchie sapendo che gli avversari avrebbero avuto rosse nuove, ha sorpassato Lewis Hamilton alla Copse, con ala rotta e gomme bianche vecchie. Il pilota del giorno per me si chiama Charles Leclerc, non vincerà il mondiale perché con questa squadra non è possibile, ma ci regalerà ancora tantissime emozioni.
    4 punti
  13. Che poi nel link messo di altro consumo non è che le psa brillino rispetto alle fca … comunque quelle statistiche spesso riflettono che le utilitarie italiane in Europa e negli US erano automobiline da battaglia / terza auto per neopatentato in famiglia e oggetto di manuntenzione ogni anno bisestile quando se ne ricordano. Hanno pure motori e scelte di telaio e sospensioni troppo sofisticate per un tale Utilizzo e una tale (assenza di) manutenzione. Le scelte di Tavares di impauperimento di contenuti tecnici e di Dacia-izzazione di Fiat e Opel contribuiranno forse alla affidabilità ma per il resto… Infine il commento sopra supponeva anche che a un italiano sostenere l’industria del suo paese gli importi qualcosa. Poi per carità può snobbare tutto ciò che è italiano … importante poi non lamentarsi se non trova più lavoro perché non ci son più fabbriche
    4 punti
  14. Da Monza la Glikenhaus sarà blu https://sportscar365.com/lemans/wec/glickenhaus-introduces-blue-livery-at-monza/ Il motivo è dato dal fatto che ora sia Toyota ma pure Porsche è sicuramente Ferrari avranno come colore primario il rosso, quindi per differenziarsi userà il blu. A mio parere questa livrea è decisamente più bella di quella rossa.
    3 punti
  15. Anche a me non dispiace il fatto che si sia rinunciato a certe complicazioni: che sia l'elettroattuazione del portellone, o gli ammortizzatori attivi. Per far contenti tutti magari si poteva pensare ad una versione con l'optional, ma evidentemente si saranno fatto i loro conti ed avranno valutato il fatto che sarebbe stata una scelta di pochi.
    3 punti
  16. L'anno scorso era il terzo delle Skoda in Europa, quest'anno YTD maggio e al 4° posto. Le vendite distribuito per mercato europeo
    3 punti
  17. Ma proprio per nulla. Sainz ha preso la pole per la piroetta di Leclerc, ha sbagliato la prima partenza, ha sbagliato appena Max gli ha messo pressione, ha rallentato Leclerc 2 volte, non riuscita a macchina sana a tenersi a distanza da Hamilton. Sainz ha fatto una gara mediocre, senza avversari e con la macchina migliore ieri. Leclerc poteva anche superarlo, ma un sorpasso è un rischio e farlo tra compagni di squadra non è mai il massimo. Poi a parità di macchina e quindi di trazione è sempre più complicato. Il muretto NON gli ha chiesto di partire lentamente, ma di mettere distanza tra lui e Leclerc PRIMA della ripartenza, fattibile e senza alcun rischio. Che vuol dire? Vuoi il rinnovo di contratto? Ti accolli di essere scudiero. Non lo vuoi fare? Vedi se trovi altre squadre disposte a prendere, soprattutto tra i top team. Per prendere il tuo posto c'è la fila, per esempio il buon Giovinazzi.
    3 punti
  18. hanno proprio sbagliato tutto... ed il pilota aveva ben chiara la visione di gara al contrario del muretto (il disperato tentativo di stare davanti alla safety ne è la riprova) solo che ha rispettato quello che gli ha detto il team (al contrario di Sainz...) forse perché si fida del team, ma d'ora in poi la vedo difficile continuare a fidarsi del muretto, 2 su 2 sbagliate alla grandissima
    3 punti
  19. La preferisco di gran lunga alla id3
    3 punti
  20. Mannaggiavvoi.... quando ho letto Dodge Dart tra i topic recenti mi è preso un coccolone.......................
    3 punti
  21. Io invece speravo che lo dicesse per abbassare la pressione sulla squadra, non perchè lo credesse davvero. Anche perchè se dopo 3 anni che guida la squadra la stessa non è in grado di vincere un mondiale, forse andrebbe messo in discussione chi la ha guidata in questi 3 anni. E dire che nel 2017 e nel 2018 la squadra lottava per il mondiale, e al 90% le persone sono rimaste le stesse. A meno che non intendesse dire che lui non è ancora in grado di far vincere un mondiale alla squadra che guida. So che non è facile, che da fuori siamo tutti bravi, che in Italia guidare è comandare è complicatissimo soprattutto se sei italiano, ecc ecc., ma anche con tutte le attenuanti del caso, sono realmente perplesso.
    3 punti
  22. Binotto ha l'innegabile pregio della sincerità. Quando aveva detto che la sua squadra non è ancora in grado di vincere un mondiale, aveva detto semplicemente la verità. Quando ieri ha detto ai microfoni che far rientrare Sainz è stata la scelta giusta, perché era quello con le gomme messe peggio, ha detto semplicemente la verità. Verità rivelatrice della sua visione: i due piloti Ferrari sono entrambi in lotta per il mondiale. Ci troviamo un team che sacrifica il suo secondo pilota (Perez) ogni volta che può, contro un team che decoubertinianamente soppesa meriti e demeriti dei suoi piloti ogni singola gara. Perché siamo tutti d'accordo che quella di ieri era la gara di Sainz (perché ha fatto la pole, perché Leclerc non ha mai avuto abbastanza velocità per passarlo in pista, perché - malgrado quell'errore da poppante con cui si è fatto superare da Verstappen - alla fine era comunque tornato in testa), MA... la "GARA DI SAINZ" si trova pur sempre dentro il "MONDIALE DI LECLERC", e questo è un particolare essenziale nella logica di questo sport. Se non vinci il mondiale piloti, perdi. Sainz sicuramente meritava l'ebbrezza della vittoria. Ieri la sua gara l'ha fatta. Se hai le gomme soft nuove, è chiaro che ti lanci alla vittoria. L'errore è tutto di chi gliele ha montate, e di chi, senza sprezzo del ridicolo, gli ha chiesto di ripartire dopo la safety car, ma lentamente, coprendo le spalle a Leclerc e senza farsi superare da Hamilton e Perez per 12 giri. Su una pista come Silverstone. A questo punto, per essere coerenti fino in fondo, era meglio se dicevano a Leclerc "quando rientra la SC fatti da parte, che Sainz ha gomme fresche e può vincere la gara".
    3 punti
  23. Beh per essere onesti, PSA non sviluppava i suoi motori neanche prima di diventare Stellantis
    3 punti
  24. Come numero di vittorie non cambia, Lelcerc era davanti a Max quando l'olandese si è ritirato, ed anche mettendo 2 secondi posti per il #33, Charles sarebbe in testa comunque. Quello che intendevo dire con il mio post è che Charles sta guidando da campione del mondo con pochissimi errori ( Imola, che gli ha fatto perdere 7 punti) ed è assurdo che si trovi terzo in classifica e con quel distacco, dato anche che guida una macchina di pari livello della RB. Altro dato: Leclerc non va sul podio da 5 gare, ed in 4 di queste era in testa con merito...
    3 punti
  25. la Mercedes spiegato bene come fare in passato, Dentro Charles e Sainz rallentava per fare da tappo e Lewis esattamente come faceva Bottas. Il margine era pochissimo* certo, ma il doppio pit era più che possibile senza perdere neanche le posizioni * con l'inversione delle posizioni tra i 2 fatto ben prima, Charles avrebbe avuto tutto il margine che gli serviva, anche qui altro errore del team...
    3 punti
  26. Sainz non ha nessuna colpa, è un pilota e cerca giustamente di vincere. E' che i piloti vanno gestiti.
    3 punti
  27. E' inutile pensarci, tanto troveranno sempre qualcosa di più fantasioso di quello che le nostre menti, tutte insieme, potranno mai concepire
    3 punti
  28. Finalmente sono riuscito a vedere un gp dall'inizio alla fine e ha pure vinto una Ferrari, anche se quella "sbagliata". Partendo dal generale si può dire comunque che il mondiale, per quanto la situazione sia difficilmente ribaltabile, resta aperto, i problemi di affidabilità cominciano a pesare anche su Red Bull, oggi poteva essere la pietra definitiva da parte di Verstasppen invece si è fatto rosicchiare qualche punticino. Poca roba, con una strategia degna di tale nome avrebbero piazzato la Ferrari "giusta" al primo posto. E francamente non posso credere che non si aspettavano una differenza di prestazioni così tra la rossa e la bianca, fanno le prove apposta e hanno non so quanti milioni di apparecchiature e simulatori e devono basarsi sul "mah, non so, vedremo, faremo, penseremo, analizzeremo..." Oltre a questo, molto facile a posteriori, magari più complicato nel mentre, credo che avrebbero dovuto far invertire le posizioni molto prima, al massimo le invertivano di nuovo se Leclerc non scappava. Sainz ha fatto la sua gara, ha fatto benissimo a superare Leclerc alla fine, il rischio era (e a mia opinione la quasi certezza) che i due falchi dietro avrebbero passato entrambi facendo un 3-4 al posto di un 1-4. Comunque, tifo a parte, è stata una bella gara, dall'inizio (fortunatamente senza conseguenze gravi) alla fine
    3 punti
  29. ma questa non è "una classica berlina anonima per famiglia" chissà se si potrà scegliere il tetto apribile sulla sport
    3 punti
  30. Razzolando sulla rete ho trovato questa proposta per la y di quattroruote
    3 punti
  31. ho appena fatto 2000 km su una T-Roc 2021 pre-restyling 1.5 150CV col DSG a 7 marce, allestimento BOH, ma aveva tutti gli ADAS. Esemplare a noleggio con 40k km e, appunto, poco più di un anno sul groppone. Mi toccherà aprire un topic apposito "Riflessioni sulla guida moderna" (LOL). Ma prima vi lascio qualche opinione in ordine sparso. - Cominciamo dalle cazzate: plastichine e finiture. Il primo che critica la Tipo che si faccia un viaggetto su questo aggeggio qua. Rivestimenti scricchiolanti delle 4 portiere (sì, in "tessuto") ogni volta che si prende in mano la maniglia, o gli scricchiolii su sconnesso, o la plancia dura, o le goffrature della parte alta della plancia con un bell'effetto lucido-cheap. O il software dell'infotainment centrale che ogni tanto si impallava (capitato tre volte). O il ripiano del doppio fondo del portabagagli che una volta sistemato sul livello più basso (anche perché non c'era manco il ruotino, solo il kit) crea un piano non completamente piano... (Dimenticavo, ergonomia interna migliorabile: la posizione di guida è molto turistica. Il volante è pieno di tasti piccoli e ravvicinati. Il bracciolo centrale è troppo piccolo e basso). - ADAS: la sensazione è che li abbiano tirati fuori dal forno a metà cottura. Il settaggio della distanza dell'ACC è tarato su popolazioni fin troppo civili anche il settaggio meno prudente impone una distanza tale dal veicolo che ti precede che diventa inutilizzabile (e obbliga a cominciare il sorpasso a una distanza eccessiva). Più grave: l'ACC rallenta molto bruscamente l'auto quando ci si avvicina a un'altra auto che si sta spostando su altra corsia più a destra, caso tipico: lo svincolo. Auto in uscita che cambia corsia e rallenta sugli 80 km/h e auto che frena di brutto. - DSG: non ricordo se questa versione è una delle "buone" o no. Fatto sta che se guidato dolcemente fa il suo lavoro con l'unico difetto di un rumore di ferraglia a ogni cambiata (non lo si sente in movimento, ma a bassa velocità o fra muri si sente eccome). In salita o in strade con molte curve io l'ho usato sempre in manuale perché altrimenti era un po' troppo lento e teneva le marce alte fino a regimi ridicoli (la 6ª anche sotto i 1500) e hai voglia a riprendere (schiacci, scala due o tre marce fino ai 5000 giri e poi ti spara via, ma nel frattempo non ne hai già più bisogno). - Motore: buono, ma si guida da diesel. Con un filo di gas viaggia spesso a due cilindri. Potente, ma non sportivo. ha fatto sui 5,3-5,4 l/100km a pieno carico (4 persone e bagagli) con un percorso di 1500 km autstrada cruise a 115 (ero in Spagna con limite a 120) e 500 km di collina lenta, sempre con piede di fata. Il CdB dava un 6,9 l come media accumulata generale. Per il resto auto buona ma moooolto turistica: posizione di guida solo decente; comfort discreto; sterzo impreciso al centro e in velocità; tenuta non provata fino in fondo visto che avevo sempre gente a bordo, ma non mi è sembrata particolarmente agile, com'è normale su un'auto così.
    3 punti
  32. Guarda, se parliamo di meccanica le bestemmie, le problematiche più assurde e le progettazioni più stupide le ho trovate nei mezzi psa. E sto sudando all’idea che utilizzino le loro meccaniche.
    3 punti
  33. Ritorno con gli avvistamenti casuali dopo essermi dedicato alla pubblicazione delle auto della mostra. Iniziamo estremamente soft con una ''neostorica'' dal punto di vista mentale (perché ha comunque i suoi 25 anni), una Honda Civic 1.4i S VI Serie '97 fotografata soprattutto per le condizioni di estrema originalità in cui versa, cosa molto rara su questo genere di vetture, e anche perché in ogni caso stanno sparendo. La versione dovrebbe essere quella base da noi, e mi sa che anche il colore era quello disponibile gratuitamente. Condizioni decenti ma migliorabili. Andiamo avanti con una Fiat Cinquecento 900 '93, auto che solo negli ultimi tempi sto iniziando a fotografare e solo in determinate versioni e con determinate caratteristiche, come in questo caso le targhe provinciali e la colorazione rossa (che mi ricorda sempre lo spot con lo slogan ''la musica in città è cambiata''). Molto sporca e scolorita, ma essenzialmente completa. Torniamo indietro nel tempo con questa Fiat 500 L '70, non fotografo le 500 di solito data la loro grande diffusione, ma le caratteristiche di questo esemplare in condizioni eccezionali, in una tinta fantastica e completamente originale (cosa rarissima) mi hanno convinto a scattarle una bella foto, tra l'altro fatta con delle ottime condizioni di luce ''al tramonto''. Siamo in vena di ''piccolette torinesi'', continuo quindi con questa rara Fiat 126 Personal 4 650 Red '80, versione speciale abbastanza nota, abbinata nel 1980 alla versione ''Brown'', decisamente più rara da trovare. Questa è purtroppo priva delle scritte ''Red'' e dei caratteristici fanalini posteriori a punta, molto rari da trovare come ricambio. Spezziamo un po' la serie di utilitarie torinesi con delle utilitarie torinesi...diverse. Vi propongo infatti un duo di Seat Marbella, la prima è una Seat Marbella Special '91 in condizioni veramente decenti, con tanto di portatarga originale della sua città di targatura, ben lontana da quella dello scatto. Necessiterebbe soltanto di una lucidata generale e di una sistemata al paraurti. La seconda è una ben più rara Seat Marbella White '92 ma importata dalla Germania nel 2007, della sua terra d'origine resta ancora lo sbiadito adesivo della concessionaria tedesca sul lunotto. La serie speciale appartiene alla serie ''colori'', ce n'erano varie e alcune riservate solo ad alcuni paesi, non vorrei dire una stupidata ma mi pare che infatti da noi la White non vi fosse. Condizioni decentissime anche in questo caso. Un'altra torinese diversa, ma in questo caso decisamente più nostrana, una Giannini Cinquecento Sporting '94, rarissima versione preparata dall'allestitore romano che esordì proprio nel '94, questa ha il plus delle targhe provinciali, probabilmente l'unica Giannini in versione ''Sporting'' con questa caratteristica ancora esistente. Appartiene ad un anziano, e al di là delle targhette in posizione errata versa in ottime condizioni. Direttamente dal Brasile questa Fiat Uno CS MY90 '90, versione abbastanza particolare con la mascherina aggiornata in stile seconda serie ma con la carrozzeria della prima (unica assemblata in Brasile), questo esemplare l'ho visto per vari anni nella mia zona, poi è sparito per qualche tempo e poi è riapparso per alcuni giorni (quando ho scattato questa foto), successivamente purtroppo è stato demolito. Un'auto che è improvvisamente scomparsa dalle strade è questa Ford Mondeo 1.8 16V 5p I Serie '96 in condizioni veramente sfruttate, tra l'altro è anche una delle ultime prima del pesante restyling che interessò questo modello proprio durante il corso del '96. Perdonatemi la foto un po' così, ma l'ho fatta al volo dato che all'interno c'erano vari occupanti. Altra auto letteralmente scomparsa dalle nostre strade è questa Volkswagen Golf GL 1.9 TDI Variant III Serie '94, in questo caso importata recentemente, forse per un rientro del proprietario in Italia post pensione. A dire il vero le Golf di terza generazione in versione familiare non sono mai state molto comuni, ma ora sono veramente rare da beccare. L'esemplare in foto versa in buone condizioni, molto particolari gli adesivi sul portellone a tema tecnologico. In uso quotidiano da sempre è questa particolare Fiat 600D Fanalona '65 ma con targhe del '71, appartiene ad un meccanico che la cura più o meno bene, il meno è riferito alla carrozzeria dov'è presente qualche ''curva'' dovuta allo stucco messo per coprire la ruggine, in ogni caso non mi sento di dire che sia malaccio, tutt'altro, anche considerando l'uso giornaliero che ne fa. E concludo con questa FANTASTICA Lancia Delta 2.0 HF Integrale EVO 2 '94 nello spettacolare Blu Lagos, questa tinta fu offerta sono negli ultimi due anni di vendita e pare che in totale ne fecero appena 200, direi che per le caratteristiche estetiche questo esemplare è originale così, stupefacente per rarità e originalità.
    3 punti
  34. Arriva oggi la conferma da parte di Ford Europe circa la commercializzazione dell'americano Bronco in alcuni paesi europei ed in quantità ridotte. Ancora non è dato sapere quali paesi ricevano l'apprezzato modello statunitense o con quali motorizzazioni ed allestimenti, ma certo è che verrà introdotto verso la fine del 2023 come model year '24. Nessuna intenzione, invece, di creare una versione RHD per UK, Australia e Giappone. Press Release: Ford Europe Ho preferito aprire un thread apposito considerato che quello del Bronco USDM sia abbastanza stagionato e pieno di versioni ed allestimenti riservati al solo mercato USDM. Messa lì la targa lo fa apparire molto stupido.
    2 punti
  35. Sulle pagine Gabetz Spy unit girano le foto di un Qubo (con la terza luce laterale) con camuffo leggero: possibile che torni come MY2022 oppure sono test Fiorino su una carrozzeria Qubo?
    2 punti
  36. Se ti capita una sc nel momento meno opportuno (da vedere visto quanto si sostiene nell'art.), quello che secondo me è da fare non è tanto ragionare su cosa fare per vincere col tuo miglior pilota (la vittoria è già molto probabilmente sfumata) ma cosa fare per metterti nelle migliori condizioni (rispetto agli avversari) per ottenere il risultato migliore possibile. Come si può pensare di essere nelle suddette migliori condizioni quando hai 14 giri almeno a 0 di svantaggio più un'inferiorità di mescola di due step ? Per Leclerc era più probabile arrivare quarto con soft nuove o con dure vecchie ? Senza contare che il monegasco si è preso rischi ciclopici per arrivare dove è arrivato.....
    2 punti
  37. Leclerc-Hamilton come Villeneuve-Arnoux: a Copse si può I dati telemetrici di una tornata da consegnare agli annali della F1 nella quale il pilota della Ferrari e il sette volte campione del mondo della Mercedes si sono superati tre volte Attraverso i dati della telemetria possiamo gustarci metro dopo metro la splendida lotta tra Leclerc e Hamilton. Il giro inizia con il ferrarista davanti e il sette volte iridato dietro molto vicino alla Ferrari F1-75 #16. Nelle prime curve velocissime Hamilton ha subito più grip grazie alla gomma soft. Nell’allungo fino a Curva-6 (Brooklands) Hamilton ha il DRS e arriva ad avere 19 km/h di velocità in più rispetto a Leclerc. Hamilton prepara il sorpasso a Brooklands mentre Leclerc si difende e si incrociano le traiettorie. Hamilton si affianca e passa all’esterno alla Luffield, ma Leclerc non molla e nel rettilineo che porta alla Copse ha la scia dell’inglese, che gli dà un vantaggio di 8 km/h. Alla Copse Leclerc si affianca all’esterno e transita 16 km/h più veloce di Hamilton, che tiene una linea molto più stretta. Dai dati di acceleratore e freno si vede che Hamilton alza di meno il pedale del gas (il 59% contro il 90% di Leclerc) ma lo fa per più tempo e frenando più a lungo, mentre Leclerc alza tutto per pochi istanti e frena per circa 0.7 secondi in meno prendendo la posizione. In ingresso a Maggots Hamilton deve alzare il piede perché troppo vicino a Leclerc, ma dopo la sequenza veloce, nel successivo Hangar Straight Hamilton ha di nuovo DRS e compie l’ennesimo controsorpasso con una velocità massima di 22 km/h superiore a quella di Leclerc e con una staccata molto profonda nella difficile curva Stowe. Leclerc è qui costretto ad arrendersi: è talmente vicino ad Hamilton da non avere carico sulla vettura, oltre ad un grip minore per via della differenza di mescola e per non perdere il controllo della F1-75 deve alzare il piede e lasciar andare il sette volte iridato e con esso il terzo gradino del podio del Gran Premio di Gran Bretagna. https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-leclerc-hamilton-gilles-villeneuve-arnoux-copse-sorpasso-dati-telemetria-624785.html
    2 punti
  38. Però mi chiedo: se con uno scambio di posizione anticipatp Leclerc avesse avuto molto più margine su Sainz al momento della "oconata", è possibile che avrebbe in caso passato l'ingresso pit prima della SC, perdendo comunque la possibilità di mettere le soft sotto regime?
    2 punti
  39. Se la Ferrari Leclerc dovesse vincere, allora sapremmo qual è il problema.... Fixed
    2 punti
  40. è chiaro che l'ha fatto apposta. Era più di mezzo giro che andava sempre più piano. Queste situazioni sarebbero da sanzionare.. e forte https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/sviluppi-ferrari-mercedes-binotto-budget-cap-silverstone-624700.html levategli il vino!!
    2 punti
  41. Ecco i primi muli dell' "auto volante" della cinese Xpeng....(un drone formato auto) È reale! XPeng testa l'auto volante sulle strade in Cina (carnewschina.com)
    2 punti
  42. non crucifiggetemi, ma la 3 porte di questa serie, pur non fantastica come la precedente, mi ha sempre attratto... avuta in casa per un po' una 2.0 Ghia di questa serie. La ricordo ancora per la meccanica onesta e solida, e l'ottimo comportamento su strada. Il 2.0 16v con cambio a rapporti cortissimi mi sembrava che volasse (ma ero giovane...) Sulla Delta blu non c'è nulla da aggiungere 🤩
    2 punti
  43. Se la Ferrari dovesse vincere, allora sapremmo qual è il problema....
    2 punti
  44. Vero. Ma a volte la scelta dipende da compromessi. Se in una famiglia ciascuno lavora in un luogo diverso, cosa si fa? Uno dei due si licenzia? Lo smart working o il telelavoro sarebbe la soluzione che potrebbe risolvere (o contribuire, perlomeno) questo problema. Il non vederlo da parte di molte PMI nostrane credo rischi di condurle poco lontano. Soprattutto quando ad essere coinvolti in queste problematiche sono quadri e responsabili.
    2 punti
  45. Non riesco a ragionare in maniera bipolare. Le critiche che ho fatto al modo in cui si affronta la transizione non sono critiche all'auto elettrica. Il problema per me è ragionare per princìpi. Auto elettrica = bene il resto = male. Hai l'obbiettivo di ridurre la CO2 prodotta, cerchi le strategie mgliori, col minor rapporto costi benefici, che ti danno i risultati migliori. Fai una transizione con obbiettivi realistici tenendo conto anche di altri aspetti tra cui il diritto alla mobilità. Qui si sta disegnando un mondo futuro uguale a quello di oggi solo con le auto elettriche. E pare che così hai risolto ogni problema. Quando ripeto banalmente è da ridisegnare in maniera completa. Stai rendendo impossibile vivere nei piccoli comuni perché non c'è lavoro e non c'è nulla, né cultura e tra un po' neppure scuole o ospedali, bisogna spostarsi per ogni cosa, stai rendendo le città sempre più caotiche e invivibili, facendo centri commerciali enormi e chiudendo i negozi nei quartieri, le banche le poste etc, non vuoi lo smartworking etc etc. Nel mentre non hai una reale strategia per incrementare sensibilmente le energie rinnovabili. Farai andare le bev con energia prodotta da fossili. Spendi 30 miliardi per regalare il cappotto allo 0,1% delle abitazioni, gli regali pannelli fotovoltaici e batterie. Sempre banalmente quanto carburante si risparmierebbe abbassando i limiti di velocità a 110 in autostrada e facendoli rispettare nelle altre strade( so che è impopolare ma è un esempio) la soluzione sembra solo auto elettriche con batterie mostruose che si possono permettere solo i ricchi, con la fascia media che dovrà lavorare ancora di più per potersele permettere ( altra CO2)o semplicemente aggiustare e andare avanti con auto ICE ormai obsolete e inquinanti. Nel mentre continua a fare girare come schegge navi che portano merci in giro per il mondo. Se un erev costasse la metà di un bev ma ottenesse il 90% del risparmio di CO2 nell'uso comune perché per un principio non sfruttarla, usarla come transizione per eliminare in fretta auto euro <6. E potrei continuare. Io faccio una previsione nel 2035 ci sarà un mix energetico nel mondo ancora dipendente dai fossili con una riduzione minima o nulla della CO2 prodotta se non un aumento. Però si potranno vendere in Europa solo bev e chi le usa passerà da grande ecologista.
    2 punti
  46. Devo dire che questa eventualità non l'avevo ancora presa in considerazione.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.