Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      18502


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


  3. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  4. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      12518


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/07/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 7 punti
  2. Che bella, davvero! Un gran peccato non abbia raggiunto la produzione. Molto meglio dell’A8 coeva, secondo me. E al suo posto abbiamo avuto Mozzarellona 😂✌🏾 *foto da guardare con sottofondo del flauto stonato che suona la colonna sonora di Titanic*
    7 punti
  3. Per colpa di @Aymaro ormai nel motorsport si pensa più all'estetica che alla tecnica 🤣
    6 punti
  4. Mamma mia, quante pippe inutili. Un'auto piccola, anziana e umile***, ma ben tenuta e pulita, è 1000 volte più dignitosa di un qualsiasi "macchinone" di 10 anni fa con le ruote lisce e le fumate nere dallo scarico ad ogni sgasata. A me hanno insegnato che, se hai il cero lungo, puoi fare tutta la processione, se hai quello corto, fai fin dove arrivi. Serenamente. E amen. ***cosa che comunque non credo sia il trio franco-giappo.
    6 punti
  5. Allora, Leclerc da Barcellona in poi sta ingoiando una serie di bocconi amari da buttare giù un toro, ma non dimentichiamo che stiamo parlando di un professionista. Il gesto di complimentarsi con Sainz subito dopo il taglio del traguardo è stato esemplare. Le sue parole ai microfoni roba paragonabile al dopo gara di Abu Dhabi del ben più anziano e appagato Hamilton. Sicuramente resta una forte delusione personale e un conto aperto con il muretto, ma credo che l’incontro con Binotto sia stato risolutivo. Non era un gesto scontato per un team manager raggiungere un suo pilota fino a casa sua per parlargli. Quello che mi preoccupa è la propensione alla cazzata da parte del team, che non non passerà con un colpo di spugna, e la frattura che si è creata nel team domenica. Come riporta Antonini, c’è stato un netto rifiuto da parte del garage di Leclerc di andare a festeggiare Sainz sul podio. Quando comincia questo tipo di personalismi, è l’inizio della fine (vedi 2014).
    5 punti
  6. Come team principal Binotto sarà anche incapace, ma almeno ha il merito di aver creato una splendida atmosfera nella squadra.
    4 punti
  7. secondo me visti prezzi e politica commerciale a loro si addice più questo verde
    4 punti
  8. Non mi trovi d'accordo: per il mio palato soffre di una calandra ipertrofica e troppe cromature gratuite. Il corpo vettura invece è molto bello, e anche gli interni.
    4 punti
  9. Alfa Romeo ha sempre avuto la divisione veicoli commerciali e anche industriali fin dal 1914. In tempi più recenti, il commerciale più noto della casa è stato senza dubbio il Romeo degli anni '50 che, con le varie serie e aggiornamenti ricevuti nel corso degli anni, arrivò fino ai primi anni '80. Poi vi furono dei semplici rimarchiamenti di automezzi di altre case prodotti su licenza, come i francesi SAVIEM degli anni '60 e '70 e successivamente FIAT e IVECO negli anni '80 che furono gli ultimi mezzi con lo scudetto sul muso. L'AR6 era su base FIAT Ducato I serie e fu in effetti l'ultimo commerciale del Biscione ad essere venduto, credo fino agli albori degli anni '90. L'AR8 era invece su base IVECO Daily I serie; le vendite cessarono qualche anno prima, mi pare agli inizi del 1988.
    4 punti
  10. Vi chiedo scusa per quello che sto per scrivere, ma secondo me la Phaeton D2 era davvero un bel mezzo, forse l’ultimo prodotto del filone di design iniziato con golf 4, e si vedeva dal momento che aveva linee davvero semplici e pulite nonché proporzioni ben equilibrate. L’auto perfetta per l’understatement
    4 punti
  11. Vista oggi camuffata in tangenziale a Torino, altezza Drosso e corsia di sorpasso a velocità sostenuta. Molto ben piazzata come impressione, pur avendola vista passare molto rapidamente. Il posteriore mi è sembrato riuscito come proporzioni mentre non so valutare il muso perche visto di sfuggita. Per ora promette bene, purtroppo non potevo fare nessuna foto ma immagino a breve se ne vedranno
    3 punti
  12. Ho modificato il titolo perché c'erano troppe "e" nel titolo
    3 punti
  13. Nel 2020-21 avremmo mai immaginato di angustiarci per una vittoria? Preso come episodio singolo, in fondo a Silverstone quello che è successo è ordinaria amministrazione, sovranalizzato perchè capitato in Ferrari con tanto di team radio pubblici. Il vero problema è che il tutto si va ad aggiungere al disastro di Monaco e alle debacle di Baku e Barcellona, anche se queste due sono in realtà tutt' altro affare. Per me il dubbio di Leclerc è semmai quello di avere un muretto incapace nelle strategie, e l'unico modo di rassicurarlo sarà di azzeccare alla prossima occasione la cosa giusta... Non credo affatto Carletto pensi che la squadra -o parte di essa- possa in qualsiasi modo remargli contro. Credo che una bella gara domenica possa comunque spazzare via quantomeno i malumori.
    3 punti
  14. Allora confermato il renaming? Diventerà cag8 etron
    3 punti
  15. In aggiornamento Debutta la nuova generazione del pick-up tedesco, derivato dal nuovo Ford Ranger e quindi basato sulla medesima piattaforma T6. Disponibile come single e double cab aumenta in lunghezza (+ 96 mm) e nel passo (+ 173 mm) ma diminusce in larghezza. Volkswagen annuncia quattro diesel perlopiù 2.0 TDI ed un 3.0 V6 TDI oltre ad un benzina 2.3 (sicuramente EcoBoost). La trazione è la 4Motion e a seconda dei mercati, è possibile scegliere fra disinseribile e permanente. L’infotainment interno è basato sul SYNC4 di Ford, modificato con grafiche VW. Cartella Stampa: EN_Amarok World Premiere 07072022 final.pdf Topic Spy ▶️ Volkswagen Amarok II 2023 (Spy)
    2 punti
  16. Può darsi si liberi prima il posto di TP in Ferrari
    2 punti
  17. Un'elettrica ha comunque bisogno di raffreddamento,prevalentemente per la batteria ma anche per i motori (vedi Rimac Nevera). Oppure possono servire a convogliare i flussi d'aria per avere un miglior Cx o creare downforce (vedi Lotus Evija).
    2 punti
  18. Volkswagen è sponsor ufficiale del Campionato Europeo di Calcio Femminile, come tale fa la sua presenza anche in campo con un piccolo ID.Buzz arcobaleno che porta il pallone in fase di inizio delle partite.
    2 punti
  19. Su tutti i nuovi concept Lexus trovo abbiano svolto un ottimo lavoro a livello frontale, interessante a livello laterale, ma non troppo confacente ai miei gusti personali nei posteriori. Tutti cadenti e bassi. Spero che prima della messa in produzione cambino concetto per i retro delle vetture. Anche la nuova IS elettrica ha potenzialmente un problemino simile, anche se meno accentuato.
    2 punti
  20. Bhe, lo ha fatto in tutte le gare fino ad ora, non vedo il problema.
    2 punti
  21. Volvo costruirà il terzo stabilimento in Europa che sarà situata in Slovacchia. Qui verranno prodotte solo auto elettriche e il luogo sarà climaticamente neutro. Ciò comporta un investimento di circa 1,2 miliardi di euro e il nuovo stabilimento completa gli stabilimenti di Gent (Belgio) nell'Europa occidentale e di Torslanda (Svezia) nel Nord Europa. Il CEO Jim Rowan afferma: La prima pietra verrà posata l'anno prossimo e la produzione in serie della prossima generazione di auto elettriche Volvo inizierà nello stabilimento nel 2026.
    2 punti
  22. Alla fine, bastava che Verstappen non danneggiasse l'auto. Avrebbe vinto lui e non saremmo qua ad angustiarci
    2 punti
  23. Terrorismo mediatico inutile da gente che non capisce nulla e non ha manco letto le fonti ufficiali, tant'è: 3.2.1. Il conducente deve poter disattivare manualmente il sistema ISA, completamente (funzione di informazione sul limite di velocità e funzione di avviso relativa al limite di velocità o funzione di informazione sul limite di velocità e funzione di regolazione della velocità) oppure parzialmente (funzione di avviso relativa al limite di velocità o funzione di regolazione della velocità). Il costruttore può prevedere per il conducente la possibilità di disattivare manualmente e parzialmente la funzione di avviso relativa al limite di velocità per effettuare una delle seguenti operazioni: a) attuare una funzione di avviso visivo attivo, ma senza avviso acustico o tattile; o b) porre fine a un singolo evento dell’avviso acustico o tattile della funzione di avviso relativa al limite di velocità (ad esempio premendo il tasto «mute»)
    2 punti
  24. Beh avrebbe anche senso considerata l’inutilità di quel brand, secondo me
    2 punti
  25. Ma su questo posso essere pienamente d'accordo. Ma è colpa dell'unione europea se siamo un paese ridicolo che non sa mettere dei limiti corretti rispetto al tratto di strada? Mi pare più un problema italiano che europeo. E comunque questo non autorizza ad andare a 180 km/h quando il limite è 130.
    2 punti
  26. emh... basta con questo tuo ostracismo verso lo stile sulle auto da corsa!!!!
    2 punti
  27. il venditore che mi ha seguito per l'acquisto delle mie (ghibli e levante) è entusiasta e dice che si vende tantissimo e "va via come il pane". Allestimento GT o per assurdo la Trofeo, meno la Modena. l'ho visto dal vivo oggi, il muso mi lascia perplesso anche dal vivo, posteriore molto bello e pulito, interni al top, peccato per i finestrini con il telaio. cmc ovviamente sono contento che si venda.
    2 punti
  28. Ritorno con gli avvistamenti casuali dopo essermi dedicato alla pubblicazione delle auto della mostra. Iniziamo estremamente soft con una ''neostorica'' dal punto di vista mentale (perché ha comunque i suoi 25 anni), una Honda Civic 1.4i S VI Serie '97 fotografata soprattutto per le condizioni di estrema originalità in cui versa, cosa molto rara su questo genere di vetture, e anche perché in ogni caso stanno sparendo. La versione dovrebbe essere quella base da noi, e mi sa che anche il colore era quello disponibile gratuitamente. Condizioni decenti ma migliorabili. Andiamo avanti con una Fiat Cinquecento 900 '93, auto che solo negli ultimi tempi sto iniziando a fotografare e solo in determinate versioni e con determinate caratteristiche, come in questo caso le targhe provinciali e la colorazione rossa (che mi ricorda sempre lo spot con lo slogan ''la musica in città è cambiata''). Molto sporca e scolorita, ma essenzialmente completa. Torniamo indietro nel tempo con questa Fiat 500 L '70, non fotografo le 500 di solito data la loro grande diffusione, ma le caratteristiche di questo esemplare in condizioni eccezionali, in una tinta fantastica e completamente originale (cosa rarissima) mi hanno convinto a scattarle una bella foto, tra l'altro fatta con delle ottime condizioni di luce ''al tramonto''. Siamo in vena di ''piccolette torinesi'', continuo quindi con questa rara Fiat 126 Personal 4 650 Red '80, versione speciale abbastanza nota, abbinata nel 1980 alla versione ''Brown'', decisamente più rara da trovare. Questa è purtroppo priva delle scritte ''Red'' e dei caratteristici fanalini posteriori a punta, molto rari da trovare come ricambio. Spezziamo un po' la serie di utilitarie torinesi con delle utilitarie torinesi...diverse. Vi propongo infatti un duo di Seat Marbella, la prima è una Seat Marbella Special '91 in condizioni veramente decenti, con tanto di portatarga originale della sua città di targatura, ben lontana da quella dello scatto. Necessiterebbe soltanto di una lucidata generale e di una sistemata al paraurti. La seconda è una ben più rara Seat Marbella White '92 ma importata dalla Germania nel 2007, della sua terra d'origine resta ancora lo sbiadito adesivo della concessionaria tedesca sul lunotto. La serie speciale appartiene alla serie ''colori'', ce n'erano varie e alcune riservate solo ad alcuni paesi, non vorrei dire una stupidata ma mi pare che infatti da noi la White non vi fosse. Condizioni decentissime anche in questo caso. Un'altra torinese diversa, ma in questo caso decisamente più nostrana, una Giannini Cinquecento Sporting '94, rarissima versione preparata dall'allestitore romano che esordì proprio nel '94, questa ha il plus delle targhe provinciali, probabilmente l'unica Giannini in versione ''Sporting'' con questa caratteristica ancora esistente. Appartiene ad un anziano, e al di là delle targhette in posizione errata versa in ottime condizioni. Direttamente dal Brasile questa Fiat Uno CS MY90 '90, versione abbastanza particolare con la mascherina aggiornata in stile seconda serie ma con la carrozzeria della prima (unica assemblata in Brasile), questo esemplare l'ho visto per vari anni nella mia zona, poi è sparito per qualche tempo e poi è riapparso per alcuni giorni (quando ho scattato questa foto), successivamente purtroppo è stato demolito. Un'auto che è improvvisamente scomparsa dalle strade è questa Ford Mondeo 1.8 16V 5p I Serie '96 in condizioni veramente sfruttate, tra l'altro è anche una delle ultime prima del pesante restyling che interessò questo modello proprio durante il corso del '96. Perdonatemi la foto un po' così, ma l'ho fatta al volo dato che all'interno c'erano vari occupanti. Altra auto letteralmente scomparsa dalle nostre strade è questa Volkswagen Golf GL 1.9 TDI Variant III Serie '94, in questo caso importata recentemente, forse per un rientro del proprietario in Italia post pensione. A dire il vero le Golf di terza generazione in versione familiare non sono mai state molto comuni, ma ora sono veramente rare da beccare. L'esemplare in foto versa in buone condizioni, molto particolari gli adesivi sul portellone a tema tecnologico. In uso quotidiano da sempre è questa particolare Fiat 600D Fanalona '65 ma con targhe del '71, appartiene ad un meccanico che la cura più o meno bene, il meno è riferito alla carrozzeria dov'è presente qualche ''curva'' dovuta allo stucco messo per coprire la ruggine, in ogni caso non mi sento di dire che sia malaccio, tutt'altro, anche considerando l'uso giornaliero che ne fa. E concludo con questa FANTASTICA Lancia Delta 2.0 HF Integrale EVO 2 '94 nello spettacolare Blu Lagos, questa tinta fu offerta sono negli ultimi due anni di vendita e pare che in totale ne fecero appena 200, direi che per le caratteristiche estetiche questo esemplare è originale così, stupefacente per rarità e originalità.
    2 punti
  29. Buongiorno a tutti, sono un possessore di una Suzuki Baleno 1.2 benzina acquistata nuova circa 3 anni e 5 mesi fa da un concessionario multimarca di zona. Purtroppo sfiga ha voluto che un mese e mezzo fa ho rotto il cambio (manuale), forse solo un cuscinetto ma fino a che non verrà aperto in officina non si potrà ovviamente sapere. Tramite l'officina autorizzata è stata aperta subito una richiesta per avere comunque la possibilità di riparare in garanzia (purtroppo questa mi è scaduta 5 mesi fa). Suzuki Italia ha risposto che ormai la garanzia era terminata e che quindi potevano al massimo farmi uno sconto sul pezzo (20 euro di cuscinetto? 800, 1000 euro di lavoro?). Vi chiederete, e quindi? Ti è scaduta la garanzia....??!!! Peccato che l'auto ha avuto il problema a soli 17000km, sì, DICIASSETTE MILA CHILOMETRI!! Non solo non credo sia possibile un guasto del genere a un chilometraggio così basso su una Suzuki (mai nemmeno grattato una volta cambiando marcia!), ma soprattutto l'assistenza, se così si può chiamare, non ha avuto modo di venirmi incontro in maniera dignitosa nemmeno sui tempi di risposta. Conclusione, sconfortato e sconfitto mi sento comunque in dovere di far conoscere questo episodio di totale mancanza sia a livello tecnico, sia di supporto post vendita di una marca come Suzuki, ora fate voi le vostre conclusioni.
    1 punto
  30. Toyota allunga a livello temporale l'analoga garanzia convenzionale (per ibride e non) che in precedenza già arrivava fino al 10° anno dalla data d'immatricolazione. Le Toyota usualmente hanno già una garanzia convenzionale che arriva al 3° anno/100.000 km (5 anni sulle parti ibride), ma per i clienti fedeli che fanno eseguire scrupolosamente la manutenzione programmata presso la rete ufficiale (tagliandi ogni 1 anno/15.000 km, con tolleranza delle scadenze molto strette), la garanzia può essere rinnovata di anno in anno fino al 15°/250.000 km. Tale garanzia copre anche diverse componenti dell'eventuale parte ibrida, eccetto la batteria ibrida che segue un programma di garanzia a parte a parte (Hybrid Care) che garantisce gli accumulatori fino a 10 anni/chilometraggio illimitato. Toyota offre una garanzia analoga anche a chi per qualche motivo non è stato regolarissimo nei tagliandi (magari perché ha acquistato un veicolo usato). In questo caso la garanzia è comunque rinnovabile di anno in anno, sempre facendo eseguire la manutenzione programma presso Toyota, sempre fino al 15° anno/250.000 km. L'unico "inghippo", è che in questo caso la garanzia sarà eventualmente fruibile solo dal 30° giorno da cui è stato eseguito il tagliando. Ulteriore "inghippo", in questo caso, se si vuole anche la garanzia "Hybrid Care" sulla batteria, la si paga di anno in anno, con una sorta di assicurazione dal costo di 120 euro. Ovviamente, come per tutte le garanzie convenzionali, ci sono delle limitazioni: sono ad esempio escluse molte parti soggette ad usura/invecchiamento, la batteria dei servizi da 12 V, gli impianti audio/multimediali, ammortizzatori, ecc. Per completezza vi allego il file PDF con le termini e condizioni, che ho trovato nella pagina di Toyota Italia: https://www.toyota.it/clienti/manutenzione/toyota-relaxTermini-e-Condizioni-GARANZIA-TOYOTA-RELAX-PLUS_tcm-20-2030188.pdf Bon, adesso che dopo la marchetta ho incassato l'assegno da Toyota... ( 🤣 ) Faccio le dovute corna affinché la mia non abbia bisogno di tale garanzia... 🤣🤘
    1 punto
  31. Anzitutto, non ho trovato prezzi molto più convenienti sulle due Mazda. In secondo luogo, credo che la scelta sia quasi solamente su quei due modelli (Mz2 e Mz3). Terzo, mi piace l'idea di sapere chi ha usato l'auto prima. Sapere che è stata usata in concessionaria, sarà anche irrazionale, ma mi rassicura più che comprarla su una piattaforma.
    1 punto
  32. https://www.instagram.com/ferrariraces/ https://www.instagram.com/clubferrarifrance/
    1 punto
  33. Vero... ma la differenza e' che L (se non erro) andava piu' di Vettel... mentre Sainz (a meno di cavolate dal muretto) è e resta solitamente indietro (quando direttamente non si ferma a bordo pista...)
    1 punto
  34. Una nuova turbina eolica cattura il vento da più direzioni e con la particolare forma delle pale realizza un movimento "autorotante". https://www.futuroprossimo.it/2022/07/airon-parla-italiano-la-nuova-turbina-eolica-autorotante/ Talmente semplice che sembra strano nessuno ci avesse ancora pensato
    1 punto
  35. Sorvolando sul fatto che è molto più larga e ha quelle maxi ruote sottilissime, mi pare proprio fatta di schifezza, ma poi lamiere non allineate, assetto di m***a, è rigida, roba che la Panda è un’ammiraglia a confronto
    1 punto
  36. Evitiamo toni da "moriremo tutti". Basta tradurre dall'inglese. Il sistema non limita nulla ed è possibile fare l'override esattamente come avviene con il cruise control. Si tratta semplicemente di un'applicazione del cruise control con riconoscimento dei segnali stradali, che molte auto già hanno.
    1 punto
  37. Già mi immagino i vecchi pandini a 130 in tangenziale e tutti quelli con i grandiosi bolidi crucchi nuovi di pacca 70 dietro i TIR😂
    1 punto
  38. Il limitatore non sara limitato fisso ad una certa velocita, il limitatore funziona insieme con la camera del riconoscimento dei cartelli stradale e con la posizione GPS e i limiti memorizzato sulle carte della navigatore - cosi la limitazione e variablie e situationale.
    1 punto
  39. Ciao a tutti a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni... Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore),poi 2 anni con una Tipo 1.6 mjet, finalmente il grande passo con la Giulia. Accessori aggiuntivi: palette al volante fari bi-xenon 35w sedile sdoppiato vetri oscurati posteriori Nonostante sia la versione base, business 2.2 160cv,ha una dotazione completa di Navigatore di serie, cruise adattivo, display 8.8 etc. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio. I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale. Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale). Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata. Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente. Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità. Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta. Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto. Allego foto
    1 punto
  40. Trovo la vista posteriore della 308 due spanne sopra ad Astra.... Il "problema" della Peugeot è davanti....
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.