Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      8131


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      18502


  3. carloc

    carloc

    Utente Registrato


    • Punti

      4

    • Numero contenuti pubblicati

      454


  4. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      4

    • Numero contenuti pubblicati

      3960


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/07/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Post di pubblica utilità per gli utenti che non hanno Instagram. “Non voglio che mi si dica grazie”
    4 punti
  2. Molto probabile ma io aspetto sempre di capire dove ricaricare queste vetture elettriche non disponendo di un garage...
    4 punti
  3. Per me, le più belle in categorie diverse: Le brutte tendo a dimenticarle
    2 punti
  4. A me piace molto, credo anche io che andrà molto bene nei mercati dove si vendono i suvvini
    2 punti
  5. Per chi si chiedesse la differenza tra HR-V, ZR-V e CR-V ecco le misure HR-V: lunghezza 434 cm, larghezza 179 cm, altezza 158 cm, passo 261 cm ZR-V: lunghezza 457 cm, larghezza 184 cm, altezza 162 cm, passo 265 cm CR-V: lunghezza 470 cm, larghezza 185 cm, altezza 168 cm, passo 270 cm
    2 punti
  6. Molto dipenderà da che potenza daranno al motore elettrico. Forse dal punto di vista esteriore meriterebbe un diverso profilo dei fari, che nella versione normale sono troppo sornioni.
    1 punto
  7. Ciao Massi, a suo tempo, nel round in concessionaria Ford Mazda la visionai. Come baule, è assolutamente adeguato, anche più di Focus 5 porte. Come spazio dietro invece è ben più sacrificata di Focus, come larghezza ma soprattutto come cm delle gambe. Per cui, si può essere adeguata per una famigliola con figli non troppo grandi, ma neanche troppo piccoli, a mio avviso: con l'ovetto sarebbe praticamente come essere su una Fiesta. p.s.: per me la Puma è la versione familiare della Fiesta. Un po' l'equivalente moderno della Escort Sw della nostra infanzia/adolescenza.
    1 punto
  8. Sapete che sicuramente avrà un’estetica specifica, vero? Quel mulo sarà sicuramente una vecchia pre-serie o VP della 500e liscia riciclata per testare solo ed esclusivamente il motore potenziato.
    1 punto
  9. Non stupirti: dopo aver dato 5 stelle a Macan per gli 86 sul bagnato, hanno provato la Mokka che ha fatto meglio e quindi devono aver rivisto i parametri di valutazione 😂 Ecco perché a Grecale ne hanno date meno 😂
    1 punto
  10. Tutto molto giusto ma quando il tuo marchio preferito (ora ho 2 Stelvio di cui una Quadrifoglio oltre allo Stelvio aziendale) vuole obbligarti a comprare solo auto elettriche che non vanno per tuoi usi , la risposta “basta comprare altro” non aiuta, anzi ti fa ancora più inca**are. Ma va bene comincerò cambiando l’aziendale con altro e poi si vedrà.
    1 punto
  11. Meno le modificano con questo restyling e meglio è. No perchè magari da un lato ci mettono il contentino delle lucine led iso-tonale e dall'altro tolgono motorizzazioni, allestimenti, personalizzazioni, equipaggiamenti di serie. se non vogliamo le elettriche noi consumatori possiamo benissimo, come stiamo già facendo adesso, non acquistarle. E' vero che le case e la politica ci possono imporre certe scelte, ma fino ad un certo punto. il consumatore alla fine è quello che ha sempre il bastone di comando (il portafoglio) in mano, nonostante tutti i tentativi di pubblicità, marketing, propaganda, ci vogliono togliere. Togliere la libertà di comprare quello che vogliamo coi nostri sudati guadagni.
    1 punto
  12. e nelle colonnine pubbliche non regalano affatto, anzi….
    1 punto
  13. Il sistema Suzuki è un "collage" di cose: prendi un BSG a 48 V con tanto di batterie (una a 48 e una a 12 V) e ci attacchi un cambio robotizzato vecchia scuola, con un motore elettrico esterno al cambio, ma sempre in presa e che alimenti secondo necessità con una batteria da 140 V 😅
    1 punto
  14. Loro lo spacciano per nuovo invece è una evoluzione del TNGA-K di Camry/Avalon
    1 punto
  15. Viste le prime tre puntate, lo trovo sciatto, noioso, poco divertente. Mai avrei pensato di esprimere un giudizio del genere su qualcosa con James May. La serie in Giappone invece era un gioiello.
    1 punto
  16. Beh tra 3-4 anni immagino che le scelte non elettriche saranno molto limitate. Oltretutto se proponendola solo elettrica determina un miglior progetto da un punto di vista di prestazioni, autonomia, efficienza mi sta bene. Io oramai sono entrato nell'ottica dell'idee che il futuro è questo (spero solo tanto che la tecnologia correrà rapidamente per diventare un vero aiuto contro l'inquinamento).
    1 punto
  17. Albero genealogico delle Fiat a motore trasversali al 1979, per il mercato americano Trovato per caso su Ebay
    1 punto
  18. Spero di no visto che il Renegade parte da 25.000...
    1 punto
  19. 1 punto
  20. Ma la smettete con il terrorismo psicologico e le notizie false? Il sistema innanzitutto non è solo italiano e sarà assolutamente disinseribile.
    1 punto
  21. Se si prende per buono tutto ciò che dice la UE, sono in via di diminuzione ed eliminazione non solo le auto diesel, ma anche le auto a benzina e le auto in generale. Secondo me il diesel ha avuto già la sua fase discendente, rimarrà di nicchia ma rimarrà sul mercato per la stessa durata degli ICE MHEV a benzina o quasi. Anche la diminuzione di motorizzazioni in termini di scelte, ha già colpito i diesel ma ora sta arrivando sui benzina e sulle scelte di optional, pacchetti e allestimenti, è proprio tutta la scelta del mercato auto in fase di razionalizzazione generale.
    1 punto
  22. TOKYO, April 14 (Reuters) - Toyota Motor Corp (7203.T) plans to launch a sport utility vehicle version of its Crown sedan for Japan, China and North America, three people said, revamping a car that has been a showpiece of Japan's market for nearly seven decades. The SUV - which will come in hybrid, plug-in hybrid and full-electric models - marks an attempt to bring the 67-year-old Crown more in line with market trends as consumers shy away from sedans, the people said, declining to be identified because the information has not been made public. Sales of the hybrid are expected from the summer of 2023 and will include exports to China and North America, while the plug-in hybrid is intended for the domestic market, they said. The electric model is due to launch in early 2024 and the automaker has yet to finalise export plans, two of the people said. https://www.reuters.com/business/autos-transportation/toyota-aims-jumpstart-67-year-old-crown-with-suv-model-sources-say-2022-04-14/
    1 punto
  23. Beh, è un po' il sistema speculare a questo, ma con motore elettrico all'anteriore 😬 Solo che la Porsche ha in più il recupero energia via turbocompressore e cambio a 7 rapporti A ben guardare, questo sistema Toyota non è più complicato di quello che adotta FCA per Renegade/Compass o Tonale PHEV, oppure PSA e Volvo (ma anche altri costruttori) sulle loro PHEV. La differenza è che Toyota ha 2 frizioni di disaccoppiamento (roba easy), un "automatico semplificato" e fa a meno di tutti gli ausiliari esterni all'endotermico; gli altri costruttori invece usano un cambio automatico tradizionale (con i guai del caso) e che nel caso di PSA/Volvo integra anche un elettrico, conservando poi un endotermico tradizionale, con tanto di generatore reversibile a cinghia. Soluzioni simili le usa anche VAG/MB/BMW per le proprie soluzioni PHEV. Per cui gira e rigira, considerando che comunque si tratta del sistema "di punta, per l'alto di gamma", a mio avviso resta una soluzione non "over engineered" Su Lexus però è al litio, non saprei il perché della differenziazione. A quale sistema Suzuki ti riferisci? Il cambio comunque è "una porzione" di un automatico tradizionale a treni epicicloidali, anche se in versione meno complessa ed allegerita:
    1 punto
  24. Certo, questa sarà più piccola di Renegade e quindi avrà meno spazio interno rispetto a Renegade. Due appunti però: 1) claustrofobico non significa necessariamente poco spazioso; 2) trovo strano che l’utente a cui rispondevi trovi la Renegade claustrofobica, perché a me ha fatto tutt’altra impressione: spaziosa rispetto all’impronta a terra, e con finestrini abbastanza ampi.
    1 punto
  25. Official unveiling is scheduled for this autumn. Market launch in Q1 2023
    1 punto
  26. Non ho controllato. Ma ho visto che la nuova Mokka fa meglio. Nutro speranze anche per la futura piccola Jeep 😂
    1 punto
  27. Ma anche no, gli italiani imparino che il diesel è morto, siamo gli unici che amano il peggior tipo di motorizzazione esistente.
    1 punto
  28. A partire dal momento in cui hanno annunciato che nuovo Stelvio sarà solo bev per il mondo intero, possono anche fare un nuovo modello superipereccezionale che la cosa mi toccherà come l’uscita di una nuova macchina per cucire (sapendo che non ho cucito un bottone dal servizio militare).
    1 punto
  29. Soprattutto, perchè montano l'albero in carbonio e non lo pubblicizzano? Ops... 😃
    1 punto
  30. 😂 non è la foto, sono i tuoi occhi 😂 Non vedo perché non debba essere marciante. Da dove nasce il tuo dubbio? Dal fatto che un tizio sta pulendo i cerchi che si sono sporcati per aver marciato?🤔 😂😂😂 ___ Quelle lettere nella targa, saranno un indizio sul nome? Oh no! Junior e Jeepster iniziano entrambe con la stessa lettera 😂
    1 punto
  31. Concordo e poi Giugiario diciamo che all'epoca proponeva idee abbastanza simili tra loro. Qui (non di Giugiario) ma più o meno coeve: Tutti modelli che ancora adesso trovo molto belli con linee senza tempo.
    1 punto
  32. Lo so, come detto conosco queste dinamiche. Purtroppo per quanto si possano fare davvero tanti test finché la vettura non è sul mercato alcuni problemi non emergono. Spero che casa madre ti possa aiutare in tempi rapidi.
    1 punto
  33. Non capisco perche' disegnare un bagagliaio a tutta larghezza ( come la Lucid Air ) e poi invece ripiegare su un apertura tradizionale piu' piccola . La motivazione avrebbe avuto un senso se includeva il lunotto allora sarebbe stato difficile, perche' forse sarebbe stato eccessivamente pesante. Invece e' un bagagliaio con lunotto fisso e apertura da auto fine anni 70, dove anche le seg.b non avevano l'apertura a tutta altezza. Mah...
    1 punto
  34. Sì sì certo, Giugiaro, l'heritage, la Pony del '74... Ma a chi vogliono darla a bere? Io direi più Nissan S13, RX7 FC, super silhouette, JGTC, Speedhunters Chiaramente un caso di designer cresciuti a pane e Granturismo/NFS/ecc. che si sono divertiti
    1 punto
  35. 1 punto
  36. Praticamente ricorda una qualunque vettura anni 80 disegnata sa Giugiaro 😅 ma è comunque bellissima
    1 punto
  37. Sembra più una DeLorean questa di quella che hanno presentato poco tempo fa.
    1 punto
  38. ragioni - ovviamente - dalla posizione di chi può permettersi un'auto da 60mila euro, più o meno, ed è disposto a spendere quelle cifre. ovvero: nella fascia medio-alta del mercato l'opzione elettrica si è fatta allettante, forse anche conveniente (non ne sono certo al 100%, ma prendiamola per buona). ma nel mercato nazionale nostro auto di quel prezzo sono una percentuale minima. e scendendo di categoria ad oggi la convenienza elettrica è pressoché nulla, per non dire negativa. io grazie al cielo non sono al momento nella condizione di dover cambiare auto, e per diversi anni non mi porrò il problema. ma dovessi oggi comprare un'auto EV più o meno equivalente alla mia, come segmento e usabilità, dovrei mettere sul piatto circa 45mila euro, che sono 15mila in più di quanto ho pagato la mia termica. significa che dovrei avere almeno 1.500 euro/anno di risparmio per 10 anni, solo per andar pari. senza contare che quei 15mila di delta prezzo li dovrei cacciar fuori subito, non spalmati su 10 anni (aka disponibilità e interessi passivi da aggiungere alla valutazione). per dire che la cosa non è così lapalissiana, perlomeno. nono è una provocazione, ma è una osservazione superficiale, dài, a livello di "i ristoranti son pieni". la gente gira comunque, ovvio, per necessità e anche per "diporto" (se posso vivere lo faccio, anche se mi costa di più, finché posso). magari limo altri costi, ma se mi togli la mobilità che faccio? passo la vita a passeggiare attorno a casa?
    1 punto
  39. Almeno questa non andrà subito in ebollizione come la MG TF
    1 punto
  40. Finalmente i cinesi ripropongono le spider e si sono ricordati dell'antico core business di MG 😍 molto bella comunque, dopo decenni di suv e suvvettini ora che hanno fatto cassa con questo tipo di modelli è giusto ritornare alle origini investendo nelle nicchie di mercato
    1 punto
  41. Bello questo iPhone, ma son proprio sicuri di farlo solo touch? Perché ci starebbe bene una tastiera fisica per fare concorrenza ai Nokia.
    1 punto
  42. Bella. Finalmente un'auto con le frecce a forma di freccia, magari anche un po' meno però
    1 punto
  43. 1 punto
  44. La MiTo Edition è già pronta
    1 punto
  45. Una pagina che si chiama cento ottani che pubblica foto di un'auto BEV
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.